lunedì 14 giugno 2010

CAMPO SPORTIVO AL ...FOTOFINISH

Oggi è stato pubblicato sul sito del Comune l'avviso per la procedura di selezione del gestore del campo sportivo.
Evidentemente sono stato poco attento alle vicende politiche visto che l'avviso è stato redatto in data 03/05/2010, oggi è stato pubblicato e l'apertura delle buste avverrà già il 1° Luglio ovvero fra 15 giorni......
Forse non sono il solo visto che all'ultimo consiglio comunale nessuno che conosco era al corrente che l'avviso fosse già stato redatto... Comunque pazienza sono uno sbadato.
Cerco di riassumere invitandovi a consultare il tutto sul sito del Comune..
Il Comune propone una convenzione triennale per un valore massimo annuo di 8.333,34 Euro + IVA (circa 694 Euro mese).
All'Art.2 si dichiara che la durata può essere estesa qualora il gestore proponga a fronte piani di investimento per migliorare l'impianto che verranno valutati dall'amministrazione.
Il gestore non dovrà avere il carattere di imprenditorialità ma dovrà essere un'associazione con sede in Cogliate, attiva da almeno 2 anni, con attività compatibile con quelle esercitate nell'impianto....
Nel progetto di gestione dell'impianto chi si candida dovrà dare conto della propria esperienza nel gestire centri sportivi e nell'organizzazione dell'attività agonistica e non (numero tesserati, tipo di campionati, risultati).
Dovrà inoltre esporre il proprio programma di gestione delle attività (valore sociale delle stesse), e le modalità operative di accesso alla struttura (eventi ricreativi inclusi).
La convenzione prevede la sistemazione del bar da parte del Comune, ma il bancone e la cucina la deve realizzare il gestore senza dargli connotazione di attività commerciale.
Manutenzione ordinaria, concimazione, imbiancatura, potature e pulizie a carico del gestore con comodato d'uso dei mezzi esistenti. Manutenzione straordinaria a carico del Comune.
Utenze 50% al Comune e 50% al gestore. Utenze bar a carico totale del gestore.

A mio parere la cifra messa a disposizione è veramente bassa quindi senza una possibilità imprenditoriale o di sviluppo della struttura faccio fatica a valutare il ritorno per un gestore che non sia un volontario. Ma io non conto non ho esperienza.
Insomma questo bando è al fotofinish....
Chi vincerà?
Si aprono le scommesse...

295 commenti:

1 – 200 di 295   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

...dopo mesi e mesi di discussioni....dopo il dimissionamento dell'asessore competente.....dopo riunioni interminabili di maggioranza.....
la montagna ha partorito il topolino......

Anonimo ha detto...

Chi vincerà lo sappiamo tutti, non può che vincere Lui.

Oriano Campi ha detto...

Caro Calzolari..Guarda bene bene bene dentro il bando e scoprirai che: è il Comune che paga chi vince. Questo è l'assurdo dell'assurdo.
Per fare un piccolo esempio ( dato che è un'Associazione che può partecipare )...è come se:
Il proprietario di alcuni locali ( in questo caso il Comune ) decide di affittarli. Ebbene in una situazione normale, chi entra ( inquilino ) paga l'affitto e le bollette. Ma qui accade il contrario, il Comune paga l'affitto dei suoi locali, paga il 50% delle bollette, paga tutta la manuetnzione straordinaria, mette a disposizione i suoi mezzi per fare la manutenzione ordinaria e spende 50 mila euro per costruire un BAR.
Dove in questo bar non si può fare lucro, quindi non si deve vendere niente, perchè ogni volta che vendi qualcosa, produci un'utile. ( altra cosa che va in contraddizione ). Infine le società ( le altre che non possono partecipare perchè non hanno attività affini o i Giovani Padani ), come potranno accedere alle strutture?? Quanto dovranno pagare?? Potranno vendere panini e bibite o sarà sempre il gestore, che avendo un suo bar con cucina, sarà l'unico ad avere il dititto di farlo?

Inoltre, sappiamo benissimo che i giovani della PDL hanno più volte messo i bastoni tra le ruote a Zanette per questo bando che anche a loro non andava bene. La domanda è questa: COSI' VI VA BENE?? MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE STATE FACENDO?? EVIDENTEMENTE NO, altrimenti agireste per il bene dei Cogliatesi, sempre che vi interessi qualcosa

Anonimo ha detto...

e i giovani del pdl dormono insieme ai giovani padani, che peccato che si fanno usare e non se ne rendono conto.

Anonimo ha detto...

VERO!
...la collinetta...ha abortito... una mezza larva!
Che indecenza...non ci sono proprio
più parole...loro corrono per riproporre sempre qualcosa di nuovo
per farsi male da soli
Autolesionisti!

Anonimo ha detto...

il tormentone di questo blog era...:"IL CENTRO SPORTIVO NON SI REGALA".....
Ora....leggendo il bando....scopriamo che il Comune di Cogliate...per regalarlo....deve pure pagare...
Complimenti.

Anonimo ha detto...

il blog non sbaglia mai... anche questa cosa il blog l'aveva prevista, come le dimissioni del direttore generale, come le dimissioni del zanette, come l avviso di garanzia...

Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Ma soprattutto perchè il bando ha come data 3 maggio ed è stato pubblicato ieri???

Come sempre si vuole tenere la gente all'oscuro di tutto.

Anonimo ha detto...

Ma abbiamo proprio un'amministrazione di buffoni!!!!!!

Anonimo ha detto...

Minchia........e le opposizioni..........MUTI!

Anonimo ha detto...

complimenti alle opposizioni per aver trascinato i pupazzetti della pdl in questo stato di imbecillità
totale e
da non rendersi conto di fare il loro gioco
che idioti

Anonimo ha detto...

o emeriti ignoranti che non siete altro, mi dite che cosa hanno a che fare le opposizioni con questo scempio?
Fino a prova contraria è la maggioranza che ha approvato questa cosa e l'ha pubblicata ieri, non 6 mesi fa.
Non scaricate la colpa sulle opposizioni per coprire tutto questo. Se davvero siete indignati come me, allora presentatevi davanti al comune e protestate.
I pupazzetti sono complici di tutto ciò, le opposizioni ora dovranno muoversi, certo, ma fino a ieri mattina anche loro non sapevano nulla come noi

F.M.

Anonimo ha detto...

F.M. ha ragione, andiamo tutti a prendere a calci nel c..o questi idioti. Insieme ai giovani pupazzi della PDL. Complimenti anche ai giovani Padani che ora dovranno pagare per fare il Summer Day e stanno ziti zitti anche loro. Complimenti al Moto Club e a tutte le Associazioni del territorio che subiscono in silenzio.
Siete tutti dei debosciati.

IL GEKO

Anonimo ha detto...

La presa per i fondelli più grossa è quella che la durata può essere estesa nel caso il gestore proponga durante l'utilizzo nuovi investimenti.
Ma questa cosa non si è mai vista da nessuna parte. Di solito in un bando un comune chiede cosa vuole realizzare e fa una gara per farlo. Non che decide il gestore quando vuole. Ma dove siamo finiti?

Anonimo ha detto...

IL CENTRO SPORTIVO E' STATO REGALATO..

Anonimo ha detto...

ma la lista civica per sandalmazi esiste ancora ?

Anonimo ha detto...

Ora si è finalmente scoperto il gioco dell'ex Assessore Zanette.
Ha confezionato il bando su misura ( ecco perchè riporta la data del 3 maggio, lui era ancora Assessore ), ha dato le dimissioni e poi è stato pubblicato proprio "su misura" per l'amico.
Ora è tutto chiaro, nel frattempo è scappato per non dover rispondere a questo scempio.
Bravo Zanette. hai dato dimostrazione di come si diventa Assessore per fare solo i pèropri interessi e una volta raggiunti..si scappa a gambe levate. Occhio ad andare in giro per il paese

Anonimo ha detto...

Io non sono a favore di questa giunta. Ma non mi sembra poi uno scandalo la convenzione per il Centro Sportivo. Quale imprenditore investirebbe senza un adeguato periodo di ammortamento del proprio investimento? Perchè quelli che si lamentano non partecipano al bando? Queste sono persone che non hanno MAI fatto nulla per il proprio paese, sono sempre seduti fuori dai bar, criticano ma non alzano un dito per dare una mano. Guardate alle varie manifestazioni, Campo Volo, Festa dello Sport, Oratorio, ecc.. sempre le stesse persone a lavorare, gli altri, come detto seduti fuori dai bar a discutere di quello che si dovrebbe fare (gli altri però!)Questo è il vero scandalo! Poi magari sulla convenzione si può discutere.
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Il-Mago
ma ti sei fumato il cervello?
Hai letto la convenzione?
Come puoi dire alle persone di partecipare al bando. Sai quante sono le società che hanno diritto? Solo 2, l'Atletica e l'Equipe Lombardia. Sai in base ai criteri che hanno messo qual'è l'unica che può vincere? L'Equipe Lombardia. Non è un problema di voler partecipare, il problema è che NON si può partecipare, guarda che è diverso, non credi?
Sui soldi poi stendiamo un velo pietoso, tu dici ammortizzare l'investimento richiesto, quale? Quali opere deve fare il nuovo gestore, a parte un bancone da 2 metri per il bar ed una cucina ( una cucina? cos'è un ristorante? ) per fare 2 panini? 3 mila euro di investimento. In cambio questa persona prende 26 mila euro + IVA, in più gli pagano la metà delle bollette. Ma fammi il favore, sparisci e leggi la prossima volta, prima di dire cazzate

Anonimo ha detto...

mago facci una magia.... sparisci che 6 ridicolo

Il dottore

Anonimo ha detto...

e la dama di san damiano che dice?

