VOTI 1965 consiglieri = 11 N. 3 Lega Nord N. 8 PDL
VOTI 1536 consiglieri = 3
VOTI 1169 consiglieri = 2
VOTI 238 consiglieri = 0Bene, tutto è finito, possiamo fare le prime considerazioni sul voto espresso dai cogliatesi.
Vi aspettavate questo risultato?
Da cosa è stato determinato?
Chi trarrà vantaggi da questo voto?
Cosa indicano le preferenze avute dai vari candidati?
Insomma cosa ne pensate?
I dati completi su www.sandalmazi.com
79 commenti:
Ha vinto chi non poteva perdere,comunque ci sarà da ridere visti i risultati delle preferenze (non ufficiali)la maggior parte andata a rappresentanti del PDL, chissà se ora tireranno fuori gli attributi.
Auguri a L. Picco.
Emerge che sandalmazi ha succhiato due terzi dei voti alla lega. Infatti nelle precedenti comunali la lega aveva 3000 voti, ora lega+pdl ne hanno 2000.
Ma chi arrivano questi 2000? Di sicuro 1500 arrivano da chi alle europee ha votato pdl, e gli altri 500 da chi alle europee ha votato lega.
Ma la lega ha preso 1500 voti alle europee, dunque 1000 leghisti europei hanno votato qualcos’altro. Difficile credere che abbiamo votato upc.
Questa tesi è supportata dal voto di preferenza, che all’interno della lista lega+pdl vede nettamente superiori le preferenze accordate ai candidati del pdl, che infatti riesce a far eleggere tutti i suoi rappresentanti tranne uno.
Quindi a meno di clamorose dimissioni, la maggioranza comunale sarà rappresentata da 7pdl e 4 leghisti (incluso il sindaco picco). E chiaro che la lega non può chiedere il vicesindaco, che sarà del pdl
Dico che se il PDL si comporta nella maniera giusta, sarà la forza politica che governerà Cogliate nei prossimi 5 anni pur con un sindaco della Lega.
D'altronde è il PDL che ha vinto le elezioni.
Oppure andremo a votare molto presto.
Per 10 anni siamo stati amministrati dal Walter, per altri 5 saremo comandati dal Cesarino....
Penso che non andremo a votare molto presto, questa amministrazione durerà 5 anni. Lo dico perchè pur se non si sopportano molto a vicenda (vedi gazebo separati, volantini disgiunti....) staranno insieme perchè lo impongono dall’alto, così come è stata imposta l’alleanza. È ovvio che tra 5 anni il pdl potrà chiedere e ottenere il candidato sindaco, e la lega dovrà accettare, perchè se il pdl andasse da solo vincerebbe comunque
Il PDL ringrazi Oriano e scacci l'invasore Cesare piccolo e imponga la sua politica in, questo modo farebbe un favore anche agli elettori della Lega che hanno votato turandosi il naso, i quali hanno bisogno di rifondare la sezione da zero o quasi.
Cesarino o Picco ora sono soli.
Senza i voti del PDL la Lega sarebbe arrivata al quarto posto.
Che disastro!!
A me invece risulta che a Ceriano abbia vinto Cattaneo Dante (PDL-Lega)
a Cogliate hanno vinto Bossi e Berlusconi. l'unica forza della lista vincente erano i due nomi dei leader sul simbolo. auguri signora Picco, sarà sicuramente un buon sindaco. però ci faccia un favore: nei consigli comunali parli lei, non permetta a walter cattaneo di parlare al suo posto!
si...però nel programma della lega si parla di fare edilizia convenzionata...quindi sono comunisti travestiti da leghisti... :-)
dante cattaneo è un comunista...
:-)
ma chi se ne frega di ceriano! non sono capaci nemmeno di fare una strada ecente che eviti di passare per il centro!!!!
Parliamo di cogliate: anche con sandalmazi che ruba voti a lega-pdl la sinistra non ce la fa a vincere, c’è qualcosa che non quadra....
semplicemente quelli di sinistra non sono andati a votare...e hanno ritenuto che Minoretti non fosse uno di loro
... ma vogliamo parlare anche delle scritte dentro al cimitero? oppure del volantino contro la moglie di Minoretti? forse i cogliatesi hanno scelto davvero chi si meritano, perchè un sindaco che durante le votazioni è fuori dalle scuole a distribuire i suoi santini (richiamato più volte dai carabinieri) è la rappresentazione dell'ignoranza e della sfrontatezza.
