domenica 6 settembre 2009

HABEMUS PAPAM

Su "Il notiziario" in edicola da oggi c'è la notizia della nomina del nuovo "Direttore Generale"; si chiama Massimo Pizzarelli, assessore al Comune di Buccinasco, e esponente del PDL proveniente da Alleanza Nazionale.

Proviamo a capire il significato di questa nomina, alla luce dell'appartenenza politica del soggetto.

Cominciano a capire i ragazzi del PDL la loro funzione all'interno del consiglio comunale?

C'è qualcuno che vuole parlare del consiglio comunale di Venerdi 11/09 ?
Oppure non c'è proprio niente da dire (oltre che ha fatto temporale?)

Clicca questo link per leggere un interessante articolo apparso su la Provincia del 19/08

Clicca questo link per leggere l'intervento del Comune di Ceriano sul campo volo di Cogliate

Clicca questo link per leggere un interessante articolo de il Giornale a proposito del D.G.


214 commenti:

1 – 200 di 214   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Il significato di questa nomina: sindaco, vice sindaco, assessori non sono capaci e quindi serve qualcuno che faccia il lavoro al loro posto. Pagato una barca di soldi!!!

Anonimo ha detto...

lo stesso notiziario pubblica che il pdl ha chiesto un assessore in piu, dopo aver criticato la Giunta per il costo del direttore generale, non si vergogna del costo del nuovo assessore...a che cosa visto che i ruoli sono tutti coperti(all' urbanistica ?) . Non volevano il direttore ma hanno preteso uno in quota PDL, non e che i " bravi ragazzi del PDL " hanno le idee chiare e sanno che per soddisfare i loro " padri " usano l' arma del RICATTO per aumentare l'indice volumetrico del PGT. Forse una riflessione sulla politica Cogliatese fa bene a tutti

Anonimo ha detto...

Bene staremo a vedere che fine farà la proposta di delibera delle opposizioni, quindi per avere le idee più chiare aspettiamo il prossimo consiglio comunale..............e speriamo sia divertente almeno.

Anonimo ha detto...

La questione del "Direttore generale" è stata oggetto di pattuizione politica a livello provinciale tra i e partiti: Lega e PDL.
Il PDL ha lasciato il Sindaco alla Lega ma ha preteso il Direttore Generale.
Abbiamo quindi un Direttore Generale del PDL proveniente da AN; questo significa che all'interno del PDL ha prevalso l'anima di AN e agli ex "Forzisti" sono rimaste le briciole.
Questo è un accordo gestito in prima persona da Alboni, Cesarino Monti...con il Sig. Pagani pronto a ratificarlo e ad accettarlo.
Che i partiti abbiano appetiti insaziabili è risaputo; che anche a Cogliate si trovino persone (Pagani) pronte ad accettare tutto ciò un po sconcerta.
Sconcerta anche perchè di tutto ciò, il sig. Pagani non aveva nemmeno informato i suoi Consiglieri, tanto che nell'ultimo Consiglio Comunale è successo quel che è successo.
Il mitico Pagani ha fatto si che a Cogliate succedesse ciò che non era mai successo nemmeno ai tempi della DC...del PCI e del PSI...
Trasformare il Comune in merce di scambio e in strumento per accontantare e piazzare gli uomini di partito...
In questo caso il sig. Massimo Pizzarelli...
E prossimamente?
INtanto i ragazzio del PDL devono piegarsi...eseguire gli ordini di Alboni, Monti e Pagani...
I cittadini di Cogliate invece, ringraziano il Sig. Pagani...cogliatese doc...che per soddisfere le sue ambizioni personali (fare il vice sindaco) sic...sta svendendo il Comune di Cogliate ai desideri e agli appetiti dei partiti...in questo caso...Lega e PDL.

Anonimo ha detto...

Massimo Pizzarelli è consigliere comunale in quota AN e assessore al comune di Buccinasco e si occupa di Organizzazione, Affari Generali e Personale.
Inoltre è vice segretario comunale a Locate Triulzi (dove il posto di segretario è vacante, e quindi a tutti gli effetti svolge le funzioni di segretario comunale).
Adesso sarà anche direttore generale a Cogliate Ceriano e Lazzate.
Certo deve essere proprio bravo, ha solo due piedi ma li ha in almeno cinque scarpe, diciamo che in media si occupa di un comune al giorno, ma è pagato come cinque (o forse di più) persone che si occupano ciascuna di un comune per tutto il giorno e per tutti i giorni.
I cittadini di Cogliate (degli altri comuni francamente non me ne frega niente) potranno effettivamente testare che i soldi che diamo al direttore generale sono soldi spesi bene? In che modo il D.G. riuscirà a dare ai cittadini servizi migliori?
Di sicuro qualcuno risponderà che è il suo lavoro, e che quindi bisognerà farlo lavorare per vedere i frutti. Forse quel qualcuno avrà ragione, ma allora mi si deve spiegare a cosa serve il sindaco.
I compiti che vengono affidati a questo D.G. non sono forse quelli che un buon dirigente (il sindaco è un dirigente!!!, è il capo del comune, e anche della polizia municipale!!!) dovrebbe avere tra le sue priorità?

Anonimo ha detto...

Quello che è certo è che i cittadini di Cogliate pagheranno di tasca loro un uomo di partito, ovviamente un raccomandato, in questo caso di AN.
Evviva il Pagani.

Anonimo ha detto...

Per fare tutte queste cose il D.G si avvale di sicuro di uno staff di segretari impiegati che fanno "manualmente" il lavoro,(dipendenti del comune) lui sta li solo a dare l'imput, ma non dovrebbe essere questo il compito del SINDACO E DELLA GIUNTA? Ma il D.G si occuperà anche di polizia municipale?

Anonimo ha detto...

Eh si, che bazzica a Cogliate sa che il Sig. Pagani in questi anni come obiettivo aveva quello di sparare a zero sia sull'amico Cattaneo Walter e giunta annessa ( Consadori compreso che ora è assessore con lui ) ma in particolar modo sull'operato dei dipendenti ( meglio non dire come li definiva ). A seguito di ciò nascono delle spontanee considerazioni:
1) I dipendenti che stupidi non sono e sanno tutto ciò, visto anche l'arrivo del Direttore Generale detto "il castigatore" come si stanno comportando nei confronti dell'attuale giunta? Come fanno a dare fiducia e collaborazione a questi loschi figuri?? Ovviamente tutto ciò a discapito dei cittadini che ne pagano le conseguenze
2) Da questo si evince finalmente ( per chi non ci credeva o non lo sapeva ) della reale natura disfattista e autoritaria ( per non dire altro ) del Sig. Pagani, che ha raggiunto il suo obiettivo sparando e massacrando gli altri ( d'altronde il suo partito ha sempre predicato così e lui da buon fedele... ) conquistando il posto da ViceSindaco e facendo assumere con uno stipendio d'oro un'altro fedelissimo.
Caro Pagani se ci tieni veramente al tuo paese ( come sovente paventi ) fai la cosa giusta per i "tuoi"cittadini, vattene a casa a riflettere dei danni che stai facendo. Il potere anche a te, come a qualcun'altro ha dato alla testa, non prendere la scusa che è stato un colpo di sole.
Ricordati....fai la cosa giusta, vattene a casa

Anonimo ha detto...

Consiglio Comunale l'11 settembre. Appena lo saprò dirò anche i punti all'O.D.G.

Anonimo ha detto...

ORDINE DEL GIORNO

1) Approvazione verbali delle sedute precedenti: dal n. 42 al n. 49 del 13/07/2009.

2) Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 103 del 16/07/2009, ad oggetto: “Variazioni al Bilancio di previsione 2009 - attribuzione mezzi finanziari al personale dipendente”.

3) Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 106 del 23/07/2009, ad oggetto: "Variazioni al Bilancio di previsione 2009 - attribuzione mezzi finanziari al personale dipendente”.

4) Comunicazioni del Sindaco.

