Sono lo spauracchio dei nostri amministratori in consiglio comunale!
Ieri sera nuovo capitolo del consiglio comunale...PIU' SCRITTO DELLA STORIA.
Scritto nel senso stretto della parola e già scritto nelle intenzioni della maggioranza.
Non si può discutere di nulla ma solo ascoltare relazioni scritte (spesso incomprensibili) dei nostri competenti (così dice il nostro ex-sindaco....) amministratori.
Qualunque domanda, chiarimento e/o interrogazione per la quale si chiede una risposta politica (e quindi verbale) viene rimandata al prossimo consiglio (così ci si prepara una rispostina scritta e concordata...). Nel gergo del poker si chiama FOLD (passare).
Le domande che ci si pone quindi è: il Sindaco a Cogliate esiste? Riesce il Sindaco a dare un indirizzo politico all'azione della maggioranza? Riesce a prendersi qualche responsabilità politica senza che qualcun'altro gli passi un compitino scritto?
Per quanto concerne i contenuti del consiglio di ieri sera abbiamo:
- un consigliere di maggioranza che comincia ad astenersi su tutto (hai detto niente!..)
- le solite delibere vaganti (delibera di bilancio 130 sul DG) che ci sono ma che però valgono quelle prima (!!??) che però poi le spostiamo ed alla fine siamo noi che non capiamo (!!) che ci sono i soldi per il DG ..(o no?);
- i risultati del DG verranno misurati (come??? con che formula??? in base a cosa??) dal nucleo di valutazione composto dal DG, dal Sindaco e da due membri esterni (parenti e/o amici). Loro decideranno se dargli a fine anno il 15%!!! (scommetto già da ora che glieli danno!).
- un assessore allo Sport che per fare una convenzione " ci sta lavorando... " da due mesi e che ha bisogno ancora un mesetto per decidere (..forse..) qualcosa (e che si incavola pure!)!!
- due assessori (LL.PP e Sport) che stanziano un bel 47000 Euro per il campo sportivo (per la messa a norme degli impianti, fare i box per i "trattori",...ed il bar) senza però avere un preventivo in mano nè sapere perchè si ristruttura il bar....(dopo aver cacciato l'atletica leggera)!!
- un assessore ai Lavori Pubblici che dietro al cimitero sembra abbia un cantiere dell'alta velocità e non riesce a dirci (dopo un mese) chi e cosa hanno fatto, stanno facendo e faranno con questa collina di terra e tantomeno riescie a dimostrarlo con uno straccio di progetto;
- un assessore ai Servizi Sociali che avendo a disposizione 46000 Euro dall'ASL con meno della metà dei soldi (20000 Euro) soddisfa quei rompipalle dei cittadini che chiedono, chiedono, chiedono.... (e che lo hanno votato!!) e che poi paga una bolletta dell'ENEL di ben 26000 Euro!! La domanda da manager è: o abbiamo raddoppiato (!?) le spese elettriche rispetto all'anno scorso (eravamo fuori di 13000 Euro) o non abbiamo sotto controllo le spese e riportiamo i costi correnti da una anno all'altro..
- dulcis in fundo...un consigliere del PDL giustamente sensibilizza la cittadinanza sui problemi dell'infanzia e su quelli della violenza sulle donne ma il suo assessore ai servizi sociali non decide di stanziare coi soldi dell'ASL neanche 1 Euro per esempio per un fondo a favore delle donne di Cogliate vittime di violenza....!!!
Insomma più che un consiglio comunale è un esercitazione di lettura ... senza nessun argomento politico.
Fossi la minoranza comincerei a fare le interrogazioni per l'oratorio feriale e l'iscrizione alla scuola materna (forse arriviamo ad una risposta per la primavera).
E mi raccomando programmatele perchè le interrogazioni a sorpresa non piacciono!!
109 commenti:
Erano assenti il DG ed il WC
LATITANTI?
Purtroppo se non accade nulla di "imprevisto" dobbiamo abituarci a questo tipo di consiglio comunale.
Bisogna concordare tutto prima, anche le interrogazioni, altrimenti se parlano a ruota libera, succedono disastri.
Bisogna leggere quello che si è concordato con il bilancino oppure ciò che non significa assolutamente nulla.
E i cogliatesi aspettano che si cominci a mettere in pratica quel misero programma con il quale si sono presentati.
Mi sto facendo prendere dallo sconforto e da un'avversione totale a questi incompetenti balordi.
P.S. E il D.G. che fa? Abbozza?
No! Caro Paolo il sindaco non esiste, quindi non può dare indirizzi politici e non a questa giunta. Io spero solo che almeno (non sarebbe compito suo)possa dare questo contributo il D.G. con quello che lo paghiamo!
