Dal 1° Aprile è entrato in carica il nuovo comandante della Polizia Locale di Cogliate GIUSEPPE DONINELLI prima in servizio a Cesano Maderno.
Conosco personalmente il sig. Doninelli e per quanto possa contare lo stimo e lo giudico una brava persona che si è molto impegnata a Misinto dove è assessore al bilancio ed anche il referente del PDL.
Guardando on-line la delibera però sono rimasto molto sorpreso :
- delle assenze alla votazione, guarda caso, di due assessori leghisti di cui uno è proprio l'assessore alla sicurezza!!
- del fatto che chi ha votato si fa carico in solido e personalmente (cioè di tasca sua) del disavanzo che presenta attualmente il Comune (circa 1.000.000 Euro) e che secondo la Corte dei Conti non consentirebbe l'assunzione di un dipendente essendo al momento fuori dal Patto di stabilità;
- del fatto che il geometra garantisce e certifica che nel giro di 8 mesi rientrerà la cifra sopraindicata.
Mah! Al momento non so se complimetarmi per il coraggio o preoccuparmi.
Di sicuro ancora una volta la decisione mostra molte luci ed ombre e non dà l'impressione di un'operazione condivisa e convinta.
Che la Polizia Locale debba essere potenziata (armi, telefoni, strumenti, vetture, etc.) è un dato di fatto ed è una necessità per Cogliate.
Stanziare 5000 Euro per una vettura (?!) e coprire in modo a dir poco pirotecnico una posizione organizzativa sono una politica della sicurezza? Io non ci credo molto. Però va da sè.
Benvenuto comandante. I miei migliori auguri. Ne ha proprio bisogno.
Buona Pasqua a tutti.
sabato 3 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
275 commenti:
1 – 200 di 275 Nuovi› Più recenti»Una domanda sorge spontanea: avrebbero fatto una delibera del genere se non fosse stato, questo Vigile, anche un assessore del PDL?
certo che no...
e l'assenza del Consa e della MaLiala lo conferma: questo è un altro contentino al PDL (dopo il direttore generale). E la Liala e l'assessore alla sicurezza Consadori non se la sono sentiti di rispondere personalmente e in solido per 1 milione di euro per fare un regalino al PDL.
ma i ragazzi del pdl sono complici di queste cose ? possibile che accettano tutto così passivamente ? non si rendono conto cosa stanno facendo ?
Ma dai ragazzi non vi siete accorti che la data è il 1° Aprile?
Quei buontemponi della giunta hanno voluto fare uno scherzo alla cittadinanza.
siamo abituati alle nomine fatte cosi...no???Io non so se è un favore fatto al PDL o no, però se fanno come i loro parenti della Lega:
Infatti la lega, si sa, è sempre stata contraria all'odioso nepotismo di "roma ladrona" ed assolutamente estranea al clientelismo tipico della cara e
vecchia dc (e diciamo pure di ogni partito politico esistente).Girando su qualche sito sembrerebbe che invece oggi i fatti sono questi:
1)Renzo bossi (figlio di Bossi): incarico da 12.000 euro al mese!nominando proprio il piccolo e neo-diplomato Renzo bossi membro di un "osservatorio" dell'expo di milano (che i più maliziosi considerano creato ad hoc per far guadagnare qualche soldino a
"bossino")
per sistemare al meglio
il suo ram(pollo), ha fatto in modo che, l'altro campione leghista di ottime
prediche e pessimi razzolamenti francesco speroni, nominasse suo portaborse
in europa indovinate chi?
ma è semplice: renzo bossi.
lo stipendio mensile di questo diplomato che è già "team manager" della nazionale padana sarà di "soli" 12.000 euro.
ma non scandalizzatevi, signori:
non prendetevala se voi, poveri plurilaureati 30enni, dovete vivere con 1000 euro al mese e, questa "trota" (così lo definisce affettuosamente il papà)
guadagnerà 12 volte di più
tratto da: http://www.sonicbands.it/console/427572-la-lega-sempre-stata-contraria-allodioso-nepotismo-di-roma-ladrona.html
2)Atro fatto: Andrea Monti (Figlio di Cesarino M. che ha sottolineato la legittimità politica della NOMINA di suo figlio ad assessore provinciale (...e sottolineiamo NOMINA e NON ELEZIONE!!!!) in quanto , pur non candidandosi, Andrea Monti è certamentesostenuto da un percentuale altissima di preferenze nel proprio collegio..
Alle elezioni del 2008 guardate sul sito..http://www.cesarinomonti.com/elezioni2008/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=27
Voto utile..utile a chi??? alla famiglia sua???
Possibile che non ci fosse nessuna altro, o altri giovani da valorizzare in provincia??? Proprio lui.
Sarebbe curioso sapere le motivazioni.magari ci sono..
Che dice il nuovo segretario??
Avete notizie in merito??
da giorni non vedo più il cartello su via volta
COGLIATE SANDALMAZI- PAESE DELLA PADANIA. dove è finito???????
Che ormai perdano terreno e la domostrazione lo sono i cartelli mancanti????
Dimenticavo... dicono che ora anche la moglie di Cattaneo faccia la tessera come militante in sezione.... così rimane tutto in famiglia...anche il prossimo direttivo....con... decisioni...votazioni...
qualcuno sa se è vero? Ma il nuovo segretario non dice nulla??
il nuovo segretario della Lega... quello che voleva il rinnovamento. Che bel rinnovamento!!!
La Liala e il Consadori sono sempre lì, ora in arrivo anche la Carla Cattaneo (da non confondere con la sala polivalente).
Al nuovo segretario della sezione della lega:
LASA PERD.
Sei già fregato prima di cominciare.
ma che vergogna, ma queste cose le sanno e le capiscono solo pochi diretti interessati, la stragrande maggioranza dei cittadini non viene informata di questi fatti e a chi comanda va bene cosi', alla sedia ci tengono tutti e cercano in tutti i modi di non farsela scappare...buona settimana a tutti
Leggete questo bell’articolo, c’è da riflettere, e mooolto.......
http://www.infonodo.org/node/24915
Stiamo uscendo dal seminato a mio parere.
Il quesito posto da Calzolari sembra molto serio e degno di confronto.
Esempio: cosa ha spinto questa giunta a fare una scelta così assurda ( non parlo del nuovo vigile ma del metodo )
Perchè la parte leghista si è assentata?
Perchè proprio l'Assessore alla sicurezza?
Come si muoveranno i giovani PDL?
Cosa faranno le opposizioni?
Penso sia su questo che dobbiamo discutere
E' dura commentare ciò che non può essere commentato, talmente è una pazzia quello che hanno fatto.
Che famo? Dichiariamo che questo blog è definitivamente chiuso...per mancanza di persone che vogliono scrivere?
ci credo ce ne sono troppi e la gente si disperde...
Provo a rispondere all'anonimo del 6 aprile alle 10,40.
L'assunzione del nuovo vigile è stata imposta da AN.
La parte leghista si è assentata perchè non era d'accordo sul nome.
I giovani del PDL non faranno nulla.
E le opposizioni nemmeno.
ma le opposizioni possono decidere in merito al metodo di scelta del comandante?
Penso proprio di no
allora abbiamo capito l'astensione della LEGA, tutto dipendeva dal nome!!!ma se ci pensiamo per quello che conta ha anche ragione a volere i propri uomini al comando....