Mah....no comment

Anonimo ha detto...

il pagani è un poveraccio mentale; arrivare a oltre 60 anni per fare il servo di un partito è deprimente

Anonimo ha detto...

Ma che consiglio è?

Anonimo ha detto...

E' un consiglio tecnico, scadenze di ratifica; ma riusciranno anche in questa occasione a copririsi di ridicolo.

Anonimo ha detto...

E' definito "IL CASTIGATORE"?
Va beh...vedremo di castigare lui.

Anonimo ha detto...

un consiglio lo do io al nuovo DG: come primo atto far controllare i pc del Comune per scoprire chi è quel inetto che scrive su qui dagli uffici comunali. Si può fare con pochi euri...così sì che iniziamo a divertirci...

Anonimo ha detto...

wow wow attenzione dipendenti comunali, c'è qualcuno che vi minaccia...

Anonimo ha detto...

Hai Hai ATTENZIONE AI DIPENDENTI COMUNALI.
Cercate di capire chi vi sta minacciando, non dovrebbe essere molto difficile, prendetelo fra il chiaro e lo scuro e dategli un sacco di legnate, ma risparmiategli l'olio di ricino.

Anonimo ha detto...

siamo messi proprio male figlioli...oltre a dire che i dipendenti comunali non fanno un cazzo...ora si arriva pure a minacciarli...

Anonimo ha detto...

l'inetto che scrive su qui???...azz...che lingiaggio da analfabeta...
Comunque, gli unici inetti che conosca sono gli amministratori comunali.

Anonimo ha detto...

Dipendenti comunali partecipate tutti al consiglio comunale di Venerdi e fatevi sentire da questo (i)........fascisti.

Anonimo ha detto...

pagani, potevi almeno firmarti, tanto abbiamo capito che scrivi anche tu qui :-))

Anonimo ha detto...

secondo voi il consiglio comunale lo fanno alle 19 di venerdì per fare in modo che la gente non partecipi o lo fanno perchè i ragazzi del pdl devono fare serata?

Anonimo ha detto...

Ahhahhh lo fanno quando c’è ancora luce per evitare che tra il chiaro e lo scuro...... ahhahhahhh

Anonimo ha detto...

al buio si fanno le scritte con le bombolette spry...forse vogliono evitare che il wc dopo averle fatte al cimitero le faccia anche alla sala cattaneo

Anonimo ha detto...

Che figura di m..da, il sindaco che va a fare le scritte al cimitero e poi da la colpa agli altri!!
Ma non ha nemmeno un po’ di vergogna? E si che le telecamere le ha fatte mettere lui!
Bah, sta cosa mi lascia senza parole. E poi perchè le ha fatte? Tanto lui non era più candidato a sindaco, ma solo a consigliere, e nemmeno assessore.
Ci teneva così tanto a diventare un semplice consigliere?o lo ha fatto per lanciare la figlia?
Certo che dopo dieci anni da sindaco poteva aspirare almeno a una candidatura nella nuova provincia, e invece? Ridotto a fare le scritte al cimitero, che tristezza.

Anonimo ha detto...

ma sarà vero che è stato lui?

Anonimo ha detto...

non è stato lui... è stata la cittadinanza cogliatese, siamo stati tutti noi. perchè lui in quel momento era sindaco e rappresentava tutti noi. quindi sono stati i cogliatesi, per mano del loro rappresentante, a fare le scritte al cimitero...

Anonimo ha detto...

il problema è che se siamo stati tutti noi, come facciamo a fargli tutti compagnia in carcere, non ci sono abbastanza posti ah ah

Anonimo ha detto...

è vero che era il sindaco di cogliate, ma è altrattanto vero che prima di essere sindaco era uno zanza.

Anonimo ha detto...

Se è vero che è stato lui sarebbe la dimostrazione di quanto anche i sedicenti leghisti ci tengono al cadreghino. Questo non è lo spirito della lega, questi non sono leghisti, sono solo dei furbi che sfruttano le situazioni per farsi i loro comodi

Paolo Calzolari ha detto...

Un saluto a tutti dal fascistone....(quello vero..) :-)
Questo prima exploit della giunta è semplicemente una VERGOGNA!
Praticamente raschiamo da barile 47000 Euro (dalle indennità dei dipendenti....) per un DG che lavorerà (sempre che si dica così) se va bene 1 giorno e mezzo a settimana!!!. Bell'affare per la comunità.
Prende quasi quanto me che come avete fatto notare sotto elezioni sono il + ricco politico del paese.....:-)
Vorrei però far sottolineare che AN non è più un partito, non è più niente!!!
Quindi riassumo: 6 astenuti del PDL sono contrari ad una giunta di maggioranza PDL che nomina un DG del PDL.....
Che acrobazia!!
Io invito tutti coloro che sono stanchi di essere servi di un feudo medievale a unirsi e fare fronte contro queste schifezze....
Ci vediamo venerdì in consiglio comunale...
Alla prossima

Paolo Calzolari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Il secondo post parla di un'assessore esterno a PDL, ma non sarà all'urbanistica ma al bilancio....il nome??? PAOLA GOTTA ovviamente di AN, della serie:
LEGA: 4
AN: 2
FORZA ITALIA: 1
Si sapeva che gli ex forzisti erano poco intelligenti, ma non fino a questo punto
Ah dimenticavo più Direttore Generale AN, quindi 4,3,1 ah ah

Anonimo ha detto...

era uno zanza sindaco e adesso è uno zanza e basta

Anonimo ha detto...

AN non è più un partito ma un comitato d'affari: il referente cogliatese è Achille Pagani.
Un uomo tutto d'un pezzo: di legno.

Anonimo ha detto...

Di legno... beh, la testa è sicuro che è di legno, per il resto è il regno delle mosche :-)

Anonimo ha detto...

CO' DE LEGN...DE PANFORT PERO'...

Anonimo ha detto...

Saluti all uomo d.m.
(uomo delle mosche)

Anonimo ha detto...

dopo 10 anni è tristemente tramontata l’era del W.C. (segnalata con grandi scritte sui muri del cimitero) adesso è trionfalmente arrivata l’era dell’uomo d.m.
al secondo consiglio comunale già insulta i dipendenti comunali, dopo avergli ridotto gli stipendi,
ha svenduto un paese al cesarino da lazzate che tutto decide anche a cogliate, regala i soldi del comune a un direttore generale,cerca in ogni modo di spaccare la sezione del pdl (se mai fosse esistita), fa costruire baracche da terremotati per i nostri bambini (costo 190 mila euro tra baracche, lavori accessori, allacciamenti eccetera).
Se non avesse avuto la testa di legno avrebbe potuto chiede molto di più, ma il legno è così tarlato che ha fatto tutto ciò in cambio di un misero posto da vicesindaco in un minuscolo paesino di provincia. Attorno gli girano migliaia e migliaia di euro, gente che se li accaparra di qui, chi accaparra di là, e sia lui che il comune restano con le mosche in mano, il comune senza soldi, e lui con la sua bella poltrona da vicesindaco
Fa quasi tenerezza il nostro uomo d.m.

Anonimo ha detto...

lui è contento così.
Ha toccato il cielo con un dito.
Ha servito fedelmente il suo partito; massimo pizzarelli ringrazia e cesarino ridiachiando bofonchia: "Che ciula che l'è ul pagan"...

Anonimo ha detto...

Le no un ciula, questo è un elemento pericoloso per tutti i cittadini di Cogliate.
Andrebbe neutralizzato, ma purtroppo chi lo può fare...............
Speriamo che l'aiuto arrivi da un'altra parte.

Anonimo ha detto...

se volete sapere chi fa fatto le scritte al cimitero, chiedete a Consadori...lui lo sa.

Anonimo ha detto...

che il Pagani sia pericoloso per Cogliate è fuori dubbio; che il Pagani sia considerato dal Senatore Monti un "CIULA" è certo.
Ma è pericoloso proprio perchè è un ciula.

Anonimo ha detto...