Anonimo ha detto...

Ecco voi due siete di quelli che sono seduti fuori dai bar e non avete bisogno di fumarvi il cervello perche neanche lo avete! Poi, voi che la sapete lunga e che sicuramente (anche se direte di no) sapevate da molto tempo come veniva "confezionato" il bando, perchè non vi siete mossi prima? E' sempre facile criticare piuttosto che lavorare! E al deficente che continua a dire di sparire si faccia qualche pera, visto che si firma dottore!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Mago scusa ma questa volta hai torto, è inutile continuare. Il bando è una brutta cosa e lo sai anche tu. Certo che si sapeva che sarebbe stato confezionato, qualcuno ha provato a dare delle linee per modificarlo, ma la maggioranza ha detto no. Quindi la responsabilità di tutto questo deve ricadere solo ed esclusivamente su di loro.

Anonimo ha detto...

evviva fabrizio, detto anche pellicciaio e detto anche bisteccone

Anonimo ha detto...

Giovani PDL, attendiamo una risposta seria. Così a voi va bene il bando? E' quello che volevate? E' la merce di scambio per i PL?
Dai fateci sapere

Anonimo ha detto...

Premesso, il personaggio, come lo chiamate Voi "Il Pellicciaio" non è che mi stia troppo simpatico. Poi posso anche sbagliare! Ci mancherebbe! Però facciamo alcune considerazioni: Tutti potevamo costituire una ASD per il calcio e non l'abbiamo fatto, tutti potevamo costituire una ASD per l'atletica e non l'abbiamo fatto, e mi fermo alle società che possono partecipare alla gestione del centro. Mi direte: ci vogliono i soldi! bene qualcuno ce li mette e rischia del suo. Ora quando c'è da gestire qualcosa che, forse, e sottolineo forse, farà guadagnare qualcosa, questa società cosa fa, si tira indietro e lascia campo libero agli altri? Poi, gli altri chi? Allora, menomale che qualcuno tiene in vita il Centro Sportivo! Poi avremo modo di criticarne la gestione. Tra le righe del bando qualcosa che vincola la società che gestirà il centro c'è, se non volete vederlo per partito preso, be... questa è un'altra cosa. Volete che il centro sportivo faccia la fine di palazzo rovelli? Li ci sono i soldi ma l'amministrazione (e l'opposizione che non vigila e non incalza) non fa nulla per evitarne lo sfascio.
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Ma come mai UPC ha chiuso il suo blog? Vuole solo domande da persone "schedate" siamo ritornati al KGB e per fortuna che si dichiaravano una lista civica apartitica!

Anonimo ha detto...

Ma avete visto a chi è indirizzata (presumo sia un fac-simile) la lettera pubblicata sul sito del comune per la richiesta di inserzioni sul periodico comunale? Mi sa di presa per i fondelli! O no?

Anonimo ha detto...

Ma caro Il-Mago,
tu stai dicendo che una ASD, che per statuto non può e non DEVE avere utili, potevamo costruirla anche noi per partecipare ad un bando di gara per poi fare utili. Non ti sembra una contraddizione? A me sembra di si.
Nessuno mette in discussione il fatto che il Centro Sportivo doveva e deve essere dato in gestione, ma ti invito a chiedere negli altri comuni cosa fanno. Chiedi al Sindaco Picco cosa hanno fatto a Limbiate per avere piscina e centro SPA. Da quanto aprreso dai giornali, avevo letto che li il comune acquista dei biglietti che vende ai bambini ( scuole etc ). Il ricavo va a coprire la quota che il comune da a chi ha realizzato l'impianto ( qualche milione di euro, non un bancone del bar ed una piastra scalda panini ), alla fine il comune diventa proprietario dell'impianto. L'altra differenza è che tutto ciò è stato messo nero su bianco prima, non in corso d'opera. Il comune non ha pagato la società per realizzare opere o per gestirle. Capisci la differenza?
Penso sia chiara come il sole

Anonimo ha detto...

UPC ha chiuso il blog perchè era stanca di farsi insultare. Altro che democrazia. Meglio nascondersi che confrontarsi.

Anonimo ha detto...

Questa non l'ho capita! UPC ha chiuso il blog perchè stanca di farsi insultare, però UPC non la smette di insultare e denigrare l'amministrazione altro che KGB, siete Voi che dovete andare a casa! Nullafacenti e buoni a nulla!

Anonimo ha detto...

E quindi il Comune di Libiate si fa pagare dai cittadini per poi far rientrare dall'investimento la società che ha fatto l'opera. Piccola o grande che sia l'opera pubblica sulla quale si interviene, il privato o la società che mette si soldi poi in qualche modo deve rientrare società dilettantistica senza fini di lucro o società privata con fini di lucro. Poi, perchè in corso d'opera? Spiegati meglio.
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

personalmente leggendo il bando pubblicato sul sito del comune credo di essermi sbagliato! qui non si tratta di un bando, ma di una banda.....
pensa te! il comune paga e chi vince guadagna. non solo ottiene in gestione il tutto, ma viene pure pagato! senza parole....

Anonimo ha detto...

Ma allora se avete letto il bando, avrete anche letto che l'offerta è a ridurre! Non capiterà, ma può anche capitare che il Comune non sborsi una lira! (euro). O leggete solo quello che piace a voi?

Anonimo ha detto...

Va beh...a ridurre...
Scommettiano che alla "GARA" PARTECIPERà SOLTANTO IL PELLICCIAIO?

Anonimo ha detto...

se può partecipare uno solo cosa vuoi che riduca...

Anonimo ha detto...

Ma guardate che anche in tempi lontani si dava un contributo alla società di calcio per la gestione del centro e si pagavano anche le bollette. Quindi...perchè stupirsi solo ora?

Anonimo ha detto...

Domenica 30 Maggio 2010
L'associazione [GSD] Giovani SanDalmazi, in collaborazione con: EDILCENTO - STUDIO A360° - MEETING POINT GYM - organizza un aperitivo per la
Presentazione della 7^ edizione di SUMMER DAY TOURNAMENT
presso RIVIERA BarMediterraneo a Seregno.
Ma avete letto! Come l'amministrazione del Writer o W.C. che sia, l'anno scorso ha affisso per il paese dei manifesti di sostegno ai commercianti cogliatesi, poi loro (perchè i giovani Sandalmazi non sono altro che i giovani leghisti) vanno a presentare il Summer Day in un bar di Seregno! e di questo nessuno si scandalizza! E i commercianti cogliatesi che votano lega cosa dicono?
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

i commercianti di cogliate che votano lega sono dei coglioni

Anonimo ha detto...

anche i non commercianti....del resto.....

Anonimo ha detto...

complimenti ai ragazzi del pdl che permettono questa cosa, col cavolo che sono consigliati dalla dama di san damiano....

Anonimo ha detto...

Lo scandalo maggiore è che ad un bando cosi fatto possono partecipare al massimo due società...Ma se poi si fa anche l'invito e una si esclude a priori chi se l'aggiudica magari fa anche l'offerta con sconto ridico ecco qui il regalo... roba da matti...quale sarà il prossimo regalo?un terreno a chi vuol costruire case....bo staremo a vedere

Anonimo ha detto...

lo già detto vendiamo questo cavolo di centro sportivo. al comune(noi cittadini) ci costa troppo per mantenererla,dimenticavo a luglio al centro ci sarà un bel movimento di campioni:chissa chi guadagna il comune, l'atletica, il pelliccia....Bohhhhhhh

Anonimo ha detto...

Allora anonimo del 15 ore 16,16, se è chiaro come il sole, come dici tu, che le ASD sono società che non possono avere utili, perchè ti scaldi tanto tu e i tuoi amici se il centro va al pellicciaio? Non siete in contraddizione? Se si fanno pagare in nero, mandiamogli la G.d.F.

Anonimo ha detto...

Campioni al Centro? Ma quando mai! Sono tutte scrtine che non trovano ingaggi,e non li troveranno mai, a meno che li assume il pelliccia per la caccia alla volpe.

Anonimo ha detto...

Anonimo 16 giugno 10:19

Qui non si scalda nessuno. E nessuno vuole porre veti se il centro va a tizio o a caio. Il problema è che il bando, così come è stato messo giù non fa gli interessi del Comune ( quindi dei cittadini ) ma solo di chi vince ( chiunque esso sia ). L'interesse comune è una priorità, dettata anche dalla legge. In tutti gli altri Comuni, c'è un guadagno per la comunità ( investimenti, tariffe agevolate ( non come in questo bando ) etc. ) Qui si tende solo a esaltare il gioco del calcio ( non che io sia contrario ), per il resto non c'è scritto nulla, della serie poi si vedrà. Ripeto, non è il problema del chi, ma del come. Sono stato più chiaro? Spero di si

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO IL PELLICCIAIO SINDACO

Paolo Calzolari ha detto...

Io credo che il bando così com'è stato pensato sia un ulteriore segno di fragilità politica.
Se si voleva sviluppare il centro sportivo era giusto che il Comune limitasse il contributo ma con i giusti vincoli a protezione delle società della polisportiva consentisse a chiunque (associazione o imprenditore, di Cogliate o di fuori) di investire per N anni rientrando con un progetto dell'investimento fatto.
Alla fine il Comune avrebbe avuto in eredità una struttura migliore di quella data oggi in gestione.

