martedì 22 settembre 2009

QUARTO CONSIGLIO COMUNALE

Apriamo una discussione sul consiglio comunale di ieri sera:
Come è andata?
Cosa pensate sul voto contrario per la costituzione della commissione sul P.G.T.
Dove hanno trovato l'accordo PDL e Lega?
Per quanto continueranno a trovare accordi di questo tipo?
Il comportamento della maggioranza, quello dell'opposizione e le reazioni del pubblico presente.

108 commenti:

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare ieri sera lo spettacolo (tragicomico) è continuato...

Anonimo ha detto...

I giovani PDL che ieri sera hanno parlato a nome del gruppo di maggioranza ( non si è capito bene però se parlavano per tutti, per una parte come l'altra volta, anche per gli assenti ( annunciati ) per chi è arrivato giusto per quel punto ( Marini )) dicendo che trovavano sensata la presentazione di un punto per formare una commissione sul PGT, ma dato che forse prenderanno un contributo di 5/10 mila euro dalla Regione e scadono i termini, allora è meglio non costituire la commissione per una questione di tempi. Azz spendiamo più di 100 mila euro per predisporre il PGT, forse ( ma le probabilità sono bassissime ) prenderanno un piccolo bonus ma dobbiamo correre, così le minoranze non rompono le balle. Tanto loro alle 14:30 si sono dovuti ritrovare in Comune per far quadrare i conti in quanto non c'era accordo come al solito e la democrazia insieme ai diritti dei cittadini di essere rappresentati dalle opposizioni possono anche andare a quel paese.
GRAZIE INUTILI CONSIGLIERI DEL PDL, scaldate pure il banchetto, seguite i comandi dettati dal CAPO PAGANI.
Domanda, siete daccordo con il comportamento tenuto ieri sera alla fine del consiglio da PICCO e PAGANI?

Anonimo ha detto...

E' STATO UNO SPETTACOLO INDECOROSO.

Anonimo ha detto...

Ma avete sentito il Consadori???
Dopo le bestemmie a scuola ha donato un'altra perla a tutti noi.
"Io non mi faccio prendere per il culo dalla Direttrice Didattica, io non ci sto"
MISTER FINEZZA 2009

Anonimo ha detto...

IL CONSADORI E' UN CAMIONISTA, E COME TALE SI COMPORTA.

Anonimo ha detto...

QUANTO E' STATO DETTO IERI SERA DURANTE IL CONSIGLIO COMUNALE RELATIVAMENTE ALL'ATTIVAZIONE DI NUOVE SEZIONI ALLA SCUOLA MATERNA, E ALLA MANCATA RICHIESTA DA PARTE DELLA DIREZIONE DIDATTICA AL PROVVEDITORATO DI NUOVE SEZIONI, E' PALESEMENTE FALSO.
E LE CARTE LO STANNO A DIMOSTRARE.
QUESTA E' SOLO UN'AMMINISTRAZIONE DI BUGIARDI E DI PATACCARI E COME TALE SI COMPORTANO.

Anonimo ha detto...

Esatto, infatti è anche stato detto dall'Assessore Cattaneo L. che la Direttrice Didattica ha mentito in merito al documento che sarebbe stato spedito all'USP ( mi sembra che abbiano detto questo nome ).. A suo dire ha chiamato l'USP che ha negato la presenza di tale documento.
Sarebbe interessante sapere la risposta della Direzione Didattica e che tirasse fuori il documento se esiste.
Rimaniamo in attesa

Anonimo ha detto...

Beh, consadori sarà anche un camionista, che si esprime solo a parolacce e bestemmie, ma il comportamento degli altri consiglieri, e in particolare del sindaco e dell’ex sindaco sono più fini a parole ma la sostanza non cambia.
Impedire ai consiglieri di minoranza e al pubblico di fare domande è una cosa che va contro il regolamento.
Ieri sera il regolamento non è stato rispettato. Al di là di quali siano le varie opinioni, chiunque ha diritto di parola secondo i tempi e le modalità previste. Impedire di parlare è una cosa indegna di una democrazia.
Paolo calzolari sarà anche un fascistone (quello vero, eh :-)...) ma è più democratico di quella banda bassotti che comanda e spadroneggia fregandosene della legge e imponendo le proprie volontà con la violenza (verbale) e i soprusi (negare i diritti degli altri).
In conclusione che dire? Complimenti

Anonimo ha detto...

SE C'E' QUALCUNO CHE HA MENTITO, QUESTO E' SICURAMENTE L'ASSESSORE LIALA CATTANEO.
TALIS PATER.....

Anonimo ha detto...

In pratica ieri il sindaco e l’assessore cattaneo liala hanno detto palesemente che le aule bunker appena costruite con i nostri soldi per quest’anno rimarranno vuote. Hanno anche scaricato la colpa sulla direttrice didattica. Purtroppo questa persona o non era presente o non ha avuto il diritto di parola. Sarebbe stato interessante che fosse stata invitata sul palco a chiarire la situazione dal suo punto di vista.
Ovvio che non poteva esere fatto, in quanto questa amministrazione , come la precedente non vuole il dialogo e nemmeno i chiarimenti, è interessata solo a fare ciò che pensa giusto, senza ascoltare il parere di altre persone

Anonimo ha detto...

CONSIGLIO: L'amministratore del blog potrebbe chiedere al Comune di Cogliate e alla Direzione didattica copia della corrisponnza tra essi intercorsa e il provveditorato.
Poi si vedrà chi mente.

Anonimo ha detto...

Basterebbe questo benedetto documento spedito all'USP o come cavolo si chiama

Anonimo ha detto...