Quand la merda la munta in scagn o la spüzza o la fà dagn
L’uomo d.m. fa entrambe le cose

Anonimo ha detto...

certo, il Cesarino se lo mangia in insalata quel ciula li.

Anonimo ha detto...

Non lo sa solo il Consadori; lo sanno tutti quelli della maggioranza che è stato il W.C. a fare le scritte al cimitero.
Ma si guardano bene dal prenderene le distanze; anzi, partecipa a riunioni, pontifica, detta la linea.
Sono tutti complici, compresi i ragazzetti del PDL eche poi se ne vanno all'oratorio ad insegnare catechismo ai bambini.
Complimenti.

Anonimo ha detto...

Già: parliamo anche del volantino distribuito la notte delle elezioni, falsamente firmato dalla "Lista per Sandalmazi" ma...ispirato sempre dal W.C e scritto materialmente da un candidato della lista PDL - Lega...
Certo...caro B.G. ...si sa che sei stato tu...
Un consiglio; ammetti la colpa...prima che ti si venga a prendere a casa.

Anonimo ha detto...

E' gentaglia della peggior risma; un tempi a quelli come loro si metteva un sacco in testa...e...si procedeva.

Anonimo ha detto...

In dialetto cogliatese si dice che..."GHE' DAVEN UN TEGNAMENT"...

Anonimo ha detto...

Domani sera alle ore 19,00 al teatro C. Cattaneo consiglio comunale, partecipate numerosi, sarà una bella festa di popolo, male che vada ci facciamo quattro chiacchere guardando lo spettacolo.

Anonimo ha detto...

Storia di una formica...
Tutti i giorni, molto presto, arrivava in ufficio la Formica produttiva e felice.
Lì trascorreva i suoi giorni, lavorando e canticchiando una vecchia canzone d'amore.
Era produttiva e felice ma, ahime, non era supervisionata.
Il Calabrone, gestore generale, considerò la cosa impossibile e creò il posto di supervisore, per il quale assunsero uno Scarafaggio con molta esperienza.
La prima preoccupazione dello Scarafaggio fu standardizzare l'ora di entrata e di uscita e preparò pure dei bellissimi report.
Ben presto fu necessaria una segretaria per aiutare a preparare i report, e quindi assunsero una Ragnetta, che organizzò gli archivi e si occupò del telefono.
E intanto la formica produttiva e felice lavorava e lavorava.
Il Calabrone, gestore generale, era incantato dai report dello Scarafaggio supervisore, e così finì col chiedere anche quadri
comparativi e grafici, indicatori di gestione ed analisi delle tendenze..
Fu quindi necessario assumere una Mosca aiutante del supervisore e fu necessario un nuovo computer con stampante a colori. Ben presto la Formica produttiva e felice smise di canticchiare le sue melodie e cominciò a lamentarsi di tutto il movimento di carte che c'era da fare.
Il Calabrone, gestore generale, pertanto, concluse che era il momento di adottare delle misure: crearono la posizione di gestore dell'area dove lavorava la Formica produttiva e felice. L'incarico fu dato ad una Cicala, che mise la moquette nel suo ufficio e fece comprare una poltrona speciale.
Il nuovo gestore di area - è chiaro ebbe bisogno di un nuovo computer e quando si ha più di un computer e' necessaria una Intranet.
Il nuovo gestore ben presto ebbe bisogno di un assistente Remora, gia suo aiutante nell'impresa precedente), che l'aiutasse a preparare il piano strategico e il budget per l'area dove lavorava la Formica produttiva e felice.
La Formica non canticchiava più ed ogni giorno si faceva più irascibile.
"Dovremo commissionare uno studio sull'ambiente lavorativo, un giorno di questi", disse la Cicala.
Ma un giorno il gestore generale, al rivedere le cifre, si rese conto che l'unità, nella quale lavorava la Formica produttiva e felice, non rendeva più tanto.
E così contattò il Gufo, prestigioso consulente, perché facesse una diagnosi della situazione.
Il Gufo rimase tre mesi negli uffici ed emise un cervellotico report di vari volumi e di vari milioni di euro, che concludeva: "C'è troppa gente in questo ufficio."
E cosi il gestore generale seguì il consiglio del consulente e licenziò la Formica incazzata, che prima era felice.
MORALE:
Quante formiche verranno licenziate nel nostro comune dal biondo gestore generale?
Di chi sono le teste che rotoleranno su decisione del Gufo che si è assunto?

Anonimo ha detto...

Mi sa che ben presto lo sapremo...

Anonimo ha detto...

Di sicuro diverse formiche hanno smesso di cantare e sono già belle incazzate

Anonimo ha detto...

Questo blog è stato creato per fare in modo si possano confrontare le impressioni e le convinzioni dei cittadini di Cogliate sull'andamento dell'amministrazione comunale.
Si invitano i visitatori ad esprimere le loro idee, le loro critiche e i loro commenti senza sconfinare nel trash e nella volgarità, sarà premura del gestore cancellare tutti i commenti che verranno ritenuti non conformi a queste regole civili.

Dov'è finito il gestore? Non ci sono dei commenti che dovrebbero essere cancellati? Forse non sa leggere?

Anonimo ha detto...

Tu che sai leggere molto bene, perché non glielo spieghi tu come si fa, e magari gli suggerisci quali cancellare e quali lasciare.
Sei disturbato dal fatto che si parli poco bene dei tuoi amici eletti?
Hanno ben ragione, e ognuno si esprime come meglio sa fare e se a volte c'è qualche frase che vuole rafforzare il pensiero ti da così fastidio?
Stanno facendo di tutto per continuare a tradire le aspettative di chi li ha votati, che ora seduti sul famoso cadreghino continuano a fare il bello e il cattivo tempo, se ti da così fastidio evita di leggere, così sarai più sereno...

Anonimo ha detto...

... Oppure, se ti danno fastidio certi commenti: dai le dimissioni!!!!! Hai voluto il cadreghino? Sottomettiti al giudizio dei cogliatesi, che non per forza devono solo elogiarti e dirti che sei bravo e bello. Se no dimettiti!!!

Anonimo ha detto...

Se il furbacchione del 10 Settembre ore 17,50, che penso conosciamo tutti, si offende per quello che pensano i cittadini di Cogliate di lui, cominci a comportarsi meglio, da persona civile e DEMOCRATICA e cominci a fare l'interesse degli stessi cittadini, non del proprio partito. Vedrà che da quel momento cambierà completamente il giudizio su di lui.
Va a ciapà i rat, pistola.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ma chi è il furbacchione? L’uomo d.m.?

Anonimo ha detto...

Guardate cosa c'è sul sito della sezione Lega Nord Cogliate:
Attualmente la sezione è in una fase di grande sviluppo, i militanti superano quota 30 e i sostenitori raggiungono la storica cifra di 50 elementi. Questo dà molto lustro e onore ai fondatori della locale sezione, essendo una delle piu’ numerose e attive di tutta la provincia!
Hanno dimenticato 2 cose:
1) La Sezione non è più così numerosa, se si rimettono a fare i conti dovrebbero dire "una delle meno numerose e più litigiose della Provincia"
2) Scrivere in grande nella Home Page: COMMISSARIATA!!!!!!!

Sempre e solo bravi a raccontare str...ate

Anonimo ha detto...

Gli Usa hanno deciso di far cadere Berlusconi a causa del fatto che è diventato il maggior fornitore di denaro per la Russia. Le grandi manovre sono cominciate, il partito a tre punte Fini Casini Montezemolo affila le armi e Berlusconi minaccia elezioni anticipate e il ricorso al suo popolo, che è in crescita malgrado il martellamento mediatico. La più difficile crisi della seconda Repubblica è alle porte.
http://www.paologuzzanti.it/
ci sono un po’ di letture interessanti...

Anonimo ha detto...

sper che gli americani riescan nel lor intento.
non posso proprio sopportare che l'europapossa diventare il più garnde finanziatore, e per giunta ostaggio dei russi...che restano pur sempre dei comunisti.
non mi si venga poi a dire ce il berlusca non abbia i suoi ritorni economici personali a questi accodi scellerati con putin... con gheddafi.

