Per i molti che non lo sapessero (e come potrebbero visto che affiggono i manifesti 24 ore prima) ieri sera si è svolto un altro sbadiglio comunale.....
Uno degli argomenti cardine è stato la mozione dell'opposizione finalizzata alla discussione delle linee guida per l'affidamento del centro sportivo.
Si parte con un pippone incomprensibile del 4° segretario comunale dalle elezioni del Giugno 2009 (ne scappa via in media uno ogni due mesi....) della gestione Picco in merito alle competenze del Consiglio Comunale.
Non si è capito nulla, perchè litiga col vocabolario, ma fondamentalmente il nostro segretario comandante dei vigili voleva dire che qualunque atto votato in Consiglio Comunale può essere illeggittimo quindi anche se il regolamento comunale ve lo consente, non rompete le balle che la giunta decide tutto come vuole ...
Il nostro sindaco comunque tra un balbettio e l'altro ha risposto che la mozione non gli interessava ed ha dichiarato che per la convenzione si avvarrà della Legge regionale n. 27 del 14.12.2006
La legge di 3 pagine e 5 articoli distingue all'art. 1 tra impianto senza rilevanza economica ed impianto con rilevanza economica.
Dice che si può affidare a società, a.s.d. (come l'Equipe Lombardia), enti, etc, mediante procedura ad evidenza pubblica, nel caso non sia pervenuta alcuna proposta nell'ambito di procedura pubblica di selezione regolarmente esperita [....].
L'art. 3 detta alcune modalità di affidamento, l'art. 4 parla dell'utilizzo degli impianti scolastici ma è l'art. 5 (esclusioni e DEROGHE) la chiave di tutto!
L'art. 5 comma 3 cita (deroghina): "Per gli impianti sportivi senza rilevanza economica, le cui caratteristiche e dimensioni consentono lo svolgimento di attività esclusivamente amatoriali e ricreative e richiedono una gestione facile e con costi esigui, è ammesso l’affidamento diretto dell’incarico di gestione agli utilizzatori degli impianti stessi. ".
Provate ad indovinare: il centro sportivo di Cogliate è con rilevanza economica o senza? Non lo è e non lo sarà mai con questo scienziati.
Io sostengo che sia lecito prendere qualunque decisione ma che sia doveroso spiegarla ai cittadini.
Il sindaco ha perso un'altra occasione per fare bella figura e stando così la situazione chi si prenderà in affidamento il campo sportivo rimarrà al centro delle polemiche perchè ad oggi la lettura politica è: " Non ti preoccupare. Ci barrichiamo dietro la legge regionale, aspettiamo 6 mesi per far calmare le acque e verso l'estate te lo diamo....".
Salutiamo il campo sportivo.... Mio figlio (a cui non piace il calcio) lo porterò in piscina a Cermenate...
Forse ci giocheranno i miei nipoti!
(continua)
708 commenti:
1 – 200 di 708 Nuovi› Più recenti»Se nell'affidamento della gestione del centro sportivo...si configureranno profili di illegittimità...o possibili danni erariali per il Comune...si farà un ricorso al TAR...o un ricorso alla Corte del Conti...e chi vivrà...vedrà...
Ieri sera Antonio Marini si è assentato sulle 2 votazioni che riguardavano 2 piani di lottizzazione...e l'ha fatto senza darme una motivazione.
Cosa c'è sotto?
il centro sportivo non è una proprietà del zanzette.. sia chiaro e spero che questa cosa la capiscono anche quei ragazzi inutili del pdl.
no, non è di proprietà del zanzette, è di proprietà del pelliccia
qualcuno dovrebbe ricordare a lega e pdl che 40% dei votanti è maggioranza solo per caso...
la lega e il pdl litigano e il cittadino cogliatese paga..
A proposito di Marini, quando dissi che è cognato di imprenditori edili o comunque di interessati al mattone, qualcuno mi derise, questa ne è la prova, le assenze alle due votazioni di ieri sera!
E se Marini non avesse partecipato alle votazioni perchè non ne condivideva l'oggetto?
All'anonimo delle 15.18.
Certo tu sei per una politica autoreferenziata nascosta dietro le leggi, i segretari, i direttori generali, i ricorsi, le carte bollate, le convenzioni, le deroghe e nessuna indicazione politica chiara per i cittadini.