Se viceversa si voleva mantenere una gestione diretta del campo sportivo era necessario prenderselo in carico in toto dando contributi adeguati estratti, non si sa come, da un bilancio esangue (chissà togliendo i contributi alle feste delle salamelle dietro lo slogan "meno maiali più sport!") e gestendo con l'assessore allo sport in prima persona e con il contributo delle associazioni lo sviluppo della struttura.
Da manager dico che un privato investe ma vuole gestire in autonomia lo sviluppo della struttura.
Non riesco a capire chi per 8000 Euro l'anno si prende carico di una serie di rogne....come quelle incluse nella convenzione.
Se avessi una associazione sportiva con 600 Euro e 10 squadre non mi pago neanche l'acqua calda e devo gestirmi tutto il resto (utenze, prato, bar, etc) senza poterci guadagnare nulla.
Io credo che ancora una volta che sia mancata la personalità politica per prendere una decisione chiara, decisa e forte.
La capacità decisionale della giunta è oggettivamente troppo debole probabilmente a causa di tante frizioni interne.
Secondo me è un'occasione persa per migliorare Cogliate.

Anonimo ha detto...

Concordo su tutto Paolo. Troppo confuso, troppo sterile, troppo poco per la comunità ( praticamente nulla )

Anonimo ha detto...

Calzolari, quello che dici è vero, ma solo in parte.
Uno ha 10 squadre e 700 euro al mese, ma può affittare i campi ( e sai quanto fanno pagare ) guadagnare dal bar e dalla cucina, incassano i soldi dagli sponsor, incassare le quote dei vari corsi, delle scuole calcio etc etc. Come vedi le entrate possono tranquillamente superare le uscite e a chi dice che chi farà tutto ciò perchè è un'eroe, bhè io invito a riflettere bene su questa cosa

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Paolo Calzolari, chi, imprenditore mette del suo se non per passione? (non è il caso del pellicciaio ovviamente) però ribadisco ancora, se è una ASD e quindi senza fini di lucro, come può avere maggiori entrate e quindi guadagnare? Infine chi è contrario perchè non mette alla prova la "convenzione" e chiede di organizzare qualcosa al centro sportivo impegnandosi direttamente, magari pagando l'affitto, così sapra quanto chiede il gestore d'affitto? E' più facile parlare che fare!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Il-Mago non c'è bisogno di fare tutto ciò. Nella convenzione c'è scritto che le tariffe dovranno essere esposte, quindi rese pubbliche. Ti invito ancora una volta a leggere bene prima di parlare

Anonimo ha detto...

Invece di invitarmi a leggere bene prima di parlare, faresti bene a fare qualcosa per questo sgangherato paese e non continuare a dire stupidaggini su quello che scrivo io. Se non vuoi capire...RIPETO è piu facile parlare (in questo caso leggere e scrivere) che fare!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Scusa ma tu, oltre che a scrivere come me, cosa fai?
Anche per te è troppo bello parlare e non fare, eppoi cosa ne sai, magari io faccio di più di quello che neanche immagini.
Quindi ancora una volta informati prima di parlare

Anonimo ha detto...

Io non critico gli altri che fanno! bene o male che sia. Poi visto che tu fai parte della cricca della minoranza (dirai di no ma si capisce e come se si capisce!) vedi di informarti su cose più importanti come avevo chiesto sul blog di UPC che è stato chiuso perchè loro lavorano, studiano, e hanno altro da fare che rispondere a stupide domande di stupidi cittadini. La domanda era: "Cogliate ragazzi spazio compiti e attività laboratoriali" organizzato dal comune con l'oratorio. C'è un contributo a favore dell'oratorio? UPC nessuna risposta, anzi risposta: chiedi all'Amministrazione Comunale!. Ora te ne faccio un'altra. Grest, quale contributo all'oratorio da parte del Comune? Visto che bazzichi vicino a chi la sa lunga forse potresti rispondere! O ti interessano solo il mattone e le convenzioni del centro sportivo...degli altri?
Il-Mago.
p.s. dimmi pure che ho votato per loro.

Anonimo ha detto...

'el faseva el mago in d'ela banda de l'urtiga......

Anonimo ha detto...

mah....ma se quella della "minoranza"...è una "cricca"....quella della "maggioranza"....cos'è?

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare! Parole, parole, parole... fatti zero, come zero è il quoziente di intelletto!
Il-Mago.

Paolo Calzolari ha detto...

Per l'Anonimo delle 13.20.
Mi sta bene concordo sulla tua ipotesi.
Le entrate possono essere maggiori delle uscite ma se non consenti il carattere imprenditoriale tutto ciò che incassi lo devi spendere per l'infrastruttura che si potenzia.
Ma lo sviluppo dell'infrastruttura quali criteri segue?
Fai un campo da calcio, un campo da tennis, una pista da pattinaggio,...? Chi decide? Il gestore o il comune? Se decide il comune allora la gestione e del comune e non del gestore.....
Insomma diamo un significato alla parola gestore. O gestisco o non gestisco. Se gestisco io spendo ed investo come dico io su criteri che decido io. Se devo gestire io ma poi devo spendere o investire secondo ciò che decide il comune allora cosa gestisco? Sono un custode....
Se vuoi sviluppare l'infrastruttura e migliorarla devi spendere cifre significative e devi lasciare libertà d'azione a chi si fa carico del rischio d'impresa. Altrimenti uso un mio rappresentante (assessore?) per la gestione. Ma allora non mi serve il bando...

Anonimo ha detto...

Mi scuserai "Il mago"...ma mi sembri un poco "sciorno"...come dicono in Toscana...
Non sono di UPC...non mi riconosco in questa maggioranza....nè in questa minoranza...sono semplicemente un normalissimo cittadino che legge...ascolta....e valuta...
Ma lasciamo fare una semplicissima considerazione...ed anche una domanda che ripeto....e ciò senza esprimere un giudizio di merito...
Se la minoranza è una "cricca"...(leggi sul vocabolario cosa significa)...la maggioranza cos'è????
Quanto alla domanda sul grest o quant'altro...non so cosa risponderti...perchè non sono nè della minoranza nè della maggioranza...e...non vado all'oratorio...avendo ormai una certa età...
Un consiglio.."Il mago"...ritenersi il depositario della verità come fai tu...non aiuta a trovare interlocutori...

Anonimo ha detto...

Una domanda banale:
Se una società ha...10 squadre...e prende in gestione il centro sportivo....le altre società...come possono utilizzare il centro sportivo?
Questo mi sembra il problema vero....non tanto quello economico...
Di fatto...il centro sportivo...diventa esclusivo...
Qualcuno potrà rispondere: si iscriva alla Società del Pelliccia...
Già...ma a me...il Pelliccia sta sugli zebedei....e quello che fa...non lo fa certo con spirito volontaristico...ma per i danee...

Anonimo ha detto...

ringraziate i ragazzi del pdl di tutto ciò che permettono questa vergogna..

Anonimo ha detto...

Ben pensanti e parlanti,
in quanti di voi conoscono le regole del gioco?
Che poi un gioco non è!
Chi ha voluto che si arrivasse a questo stato, perchè poi si dovesse correre all'ultimo momento a predisporre e quindi pubblicare il famoso bando per l'aggiudicazione del"servizio"Centro sportivo?
A questa domanda potrebbero,anzi,dovrebbero rispondere il Sindaco,la Giunta,la maggioranza!
E, chi, altrimenti?
Tralasciando qualsiasi ipotesi di
parte,colore politico,e qualsiasi 'filosofia'da bar,come si può immaginare che un'VOLONTARIO'si possa offrire per gestire a nome e per conto dell'Ente comune, senza che questi
possa pretendere'nulla', anzi,si metta ad investire,gravando sul
proprio portafogli,per l'Ente?
Sarebbe un'ipocrisia autentica solo pensarlo!
Dei comuni limitrofi al nostro,di cui tutti si ritengono informati,
non mi sembra del tutto vero,poichè
ogni amministrazione,sperando di spendere,il meno possibile,'offre'
la gestione delle proprie strutture
emanando dei bandi 'ad hoc',secondo
la 'qualità' della struttura stessa.
Non mi sembra che la 'qualità' della stuttura di Cogliate possa essere definita di prim'ordine.
Oltre al campo da calcio con pista(se così si può chiamare)e altri
due campetti,cos'altro può offrire
l'amministrazione?
Mi sento d'invitare tutti a riflettere un attimo,prima di sparare alla cieca,solo perchè
del centro sportivo,da circa un anno SE NE DEVE PARLARE!

IL-DOTTORE^

Anonimo ha detto...

Che palle però con questo centro sportivo...........
COGLIATE STA ANDANDO A ROTOLI o A PICCO, come dir si voglia.

Anonimo ha detto...

io penso che tutti dovrebbero leggere bene il bando per il centro sportivo e poi dire la loro..

Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Ma signori lasciamo lavorare questa maggioranza, tanto hanno i voti e quindi noi possiamo criticare e non essere d'accordo fin quando vogliamo ma loro faranno comunque ciò che vogliono. Fra 4 anni ricordiamoci quello che avranno fatto, TUTTI PERO', e voteremo di conseguenza. Purtroppo altro non possiamo fare, noi cittadini. Qualcosa potrebbero fare le minoranze ma dormono in consiglio. Forse se ne salva uno. Chiudono persino i blog per non farsi rompere le scatole. Sto ancora aspettando un manifesto che avrebbero dovuto affiggere su tutti i muri di Cogliate!
Il-Mago.
p.s. all'anonimo del 16/6 17,48, io non sono il depositario della verità esprimo opinioni e quardo i fatti, anche delle minoranze.