Anonimo ha detto...

Non so se è stato il nuovo Direttore Generale o una decisione di qualche "politico" cogliatese. Avevano giurato e spergiurato che non avrebbero aumentato nulla a Cogliate, a breve verrà ufficializzato che su un particolare settore ci saranno aumenti anche del 400% ( avete letto bene 400% ). In più è un settore che riguarda tutti i cittadini, quando verrà approvato capirete tutti. A chi li ha votati....grazie mille pirla, perchè non ci paghi tu questi aumenti???

Anonimo ha detto...

ma và là...quello che scrive sui muri ha lasciato una situazione finanziaria floridissima...non vedo perchè dovrebbero aumentare...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Parliamone, effettivamente la notizia più importante è che ha fatto temporale, però..........
La Picco come al solito, incasinata, confusionaria, titubante e nervosa.
Allora cercano di aiutarla senza che nessuno chieda i soliti Pagani e W.C.
Il Pagani cerca ma aumenta la confusione, parla a ruota libera anche senza microfono, risultato: interventi inutili che innervosiscono la ridotta platea.
Il W. C. invece, anche lui non interpellato parla a difesa dell'assunzione del D.G. lo fa perchè non riesce a stare zitto, come al solito, ma, attenzione, dichiara che servirsi del D.G. è una scelta del sindaco, addossandogli tutta la resposabilità e precisando che nei suoi 10 anni di amministrazione non ha ritenuto opportuno servirsi di questa figura, conclude dicendo: vedremo se sarà un'operazione conveniente.
Si vede chiaramente che la Picco non gli va a genio e in una maniera o nell'altra cerca di smarcarsi da questa decisione.
Freddezza totale da parte dei giovani del PDL, non hanno aperto bocca e se ne sono immediatamente andati alla fine del consiglio, la maretta è ancora presente e si vede.
L'opposizione ha fatto giusto il suo minimo dovere ( ma perchè quando fanno una domanda al sindaco lasciano che a rispondere intervenga Pagani o il W.C.?)
Gli altri: Presenti ingiustificati.

Anonimo ha detto...

Bisogna che i Cogliatesi conoscano questa situazione disastrosa dell'amministrazione comunale:
Un sindaco che non conta niente, mosso dal puparo, spartizione politica delle cariche con il metodo Cencelli, un consiglio che non può contare nulla, imbavagliato da ordini che arrivano da lontano.
E intanto Cogliate aspetta che almeno si cominci a mettere in pratica quel misero programma elettorale.
Quello che è stato fatto fin'ora è stato disattendere completamente il programma stesso.
Possiamo affidarci solo alle opposizioni, ma anche loro..........

Anonimo ha detto...

l'aspetto più paradossale del consiglio comunale è che c'è un consigliere comunale, ex sndaco che la notte delle elezioni si è dilettato a scrivere sui muri del cimitero cercando poi di addossarne le colpe d altri e che in consiglio continua a intervenire come se nulla fosse.
Tutti sanno che è stato lui; lui sa che tutti sanno e fa finta di nulla.
Quando apre bocca, se fossimo in un paese serio, tutti i consiglieri dovrebbero alzarsi e lasciarlo solo e il pubblico dovrebbe tirargli una gran dose di onodori.

Anonimo ha detto...

"ONODORI"???...forse intendevi pomodori...
IO DIRI CHE SAREBBE MEGLIO TIRARGLI PIETRE...LAPIDARLO...

Anonimo ha detto...

A proposito dell'articolo della provincia.
Questo è quello che fa un sindaco avveduto, indipendente e preparato al suo mandato, l'interesse della comunità intera.
Ma cosa volete che faccia questo sindaco, non è ne avveduto ne preparato ne indipendente, con una giunta e un consiglio, completamente allo sbando, capaci solo di litigare per eventuali nuove poltrone che ci saranno e se ci saranno!!
Cogliatesi svegliatevi o avremo cinque anni di sofferenze e soldi gettati al vento.
ARRIDATECE IL W.C.
Al peggio non c'è mai fine.

Anonimo ha detto...

...è quello che fa un sindaco avveduto e che ha a cuore il proprio Comune.
A Cogliate invece, abbiamo un Sindaco ed una Giunta che hanno a cuore solo il loro partito...e se il loro partito ordina che bisogna assumere tal Pizzarelli...obbediscono...
E i Cogliatesi pagano...
Ops..."Cogiatesi"...come dice il buon Ballabio candidato leghista e scrivano a comando...

Anonimo ha detto...

Invitiamo i nostri amministratori a prendere esempio!!!!!

Anonimo ha detto...

Prima se ne tornano a casa e meglio è.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano
Buongiorno a tutti, ho letto con molto interesse i vari commenti. Ho notato che quello del 13 settembre 11:05 dice che anche le opposizioni non fanno un gran lavoro. Volevo comunicare che nei giorni scorsi è stato depositato dai consiglieri di opposizione una proposta di delibera ( che dovrà essere portata obbligatoriamente entro il 24 in consiglio ed obbligatoriamente votata ) circa la costituzione di una commissione per il PGT. Ora sappiamo benissimo che nell'ultimo mese i giovani astenuti del PDL hanno chiesto più volte al Sindaco tale commissione, sempre NEGATA. Quindi ora dovranno votarla anche loro in Consiglio Comunale, purtroppo sappiamo anche ( scommetto che sarà così ) che come scritto sui giornali, al PDL andrà un'ulteriore Assessore. Io leggo tutto ciò come uno scambio di favori: io vi dò un Assessore e voi rinunciate alla Commissione ( quindi votate contro ) e votate favorevoli al PGT. Quindi sarà dimostrato che il nuovo Assessore non è e non sarà necessità, ma verrà nominato SOLO PER UNO SCAMBIO DI FAVORI. Tanto a loro cosa interessa, pagano i cittadini gli 8 mila euro che servono in più.
Sono poi completamente daccordo con chi scrive che quando si fa una domanda al Sindaco non deve rispondere Pagani o Cattaneo W. sarà mia premura segnalare tutto ciò.
Ultima cosa, a breve verrà presentata da tutti e 3 i gruppi politici di opposizione una grossa novità, a giorni lo saprete e spero che parteciapiate numerosi, sarà il momento di fare i fatti
Grazie e a presto

Anonimo ha detto...

ARIDATECE ER PUZZONE????????
NO...PER CARITA'....ANZI...VEDIAMO DI FARLO PROPRIO SCOMPARIRE DALLA SCENA POLITICA COGLIATESE...SARA' UN BENE PER TUTTI...

Anonimo ha detto...

Facciamo un "toto nomine"...
Chi sarà il sesto assessore che verrà nominato a breve, dopo che il PDL avrà saldato il suo debito, e cioè votare contro la costituzione della "Commissione PGT" e dopo aver adottato il nuovo "P.G.T." senza fiatare?
Si accettano pronostici.

Anonimo ha detto...

La'vevo già pronosticato e sarà così: il nome è PAOLA GOTTA. Avanti giovani che aspiravate ad un posto, poi cosa farete? L'avrete preso in quel posto 3 volte. E Marini cosa farà, darà finalmente le dimissioni per come è stato e per come sarà trattato. Vediamo chi ha il coraggio di far sentire VERAMENTE la propria voce o chi rimarrà a subire, muto e sordo di fronte a simili affronti. Siete considerati ZERO, volete capirlo.

Anonimo ha detto...

azz...la paola gotta...una vera esperta...

Anonimo ha detto...

già...esperta nell'avere due facce...in privato ne dice di tutti i colori della Picco Luciana...che non sa parlare e manco leggere...poi quando la vede scodinzola come un cagnolino e la lecca tutta...

Anonimo ha detto...