Si fa prima a dire "mi riferisco alla legge regionale n.27 del 14.12.2006" che spiegare alla gente cosa si vuol fare.
Con questo metodo si dimostra assenza di personalità, di capacità e di visione politica....
Contento te....
Intanto il paese va a Picco!
Mi pare , caro Calzolari che lei non abbia compreso il significato del mio messaggio: è evidente che, di fronte al rifiuto dell'amministrazione a confrontarsi sui contenuti...a ritrovare soluzioni condivise...e questo è un dato di fatto...non resti che la strada della valutazione seria, approfondita e puntuale della legittimità degli atti.
non ho ancora assistito ad un consiglio dove si parla di opere da realizzare, solo litigi ed insulti, speriamo che questi se ne vadano presto a casa.
io propongo una raccolta firme per mettere a conoscenza i cogliatesi di cosa stanno combinando sul centro sportivo.
La prossima raccolta firme la si farà sul muro interno del cimitero... primo firmatario: Walter Cattaneo. rigorosamente con vernice rossa.
qualcuno dovrebbe spiegare al zanetti che il centro sportivo non è suo, e che non deve permettersi di regalarlo al pelliccia solo perchè gioca suo figlio. chiaro !!!
Ma con il PGT in approvazione è leggittimo approvare due piani urbanistici per oltre 10 000 metri cubi? Marini è uscito solo su quel punto perchè?
ci vorrebbe quacuno che vigila.. quelli dell opposizione dormono o presentano interrogazioni senza senso..
ma chi UPC? o SANDALMAZI?
tutte e due le forze politiche d opposizione, chiamarle forze poi, sembra dei pupazzetti altro che quelli del pdl..
Perchè Marini non dà spiegazioni?
Cosa non ha condiviso?
Qualche buontempone ancora tira fuori le parentele?
Significa essere ORBI!
E' il ritornello che si sentiva già qualche anno addietro!
Sempre più orbi altro che talpe!
Perchè si vogliono nascondere le
VERITA'?
La storia di chi è:
di chi la fà o di chi la scrive?
A VOI LA RISPOSTA
INTELLIGENTONI!DA SEMPRE!
Il sapientone anonimo delle 17,17
risponda al post successivo
delle 21,53 e se non trovi la soluzione,perchè non vai chiederlo direttamente agli interessati?
Questa proposta te l'avevo già
avanzata in precedenza
ABBINE IL CORAGGIO!!!
Allora?
Il problema di Cogliate:
IL CENTRO SPORTIVO!!!!!
Non ce ne frega niente di chi abbia
perso il posto di lavoro,di qualche famiglia in difficoltà,
di qualche adolescente magari ricoverato in comunità,piuttostochè
con qualche problematica diversa!
Il problema N°1 E'
IL CENTRO SPORTIVO
SOLO DA QUANDO IL FIGLIO DI
QUALCUNA(O) NON GIOCA PIU'
NELL'EQUIPE LOMBARDIA???
Pensa un pò che roba?!?
Ma i consiglieri Campi e Di Paolo
perchè sono sempre così
nervosi?
Prima del consiglio non sarebbe il caso di bere una camomilla
invece...del caffè?
Un po' più di camomilla per Campi e DiPaolo, un po' meno per Troncale, Lucini, Lucini, Basilico, Formenton... così questi ultimi riescono almeno a stare svegli visto che dormono tutto il tempo del consiglio...
Una domanda mi pare semplice:
Il famigerato PGT di cui tanto si parlò prima dell'elezioni,
è stato approvato?
eh... il WC e la figlia hanno detto che va approvato entro la fine di marzo e che sicuramente non ci saranno proroghe... pensa che figura di merda fanno il WC e la figlia se poi arriva la proroga...
Anche Pagani beve
un caffè doppio prima del consiglio!
Infatti qualsiasi segretario arriva lo...bacchetta!
Allora ieri in consiglio sono
state approvate
BEN DUE, dico DUE LOTTIZZAZIONI?
...e le lottizzazioni di chi sarebbero?
chi le ha presentate?
Beh ...chi non bacchetta il
BOLSO?