Sono certo, ma se uscisse il documento magari qualcuno della minoranza potra sbatterlo in faccia alla Cattaneo, se poi arrivasse prima del prossimo consiglio, potrebbero anche far variare i verbali della seduta precedente.

Anonimo ha detto...

Breve resoconto del Consiglio:
- "Raffaella Sindaco Carrà": fantastica nella sua inutilità, 15 min. x dire indebitamento...
- I giovani Muppets (PDL+Lega): si svegliavano giusto per le votazioni; per la cronaca nell'ultima votazione, riguardante la Commissione per il PGT, erano talmente svegli che in prima battuta hanno votato a favore...
- LC: mi duole dirlo ma è stata una sorpresa positiva, aveva imparato bene la lezione era preparata, poi si può essere d'accordo o meno con le scelte, però almeno un po' di impegno lo ha dimostrato.
- WC: lasciamo stare!
- Opposizione: Mah! Non ho visto la stessa precisione e la stessa determinazione ad esempio di LC; un po' + di cattiveria tanto con questa maggioranza non si può pensare di poter dialogare.

E' comunque assurdo che non venga dato spazio nè all'opposizione nè alle persone in sala per intervenire, che si chiuda il Consiglio in fretta e furia e si scappi via come ha fatto la Carrà, o come hanno fatto i Muppets, che su ordine del capo si sono allontanati...

Anonimo ha detto...

Il regolamento prevede che chiunque possa intervenire. Ieri c’è stato un abuso di potere impedendo al pubblico e ai consiglieri di minoranza di parlare

Anonimo ha detto...

Questo si chiama dittatura
Valter Benito Cattaneo e Luciana Pinochet Picco

Anonimo ha detto...

Ma lasciate stare questa poveretta (Picco) non sa nemmeno dove si trova e come ci è finita, è un'incapace di intendere e di volere in mano ad un puparo che tira i fili e gli fa fare quello che vuole.
I consigli comunali sono come il teatro delle marionette.
IL PROBLEMA E' IL PUPARO.

Anonimo ha detto...

Ma vi siete accorti che come detto da qualcuno la TRONCALE non c'era?
E il Marini, arrivato giusto giusto all'ultimo punto per dare man forte ai suoi giovani, compreso il Basilico Ivan che gli ha ciulato il posto.
BRAVO BRAVO

Anonimo ha detto...

Ma il posto gli è stao sottratto per meritocrazia o per accordi di partito?

Anonimo ha detto...

Forse il consadori non ci sta a farsi pigliare per il culo dalla direttrice didattica...sicuramente la direttrice didattica non ci sta a farsi dare della bugiarda da 2 cretini quali il consadori e la liala cattaneo.

Anonimo ha detto...

La Direttrice Didattica è una donna dal carattere forte, sono sicuro che andrà a fondo della cosa, non solo per autodifesa, ma perchè l'ultima cosa che vuole è farsi mettere i piedi in testa dal Consadori ( che le scuole non le ha mai viste ) e dalla figlia dell'ex rivale WC. A proposito, ieri sera era palese che il WC continuava a suggerire alla figlia cosa fare e cosa dire. Proprio una bella coppia

Anonimo ha detto...

Chissà, magari tutto ciò sfocia in una presa di posizione forte della Direttrice Didattica, penso che ci siano gli estremi di una denuncia.

Anonimo ha detto...

Fossi in loro starei attento nel continuare ad attaccare la Dott.ssa Zanetti.
Anche perchè, superato un certo limite di guardia, l'Architetto Carlo Maria Basilico potrebbe iniziare a dire ciò che sa dei traffici tra il Walter Cattaneo e qualche noto capo mastro e i suoi soci di Cogliate.
E sa molto.

Vik ha detto...

Ma che bravi che siete...ABBIAMO QUI IL COVO DEI PERDENDI, vedo.
Tutti anonimi...da anonimi si può dire tutto senza prendersi nessuna responsabilità. Senzapalle.
Complimenti per il coraggio. Potevate candidarvi anche voi, no?...oppure vi siete candidati ma avete perso?...


VIK

Anonimo ha detto...

beh Vik...potresti firmarti tu almeno...o sei così servile perchè hai paura che l'amministrazione comunale non ti rinnovi la convenzione?
Kiv

Anonimo ha detto...

Benvenuto Vik,

si scrive perdenti non perdendi, hai frequentato anche tu la scuola del Consadori?
E tu ti sei candidato?
O sei qui solo per difendere ciò che non si può difendere.
Dopo ieri sera dichiarare di essere dalla parte di chi "Amministra" significa porsi come una persona ottusa, maleducata, arrogante etc etc etc.
Noi saremo senza palle, ma tu sei senza cervello per ( e lo ripeto ) difendere ciò che non si può

Vik ha detto...

Perdendi perdendi...era giusto...è che sono raffreddado.
Non sono qui per difendere...sono qui per farvi notare quanto siate inutili e poco costruttivi. Si combatte mostrando che la propria idea è migliore, non tirando giudizi e frecciate da un blog con identità anonime. Così fanno i PERDENDI. Quelli che non hanno nessun altro modo per FARE qualcosa, quelli che provano soddisfazione nell'andare contro qualcosa, anzichè andare a favore di altro, perchè non c'è altro forse...e anche se ci fosse non sanno farlo valere. Questo è certo.
Se vuoi hai ragione comunque...sono senza cervello. Non senza palle sicuramente.

Anonimo ha detto...

vik+matteo 37+3

Anonimo ha detto...

bravo Vik...continua a fare il manager di calciatori "perdendi"...

Anonimo ha detto...

