sabato 10 ottobre 2009

NUOVO ASSESSORE P.D.L.?

Un comunicato "non firmato ma diffuso da una persona di fiducia per conto dei consiglieri PdL" (?!) annuncia il nome del nuovo assessore: Davide Basilico.
E' quanto apprendiamo leggendo i giornali locali di questi giorni.
Davide Basilico è stato scelto dal PdL "in base a criteri oggettivi quali il numero di preferenze e le competenze specifiche sugli argomenti di cui si dovrà occupare".
Quali siano gli "argomenti di cui si dovrà occupare" non è specificato.
Le lotte interne alla maggioranza sono ben visibili, la confusione è totale: la Lega Nord voleva una rosa di cinque nomi tra cui scegliere il nuovo assessore, il PdL rende pubblico il nome dell'attuale capogruppo Lega/PdL in Consiglio.
E intanto i Cogliatesi devono pagare: sindaco, cinque assessori (di cui uno esterno, è bene ricordarlo), il Direttore Generale... e adesso anche un ulteriore assessore!
Cogliate e i Cogliatesi hanno realmente bisogno di questo nuovo assessore?

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Se questo è vero, secondo me sarebbe la persona giusta al posto giusto se come sembra dovrà essere l'assessore all'Istruzione e Cultura.
Il ragazzo non è proprio il tipo che si dice accomodante e finalmente si eviteranno certi scontri che non fanno bene a Cogliate.
L'unico problema è che diventano cinque da pagare.
Si potrebbe togliere la delega a Zanzette che non è stato eletto e darla a un'altro es. la figlioletta di W.C. tanto per quello che serve.

Anonimo ha detto...

E il bilancio sempre in carico al Sindaco?

Anonimo ha detto...

questi se potessero eleggere 10 assessori lo farebbero

Anonimo ha detto...

dai...in fondo c'è chi tiene famiglia...c'è chi studia ancora...l'indennità da assessore fa comodo...

Anonimo ha detto...

Se Davide Basilico sarà assessore alla Cultura e Istruzione, allora i giovani del PDL questa volta impongono alla Lega chi vogliono loro.
Se non sarà lui, o avrà un'altro assessorato ( Il PDL dei giovani chiede questo assessorato) allora un'altra volta pure in minoranza, avrà vinto la lega e i giovani del PDL saranno sempre più sottomessi.

Anonimo ha detto...

diventerebbero 6 assessori più il sindaco! 5 lo sono già adesso...
i ragazzi del PdL hanno solo fame di poltrone... si sono accorti che non contano niente e ora vogliono un assessorato. Ma si dimenticano che gli assessori sono pagati da noi cogliatesi e che noi non vogliamo pagare un altro assessore solo perchè anche loro si devono sistemare!

Anonimo ha detto...

Ma il Basilico non voleva risparmiare i soldi non volendo il direttore ,che mi sembra una persona preparata) e proprio vero che che la cadrega fa male.un chiarimento se l' assessore e eletto non viene pagato ? perche non capisco il Zanzette ci costa perche non e eletto ?

Anonimo ha detto...

No vengono pagati sia che sono stati eletti che no, il problema è una questione di merito, di solito l'assessore esterno dovrebbe essere una figura con competenze particolari molto specifiche (oseri dire meno politiche e più tecniche), ma il più delle volte l'Assessore estrerno è un accomodamneto politico; in alcuni comuni vengono detti prima di fare le elezioni, in altri si sanno ma si tengono nascosti (per evitare il malumore di chi ci mette la faccia per farsi eleggere), il caso Cogliate non so, ma ad ognuno libertà di valutare

Anonimo ha detto...

Zanzette costa quanto gli altri, troppo per quello che fanno.
NIENTE.

Anonimo ha detto...

Scusate ma se i cogliatesi non hanno votato Zanzette, perchè è diventato assessore?
Quali sono le competenze tecniche particolari che ha questo assessore esterno oltre ad essere un pescatore sportivo, oltretutto scarso, per il resto è un posatore di piastrelle e di moquette.
Chissà se qualcuno sa darmi risposta.