L'ultimo post ha centrato in pieno la verà identità della Paola Gotta, è proprio così, basta andare in Piazza e vedere la realtà

Anonimo ha detto...

mah l'atteggiamento del cagnolino che lecca lecca alla Picco mi pare più di altra gente che della Gotta, forse l'unica con un minimo di coerenza... se pensiamo che i giovanotti del pdl ce l'hanno a morte con Picco e WC, li prendono per i ciapett, li deridono, li insultano, ma poi non hanno mai il coraggio di andargli contro, di farsi sentire, di farsi valere. Torniamo al peccato originale: si sono candidati perchè convinti che col tempo avrebbero potuto cambiare le cose e i rapporti di forza. Ma cari miei, ormai la frittata è fatta... dovevate pensarci prima di fare l'accordo con la Lega e la Picco. Ora è il vostro sindaco.
Adesso vi daranno un nuovo assessore e vi faranno stare zitti. Voi non siete dei conigli, voi siete dei venduti!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

beh, la Paola Gotta è esperta in quello; non lo fa solo con la Luciana Picco, e non lo fa nemmeno con cattiveria; è la sua specialità, la sua indole tenere il piede in quattro scarpe.
E' per quello che verrà scelta.

Anonimo ha detto...

di male in peggio; se alla Luciana Picco e alla Liala Cattaneo aggiungiamo pure la Paola Gotta facciamo il mercato di Saronno.

Anonimo ha detto...

A proposito del Consiglio Comunale di venerdì, mi permetto 2 considerazioni:
1) Speravo sinceramente che durante le ferie la Sindaco Picco avesse studiato un po, fosse andata a ripetizione o qualsiasi cosa che le facesse fare meno figure di m...a. Invece niente, continua a fare solo insulsi e inutili sorrisini, ma che c...o ti ridi, non c'è niente da ridere lo sai?
2) Se non si voleva dare spazio alle opposizioni o al pubblico ( veramente poco per la cronaca ) perchè si doveva andare a mangiare, tanto valeva non prendere per il culo nessuno e farlo in un altro giorno, oppure è una strategia per non avere problemi.
Scusate lo sfogo.
Un cittadino sempre più perplesso

Anonimo ha detto...

Ma la sig.ra Gotta chi è?di cosa si occuperà?quali sono le sue grandi capacità, esperienza, tanto da essere chiamata dall'esterno?

Anonimo ha detto...

Caro concittadino dalla platea ho capito che era un consiglio tecnico (da intendere come una cosa che non può essere commentata, discussa), ma secondo me consiglio tecnico o no un Sindaco non si può permettere di non rispondere alle domande o ai dubbi dei cittadini e dei consiglieri, la prossima volta li riproporranno e cosa dirà?

Anonimo ha detto...

un tempo c'era la "iena ridens"...
ora c'è òa "oca ridens"...
comunemente detta anche oca giuliva.

Anonimo ha detto...

L'oca giuliva chi è?
La Paola Gotta o la Luciana Picco?

Anonimo ha detto...

Ma tutte due, più oche di queste non c'e nessuno.
Ma la Paola è più furba oltre che essere giuliva, quell'altra è anche poco furba.

Anonimo ha detto...

Scaricate e leggete l'articolo della Provincia del 19/8 è molto interessante, si può vedere come si comporta un sindaco illuminato che cosciente delle sue responsabilità prende decisioni che fanno l'interesse della comunità da lui amministrata.
Proprio come il sindaco di Cogliate (sig)

Anonimo ha detto...

Appurato che entrambe sono oche si tratta ora di classificare la Liala Cattaneo.

Matteo ha detto...

Ma non avete nulla da fare? La Paola Gotta non è di certo la persona descritta qui, basta conoscerla. E la stessa cosa vale per il nostro sindaco; un po' di educazione non guasterebbe.
Buona Giornata, Matteo.

Anonimo ha detto...

IPSE DIXIT...

Anonimo ha detto...

forse, caro Matteo, è meglio essere un poco maleducati...ma avere a cuore le sorti del proprio paese invece di quelle del proprio partito.
Anche perchè...come definiresti chi spende 47.000 euri all'anno per pagare un uomo del proprio partito...indicato dal capo bastone del proprio partito...e scambiato con la carica di sindaco?
E' buona educazione?

Anonimo ha detto...

Già, il campo volo: nessuno ha ancora spiegato quali benefici abbia ottenuto il Comune di Cogliate per aver concesso l'attivazione del campo volo e l'installazione dei relativi hangar, club house etc. etc...che dovevano essere posati senza l'utilizzo di calcestruzzo che è stato invece utilizzato abbondantemente.
Ora sappiamo anche che oltre alla mancanza di benefici per Cogliate si infastidiscono pure gli abitanti di Ceriano.
Un consiglio al solerte assessore ai Lavori pubblici...
Vada al campo volo...a controllare se non si è fatto uso di calcestruzzo...

Anonimo ha detto...

Interessante la questione campo volo; quando il problema fu sollevato dalla precedente amministrazione di Ceriano Laghetto si disse che era solo contrapposizione politica, perchè a Cogliate amministrava la Lega e a Ceriano no...
Ora sia a Ceriano che a Cogliate amministrano Lega e PDL...
Come la mettiamo?

Anonimo ha detto...

Oltretutto, questi aerei non sorvolano solo la frazione Dal Pozzo...sorvolano a bassissima quota anche Cascina Nuova...
Alla luce di tutto ciò è evidente che la concessione del campo volo è stata proprio una gran c@@@@@a...
C'è da chiedersi chi ci abbia guadagnato.

Matteo ha detto...

L'attuale Direttore Generale non è di nessun partito politico di centro-destra, non ha nessuna tessera in tasca, sia chiaro! Smettiamola di dire che è di Alleanza Nazionale, non è assolutamente vero!

Anonimo ha detto...

Magari è di rifondazione comunista......che ne sappiamo noi cogliatesi, viene da così lontano...

Matteo ha detto...

E' inutile che si continui ad ironizzare, è l'unica cosa che fate perchè non sapete cosa dire e vi arrampicate sui vetri. Il Direttore Generale è naturale che appoggi uno schieramento politico, ma non ha la tessera di nessun partito, e quindi, non si può dire che è di AN, fine. CAPITELA!!!(Sarà dura..)

Anonimo ha detto...

ahahahahah...il Pagani si sta arrabbiando...ora si nega pure l'evidenza...il direttore generale non è di alleanza nazionale...
ma mi faccia il piacere...vi siete spartiti la torta e ora cercate pure di dire che non è vero...siete solo dei mentecatti...

Anonimo ha detto...

SIA CHIARO.

Anonimo ha detto...

Caro Matteo, gli unici che non sanno cosa dire sono gli attuali amministratori. O meglio non sanno cosa dire, non fanno parlare gli altri e quando aprono bocca per capirli ci vuole un traduttore simultaneo, vuoi perchè il Sindaco ha evidenti difficoltà di linguaggio oppure nell'1% dei casi qualora riesca a parlare, gli parlano sopra ( vedi Pagani e WC ).
Questa è la vera evidenza da non negare, stanno facendo più danni e più castronate loro in 2 mesi che tutti gli amministratori insieme dal 1950 ( senza fare distinzioni tra centro, destra e sinistra ). NOI non dobbiamo negare nulla, LORO devono prendere coscenza che sono una manica di imbecilli e se vogliono davvero bene al proprio paese ( cosa impossibile, già ampliamente dimostrata ) dovrebbero dimettersi in fretta. Tanto a breve dovranno farlo ugualmente.......

Anonimo ha detto...

Non ha nessuna tessera in tasca...non è di Alleanza Nazionale...e perchè mai si è scomodato Alboni...venendo a Cogliate la sera stessa del Consiglio comunale ad imporre ai consiglieri del PDL di votare a favore?
Hai più di 60 anni; fai il serio una volta tanto.

Anonimo ha detto...