Vediamo se nelle riforme, questi geni che si ritrovano a cena per pianificare il nostro futuro pensano anche a risolvere questo:
"Mentre il prezzo della benzina vola abbondantemente sopra 1,4 euro al litro, è utile richiamare alla memoria come si è andato formando il prezzo nel corso dei decenni, per quel che attiene alle accise. Nel prezzo della benzina è compreso anche il costo per la guerra in Abissinia". Lo denuncia l'Aduc. "Incredibile? - si chiede l'associazione dei consumatori - no, è proprio così e non solo". Ecco gli eventi che hanno determinato un aumento delle accise sulla benzina: 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935; 14 lire per la crisi di Suez del 1956; 10 lire per il disastro del Vajont del 1963; 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966; 10 lire per il terremoto del Belice del 1968; 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976; 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980; 205 lire per la missione in Libano del 1983; 22 lire per la missione in Bosnia del 1996; 39 lire (0,020 euro) per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004. "Il tutto per 486 lire, cioè 0,25 euro - sottolinea l'Aduc - naturalmente la motivazione si è persa, perchè l'aumento è stato assorbito come entrata ordinaria. In un paese civile al cessare della causa che determina una tassa cessa la tassa stessa. In Italia non è così. I valori riportati sono comprensivi di Iva, questo vuol dire che a una imposta, l'accisa, che in sostanza è una tassa, si è applica l'Iva, cioè una tassa sulla tassa. Da non credere. Si parla tanto di riforma fiscale. Questo sarebbe un tema che interessa tutti gli italiani".
http://www.infonodo.org/node/24946
Ma.....a cosa serve un..."comandante" della polizia locale?
A fa cassa per il dissestato bilancio del comune?
Non serve assolutamente a nulla il nuovo vigile (non comandante).
Il comandante dei vigili a Cogliate è il sindaco per legge.
E' semplicemente un'assunzione politica.
cosa dite? Anche la signora Picco parteciperà?
http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/04/08/news/la_marcia_dei_400_sindaci_strozzati_da_tagli_e_risparmi-3186640/
Si, parteciperà anche la Picco.
In pratica.....la Lega.....manifesta contro la Lega.
Siamo alla totale pazzia, quelli al governo, manifestano contro quelli al governo.
INCREDIBILE.
coerenza? la LEGA a Cogliate sta dimostrando di non avere coerenza con il proprio programma elettorale e oggi rafforza la non coerenza partecipando alla manifestazione contro i suoi capi...
la lega non c’entra niente. Io alle regionali ho votato lega, ma alle comunali no, e non la voterò finchè a rappresentarla in paese ci saranno queste facce. Quando se ne saranno andati e ci sarà qualcuno nuovo e soprattutto in gamba probabilmente tornerò a votare lega anche alle comunali.
Finchè ci saranno wc e la figlia con consadori il mio voto sarà da un’altra parte
Ciao
Ma dai....il Consa è contento....l'Inter è in semifinale della Champions....
Certo anch'io voterò sempre Lega a tutte le elezioni, all'infuori delle comunali fino a quando ci saranno queste facce a rappresentare il partito che ho nel cuore.
... il partito che hai nel cuore... non confondere la politica con il tifo da stadio ... i partiti politici non sono squadre calcistiche... e comunque apri gli occhi... ti fidi ancora di un partito che a Milano dice una cosa, e a Roma ne fa un'altra?
poi i sindaci leghisti protestano contro il governo...... della Lega. Perchè a Roma Ladrona, sulle poltrone dei ministeri, ci stanno i leghisti!!!
rispondo a quelli delusi che a cogliate non votano più LEGA, ma che invece alle altre votazioni la votano:
1)Se a Cogliate ci sono quelli li che non vi piacciono è merito del Cesarino (senatore lega a Roma) e del direttivo provinciale attuale( in particolare un certo ROMEO ) che hanno commissariato la sezione, e che dopo un anno dal commisariamento in realtà non è cambito nulla, perchè ci sono ancora WC e famiglia e consadori, quindi stando ai fatti alla vostra lega che votate in provincia e al nazionale la situazione di Cogliate gli va bene così!no? questi sono i fatti che vi piaccia o no.. anzi ancora peggio, perchè ora la sezione è fatta da meno della metà delle persone, metà giovani, c'è una persona con un avviso di garanzia, e alle comunali ha preso forse l'6-8% (se la PDL ha preso il 30% come alle nazionali) quando 5 anni fa prendeva oltre il 60% Lega da sola!!!ah...ah... questi sono i fatti e i numeri. questo sta ed è stato bene a MONZA e al Cesarino..quindi la vostra LEGA dei piani alti non è poi così lontana da Cogliate come pensate voi, anzi esce dopo un anno peggio di prima. da quello che so poi ha pure espulso ufficilamente tutti gli altri e tiene dentro gli indagati & Company e gli fa pure fare il Direttivo, infatti
loro no che non hanno leso la faccia della Lega..no... Brava lega di Monza e Brianza, bravo Cesarino... questa è la
lega di oggi. secondo me, voi delusi dovete arrabbiarvi con chi comanda a Monza e con Cesarino che non ha messo a posto un bel niente,tante chiacchere ma anzi difende chi a Cogliate ha fatto e fa perdere voti! I fatti sono questi, no?
Non bisogna votarli più per un giro,soprattutto cesarino e Company perchè solo così capiscono che siete arrabbiati, se no qui da noi ci sono ancora i soliti, dopo un anno di Commissariamento. Ma non vi sentite presi in giro voi?? se no vorrà dire che vi va bene e avanti così ... e il futuro sarà che altro che 6-8%, la prossima fate meno dell'UDC andando avanti così..
2) Il segretario deve prendere posizioni forti altrimenti protgge anche lui i soliti che hanno sfasciato la Lega a Cogliate.
Ciao a tutti da Un deluso come voi che guarda i fatti e i numeri.
il centro sportivo non si regala!!
mi hanno detto che adesso occuperanno anche lo spazio tra i due campi di calcio.Ma il motoclub dove farà le manifestazioni???
ormai tutto OKKUPato??
trovato:
forse i due Assessori mancanti purtroppo erano era impegnati in altri affari più urgenti: una era in vetrina e l'altro allo stadio!!!
tanti pagano i cittadini di Cogliate!!
se eravate contro dovevate andare e votare, non far finta di niente. Se no siete solo due poveretti, e volete far politica. ma state a casa che fate meno danni.W la vecchia lega... non questi cialtroni
Rispondo al commento di ieri.
in effetti i numeri non so o dalla parte della sezione della Lega.analizzando il voto comunale ha avuto una gravissima emorragia di voti. mi chiedo ora se si andasse al voto dopo i recentissimi casi avvenuti, cioè dopo l'avviso, dopo il direttore generale che è già scappato, e dopo questi mesi di amministrazione in cui ultima cosa è stata l'astensione al voto del nuovo Comandante da parte della vecchia segretaria ora pluriassessore all'edilizia & di tutto di più (Liala) e del vecchio delegato con la Lega provinciale di Monza e Brianza (Consadori). penso che il voto sia ancora più basso. la cura sarebbe una rifondazione della sezione.via i vecchi e forza al nuovo se no sarà lo sfascio.
Pessimo comportamento del senatore che ha fatto più danni con il commissariamento che gli altri, in quanto da allora è peggiorato tutto:
-un avviso all'ex sindaco
-sezione dimezzata
-perdita di voti (cioè è stato un voto di protesta: dal 60% al 33% circa)
-giovani dimezzati
-figure a non finire ai consigli
Voto invece +7,5 alla Picco che alla fine si è dimostrata forse tra tutti i personaggi è la più genuina in sezione, alla faccia di tutti gli altri, perchè la faccia la mette lei.
non concordo con l'analisi di prima perchè la colpa è solo di chi tira le fila, cioè del temerario di Lazzate che l'anno scorso ha osato a venire sul palco di Cogliate a sputar sentenze anche se si fa vedere solo in periodo di elezioni.. ma cosa ne sa di Cogliate?? gli è statto bene ora che sta facendo solo figuracce ad aver voluto difendere chi rappresenta la Lega oggi.