Anonimo ha detto...

tu non esprimi opinioni...sputi sentenze.

Anonimo ha detto...

Si sputo sentenze su chi si è proposto per governare Cogliate e poi perchè "trombato" si è ritirato a vita privata e a vivacchiare in Cosiglio Comunale. Fuoco e fiamme (si fa per dire) a parole poi fatti zero. Vedi ultimo consiglio comunale, intervento sul "buono balin" Il Sindaco risponde: entro aprile sarà tutto sistemato! La minoranza non replica neante, cioè non si accorge che siamo al 29 di aprile ed è materialmente imnpossibile che il Sindaco dica la verità. Se non è dormire questo!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

mago già sei pesante, almeno impara a scrivere.

L'- Illusionista.

Anonimo ha detto...

attendo fiducioso la tua candidature "Il mago"...così potremo sapere chi sei....anche perchè...chi si è candidato e è sottoposto alle tue "sentenze"...ci ha messo la faccia...e anche il nome...tu...qui...ci metti solo un nick...

Anonimo ha detto...

A proposito di campo sportivo, calcio etc.
Esula un pò ma merita una considerazione seria.
Avete sentito della polemica che riguarda la prima partita dell'Italia, dove Radio Padania ha fatto il tifo per il Paraguay? Quindi Lega contro l'Italia. Dall'altra parte c'è la PDL con il Pagani che è la massima espressione del tricolore.
Lega e PDL trasmettono nella Sala Polivalente le partite dell'Italia.
Domanda, le trasmettono per tifare per l'Italia o contro L'Italia.
Come sempre riescono ad essere poco coerenti

Anonimo ha detto...

Potrebbe esserci anche molto di più
che tifare...
PAGANI

DOCET!

Anonimo ha detto...

Lasciate perdere le partite dell'Italia, la coerenza della Lega e del Pagani, pensate lo stato in cui si trova COgliate che forse è meglio.

Anonimo ha detto...

Lo stato pietoso e comatoso di Cogliate lo si conosce ormai a memoria...
Chi ha voluto questa amministrazione?=COGLIATE!
Chi ha voluto questi amministratori?=I COGLIATESI!
Una volta per abbattere il potere del RE si provocavano le sommosse
popolari...
Si potrebbe fare?????
Cogliate sarebbe PRONTA a destituire
quest'amministrazione leggittimata
dal voto del 9 giugno 2009?????
Qualche dubbio io l'avrei!

IL-DOTTORE^

Anonimo ha detto...

D'accordo con il Dottore! I Cogliatesi, a parole, spaccano il mondo, ma a fatti? Meglio lasciar perdere. Hanno votato Lega, o PdL che sia solo perchè hanno promesso di non aumentare le tasse, anche se poi lo hanno fatto, di Cogliate ai Cogliatesi non gli ne frega niente.
p.s. Io a imparare a scrivere ci metto un attimo Voi a fare i fatti...aspettiamo le prossime elezioni.!!!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Oh! Finalmente qualcuno di UPC si è svegliato bene la mattina! Dopo varie mie richieste (anche se non hanno mai risposto, ma fa niente) si sono accorti che esiste l'oratorio! Ho letto sul loro sito un articoletto che chiede all'amministrazione, come mai per l'oratorio o Parrocchia che sia non ci sono mai soldi, pur in presenza di un "lavoro" sociale non indifferente. Era ora!!! Già che ci siete, mettete in conto anche la "Festa di cavalant", il contributo ai commercianti, il contributo che daranno al "summer Day" che come detto vanno all'"estero", perchè i bar di Cogliate non sono degni, a fare le loro presentazioni, e chi più ne ha più ne metta.
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Ma il segretario della Lega Nord di Cogliate ieri era a Pontida con il popolo padano?
Potrebbe spiegarci il segretario della Lega Nord perchè la Lega esulta tanto quando in realtà non porta a casa nessun risultato se non un sacco di poltrone da occupare per i vari figli dei senatori?
Perchè non si fa il federalismo? Tutte parole solo chiacchiere...
Perchè a Catania, Roma, Palermo il governo da' soldi a palate e al Nord niente?
Ce lo spieghi il segretario della Lega Nord che va a Pontida

Anonimo ha detto...

Ma cosa vuoi che ti risponda il segretario della Lega di Cogliate! E' li' che aspetta il suo turno, come tutti gli altri. Se hanno fatto eleggere in Consiglio Regionale il figlio "trota" dell'Umberto, prima o poi toccherà anche ai merluzzi di Cogliate!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

20 anni di proclami...per portare a casa il nulla. Bella gente il popolo padano, con le briglie come i cavalli. A proposito di cavalli, ieri hanno fatto lo stesso la manifestazione anche se pioveva?

Anonimo ha detto...

Questa volta mi trovo daccordo con Il-Mago. Anche se spesso non ci siamo trovati su molti argomenti, sui contributi "elargiti" non si sa con quale criterio e sui giovani sandalmazi ( padani ) che esportano le loro presentazioni fuori paese ( dopo che avevano mandato in giro volantini per invogliare i cogliatesi a spendere a Cogliate ) dove uno dei membri ( nonchè segretario della Lega ) è un noto PR ( che si sa che non lavorano gratis ) viene da chiedersi ancora una volta dove è la coerenza di queste persone. Ormai sono troppi e troppo evidenti queste continue incoerenze. Frutto di furbizia, di arroganza o semplicemente ignoranza ( nel senso che ignorano ) ?

Anonimo ha detto...

Quanto costerà al Comune di Cogliate la festa dei cavalli?

Anonimo ha detto...

Quanto E' costata la festa dei cavalli e delle amazzoni?

Anonimo ha detto...

Un invito alle opposizioni: controllate attentamente tutte le "determine"; sarebbe interessante conoscere esattamente il costo complessivo della manifestazione "Cogliate un paese de cavalant" che doveva tenersi ieri e che è stata rinviata per la pioggia.

Anonimo ha detto...

dicono che è interamente coperta da sponsor

Anonimo ha detto...

dicono...............

Anonimo ha detto...

verba volant............

Anonimo ha detto...

basta aspettare le determine sul sito del comune. Finchè non pagano, nessuno può sapere nulla, ma proprio nessuno

Anonimo ha detto...

esatto sino a quel momento sono solo ipotesi

Anonimo ha detto...

Ma come?! Vuoi dirmi che il segretario cogliatese della Lega Nord fa il PR nel bar di Seregno dove i giovani sandalmazi vogliono raccogliere soldi per il summer day?!
Ma già allora viene ennesimamente dimostrato che giovani sandalmazi = giovani padani. Quindi non sono un'associazione ma un gruppo politico, anche se si vergognano di ammetterlo.
Visto che fanno la raccolta fondi per la loro manifestazione nel bar dove il segretario della Lega fa il PR.
Prima mettono i manifesti per difendere il commercio e i commercianti cogliatesi, poi fanno guadagnare un bar fuori Cogliate da cui avranno anche loro un guadagno. Accattoni!!!
sono incoerenti e falsi.

Anonimo ha detto...

Guardate chi è il maggior sponsor della festa dei "cavalant" se il contributo è a metroquadro di pubblicità fate i conti e poi vedrete chi è. Quindi siccome a pensar male, qualche volta ci si azzecca, non mi stupirei che qualcuno pagasse senza passare per le determine! Controllate gente! Poi quella del segretario della Lega che faceva il p.r. nel bar di Seregno, (anche se la questione l'avevo sollevata io) non la sapevo! Quindi la cosa è ancora più grave! Speriamo che l'amministrazione almeno in questo sia coerente e visto che il "vecchio" W.C. o ex sindaco di Cogliate, aveva detto ai Cogliatesi di spendere i loro soldi a Cogliate, non dia nemmeno un cent di euro di contributi a questi pseudo giovani sandalmazi ma di fatto giovani leghisti.
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

...a parole...la festa è tutta coperta dagli asponsor...a parole...
ma...VERBA VOLANT....

Anonimo ha detto...

mago pensa a casa tua che è meglio...

IL DOTTORE.

Anonimo ha detto...

Dottore fatti un clistere perchè la verità ti brucia eh,eh.. come dicevo a pensar male il più delle volte ci si azzecca e la tua risposta ne è una dimostrazione!!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Concordo, gli ultimi commenti de
Il-Mago sono da condividere al 100%a cominciare dall'ipotesi del contributo all'oratorio per il grest,cosa che si ripete ormai da anni ma che gli 'amministratori'
fanno finta di non vedere,qualcuno forse,manco lo sa;per non parlare di interventi pseudo culturali che qualche assessore,s'inventa ogni tanto facendo finta di spendere qualche €(euro)per la comunità cogliatese che puntualmente ne constata i'Flop';
come pure il discorso scuola dove si fanno gratuitamente sceneggiate col dirigente solastico
responsabile,di non pensarla politicamente,allo stesso modo;
però si fà finta di spendere soldi,

inutilmente,per le nuove aule della
scuola materna,sapendo che non sarebbero servite,perchè deciso in ritardo(l'amministrazione precedente)anche se la sostanza non cambia certamente!
PURTROPPO
queste cose continuamo a ripetercele alla noia ma non cambierà nulla perchè la capacità
di programmazione e di gestione
del comune è, e rimarrà uguale senza cambiare di una virgola.
L'ultima trovata:
Adunanza straordinaria del consiglio comunale per andare a deliberare...l'ennesima convenzione,
per la segreteria?????!!!!!

E' meglio stendere un pietoso velo
senza ulteriori commenti!