Altrimenti prepariamoci al niente per 5 anni.
Grazie a chi li ha votati.
In compenso Marini ha cominciato a fare un piccolo passo,.......chissà nel tempo...........
Per chi non ha ancora capito:
MARINI è al di fuori dal m....io che regna in quel Bailamme ...
di amministrazione.
Per fortuna ha cominciato a mandare
qualche segnale che lì,penso,nessuno ha capito.
La sindachessa:no
Il suo vice ed i suoi assessori storditi!!!!!! tutti.
Non sanno perchè si trovano lì!!!!!!!!!!!!
Non lo abbiamo ancora capito noi tutti!!!!!!!!!!!
Pero' li abbiamo
VOTATI...e...ce...
LI TENIAMO
PER
5 ANNI?????
SPERIAMO di no
Il consigliere di maggioranza che si è astenuto è stato assessore ai servizi sociali fino a Giugno, quindi i soldi che provengono dall'ASL forse sono il risultato del suo impegno (dovrebbero essere soldi per finanziare progetti....e nn per fare altro!!!), che oltre ad essere sato despotato del potere decisionale non ha nemmeno la soddisfazione di vedere realizzato qualcosina...ma tanto i nuovi non gurdano al passato e fa nulla basta dare qualche spicciolo a chi si presenta, senza lavoro a chiedere un aiuto, in comune..........Se non sai cosa fare caro assessore ai servizi sociali lascia il posto, e la bolletta della luce falla pagare con i fondi di bilancio appositamente destinati....Ma se l'asl si accorgesse che i soldi stanziati vengono utilizzati per pagare le bollette il prossimo anno li ridaranno o faranno le opportune considerazioni e non sganceranno più un euro?se così fosse il paese rischia di stare al buio....
Ma...come mai...Writer Cattaneo non c'era in Consiglio Comunale?
lumConsiderazioni dovute ai cogliatesi
che abbiamo votato questi SPUDORATI
INCOMPETENTI e PRESUNTUOSI e PIENI
di SE',ARROGANTI,ANALFABETI,SUPERBI
che ci stanno prendendo per il C..O
a più non posso ormai da 6 MESI
QUANDO TOGLIERETE IL DISTURBO?
QUANDO VE NE ANDRETE FUORI DAI
COG@@@NI??????????????????????
Considerate le timide premesse del consiglio di venerdi, magari al bilancio non riescono ad avere la maggioranza e allora a primavera sindaco nuovo............
E' opportuno che si cominci a pensare si ad una nuova lista!!!
E' altrettanto necessario che pero'
questi invertebrati se ne vadano a casa prima possibile!
SONO UN'OLTRAGGIO AL COMUNE SENSO
DEL PUDORE.
SONO UN OLTRAGGIO ALLA DIGNITA'DELLA GENTE!!!!!!
ANDATEVENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da Campi Oriano:
Penso che venerdì sera abbiamo assistito per l'ennesima volta alla palese dimostrazione che l'attuale Amministrazione è totalmente impreparata.
Vogliono interpretare i regolamenti a modo loro, ma miei cari signori, i regolamenti non si interpretano, si applicano.
Ed ecco che alla fine ( anche se ho dovuto alzare un po la voce e distruggere mezzo microfono ) hanno dovuto accettare che i regolamenti non si interpretano, ma si applicano.
Ma qui arriva il bello, nessun Assessore interpellato è in grado di dare risposte alle semplici interrogazioni proposte.
Ma miei cari Signori, sapete cosa state facendo?? Sapete cosa siete lì a fare?? Sapete in che direzione state andando??.
Non bisognava rispondere, risolvere o interpretare difficili teoremi, si trattava di dire semplicemente:
Si sistemiamo la via Pascoli e la Via Marconi, oppure no non la sistemiamo perchè abbiamo altre priorità, non abbiamo i soldi etc.
Non mi sembra così difficile. O meglio è un ostacolo insormontabile se non si sa quello che si sta facendo, così è meglio chiedere a chi prende 47 mila euro all'anno cosa è meglio rispondere. Ma anche lei prende i soldi ogni mese, quelli dei cittadini, e ci si aspetti che li prende perchè si prepari, lavori, collabori, invece niente. Stessa cosa, se non peggio per l'Assessore allo Sport, stendiamo un velo pietoso. Se non sai mai cosa scrivono i giornali e lo mettono tra virgolette ( significa che è una tua affermazione ) è meglio che non parli più con i giornalisti, così eviti tutti i problemi. Se non sai perchè hai cacciato l'Atletica pur avendo una convenzione, se non sai che un box pre fabbricato costa max 2.000 euro e non 20.000, se non sai perchè stai investendo 53.000 mila euro al centro sportivo ( si perchè l'Assessore Pagani ha confermato che sono 47+6 mila euro ), non sai cosa dovrai fare, chi lo gestirà, in che modo, per quanti anni, come verrà gestito, il comune che ruolo avrà etc, allora perchè hai impegnato 53 mila euro. Oppure non lo vuoi dire per non scatenare l'inferno???????????????.