Non concordo nemmeno con chi vota Lega alle regionali e alle nazionali tranne che a Cogliate perchè bisogna castigare che ha permesso che da noi si arrivi a certi livelli, e a volte come oggi a permettere che si comportino così:cioè Quel de LAZZA' in primis che ha fatto il commissario...
si... il commissario Basettoni di topolinia....
Commento a quelli del 8 aprile.
ognuno deve fare il suo:
Io personalmente ho già fatto presente agli assessori incontrandoli in paese che stanno sbagliando e che dovrebbero dimettersi dalla sezione per salvare la faccia della Lega.
quindi anche noi dobbiamo fare i fatti.anche voi che votate lega fuori da Cogliate fate sentire la vostra voce. non basta solo lamentarci.
ma se poi chi è dentro in sezione li vota per fargli fare il direttivo...non fanno altro che spronarli a lavorare così male.
Come si fa a difenderli poi??
Ai miei amici che ora non votano più Lega (ex leghisti) non so' più come dire per difendere il buon nome della Lega che permette queste cose! in effetti detto tra di noi.
Bravo Paolo c. che sei sempre informato su tutto e tutti! Così anche noi che abbiamo poco tempo e che lavoriamo lontano tramite il blog seguiamo la vita della nostra cara Cogliate!
grazie
Chi amministra Cogliate...
...quanto ne sa di Cogliate?
Ormai stiamo perdendo il conto degli strafalcioni che vengono
combinati con perseveranza,ormai.
Tra l'ex impiegata telecom e l'ex
guardia giurata dell'IVRI...
altro che ARMATA BRANCALEONE!
Manco dilettanti allo sbaraglio.
Prima della fine dell'anno Cogliate
pagherà il CONTO del suo capo dell'ufficio Tecnico!
Una piccola osservazione, a Cogliate serviva un 4° Agente e sono contento del fatto che sia arrivato. Una cosa però mi lascia l'amaro in bocca, il fatto che chi poteva ricoprire la Funzione di Comandante, c'era già tra gli Agenti in servizio, una persona qualificata e meritevole, con un'unica pecca, essere fuori dai vari giochi di partito ed essere al di sopra delle parti. NON ERA NECESSARIO ANDARLO A CERCARE ALTROVE. Anche questa volta quelli della Lega si sono DISTINTI!! BRAVI!!!
rispondo a chi ha scritto prima,che secondo me ha ragione.ne abbiamo di già di polizziotti bravi a cogliate! cerco però di trovare un possibile motivo oltre al fatto che questo è l'ennesimo prezzo che i cittadini devono pagare per sistemare gli amici di chi ci governa, e quindi la PDL el il suo capo BAFFO, con la Lega che si astiene ma ne è complice, anche se si nasconde alle votazioni perchè non si presenta.
il motivo dell'assunzione potrebbe essere il seguente: ora sono in quattro , quindi due coppie.inoltre nell'ultimo consiglio mancavano anche i soldi per sistemare la loro autovettura.. Soluzione:
sono in quattro ma ora andranno in giro a piedi ?? no...probabilmente il BAFFO avrà fatto una delle sue belle pensate:
comprare due belle biciclette, così gli faranno fare i CHiPS! se erano in tre stava male perchè uno non aveva il compagno, e allora non avrebbe potuto realizzare il suo sogno nel cassetto: avere i CHiPS a Cogliate!
Bravo Baffo, non ci fossi tu a sistemare gli amici... forse era meglio che guardavi in casa che avevi già in casa la soluzione con quei bravi ragazzi che ci sono da noi a lavorare.
Invece purtroppo come dice TOTO': e noi intanto pahiamo....!!
è vero che è Assesore PDL a misinto??
scandaloso se è vero...sarebbe proprio un'altro favore oltre che a quello del direttore generale.
ma alla il segretario della Lega le sa certe cose??come fa ad ammettere simili sbagli da parte dei suoi..
forse anche lì come nella PDL vige il caos:
Segretario contro ex segretario (cioè assessore all'edilizia privata che fa anche l'architetto in bella mostra nelle vetrine per farsi vedere che lavora a cogliate) - sindaco contro ex sindaco indagato e figlia.. Lega contro PDL... insomma tutti contro tutti.. peggio che nel PD!!
Anonimo 11 aprile 23:57
Sarebbe meglio comprare un tandem così si risparmia ancora di più
L'assenza dei 2 Assessori leghisti, tra cui proprio l'Assessore alla Sicurezza, fa capire del clima di grande caos che regna nella maggioranza. Ne stanno combinando una dietro l'altra, girano voci che la famosa delibera dei PL dovrà essere ritirata ( proprio perchè uno dei Lucini è rimasto dentro a votare ) e sarà portata nel prossimo consiglio comunale. Le violazioni poi del regolamento del consiglio segnalate dall'opposizione ( da Sandalmazi ), la vendita delle arance senza permesso del Pagani, i soldi gettati del Direttore Generale e la magra figuraccia per la repentina marcia indietro della maggioranza. Le assenze del Marini. La situazione del campo sportivo, l'aumento delle tasse e delle tariffe contro il proprio programma elettorale, infine l'assunzione di un nuovo vigile senza avere la copertura finanziaria.
Ci manca solo che si scopra che non riusciranno ad alienare i beni o peggio che succeda qualcosa che porti ad un clamoroso buco di bilancio.
Ecco manca solo questo ( anche se tutto quanto detto sopra è già abbastanza ) per dover chiedere da cittadino, le dimissioni di questa inutile ed impreparata maggioranza. Avete già fatto abbastanza danni, per il nostro bene, andate a casa e lasciate che un commissario sistemi le cose, poi ne riparleremo.
senza contare le ripicche che si stanno facendo la liala e la picco..
Credo che con questa delibera si siano infilati in un guaio.
PATTO DI STABILITA' INTERNO
Patto di stabilità interno
La normativa di riferimento per il patto di stabilità interno del triennio 2009-2010-2011 è il d.l. 25 giugno
2008 n. 112, convertito con modificazioni nella legge 6 agosto 2008 n. 133; in particolare, gli articoli
77, 77-bis e 77-ter.
Tra i soggetti obbligati, figurano i comuni con popolazione superiore ai 5000 abitanti.
Il citato art. 77-bis, co. 12, prevede che il bilancio di previsione deve essere approvato nel rispetto delle
regole del patto. Le previsioni di entrata e spesa di parte corrente unitamente alle previsioni dei flussi di
cassa di entrate e spese in conto capitale, al netto delle riscossioni e delle concessioni di crediti, devono
garantire il rispetto dell’obiettivo programmatico inizialmente calcolato. A tal fine gli enti locali sono
tenuti ad allegare al bilancio un apposito prospetto inerente i flussi di cassa in conto capitale attesi.
Ne discende che il patto deve essere rispettato anche in sede di variazione di bilancio.
La manovra finanziaria è fissata in termini di riduzione del saldo tendenziale di comparto per ciascuno
degli anni 2009, 2010 e 2011. Viene utilizzato il criterio della “competenza mista” costituita dalla
somma degli importi risultanti dalla differenza tra accertamenti ed impegni, per la parte corrente, e dalla
differenza fra incassi e pagamenti, per la parte in conto capitale, al netto delle entrate derivanti dalla
riscossione di crediti e delle spese derivanti dalla concessione di crediti.