Il medioevo continua
Mi pare che impostare ora, il dibattito politico su ciò che è stato serva a poco: le scritte al cimitero e i volantini in cui si parlava della moglie, con il chiaro intento di screditare minoretti sono un esempio dello squallore in cui è caduto cogliate durante questi 10 anni...ma dobbiamo guardare avanti.
Spetta alle forze dell'ordine indagare e individuare i responsabili, mandanti ed esecutori materiali ed eventualmente punirli, sopratutto sei si tratta di esponenti politici di primo piano.
Ma il confronto politico deve fare un salto di qualità: questo è un dovere che hanno tutti, maggioranza e minoranza.
Sopratutto compete alla maggioranza l'obbligo di mettere tutti i consiglieri nelle condizioni di svolgere dignitosamente il loro compito e compete alla minoranza, di portare il proprio contributo per la risoluzione dei problemi di cogliate.
Ripartiamo da qui.
Esatto, ripartiamo da qui, con l’augurio che le nuove leve del pdl sappiano davvero dare una scossa alla politica cogliatese, da dieci anni orfana di molte cose, come dialogo, confronto, ma ricca di molte altre, come personalismi, insulti, prevaricazioni. Auguriamoci che se non le idee, cambi almeno l’approccio
Ma il sindaco(ex)è stato sorpassato da ragazzini di primo pelo politico?
si...sorpassato
penso che i cittadini abbaino capito chi cercava di lavorare bene e chi male spostando i voti all'uno e all'altro. la cosa sorprendente però è che l'altra volta solo col simbolo lega( avevano il 60%) questa volta anche con il simbolo PDL in vista (hanno il 38% in due): quindi il se minoretti ha perso anche voti rispetto 5 anni fa, cosa è successo??
vuol dire che qualcuno non ha fatto il proprio dovere in questi anni e ha perseverato, e perseverare è diabolico...!!e la gente ha premiato chi magari sta in mezzo alla gente e si confronta e non chi fa il contrario.
Serviva un pò più di umiltà per qualcuno.in fondo è ciò che si meritano.
Cmq complimenti ai giovani della PDL.e a tutti gli altri giovani che si sono impegnati.
è vero che alla fine sono entrati solo i tre dell'ave maria?? il padre la figlia e lo spirito consa?
oltre a rovinare la sezione sono rimasti soli anche li.....
bravi...bravi....
+ Kyrie eleison +
La gente non ha capito se la bandiera che sventolava ieri indosso alla sacra ancella prescelta dall'alto rappresentava un velo pietoso che ha fatto calare sulla scena, dopo un tragicomico spettacolo teatrale che ha visto come protagonisti persone di poco spessore e le loro bieche scene pur di mantenere l'assedio intorno al feudo.
Ma talvolta hanno la meglio i fedeli, umili e onesti servitori che hanno prestato le loro virtù con umiltà per tanti anni piuttosto che il despota del castello con la sua prescelta e il loro vassallo.
lascio a voi la fine della triste storia di chi ha mancato di umiltà e confronto.
Allora forse aveva ragione qualcun'altro...
Per scoprirlo basta vedere i voti!
IL CANTASTORIE
Facciamo i conti della serva....se fossi nella PDL, in quanto il messaggio delle 9:52 è corretto agirei in questo modo:
Ad oggi c'erano Sindaco + 5 Assessori ( ultimamente 4 perchè dopo le dimissioni della Fusi il Cattaneo aveva proposto la Picco ma la Sezione ha fermamente detto NO, chissà come mai ). All'interno degli Assessori deve essere indicato il Vicesindaco, quindi SINDACO LEGA, Vicesindaco e 2 Assessori al PDL, quello che rimane, per una questione di proporzioni spetterebbe comunque al PDL. Auguri adesso potete tirare fuori le "palle" ma forse è troppo tardi, ora voi del PDL dovete dimostrare se siete persone integre o ancora una volta subirete supini pur di mantenere qualche posto ma avere la certezza di amministrare. Forza siamo in attesa....
ma quelli del PDL finora cosa hanno fatto? hanno solamente parlato, senza avere il coraggio di fare una scelta contro il loro provinciale. così continueranno: ubbidienti fino alla fine, per cinque anni.
nonostante questo, povero Cattaneo Walter... che prende meno preferenze dei ragazzini del PDL ma anche dei ragazzini dell'UPC...
esatto, questo dimostra quanta popolarità ha accumulato in 10 anni di tanta visibilità e tanti danni, come si dice....troppa abbondanza e poca sostanza
stamane ho volutamente postato un messaggio in ci dicevo che a ceriano laghetto hanno vinto i comunisti.
