Le prime impressioni sulla giunta, sul sindaco e sul vicesindaco.
Come è andata la seduta del consiglio.
Come è andata la seduta del consiglio.
Prime considerazioni sull'opposizione e sulla maggioranza.
Cosa ne pensate sulla distribuzione delle deleghe.
Qualcosa che vi ha colpito particolarmente.
Cosa ne pensate sulla distribuzione delle deleghe.
Qualcosa che vi ha colpito particolarmente.
Come saranno i cinque anni che ci attendono?
169 commenti:
Liala Cattaneo: assessore all'edilizia privata, urbanistica, cultura e istruzione. Ma fa tutto lei? Povera, auguri di buon lavoro, avrà tanto da lavorare con tutte quelle deleghe...
V E R G O G N O S O è l'unica parola che esce dal mio stato d'animo.
VERGOGNOSO come quelli della PDL sempre più supini agli ordini superiori accettino di tutto e di più, solo per mantenere quei due miseri posti in giunta. VOTO: SUDDITI PATENTATI
VERGOGNOSO come il Sindaco ( la Picco non il Cattaneo anche se palese che chi tira le fila è ancora lui ) sbagli anche e sempre a leggere, chiamando Cogliate Cagliate, non sapendo spiegare il punto 8 ( un PL ) dicendo che non ha ancora avuto modo di leggere e studiare. Cara Picco lei era Capo Gruppo negli ultimi 5 anni, inoltre ha votato per ben 2 volte questo PL. La cosa è preoccupante, o lei dormiva o ha sempre votato senza sapere cosa e come. VOTO: IMPREPARATA e INSIGNIFICANTE
VERGOGNOSE LE NOMINE: Va bene Basilico Ivan al Sociale, va bene Pagani ai Lavori Pubblici, sullo Sport meritava più la Troncale, anche più preparata di Zanette, inoltre non era un'Assessore esterno, ma si sa la PDL ormai è come una lavatrice, da il meglio di se a 90 gradi, una PDL che accetta un affronto simile, la Cattaneo Liala all'edilizia privata e urbanistica, della serie l'obbligo della continuità Cattaneo in questo assessorato che il Walter aveva imposto fin dall'inizio e che la PDL ha sempre sostenuto che non avrebbe mai accettato. VOTO: DALLA PADELLA ALLA BRACE e VIA CON LE PROMESSE AL VENTO e EDILIZIA PRIVATA = AFFARI PRIVATI
Unica speranza, ma rimarrà solo una speranza visto le premesse, è che come detto dal capogruppo PDL, il consiglio comunale qualora sia necessario, può ricevere la sfiducia e andare a casa....caro capogruppo, non avete mai tirato fuori le palle fino ad ora, avete accettato di tutto di più, avete un ex Assessore ( Marini ) incazzato nero perchè trombato che ne dice in giro peste e corna e poi si siede in mezzo al padre e alla figlia ( manco fosse lo Spirito Santo ) e ride di gusto dimistrando una capacità doppio giochista senza eguali, ergo....non farete mai nulla che possa nuocere alle Vostre poltrone, spero di sbagliare in quanto la speranza è l'ultima a morire, ma sono sicuro che morirò prima di vedere qulcuno di Voi far trionfare la giustizia.
Ma c'era proprio bisogno di un assessore esterno?
La maggioranza in consiglio è composta da 11 persone: se si chiama un assessore esterno significa che tra quelle 11 persone non ce ne è una che sia competente.
Ora, mi chiedo, tra gli 11 consiglieri di maggioranza non ce n'era neanche uno competente per fare l'assessore allo sport?
Bisognava per forza chiamare un assessore esterno?
Piuttosto si poteva dare la delega allo sport alla figlia dell'ex sindaco... tranto, delega più, delega meno...
Ieri sera ho semplicemente compreso che il sig. Achille Pagani è solo un ometto senza dignità.
Buongiorno a tutti o meglio auguri a tutti (noi).
Adesso che abbiamo l'ufficialità vorrei dare il mio umile contributo.
Allora ricapitolando abbiamo:
PICCO L. (58) Lega : Sindaco
PAGANI A. (60) PdL : Vicesindaco con delega a LLPP
CONSADORI E. (51) Lega: Sicurezza, Commercio
CATTANEO W. oops L. (28) Lega: Ed. Privata, Urbanisitica, Istruzione, Cultura
BASILICO I. (30) PdL: Servizi Sociali
ZANETTE G. (48) Pdl ext.: Sport e Tempo Libero
Allora praticamente sotto i 30 anni non c'è nesssuno.
(L'architetto non conta perchè non decide autonomamente).
Ad una giovane insegnante del PdL neanche l'istruzione o la cultura.
I due Lucini che insieme fanno poco meno delle preferenze di tutti i candidati della Lega fanno scena muta...
Beh! Si respira proprio un'aria nuova...!
Sinceramente se i giovani del PdL non cominciano a darsi da fare anzichè a Cogliate mi sembrerà di stare a Corleone...
A Misinto Sala ha cominciato a fare il sindaco che aveva 27 anni.
A Ceriano Laghetto la Lega ha eletto un sindaco di 26 anni !
A Cogliate non conta nessuno se non ha 50 anni....
Per quanto concerne il neo sindaco ho poco da dire...
Sull'unico punto sostanziale all'ordine del giorno ed a fronte di una richiesta lecita di spiegazione del punto in esame, ha risposto con un balbettio per poi passre la parola al sig. Cattaneo....
Magari aiutatela a studiare un'attimo la parte prima del consiglio....
Credo che l'Achille abbia una bella sfida da affrontare di fronte ai suoi (numerosi) elettori...ed a molti di noi che lo stimano.
Io resto dell'idea che con una opoosizione attenta e preseverante emergerranno i limiti evidenti della coalizione e delle personalità presenti nell'attuale giunta.
Per il resto Dio vede e provvede.
A presto
è vero la giunta è un po' così...
ma cosa centrano quelli del PDL (che tra l'altro non ho votato)????a me sembra che la giunta sia stata approvata all'unanimità senza un voto contrario...
magari invece di criticare tutto l'opposizione poteva lameno astenersi nel voto!!!