Non si fà mai i ca@@i suoi perchè
deve pensare a quelli degli altri!
appunto.. non ci interessa più se qualcuno perde il posto di lavoro o se qualcuno ha veramante bisogno di essere aiutato perchè quando i soldi ci sono vengono pagate le bollette, l importante è spendere i soldi dei cogliatesi per il centro sportivo, e si è gia iniziato bene a quanto pare.. già 60.000 euro regalati per opere importanti cioè per un bar che serve solo per avere il titolo di scuola calcio. meditate gente.questa è l amministrazione di cogliate questo è l assessore allo sport.
è forse la signora di san damiano che aveva il figlio che giocava nell equipe ?
certo che la minoranza in consiglio fa proprio ridere, sembrano 5 pulcini messi li a subire.. meno male che in tribuna c è quel signore dei 200 voti che ogni tanto grida.
Anonimo del 3 febbraio 23:04
Sembra che in questi giorni sia stata approvata una proroga per i PGT....al 2011.
Chi l'ha pubblicizzata?? Davide Boni della Lega.
Il massimo della figuraccia
Anonimo 9:14
Meglio vedere 5 pulcini, che 11 c......i senza spina dorsale, senza idee, senza un programma, senza serietà e potrei andare avanti per ore.
Un'Amministrazione così scapestrata non si è mai vista a Cogliate, dico MAI
guarda che 5 sono i voti che ha preso la liala quando hanno fatto le votazioni in sezione quelli della lega.
Contro i 20 del famagosta.
E con questo abbiamo detto tutto.
Anzi no, l'ultima litigata pesante in giunta tra Liala e la Picco è stata proprio perchè la Picco ad un certo punto ha detto alla Liala "lo so che tu vuoi il mio posto, ma dovrai passare sul mio cadavere per averlo".
E' ormai nota la spaccatura tra Consadori, WC e Liala da una parte e la Picco dall'altra.
Anche il Senatore ( come si evince dal resoconto del Calzolari fatto a seguito del loro incontro ), sostiene che la Picco è ormai un "cane sciolto" che ascolta solo le direttive di Limbiate.
Guarda a caso, tutto ruota intorno a Limbiate, vedrete che a breve arriveranno nuovi dipendenti...da Limbiate.
E come mai il marito della Picco è sempre in Comune, più precisamente nell'ufficio del Sindaco a visionare documenti.
Ma cari Signori e la privacy???
Ma stiamo scherzando
e i ragazzi del pdl li come dei burattini senza spina dorsale a subire.. bravi
continuate pure a presentare mozioni ed interrogazioni ridicole, quando capirete che cogliate non è roma saranno passati 5 anni...
e tu caro amico della maggioranza sei contento....tanto non t'importa del paese se va allo sfascio....
e poi secondo me chi si rode di più il fegato sono quelli della giunta..sanno che ogni cosa che fanno deve avere il benestare dei ragazzi del pdl..
Il paese andrebbe a rotoli con gente come voi che non sa fare altro che spettegolare tutto il tempo come se voi foste la perfezione in persona.
Ci sono volte che mi vergogno di Cogliate e del marciume che c'è intorno a me.
Non saprei neanche se c'è qualcuno che si può definire amico in questo paese visto come state pugnalando tutti quanti.
Continuate così che andrete lontano
Sono il sapientone delle 17,17, siccome non sono sapiente e intelligente come l'anonimo delle 22,02, mi spieghi Lui cosa voleva dire "quello" delle 21,53! Come cantava qualcuno "La verità ti fa male lo so'" Se no, perchè non CI SPIEGHI perchè sei uscito durante le votazioni?
il centro sportivo non si regala..
il marito della picco in comune e i ragazzini del pdl stanno a guardare.... bo
che bello da giù vedere la picco sgridare l ex sindaco cattaneo... sono in 5 in sezione e non vanno d accordo e metteteci il fatto che ormai cogliate non dipende da lazzate ma da limbiate.. troppo da ridere
Anonimo delle 11:00
Da piangere non da ridere, che ci rimettiamo siamo noi alla fine, non sei daccordo con me
ieri ho visto la talpa e mi ha detto che in giunta ci sono grossi problemi per quanto riguarda il centro sportivo e la continua presenza del marito della picco. va be al massimo sarà la liala a fare il sindaco visto che ha avuto il consenso dei militanti e è ben voluta in paese sopratutto dai giovani padani.
ma l upc esiste ancora ?