IL CONSIGLIO DI IERI SERA HA DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA CHE POVERA LUCIANA CI METTE TANTO TANTO IMPEGNO MA E' STATA MESSA IN UNA POSIZIONE CHE NON E' IN GRADO DI GESTIRE... SE DAVVERO DOVEVA FAR RISPETTARE IL REGOLAMENTO LO DOVEVA FAR RISPETTARE IN TUTTI I PUNTI NON RIGIRARLO A PROPRIO FAVORE... GIUSTAMENTE COME DETTO IERI SIAMO INA DEMOCRAZIA E QUESTO COMPORTA L'APERTURA AL DIALOGO NON IL TOGLIERE LA PAROLA PER PAURA DI NON SAPER RIBATTERE... NESSUNO E' PERFETTO, TUTTI SBAGLIAMO MA LE PERSONE MIGLIORI SONO QUELLE CHE QUANDO SI ACCORGONO DI AVER FATTO UNO SBAGLIO NE PRENDONO ATTO E CERCANO DI MIGLIORARE E NON DI SOTTERRARE IL TUTTO, PERCHE' PRIMA O POI TUTTO VIENE A GALLA...
E' FACILE ATTACCARE LE PERSONE SENZA DARE POSSIBILITA' DI REPLICA...
RAGAZZI DEL PDL SE DAVVERO NON SIETE DACCORDO CON LE COSE CHE SI DECIDONO FATEVI VALERE PERCHE' SE NON ERA PER LA VOSTRA UNIONE NON AVREBBERO MAI E SOTTOLINEO MAI VINTO LE ELEZIONI.
IN CONCLUSIONE IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO AD UN ALTRO SPETTACOLO.. DEL QUALE I CITTADINI PERO' INIZIANO AD ESSERE STANCHI... E IERI SERA NE ABBIAMO AVUTO LA PROVA...

Anonimo ha detto...

il Consadori, invece di insultare in consiglio persone assenti, farebbe bene a recarsi dai carabinieri e dire loro che a fare le scritte al cimitero è stato il suo amico walter cattaneo.
invece...muto...come i mafiosi siciliani.
pagliaccio.

Anonimo ha detto...

Come ha detto qualcuno poco fa....
la verità viene sempre a GALLA

Paolo Calzolari ha detto...

Caro VIK io ho sempre firmato con NOME E COGNOME i miei messaggi.
Non uso pseudonimi ne teschi..e mi troverai a tutti i consigli comunali.
Vieni a dirmelo in faccia se sono un perdente senza palle....
Abbi il coraggio deele tue azioni e dimmi chi sei...
Ciao fenomeno con le palle...

Anonimo ha detto...

quello che è certo...che si parla male degli extracomunitari...ma qui...abbiamo a che fare degli zanza che battono tutti...

Anonimo ha detto...

E' SOLO GENTAGLIA.
LE PERSONE PIU' SQUALLIDE DI COGLIATE AMMINISTRANO COGLIATE.
NEI COMUNI VICINI TUTTI RIDONO DI NOI.

Anonimo ha detto...

una cosa mi chiedevo...come mai ieri sera il sindaco e compagnia bella dopo non aver lasciato la parola e aver avuto fretta di chiudere il consiglio non sono usciti subito?
un pò di paura dopo l'ennesima figura del cavolo?
complimenti... meno male che bisognava far rispettare il regolamento...
è proprio bello lanciare la pietra e poi nascondersi...

Anonimo ha detto...

Dopo 20 minuti erano ancora dentro barricati.
Solo Pagani e alcuni giovani sono usciti, ah anche il WC che è andato via subito in macchina.
A proposito Marni cosa dice di questo comportamento, sembra una persona pacata, perchè accetta tutto cio?

Anonimo ha detto...

È inutile chiederesi perchè di tali comportamenti, stanno semplicemente usando la forza per dimostrare che fanno comunque quello che vogliono.
Non rispettano i regolamenti? E allora? Succede qualcosa? No! E allora hanno ragione loro

Anonimo ha detto...

Ma no sono usciti alla spicciolata, senza nessuno al seguito come un tempo...è forse ora che si rendano conto che il loro tempo è finito

Anonimo ha detto...

c'è una sola spiegazione: E' GENTAGLIA.

Anonimo ha detto...

si...gentaglia...che un tempo tentava di vendere anche il latte scaduto...tanto se si congela...poi senza sapere perchè si è ritrovata a a fare il sindaco...e poi una sera di mezza estate è entrato di soppiatto al cimitero aprendo con il telecomando...con delle bonbolette di vernice...e ha scritto..."vota minoretti"...

Anonimo ha detto...

eh si... ha proprio dimostrato che bisogna lottare per ottenere le cose che si vogliono... anche facendo bassezze del genere!!!!
cogliate puo' vantarsi di avere un nuovo artista...
mi dispiace davvero solo per la Luciana Picco che poverina ora che si trova in questa situazione assurda cerca di metterci tutta la sua buona volonta'...

Anonimo ha detto...

Non stupisce che Consadori faccia certe affermazioni idiote...stupisce che tra i consigliewri del PDL...che si considerano tutte persone per bene...sic...nessuno si sia sentito in dovere di dissociarsi...
e queste sarebbero le persone equilibrate che dovevano controbilanciare gli eccessi legnisti...

Anonimo ha detto...

anche la luciana picco...sa benissimo che è stato walter cattaneo a fare le scritte al cimitero...ma tace...è una sua sodale...

Anonimo ha detto...

ma come si fa a farsi manovrare in questo modo... magari a fine mese non porta a casa neanche tutto lo stipendio dovra' darne una parte a qualcuno... un po' di autostima ci vuole nella vita...
dover fare cose per conto di qualcunaltro cose delle quali ne va di mezzo la nostra immagine mentre alle spalle c'e' qualcuno che facendo finta di nulla fa uamentare il suo conto corrente...
E' PROPRIO VERO CHE DAVANTI AI SOLDI LE PERSONE NON GUARDANO IN FACCIA NESSUNO!