Prima di scrivere informati caro mio.
Il punto della giunta in Consiglio Comunale non viene votato, è una comunicazione del Sindaco. Te capì??
infatti è stato votato il punto sul consiglio comunale, non votarlo voleva dire che si era contro la votazione dei cittadini...
che dire...quella di ieri sera è una parte delle ritualità dell'amministrare...su cui non vale nemmeno la pena spendere più di tante attenzioni...staremo a vedere cosa combinerà questa brodaglia amministrativa che ci hanno propinato.
Sul sito del Comune di Cogliate tra i Consiglieri Comunali figura anche il Sig. Zanette.
Errore o...tentativo di far apparire meno brutto il risultato ottenuto?
Continuo a chiedermi chi è quell'imbecille che ha sottoscritto un accordo così povero per il pdl e cosa ne pensino veramente i consiglieri eletti del pdl.
non vi preoccupate, l'assessore all'istruzione, cultura, edilizia privata, urbanistica ce la farà a fare tutto: si farà aiutare dal padre, cioè l'ex sindaco.
Ripercorriamo un po' di storia: W.C. era sindaco, con delega all'edilizia privata e pure assessore ad interim alla cultura e istruzione, dopo le dimissioni della Nazzarena Fusi. Poi, voleva candidare a sindaco la figlia, trasmetterle l'eredità, ma non c'è riuscito. Ora la figlia è assessore all'edilizia privata, urbanistica, cultura, istruzione. Proprio come il padre fino a tre settimane fa!!!
E allora, che cos'è cambiato rispetto a prima? NIENTE!
Caro PDL cogliatese, W.C. ti ringrazia enormemente: senza di te e senza i tuoi voti lui non ce l'avrebbe fatta a vincere di nuovo. Tu, caro PDL, lo hai fatto vincere, e ora altri 5 anni di W.C.
Grazie PDL!!!!!
Beh, ieri sera abbiamo scoperto che i ragazzi giovani del PDL sanno parlare... specifico: sanno leggere!
Il sig. Zanette tra i consiglieri è probabilmente un errore, primo perché non eletto, secondo perchè nei comuni con più di 3000 abitanti sono previsti 16 consiglieri più il sindaco, qui ce n'è uno in più. (Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 art.37).
L'importante che il consigliere dia buoni consigli....
Come saranno i prossimi 5 anni?
diciamolo alla cogliatese...
FAM... FEUM... FRECC...E FASTIDI...
Si sono messi un consigliere in più per non far brutta figura
al padre hanno regalato...tra le altre cose...un impianto elettrico...alla figlia cosa regaleranno?
E' andata in scena la commedia degli orrori.
Non ci credo ancora, tutto incredibile.
Comunque non è cambiato nulla!
Cattaneo Sindaco attraverso la figlia che ha con se tutte le deleghe importanti (forse mancava la delega alla pulizia strade)
Ergo gli altri non contano nulla, specialmente i consiglieri del PDL che sembravano arrivati da Marte, con il capogruppo che ha letto la lezioncina scritta da altri, la Picco non c'era, come non c'era nei cinque anni precedenti(ex capogruppo). Insomma tutto come prima, anzi peggio ora anche con la complicità degli inetti.
Scusate dimenticavo......
Le poltrone del Teatrocatt. sono scomodissime, un'invito a non partecipare a nessun altro consiglio comunale, che l'abbiano fatto apposta?
Ma siamo a Cogliate (ITALIA) o in IRAN?
Scherziamoci sopra è meglio.
il capogruppo del PDL ha detto tante belle parole... parole rituali, quasi inutili. Bastava che leggeva una frase, una sola frase: "il consiglio comunale può votare la sfiducia alla maggioranza"... come dire: "Walter, stai attento che noi contiamo qualcosa, possiamo farti cadere". Punto. Diceva solo quella frase, risparmiava fiato, perchè per il resto solo parole rituali.
Minoretti ha ringraziato per la solidarietà: Calzolari, Campi, Borroni. Ma vuoi forse dire che Cattaneo Walter, Picco Luciana, Marini Antonio, Pagani Achille non hanno espresso solidarietà?
Invitiamo Calzolari a dare una risposta, ma conoscendolo, ha ringraziato chi gli ha espresso solidarietà.
Quindi..............
I polli di batteria del PDL hanno dato dimostrazione di cosa faranno per tutti questi cinque anni.
Alzare la manina senza nemmeno spiaccicare parola.
Sarà sempre così.
AMEN.
Un pensiero disgustoso verso Pagani. il chiaccherone che non parla.
Per Paolo Calzolari:
nel tuo intervento hai scritto che Zanette G. Assessore esterno PDL. Zanette G è della Lega, altrimenti PDL avrebbe 3 assessori, invece ne ha solo 2 perchè sono degli incapaci. Buon lavoro Calzolari, sicuramente ti farai sentire anche dal pubblico, che almeno tu e qualcunaltro x fortuna le palle le ha, sicuramente nessuno della maggioranza
io so sempre aspettando che l'autore del messaggio del 18 giugno alle ore 8,53 faccia questo benedetto nome...in caso contrario devo pensare che sia stato lui...
chissà se il nuovo assessore all'edilizia privata è già andata a cena con le imprese edili cogliatesi, come aveva fatto il suo predecessore nonchè padre...
le imprese...o...l'impresa...
E' un'IMPRESA andare a cena con gli edili cogliatesi....
forza...la prossima palata di feci che dovrà ingoiare il buon Pagani sarà la nomina del Geom. Meroni ad assessore esterno all'urbanistica ededilizia privata...fingerà di non volere...poi disciplinatamente ingurgiterà...e digerirà...
meroni...un nome una garanzia.
Il sig. Pagani, dovrà mandare giù tutte le decisioni della guida suprema, l'ayatollah Kasciaball
per lui non è un problema; il suo motto è...credere, obbedire, combattere.
obbedire prima di tutto
c'è chi nasce don rodrigo e c'è chi nasce don abbondio
ma cosa centrano i promessi sposi?
non servirebbe nè un don abbondio nè un don rodrigo; semmai servirebbe un Cardinal Borromeo.