Caro Assessore ai Servizi Sociali, 26 mila euro che arrivano dai piani di zona li usi per le bollette della luce?????????? E la Troncale che ti lancia un messaggio, qualche progetto rivolto alle donne che subiscono violenza, o altri progetti sociali, no è meglio fare ciò che è al limite della sufficienza, per tutto il resto c'è master card.
Insomma, questo atteggiamento è davvero infantile e discutibile, mi meraviglio che come sempre, chi ha la capacità di pensare con la propria testa ( i giovani PDL ) non hanno ancora imparato qualcosa da chi fa politica da molti anni ( Marini ), che ha dimostrato che si può anche rischiare il posto, pur di potersi guardare allo specchio con serenità ogni mattina.
Alla prossima
Bravo Campi ma bisogna dire alla gente che li ha votati quanto dici in questo blog.
Chi li ha votati senza nemmeno vedere chi c'era in lista, senza nemmeno vedere il programma. Quelli che hanno votato solo per il simbolo senza interessarsi d'altro.
Bisogna fare capire a loro il danno che hanno fatto ai cittadini di Cogliate.
Bisogna che lo capiscano adesso. Perchè hanno un sindaco Tamagotchi.
Perchè hanno un'inutile D.G. che costa 47000 euro all'anno.
Perchè hanno un'assessore allo sport fuori di melone.
Perchè hanno un vicesindaco totalmente fuso.
Perchè hanno un'assessore alla sicurezza completamente inutile.
Perchè hanno ancora il W.C. con tutte le altre deleghe.
Perchè nei consigli comunali non si discute più.
Perchè si distraggono fondi che dovrebbero essere usati per impegni più nobili per pagare l'Enel.
Perchè non si è ancora fatto nulla per il paese.
Perchè i consiglieri di maggioranza non sanno dove sono, cosa fanno e perchè sono muti.
Perchè.......................
Da Campi Oriano,
Praticamente daccordo su tutto anonimo delle 9:59.
Il tuo commento è perfetto.
Io e il mio gruppo ti posso assicurare che stiamo facendo di tutto, a partire dal Consiglio Comunale per far emergere quanto hai detto tu.
Sicuramente si può e si deve fare di più per portare a conoscenza tutti di questa squallida situazione.
Sappiamo benissimo che il o i blog vengono letti ma in modo limitatissimo e che la gente purtroppo non partecipa ai Consigli Comunali ( fanno anche apposta a inserire altri eventi per distrarre le persone, vedi venerdì, serata genitori ci si inventa al Centro Culturale, e i genitori ci si inventa non c'entrano nulla, è l'Amministrazione che aveva promesso più organizzazione, ma i risultati sono ben altri ).
Quindi, cosa rimane?? Fare dei volantini informativi, prima di Natale, noi sicuramente ne faremo uno e le consegneremo, ti dico sinceramente che vorremmo farne uno ogni settimana, su ogni argomento o problema ( e sono tanti ), purtroppo dobbiamo fare anche i conti con le spese ( purtroppo non ci regala niente nessuno ) e per il tempo che le persone possono mettere a disposizione oltre al loro lavoro ( e anche minuto dedicato da ogni persona del mio gruppo, mi riempie il cuore, perchè è tempo che uno toglie alla propria famiglia, al proprio lavoro ed ai propri hobby, ma la politica è anche sacrificio ).
Speriamo di avere più risorse e riuscire nel miglior modo a fare quello che tu giustamente chiedi
Buona giornata
Caro Oriano
E' in atto palesemente un tentativo e sembra che riesca di fare in modo che la gente non partecipi ai consigli comunali, i mezzi li conosci anche tu: manifesti per le convocazioni affissi l'ultimo giorno, fare combaciare altri eventi che distraggono attenzione, rendere i consigli senza interesse ecc. ecc.
Questo perchè vogliono fare tutto senza testimoni, senza che la gente sappia, la successiva mossa sarà, cambiando il regolamento, contingentare i tempi delle discussioni e togliere la parola ai cittadini presenti in consiglio.
A quel punto avranno le mani libere per fare quello che vorranno.
Già fanno quello che vogliono nelle delibere di giunta, con quei quattro c@@@@@@i che si ritrovano.