In realtà cari amici, il Pizzarelli è un amico fraterno di Minoretti e di Campi Oriano; gli hobby preferiti del Pizzarelii sono le arrampicate in montagna in compagnia appunto gi Giuseppe Minoretti e le gare con i Go Kart in cui sfida abitualmente il suo amico Oriano.
Se proprio volete sapere come stanno le cose, sia Minoretti che Campi, hanno patteggiato la sconfitta alle alezioni in cambio della nomina di Pizzarelli a Direttore Generale.
Ci voleva così tanto a dire la verità?
ah ah ah ah...
Sveglia Pagani...ti sei ridotto a fare lo schiavetto di Alboni...
Che colpa ne hanno gli altri...

Anonimo ha detto...

SIA CHIARO.

Anonimo ha detto...

Ma l'Assessore Basilico Ivan ci è o ci fa?
Ho visto che sul sito del Comune c'è la notizia per l'iniziativa organizzata dai Giovani Sandalmazi, per recarsi a Stoccarda ad ottobre. Fin qui tutto ok, aprendo la pagina si scopre che le iscrizioni sono terminate a fine luglio, quindi che senso ha pubblicare una cosa della quale un cittadino non può più usufruire, era più corretto pubblicarlo a inizio luglio. Per fortuna i Giovani Sandalmazi sanno organizzare bene le cose e non hanno problemi a riempire i pullman perchè se dovevano aspettare l'aiuto dell'Amministrazione Comunale campa cavallo.
Da considerare anche che sono gli unici che propongono iniziative di questo tipo negli ultimi anni, in quanto l'Assessore alla Cultura precedente ( WC ) pensava solo ai mattoni e quindi ha fatto terra bruciata di iniziative proposte direttamente dal comune.
Caro Assessore, sveglia, è anche da queste piccole cose che si vede la capacità e la voglia di lavorare ( ops ho detto una cavolata )

Anonimo ha detto...

voeia de laurà saltum a doss

Anonimo ha detto...

SIA CHIARO.

Matteo ha detto...

Mi pongo sempre la stessa domanda ogni giorno..tuti questi anonimi, hanno così vergogna di fare sapere chi sono? Firmatevi, almeno si sa con chi si parla.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:
Accidenti come avete fatto a scoprirlo ah ah ah. Effettivamente a Buccinasco ( dove Pizzarelli è Assessore ) c'è il Kartodromo indoor più bello e più impegnativo d'Italia. Ora chiamo Minoretti per vedere se davvero anche lui lo porta abitualmente in montagna. E adesso come facciamo eh eh eh. Ci hanno scoperto ah ah ah. La battuta del post era stupenda davvero.
Per fortuna a Cogliate ci è rimasto ancora il sorriso, quello spero che non ce lo toglieranno mai.

Anonimo ha detto...

Si così almeno hai la possibilità di organizzare le "squadre" come nei bei vecchii tempi. SUKA siamo in democrazia, se non ti sta bene cambia paese, la Germania ti aspetta a braccia aperte

Anonimo ha detto...

Il post del 15 settembre ore 13:58 era riferito a Matteo e non a Campi

Matteo ha detto...

Io il coraggio di firmarmi ce l'ho, non ho nè paura e nè vergogna di quello che scrivo.

Anonimo ha detto...

pizzarelli non è di an??

http://www.mi-lorenteggio.com/news/2667

Matteo non provarci a fare il pirla, prima di scrivere le tue ca@@ate informati, barlafus!

Anonimo ha detto...

Per chi non avesse voglia di leggere tutto ecco un estratto....

Massimo Pizzarelli, Alleanza Nazionale, 41 anni, sposato con tre figli, è laureato in Scienze Politiche e lavora nella pubblica amministrazione da oltre 20 anni con competenze proprio nella gestione del personale e negli affari generali. Al servizio del Comune di Assago fino a qualche anno fa, oggi svolge attività di consulenza per le Pubbliche Amministrazioni ed è anche Vice Segretario comunale in un Ente locale di circa 10.000 abitanti.

Matteo ha detto...

Il dottor Pizzarelli non è un tesserato di Alleanza Nazionale, smettetela, c'è differenza tra l'essere simpatizzante e l'essere tesserato.

Anonimo ha detto...

E allora Matteo vai a dire al Sindaco di Buccinasco che l'ha nominato e che ha fatto queste dichiarazioni che non capisce niente. Ma in che mondo vivi?

Anonimo ha detto...

Ma Matteo, stai scrivendo dal Comune? Ah ah

Anonimo ha detto...

dai ragazzi...non l'avete ancora capito che per quanto riguarda il fatto se il Pizzarelli sia di AN o meno...il problema per il buon Pagani non siamo noi...ma i suoi amici di Forza Italia...come fa a spiegargli ora che dopo aver tanto brigato...è riuscito a diventare vicesindaco e a nominare un direttore generale di Alleanza Nazionale...la vedo dura...

Anonimo ha detto...

Quindi Matteo è il nuovo consulente del Comune...

Anonimo ha detto...

All'anonimo "Matteo"...
Diceva BLAISE PASCAL:"Non c'è vergogna, se non nel non averne".

Anonimo ha detto...

In un suo vecchio post...il buon Matteo rivendicava giustamente con orgoglio di essere nipote di un imbianchino...
con un po di malizia...potremmo dire che...il nipote di un imbianchino...si trova perfettamente a suo agio con un ex sindaco verniciatore... :-) :-)

Anonimo ha detto...

Certo che non è di AN!!!
Vice segretario con funzioni di segretario in un comune a maggioranza di centro-destra, assessore in un comune a maggioranza di centro-destra, a adesso direttore generale in tre comuni a maggioranza pdl-lega.

Si potrebbe dire che per tutti questi incarichi c’è stata la chiamata diretta e non l’elezione (furbo, eh....) e così lui non è di nessun partito.

Peccato che al comune di buccinasco sembra ci sia una situazione un po’ strana, in quanto nessuno dei 7 assessori sia risultato eletto, quindi nessuno dei 7 assessori è consigliere. In parole povere tutti gli assessori sono esterni, tutte persone di fiducia del sindaco, che hanno incarichi politici senza (ufficialmente) fare politica

http://www.comuni-italiani.it/015/036/amm.html

Leggere per credere
E non dite che è così perchè il sindaco è stato eletto con una lista civica, Cereda è sostenuto da forza italia, alleanza nazionale, lega nord, udc, pensionati e ben due liste civiche

http://www.repubblica.it/speciale/2007/elezioni/comunali/buccinasco.html

di tutti i candidati consiglieri nessuno è diventato assessore, cioè tutto era stato deciso a tavolino, “eleggete chi vi pare, che tanto poi governiamo noi”, e pizzarelli è uno che fa parte di questa scuola di pensiero

Anonimo ha detto...

sic...la partitocrazia impera...ma il pdl e la lega non dovevano rappresentare il nuovo?
non dovevano fare diversamente dai partiti della prima repubblica?
Ridateci andreotti e Craxj...almeno non venivano a impicciarsi dei problemi di Cogliate.

Anonimo ha detto...

è per questo che almeno nei paesi piccoli, come sandalmazi bisogna votare le lista civiche (che poi da noi ce n’era una sola...)

Anonimo ha detto...

SIA CHIARO.

Anonimo ha detto...

Vorrei anche far notare che il comune di buccinasco, presso il quale pizzarelli è assessore ha una popolazione superiore a quella di cogliate ceriano e lazzate messi assieme. Buccinasco ha infatti circa 27.000 abitanti. Sapete che in quel comune c’è un’unica persona che ricopre l’incarico di direttore generale e di segretario generale?

http://www.comune.buccinasco.mi.it/direzione.html

Perché i nostri tre comuni retribuiscono due distinte persone per fare quello che in un altro comune (ma proprio uno a caso) una persona basta e avanza?

PERCHE’ I NOSTRI AMMINISTRATORI BUTTANO IN MODO COSI’ VERGOGNOSO I NOSTRI SOLDI????

Chi ci governa deve rendere conto di queste cose

M.

Anonimo ha detto...