Purtroppo abbiamo solo modesti "bravi" (Alboni, Ponzoni e Monti) che si avvalgono solo di insulsi "popolani" (intesi come membri del Popolo delle libertà).
Pazienza; arriverà anche la peste e spazzerà via tutti.
chissà chi è la monaca di monza?
è fuori discussione che don rodrigo sia WC.
il griso è sicuramente Consadori...
e gli untori?
...e i monatti?
beh...gli untori...(l'untore) è quello che ha fatto le scritte al cimitero...ops...ma non era don rodrigo quello?
va beh...i monatti sono quelli che stanno nel pdl e che sperano con la peste di guadagnarci comunque...anche perchè ora ci sono gli aeroplanini che volano...
Geometra Meroni Azzeccagarbugli.
Ma basta con queste citazioni letterarie... semm a Sandalmazi, la gente non capisce il nostro "latinorum"...
popolo di sandalmazi...in croeusc...
però azzeccagarbugli si accontentava dei capponi...questo invece...
beh, i capponi son quelli del pdl
Speriamo che arrivi un "Innominato" che si redima...
In effetti quello del "latinorum" non ha tutti i torti.
Per i cogliatesi vale un vecchio detto...cogliatese....
"ghe voeur pusee a metighel in del cò...che in del cu"...
Sono 10 anni che...lo pigliano.
Bello quello delle 21,46.
Però non hai pensato una cosa:
E se gli piace?
Siamo fregati.
se gli piace?...beh...dopo un po...qualche effetto collaterale c'è...
Grazie!! all'anonimo delle 21,35 del 24 ho capito tutto.
Ecco perchè quelli del PDL non tirano fuori gli attributi anche dopo numerose sollecitazioni, se sono dei capponi,(come dice il chiarificatore anonimo) se non sbaglio,
NON LI HANNO!
se trovi un cappone che li ha...ti assegnano il premio nobel...in fondo l'han dato pure a dario fo...
spero almeno che i capponi abbiano almeno buone gambe...per scappare prima che arrivi la peste...
Io direi però....dato che vedo che la maggior parte della gente non è daccordo, è disgustata e tante altre belle cose, facciamo delle proposte SERIE che facciano dividere LEGA-PDL, creiamo problemi, oppure utilizzaimo questo blog per segnalare le cose che veramente non vanno ( parchi con erba non tagliata, buchi, disservizi reali ), tutto quello che vi viene in mente, mettiamo in difficoltà vera questa "giunta finta", tanto ho visto che il blog lo legge Calzolari, Campi e penso anche Minoretti, sarà poi compito loro lanciare le bombe in consiglio comunale o con altri mezzi per affondare l'armata brancaleone.
all'anonimo delle 12.04
Complimenti vivissimi....tu questa come la chiami???? ....immagino politica costruttiva!!!! senza parole ...veramente senza parole!
Il livello del blog visto quello che ho letto è veramente di una bassezza! no comment
All'anonimo delle 12:27
E allora continua a mandare i tuoi figli o nipoti nei parchi pieni di siringhe e con l'erba alta ( vedi via marconi e altri ), continua a incazzarti ogni volta che prendi un buco e pensi ai tuoi poveri ammortizzatori, continua a pensare che la politica fatta dalla Lega prima e quella che subirai ora è la più bella del mondo, continua così e come tanti altri ( non la maggioranza del cittadini cogliatesi che per il 60% hanno fatto altre scelte ) ti troverai a fare il conto con il nulla, a livelli del terzo mondo. Ti faccio una domanda: come mai i paesi vicini crescono, fanno opere e Cogliate va indietro. Ognuno è giustamente libero di pensare e votare come crede, ma non tutti sono disposti a sopportare questa situazione al limite del terzo mondo. L'unica soluzione è mandarli a casa, ecco perchè ho fatto quella proposta, perchè voglio bene a Cogliate, il mio paese. Non mi interessa chi governa, di che colore sia, mi interessa vivere bene nel mio paese, visto che pago le tasse, e questi certo non hanno dimostrato di saper fare gli amministratori
eh già...anonimo delle 12,27...non bisogna disturbare il manovratore vero?...il livello di questo blog è basso vero?...allora come definire l'ultimo giorno di campagna elettorale e il primo delle elezioni...con quelle scritte al cimitero che il sindaco si ostinava a non voler cancellare...a quei volantini anonimi ma riconoscibili...
già...quelli erano un esempio di "politica alta"...
compete all'amministrazione comunale "rialzare i toni"...se ne sarà capace tutti si adegueranno...se i toni continueranno ad essere quelli che abbiamo visto...non ci resta che adeguarci...e questo non è che l'inizio...
Cominciate allora con il costituire il Comune come "Parte civile" per i fatti del cimitero.
Siete certi tutti i componenti di questa maggioranza siano d'accordo?
Io fatico a crederlo.
Anche tu dei volantini che in pochi hanno visto personalmente (io non li ho visti e non conosco nessuno che è riuscito a vederli prima che sparissero), spero che come il signore del 18 giugno alle ore 8,53 siete già andati dai carabinieri a fare il vostro dovere di cittadini, segnalando loro come riconoscere i volantini anonimi, così che possano dare una svolta all’indagine e fare in modo che gli organi competenti, diano loro la giusta punizione.
non si preoccupi signora...già fatto.
ma dai...lo sanno tutti chi ha fattole scritte al cimitero...
La Luciana Picco..la vedo come Donna Prassede...
ohibò...figura insignificante la Donna Prassede...nei "Promessi Sposi"...tanto che il ritratto finale che ne fà il buon "Lisander" è lapidario: "Di Donna Prassede, quando si dice ch'era morta, s'è detto tutto"...
Lunga vita a Luciana...ma quello è il suo destino.
Tonio e Gervaso erano 2 dei candidati della lega alle ultime elezioni amministrative.