IL-DOTTORE^

Anonimo ha detto...

purtroppo abbiamo una maggioranza incapace che combina disastri, ma ancora peggio abbiamo un' opposizione che dorme sugli allori...è un bel pò di tempo che non vedo gazebo in piazza, chissà perchè..

Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Se la maggioranza non ha capacità
di programmare e di gestire l'opposizione non ha inventiva(o capacità) per metterla in difficoltà

Anonimo ha detto...

i gazebo ci saranno sabato e domenica prossima.....

Anonimo ha detto...

...come se i gazebo fossero un indicatore di capacità politica.....

Anonimo ha detto...

Vogliamo Il-Mago Sindaco!!!!!!

Anonimo ha detto...

I giovani Sandalmazi prenderanno altri 700 o 800 euro per la Festa dei Cavalant ( fonte sito comune di Cogliate - Albo pretorio - delibera di giunta ). Per gli sponsor, lo striscione grande costa 300 euro ( sempre indicato in quella delibera )

Anonimo ha detto...

Visto che i nostri amministratori e i loro "amici" Giovani Sandalmazi, non sono coerenti, lo siano almeno i Cogliatesi. Propongo di boicottare il Summer Day!!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

La Padania non esiste...

Anonimo ha detto...

Ma nel frattempo i giovani del PDL
cosa fanno?
SONNECCHIANO?
APPROVANO TUTTO?COME SEMPRE? SUPINAMENTE?
PERCHE'L'HA ORDINATO
ALBONI AMICO DI CESARE?(non credo)
Oppure bisogna pagare il pedaggio
per i favori(???)edilizi che quest'amministrazione sta distribuendo e prodigando?
Oppure è troppo difficile politicamente parlando,per loro
afferrarne il significato?
Oppure troppo assorti ed impegnati
per il bando del centro sportivo
da assegnare a qualche associazione 'amica'?

Anonimo ha detto...

fai un po' tu....

Anonimo ha detto...

se hanno condiviso anche questo e se lo condivideranno allora siamo proprio alla frutta. E' davvero un comportamento degno dei migliori mafiosi ( senza offesa per i mafiosi ). Troppo silenzio, troppa omertà. Evidentemente a loro piace stare costantemente a 90°

Anonimo ha detto...

Per curiosità, ma anche per controllo, sono andato a contare i manifesti pubblicitari al parco dove dovrebbe svolgersi la festa del cavallo. Ne ho contati tre grandi dello stesso sponsor (chissà che interesse avrà?), altri 3 grandi 1 dell'AVIS, poi non ne ho visti altri. Quindi 6 totali grandi, non penso facciano pagare all'AVIS. 6 X 300 fanno 1800,00 euro e il resto?
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

mago fatti i conti a casa tua e studia che è meglio.

Anonimo ha detto...

Il resto,dopo la frutta,restano i nocciolini della frutta
Ai regazzetti saranno offerti quelli,perchè la frutta l'avra'
mangiata, nel frattempo,qualcun'altro...
...e che frutta!

Anonimo ha detto...

Sei lo stesso/a del 21 giugno, io penso a casa mia! Per questo faccio i conti al Comune! Quindi fatti doppio clistere che ti brucia sempre di più!
Il-Mago.

Paolo Calzolari ha detto...

Vorrei ricordare che le delibere di giunta (come lo è il bando per il campo sportivo) non sono modificabili dal consiglio comunale!
Le opposizioni possono stimolare la discussione evidenziando i punti deboli dell'operazione e protestare ma questo non fermerà il progetto dell'amministrazione.
Ricordo che a Febbraio l'opposizione aveva già proposto in consiglio un testo per il bando ovviamente modificabile con il contributo di tutti ma che è stato prontamente rigettato dal sindaco.... probabilmente senza leggerlo.
Quello che possono fare oggi le opposizioni è ovviamente fare interrogazioni e mozioni per far chiarire all'amministrazione tutti i punti oscuri dell'operazione e sensibilizzare la cittadinanza su come questa operazione sia sfavorevole per i cittadini di Cogliate.
Vi ricordo comunque che il 3 FEBBRAIO 2010 nel post LADRI DI BICICLETTE (Parte 1) avevo già previsto tutto....

Un punto del tutto inspiegabile è perchè nel bando il gestore/imprenditore deve essere di Cogliate se poi in altri casi gli stessi amministratori (leghisti) stimolano gli affari presso esercizi commerciali di Seregno....

Un'altra annotazione.
In giunta al momento del voto erano presenti i 3 leghisti (Picco, Consadori e Cattaneo) ed Ivan Basilico.
Il Pagani era assente.
Ah! Di che partito era lo Zanette....?
E poi urlano Roma ladrona.....! Poveri noi.

Anonimo ha detto...

Il-Mago,perchè ti diletti a metterli in difficotà?
Lo sai che la verità fà sempre male?
Infatti ti rispondono di fare i conti a casa 'tua'altrimenti si sentono 'vilipesi'hi!hi!hi!

Anonimo ha detto...

povero mago sei messo proprio male sei diventato la barzelletta del blog.
IL DOTTORE.

Anonimo ha detto...

Allora Calzolari, lo dico anche a te, fai si che i giovani di Cogliate, boicottino il summer day!!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Beh, almeno faccio ridere! Voi della maggioranza fate piangere tutta Cogliate, e penso non sia finita qui, di dolori i Cogliatesi ne dovranno sopportare, con Voi in amministrazione!

Anonimo ha detto...

NON CREDO CHE TU POSSA ESSERE
'IL DOTTORE' USURPATORE!

Anonimo ha detto...

Arrivare a boicottare il summer day mi sembra tanto, in fondo la colpa non è della manifestazione....ma dei signori della giunta incompetenti incapaci e buoni a spendere soldi per attività che deliziano solo pochi, ma l'assessore ai servizi sociali, non si pronincia sul mancato contributo al GREST?

Anonimo ha detto...

l'assessore non se n'è accorto.....e quando mai se ne accorgesse....dormirebbe il sonno dei giusti.....

Anonimo ha detto...

Boicottiamo il SUMMER DAY dei GIOVANI PADANI!!!???
sono daccordo!
presentare a Seregno...
roba da matti!...bòh?
L'assessore ai servizi sociali??????????????????????????????
Dov'è?
Perchè c'è l'assessore ai servizi sociali?
Da quando?
Chi è?
Lui e la giunta con i soldi dei servizi sociali devono pagare i debiti fuori bilancio:BOLLETTA dell'ENEL!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

boicottare il beach volley? ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo? riesci a prendertela anche con dei ragazzi che non hanno mai fatto del male a nessuno? ma hai una moglie o sei sempre sul pc a scrivere boiate tutto il giorno e lei aspetta l'elettricista? è per quello che sei così incazzato con il mondo? hai scoperto che lavoro faccio?

L'ELETTRICISTA

Anonimo ha detto...

il tuo lavoro è sparare cazzate... va là, elettricista dei miei stivali, pensa alla tua di moglie, sempre se ce l'hai.....

Anonimo ha detto...

Purtroppo abbiamo in amministrazione quello che ci meritiamo.
Un sindaco che definire un handicap imbarazzante è da buonisti.
Gli altri delle semplici amebe.
Non che abbiamo scelto la Picco, quella l'abbiamo avuta appioppata in automatico.
Ma pensate un'attimo, non è stata eletta dai leghisti che stavolta si sono dimostrati svegli, è stata eletta dai voti del PDL, la lega è stata votata infinitesalmente.
Quindi il merito di questo casino è tutto degli elettori del PDL che ora si trovano rappresentati da vaneggiamenti etilici e da una serie di amebe che definire tali è un pomposo complimento.
Insomma l'amministrazione di Cogliate è diventata lo zimbello di tutti i comuni vicini, indicata anche da lega e PDL come un'esempio negativo.
Li abbiamo votati ed ora per quattro anni ancora dobbiamo sorbirceli, anche perchè all'opposizione..........si dorme.

Anonimo ha detto...

Una cosa, almeno, si è chiarita a Cogliate! UPC=PD altro che lista apartitica! Vero sig. Minoretti? Ogni volta che si riceve un "informatore" di UPC, attaccato ce ne uno del PD. Sarà sempre un caso?
Per quello che l'opposizione non combina un tubo! Sono Comunisti! (o ex)
Il-Mago.

Oriano Campi ha detto...