Anonimo ha detto...

concordo...consadori è un animale...e dalla sua bocca possono uscire solo certi muggiti...ma gli altri...perchè non hanno reagito?

Anonimo ha detto...

quindi, per dirla in termini giuridici, sono complici e reticenti.

Anonimo ha detto...

Perdonatemi...sono Vik ma non riesco più a postare su questo Blog con il mio account di google.
Grande Calzolari!...Sei l'unico che si presenta qui dentro? Gli altri...no?
Bene...io sono un cittadino cogliatese senza alcun titolo, senza partecipazione in attività amministrative, ne politiche, quindi se avete pensato di sapere chi sono, avete frainteso per forza. Non alleno squadre, non conosco convenzioni...e Vik è un nome che mi porto dietro da 12 anni (ne ho 30) e potrete trovare più info su me nel web con questo nome, piuttosto che su di voi col vostro vero. Sicuramente anche vedermi non servirebbe a nulla, proprio perchè sarebbe la prima volta. Questi blogs rendono le persone subdole perchè probabilmete se ci si conoscesse, non sarebbe magari un dispiacere passare una serata a chiacchierare di fronte ad una birra...e invece no. Qui ci si può insultare comodamente seduti di fronte ad uno schermo...è un peccato. Ci sono persone valide anche se di ideologie opposte e credo nel venirsi incontro anzichè nello spalare merda addosso a persone che magari si conoscono appena.
Resta il fatto che x me sia inutile e da perdenti mettersi a postare frecciate di veleno qui dentro...Fare, non parlare. E se voi siete meglio di loro...dimostatelo. Questo non è certo il modo migliore.
Vik

Paolo Calzolari ha detto...

Caro Vik,
da esordiente della politica (ho cominciato a gennaio) devo dirti che ne ho viste già a sufficienza di idiozie compiute da chi si sente investito dal popolo.
Il nostro sistema elettorale consiste ad un gruppo di persone che sono maggioranza relativa (ma ti ricordo che SONO PIU' QUELLI CHE NON LI HANNO VOTATI DI QUELLI CHE LO HANNO FATTO!) di avere la possibilità di amministrate comodamente il paese. Questo però non significa che chi è in minoranza o addirittura fuori dal consiglio come me (pur col 5% dei consensi) è un DEFICIENTE.
Quando ti spacciano per capacità di governo :
- la nomina un direttore generale che costa una fucilata per essere in ufficio si è no 12 ore a settimana;
- l'acquisto di due aule della scuola materna che non hanno bambini (io parlerei di bambini fantasma o di aule elettorali);
- l'obbigo di approvare in 10 giorni un PGT coe piace a loro che condizionerà tutti i cogliatesi (anche te) per 10 anni (pur avendo avuto a disposizione 4 anni per discutere con tutti)
- non accettare di rispondere a qualche domanda nascondendosi nelle quinte del teatro o scappando a casa
CREDO CHE ALMENO UNA CRITICA SIA DOVEROSA.
IO STO CERCANDO DI FARE QUACOSA E TU? PARTECIPA ANCHE TU, DICCI COME LA PENSI E PER FAVORE NON INSULTARMI DANDOMI DEL PERDENTE..
QUI CON QUESTI QUA CI PERDIAMO TUTTI ANCHE TE!!
Fatti vivo.

Paolo Calzolari ha detto...

Caro Vik,
da esordiente della politica (ho cominciato a gennaio) devo dirti che ne ho viste già a sufficienza di idiozie compiute da chi si sente investito dal popolo.
Il nostro sistema elettorale consiste ad un gruppo di persone che sono maggioranza relativa (ma ti ricordo che SONO PIU' QUELLI CHE NON LI HANNO VOTATI DI QUELLI CHE LO HANNO FATTO!) di avere la possibilità di amministrate comodamente il paese. Questo però non significa che chi è in minoranza o addirittura fuori dal consiglio come me (pur col 5% dei consensi) è un DEFICIENTE.
Quando ti spacciano per capacità di governo :
- la nomina un direttore generale che costa una fucilata per essere in ufficio si è no 12 ore a settimana;
- l'acquisto di due aule della scuola materna che non hanno bambini (io parlerei di bambini fantasma o di aule elettorali);
- l'obbigo di approvare in 10 giorni un PGT coe piace a loro che condizionerà tutti i cogliatesi (anche te) per 10 anni (pur avendo avuto a disposizione 4 anni per discutere con tutti)
- non accettare di rispondere a qualche domanda nascondendosi nelle quinte del teatro o scappando a casa
CREDO CHE ALMENO UNA CRITICA SIA DOVEROSA.
IO STO CERCANDO DI FARE QUACOSA E TU? PARTECIPA ANCHE TU, DICCI COME LA PENSI E PER FAVORE NON INSULTARMI DANDOMI DEL PERDENTE..
QUI CON QUESTI QUA CI PERDIAMO TUTTI ANCHE TE!!
Fatti vivo.

Anonimo ha detto...

___VIK___

Grazie Paolo, apprezzo molto il tuo intervento perchè ha davvero un senso e offre uno spunto di riflessione...cosa che quasi tutti gli altri anonimi non riescono ad offrire da quello che leggo.
Ora devo scappare, ma mi farò vivo molto volentieri per risponderti in modo accurato e "costruttivo".
p.s.: Io non ho mai dato a nessuno del "deficiente"...continuo a pensare però che nascondersi dietro all'anonimato e mitragliare di veleno persone che non credo leggano questi post...sia inutile e per me tutto ciò che è inutile non è vincente. Tu non sei anonimo e scrivi coerentemente, quindi per me era scontato che non mi riferissi a te con la parola "perdente".
A molto presto.
Vik (Mark Vikar)

Paolo Rossi ha detto...