Gervaso l'hanno pure fatto assessore esterno allo sport e al tempo libero.
all'orizzonte però, oltre a non vedere un Cardinal Borromeo, non vedo nemmeno un Padre Cristoforo.
Sul sito del Comune di Cogliate non sanno più che pesci pigliare: l'altro giorno comparivano gruppi consigliari separati , quello della Lega e quello del Pdl.
A quello della Lega veniva attribuito un consigliere in più: Zanette.
Oggi il gruppo consiliare è unico e si chiama Lega -Pdl - ed è scomparso Zanette.
Ma passano il tempo a occuprsi di queste facezie?
Se hanno cambiato, è comunque un segno che leggono i due blog, il fatto che abbiano messo un gruppo che comprende pdl e lega anziché due come era ieri, è che probabilmente togliendo legittimamente Zanette dai consiglieri la lista lega sarebbe sembrata troppo corta, così invece è un listone
mah...
Gradirei che qualcuno spiegasse i motivi per cui non si sono costituiti "Gruppi consiliari" autonomi tra Lega e Pdl e si sia invece fatto un gruppo unico.
E' possibile?
scusate... non c'entra niente ma... non riesco a visualizzare il programma di Sandalmazi in pdf. è problema mio o dell'allegato? GRAZIE!
Forse c'è un po' di congestione sulla linea del tuo provider, io l'ho appena scaricato e lo vedo bene.
Ha molte fotografie, per cui è un file pesantuccio.
Riprova fra un po
A pnsarci bene però...il Padre Cristoforo potrebbe interpretarlo Antonio Marini
L'Innominato è Campi Oriano, che prima stava dalla parte dei cattivi, poi ha conosciuto una bella donna (Lucia), ha litigato con Satana (Cesarino Monti) e si è messo dalla parte dei buoni. Fra Cristoforo lo facciamo fare al buon Minoretti...
Con tutte questi riferimenti ai Promessi Sposi, si potrebbe riscrivere l'opera adattandola al momento che vive Cogliate.
Non vi sembra una bella idea?
Lancio la sfida a qualcuno innamorato di Alessandro Manzoni.
Ne uscirebbe un'ottimo pamphlet.
si, tutti sanno chi ha fatto le scritte al cimitero; ma quelli del pdl fanno finta di nulla.
Certo è che, per il senatore Cesarino Monti, nonchè commissario della sezione delle Lega nord di Cogliate, la politica è un affare di famiglia; il figlio Andrea infatti, compare nell'elenco dei prossimi assessorei della Provincia di Monza e Brianza.
Che ne pensate?
Già, chissà quali meriti particolari ha il sig. Andrea Monti oltre a quello di essere figlio del Senatore Cesarino Monti?
Beh ma la politica leghista ormai è questa: le cariche si trasmettono di padre in figlio/a, oppure si assegnano non in base al merito, ma in base alla fedeltà. Così, se uno rimane fedele fino alla fine è possibile che poi lo chiamino a fare l'assessore esterno allo sport. E se una ha la fortuna di avere un padre che è stato sindaco con delega all'edilizia privata ed ad interim istruzione e cultura è possibile che poi si ritrovi ad essere assessore all'edilizia privata, alla cultura, all'istruzione e all'urbanistica.
Se uno è figlio di un senatore, poi andrà a fare l'assessore in provincia. Per loro tutto questo è normale!
Mi chiedo, ma a quelli del PDL va davvero bene così?
Anche loro si adegueranno a ricevere incarichi leccando? Oppure faranno valere il loro merito? Se ne hanno!
Beh...ma allora facciamo una riflessione seria: visto che ad ogni elezione il consenso che la lega raccoglie aumenta, questo significa che...o alla gente tutto ciò sfugge..oppure che il livello di degenerazione è tale che tutto vieme assorbito e metabolizzato come lecito e normale.
Penso che la lega a livello nazionale ad ogni elezione riesce a prendere punti, forse merito delle
politiche nazionali (ma non voglio mettere il becco), a livello locale, perlomeno qui, ha commesso
degli errori, imputabili non alla lega in sé, ma ad una gestione troppo personale.
A Cogliate non si può dire che la lega abbia vinto, facendo però parte di una coalizione che ha
portato a casa molto, si trova ancora alla guida.
Auspico che i componenti rimasti della vecchia lega, facciano tesoro degli errori commessi e li
considerino in virtù di un miglioramento del paese.
Mi piacerebbe che tra maggioranza e opposizione ci siano dei punti di incontro comuni, perché tutti
sono stati eletti da noi, e devono portare avanti i loro programmi (visto che sono molto simili non
dovrebbero esserci problemi).
E' comunque un mio pensiero.
Ora vado, buon fine settimana a tutti
Vero quello che dice il messaggio precedente, ma bisognerebbe rispondere a queste domande.:
Il programma di cinque anni fa della Lega è identico al programma attuale, se del passato programma non è stato fatto nulla come si può pensare che questa volta invece il programma si porterà a termine?
Se c'era la volontà di collaborare con tutte le opposizioni, prima bisognava collaborare con il PDL che sta in consiglio in maggioranza, ma l'esempio di collaborazione non può essere l'incetta di deleghe alla Lega (leggi famiglia W.C.) lasciando al PDL le deleghe che non contano nulla.
Portare a termine il programma o no sarà un affare della Lega,(leggi famiglia W.C.) in quanto gli altri in questa amministrazione non contano nulla, compreso il sindaco Picco: e questo lo ha dimostrato già al primo consiglio comunale.
Alla luce di quanto è successo il W.C. è riuscito a distruggere la Lega di Cogliate, con le ultime notizie, vedi nuova giunta ecc. sta tentando di distruggere anche il PDL con la collaborazione dei rappresentanti del PDL stesso.
Io dico che ce la farà, basta avere un po di pazienza.
Un bravo di cuore a W.C. detto casciaball
Scusa ma...a Cogliate c'è il PDL?
Be vedi tu ha preso nelle amministrative tanti voti da eleggere 8 consiglieri
Ah...quindi la Lega non c'è più...comanda il pdl...
Rispondo all'ultima domanda.