L'ho fatto per ottolineare come, spesso. il confronto politico avvenga per luoghi comuni.
Non a caso, nel programma della lega nord id ceriano, che potete trovare in internet, si propone di fare interventi in edilizia convenzionata a ceriano laghetto.
A cogliate l'ha proprosto Minoretti...ed è stato bollato com comunista.
Forse, se si uscirà da questa logica, si farà qualche passo avanti.
Ora che le poltrone sono state assegnate, iniziamo a parlare di cosa fare per Cogliate?
Ma i voti con le preferenze quando li pubblicate?il sito del comune latita almeno i blog...
sul sito del comune c'è tutto
Sul sito del comune c’è tutto, quindi urge una rettifica: il pdl elegge tutti i suoi candidati.
La lega è rappresentata solo da picco, padre e figlia e consadori.
Zanette e marini sono a pari voti, ma marini precede zanette in ordine di lista, quindi passa marini.
Bene al pdl per l’en plein!
Malissimo alla lega. Ci sono parecchie cose da rivedere, a partire dalla scelta dei rappresentanti di questo partito, a meno che si voglia credere che questi siano quanto di meglio la lega ha da offrire
Da maggioranza quasi assoluta a 3 consiglieri. Una vera disfatta. La Lega-PDL avrà anche vinto, ma per la Lega è una vera sconfitta. Chi aveva bisogno di un'ulteriore prova di chi era la vera Lega, ora l'ha avuta. Mi sa che gli pseudo-leghisti rimasti nella sezione ormai vuota e commisariata non lo hanno più duro, ma stanno sentendo una grande sensazione di "ammosciamento".
BRAVI BRAVI BRAVI
Questo blog è veramente vergognoso...vergognoso parlare senza sapere i fatti... vergognoso giudicare senza conoscere le persone...vergognoso l'accanimento e tutto il resto.
quale accanimento scusa...
Non entro nel merito se ci sia o meno accanimento nè sui meccanismi e sulle dinamiche che hanno determinato il risultato elettorale; dico semplicemente, come ho già detto in un messaggo precedente che è più opportuno incominciare a lavorare per risolvere i problemi di Cogliate.
Anche percè del risultato elettorale bisogno semplicemente prendere atto e alla prossima campagna elettorale mancano 58 mesi.
... incominciare a lavorare per risolvere i problemi... per risolvere i problemi bisogna andare d'accordo... e pare che già ci sia disaccordo tra Lega e PdL sulla nomina del vicesindaco e degli assessori. Iniziano a litigare già dal primo giorno... male, molto male!
Ripeto: mancano 58 mesi alla prossima campagna elettorale.
sicura?
Sicuro. Di polemiche, di toni accesi, di scitte vergognose sui muti del cimitero, di volantini squallidi, di comportamenti indegni da parte di un sindaco ne ho abbastanza.
Riprendiamo, con sobrietà, a lavorare.
ora è tutto in mano alla pdl che tirerà i fili dei 4 burattini.
altrimenti qualcuno tirerà i loro di fili magari da monza.stiamo aguradare.
magari da lazzate
caspita che risultati...contro ogni pronostico.complimenti alle nuove formazioni che hanno battuto ogni aspettativa.
deludente UPC che sembrava favorito visto lo scontento generale che avevano generato questi ultimi cinque anni.
La lega vince per il pdl, infatti la percentuale ricalca proprio le europee e le provinciali.
dovrebbero fare un serio esame di coscienza i commissariati della sezione che hanno avuto un risultato deludente e salvati all'ultimo dai loro compagni di viaggio.
penso che la lettura dei voti sia questa. concordate o vedete altre dati politici. forza con i commenti.
Accidenti che disfatta per la Lega di Cogliate.
Non vorrei essere nei panni della Picco, sarà un bel viatico governare in minoranza.
Comunque giusto cosi con i leghisti che non sono nemmeno capaci di mettersi d'accordo per le preferenze.
La vedo dura anche per la sezione.
Comunque grazie a walter, liala, consadori ed in particolare al piccolo Cesare da Lazzate.
Sul sito ufficiale del comune, ho trovato solo i dati relativi al seggio n° 7 (per le europee e per le provinciali) è normale?
No, non è normale.
Ieri sul sito comparivano tutti i dati, addirittura disaggregati per sezione, compresi di preferenze; un lavoro fatto veramente ene.