A proposito delle polemiche su chi firma o chi no.
Su qualsiasi blog è permesso scrivere commenti in maniera anonima, questo lo ritengo giusto.
Tutti possono firmarsi in maniera falsa, anche con un nome di un avversario e questo provocherebbe problemi maggiori.
Questo è un esempio, comunque alla fine del sondaggio in corso, faremo un sondaggio su questa disputa.
Buongiorno.

Vik ha detto...

Anche questo Vik che dice che si firma, chi è?
Posso firmarmi con qualsiasi pseudonimo, come faccio ora.

Anonimo ha detto...

beh...potrebbe essere ad esempio...il figlio del Sindaco Luciana Picco...

Anonimo ha detto...

non era poi così difficile sgamarlo...

Anonimo ha detto...

E allora si firmi con nome e cognome.
E poi chi se ne frega di quello che pensa il figlio della Picco.

Potrebbe pensarla in modo diverso il turista della musica?

Anonimo ha detto...

Provate a chiedervi perchè la Picco è venuta ad abitare a Cogliate, quando suo marito era già assessore del comune di Limbiate e lo è tuttora.
Perchè sceglie Cogliate?
Sicuramente non perchè è meglio di Limbiate.

Anonimo ha detto...

No. Si sono trasferiti a Cogliate prima che diventasse assessore a Limbiate.

Anonimo ha detto...

Altro che poverina etc etc.
I casini nella sezione della Lega sono iniziati quando è arrivata lei, altro che balle.
Ha la faccia d'angelo davanti, ma dietro è come il c..o

Antonello ha detto...

Se Vik è davvero il figlio di Luciana Picco.
I suoi commenti saranno sempre benvenuti.

Anonimo ha detto...

A dire la verità i casini sono cominciati prima che lei arrivasse, sempre provocati da lei, quando ancora abitava a Limbiate.
Ma metteva il naso nella sezione di Cogliate su mandato del Cesare del provinciale e del Consa.

Anonimo ha detto...

Beh...d'altrone...per gente che vive di politica questo è normale...lei sindaco...ilo marito assessore...il figlio che lavorava nella lega...con tentativi anche per lui di candidature...
A questo si è ridotta la Lega...ad una nomenklatura di stampo sovietico...
Poveri noi...

Anonimo ha detto...

Era un partito di popolo...doveva restare un partito di popolo...è diventato un partito di papponi.

Anonimo ha detto...

... e di cafoni!!! Che imbrattano i muri. E che usano espressioni tipo "io non mi faccio prendere x il culo dalla direttrice".
Complimenti Consadori per la finezza!

Anonimo ha detto...

___Vik___
E' divertende vedervi discutere di cose che non esistono...per quello forse non riuscite mai a concludere un cazzo.
Non so di chi stiate parlando...io faccio l'educatore, lavoro per la Tutela minori attraverso le Coop. La Spiga e City Service che non hanno nulla a che fare nè con la Lega, nè con Cogliate...e ho un'attività parallela nella cosìdetta "industria musicale".
Cmq...Aldilà delle vostre inutili masturbazioni neuronali non meno basse delle parole del Consadori, io vorrei continuare un discorso nato grazie all'unica persona che sia riuscita a tirar fuori elementi reali di discussione e non cose a caso, ossia Paolo Calzolari.
Risponderò quindi a lui.
Paolo, sto raccogliendo elementi sconcertanti sui punti di cui tu hai parlato...come se ti fossero sfuggite parecchie informazioni. Non preoccuparti, però...appena finirò, posterò tutto. ;-)
Buona giornata a tutti gli altri anonimi.
P.S.:Il nome con cui tutti mi conoscono è Mark Vikar...punto. Basta cercare su Google per sapere tutto di me.
Vik

Anonimo ha detto...

va bene Vik...ti chiameremo...Volpe...del deserto...

Anonimo ha detto...

Paolo Calzolari diceva:
QUI CON QUESTI QUA CI PERDIAMO TUTTI ANCHE TE!!
riferito a Vik.
Ora che sappiamo tutti che Vik è il figlio della Luciana Picco mi permetto di dire che almeno lui non ci rimette niente, infatti in famiglia entra uno stipendio in più, quello della mamma Sindaco

Anonimo ha detto...

Cmq ho chiesto a qualcuno...
durante gli anni del Sindaco Cattaneo, Vik aveva un incarico nel CAAM di Cesano Maderno, se non sbaglio nel consiglio di Amministrazione ( e non è gratuito )

Anonimo ha detto...

vero vero...la cosa mi era sfuggita...

Anonimo ha detto...

scusa ma...ti vergogni a dire che sei figlio di Luciana Picco e di Tiziano Volpe?

Anonimo ha detto...

per avere conferma di chi sia Vik...si potrebbe chiedere a Matteo...

Anonimo ha detto...

dai insomma...come si usa dire...le colpe della madre non ricadano sui figli... :-)

Anonimo ha detto...

___Vik___

Matteo non so chi sia...ma siete davvero "de coccio" voi eh. Anzichè parlare di cose utili, si parla di identità inutili. Io mi sono presentato, vi ho dato modo di accedere ad un sacco di informazioni su di me. Voi?...vi vergognate a dire chi siete? Ho una madre, un padre e un sacco di amici. Magari li invito a dibattere da anonimi su questo forum...così facciamo un po' di movimento eh...
Cmq Paolo...domani se riesco ti rispondo.

___Vik___

Anonimo ha detto...

anche una sorella... :-)

Anonimo ha detto...

va beh vik...io sono Camillo Benso Conte di Cavour.