In altri termini il saldo finanziario si ottiene quale differenza fra le entrate finali (titoli 1, 2, 3 e 4) e
le spese finali (titoli 1 e 2). Non rilevano le entrate derivanti da “riscossione di crediti” (titolo 4 entrata,
categoria 6) e le spese per “concessioni di crediti” (titolo 2 spesa, intervento 10).
La base su cui calcolare la manovra per il 2009 è il saldo 2007 (nel 2008 era la media del triennio 2003
- 2005) calcolato in termini di competenza mista (nel 2008 era calcolato solo in termini di cassa).
Le risorse che derivano dalla cessione di azioni o quote di società operanti nel settore dei servizi pubblici locali o dalla vendita di patrimonio immobiliare, non sono considerate agli effetti del patto di stabilità interno, se destinate alla realizzazione di investimenti infrastrutturali o alla riduzione del debito.
La manovra correttiva è calcolata sulla base di diverse percentuali, diversificate rispetto alla situazione
in cui versa l’ente. Sono individuati, in proposito, quattro gruppi: enti che hanno rispettato o non hanno
rispettato il patto 2007, con saldo finanziario 2007 in competenza mista positivo o negativo.
Anche per il 2009 viene fissata una clausola di salvaguardia, per cui, qualora l’incidenza percentuale
dell’importo da migliorare sull’importo delle spese finali, fosse superiore al 20%, il Comune deve considerare
come obiettivo del patto di stabilità per il 2009 il 20% delle spese finali.
In linea generale, considerata la “rigidità” della spesa corrente, sono i pagamenti in conto capitale, se
finanziati con mutui, prestiti o avanzo di amministrazione (ossia con entrate non rilevanti ai fini del
calcolo del saldo finanziario) a subire il maggiore contenimento.
Caro Calzolari
Rispondo semplicemente:
Lazzate docet.
A Cogliate, più che di un altro Vigile c'era bisogno di un altro stradino.....che ora si chiama operatore ecologico.
La sporcizia impera.
In pratica Calzolari dice che le Alienazioni non possono essere considerate per il rispetto del Patto di stabilità.
Quindi è valido il bilancio approvato?
Da dove prendono i soldi per pagare il nuovo Vigile?
Dove prendono i soldi per la parte corrente?
Li mettono loro visto che sulla delibera dell'assunzione si assumono in solido e personalmente di eventuali ammanchi di bilancio???
Dai primi conti, la differenza ( ovvero ciò che manca senza poter considerare le alienazioni ) è di circa 800 mila euro.
AUGURI
Semplice, i soldi li prenderanno dalle tasche dei cittadini....
IL CENTRO SPORTIVO NON SI REGALA..
Pirla te e il tuo centro sportivo, ma non hai cose serie da scrivere?
Perchè invece di scrivere la solita
frase da imbecille su sto ca@@o di centro che ormai nessuno lo vuole più non si parla di cose più serie?
Le lottizzazioni devono essere rivotate?!?
non ti sembra più importante? L'IDIOTA pensa al centro sportivo!
Il consiglio e la giunta potrebbero
subire delle conseguenze:
intanto si dovrà rivotare?
Che sapientoni gli strateghi della politica cogliatese!!!!!
adesso ci mancavano gli ulteriori
rifiuti al cimitero.
per fortuna i nostri vigili non si lasciano trasportare dalle vicissitudini politiche-amministrative continuando il loro lavoro.
GRAZIE ANCHE AL NUOVO COMANDANTE CHE,DICONO,STIA GIA'OPERANDO CON
PADRONANZA
auguri
Si,
intanto Gabriele LUCINI sta rischiando per l'avvedutezza e la preparazione del sindaco vice-sindaco e segretario
il vice,poi che si è imposto a capo della pdl garantisce una
figura di m...a dietro l'altra
complimenti vivissimi
c' è qualcuno che da fastidio che si parla del centro sportivo... chissà perchè e sopratutto chissà chi è....
ma a chi intressa il centro sportivo?
Si faccia avanti...
Ma perchè non tornare a parlare della Scuola Materna Statale? Sapete che dopo la costruzione della baraccopoli, per i bambini non è più possibile giocare in giardino in quanto è pericoloso? Pensate che bello con l'arrivo delle belle giornate, essere confinati in classe! Anche per questo un GRAZIE all'Amministrazione Comunale!
Ci aspettano...fine settimana a base di tele laser...multanova...e ogni altra vessazione possibile...
Le casse del Comune languono...e vanno rimpinguiate?
Cosa c'è di meglio che punire quei folli che girano in auto a 60 all'ora?
Che paghino...
..... un plauso ai ragazzi del pdl che sono complici di questa vergognosa amministrazione.. andate piano da domani tornano a fare multe.. per la serie non metteremo le mani nelle tasche dei cittadini di cogliate...
Il-Mago.
...era ora che si parlasse di cose più serie e importantanti non che il centro sportivo non possa esserlo...
...le possibili multe piuttosto che l'asilo sono argomenti che si prestano alla discussione
bravo anonimo delle 10,43 e successivi.
l'idiota del centro sportivo ha qualcosa da dire???
certo, è vero anche che quest'amministrazione fa fatica ad azzeccarne una e gli INVERTEBRATI pdl
con il loro 'capo' ne sono complici
speriamo che prima o poi si destino dal torpore in cui i loro 'padrini' li costringono a stare.
speriamo bene
andate piano in via Piave...
il centro sportivo non si regala.. quindi te e il tuo socio dovete sudarvelo, meno male che ci sono i consiglieri del pdl che......
meditate gente, meditate
l'arroganza non ha mai pagato,anzi!
E il CW cosa dice? E' sempre stato contro il Multanova.
E l'Assessore alla Sicurezza Consadori? Anche lui è sempre stato contro.
Sempre grande coerenza.
Cari "personaggi" della maggioranza, è evidente che i disaccordi interni sono sempre più evidenti e non fate niente per nasconderli.
Ieri Bocchino, esponente PDL, a proposito della divisione in casa con Fini ha dichiarato: "Se non c'è accordo sul programma da attuare è meglio andare a casa e tornare a al voto". Ecco prendete esempio dalla dichiarazione di uno dei Vostri.
I cittadini ormai stanchi di questa situazione aspettano impazienti.
la loro fortuna è che sono sorretti da quei smidollati consiglieri del pdl che hanno paura del pagani.
Il-Mago.
La Finanziaria 2006 ha previsto questa opportunità per cercare di compensare
con altre entrate i pesanti tagli finanziari che sono stati previsti a carico dei bilanci
dei Comuni.
Vi invito, dunque, a firmare nell’apposito spazio, impegnandomi fin d’ora –
non appena ci verrà comunicato l’importo della somma raccolta - di dar conto dettagliatamente
della sua destinazione, che è comunque vincolata alla realizzazione di
interventi a favore delle fasce più deboli della popolazione.
Contando sulla Vostra sensibilità, sono certo che farete questa scelta di solidarietà,
consentendo così al Comune di avere maggiori risorse a sostegno delle attività
sociali.
Questa è l'ultima parte della lettera scritta dal Sindaco per il 5 x mille, che ho trovato sul sito del Comune. A parte il fatto che di solito queste lettere, secondo me, devono essere firmate anche dall'Assessore alle politiche sociali, quindi si nota anche qui una spaccatura tra LEGA e PDL o il voler prevaricare da parte del Sindaco nei confronti dell'Assessore.
Come per l'assunzione del nuovo vigile, anche qui gli Assessori competenti non vengono presi in considerazione.
Mi viene poi in mente un'altra cosa. Poco tempo fa proprio qui ho letto che una parte dei soldi destinati al sociale sono stati spesi per pagare le bollette dell'enel del Comune.