Anonimo delle ore 10:00

La sostanza della tua analisi è senza dubbio corretta ( io l'avrei detta con altri termini, anche perchè ci metto il mio nome e cognome, quindi sono anche obbligato a tenere un probilo più soft ) Vorrei dare alcune informazioni utili per spiegare il ruolo delle opposizioni e delle difficoltà che si incontrano. Premetto che il mio non vuole essere un modo per giustificarsi o per cercare delle attenuanti.
Facciamo un passo indietro, sino a qualche anno fa esisteva un organo chiamato O.RE.CO ( Organo Regionale di Controllo ). Quando le opposizioni o anche la maggioranza avevano dubbi su una delibera di giunta o di consiglio o su qualsiasi atto, così come la maggioranza prima di presentare determinati atti, poteva inviare la documentazione a questo organo, che egregiamente visionava fin nel minimo dettaglio e dava poi una considerazione finale sulla legittimità o meno dell'atto. Il tutto come servizio e gratuitamente.
Come detto qualche anno fa questo organo così importante è stato eliminato.
Ad oggi cosa può fare un'opposizione? Interrogazioni ( si ha la risposta ma poi finisce li), lo abbiamo visto svariate volte, posso citare degli esempi, uno è quello del Vicesindaco sugli avvallamenti in Via Pascoli e Via Marconi, la risposta è stata ( sarà sistemato tutto al più presto, purtroppo sono passati mesi e mesi ) o quella sull'informatore comunale ( almeno qui si sono dati una svegliata, ma ad oggi non è ancora uscito nulla ).
Possono proporre delle mozioni ( che puntualmente la maggioranza non vuole neanche discutere, vedi quella sulle scritte, sul Direttore Generale, quella per il Bando del Centro Sportivo ), non hanno neanche il coraggio di intraprendere un confronto.
Cosa rimane, minacciare un referendum ogni volta? Può essere un'idea.
Organizzare serate aperte alla cittadinanza sui vari temi?( poi vengono 150 persone su 8000, un po poco )
Distribuire volantini? Anche
Fare gazebo? Anche.
Ebbene sono tutte cose che si fanno e che i nullafacenti delle opposizioni pagano di tasca loro ( come ho già detto qualche tempo fa anche noi paghiamo i volantini, il noleggio della Sala etc etc ).
Rimane un'unica cosa, esporre al TAR ( Tribunale Amministrativo Regionale ) le varie delibere e determine, purtroppo per ogni pratica il costo è di circa 2000/3000 euro e penso non ci sia neanche bisogno di commentare.
L'ho sempre detto, sono il primo a dire che si deve fare di più, tutto quello che possiamo fare lo facciamo ( sinceramente stiamo lavorando il doppio o il triplo dell'Attuale Amministrazione, almeno noi i documenti li leggiamo, loro no e se volete una prova venite al consiglio comunale di venerdì, oppure basta ricordare tutte le volte che viene segnalato qualcosa e devono interrompere il consiglio perchè non sanno più cosa fare perchè non hanno studiato ).
Certo si può e si deve fare di più, ma senza soldi, così come stanno le cose oggi, non si va molto lontano.
Scusa lo sfogo, ma è giusto per dare delle informazioni vere.
Come sempre ora ne diranno di ogni su questo mio post, ma io almeno sono qui, cerco di fare il possibile, tolgo tantissime ore al mio lavoro e non lo faccio per i 6 euro che prendo ad ogni consiglio comunale,lo faccio per passione e per il bene che voglio al mio paese, Cogliate - Sandalmazi
Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Caro Campi, ti ho sempre dato atto del tuo impegno, anche se a volte, come dici tu, per mancanza di tempo, non rispondi appieno alle domande, anche quelle che più volte ti ho fatto io. Vorrei però dirti che la lista era composta da 16 nominativi! Troppo comodo per questi signori farsi mettere in lista e poi, il giorno dopo perse le elezioni scomparire. Ti sottolineo un'altra cosa, è un danno per i cittadini, però qualche volta in consiglio comunale, si può far mancare il numero legale e far "perdere tempo" alla maggioranza o, far notare alla cittadinanza come lavora questa maggioranza. Mi pare che per i p.l. Via Brianza se la minoranza usciva dall'aula non c'era il numero legale, poi Voi avete votato a favore, lo so ci andava di mezzo il cittadino, ma il lavoro delle minoranze è anche questo.
Con simpatia.
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Quella di uscire dall'aula e fare mancare il numero legale, mi sembra una proposta seria visto che non esiste un'altro sistema per contrastare questi.........

Anonimo ha detto...

Giustissimo quello che dice il dottore, l'opposizione si fa con tutti proprio tutti i mezzi a disposizione.
Tanto tutto quello che viene deciso da questa maggioranza va a discapito dei cogliatesi.
D'accordo completamente con l'anonimo delle 10,00.

Anonimo ha detto...

caro mago, guarda che la lista civica per sandalmazi esiste ancora. certo oriano è la nostra "punta dell'iceberg', quello più esposto e più visibile, quello che insomma ci rappresenta. ma non credere che sia rimasto solo. il gruppo c'è e lavora, togliendo tempo e risorse al proprio lavoro, ai propri affetti e interessi. quel gruppo di 16 nominativi che tu giustamente ricordavi non è sparito, ma continua a lavorare per cogliate. sono d'accordo che si potrebbe e dovrebbe fare di più, ma ci sono dei limiti, come oriano ha scritto qualche post più sopra. ad esempio tu avresti voglia di darci una mano? probabilmente qualche tuo consiglio potrebbe essere utile a lavorare meglio, perchè detto a posteriori qui sul blog non è di grande aiuto.
M.

Oriano Campi ha detto...

Non vorrei dire una stupidata ( in quanto devo verificare il regolamento che non ho qui a portata di mano ), mi sembra che in prima battuta il numero legale deve essere 9 ( quindi non si poteva procedere alla votazione ), in seconda battuta ( dopo 30 minuti ) si può scendere a 6 ( quindi avrebbero potuto votare lo stesso. L'unica eccezzione è quando serve una maggioranza qualificata ( ad esempio nel bilancio ) che si deve essere almeno la metà più uno. Se non ricordo male, il nostro regolamento cita questo.
Confermo inoltre che tutto il gruppo lavora e che tutto il gruppo vorrebbe fare di più. Ma si sa, lavoriamo tutti, abbiamo una famiglia ( la maggior parte ) e diversi altri impegni. Non che questo significhi fare le cose "alla carlona", anzi c'è un grande impegno e solo il fatto che una persona dedichi del tempo prezioso ( per tutti non solo per noi ) a cercare di fare qualcosa di buono per Cogliate ( non è detto che sempre ci riusciamo ) basta per dirgli almeno GRAZIE

Anonimo ha detto...

caro mago sei proprio ridicolo attacchi tutti senza sapere cosa scrivi, ti consiglio di studiare che 6 indietro con la scuola lo sanno tutti.

IL DOTTORE.

Oriano Campi ha detto...

Giusto per farvi capire come ragiona questa maggioranza.
La scorsa settimana ho protocollato la richiesta per i gazebo al cimitero e IN PIAZZA CHIESA per domenica mattina 27 giugno.
Risposta: Cimitero va bene, PIAZZA CHIESA NEANCHE MENZIONATA, c'è scritto o in Via Manzoni piazzetta antistante la profumeria o Via Rovelli angolo Via San Giovanni.

IO HO CHIESTO PIAZZA CHIESA, almeno scrivere una giustificazione del fatto che li non mi date lo spazio, il perchè, fare riferimento ad una legge.

MA QUESTI SONO PAZZI DA LEGARE

Anonimo ha detto...

caro Campi io aggiungerei anche INCOMPETENTI

Anonimo ha detto...

se stava mejo quando se stava peggio

Anonimo ha detto...

Vergognatevi! Nel ventennio si potevano fare i comizi, poi si veniva bastonati e giù con olio di ricino, adesso è vietato anche fare i gazebo!
Picco, vergognati! Rileggiti il programma che ci hai messo nella cassetta della posta: più dialogo, più confronto, più libertà....
ma va la.... ridicola

Anonimo ha detto...

Campi, l'amministrazione non sa' quello che fa' ed è un dato di fatto, ma voi e UPC potreste mettervi d'accordo nelle richieste! La Piazza Chiesa il 27 giugno l'hanno già chiesta loro. Comunque a parte questo, vorrei sottoporre sia a te che a UPC questo quesito: Ho letto sul sito del comune alla voce "Monitoraggio contratto integrativo decentrato" che nel fondo risorse decentrata anno 2009 sono stati utilizzati 991,00 (quindi pagati) per l'ufficio ragioneria per "progetto ufficio ragioneria organizzazione fiera del cavallo" ma da quando l'ufficio ragioneria del comune si interessa di cavalli? Con tutti i problemi di bilancio che ci sono!
Spero l'abbiate notato! Poi l'amministrazione dirà che "il costo della la manifestazione era interamente coperta da sponsor" anche il compenso all'ufficio ragioneria?.
p.s. al dottore o chi altro sia. Io non attacco tutti, io cerco risposte da chi si era proposto per amministrare il nostro paese!
Chi amministra spero sia giudicato alle prossime elezioni!
Il-Mago.

Oriano Campi ha detto...

Ciao Il-Mago.

vero, anche UPC ha chiesto per il 27 Piazza Chiesa ma......
ma nella lettera che ho inviato al comune ho specificato che: "qualora altri gruppi politici UPC hanno fatto richiesta per lo stesso giorno ( perchè sapevo ), vi informo che tra i 2 gruppi non esistono problemi, quindi non accettiamo un eventuale diniego per ragioni di sicurezza".
Questo perchè in campagna elettorale si attaccavano al fatto che 2 gazebo di 2 gruppi non potevano stare per paura che si ammazzavano. Quindi ho anticipato il tutto, ma la risposta è stata completamente diversa. Ho anche scritto "a disposizione per organizzare gli spazi con l'altro gruppo". Non ho scritto che ero disponibile ad andare altrove.
Quindi hanno toppato ancora loro, soprattutto per il fatto che non hanno dato nessuna giustificazione.

Per i cavalli...si è così, 991 euro come "progetto obiettivo", si chiama così, in quanto la festa dei cavalant è organizzata dall'ufficio ragioneria

Anonimo ha detto...

vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusa Campi se insisto, questo dei 991,00 euro, era un fatto che la minoranza doveva sollevare! Spero lo faccia con una interrogazione o megli con la richiesta del consuntivo costi della festa del cavallo (o fiera che sia) 2010 compreso dei costi accessori.
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

W le amazzoni dell'ufficio ragioneria del comune.............

Anonimo ha detto...