I prossimi cinque anni saranno............ nulla.
il pdl non esiste più... c'è già stato il fuggi fuggi... sono rimasti solo i due assessori, e gli 8 consiglieri...
Il bello che non esiste più nemmeno la Lega.
Sono rimasti la famiglia, il Consa e Zanette.
Per il resto terra bruciata.
Eppure hanno vinto... non certo per merito loro, bisogna ricordarlo. Se al posto che Minoretti e Campi ci fossero stati Michael Jackson e il Papa, e al posto di Picco ci fosse stata la capra di Heidi - con la forza del simbolo e i nomi di Bossi e Berlusconi sul simbolo - avrebbero vinto comunque.
Concordo con l'altro anonimo: ci aspettano 5 anni di nulla. Visto che Lega e PDL di Cogliate sono nulla.
prego ora evitare commenti tipo: tra Picco e la capra di Heidi non c'è poi molta differenza, grazie.
Vediamo di non scadere troppo...
Si evitiamo commenti di questo tipo, alla fine è sempre il sindaco di Cogliate, o no?
Facciamo un raffronto ardito (???)
Cogliate e Iran
In tutti e due i casi, si è rovesciata la volontà popolare.
In Iran con l'imbroglio e la violenza.
A Cogliate con la furbizia e la collaborazione di chi è stato fregato, difatti i cogliatesi hanno votato per il PDL non per la Lega, questo è assodato e dimostrato, e alla fine ci troviamo che chi decide e comanda è lo stesso Ahmadinejad di prima.
Qualcuno dirà di non fare commenti idioti sulle elezioni.
Guarda caso lo stesso commento che ha fatto Khamenei in Iran.
Certo e rappresenta tutti i cittadini(almeno speriamo lo faccia)...
beh...riconduciamo il tutto nelle debite proporzioni...altrimnenti si scade nel ridicolo.
Mi permetto di rivolgere un invito ai Consiglieri Comunali relativamente alla richiesta avanzata da Oriano Campi al Sindaco del Comune di Cogliate affinchè si costituica parte civile relativamente alle scritte apparse al cimitero la mattina del primo giorno delle elezioni.
Nel caso in cui il Sindaco decidesse di non costituirsi, i Consiglieri Comunali disposti dovrebbero farlo nella loro autonomia chiedendo anche, ai Consiglieri Comunali di maggioranza che fossero disponibili di unirsi a loro.
non credo che nel pdl vi sia stato il fuggi fuggi.
A loro non frega nulla se fanno la figura barbina nei confronti di chi li ha votati.
Sono li solo per farsi i loro interessi e se li faranno.
Vedrete quando si dovrà rimettere mano al pgt di cui hanno chiesto prima delle elezioni il rinvio.
Di pidiellini che vogliono fare diventare edificabile il loro terreno ce ne sono parecchi.
Tieni duro Luciana.
Allora entreremo tutti nel PDL.
Sì ma in Iran Ahmadinejad non conta niente... è solo un personaggio messo lì in rappresentanza. Chi comanda realmente in Iran è la Guida Suprema Kahmenei, che non ci mette più la faccia, ma sotto sotto è lui che tesse le fila...
Ma guarda un po', proprio come a Cogliate: di facciata hanno messo lì Luciana Picco e Liala Cattaneo, burattini mossi e utilizzati dai veri padroni di Cogliate: Walter Cattaneo e Geometra Meroni.
ok...ok...ma ora le forze d'opposizione cosa intendono fare?
a proposito dello sciagurato accordo tra lega e pdl a cogliate; vi siete mai chiesti qual'è il termine che fà rima con...alboni e ponzoni?
Tranquilli ragazzi; i terreni di pidiellini, pidielline e dei loro parenti sono già tutti inventariati.
Voglio proprio vedere come fanno a modoficare il PGT; attent Luciana, non cascarci.
A proposito del commento anonimo del 29 alle 11,12.
Facciamo le debite proporzioni in Iran è macropolitica con uomini e interessi mondiali.
A Cogliate sono le miserie di omuncoli, quaquaraqua e donnicciole, senza il minimo rispetto per i cogliatesi e con interessi (per qualcuno)miseri, miseri.
Ma il raffronto regge e se regge, bisogna fare qualcosa.
mah, sei sicuro? Qualche geometra pidiellino magari in campagna elettorale ha promesso a qualche amico o conoscente che in caso di vittoria la nuova giunta avrebbe alzato gli indici di volumetria...
http://pdcogliate.blogspot.com/2009/06/la-giunta-di-monza-e-brianza-si-decide.html
Strano ma vero sul blog del pd c'è finalmente qualcosa di interessante... e ci fa capire che è proprio una qualità dei rappresentanti del pdl, non solo cogliatesi, l'essere conigli!!!
leggi questo link:
http://pdcogliate.blogspot.com/2009/06/la-giunta-di-monza-e-brianza-si-decide.html
e lo chiamano popolo delle libertà?
l'unica libertà che hanno è quella di obbedire.
A ceriano Laghetto, le elezioni sono state vinte da una coalizione Lega-PDL come a Cogliate; in consiglio comunale però, i 2 partiti hanno costituito, come logico, 2 gruppi consiliari distinti.
A Cogliate hanno scelto invece di costituire un unico gruppo consiliare copmposto dai consiglieri della Lega e da quelli del PDL.
E' l'ennesima dimostrazione della dabbenaggine e della pochezza dei pidiellini cogliatesi; non hanno nemmeno il coraggio, dopo aver eletto tutti i propri candidati, e aver sbandierato la cosa come un fatto clamoroso, di costituire un gruppo consiliare distinto e hanno invece scelto di omologarsi con i consiglieri della Lega.
Poveracci.
Che gli frega a quelli dei gruppi consigliari...quelli sono interessati ai metri cubi...
...e agli hangar con relativa pista di atterraggio e di decollo...
un pamphlet alla stregua dei "promessi sposi" calato sulla situazione che vive attualmente Cogliate?
Sarebbe offensivo per il buon Manzoni; e comunque, più che un emulo di Alessandro Manzoni, per Cogliate vedo piuttosto un emulo di Mario Puzo...l'autore de "Il Padrino"...hai presente?