Caro Sindaco, ma come si permette di chiedere a noi un contributo per finanziare il Sociale ( cosa per cui saremmo anche daccordo ) se poi lei, il suo Assessore e la sua Giunta li BUTTANO via in questo modo??
Ci rifletta prima di scrivere altre stupide lettere
e i soldi per il direttore generale c' erano... questa maggioranza è senza vergogna speriamo che qualcuno faccia qualcosa.
Il-Mago.
beh....c'erano anche i soldi per assumere un nuovo Vigile....e solo perchè è assessore del PDL a Misinto...
Anonimo 14:12...veramente quelli non ci sono e presto saranno guai grossi per la giunta.
Mancano circa 800 mila euro e la Giunta ha dichiarato di rispondere in solido e personalmente.
Vediamo come va a finire
quindi se non si venderanno le proprietà comunali ..... ma ci andranno di mezzo anche i consiglieri del pdl ?
hai mai visto qualche amministratore comunale pagare di tasca propria?
Illuso.
Ma scusate, qualcuno sa se la Giunta è in sciopero? Non vedo più delibere pubblicate sull'albo pretorio.
Qualcuno sa rispondere?
C'è proprio qualcuno che scrive, scrive, ma di amministrazione comunale non ne capisce una mazza! Se la delibera è di giunta, cosa c'entrano i Consiglieri del PdL? Informati e poi parla!
Si si è in sciopero, o meglio deve prima ricomporre i cocci, in quanto dopo le lunghe liti tra Consadori e Liala contro Pagani e Picco per il Vigile, La Liala contro la Picco dopo che la Picco ha detto alla Liala che dovrà passare sul suo cadavere per avere il suo posto, il Pagani che ha estromesso il Consadori da Assessore alla Sicurezza, il Consadori che non si fa più vedere in Viale Rimembranze ( nella sede dei Vigili ), dopo che il Pagani rompe le scatole al Zanette per il Centro Sportivo perchè ha pressioni dai Giovani PDL, i giovani PDL che non parlano più al Basilico Ivan, Tutti che non parlano più con il Marini, il Marini, il Cesarino che vuole che la Picco dia le dimissioni perchè non lo ascolta più...e chi più ne ha più ne metta...e sono tutte vere
Beh....in compenso....in Viale Rimembranze...."s'è fatto vedere" il Writer Cattaneo la sera prima delle elezioni.....
Ma la vetrinista sta bene?
scusami anonimo delle 14.47 ma io non sono in politica, chiedevo..
perchè ?
Anonimo 15:14
Solo la giunta, i giovani PDL x questa volta sono salvi, se era di consiglio allora rispondevano anche loro
svegkiatevi sono consiglieri ma di maggioranza per cui le scelte da approvare in giunta devono anche essere proposte da loro...non si aspetteranno mica che le proposte le fanno quelli di minoranza...il Invece a Cogliate il compito dei consiglieri di maggioranza è quello di scaladre la sedia per un misero gettone di presenza....ma spronate quelli della giunta che magari si danno da fare a far qualcosa... fate anche voi come in parlamento fate i gruppi (Fini è un vostro rappresentante...)
dicono che che è già attivo il multanova?? è vero???
se è vero che vigliaccata...
spendono i soldi per i loro uomini di partito e poi ci vogliono anche bastonare per pagargli lo stipendio..
Cogliate insorga subito se è vero!
W il tipo che difende il centro sportivo! ricordaci sempre di tenere sott'occhio la situazione! non si sa mai.è un posto così bello. Ma l'atletica e il motoclub ci sono ancora la' ??
La Liala dicono che è nera, che i giovani in sezione si stanno ribellando per le figuracce che sta facendo fare scontrandosi con la Picco. Qualcuno conferma?
Urca, altrochè se è vero!
il nostro paesello è alla deriva
tutti vorrebbero prendere il timone
ma non sono in grado di capire
'la rosa dei venti'e di leggere la bussola e disorientati non riescono
a capire nel 'firmamento'dov'è la Stella Polare
Figuriamoci se cominciasse ad arrivare qualche nuvolone che preannunciasse un temporale!?!
POVERA COGLIATE che disaster...
Ma quel volpone del Marini non sapeva che il Gabriele Lucini
non avrebbe dovuto presenziare alla votazione dei PL?
Perchè non l'ha avvisato?
Marini non è da te fare queste cose!
lui pero' non c'era!!!!guarda caso....forse ha fatto bene ad abbandonare la nave
dunque quello che scrivono potrebbe essere vero che non si rivolgono la parola in quel tugurio?
ma mi sembra che il Marini
non abbia abbandonato la nave
è solo uscito al momento della votazione
così è stato detto
chissà chi ne conosce la
motivazione
una news ultimora:
qualcuno oggi conferma di aver visto multavelox in via piave
ocio!
A proposito di autovelox:
Si ricorda che c'è una nuova legge che disciplina l'uso di questi infernali giochetti, usati dai comuni per fare cassa.
Es: Devono essere segnalati almeno 400 metri prima, non devono essere nascosti, ci devono essere visibili i vigili, ecc. ecc.
Potete comunque cercare su google la nuova legge con le nuove regole che devono essere rispettate, pena la non validità dell'eventuale contravvenzione.
INFORMATEVI.
le multe poi chi le riscuoterebbe?
direttamente il PAGANI?
LUI=tutto fare
AVERCENE DI SIGNORI pagani
ah!ah!ah!
Il centro sportivo non si regala..
Il-Mago.
Il Centro sportivo è già stato regalato...
il tuttologo=Pagani ha chiesto la licenza?
E' compatibile fare il fruttivendolo ed insieme il
tuttologo in comune?
A proposito del signor Pagani come si comporterà se il suo capo Gianfranco Fini farà gruppo a sè
da che parte si metterà?
Farà gruppo a sè anche a Cogliate?
Il centro sportivo non è ancora stato regalato, per fortuna che ci sono i ragazzi del pdl incoraggiati da qualcuno/a a non mollare il centro sportivo visto che c' è qualcuno della maggioranza che lo vorrebbe regalare.
Il-Mago.
si corre dietro al'centro sportivo'
come tanti 'credoloni'e...
...qualcuno si sta facendo altri che i ca@@i suoi!
perchè
Il mago
queste cose non le dice?
Il Mago è impegnato a fare i
SUOI!
secondo me stanno facendoseli anche
quei sapientoni del PDL
Si,con la loro aria da sprovveduti
ce lo stanno mettendo in quel
posto
Però... questi quà...eh?
Sul luogo di lavoro....vi proibiscono di cazzeggiare in internet?
Dai Marini, dai un colpo di coda a questa inutile Amministrazione.
Notizie ufficiali dicono che i 2 PL dovranno essere ritirati perchè illegittimi.
Bravi continuate così....e i giovani che fanno dormono??
ma intanto Gabriele Lucini cosa farà?
rivota in consiglio???
Marini questa volta digli di non fare ulteriori ca@@ate
il marini si vede con quelli di sandalmazi vero campi ?
Si è vero sono li tutti i giorni.
Vado sempre a casa sua a mangiare.
Non diciamo sciocchezze.
Sinceramente il Marini non lo vedo e non lo sento da un bel pezzo.
Anche se, obbiettivamente, sarebbe interessante capire cosa pensa di tutto quello che sta accadendo
Campi non vi crede più nessuno
Per fortuna.
Pensa se non credono più a noi, allora cosa devono pensare di questa maggioranza che ne combina una dietro l'altra?