La Picco e Liala litigano?
Un vecchio proverbio recita che 2 galli in un pollaio non ci possono stare...
In questo caso...bisogna dire che 2galline in un pollaio...non ci possono stare...
E...dovendo scegliere...applico un altro vecchio proberbio che recita...Gallina vecchia fa buon brodo.
La verità...al di là delle battute...è che quando la famiglia Cattaneo non sarà più presente in Consiglio Comunale...le cose andranno sicuramente meglio.
Chi sarà il prossimo Assessore alla Cultura, Edilizia Privata, Urbanistica, Istruzione??
AH AH AH
Auguri....alla gallina giovane....
NO...beccato in colorificio...
vi rendete conto che state accusando una persona di un reato senza le prove ? rischiate di passare dei guai
che qualcuno dei consiglieri di opposizione vigili sul centro sportivo, mi raccomando, abbiamo capito che i consiglieri del pdl sono uguali a quelli della lega non ci fidiamo.
12,48... Mamma mia che paura...
Ehi Grassone, fai ciao ciao con la manina che c'è Candid Camera...
continuate così poi vediamo chi va in tribunale..
siete ridicoli voi dell opposizione, continuate a dire che ci sarà un terremoto politico a cogliate, smettetela fate ridere e non continuate a presentare interrogazioni stupide che vi ridono in faccia
ormai cogliate è diventata una colonia di limbiate, ben gli sta al senatore la prossima volta punta sui cavalli giusti non sugli asini.
...e sui maiali...
vedremo il pdl come si comporterà, già si vergognano ad andare in giro per il paese..
che poverini quelli dell opposizione in attesa di un una cosa che non accadrà mai
Anonimo delle 14:53
Scusa ma a cosa ti riferisci??
Cosa sta aspettando l'opposizione??
E cosa non accadrà mai??
Hai coraggio a rispondere con precisione a queste domande??
Rimango in attesa
Non accadrà mai che il leghisti si mettano in fila quando il buon Dio distribuisce l'intelletto.
Alle domande dell'opposizione comunque si danno risposte dopo 2-3mesi, forse tanto stupide non sono, altrimenti le risposte sarebbero state date la stessa seduta del consiglio.
il centro sportivo non si regala a nessuno, non ce ne frega niente di avere una scuola calcio juventus a cogliate solo per speculare
Va beh...non ha senso fare delle interrogazioni se poi a queste non si dà nessun seguito.
Ad esempio: dopo aver appurato che il cimitero è stato trattato come "discarica abusiva"...che si fa????
infatti è quello che penso io, fanno le interrogazioni e poi tutto come prima, svegliatevi opposizione ridicola, almeno quello dei 200 voti qualche cazzata la scrive.
Dopo che lo stesso assessore ai lavori pubbli...(il bolso) ha di fatto ammesso che è una "discarica abusiva"...ci stà solo una denuncia in procura della repubblica...
ogni cosa a suo tempo
mai fare domani quello che puoi fare oggi
esistono purtroppo dei tempi tecnici, che se non rispettati, si lavora per nulla. Questo è l'unico motivo
Ma va a ciapa' i ratt! Ma quali tempi tecnici! E' la voglia di darsi da fare che manca, opposizione sveglia! altro che interrogazioni! Denunce bisogna fare! Con il politichese non si va da nessuna parte!
giusto opposizione sveglia.. poi l upc dorme proprio
poi è proprio l'upc che deve intervenire sull'interrogazione della terra al cimitero.
Sono loro che l'hanno fatta.
sono tornati gli esaltati rifondaroli...
Anonimo delle 16,24 - 29...
E' mesi che la meni con l'upc che dorme... cavolo vai al funtanin il giovedì e dagli tu una svegliata.