Mi parrebbe molto più adeguato...
Butto lì una provocazione:
non è che per caso zanette è stato messo lì come assessore esterno per dargli la possibilità di recuperare i soldi che ha speso per la campagna elettorale?
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
È una frase celebre di Andreotti, che di politica se ne intende.....
ma vah la...il Zanette è un altro povero in canna...ha un reddito di poco più di 9000 euri...novemila...non novantamila...e quindi i 500 eurini al mese di assessore possono fargli comodo...
per la serie...se non sei un evasore a Cogliate non amministri...
Quindi la maggioranza della giunta è fatta da pensionati e da evasori, bene!
e prossimamente sarà di...pensionati, evasori ed ex dipendenti comunali.
vuoi dire? sono così spudorati da mettere Meroni assessore?
però sarebbe interessante sapere i redditi dei nuovi amministratori. in campagna elettorale non siamo stati ascoltati, ora però i nuovi assessori e magari tutti i consiglieri potrebbero pubblicare i redditi.
spudorati...è dire poco...
Loro sono spudorati...e lui...sarebbe incoscente...e poco furbo...
il fatto è che Meroni è già stato assessore all'edilizia privata negli ultimi 10 anni. Quando Cattaneo è stato eletto sindaco, nel lontano 1999, è arrivato in comune e avrà detto: Caro Meroni, io non ci capisco niente, quindi fai tu quello che vuoi, poi ci sistemiamo. E così hann fatto.
Caro anonimo del primo luglio.. a dire il vero, quando era all'opposizione il Cattaneo aveva promesso che come primo atto del suo mandato avrebbe mandato a casa Meroni..
Meroni e' rimasto per dieci anni.. del resto l'edilizia privata ed urbanistica rendono assai.. ora che è andato in pensione il caro Cattaneo sta facendo di tutto per farlo rimanere come assessore esterno.
Possibile che, tra tutti gli architetti giovani e laureati non si riesca a trovare qualcuno che possa sostituire degnamente l'immarcescibile Meroni?
Gatta ci cova! Probabilmente la posta in gioco è molto molto elevata.
Se fossi uno dei giovani consiglieri eletti del PDL non voterei la fiducia a questa amministrazione e manderei a gambe all'aria tutti i Consigli comunali a partire dal prossimo.
Anche perche'.. facendo due conticini l'attuale sindaco è stato eletto con i voti del PDL non con quelli dei leghisti che hanno preferito spostare le loro preferenze alla piu' tosta lista SANDALMAZI.
Quindi, giovani consiglieri del PDL datevi una svegliata o rischiate di fare la figura dei co...oni. Con otto consiglieri eletti su undici siete riusciti ad ottenere solo due assessorati stitici... pure allo sport hanno ottenuto di posizionare il leghista non eletto Zanette al posto dei vostri giovani che sono pure qualificati (vedi Troncale Cristina)
Contenti voi.. contenti tutti i cogliatesi che si meritano questa amministrazione fantasma che prima parlava molto e combinava poco ... ora mancano pure le parole.
l'hanno già fatta...la figura dei c......i.........
Passo spesso dal Comune....come mai vedo sempre la macchina del W.C., e gli altri Assessori dove sono? Ah già è vero, la Liala è solo di facciata, deve fare ancora tutto il papà, anche il Sindaco ovviamente. Ridicoli
Starà facendo il trasloco delle ultime cose....
ah ah bella questa
Secondo voi cosa accadrà nel prossimo consiglio comunale??
Io sono sicuro che ci saranno delle sorprese eh eh. Scommettiamo?
Quando si organizzeranno per la raccolta del verde, del vetro e delle lattine porta a porta?
mai. non aspettatevi niente, perchè questa amministrazione non riuscirà a fare niente. neanche l'ordinaria amministrazione. sapete perchè? perchè per fare le cose ci vogliono soldi, e a Cogliate non ci sono soldi!!!!!!!
raccolta porta a porta; la lega nell'umido perchè puzza...i pidiellini nel secco perchè sono rimasti a secco...il sindaco nella carta perchè è solo sulla carta...il pagani insieme al legno perchè tale è la testa.
il W.C. nei rifiuti tossici perchè ha ancora le mani sporche di vernice.
con la maggioranza potremmo fare la raccolta dei vuoti a rendere (le loro teste)
mah, se il W.C. fosse un rifiuto tossico non si sarebbe potuto riciclare, e invece lo ha fatto. adesso capisco perchè non si è preso nessun assessorato, nel caso che lo sgamino sarebbe solo un consigliere, e non un assessore, furbo...
se invece gli va liscia, la figlia gli cederebbe qualcuno dei suoi assessorati, così in famiglia entrerebbero il doppio dei soldi...
Almeno questo non è possibile, la legge non lo permette, uno Assessore e uno consigliere, impossibile tutti e 2 Assessori, altrimenti lo avrebbero già fatto non preoccupatevi, eppoi a loro mica interessa lo stipendio da Assessore.....
...interessano le cene con le imprese edili...
fossero solo le cene...
ma...il sig. Walter Cattaneo ha incassato anche l'indennità di fine rapporto (liquidazione) dopo 10 anni carica di Sindaco?
All'anonimo delle 14.51
A Cogliate non ci sono soldi perché li hanno buttati nelle opere senza senso, vedi Sala Polifunzionale Cattaneo; vedi il porfido in centro senza deviare il traffico all'esterno; vedi lo spostamento del monumento ai caduti per ricavarne cinque parcheggi; vedi le "lucine" inchiodate vicino alle strisce pedonali in centro che la metà non funziona, ma tutte sono pericolose soprattutto per gli anziani che hanno difficoltà alla deambulazione, i quali potrebbero inciampare e cadere a terra; vedi il pilomat all'inizio della via Manzoni che ti accorgi che c'è quando gli sei sopra; vedi la delimitazione per i pedoni che c'è tra la vecchia farmacia e la chiesa,
mah...