Anonimo ha detto...

Io sono Roger Waters...anzi...Richard Wright...cosi magari entro più facilmente in empatia con Vik... bravissimo Wright...caro Vik...dei Pink era quello più in ombra...ma senza la sua tastiera...i pink Floyd...non sarebbero stati i Pink Floyd.

Anonimo ha detto...

Ei Mark Vikar, cosa sei un'attore per cui tutti ti conoscono con quel nome?
Ma cerca di volare basso, presentati con il tuo nome, qui non stiamo girando Beautiful.
Un consiglio ai frequentatori di questo blog, questo è il figlio della Picco.
IGNORATELO (uno che si presenta come Mark Vikar e dice che tutti lo conoscono con quel nome, come minimo è un megalomane, difetto di famiglia.)
Andiamo piuttosto tutti a firmare per il referendum.

Anonimo ha detto...

ARTICOLO 20 dei REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE:

I Consiglieri hanno diritto di presentare al Sindaco interrogazioni su argomenti che riguardano direttamente le funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Consiglio Comunale e le altre competenze allo stesso attribuite dalle leggi e dallo Statuto.
L'interrogazione consiste nella richiesta rivolta al Sindaco od alla Giunta per avere informazioni circa la sussistenza o la verità di un fatto determinato o per conoscere i motivi ed i criteri in base ai quali è stato adottato un provvedimento o gli intendimenti con i quali ci si prefigge di operare in merito ad un determinato fatto od intervento.
Le risposte alle interrogazioni vengono date dal Sindaco o da un Assessore immediatamente nella stessa seduta.
Il consigliere, nel presentare un'interrogazione, può chiedere che venga data risposta scritta. Il Sindaco in tale caso è tenuto a rispondere entro i successivi trenta giorni.

Ora, per tutti coloro che ancora pensano che esiste ancora la democrazia a Cogliate, questa è la dimostrazione che la nuova amministrazione è comandata da un fascista ( tale PAGANI ), lo stesso ( io ero tra il pubblico ) che ha detto più volte, dopo che i consiglieri di opposizione e il pubblico ha chiesto di dare spiegazioni di tale comportamento che a lui non frega nulla e che gli altri possono continuare a fare volantini, dato che loro non vogliono dare la parola in consiglio.
COMPLIMENTI FASCISTA CHE NON SEI ALTRO, insieme a tutti i tuoi fedeli cagnolini ( caro Vik, tua mamma compresa che se permetti giustificando tale comportamento e non intervenendo si mette sullo stesso piano )
Digli che se si vuole distinguere e dimostrare di essere "aperta al confronto" come spesso da lei dichiarato, forse è arrivato il momento di fare i fatti e bacchettare chi dei suoi non lo fa. Supportandoli non può certo sperare che qui gli diremo BRAVA.

Questo post è giusto per dimostrare da che parte sta la ragione e da che parte stanno chi non usa la ragione

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano

Penso che questo blog dia la possibilità di esprimersi a chi non ha la possibilità di farlo in altri modi.
Come qualcuno ha scritto in precedenza, uno può inserire il nome che vuole, quindi è giusto dare la possibilità di scrivere come anonimo.
Inoltre visto come vanno le cose negli ultimi tempi ( mi riferisco alla totale mancanza di spazio alle opposizioni in Consiglio, e non voglio commentare certe affermazioni di qualche Assessore in quanto le reputo frutto di estrema ignoranza ( e non mi riferisco al Consadori ), quindi non meritano neanche un commento ))
questo può essere uno spazio che correttamente viene messo a disposizione per poter esprimere le proprie opinioni.
A nessuno è vietato di entrare e scrivere, mi riferisco a chi non è daccordo con chi scrive e per quello che scrive, siamo e siete tutti ben accetti.
Al contrario se l'Amministrazione Comunale non è in linea con questo blog, può sempre istituire un referendum per farlo chiudere...

Un saluto a tutti, vi aspetto numerosi alla raccolta firme.

Anonimo ha detto...

Penso che Campi si riferisca a Pagani, purtroppo questo è un animale vero e proprio, fuori dal tempo.
Non vedete che va in giro come se fosse il podestà del paese?
E' un animale che avrebbe vissuto bene nel famoso trentennio, alla fine sarebbe finito come gli altri o forse peggio.
Bisognerebbe usare con lui quello che loro usavano nel trentennio: Bastone e olio di ricino.
Permettetemi questo sfogo, ma anch'io ero in consiglio comunale e sono veramente restato allibito dal suo abbaiare.

Anonimo ha detto...

dai Vik...batti un colpo...

Anonimo ha detto...

ossignurr...

Anonimo ha detto...

senti Antonello...dovresti aprire un blog per parlare di musica...così facciamo spazio a Vik...alias Mark Vikar...alias (nome sconosciuto) Volpe...

Anonimo ha detto...

Marco Volpe

Anonimo ha detto...

Io volevo riprendere un attimo l'argomento del quarto consiglio comunale.
E' evidente che l'assenza annunciata della TRONCALE oltre che ad essere causata da un altro impegno, dimostra che la stessa ha dei seri problemi a parare le spalle a certi personaggi.
Voglio quindi esprimere i miei complimento alla TRONCALE che è l'unica fino ad ora, dentro quello strano raggruppamento, ad aver capito come stanno le cose ed ad aver preso le distanze.
I miei complimenti sono sinceri, davvero, anche se sarebbe stato più coerente presentarsi e votare secondo proprio coscienza.
Suggerisco inoltre alla TRONCALE ( se posso permettermi ) che la stessa è stata votata e quindi rappresenta un certo numero di persone in consiglio comunale, di conseguenza è giustissimo che ognuno porti avanti le proprie idee nella massima convinzione ma sarebbe sbagliatissimo ora pensare ad eventuali dimissioni, così faresti il loro gioco.
Ti consiglio eventualmente di renderti indipendente, sono sicuro che qualcuno dei tuoi ti seguirà e tu avrai comunque mantenuto i patti con i tuoi elettori.
Anzi dimostreresti che sei una persona coerente come ho sempre pensato io e sono sicuro molti altri. Forza Cristina non mollare proprio ora, fatti valere.
E voi giovani Muppets della PDL seguite l'esempio, con le persone che avete attorno non otterrete niente di concreto, potete ancora dimostrare di essere delle buone persone e magari in futuro dei buoni politici, però adesso è il momento di svegliarsi.