Abbiamo capito che ti sta sulle balle il Minoretti, ma non sfracassare pure a noi lettori del blog. Se vuoi scrivere su questo blog scrivi qualcosa di costruttivo e interessante, se vuoi prendertela col Minoretti vai a scrivere sul loro blog o vai a trovarli il giovedì...
ma l upc esiste ancora ?
sei tu che non esisti.
il nuovo sindaco di cogliate è : il sig volpe... con tanti saluti al senatore
ma che c'è stato un cambio al vertice?
e chissà la liala come si rode il fegato pensando che voleva essere lei sindaco di cogliate
oggi riunione in comune dopo la giunta di ieri, la picco non è + sopportata nemmeno dal consadori e pensare che erano amiconi.
ma mica vorranno stare seduti anche dopo quello che sta per succedere ? cari ragazzi del pdl vedremo come vi comporterete.. vi metteremo sui giornali
il centro sportivo non si regala vedremo questa legge regionale come sarà.
ma quelli dell upc sono come i ghiri ? vanno in letargo ?
Quindi ora...non sottostiamo più alla repubblica di Lazzate...ma a quella di Limbiate?
ma la talpa che dice sull incontro di ieri tra sandalmazi e il marini ?
famagosta tirato fuori dal cilindro per far rientrare in gioco oriano...famagosta sparito oriano al vertice! Complimenti alla sezione della Lega.Siete andati via dalla lega e poi....famagosta non andava più bene??? Fuoriusciti coerenza meno di zero. Altrimenti il candidato non doveva essere Oriano. I fuori usciti volevano solo rompere la sezione Lega. non ci sono riusciti. I veri leghisti sono ancora li.
Qualcuno mi vuole spiegare cosa vuol dire l'anonimo delle 13,49? E' difficile per me comprendere ciò che scrive un leghista! Forse era meglio che scriveva in Lumbard, magari si comprendeva meglio quello che voleva dire!
Il Mago.
Anonimo delle 13:49
Ho già avuto modo di spiegare molte volte come sono andate le cose. Evidentemente hai perso i post e non li hai letti.
Purtroppo c'è chi cerca di porre l'attenzione su altro, invece di affrontare la realtà, una realtà scomoda che vede i tuoi amici "leghisti veri" in netta difficoltà, così come i loro amici della PDL.
La realtà è sotto gli occhi di tutti, quello che è successo anche nella lista civica per sandalmazi è stato spiegato più volte e sinceramente non ho più voglia di affrontare questo argomento per l'ennesima volta.
Ti invito a rileggerti i post dal dopo elezioni ad oggi, ne troverai molti con tutte le spiegazioni del caso.
Per quanto riguarda Famagosta, il nostro caro Ingegnere è ancora con noi e collabora attivamente alla vita della Lista Civica.
Io sono stato il primo a sostenerlo nelle votazioni in Lega ed è sempre stato lui a volere me come candidato nella Lista Civica.
Nessuno ha mai voluto rompere niente, gli insulti gratuiti li abbiamo sempre e solo ricevuti, mai dati.
Purtroppo l'ignoranza regna sovrana e la mamma dei cretini è sempre in cinta.
Ciao alla prossima...e buona lettura dei post ( sempre che ti interessa veramente conoscere la verità )
cosa si intende per vero leghista?? Quello con i doppi incarichi? Quello che mette i figli a fare il politico a suo piacimento? Quello che spreca i soldi per le luminarie e toglie i fondi al sociale? quello che cerca di comandare a casa degli altri nonostante urli “padroni a casa nostra”? se questi sono i veri leghisti meglio essere dei non leghisti.....
mi auguro che chi ha scritto il post delle 13.49 sia uno dei consiglieri della lega, almeno si capirebbe che sta cercando di salvalsi il culo
Sono completamente d'accordo con l'anonimo delle 14,02! Padroni a casa nostra ma, con i soldi degli altri!
Il Mago.
I veri leghisti sono quelli che scrivono sui muri del cimitero con le bombolette spry....
No! sono quelli che espongono la bandiera alla finestra di casa!!
C'è una casa in Via Piave che ha bisogno di essere imbiancata, perche non lo diciamo al Writher?
votazioni per la scelta del candidato sindaco in sezione della lega.. liala 5 famagosta 20.. risultati elezioni amministrative comune di cogliate, lega 400 sandalmazi quasi 1200.. se non capite questo ragazzi fate voi.
il vero pupazzo era il famagosta teleguidato dai volponi che c erano dietro di lui.