Visto che sei amico loro, allora anticipa tu gli 800 mila euro che devono trovare ( altrimenti li mettono loro ), anticipa tu i soldi per gli aumenti che ci saranno per il nuovo bando della raccolta della spazzatura, giustificali tu per i 2 PL che sono stati ritirati perchè illegittimi, ridacci i soldi spesi inutimente per il Direttore Generale, giustifica tu tutte le violazioni del Regolamento del Consiglio Comunale, paga tu il nuovo Comandante ( e lui non c'entra nulla, anzi è vittima ) visto che non ci sono i soldi....devo andare avanti ancora??
Stai già frugando nelle tasche??
Bravo
campi dice palle... i conti non sono come dice lui, e la maggioranza è unita... campi non ti crede nessuno sei come quelli dell upc, ridicoli e inutili.
Vieni il 29 in Consiglio Comunale poi vediamo chi dice palle.
E continua a frugare nelle tasche...mi raccomando che il tempo stringe
L'Oriano Campi c'ha una faccia di tolla come nessun altro....prima vota a favore delle lottizzazioni....poi viene qui a fare il ganassa a bearsi perche sono illegittime....roba da matti
Caro Anonimo 15:28
Se sai leggere, sia i post precedenti che quelli molto più vecchi, io non sono contro le lottizzazioni.
Io non accetto questa politica fatta da persone inesperte, purtroppo giorno dopo giorno assistiamo a delibere illegittime, decisioni al limite dell'assurdo etc.
Non mi ritengo certo un genio, anzi, ma sinceramente tutti questi casini non li sto combinando io, e questa è una certezza.
Ti informo inoltre che eventuali nostri passi, proprio perchè la delibera è illegittima, sono per auto-tutelarsi, proprio perchè abbiamo votato a favore.
E' questo che mi da fastidio, altro che fare il ganassa. Io non sono contento che queste delibere sono illegittime, sono preoccupato, come dovrebbero essere tutti i cittadini sapendo da chi sono amministrati.
Ciao e continua a frugare bene nelle tasche.
Scusi ma...non l'aveva capito prima di votarle che erano illegittime???
Allora anche lei è un incompetente come chi sta in maggioranza!
Eh no caro mio anonimo delle 15:48.
Io cosa ne so che tizio e caio sono parenti ed hanno interessi diretti. Il mio compito è verificare che qualcuno di Sandalmazi non abbia interessi diretti. Per Lega e PDL devono vedere e capire loro ( come abbiamo sempre fatto anche nella Lega ) a maggior ragione che hanno anche il supporto di un Segretario Comunale che paghiamo tutti noi, anche lei.
Avrei preso volentieri dell'incompetente se uno di Sandalmazi fosse rimasto dentro quando non poteva, ma questo non è successo.
Mi scusi Signor Campi...ma mi sta dicendo che che Lei non sapeva che qualche consigliere del PDL poteva essere interessato nelle votazioni sui 2 piani di lottizzazione?
E come mai allora dopo il Consiglio Comunale ha posto la questione?
Quantomeno....mi viene da pensare che la sua sia una posizione strumentale.
Certo, dopo che ho visto l'esito della votazione e soprattutto dopo che qualcuno della PDL si è allarmato, abbiamo fatto le dovute verifiche ed abbiamo chiesto subito al primo consiglio utile, quello di inizio marzo. Nel frattempo era passato un mese, quel subito dopo il consiglio come dice lei, sembra che io sia intervenuto dopo 1 giorno, mi scusi se puntualizzo.
Ormai è definitivo.
La rottura tra Fini e Berlusconi si è consumata oggi, durante il vertice nazionale. C'è stata una lite tra i 2 leader.
Ora c'è da capire anche nello scacchiere cogliatese cosa succederà.
Chi seguirà chi e come procederanno.
Al tempo l'ardua risposta
Saranno mica quelli che hanno votato in giunta che dovranno pagare?
sembra di si.. chissà il zanzette che ha votato a favore cosa dirà...
Queste le parole di Bossi dopo la lite tra Fini e Berlusconi.
All'indomani del duro scontro verbale tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il presidente della Camera Gianfranco Fini, il Pdl ancora scosso dall'inaspettato attacco alla leadership del Cavaliere sta valutando come estromettere lo stesso Fini sia dal partito che dalla terza poltrona dello stato. Al centro di questa lite dai toni accesi si inserisce l'avvertimento di Umberto Bossi: "Siamo davanti ad un crollo verticale del governo e probabilmente alla fine di un'alleanza, quella tra il Pdl e Lega". Il Senatur ha affidato alle colonne della Padania il commento sullo scontro interno al Pdl riservando al presidente della Camera parole durissime: "Berlusconi doveva sbatterlo fuori subito".
Quindi un PDL spaccato, un Bossi che dice che l'alleanza con la PDL è ormai finita.
E a Cogliate che faranno i nostri eroi?
Al prossimo consiglio l'ardua sentenza
a cogliate i ragazzini del pdl hanno paura che se fanno qualcosa contro questa ridicola amministrazione arriva il lupo e se li mangia..
Il-mago.
Finalmente la politica diventa chiara!!!
Tutti hanno potuto vedere cosa succede in un partito veramente democratico.
Quello che non si era mai visto, quello che facevano al chiuso dei loro bunker i vecchi partiti con li PDL in diretta TV.
Bravissimo Berlusconi, cosi vanno trattati i saltimbanchi, i traditori, quelli tolti dal limbo della politica, quelli che vogliono intrallazzare, intruppare, remare contro solo per interessi personali.(per contare qualcosa ha voluto a tutti i costi fare il presidente della Camera)
Cacciate Fini e i suoi quattro sgangherati accoliti e avanti tutta con questo governo.
p.s. Scusate il fuori tema ma quando ce vo' ce vo'
Avanti tutta con questo governo...così tutti i provvedimenti che consentiranno a Berlusconi di risolvere i suoi guai giudiziari verranno approvati...così si continuerà a buttare i soldi dalla finestra come sulla questione Alitalia...
così si continuerà ad avere a Milano un aeroporto come Malpensa non utilizzato...
così si continuerà a mantenere i Comuni in una situazione finanziaria disastrata grazie a provvedimenti idioti come il "Patto di stabilità"...
potrei continuare...o ti basta????
Anonimo 11:55
Basta e avanza, il problema è che certa gente ha il paraocchi come i cavalli.
E fin che ci saranno queste persone, si andrà sempre peggio.
Purtroppo c'è troppa gente che vive ( nel vero senso della parola ) per Bossi e Berlusconi e non si rendono conto che il primo è da vent'anni che fa proclami ma non porta a casa nulla ( tranne stipendi d'oro per la sua famiglia e i suoi eletti ) e l'altro pensa solo, come dicevi giustamente tu, a sistemare tutti i suoi casini
Scusate l'OT, ma il blog di UPC non funziona più o hanno deciso di abbandonarlo per non rispondere a "il mago"?
Quando si sbotta alla luce del sole come il grande Silvio, bisogna
applaudire.
Il discolo Gianfranco,che ha visto la luce del sole grazie a Silvio,se n'è dimenticato?
Bella riconoscenza!S'è montata la testa?
Se vuole, se ne può tornare a casa!
E se tornasse a casa sua il tuo amato Silvio?
Riconoscenza???
Se c'è qualcuno che dovrebbe essere riconoscente...questo è Berlusconi...che dovrebbe essere riconoscente verso tutti gli italiani che lo hanno votato...e che gli hanno permesso, prima di evitare di portare i libri contabili di Fininvest in tribunale...poi di arricchirsi a dismisura...e ora di evitare una miriade di processi grazie a provvedimenti legislativi fatti a sua misura.
Quando Berlusconi parla poi...sembra che sia sceso ieri dalla luna....se le cose vanno male è sempre colpa degli altri...