Poi probabilmente, l'ex sindaco si vergognava di mostrare quante poche preferenze avesse ricevuto e ha provveduto a fare rimuovere il tutto.
Vergognoso spero non sia ancora li a governare...
E' li...è li...
Da Campi Oriano:
per prima cosa un grazie a tutte le persone che ci hanno dato fiducia, un grazie all'UPC e al Calzolari per aver mantenuto una campagna elettorale dentro toni di assoluto confronto e rispetto. Vi dico solo che domenica sera alle ore 22 le 3 liste Sandalmazi, UPC e la Destra al suono della campana, si sono stretti la mano facendo a turno "in bocca al lupo". Questa è educazione e confronto. Per quanto riguarda il volantino, io ne sono venuto a conoscenza sabato mattina, ho immediatamente chiamato Minoretti e in accordo con lui, appena è riuscito a reperirne uno e lo ha portato dai carabinieri per fare la denuncia, mi sono recato immediatamente per procedere con la mia denuncia. Il mio commento è sia per le scritte che per il volantino, spero che vengano trovati e messi in Piazza della Chiesa i colpevoli, a disposizione dei cittadini. Qualora dovesse risultare che sia qualcuno all'interno di una qualsiasi Lista, pretenderei che per rispetto e per dimostrare un minimo di dignità, TUTTA la lista dia le dimissioni dal consiglio comunale. Azioni del genere sono da CONDANNARE pesantemente, speriamo nella giustizia. Ho letto poi un po di analisi che avete fatto. Concordo, per noi un grande risultato, ci davano dai 400 agli 800 voti, ne abbiamo presi quasi 1200, ovviamente presi quasi tutti dalla Lega, quindi ha vinto la PDL, non solo per una questione di preferenze. Ora è dimostrato chi portava veramente i voti alla LEGA. Grazie ancora a tutti e speriamo di non dover più assistere a certe scene di una bassezza senza limiti.
Ho visto ora i risultati completi con le preferenze.
Certo che per la Lega è un disastro assoluto.
Sono talmente assenti che ai seggi con in mano i risultati ridevano e volevano fare festa, non si erano nemmeno accorti di avere perso.
ADESSO FORZA PDL LA LEGA E' MORTA
Auguri al sindaco.
avevano ragione a fare festa, le loro poltrone le hanno conservate; fa niente se poi la lega è così malridotta che non esiste più
Meno male che la lega era contro gli sprechi, contro roma ladrona, contro i soliti furbi....
Questi pur di non mollare hanno sfasciato tutto quello che si era costruito in anni di lavoro! E per che cosa? Per stare attaccati al cadreghino
Vergogna!
Non si può litigare se non ci si è ancora confrontati .... non vi pare.
Per il momento il pdl si è limitato a festeggiare i propri eletti, soprattutto gente nuova e giovane con tanta voglia di fare e che, volutamente, non ha alimentato polemiche di alcun tipo e non ha mai criticato e insultato nessuno forse perchè educata e rispettosa del prossimo e non perchè impaurita come definito da qualcuno nei vari blog.
Non è proprio così, in questi mesi la Lega ha solamente insultato alcune persone, ha programmato una campagna elettorale di uno squallore senza limiti, alla presentazione del programma, mentre la gente chiedeva al senatore di andarsene i giovani educati applaudivano. Dico solo che bastava fare un articolo serio dove ci si dissociava da alcuni atteggiamenti. E' troppo comodo considerarsi alleati quando fa comodo e scaricare le colpe sempre agli altri senza alcuna reazione. Saranno educati e con tanta voglia di fare ma sono anche degli ipocriti
condivido l'ultimo commento: nei giovani del pdl c'è un po' di ipocrisia...
Non venite a dirmi che sono educati e rispettosi, e che sono stati zitti non per paura ma per educazione.
In politica oltre l'educazione ci vuole anche il coraggio.
Cari giovani del pdl eletti in consiglio, ricordatevi questo: siete alleati con la lega, e quindi le responsabilità sono sia della lega sia vostre.
vi faccio solo un esempio: in campagna elettorale la lega - o meglio il sindaco cattaneo - ha negato gli spazi per i banchetti per le altre forze. voi cosa avete detto? mi pare niente. quindi, vuol dire che vi andava bene quella scelta.
ricordatevi questo: siete alleati con la lega, quindi se la lega ha fatto o farà qualche cappellata, e voi non avete detto o non direte niente, vuol dire che siete responsabili alla pari.
p.s. se il pdl avesse avuto un po' più di coraggio nei mesi scorsi forse ora non avremmo Picco come sindaco ma magari qualcuno del pdl, e sarebbe stato meglio.