E basta...pensate ad amministrare che Cogliate sembra un paese da terzo mondo....
non cercate di sviare il problema, concentratevi sul centro sportivo che è una proprietà di tutti altrochè legge regionale. chiaro !!!
ma possibile che i ragazzi del pdl siano così sveglioni che non si chiedono come mai il marini sia uscito in certi punti ? sveglia !!
infatti il famagosta è sparito dalla circolazione, non è neanche stato eletto in consiglio
e voleva fare il sindaco.. andate a lavorare opposizione ridicola
Pensa ad amministrare,,,invece di preoccuparti dell'opposizione...
il paese va a picco e il centro sportivo va al pelliccia
il paese va a picco, il centro sportivo va al pelliccia e il marini va al bar a rovellasca con il campi.
il mago
Questo mago ha una profondità di pensiero da lasciare sbalorditi.
Campi quarda che qualcuno ha "rubato" lo pseudonimo che uso io, l'anonimo delle 15,59 non è "il Mago".Anche perchè visto che sei l'unico che da' risposte, non mi permetterei mai di fare dell'ironia su di te.
Il Mago.
ora abbiamo anche due maghi sul blog, non bastavano due veline in consiglio.
Quarda che sul palco del "C.Cattaneo" quando c'è Consiglio, alla sinistra del pubblico ci sono anche tre mummie!
tra chi scrive c'è anche qualche stronzo, ma accettiamo tutti....
Tranquillo vero Mago, ho capito subito che NON eri tu.
Lasciamoli parlare, rubare identità, intanto nevica, io arrivo ora da Como e questa volta devo dire che Cogliate è il Comune messo peggio ( a differenza dell'altra volta ).
Quindi invece che progredire si va indietro.
Teniamo duro ( non come quelli della Lega )
Buon week end e anche se continueranno a rubarti l'identità io saprò riconoscere il vero dal falso.
Intanto la Volpe....ops il Volpe continua a fare il Sindaco a Cogliate.
E i volpini del PDL si nascondono nella tana.
Sempre più inutili e nullafacenti
ma l upc a cosa serve ?
Il Mago.
Se non ci fosse l'UPC...tu non avresti nulla da dire...Mago...
come mai il sig. marini si permette di uscire ed entrare quando vuole e non vota alcuni punti e fa votare i ragazzini del pdl ? chi sa rispondermi ?
Il Mago.
Chiedilo a lui...invece di dire che si trova con quelli di sandalmazi
il vero mago sono io, farò sparire questa amministrazione.
Il Mago.
secondo me, di tutti quelli che scrivono non c'è uno che conosca veramente tiziano volpe.
secondariamente la lega, anche a limbiate, non fa certo capo ad una sola persona e quindi è a escludersi un interregno.
terzo, ho diversi dubbi che stia arrivando qualcosa di diverso da un semplice aiuto amministrativo. e certo non sono un leghista, solamente m'informo, leggo i giornali, presenzio al consiglio comunale e parlotto in paese come tutti.
Questo mago è sempre più fumato
chissà come mai non è stato nominato ancora un nuovo assessore ? io ho la mia idea.
Il Mago.
chissà quali saranno le reazionidei ragazzini del pdl dopo la notizia che verrà fuori in settimana, vedremo se avranno il fegato di andare avanti con questa amministrazione.
Il Mago.
ma quanti maghi ci sono a cogliate ? uno è campi uno è basilico e poi ? fatemi sapere...
L Illusionista
Ma il mago ora è anche giornalista......
il centro sportivo non va regalato capito zanetti.. ?
Il Mago.
la talpa mi riferisce che lunedì ci sarà un bell incontro infuocato tra il pdl e la lega per via di quello che sta per succedere.
che sia la volta buona che i pupazzetti del pdl si facciano valere ?
visto che qualquno sa tutto di tutti che relazioni, siamo curiosi
quindi sembra che ci sia un avviso per cogliate chi sarà mai il destinatario ?.. speriamo che ora quelli del pdl abbiano il coraggio di fare dei passi importanti per cogliate visto che ci abitano.