Una ulteriore cosa….

http://www.comune.buccinasco.mi.it/statica/RETRIBUZIONE_ANNUA_LORDA_DEL_SEGRETARIO_GENERALE.pdf

qui si dice chiaramente che il comune di buccinasco paga il proprio segretario/direttore generale 110.000 euro e rotti.

È un dato disponibile sul sito del comune, quindi ufficiale.
Perché sul sito del nostro comune queste informazioni non ci sono?
M.

Anonimo ha detto...

Povero Pagani; cuccato con le dita nella marmellata...

Anonimo ha detto...

SIA CHIARO

Anonimo ha detto...

E SE NON E' CHIARO ACCENDIAMO LA LUCE.

Anonimo ha detto...

Speriamo che la luce si accenda nelle teste dei cogliatesi, in particolare degli eletti del PDL parte Forza Italia, che sono la maggioranza.

Anonimo ha detto...

Vorrei invitare educatamente l'anonimo Matteo a smetterla di scrivere delle castronate.
Ma questo non sa proprio niente e scrive, ma prima di farlo informati, hai a disposizione Internet e puoi trovare tutte le informazioni che vuoi, perchè allora scrivi delle falsità?

Anonimo ha detto...

Al post dell'8 settembre, ora 11:39

Risposta: LUI Aspirava al cadreghino in Provincia, ma o hanno valutato la scarsa consistenza del W.C. ( chi valuta è il Cesarino ) o qualcuno doveva sistemare il figlio con un'Assessorato esterno nella nuova Provincia, cavolo è sempre il Cesarino. Quindi il suo caro amico Cesarino l'ha trombato 2 volte e lui è ancora li che gli lecca il s....e, spera in un aiuto a breve quando dovrà difendersi??? E il Cesarino? Voci dicono che si sta già muovendo nelle alte sfere per far coprire il misfatto del povero W.C.Riuscirà nell'intricato garbuglio tra politica, amicizia, scambi di favore, doppie facce, sperperoni e poco intelligenti, oppure giustizia sarà fatta? Lo scopriremo nella prossima puntata

Anonimo ha detto...

Lunedì 21 settembre è convocato il Consiglio Comunale: l'ultimo punto all'Ordine del Giorno riguarda la proposta di deliberazione delle minoranze di costituzione della Commissione PGT.
Si accettano pronostici.
Come si esprimerà il PDL?
E perchè?

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano
Mi hanno chiamato che c'è il consiglio ma non ho ancora visto i punti all'ODG.
Mi fa piacere che all'ultimo punto sia stato inserito il punto proposto da tutte noi minoranze.
Per il pronostico è presto detto:
CONTRARI: LEGA-PDL
FAVOREVOLI: UPC e SANDALMAZI.
Non a caso in queste settimane è frenetica l'attività con Redaelli & Co in Comune. Ai giovani PDL stanno facendo fare 4 riunioni per convincerli a votare a favore del PGT. D'altronde i giochi isono fatti: Un Assessore a Voi, in cambio non votate a favore della commissione e votate a favore del PGT. Spero di sbagliarmi ma ne dubito fortemente.
Tra poco tanto avranno un'altra bella gatta da pelare, per fine settimana daremo l'annuncio ufficiale....

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=367110

metto il link a futura memoria
almeno anche i più pigri sapranno che calderoli, ministro della repubblica, ha fatto una proposta di legge per ridurre i direttori generali dei comuni dagli attuali 2800 a non più di 400, risparmiando mezzo miliardo di euro

Anonimo ha detto...

per me i ragazzi del pdl si astengono, e la commissione verrà affossata con i voti contrari di lega, pagani e basilico ivan
stesso copione dell’altra volta

Anonimo ha detto...

Ma come fanno ad astenersi su una cosa che hanno proposto loro stessi? Dai, lo sanno tutti che i giovani volevano questa commissione. Sono proprio curioso di sentire come motiveranno il loro voto contrario o la loro astensione...

Anonimo ha detto...

il nuovo assessore si chiama Marina Borghi

Anonimo ha detto...

Eh bhe o una o l'altra, ma tra i giovani non c'è nessuno?? E'anche vero che sino ad ora hanno dimostrato di non avere le capacità, ma visto il livello degli altri...
A proposito dove era l'Amministrazione Comunale domenica??? Perchè non si è presentata alle premiazioni della gara ciclistica??
L'Assessore allo Sport era sicuramente a pescare ( è più importante che svolgere il proprio ruolo istituzionale ) e la Sindaco era a Venezia??? ( tanto chi se ne frega dei ciclisti ). Signori dell'Amministrazione, fare il Sindaco e gli Assessori significa anche rinunciare a volte alla famiglia, presentarsi agli impegni è un obbligo, prendete anche dei soldi, non lo state facendo per beneficienza. Siete totalmente inutili, spreconi e fannulloni

Anonimo ha detto...

Voteranno contro anche i ragazzi del PDL.
Diranno che la proposta è mal formulata.
Fossero stati seri, condividendone il principio, avrebbero potutto proporre qualche emendamento.
Ma si sa.
Tutti hanno un prezzo.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Marima Borghi?
SIC

Anonimo ha detto...

Altra brava persona che sparla dietro. Ma se ne salva qualcuno/a dentro li??
Marini dove sei??? Fatti sentire, dai una zampata, facci vedere che sei ancora tra noi, tira fuori l'orgoglio

Anonimo ha detto...

Poteva farle il vice sindaco le premiazioni...

Anonimo ha detto...

La votazione è direttamente proporzioinale al nuovo assessore...cioè se votano contro assessore a scelta del PDL già dal prossimo consiglio, astenuti il nuovo assessore forse arriverà il prossimo anno (in cambio di qualch'altro piacere?) se votano a favore niente assessore e gli tolgono pure quel misero sgabello traballante...

Anonimo ha detto...

No, il vicesindaco era impegnato a verificare che i tombini fossero puliti in vista del temporale.....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Gianca,hai dimenticato la l, si dice cogliatesi....

Anonimo ha detto...

Vero Ballabio...si scrive Cogliatesi...non Cogiatesi...è un errore che ti porti dietro da piccolo...vedi di imparare...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Bravi, bravi

Anonimo ha detto...

Marina Borghi, perchè non ti sei presentata alle elezioni? Forse perchè non ti avrebbe votato nessuno, hai sfruttato i voti che i tuoi ragazzini hanno saputo raccogliere per ottenere una poltrona che non ti spetta

Anonimo ha detto...

Lo stesso errore del volantino della notte delle elezioni...ma dai...

Anonimo ha detto...

Ma ci sono speranze che la delibera passa?

Anonimo ha detto...

ma va là...

Anonimo ha detto...

dai ballabio...su...confessa...se no veniamo a prenderti...

Anonimo ha detto...

Pesante....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Lo voteranno e ci sarà un assessore nuovo in cambio, alla faccia dei cogliatesi che dovranno spendere altri quattrini per mantenere un'altro inutile.
Questi sono un'associazione per d@@@@@@@e, non si fermano davanti a nulla, altro che "maturità e spessore morale e culturale"

Anonimo ha detto...

che gli frega a loro dei cogliatesi...
loro son li per fare gli interessi del partito che rappresentano...vedasi l'assunzione del direttore gen erale di alleanza nazionale...

Anonimo ha detto...

I nostri amministratori non leggono "Il Giornale"...leggono "La Repubblica"... :-)...e non sanno nemmeno chi è Calderoli...forse pensano che sia uno sporco comunista...e un farabutto...

Anonimo ha detto...

Ballabio...

Anonimo ha detto...

Io penso che la commissione si farà, anche con i voti della maggioranza, che avrà così l’occasione per far vedere che sono collaborativi. Salvo poi essere una scatola vuota che non conta un fico secco, perchè quando ci sarà da discutere le decisioni saranno già prese ancora prima di iniziare.
Faranno credere ai ragazzetti di avere vinto, ma poi se li incu@@no come al solito

Anonimo ha detto...