Quando il dito mostra la luna, lo stolto guarda il dito.
Chissà quando i dirigenti(sigh) della Lega di Cogliate, smetteranno di guardare il dito che sta indicando la luna.
E' solo un problema di miopia?
Presumo sia solo un problema di vicinanza, ma lo stolto per guardare la luna, deve smettere di essere stolto.
Questo è il problema!
Quando concludiamo i "ragionamenti" sui partiti e incominciamo le discussioni su Cogliate?
CMB
Discussioni su cosa?aspettiamo assessori e poi vediamo se l'esecutivo sarà in grado di dare una svolta come tutti preannunciavano in campagna elettorale...a mio avviso non si è in grado neppure di cominciare...
Buongiorno a tutti.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia in questa competizione elettorale.
Per noi esordienti il risultato è stato molto positivo anche se ahimè non sono entrato in consiglio.
Voglio ringraziare Giuseppe, Oriano e tutti i componenti delle loro liste per il clima sereno di confronto e sana competizione tenuto nello scorso week-end.
Ho apprezzato davvero l'atteggiamento senza pregiudizi che tutti hanno avuto nei miei confronti.
Per quanto successo al cimitero, per i volantini e per il comportamento tenuto da alcuni fuori dai seggi ho fiducia nell'operato delle forze dell'ordine che stanno investigando su quanto accaduto e che procederanno di conseguenza.
Per LA DESTRA, è chiaro che se emergessero responsabilità dirette di un componente della lista vincente attiveremmo subito i nostri legali per chiedere una verifica sulla correttezza delle procedure di voto e avvieremmo una feroce campagna politica di condanna.
Al di là delle polemiche credo comunque che sia necessario unire le forze di opposizione (che ricordo sono il 56% dell'elettorato!) per definire iniziative comuni di informazione e sensibilizzazione continua sull'attività della maggioranza.
Oltre alla composizione della giunta Lega e PdL (o meglio PdL e Lega) dovranno prendere decisioni su importanti punti programmatici (ad es. il PGT) ed è fondamentale che il maggior numero di concittadini abbiano chiaro cosa verrà deciso e come questo verrà fatto.
Noi percorreremo questa strada mantenendo viva l'attenzione già da subito su tutto ciò che accadrà nell'assegnazione delle cariche.
Spero che quanti siano davvero interessati a rendere migliore Cogliate si uniscano a noi per vigilare e, come penso probabile, per protestare.
Cogliate va a Picco!
Cerchiamo di salvare i cogliatesi!
Un saluto a tutti.
Bravo Calzolari, ho avuto modo di scambiare con te qualche opinione durante le operazioni di voto e sei stato veramente una piacevolissima sorpresa.
Anche se non ce l'hai fatta, sono certo che saprai farti sentire.
Ciao.
Hai commesso un errore Calzolari; le forze d'opposizione rappresenano il 60%...comprendendo anche te...
Con stima.
Meroni assessore all'urbanistica...
impossibile dai.... non faranno mica questo...
Il coraggio (dal latino coraticum, aggettivo derivante da cor, cordis cuore) è la virtù umana, spesso indicata anche come fortitudo o fortezza, che fa' si che chi ne è dotato non si sbigottisca di fronte ai pericoli, affronti con serenità i rischi, non si abbatta per dolori fisici o morali e, più in generale, affronti a viso aperto la sofferenza, il pericolo, l'incertezza e l'intimidazione.
Capito pdl??
un sioc prende il posto dell'altro socio
Grazie a tutti per la partecipazione a questo blog che rimarrà vivo per tutto il tempo che considereremo interessante lo scambio di opinioni sulla vita amministrativa di Cogliate.
In particolare a chi ha mandato il programma:
UPC, Per Sandalmazi, La Destra, un ringraziamento anche a chi non lo ha mandato.
Grazie a Calzolari per i suoi messaggi sempre misurati, corretti, chiari ed in particolare firmati, lo stesso per Campi che ha voluto firmare i suoi messaggi, grazie comunque anche a chi non li ha firmati e troviamoci sempre su queste pagine, in modo da dare sempre notizie fresche ai cittadini di Cogliate che invito a partecipare numerosi alle discussioni.
GRAZIE DI NUOVO.
Grazie a te Antonello, che ti firmi Antonello anche se non ti chiami Antonello e che eri in lista per le amministrative... dai cancellalo ora!