Il Mago.
come mai la picco e la liala non si salutano più ? sembra che non vadano molto d accordo, ormai la picco è isolata e non vuole mollare l unico appoggio che ha è quello di suo marito.
il centro sportivo non si regala a nessuno altro che legge regionale.
per il momento il problema del centro sportivo non c è. pensate piuttosto al bilancio che tra un pò sarà ora e a quello che succederà in settimana visto la posta che circola in questi giorni per cogliate.
Il Mago.
chissà i ragazzini del pdl cosa faranno visto le voci che circolano per cogliate ? vedremo se avranno il coraggio di sostenere la picco dopo quello che sta per succedere..
la talpa dice che i ragazzi del pdl vogliono sapere che cosa sia esattamente questa strana posta che gira per cogliate, hanno paura di finire in qualche guaio giudiziario a forza di sostenere questa penosa amministrazione. semplice : chiede a qualcuno della lega.
Il Mago.
...ma finora dove hanno
vissuto i volpini?
Faccio una domanda a cui sicuramente non avrò risposta.
Se io condivido un programma ed in questo programma dico che non toccherò assolutamente tasse e tariffe, poi scopro che i miei Assessori hanno invece aumentato di tutto e di più cosa faccio??
Vado a votare a favore il bilancio o voto contro??
Anche perchè la faccia è anche la mia.
Questo post è dedicato a tutti i consiglieri della Lega PDL che siedono in Consiglio Comunale ( non solo ai giovani PDL ).
Dato che i Vostri Assessori hanno proposto un programma dove si vedono aumenti a destra e a manca, alcuni del 100%, altri del 400%, cosa intendete fare??
Come guarderete in faccia la gente che vi ha dato il voto??
Fatevi, ma questa volta seriamente, un esame di coscienza.
VOTARE CONTRO E' UN VOTRO DIRITTO e a questo punto anche un Vostro DOVERE.
Mandate a casa queste persone che stanno prendendo in giro Voi e i cittadini, ma quando vi decidete a svegliarvi??
Le opposizioni avevano annunciato che non c'era fretta nell'adottare il PGT.
L'Assessore Cattaneo Liala aveva affermato che mai e poi mai ci sarebbero state proroghe.
Ebbene, su proposta di ENIO MORETTI - LEGA NORD ( guarda a caso non è lo stesso partito del nostro Assessore?? ) e di Davide BONI Assessore al Territorio e Urbanistica della Regione Lombardia ( guarda a caso anche lui LEGA NORD ) è stato fatto ciò:
Legge regionale 12/2005 (Legge Urbanistica) – La Commissione, a maggioranza, ha approvato alcuni emendamenti dell’Assessore Davide Boni. Il primo proroga al 31 marzo 2011 i tempi di predisposizione del Piano del Governo del Territorio (PGT) da parte dei Comuni. Il secondo stabilisce di bloccare i Piani integrati d’intervento al 31 marzo 2010 fatta eccezione per i Comuni interessati da Expo 2015
Ma il nostro Assessore non parla con i suoi superiori di partito??
i ragazzi del pdl non contano niente, li usano solo per alzare la manina, la prova evidente è che alla troncale aumentano le tariffe e lei non dice niente. che tristezza.
per loro cos'è la politica?
sembra che qualcuno del pdl guidato dal marini sia pronto a mandare a casa questo povero sindaco tartassato da tutti compreso quelli della lega. si sono visti ieri pomeriggio a casa del marini. grazie ragazzi il paese conta su di voi.
Son tornati i Carbonari e la Giovane Italia! Viva VERDI!
Per fortuna!
altrimenti sarebbe una noia!
ma quando?
dove?
chi?
perchè?
chi mi sa dire perchè non si vede + nessuno della maggioranza in giro per il paese ? si vergognano così tanto ?
invece di continuare a sparare
str@@@@@e a ruota libera su centro sportivo sì? centro sportivo no?
di regali a dx o a sx!
perchè non si rispode al post del
o3/02 ore15,21;oppure a quello
delle 17,31 oppure alla domanda
delle 19,20???
il dilemma di Cogliate è e rimane
IL CENTRO SPORTIVO!
Non che qualcuno della maggioranza...magari..no?
la differenza è che la chioccia
per il figlio deve farla pagare!