Calzolari, dicci qualcosa di questa storia dell'ufficio ragioneria. Che ne pensi? Non ti eri accorto?

Oriano Campi ha detto...

La cosa è un po più complessa di quello che può sembrare. Ti do 2 info al volo, ma sono cose che meritano una spiegazione più approfondita. Ogni anno ci sono dei soldi in questo fondo ( già destinati al personale, quindi che non si possono assolutamente utilizzare per altre cose ). I dipendenti presentano dei progetto, poi insieme ai rappresentanti sindacali si procede ad assegnare 2, 3 o più progetti ai vari dipendenti. Giusto o sbagliato che sia ( ma questa è la legge ) è così. Quei soldi sempre ai dipendenti devono andare, non vengono "tolti" da un capitolo specifico del bilancio ( manutenzioni, sociale o altro ).
Ripeto, è un argomento che merita una spiegazione molto specifica, difficile da affrontare sul blog per motivi di spazio.

Anonimo ha detto...

Si ho capito, sono a destinazione specifica e a disposizione dei dipendenti, ma far organizzare una fiera dei cavalli all'ufficio ragioneria!!! Campi non difendere l'indifendibile! Anche perchè penso, a questo punto che gli sponsor li abbiano cercati loro (quelli dell'ufficio ragioneria) e a me pare non stia bene che l'ufficio che "paga" i debiti del comune vada alla ricerca di sponsor. Poi l'organizzazione della fiera l'avranno preparata in orario d'ufficio,e questo mi sembra un'altra cosa che non stia bene. L'ufficio ragioneria poteva avere un progetto coperto da risorse ed inerente il proprio ufficio.
Il-Mago.

Oriano Campi ha detto...

Non voglio difendere nessuno, ma sono progetti che vengono fatti fuori dall'orario di lavoro.
Ormai lo sai che dico sempre le cose come stanno, non cerco mai scuse. Ti do un'altra informazione utilissima rispetto a quanto hai detto. Se non erro, i progetti non possono essere riproposti...hai già capito vero?

Anonimo ha detto...

su ciò che l'ufficio ragioneria intende fare dei soldi che gli vengono assegnati sono fatti loro. è un po' come se i dipendenti di una ditta decidono di usare i fondi a loro destinati per fare una gita a gardaland invece che un progetto relativo al proprio luogo di lavoro. quindi i dipendenti dell'ufficio ragioneria hanno ritenuto meglio spendere le risorse a loro destinate per la festa dei cavalli, invece che destinarli ad un progetto relativo al luogo di lavoro. e di questo sono responsabili loro, non la giunta, il consiglio o campi

Anonimo ha detto...

campi, abbiamo già capito tutti..... l'anno scorso la manifestazione è stata organizzata da un altro ufficio....

Anonimo ha detto...

trattasi di cavalli a 2 o a 4 zampe?

Anonimo ha detto...

Va bene, va bene, Campi! Credi ancora alle favole! Le regole prevedono che i "progetti" siano fatti fuori dall'orario di lavoro. Ma tu pensi davvero che la ricerca degli sponsor, i contatti con chi fa gli spettacoli ecc..vengono fatti fuori dall'orario di lavoro?
Mah! Non mi hai risposto sull'opportunità degli sponsor ricercati dall'ufficio ragioneria e se i 991,00 euro saranno conteggiati nel resoconto finale della festa.
Grazie.
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

ovvio che non sarano conteggiati! ufficialmente sono appoggiati su un altro capitolo di spesa!

Anonimo ha detto...

Anonimo 23/6 ore 15,38, non usare il tuo tempo per rispondere ai blog! usalo per il progetto per il quale sei pagato/a! Certo che non ne hanno colpa ne la giunta, consiglio c., Campi e /o altri, ma l'ufficio può usarli come crede (anche se non ci credo) ma a questo punto era meglio che quei soldi fossero destinati a un progetto di beneficenza!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

mago 6 sempre più ridicolo fatti i conti a casa tua, c'è solo campi che ti da retta appena si sveglia anche lui, alle tue stupide domande risponderai da solo... tanto 6 un mago... un pò rinco però sempre mago.

Anonimo ha detto...

Se tu che dici di far mancare il numero legale sei uno della maggioranza allora ti nascondi bene....infatti dovrsti sapere che sevoti contro fai più bella figura,prenditi le tue responsabilità e non scaricare su chi si fa in quattro e comunque per rispetto dei propri elettori vota con la testa

Anonimo ha detto...

Anonimo 23/6 ore 17,56. Ma perchè ti da così fastidio che un cittadino "spulci" fra i conti del comune e sottolinei con quale incongruenza spenda i soldi dei propri cittadini e quindi anche i miei? Sei interessato in prima persona? Nessuno ti chiede di rispondere alle mie domande! Ma tu 6,6,6 un po' tanto pirla se vuoi che il tuo comune spenda così i tuoi soldi! (o paghi le tasse in un altro comune?)
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

mago, probabilmente chi non vuole che si 'spulci' ha interessi personali in gioco..... di sicuro ha interesse che in paese si sappiano meno cose possibili. continua così che va bene. più siamo a controllare meglio è!

Anonimo ha detto...

Perchè nessuno ha mai detto che la TRONCALE ha fatto fallire la società di pallavolo.
Si signori, la pallavolo a Cogliate è definitivamente chiusa.
Costava troppo la palestra? Lo avete deciso voi.
La Cristina voleva gestire il Centro Sportivo? Perchè non ti sei fatta fare un bando su misura per te come ha fatto qualcun altro.
Il mitico Troncale ( che aveva già sfasciato il tutto nel volley oratorio ) ha sfasciato tutto anche qui perchè ha più interessi a gestire il Centro Anziani?
Non vi sembra che ci siano troppi interessi personali in gioco?
Ahi Ahi Ahi Cristina, complimenti, ora alle famiglie cosa diciamo? Che è colpa del Zanette? Dimettiti sei inutile

Anonimo ha detto...

Dichiarazione di Pagani:
L'Assessorato allo sport lo terrà il Sindaco, da oggi deciderà lei, cioè IO. E IO deciderò cosa dare e a chi dare.
Bravo Benito...oops Pagani

Anonimo ha detto...

certo a cogliate abbiamo un' amministrazione che non è che stia facendo grandi cose, però non è che le opposizioni facciano molto, io vedo soldi buttati e nessuno dice nulla.

Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Torniamo alla festa dei cavalant. Che bravi all'ufficio ragioneria! Fuori dall'orario di lavoro hanno raccolto 5950,00 euro da sponsor per coprire interamente le spese per la festa! Si sono però dimenticati i 991,00 euro che loro percepiscono per l'organizzazione della festa. Chi li paga? Forse la gente di Cogliate, o raccoglieranno altri soldi dagli sponsor? Quardando la determina mi sa che hanno fatto un po di "confusione" 1°; impegno di spesa euro totali 5916,00 sommando le voci fa 5700,00 i 216,00 euro in più? 2° nel manifesto si legge "un giudice nazionale farà una valutazione di ogni singolo partecipante stilando una scheda con punteggio" quindi sembra una gara. E i 1600,00 euro stanziati in delibera per sfilata carrozze e defilee attacchi? Da quando in qua si pagano i concorrenti per partecipare ad una gara? Comunque complimenti! Spendere quasi 7000,00 euro per una giornata insieme ai cavalli (5916,00+991,00) e non dare nulla al Grest dell'oratorio perchè non ci sono soldi è una vera "figata".
Una proposta alla minoranza: Interrogazione in C.C. e proposta di trasferire l'ufficio sport e cultura alla ragioneria, visto come sono bravi a raccogliere fondi dagli sponsor, tutte le manifestazioni saranno a costo ZERO!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

mah...a me pare che riconoscere...e farsi riconoscere...la somma di 991 euri come "progetto obiettivo"...per organizzare la festa di cavalli...sia quantomeno una dimostrazione di mancanza di pudore e di mancanza di buon gusto.
Nessuno impedisce alla ragioniera del Comune di avere come hobby quello del cavallo...ma avere il cattivo gusto di farsi riconoscere una somma qualsiasi pe organizzare un "evento"...mi pare eccessivo.
E gli amministratori non fanno una piega.

Anonimo ha detto...

chissà cos'avranno di bello sti cavalli....

Anonimo ha detto...

IL CENTRO SPORTIVO SI REGALA.

Anonimo ha detto...

che bello stiamo aspettando il bando ma sappiamo già chi lo vincerà.. ragazzi del pdl siete contenti ?

Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Quindi il Troncale....ha mollato la pallavolo e si dà al centro anziani?
Allora la Cristina punterà all'assessorato ai servizi sociali....

Anonimo ha detto...

Che bravi all'ufficio ragioneria, e gli altri uffici? non si sono arrabbiati la cifra stanziata per organizzare un evento di una giornata non è poca...Uffico tecnico, tributi, angrafe, scuola??? Da questa cosa capisco che per il comune di Cogliate (amministratori intendo) conta molto di più la sfilata dei cavalli tanto da impegnare un ufficio a trovare i soldi e riconscergli un premio (corretto riconoscere un progetto obiettivo) piuttosto che organizzare il centro estivo!! ma non pensano che il futuro dei cogliatesi sono i bambini e pertanto vanno istruiti, seguiti ed educati (grazie al Centro Giovanile che ci pensa)e non i cavalli?ma per il sociale cosa stanno facendo?Gli anziani, le persone senza lavoro in balia della crisi econoimica???oppure pensano ancora a pagare la bolletta dell'illuminazione? che peraltro penso sia compito della ragioneria e non dei servizi sociali!