Anonimo ha detto...

___VIK___
Ussignùr davvero!...quella Bio risale alla preistoria. Credo al 2003 circa. Ora faccio altro per fortuna.
Comunque mi ero sbagliato su di voi. Siete dei veri GENI!
Vi ho praticamente detto tutto di me suggerendovi anche la parola chiave x i motori di ricerca (perchè se avessi scritto il mio nome di battesimo non avreste trovato nulla e non avreste potuto vedermi)...mancavano solo le coordinate bancarie e qualcuno se ne esce scrivendo una cosa tipo "l'abbiamo sgamato..." Ahahah! Grandi...mi avete fatto sorridere. :-)
Detto questo...io sono Marco Volpe, figlio del Sindaco, ma vorrei che mi si chiamasse Vik xè quello pseudonimo ha davvero sostituito nella mia vita reale il mio vero nome...non per "volare alto" come qualcuno prima ha scritto...è così da 12 anni. Quindi anzichè costringervi a chiamarmi "anonimo" come voi fate con me, vi chiedo di chiamarmi Vik se per voi non rappresenta un problema...mi presento così. :-)
Oriano, nell'anonimato si può dire qualsiasi cosa senza rischiare nulla...mettendoci invece la faccia alcune cose più azzardate probabilmente si eviterebbe di scriverle...infatti non mi riferivo alle caratteristiche del forum in quanto tale, bensì alle caratteristiche di chi scrive senza presentarsi. E' molto diverso.
Comunque sia, visto che questo è un forum aperto a tutti, continuerò a postare sperando in un rapporto costruttivo con chi lo frequenta. Spero che anche da parte vostra ci sia la stessa volontà e che quindi si evitino insulti, insinuazioni senza fondamento, frecciate inutili.
Se è un problema, ditemelo. :-)
___VIK___

Anonimo ha detto...

vik, ho un dubbio, ma erano gli scala mercalli?

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

ciao Vik, tutto bene? E' un po che non ci si vede.
Capisco cosa vuoi dire e sono perfettamente daccordo sul fatto che non bisogna sparare a zero senza fondamento o insultare qualcuno, a volte basta il dialogo, magari davanti ad una bella birra come hai detto anche tu.
E fin qui tutto ok.
Quello che invece fa un po scalpore è l'atteggiamento che questa amministrazione sta tenendo, tu hai scritto che ci danno la possibilità di fare volantini etc etc. Sono normalissime azioni politiche che sono sempre state fatte, sia dalla Lega quando era in opposizione che da tutti gli altri, così come i gazebo ( che durante la campagna elettorale sono stati negati ed è dovuto intervenire il prefetto ).
Ora il fatto di non dare più neanche la parola in consiglio penso sia un atto gravissimo, visto che anche da regolamento è obbligatorio.
Questo mi da fastidio.
Penso che tua mamma sia in fondo una brava persona e che si sia trovata in un ruolo non facile ( chiunque di noi avrebbe delle difficoltà, poi c'è chi è bravo a mascherarle e chi meno ) e non la vedo sinceramente in questo ruolo di totale autoritarismo.
E' ovvio che segue le indicazioni di qualcuno e questo da ancora più fastidio, in quanto è il Sindaco, è la prima cittadina, colei che deve dare le direttive, non subirle.
Scusa lo sfogo che vuole essere davvero sincero.
In bocca al lupo per tutto e benvenuto anche da parte mia su questo blog.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Ho ricevuto ora la convocazione per il Consiglio Comunale del 30 settembre 0re 21

ORDINE DEL GIORNO

1) Approvazione del Piano di Governo del Territorio.
2) Istituzione della Commissione consiliare per il P.G.T. (Piano di Governo del Territorio).

Vedo che ancora una volta non c'è il punto comunicazioni e interrogazioni.
Vedremo il comportamento della attuale amministrazione e nel caso faremo le nostre azioni.

Sul punto 2 ho le mie considerazioni e le dirò nella sede del consiglio.

Per il resto valutate voi

Anonimo ha detto...

Caro Vik, sei per il rapporto costruttivo??
Bene, peccato che non lo sia anche tua mamma...
Dì a tua madre che se non ha paura dovrebbe far parlare l'opposizione E IL PUBBLICO al termine dei consigli comunali.

Anonimo ha detto...

___VIK___
Diglielo tu...sei timido?. :-)
Io non sono mia mamma.
___VIK___

Anonimo ha detto...

Cristina, per carità, non ti dimettere!!!
Se ti dimetti al tuo posto subentra il Zanette... colui che attualmente siede sulla poltrona che dovrebbe essere tua e colui che ti fa pagare un sacco di soldi per la palestra per la pallavolo.

Anonimo ha detto...

___VIK___
No...la poltrona è del Zanette perchè la gente ha votato Lega ancora una volta. E se l'opposizione in tutti quegli anni non è riuscita a farsi votare, vuol dire che ha fallito anche come opposizione. Brutta storia... :-)
___Vik___

Anonimo ha detto...