...oh no?!
gli altri affarucci non c'entrano
radio serva comunica che... marini non era nemmeno in Italia...in questi giorni...
si è portato avanti....
radio serva comunica che...Marini è rientrato questa notte dall'estero...ora potrebbe rispondere alle domande di cui sopra...
radio londra comunica che...mentre gli stolti si dilettano di centri sportivi...le lottizzazioni passano...
saranno mica il problema?
un mattone in + o in -!
un mq in + o in -!
il centro sportivo non si regala.
Il Giocoliere.
il centro sportivo non si regala
Il Mago
il centro sportivo non si regala
Il Veggente
il centro sportivo non si regala.
Il Saggio
il centro sportivo non si regala.
Don Alejandro de la Vega
il centro sportivo non si regala.
Superman
il centro sportivo non si regala.
Il Pittore
il centro sportivo non si regala.
L'Illusionista
il centro sportivo non si regala.
Il Pelliccia
...e...la fata turchina...
come la pensa?...
sono molto più...
redditizie ben DUE...PL=
2 PIANI DI LOTTIZZAZIONI
che un ce@@o di
CENTRO SPORTIVO!
sia chiaro!
e il pulcino non gioca più...
L Ortolano
le due lottizzazioni DOVEVANO essere approvate, perchè gli oneri di urbanizzazione erano già stati pagati dai proprietari....
CHI era interessato ai due PL
perchè tanta fretta?
Percheè la maggioranza non ha votato compatta?
La cazzata delle ore 17,39.
Le opposizioni erano favorevole?
il marini è uscito durante la votazione sulla lottizzazione... qui gatta ci cova...
Perchè non se ne parla di queste
due lottizzazioni?
Nessuno deve sapere?
Perchè?
E' arrivato il solito
delle 17,46!
come sempre deve dimostrare
che CI E'!
la talpa dice che il zanetti ha dato le dimissioni un ora fa perchè è stufo di quelli del pdl..
Perchè si cambia MUSICA?
NON SE NE DEVE PARLARE!!!
Parliamone invece...
speriamo che i ragazzini del pdl si sveglino un pò fuori..
Ma...dei consiglieri che hanno votato...non c'era qualcuno che avrebbe dovuto uscire?
forse si, qui gatta ci cova
Il Becchino
ma quel signore che ha preso 200 voti e che voleva fare il sindaco c'è ancora ?
Il Pescatore.
sì qualcuno avrebbe dovuto uscire...
vero consigliere Lucini?
Bello approvare il PL dello zio...
qui c è conflitto d interesse mi sa il lucini potrebbe essere indagato... speriamo che qualcuno dell opposizione invece di dormire si dia da fare.
Il Mago.
ma tu delle 17.39 sai anche quanto hanno già pagato? dillo, così fai sapere che il comune ha problemi col bilancio...ma non diciamo cavolate
ragazzi ci siamo, ieri sera casino in sede pdl anche se solo in 5 presenti. il lavoro del marini continua
buongiorno, ho letto delle dimissioni dell assessore allo sport zanette qualcuno sa dirmi se questa volta è vero ?
Anonimo delle 19:44
Lucini non doveva uscire, lo zio è il progettista, non il proprietario di un terreno. La legge non prevede di uscire in questo caso
infatti lo diventerà dopo proprietario
ultimissima, giancarlo ballabio nuovo assessore allo sport..
Il Pescatore.
Il pescatore è meglio che va a pescare boccaloni.
caso mai assessore alla sanità....
vedere la troncale e la picco litigare davanti al centro anziani non ha prezzo.. per tutto il resto c'è zanzecar..
non si vergognano di nulla, tanto lo sanno tutti che non si sopportano a vicenda.
ma ora che succederà in maggioranza con l uscita di un consigliere e di un assessore ?
Il Mago.
ma....quelle 2 riescono a capirsi quando si parlano?
allora qualcuno sa se è vero del zanette, le ha date queste tante attese dimissioni ?
Ma figurati se molla la poltrona, prima deve sistemare la "pratica" Centro Sportivo
forse pensava di sistemarla senza problemi ma da come si sono messe le cose sarà un pò difficile per lui e il suo amico pelliccia fare ciò.
ma la signora di san damiano non lavora ? possibile che spreca tutto questo tempo dietro il centro sportivo ? come mai ?
Posta un commento