Anonimo ha detto...

Ci manca solo che qualcuno adesso dica che il capitolo della cultura è vuoto, così poi abbiamo chiuso il cerchio

Anonimo ha detto...

Proporrei un bel manifesto con la determina della "vergogna" la 342 del 15/06/2010, magari da esporre questa sera fuori dalla sala "Carlo Cattaneo" prima del Consiglio Comunale. Vediamo se le MINORANZE hanno le "palle", ricordo che la determina è un atto pubblico quindi non si viola nessuna legge se si espone. Speriamo!!!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

certo che il mago non ha proprio niente da fare se non pensare ai conti degli altri..per fortuna anche campi non ti risponde più..

Anonimo ha detto...

Ma che problema hai?? Se io non faccio niente e mi godo la vita hai qualche problema? Piuttosto che pensare ai cavalli io penso ai cristiani! sopratutto se sono bambini (vedi Grest)e vengono considerati meno dei cavalli. Mi sa che tu ai qualche problema!!
p.s. Campi non risponde perchè quando è stat organizzata l'altro anno la festa era Assessore allo Sport, e dubito che non abbia visto il progetto obiettivo di 991,00 euro!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

il problema lo hai tu, pensa a studiare piuttosto che ai conti degli altri..

Oriano Campi ha detto...

Scusate, veramente io ho dato parecchie risposte e molte informazioni in merito all'argomento.
Quando è stata fatta la Festa lo scorso anno io non ero più Assessore, neanche quando è stato deciso per lo stanziamento dei soldi per i vari progetti.
Anche questo solo per dare le giuste informazioni.
Per quanto riguarda il Consiglio di questa sera, se non sarà accettata la presentazione e la discussione della mozione che riguarda il centro sportivo che abbiamo presentato insieme ad UPC, noi abbandoneremo l'aula subito e denunceremo il tutto alle autorità competenti, anche perchè il regolamento obbliga la discussione anche se non iserita all'ordine del giorno.

Anonimo ha detto...

vorrei ringraziare campi che finalmente ha smesso di rispondere a quel soggetto ridicolo che si firma il mago. il problema sarà se quel ridicolo mago ha capito di non scrivere più cavolate sui conti del comune.. è questo il mio dubbio.

Anonimo ha detto...

Anonimo/a ore 13,37. Mah! visto che scrivo cavolate, ma elenco numeri e fatti oggettivi, quindi non solo parole, vorrei far capire la differenza che passa fra un cavallo e un bambino! Mi sa che sei tu che continui a sparare cavolate! E a proposito di numeri, visto che la sai lunga perchè non elenchi i nomi degli sponsor e quanto hanno versato a testa per raggiungere la bella cifra di euro 5950,00 esclusi i 991,00 euro per l'ufficio ragioneria.
Poi io non chiedevo risposte da Campi ma bensì da tutta l'opposizione, che dopo che io ho sollevato il problema del Grest, finalmente ha scritto qualcosa in merito sul proprio sito. (vedi UPC)
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Il Venerdì pomeriggio in comune non si lavora! Davanti c'è un Week End impegnativo, ci sono tanti cavalli da tenere a bada e quindi non si ha tempo di rispondere alle cavolate del mago!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

nessuno si domanda però se Don Matteo e oratorio vogliono essere strumentalizzati da UPC e soci, nessuno si domanda se l'Amministrazione Comunale ha avuto modo di aiutare l'oratorio e la parrocchia in altre occasioni, nessuno ha ancora quantificato economicamente quanto costa il servizio delle due persone che il Comune utilizza al grest per il periodo intero (anche questo ha un valore economico) e soprattutto a quell'ora nessun volontario riceve i bambini.

Anonimo ha detto...

Ma l'oratorio non deve sostituirsi alla scuola o ai servizi sociali del comune nell'accogliere i figli di quei genitori che lavorano. Per questo quei genitori pagano già le tasse! Troppo comodo "usare" l'oratorio quando si ha bisogno e poi "lasciarlo" vuoto quando si parla di religione cristiana! Che barba il catechismo! Che barba la Messa! Vero? Visto che fai delle domande probabilmente ai anche delle risposte, dillo tu quanto e quando il comune ha contribuito per il grest e/o per la Parrocchia se non obbligato dalle Leggi Italiane?
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

mago...hai si scrive con l'acca (H)
ti rispondo quando mi tiri fuori un coniglio dal cilindro!

Anonimo ha detto...

facciamo una colletta e mandiamo il mago a scuola ad imparare a scrivere... più che un mago mi sembra un pagliaccio... continua a scrivere mago che sei diventato lo zimbello del blog.. ciao silvan..

Anonimo ha detto...

propongo due collette: una per mandare il mago a scuola di italiano, e l'altra per mandare gli stronzi che lo sfottono a scuola di matematica

Anonimo ha detto...

Grazie professore! Si legge che sei nato imparato! Capita di sbagliare! La differenza tra di noi è che io l'ammetto, voi vi arrampicate sui vetri per difendere qualcosa di indifendibile! E vi arrabbiate anche! Io l'italiano lo so meglio di Voi Somari con la S maiuscola, vi brucia perchè ciò che dico è la verità! Non ho bisogno di nessuna risposta da degli imbecilli come voi! Speriamo che la gente di Cogliate capisca il danno fatto nel darvi il voto!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

Domenica tutti alla festa! "Cogliate un Paes de cavalant" dobbiamo consumare un po' dei 5950,00 euro + 991,00 investiti!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno è andato alla manifestazione dei cavalli?
Come è andata? C'era gente?

Anonimo ha detto...

Per fortuna che il mago-pagliaccio ha smesso di scrivere cavolate, mi raccomando campi non rispondergli più così si rende conto quant'è ridicolo.

Anonimo ha detto...

Si! Quattro gatti (pardon cavalli) e la festa del CRAL delle Betulle! Pagata dal Comune (ovvero i cittadini di cogliate).

Anonimo ha detto...

Ritorno sui conti degli altri. Ci sono una determina la 342 del 15/6/2010 che impegna 5700,00 per la festa dei cavalli. C'è una delibera di giunta che impegna 5916,00 sempre per la festa dei cavalli! Indovina indovinello quale è quella giusta? (quella di giunta addirittura supera gli introiti degli sponsor, perchè se si aggiunge l'iva al compenso CRI come indicato dalla ragioneria si arriva a 5976,00 euro) In comune non sanno fare neanche i conti! altro che non sapere l'italiano!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

che siano 5700 oppure 5900...quanto è costata veramente al Comune la manifestazione?
E se ci sono i contributi degli sponsor...quanto sono?...e come entrano nelle casse del Comune?
E come escono?
Ma sopratutto...quanti ne escono?

Anonimo ha detto...

e ti pareva che il mago-pagliaccio non rimprendeva a dare numeri a caso... campi lascialo perdere è andato di testa.

Anonimo ha detto...

pagliaccio delle 16.02, se sei sicuro che siano numeri a caso dacci quelli giusti, altrimenti riteniamo giusti quelli che riporta il mago

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16e11 stai tranquillo, non ti scaldare, tanto il pagliaccio non ti risponde, perchè non lo sa. l'unica cosa che sa fare è insultare gli altri, e offendere chi cerca di capire. lascialo perdere....

Anonimo ha detto...

che bello! la lotta mago contro pagliaccio! ahahahhahahahhahhahah

Anonimo ha detto...

c'è anche la donna cannone??

Anonimo ha detto...

di sicuro a questo circo ci sono i fachiri, siamo noi cittadini, che dormiamo sulle spine, nell'attesa che qualcuno tolga il disturbo

Anonimo ha detto...

IL CENTRO SPORTIVO SI REGALA

Anonimo ha detto...

che palle sto centro sportivo... domani scade il bando, puoi fare un'offerta anche tu

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16,02, io sarò anche un pagliaccio, ma tu sei sempre piu pirla, non do' n umeri a caso! Ho citato determine e delibere, quindi atti ufficiali del Comune o non sai neanche cosa sono determine e delebere e magari sei anche un ammin istratore? Comunque come ho già detto visto che la sai lunga dicci tu (o meglio dacci tu) i numeri giusti!
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

beh...se è per questo...i numeri li danno...

Anonimo ha detto...

dai mago, non cadere sullo stesso piano del pagliaccio! lo sappiamo che fa solo ridere, non serve insultarlo. mi sa che è uno di quelli che le cose le sa e fa di tutto perchè non si sappiano. chissà quali interessi sta cercando di coprire.... ma lo troveremo.... si che lo troveremo.....

Anonimo ha detto...

dai mago-pagliaccio continua a dare numeri a caso che hai un pò di fans.

Anonimo ha detto...

forza, pagliaccio, nascondi bene il tesoro, chissà cosa ci guadagni

Anonimo ha detto...

Non ci guadagna niente! qui sta il bello. è talmente convinto che andare a spulciare i numeri sia sbagliato che non esita a insultare chi provi a sollevare anche il minimo dubbio! si vede che gli hanno promesso qualche posto (tanto non arriverà mai...:-) )
più che un pagliaccio è un soldatino. quando scoprirà che lui va alla guerra mentre gli altri se la spassano e incassano magari cambia idea

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire perchè da fastidio che mi documento sui soldi che il comune spende.
Il-Mago.

Anonimo ha detto...

LUMBARD...PAGA E TASS....

Anonimo ha detto...

Quello di prima non è il vero mago, il vero mago sono io, sono riuscito a far sparire le opposizioni da cogliate.
Il-Mago.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 295   Nuovi› Più recenti»