La commissione non si farà, per il semplice motivo che sono consapevoli di non essere in grado di gestire il confronto con gli avversari.
Del resto questa è la motivazione vera per cui in questi 10 anni di amministrazione leghista non si sono istituite commissioni.
Se a questo si aggiunge che almeno prima c'era un sindaco "casciaball" e ora c'è un sindaco che non sa spiaccicare una mezza frase...

Anonimo ha detto...

concordo con il post delle 11:23

Anonimo ha detto...

Comunque ragazzi il problema sono i pusillanimi "giovani del PDL".
Chiunque altro al loro posto avrebbe già risolto il problema.
A proposito e Marini?
E se fosse lui il prossimo assessore?
Altrimenti diventa davvero un cane sciolto.

Anonimo ha detto...

E' ufficiale, con delibera di giunta, l'attuale Amministrazione ha AUMENTATO il costo delle palestre non solo per le società private ( scuole di ballo etc ), ma anche per le società ADERENTI ALLA POLISPORTIVA. Gli aumenti arrivano sino a un + 600%, salvo poi ulteriore conguaglio a fine anno ( quindi altri soldi ). Esempio il Volley del Troncale ( la figlia che è in consiglio è felicissima di questo )passa da 77 euro annui a circa 600 euro più conguaglio. Ma mica non dovevano aumentare niente?
L'attività sportiva non viene considerata come un qualcosa che ha anche fini sociali? Eppoi caro Assessore Zanette com'è che all'Equipe Lombardia viene erogato un contributo straordinario di 1.000 euro scrivendo sulla delibera che viene dato per sostenere le spese di iscrizione delle squadre, anche le altre società si devono iscrivere ai campionati, usiamo 2 pesi e 2 misure? Forse perchè nell'Equipe Lombardia gioca suo figlio? Inoltre Lei ha partecipato alla votazione, votando favorevole, è regolare???
Complimenti a tutti Voi per come riuscite a mantenere le promesse, pallisti che non siete altro

Anonimo ha detto...

Quando si dice che le porcherie vengono fatte con le delibere di giunta è detto tutto.
La Troncale anche se non fosse contenta cosa può fare?
La cunta nient.

Anonimo ha detto...

Per Antonello
Propongo che questo blog recuperi le delibere di giunta, le determine etc e le pubblichi visto che il Comune non lo fa.

Anonimo ha detto...

Incredibile!!!
Se facciamo qualche conto della serva, scopriamo che gli aumenti deliberati per l'utilizzo della palestra servono per pagare l'assessore in più che si è voluto nominare rispetto all'amministrazione passata.
Ora sono 5...
E quando nomineranno il sesto...cosa amenteranno per pagarlo?????

Anonimo ha detto...

SI VERGOGNINO.
METTONO SULLO STESSO PIANO CHI UTILIZZA LA PALESTRA A FINI DI LUCRO A CHI LA UTILIZZA COME VOLONTARIO PER FARE GIOCARE I NOSTRI BAMBINI.
SONO DEGLI INCAPACI.

Anonimo ha detto...

Ma no sulla delibera c'è scritto che l'aumento serve per coprire i costi delle pulizie delle palestre che sono di circa 5.000 euro. Furbini

Anonimo ha detto...

PS: Hanno aumentato anche ai privati circa il 30% da circa 7 euro a 10 euro l'ora

Anonimo ha detto...

No. STUPIDI.
NON AVESSERO NOMINATO UN ALTRO ASSESSORE RISPARMIAVANO 7000 EURI.
ORA NOMINERANNO IL SESTO E CE NE VORRANNO ALTRI 7000.
SI VERGOGNINO. SI VERGOGNINO.

Anonimo ha detto...

Non 7000 euro, ma circa 8300 euro

Anonimo ha detto...

SIA CHIARO

Anonimo ha detto...

Bene; ora le varie società sportive che utilizzano la palestra (ammesso che lo faranno ancora) sanno che quello che versano per l'affitto serve in parte per pagare l'indennità all'assessore allo sport.
Quale sia il contributo di idee che da il Zanette non è chiaro.
Ma non è questo il problema.
Zanette andava ricompensato per essere stato fedele al Walter Cattaneo e non essersene andato dalla Lega.
Peccato che la sua fedeltà venga pagata dai cogliatesi.
Chissà cosa dirà il buon Troncale che tanto tempo ha messo a disposizione delle ragazze di Cogliate per farle giocare a pallavolo.

Anonimo ha detto...

Ma cosa volete che sono 7-8000 euri per il lavoro che fanno?Io avrei vergogna a prendere soldi quando il comune fa fatica ad andare avanti, oppure quello che dicono non è vero, i soldi ci sono e non sono capaci a spenderli ma solo a sperperarli...(esempio lampante baracche ad uso asilo, Direttore generale, nomina di nuovo assessore(che in tutta la storia di Cogliate non è mai stato necessario)ecc..) e tutto ciò in meno di 100 giorni di governo...

Anonimo ha detto...

Secondo me, il Troncale chiamerà sua figlia e le dirà:"MA CHE CAVOLO STATE FACENDO"...

Anonimo ha detto...

Il problema di fondo è che alla fine chi pagherà tutto ciò sono le famiglie, che per far fare del sano sport ai figli dovranno sborsare più soldi e in questo periodo....
Inoltre bisogna fare distinzioni tra chi è veramente ASD e si attiene alle regole e chi invece cerca mille scappatoie compiendo cose illecite, come pagare allenatori e facendi girare un sacco di soldi, chi ha orecchie per intendere intenda....altrimenti compri un camper

Anonimo ha detto...

Non solo...dimmi con che animo, tutti quelli che ora si prestavano come volontari, andando a elemosinare quattro soldi per le iscrizioni ai campionati, andranno avanti...

Anonimo ha detto...

DEFINIRLI BROCCHI...E' UN COMPLIMENTO.
FORSE PREFERISCONO CHE I RAGAZZI, INVECE DI ESSERE IMPEGNATI IN SANE ATTIVITA' SPOSRTIVE SIANO IN GIRO A CAZZEGGIARE E A FREQUENTARE CATTIVE COMPAGNIE.
COMPLIMENTI...

Anonimo ha detto...

Qualcuno prima faceva i conti della serva. In questi neanche 90 giorni hanno già sperperato:
48 mila euro per il DG x 5 anni = 240 mila euro più rimborsi vari.
8300 x 2 Assessori x 5 anni ( qualcosa meno per uno ma niente a confronto ) = 83 mila euro.
Aumento palestre circa 2500 euro annui x 5 anni = 12500
In pratica in 90 giorni si sono fumati circa 335.500,00 dei cittadini, bravi bravi, sapete quante cose si potevano fare con 335 mila euro in spesa corrente, per questo è, non si potevano fare opere ma sistemarne tante altre

Anonimo ha detto...

SIA CHIARO

Anonimo ha detto...

L'E' PROPI 'NA BAMBANA...

Anonimo ha detto...

Signora Picco, sta arrivando l’autunno, sono finite le ferie, torni a limbiate prima di rovinare il nostro paese, e si ricordi che quando è arrivata lei ha detto che le sembrava di essere in vacanza, vorremmo che chiunque arrivi possa poter dire lo stesso

Anonimo ha detto...

Dov’è finito matteo? Non ha commenti da fare?

Anonimo ha detto...

Matteo non fa attività sportiva...

Anonimo ha detto...

Forse usa troppo il cervello ed è per questo che si è imballato
Meno seghe e più sport

Anonimo ha detto...

Seghe mentali ovviamente :-)

Anonimo ha detto...

povero Matteuccio...finchè frequenta la Paola Gotta...

Anonimo ha detto...

Matteo alis Achille Pagani...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

E' proprio un disastro, questi sono proprio dei c@@@@@@i.
Tutti in consiglio comunale di Lunedi e andiamo a cantarne quattro a questa banda di incapaci.
O sono qualcosa di diverso?

Anonimo ha detto...

Ballabio...

Anonimo ha detto...

Arriviamo...

Anonimo ha detto...

Eh si Ballabio, arrivano i Cogiatesi

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 214   Nuovi› Più recenti»