E' vero che non mi chiamo Antonello (è uno pseudonimo) e non è vero che ero in lista per le amministrative.
Io non sono legato a nessun partito o gruppo che ha partecipato alle amministrative, anche se chiaramente ho la mia idea politica e ho votato.
p.s. Perchè dovrei cancellare il tuo commento?
Perchè magari questo blog si svela per quello che è... tu eri nella lista San Dalmazi... fai diventare questo blog quello del tuo gruppo allora non nasconderti dietro banalità come : "Voglio sapere cosa ne pensate","Parliamo" ecc ecc
Questo blog è nato per dar contro alla Lega Nord di Cogliate per poi diventare il blog di San Dalmazi
Bene visto che sai tutto di do il permesso di svelare il mio nome, così ti accorgerai di prendere una bella cantonata.
Guarda che non sono mai andato contro la Lega Nord.
Caso mai qualcuno che scrive, ma chi scrive è libero di scrivere quello che vuole.
Tu piuttosto serviti di questo blog in maniera da dare contributi propositivi e non cercare nemici dove non ci sono.
ciao anonimo.
E con questo chiudo il dialogo con te.
Da Campi Oriano:
sempre per fare chiarezza senza ovviamente fare polemiche. Antonello non si chiama giustamente Antonello. Antonello è una persona che da anni segue la politica di Cogliate, ma è sempre stato al di sopra delle parti, c'è stato un momento che ha frequentato la mostra politica, ma sono passati davvero tanti anni, e comunque anche quando lo ha fatto ha sempre cercato il dialogo e il confronto, ma purtroppo per lui non le ha trovate fino in fondo dove era, così ha deciso di seguire il tutto da fuori, dando delle critiche propositive a destra e manca, senza risparmiare nessuno. Se avete letto i miei post, mi è scappato di ringraziare Antonello con il suo vero nome qualche volta. Cmq Antonello non fa parte della lista "per Sandalmazi", così come non fa parte di UPC, della Destra o della Lega PDL, penso che abbia amicie sane un po ovunque. Grazie Antonello, continua così, sempre al di sopra, sempre a disposizione della verità per i cogliatesi.
Permettetemi di andare un pochino fuori tema.
Ho visto in questi giorni (purtroppo ero assente)i manifesti elettorali di Calzolari, un bel faccione sorridente(è affettuoso) al contrario degli altri tutti seri e impostati.
Bravo Calzolari hai capito tutto, se avessi potuto votare il mio voto era tuo senza nemmeno guardare il programma.
Penso che tu abbia affrontato la campagna elettorale nel modo giusto, con allegria e con il giusto distacco, in fondo le elezioni dovrebbero essere una festa per la democrazia.
Di nuovo bravo.
Ringrazio di cuore l'anonimo che ha lasciato l'ultimo post.
Dimostrerò in questi anni fuori dal consiglio che si può fare una politica seria anche col sorriso.
Grazie amcora
... strano che nessuno abbia valutato che a Misinto il Pdl senza i voti della Lega avrebbe perso sonoramente nel confronto elettorale locale con la sinistra...
Misinto pensi per Misinto, che è già troppo.
Cesarino Monti e un uomo lega, chi lo conosce lo Vota (oltre il 72 %), ha dimostrato che come sindaco qualche cosa ha fatto (sfido a citare un altro sindaco della zona che ha fatto di piu'), lo stesso Campi alle prime chiedeva consigli a Monti,basta chiedere a Oriano se prima delle beghe elettorali non era suo amico. Considerando il compito che aveva come commissario credo che abbia vinto la sua battaglia, visto che tipo di soldati aveva, che non sono stati capaci nemmeno di farsi una campagna elettorale per le preferenze, al punto di farsi superare da quattro ragazzini presuntuosi ed istituzionalmente ignoranti, lo stesso Marini è stato fregato.
Non dimentichiamoci di Ceriano che ha fatto vincere una sua creatura politica, un bravo ragazzo, battendo il POTERE costituito.
Conclusione : Mission fare 2 sindaci cogliate e ceriano.
Risultato : due sindaci ceriano e cogliate. Oggi sta dando una mano a loro ben venga NON E UN DELINQUENTE e una persona onesta che si chiama Cesarino Monti e non altri nomignoli offensivi.Prima di giudicare ed offendere guardatevi nello specchio.Sono un cogliatese che conosce bene il senatore che nel bisogno mi ha dato un grande aiuto senza nemmeno chiedermi un caffe e ne sono certo che ha messo del suo.
finalmente un po di verita
Posta un commento