Eppure a Cogliate si potevano fare tante altre cose più sensate vedi palestra,vedi sto benedetto Palazzo Rovelli con la sala per le adunanze civiche senza buttar via tanti soldi (800 000,00 o forse più per sala CATTANEO)e poi le asfaltutre delle strade, a proposito adesso sarebbe meglio programmarle prima che poi non si fa più in tempo come il mandato scorso....
http://www.youtube.com/watch?v=2HnInQYR7jk
... sembra di assistere ad un confronto tra Luciana Picco e Angelo Consadori ...
Consadori assessore alla sicurezza!!!
Di chi?
La sicurezza che WC & C. si faranno i loro affari per altri cinque anni...
Come sindaco era meglio calzolari,
visto quello che guadagna se volesse uscire a cena o farsi una crociera non sarebbe costretto a mendicare dai costruttori....
ma guarda che anche l'ex sindaco e soci vari guadagnano abbastanza bene... il fatto è che non dichiarano al fisco!
distinguiamo tra poveri ed evasori...
Ho più di 60 anni e a memoria non mi ricordo di aver mai visto Giunte Comunali qualitativamente così scadenti come negli ultimi 10 anni; nemmeno ai tempi del "sindic dela gera".
I vecchi sopratutto erano almeno molto più educati di quanto non lo siano questi seguaci di Alberto da Giussano.
A cogliate c'è un detto che si attaglia alla perfezione: "in nanca bun de fa la O cul bucer"
Qualcuno ha scritto se hanno dato un indennizzo di fine mandato all'ex Sindaco. La risposta è si, per questi ultimi 5 anni ha preso 7500,00 ( settemilacinquecento ) euro. In 10 anni la famiglia Cattaneo ha portato a casa:
120 mesi di mandato a 1300,00 euro mese = 156.000,00 euro
Indennizzi = 7.500,00 x 2 = 15.000,00 euro
Contributi INPS = speriamo che qualcuno si informi, in questo momento non so.
La figlia circa 1.000,00 euro per i consigli comunali.
Ad oggi la famiglia Cattaneo Walter & C. ha incassato dal Comune di Cogliate ben
1 7 1 . 8 0 0 , 0 0 e u r o.
Contiamo poi che la figlia per i prossimi 5 anni incasserà altri 30.600,00 euro, quindi siamo a poco più di 200.000 MILA EURO. A Voi la sentenza
non capisco una cosa: ma se lo stipendio di sindaco è circa 1300 euro mensili, vuol dire che
1300 X 12 = 15600€.
Come è possibile che abbia dichiarato solo 9000€???
Lo stipendio del comune è in nero???????????
Può essere stato utilizzato come compensazione per eventuali perdite dell'azienda, non sono un commercialista, ma può essere così, chiedete a lui ah ah
Che grande imprenditore che abbiamo avuto e abbiamo come sindaco!
Sì è vero, “hin bun no de fa la O cont el bücer” però “hin bun de menà a cà i danéé”
Mi sa che hanno ragione loro...
Il reddito dchiarato dal Cattaneo era di circa 11.800 euri: se teniamo conto che solo una parte dell'indennità da SIndaco costituisce imponibile (se non sbaglio il 60%)abbiamo un imponibile annuo derivante dalla carica di circa 9.300 euri.
Significa che la sua compartecipazione alla società di trasporeti gli ha fruttato solo 2.500 eri circa all'anno.
Ecco perchè è tecnicamente definibile come LADRO.
Per il Walter Cattaneo, da cafonne maleducato qual'è, ben si adatta un vecchio detto cogliatese: "QUANT LA MERDA LA MUNTA 'L SCAGN..LA SPUZA E LA FA DAGN"...
Quando la politica è.....vita
Abbiamo appurato che la famiglia Cattaneo ha percepito ad oggi 171.000,00 euro e altri 30.000,00 in arrivo per la figlia.
Ma la famiglia del nuovo Sindaco??
Il marito è pensionato e percepisce lo stipendio dal Comune di Limbiate come ASSESSORE La moglie è pensionata e percepisce lo stipendio come SINDACO al Comune di Cogliate. Beh penso che hanno poco da lamentarsi. E' proprio vero che la politica....ingrassa. Ora sapete come potete fare per far quadrare il Vostro bilancio familiare.... o popolo cogliatese. Altro che passione, per il Campari si usa RED PASSION, per loro PASSION MONEY
Al Sindaco di un Comune come quello di Cogliate si dovrebbe dre anche di più di 1300 euro al mese...a condizione che fosse una persona illuminata e che facesse veramente crescere il proprio Comune.
Ma dare 1300 euro al mese ad un personaggio come il W.C. che ha utilizzato la carica di Sindaco per delle sue rivicite personali e con sentimento di rivalsa verso i suoi "nemici" ètroppo.
Avesse almeno migliorato Cogliate; invece in questi 10 anni il paese è sicuramnte peggiorato sopratutto se lo rapportiamo ai paesi a noi vicini.
Se non sbaglio il programma dell'UPC è l'unico in cui c'è scritto che la politica è un servizio!
Se la politica fosse davvero un servizio uno potrebbe fare il sindaco a gratis.
Chissà, magari in futuro a Cogliate avremo un sindaco che farà il sindaco a gratis, soltanto con spirito di servizio.
Essere al servizio della polis,
e non servirsi della politica...
Ho letto il sondaggio qui di fianco: certo che questo blog deve continuare a funzionare. Primo, perchè si portano a conoscenza di molti cittadini alcune problematiche magari sconosciute. Secondo, perchè la discussione è sempre animata e accesa, ma può sempre servire soprattutto a chi ci amministra. Terzo, perchè alcuni commenti sono davvero troppo divertenti.
Magari Antonello devi renderlo un po' più "raffinato"...
Questo è un messaggio rivolto ai giovani del Popolo delle Libertà:
Ma voi perchè fate politica? Perchè vi siete candidati e perchè vi siete fatti eleggere consiglieri?
La politica è servizio! Questo vale per voi, ma vale anche per tutti gli altri.