Anonimo ha detto...

beh, l’assessore cattaneo nell’ultimo consiglio comunale è stata chiara, il pgt serve per costruire nuove case che servono per dare lavoro ai cogliatesi, chi fa il muratore, chi posa i parquet.....

Anonimo ha detto...

Tutti al consiglio comunale di domani sera, facciamo sentire all'opposizione la nostra vicinanza.
E' importante dare coraggio a questi ragazzi che stanno lavorando bene e tanto.

Anonimo ha detto...

Mandiamo a casa il beota!!!
In fondo, l'unico contributo che abbia dato nei 5 anni in ci è stato consigliere comunale, è stato quello di strappare i manifesti dell'opposizione quando non gli piacevano... i contributo che ha dato in questi pochi maesi da vice sindaco è stato quello di obbedire agli ordini di Alboni.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

questa sera è stata convocata la prima riunione della famosa commissione sul PGT.

Come da delibera, se il gruppo non esprime chi partecipa è il sindaco che decide, il sindaco ha deciso che per la lista "per Sandalmazi" dovrò essere io.

In C.C. ho dichiarato che non prenderemo parte a questa commissione che per noi è una presa in giro, per rispetto di chi ci ha votato e per non sentirci dire ogni volta ( ma voi non eravate neanche presenti ), stasera ci presenteremo.
Questo perchè vogliamo dimostrare che non si potrà decidere nulla, ma subire ciò che è stato deciso da altri con l'adozione del PGT.

Inoltre, in un punto della delibera di C.C. si leggeva che sarebbe stata programmata entro 10 giorni, sono passati 12 giorni, quindi primo errore.

Inoltre in un altro punto si diceva che ai componenti della commissione sarebbero stati consegnati tutti ( ma proprio tutti ) i documenti relativi al PGT ( il mio commento è cosa cambiava a questo punto darlo anche ai capi gruppo prima del consiglio comunale ??? ). Ebbene questi documenti non sono arrivati, quindi questa sera mi presenterò, farò registrare la presenza e chiederò di chiudere immediatamente la prima seduta della commissione in quanto ci sono delle gravi inadempienze, le quali non possono dar luogo alla seduta, essendo noi sprovvisti dei documenti necessari per poter almeno valutare il tutto.

Anonimo ha detto...

il problema è che la commissione pgt...è stata fatta per onor di firma...ma non era assolutamente una cosa sentita e condivisa dalla lega...
questa è la spiegazione di tutto...

Anonimo ha detto...

Giusto Oriano vai, poi si vedrà.
Bisogna mettere in luce tutte le contraddizioni della cosidetta maggioranza, l'importante che la gente sia poi informata.
Ciao.

Anonimo ha detto...

DALLO STATUTO DEL COMUNE DI COGLIATE (MB).

ARTICOLO 29
Delegazioni del Sindaco

Comma 2. Il sidaco ha facoltà di assegnare, con suo decreto, ad ogni Assessore funzioni ordinate organicamente per gruppi di materie.

Penso sia ovvio dire che un assessore viene nominato dal sindaco, non si autonominano le persone che vogliono diventare assessore, come è successo sulla stampa locale recentemente.

Anonimo ha detto...

Un'altra volta senza dare i documenti completi sul PGT??? ma se al Consiglio comunale hanno più volte detto che almeno ai componenti della commissione venivano dati!altre balle??
Ditemi che non è vero, se no questa volta voto veramente per altri..mi hanno preso in giro ancora??no..speriamo di no.questa volta non ci sono giustificazioni se è veramente così.un elettore deluso

Carlo C.

Anonimo ha detto...

PS: il Davide mi sembra una brava persona.Se non sbaglio lui non ha voluto votare la delibera sulla commissione la prima volta,perchè l'aveva ricevuta in ritardo e non ha avuto tempo per valutarla.
Cosa dirà sul lavoro della Commissione PGT che tutti non hanno avuto i documenti?? E' successo anche a lui, no??
Li difenderà o vincerà l'ONOR DI PARTITO e non dirà nulla?? vedremo domani se farà un intervento a riguardo.
A domani

Anonimo ha detto...

penso che domani davide basilico vorrà dire qualcosa, bisogna vedere se gli daranno la parola....