In realta...il "grande" Berlusconi...governa dal 2001 con un breve intermezzo di 18 mesi in cui ha governato Prodi...
Non riesce a pensare che in molti cominicino a non credergli più?
All'anonimo delle 12,53:
www.unitipercogliate.it
Ciao,
Il-Mago
Ai post delle14,10 e 14,25-magari è la stessa persona,non è Silvio ad essere sceso dalla luna,ma chi in questi casi prende posizione
perchè così fan tutti,visto che essere contro Berlusconi è di moda.
Si deve semplicemente capire se la poltrona di presidente della camera,scelta da Fini stesso,adesso gli stà stretta e perchè?
La dialettica,contrariamente a quanto si vuol far credere,c'è sempre stata come'c'era'in AN!
Non mi sembra una questione di poltrone che stanno strette...Fini ha posto alcuni temi...tra cui...LA LEGALITA'...e la questione della cittadinanza agli immigrati...
Non mi sembrano certo questioni di comodo...anche perchè sono temi sui quali è molto più facile fare demagogia che non fare ragionamenti sensati.
La verità è che i parlamentari del PDL la pensano tutti come Gianfranco Fini, ma non hanno il coraggio di andare con lui perchè sono tutti venduti, sulla busta paga di Berlusconi, che ha i soldi e può permettersi di pagarli...
Fini ieri ha cercato di far capire agli ottusi che c'è diversità tra il partito e il governo. E' curioso che sia un ex fascista a far capire questo.
Perchè proprio nel fascismo abbiamo già conosciuto un periodo in cui il partito e il governo erano la stessa cosa, guidate dalla stessa persona, organismi interscambiabili.
L'amato Silvio tornerà a casa quando gli elettori non lo voteranno più.
O lo dobbiamo mandare a casa per via giudiziaria?
Oppure potete fare la rivoluzione d'Ottobre, ma per fare questo ci vogliono le palle..........e quelli con la cravatta rosa e gli ex governatori del Lazio non le hanno!!
Bravo,concordo sull'analisi di chi mi ha preceduto!
Le correnti hanno distrutto la politica in Italia
non rifacciamo lo stesso errore
senza impedire che ci sia discussione al proprio interno:
tutt'altro!
Le correnti in un partito:
Prima creano divisioni politiche, poi creano odi e divisioni personali e poi distruggono il partito.
Per informazioni chiedere al PD.
Infatti è quello che è accaduto nel PDL di Cogliate.
Urge un Silvio che sistema le cose, cacciando ad esempio l'amico di quello che porta la cravattina rosa e qualcun altro.
qualcuno sembra stia aprendo gli
occhi,finalmente era ora che ci si accorgesse quello che effettivamente è successo a Cogliate.Tale amico di chi idossa la cravatta rosa abbiamo capito chi sia:'il bolso'=vice-sindaco che pur di ricoprire quella carica ha buttato MERDA a più non posso
sull'ex assessore MARINI e sull'ex
consigliere BUONI per tutta Cogliate,riuscendo ad intortare
ben bene gli sbarbati e non
accaparrandosi la simpatia del 'dottore' come compagno di merenda prendendosi due assessorati
in cui non ci leggono un ca@@o
e la stessa sindaco fa fatica a gestirlo al punto d'averne paura!!!
Se qualcuno passa dall'antro della sede del PDL (non andateci apposta, se passate....)
Noterà che è cambiato l'arredamento della vetrina.
Una bella bandiera tricolore campeggia fuori, una bella bandiera tricolore attaccata alla vetrina, giusto per il 25 Aprile, e poi una cosa strana:
Sostituito il simbolo elettorale del PDL, tolto quello ufficiale dove campeggia anche il nome di BERLUSCONI e sostituito da uno dove non compare nessun nome.
Indovinate chi è l'idiota che ha proceduto all'operazione, senza chiedere naturalmente a nessuno.
Non possiamo fare il nome per la privacy (sigh) ma ispirandoci ai commenti precedenti, possiamo dire che il tizio è l'amico di quello che porta la cravattina rosa.
Chissà cosa vorrà dire?
Forse non solo il sindaco attuale
ha paura del suo vice
ma anche l'ex sindaco WC lo teme
avendogli coperto le chiappe più di una volta sia nel mandato precedente che adesso
Ecco perchè è riuscito a prendere
in giro chi l'ha votato in buona fede
BASTARDo
la prossima volta sarà SINDACO???
La prossima volta lo prenderanno a calci nel culo.
Stai tranquillo.
pagani sindaco subito al posto della picco..
pagani sindaco subito al posto della picco
Si potrebbe tranquillamente farlo anche adesso
non sarebbe una perdita
anzi Cogliate ne trarrebbe solo vantaggi 'etici'
che tristezza questa maggioranza... non si sopportano ma pur di stare li a prendere 500 euro al mese non vanno a casa.. la loro fortuna è che i ragazzini del pdl non hanno un pò di autostima e si fanno sottomettere...
Il Mago.
L'amico di quello che porta la
'cravattina'ROSA(già di per sè è tutto un programma)che gestisce a proprio piacimento quel tugurio
ma anche il comune almeno lui ci sta tentando DEVE stare molto
ATTENTO! a come si comporta perchè
le persone non sono tutte invertebrati come i suoi cucciolotti intortati
Si faremo la proposta per farlo santo anche
IDIOTA!
L'imbecille te lo proporremo come santo ti va bene?
IDIOTA!
il centro sportivo non si regala a nessuno, bravi ragazzi del pdl almeno li non fatevi intortare, non so chi c è dietro di voi però per una volta state facendo la cosa giusta.
Il-Mago.
Io non parlerei di autostima
secondo me sanno quello che stanno facendo,eccome se lo sanno!
SI loro operano sapendo
però quello che stanno facendo
si muovono ai comandi
dei burattinai che stanno sopra di loro
PECCATO SPIACE PER LORO
PECCATO per i COGLIATESI
che li hanno votati e che
speravano cambiasse qualcosa
vista la loro età
intanto il marini si vede con quelli di sandalmazi..
Campi e Marini non dite nulla?
Si io qualcosa da dire ce l'ho.
Avete visto l'ordine del giorno del Consiglio Comunale??
Vengono annullate perchè illegittime le delibere relative ai PL....quindi chi aveva ragione quando abbiamo denunciato il tutto?
E per tutte le altre violazioni del regolamento del Consiglio Comunale cosa hanno da dire??
Spero che ( come da mia richiesta scritta e protocollata ), prima del Consiglio Comunale e del punto delle approvazioni dei verbali facciano sentire le registrazioni nei punti da me indicati ( dove vengono evidenziate le varie violazioni ). Spero che abbiano il coraggio.
Ultima cosa, invece di fare le solite battute su me e Marini, parliamo di cose serie...come questa. Perchè non venite ai consigli comunali a protestare, visto che CI STANNO PRENDENDO TUTTI IN GIRO??
Vi aspetto
dai campi, lo sanno tutti che tu e il resegotti siete stati a casa del marini, perchè lo neghi ? Lo sanno tutti che il marini sta solo aspettando il momento buono per mandare a casa il pagani.
Il prestigiatore.
Che campi e ressegotti siano andati a casa del marini o meno non importa nulla a nessuno ( anzi se lo hanno fatto, hanno fatto bene ), la cosa importante è che sono in tanti a voler mandare a casa Pagani, non solo loro. Basta guardare al loro interno, senza scomodare Marini ( che ormai è contro tutti ) e sandalmazi.
Oggi le comiche:
al consiglio comunale del 29 aprile
vedremo chi ride
riderà la maggioranza, come sempre, voi dell opposizione non avete motivo di ridere anzi.. fate ridere.
cala....cala....