Potevo essere assessore, invece la Lega ci ha fregato e ha fatto mettere quella persona là... Ma tanto adesso ho conosciuto uno potente, una persona che conta all'interno del partito, e quindi in qualche modo mi sistemano.
Sbagliato. Non è il modo corretto di ragionare.
Politica è servire! Non è occupare una poltrona, farsi fotografare dai giornalisti e prendere soldi dallo Stato.
mi pare che debba essere un messaggio indirizzato a tutti...e non solo ai giovani del popolo delle libertà (solo quella di obbedire)...
ah ah...qualcuno che conta all'interno del partito...ma pensa te...sono solo degli illusi...che non sanno perchè sono li...e cosa devono fare li...
saranno i consiglieri comunali più inutili della storia di cogliate...
...e se la prossima mossa del senatore Cesarino Monti, vero padrone di Cogliate, nonchè commissario della Lega di Cogliate...fosse quella di far nominare un "Direttore Generale"...(ovviamente un suo fedelissimo)...anche per il Comune di Cogliate...cosa si potrebbe dire?
Non ci sarebbe niente di nuovo sotto il sole, sanno tutti che quello che dice il Picco..lo Cesare è da considerare un'ordine sia per la lega che per il PDL, quindi..........
Insomma possiamo aspettarci di tutto!
Da Campi Oriano:
Un appello a tutti quanti, domenica 12 luglio, zona artigianale campo sportivo, ci sarà il KING OF MOTARD organizzato dal Moto Club Tazio Nuvolari. Invito tutti a partecipare all'evento che è veramente spettacolare, inoltre il Moto Club, visto il grande sforzo organizzativo che mette in campo ogni volta, merita sicuramente una grande affluenza di pubblico. Consideriamo poi che l'ingresso al circuito è gratuito e se consumate qualcosa nella zona bar/ristorante, il Moto Club è solito destinare in beneficienza l'eventuale ricavato. Un forza ragazzi a tutto il Moto Club e partecipate numerosi.
PS: Nel King of Motard parteciperanno domenica i migliori piloti al mondo, che fanno il mondiale, mica paglietta
Insomma...è una questione di funzionalità del Comune...la Picco...che non sa cosa fare mica può chiamare ogni volta il senatore he sta spesso a Roma...con un Direttore Generale di fiducia del Senatore il problema è risolto...si chiede a lui...ed è come se rispondesse il Senatore...
Ovviamente un Direttore Generale non è gratis, e neanche a buon mercato. Solitamente lo si usa quando non si sa cosa fare o non si hanno le idee chiare, tanto pagano i cittadini.
Che problema c'è...i FEDELI AL PARTITO vanno mantenuti...tanto paga ROMA LADRONA...
All'anonimo del 5 luglio - ore 17,47: una riflessione che riguarda tutti e non solo i cosidetti giovani del PDL consiste nell'affermare che mai come dopo queste elezioni amministative si è sentita l'esigenza di affrancarsi dall'invadenza dei partiti.
Ma per affrancarsi da questa invadenza significa in primo luogo non aspettarsi dai partiti favori di sorta; questo è il primo elemento di moralizzazione da introdurre nella vita politica di Cogliate.
Dobbiamo presumere che chi ha deciso di candidarsi al Consiglio Comunale lo abbia fatto per amore di Cogliate e non già per ambizione personale o con il desiderio di fare carriera politca.
Se così fosse l'ultima cosa da sperare è che il "potente di turno" sistemi qualcuno...
Ognuno deve poter contare solo sulle proprie forze e capacità se ne ha; il domani di Cogliate lo vedo sempre più sganciato dai partiti tradizionali (in questo caso sopratutto da quelli di centrodestra) e agganciato solo alla voglia di fare dei Cogliatersi liberi dai condizionamenti partitici.
Prchè non crederlo?
6 luglio 14,53... condivido le tue parole, ma i consiglieri del pdl sono lì solo per tentare carriera, e per farsi fare 4 foto dai giornali locali.
te lo potrà assicurare molta gente, visto che qualche consigliere del pdl va in giro a vantarsi per le foto che gli fanno i giornalisti...
è triste? purtroppo dì.
abbiamo voluto puntare sui giovani, ma per decenni non ci siamo preoccupati di educare questi giovani.
e ora guarda un po' con che elementi ci ritroviamo...
questa è la civiltà dell'apparenza...l'importante è apparire...quando si vede una testa...si giudica la capiugliatura...e non si pensa a cos c'è in quella testa...
vuolsi così...
i consiglieri del pdl faranno le sedute del Consiglio Comunale su facebook...
A proposito di Facebook...Se andiamo a vedere la pagina di Liala Cattaneo...neo Assessore con deleghe all'urbanistica, edilizia privata, istruzione e cultura del Comune di Cogliate...oltre a poterla ammirare con un cappello bianco stile Borsalino, occhiali da sole...scopriamo che... è una fan di...Umberto Bossi, Roberto Castelli, Renzo Bossi, Davide Boni...e fin qui...a parte la limitatezza...non avevamo dubbi... scopriamo che è una fan di..."quelli che, sulle porte, alla scritta "tirare" spingono...è una fan di...signora minù, Alessandro Del Piero, Anziani che guardano i lavori in corso e di marco ranzani di Cantù.
Scopriamo altresì che dei negozi preferisce...Po panda e Summer Day tournement...
Dei prodotti adora invece Kung fu panda...e...l'Amaro Montenegro.
Ah...che profondità di pensiero la nostra cara Liala...
Sempre a proposito di facebook...la pagina di Cristina Troncale...assessore allo sport mancata...e per questo abbastanza incacchiata...la possiamo ammirare in bikini...insieme ad altre 2 bellezze al bagno...scopriamo che è una fan dello...Juventus club...e di Alessandro Del Piero...tra i prodotti adora il...panino con le panelle...???...e...Fantàsia - Scuola di danza...
Tra le celebrità...va matta per...Il grande mazinga...e dei servizi predilige...Face by night...
Mah...possiamo stare allegri...il futuro di Cogliate è assicurato... SIC...
va beh dai...le due signorine sono in attesa del principe azzurro...
Posta un commento