Gentile Vik,
la gente di Cogliate non ha votato Lega, ha votato PDL - Lega, con una maggioranza di voti al PDL rispetto alla Lega...
Quell'assessorato doveva essere del PDL e magari della Troncale...
Ciao Vik

Anonimo ha detto...

Vedo che il signor Vik è molto lontano dalle vicende politiche di Cogliate, non sa nemmeno che Zanette non è stato votato dai cogliatesi ma è stato tirato in ballo come assessore esterno a pagamento della sua fedeltà al W.C.
Insomma il sig. Zanette è stato il primo dei non eletti.
Voglio farti una domanda Vik: chi ha vinto le elezioni a Cogliate?

Anonimo ha detto...

___Vik___

___VIK___
Ho deciso di fare un gioco insieme a voi! Voi sapete chi sono io, ma io non so chi siate voi, quindi anzichè chiamarvi scomodamente anonimo delle ore xx:xx, vi darò dei nomi di fantasia!
Priscilla in effetti ha ragione,...sì, sono piuttosto lontano dalla politica cogliatese...mi viene un dubbio però. Chi sceglie gli assessori?
___VIK___

Anonimo ha detto...

Caro Marco
Nel caso specifico il sig. Cesarino Monti e l'altro che non so come si chiama ex Alleanza nazionale.
Comunque se vuoi queste informazioni, visto che come tu stesso dici dalla politica di Cogliate, puoi chiedere a tua madre prima di scrivere la domanda sul blog.

Anonimo ha detto...

....Cogliate, sei lontano, puoi....

Anonimo ha detto...

___VIK___
Ciao...sei Priscilla?
Senti, mia madre ultimamente la vedo forse 5 minuti al giorno e non è davvero il caso di parlarle di politica. :-D
Sfrutto questo Blog per informarmi in modo più completo, aldilà delle parti politiche...è sbagliato? Se non posso, l'amministratore me lo dica pure e mi regolerò.
La mia domanda era un'altra però: di norma chi sceglie le persone a cui dare gli assessorati?
___VIK___

Antonello ha detto...

Ciao Marco
Ti rinnovo il benvenuto su questo blog.
Naturalmente puoi scrivere quello che vuoi e quando vuoi, se è possibile senza uscire fuori dal tema e senza trasformarlo in una chat, di nuovo benvenuto.

Anonimo ha detto...

Grazie per il benvenuto Antonello. Hai fatto bene a scrivere di rimanere sul tema, anche se la gran parte dei post pubblicati dagli altri utenti col tema non centrano nulla...Voglio intendere che tu ti sia rivolto in modo sott'inteso anche agli altri utenti. :-)
Una buona serata!

Anonimo ha detto...

Vik...chiede chi sceglie gli assessori...sai benissimo che la legge dice che..."il sindaco nomina gli assessori"...nomina...non sceglie...perchè sai benissimo che in tutt'italia si possono contare su una mano...i sindaci che scelgono gli assessori.
Sai benissimo che sono i partiti che scelgono gli assessori...e i sindaci li nominao formalmente.
Quello che ho detto...di fatto va a discolpa della Signora Picco...anche perchè dubito che se avesse potuto scegliere...avrebbe scelto di nominare un suino come Consadori e una iena come Liala Cattaneo.
Ciao...da Richard Wright

Anonimo ha detto...

Una precisazione Vik...ti chiederà c.hi ci sia...dietro o davanti Richard Wright...
Ci siamo conosciuti...non in ambito politico...non in ambito scolastico...
Non voglio dirti come...quando e perchè...
Se vuoi...proseguiamo...come Vik...e come Richard...anche perchè...di quello vero...ho una nostalgia che non puoi immaginare

Anonimo ha detto...

___VIK___
A chi lo dici...E' stato un mio punto di riferimento artistico dall'inizio alla fine. Mi piacerebbe però che ti presentassi così come altri hanno fatto. Sarebbe più piacevole, anche perchè non riesco a chiamarti Richard. Mi toccherebbe inventarmi un nome di fantasia anche per te...tipo Satomi oppure Fiammetta.
Questo perchè un nome fasullo vale quanto l'anonimato. Se ti fossi presentato con la tua vera identità come hanno fatto Oriano, Paolo e Antonello (l'amministratore) non avresti certo usato le parole "suino" e "iena". Sempre meglio evitare di essere subdoli e giocare a carte scoperte...anche perchè insulti a persone di quel tipo (come ce ne sono molti altri su questo blog) potrebbero mettere in difficoltà il blog stesso, quindi per il bene di tutti, eviterei. ;-) Stop xè si esce dal tema! :-) Buonanotte a tutti.
___Vik___

Antonello ha detto...

Marco (permettimelo)
Certo che era riferito a tutti, difatti è un commento che faccio sempre.
ciao.

Anonimo ha detto...

Per il punto 2 del Consiglio Comunale che ho visto nella pagina precedente...

Ma questi pensano di prendere per il culo chi?
Soprattutto il Basilico Davide con quel suo intervento inutile in consiglio.
Ora cosa dirà:
visto che l'abbiamo presentato noi o non loro allora lo approviamo

Siete proprio delle CIME, ne dovete fare di strada cari pupazzi.

Anonimo ha detto...

Ma è vero che al consiglio comunale del 30 saranno presenti i carabinieri??

Hanno davvero così tanta paura??

Ovvio che se non danno nuovamente la parola potrebbe scatenarsi l'inferno.

CAGASOTTO che non siete altro prendetevi le vostre responsabilità, visto che siete così bravi a PRENDERVI i nostri soldi ogni mese.
BARBONI

Anonimo ha detto...

...e se avessi usato il termine...cavallo?...è pur sempre un quadrupede...
Richard