Tirare per la giacca(quando la indossano)Marini e Campi per puro
divertimento, almeno si parla di qualcosa,mi sembra riduttivo .Eppure qualcuno vuole continuare a prendersi del ballista
visto poi che puntualmente viene smentito.
Cercate di parlare di cose che abbiano senso!
Continuate a parlare di amministrazione!
Perchè c'è un'Amministrazione a Cogliate? Ah si quella che fa danni uno dietro l'altro. Spero che qualcuno trovi il modo di mandarli a casa.
L'antro del PDL ha cambiato le decorazioni.
Chi è stato?
il centro sportivo non si regala.. meno male che c è qualcuno in maggioranza che non vuole regalarlo.... grazie
Ma Campi la tua lettera al prefetto l'hai poi consegnata? raccontaci dello sviluppo, oppure è stata cestinata?
La lettera consegnata personalmente in Prefettura sarà consegnata a tutto il consiglio comunale giovedì sera. Ovviamente sarà una copia ( una ad ogni consigliere, con tanto di protocollo della Prefettura ).
Quindi se vieni in Consiglio, potari vedere tu stesso. Non è detto che distribuiremo poi delle copie ( fuori dalla sala ovviamente )
Ho letto l'ordine del giorno del consiglio comunale.
Certo che abbiamo una bella amministrazione, si fanno le delibere, si annullano poi si rifanno ecc.
Va bene che fa e desfa le tutt laurà.
Ma non farebbero meglio starsene a casa a guardare la televisione?
non è la sola.........
SPEREM.
e ilò marini dove lo mettiamo ? lo sanno tutti quelli della maggioranza che è pronto a mandare a casa la picco.
E' gia tardissimo!
Non scherziamo come si fà a mandare
a casa gli assessori?
E lo stipendio dopo chi lo prende?
Il bolso cosa farebbe a casa?
Potrà mica rimanere senza tombini,buche nelle strade,perdite...ur..idrauliche
servizio scolastico,la chiusura del cimitero,l'erba dei parchi,il controllo del traffico e del territorio?...ecc...ecc...???
Si,chi mi ha preceduto ha dimenticato...I DIPENDENTI COMUNALI!
i dipendenti comunali sono tutti con la picco e la liala..
se va avanti così tra poco saranno con il picco e la pala....
E' proprio quello che al vice-sindaco riesce di fare
OTTIMAMENTE!
Magari anche gli altri
ultima ora... notizia proveniente dal pdl, stamattina litigata tra il ferrario e il zanette.. è proprio vero..il centro sportivo non si regala..
Il-Mago.
Povera!
sarà mica la sola?
gli altri mica scherzano?!?
averne di cristina troncale a cogliate.
Infatti imbarazzatissimi se scegliere lei o l'altra
schizzata,mah...!
Più Cristiani e meno Pagani, forse è la soluzione ai problemi di Cogliate.
qualcuno sa della telefonata tra il zanetti e il formenton di ieri ? spero che qualcuno risponda seriamente...
Il-Mago.
Caro mago, se sai della telefonata, devi sapere anche il resto o sbaglio?
E poi sei un mago, quindi........
L'anonimo delle 9,54 conosce bene l'animale di cui parla per suggerire ai Cogliatesi di pretendere PIU' Cristiani
Cogliate puo' solo giovarsene
SAREBBE ORA!
Come sarebbe ora in amministrazione
ci sia gente ADULTA e RESPONSABILE
che Risponda ai COGLIATESI
Chiunque altro avrebbe più serietà nelle risposte
Si,ma quali risposte,e da parte di chi? e quando?
MAGGIORANZA?
No grazie!
Questa maggioranza che i Cogliatesi
nel 2009 hanno scelto, se la possono
tenere molto stretta
RIDICOLA,INCAPACE,INEFFICIENTE,
CONFUSIONARIA
PERICOLOSA!!!!
Su 11 punti all'ordine del giorno
del consiglio comunale del 29 aprile è stata costretta a ritirarne ben TRE.
I 2 PL
Regolamento utilizzo strutture
di proprietà comunali!
UNA MISERA FIGURA-
Anonimo delle 9:27
Calcola che su 11 punti 4 erano interrogazioni ( quindi non venivano votate ) 1 era una presa d'atto ( lo scioglimento della convenzione di Segreteria ), quindi 11 - 5 = 6 punti "utili".
Ebbene come hai detto tu, su 6 punti, 3 sono stati ritirati, ovvero il 50%
Sono un elettore della lega/PDL, mi spiace dirlo ma pentito.
Dopo l'ennesima figuraccia fatta ieri sera, urge MANDARE A CASA QUESTA AMMINISTRAZIONE, per il bene di tutti, anche per il loro bene.
Cogliate va a picco!
Scusate io non c'ero al consiglio comunale:
Perchè sono stati ritirati i 3 punti all'ordine del giorno?
Ha ragione l'anonimo del 28 Aprile alle 10,43.
voi dell opposizioni siete inutili, anche ieri avete presentato solo mozioni e interrogazioni senza senso. andate voi a casa.
Il-Mago.
Caro Il-Mago
Mi auguro che "spariremo" presto, non ti preoccupare.
Tanto siamo inutili, quindi nessuno noterà la nostra mancanza.
Siamo talmente inutili che ieri sera 3 punti su 6 sono stati rimandati perchè non chiari o completi, quindi abbiamo fatto il nostro lavoro, quello di controllo del lavoro dell'Amministrazione Comunale.
Scusa se ci siamo impegnati a leggere e studiare le varie delibere, scusa se siamo andati a fondo delle questioni, come i nostri elettori ci hanno chiesto.
Scusaci, forse hai ragione tu. Perchè impegnarsi e fare il proprio lavoro, con umiltà e impegno quando poi persone come te non fanno altro che denigrare.
Eppoi hai ragione, alla gente alla fine cosa gli interessa di tutto ciò, basta vedere quante persone vengono ai consigli, tolti gli "addetti ai lavori" praticamente nessuno.
Forse hai ragione proprio tu, lasciamo fare a questa Amministrazione quello che vuole, non controlliamo più niente, votiamo sempre a favore, lasciamo che alcuni consiglieri votino quando hanno interessi diretti, chiudiamo gli occhi quando non vengono rispettate le leggi e i regolamenti.
Penso che tu oggi hai dato a tutti noi una grande lezione di educazione civica moderna, quella che prevede che ogni cittadino se ne freghi il più possibile di ciò che gli succede intorno, tanto poi possiamo lamentarci gli amici, al bar, al lavoro, ma quando torniamo a casa, nella nostra dolce casa, chissenefrega di tutto il resto.
Vedi, se tutti fossero come te, anche quelli come me vivrebbero molto più tranquilli.
Bravo continua così
caro campi,guarda che nessuno ti dice di fare il consigliere comunale, se poi fare opposizione vuol dire presentare tanta carta per nulla.... ieri quelli dell upc hanno presentato ancora un interrogazione sulla terra al cimitero e puntualmente sono stati derisi dal pagani, ditemi voi. forse è l opposizione da cambiare a cogliate non la maggioranza...
Mah...a me pare che quando un'amministrazione comunale è costretta a ritirare 3 punti su 6 all'ordine del giorno, significa quantomeno che l'opposizione svolge il proprio ruolo.
Quello che energe comunque è che sui banchi della maggioranza siedono una gran quantità di incompetenti.
avete fatto ritirare dei punti e allora ? verranno ripresentati la volta prossima cosa avete risolto ? andate a casa siete dei minorati...
Posta un commento