Anonimo ha detto...

se lo fanno assessore non dirà più un bel niente, ma farà come ivan basilico, alza la manina senza dire “parlo a nome dei consiglieri del pdl...”

Anonimo ha detto...

ma cosa volete che dica sul pgt??
È stato lui a motivare il voto contrario alla proposta delle opposizioni motivandolo con il fatto di non avere avuto il tempo di leggere una pagina formato a4. quanto tempo serve per leggere e capire tutti i documenti del pgt?
Ha votato a favore perchè li ha letti e capiti tutti o perchè gli hanno detto che sono stati spesi tanti soldi e non si poteva rinviare l’adozione?

Anonimo ha detto...

Beh, può sempre dire che non ha avuto tempo di leggere una paginetta perchè era troppo impegnato a leggere i faldoni del pgt.. ahahhahah

Anonimo ha detto...

Mandiamo a casa il beota!!!
In fondo, l'unico contributo che abbia dato nei 5 anni in ci è stato consigliere comunale, è stato quello di strappare i manifesti dell'opposizione quando non gli piacevano... i contributo che ha dato in questi pochi maesi da vice sindaco è stato quello di obbedire agli ordini di Alboni.
E mandiamo a casa anche il Zanzette che non è stato eletto ed è li a fare la bella statuina (onestamente come tanti altri)

Paolo Calzolari ha detto...

Oriano fate una interrogazione in C.C: per sapere quanto costa fare quattro fotocopie complete del PGT....
Se no digli di fare un bando gara oppure cercare volontari per fare ste benedette fotocopie!!
Io mi rendo disponibile....
A stasera

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Ciao Paolo,

ieri sera abbiamo fatto la Commissione, o meglio ci siamo riuniti per avere in dote 2 cd da poter consultare.
Hanno poi detto che se ci serve qualche tavola o relazione, di indicarla che la stamperanno.
Ora abbiamo circa 20 giorni per consultare i 2 CD prima della prossima riunione.
Certo le tavole sarebbero state più immediate nella consultazione.
Non male l'idea del bando eh eh
A quando la nostra iniziativa?
Sai di cosa parlo vero?
Stasera ci sei?
Buon lavoro Paolo

Anonimo ha detto...

scusate ma...ammesso ma non concesso che il Comune non voglia spendere...se veramente ci fosse la volontà di fornire a tutti i Consiglieri l'intera documentazione...cosa ci vuole a fornire dei semplici "cd" sui quali vi siano tutte le relazioni, le normative...e le tavole...in formato "pdf"...in modo da permettere a quei consiglieri che lo volessero di stamparseli in proprio?
Forse...il problema è che non si vuole fornire tutto...

Anonimo ha detto...

Questo blog è la fotocopia del blog upc...

Anonimo ha detto...

e allora smetti di leggerne uno, invece di dire sempre pagliacciate

Anonimo ha detto...

è vero, a parte che non è vero, comunque hai rotto i maroni

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Adesso facciamo anche quello della lista "per Sandalmazi" così dovrai cambiare frase e poi chiediamo anche a Calzolari di farne uno, contento???

Anonimo ha detto...

a me sembra diano fastidio entrambi alla maggioranza....

Paolo Calzolari ha detto...

Fenomeni della maggioranza allora fatemi capire:
le commissioni no,
le interrogazioni no,
la parola al pubblico no,
il referendum no,
il blog no....!!!
Uella che voglia di confrontarsi....:-)
Sembra di stare in sudamerica.....altro che popolo delle libertà....

P.S.:
Stasera ci sono .. e l'elio è già stato identificato...!

Paolo

Anonimo ha detto...

Ha ragione Calzolari, sembra di essere un uno sporco regime di destra estrema.

Anonimo ha detto...

Perchè parlate da KGB o Ghestapo, chi è o che cosa è l'elio?