Abbiamo davanti una tragedia che durerà cinque anni purtroppo.
A meno che...............
Domanda facile-facile:
i 26550 euro che erano destinati ai servizi sociali e che invece il comune ha deciso di utilizzare per pagare un debito dovuto a una errata previsione di budget, non potevano essere utilizzati per coprire un ‘costo sociale’ come la pulizia delle palestre senza gravare di questo onere le società sportive, che sono dei veri ‘enti sociali’ del nostro paese?
Da Campi Oriano
A meno che....chi ha orecchie per intendere....sa già cosa può succedere, probabilmente manca poco ( così sembra ).
Per quanto riguarda il cambio regolamento, devo dire che sino ad ora abbiamo fatto 3 riunioni di Commissione e devo dire che in particolar modo il Davide Basilico è molto attento ed anche lui come noi, vuole avere gli spazi necessari, quindi si può fare un buon lavoro, salvo poi scontrarsi con il Consiglio Comunale che dovrà approvare tutto ciò che stiamo cambiando. Vi posso assicurare che ci saranno delle belle novità ( anche a nostro favore ). Il rischio è che leggendo questo, entrerà in scena il Pagani e richiamerà all'ordine il Basilico Davide, o gli faranno fare la fine di Marini.
Tanto anche rimanendo così non ci guadagnano nulla, quindi all'attacco giovani, state cambiando la storia, vediamo di farlo in meglio
Un’altra domanda facile:
sono stati usati 26000 euro per coprire un debito da 13000 dell’anno scorso e altri 13000 per i costi correnti di questo anno, ipotizzati uguali all’anno scorso. L’assessore ai servizi sociali ha anche detto che il consumo di elettricità è rimasto uguale rispetto a due anni fa, e il maggior costo è dovuto all’aumento del costo del petrolio (?)
io penso di no. Negli anni sono stati urbanizzati terreni che prima erano agricoli, quindi è lecito supporre che se costruisco nuovi lampioni, nuove strade, nuovi parcheggi ecc... i costi di illuminazione aumentino.
Ha ragione l’assessore o il debito è dovuto a un maggiore consumo di elettricità che nessuno aveva preso in considerazione in fase di budget?
Altra domanda:
com’è possibile stanziare ben 47000+6000 euro cioè 52mila euro per sistemare un locale del centro sportivo e trasformarlo in un bar senza che nessuno abbia in mano un preventivo? (l’assessore pagani ha ammesso di non avere preventivi e di basarsi su stime)
visto che il comune non ha i soldi per pagare le bollette e usa i soldi destinati ai servizi sociali, non era più saggio usare questi 52mila euro per coprire i debiti delle bollette?
Campi, non farti illusioni...
Da Campi Oriano,
no, ho imparato dalla vita a non farmi illusioni, ma ho anche imparato che bisogna lottare fino alla morte per cercare di ottenere ciò che si vuole e in questo caso ciò che è meglio per la democrazia di Cogliate e dei suoi cittadini. Anche perchè oggi ci siamo noi, domani ci potranno esser altre persone, ma i regolamenti restano.
Cmq all'anonimo che chiede informazioni sulle cifre, devo dire che sta facendo delle ottime domande, cercherò di rispondere appena ho dati certi
Altra domanda:
perchè il comune vuole costruire un bar al centro sportivo? Qual’è l’utilità? Visto che investe dei soldi di tutti i cittadini quale sarà il ritorno economico di questo investimento?
visto che l’atletica è stata sfrattata sebbene avesse un regolare contratto, non è per caso che questo bar serve alla società di calcio, che ne ha bisogno ma non vuole pagarlo?
Chi prenderà in carico i costi di gestione e gli eventuali profitti/perdite del nuovo bar?
Qualcuno ha capito il senso del pistolotto finale della troncale?
Ciò che ha detto ha senso ed è condivisibile, ma che senso ha dire queste cose dopo un consiglio comunale nel quale sono stati sottratti più della metà dei fondi ai servizi sociali per destinarli ad altri scopi?
La violenza sulle donne è da condannare sempre. Non pensate che dare un risarcimento, anche simbolico, a tutte le donne cogliatesi che hanno subito violenza fosse stato meglio di tante parole? La violenza può anche essere vista come un borseggio, uno scippo o in tanti altri modi....
All'Anonimo delle 12:31
Indovina indovinello...e chi se no??
Hai già capito dai, se non gli danno un bar a norma, tu sai chi non può avere il riconoscimento ufficiale da parte di una nota società calcistica, semplice no.
E il Comune interviene e paga
Piove...amministrazione ladra...
Ah, credo di aver capito...vediamo se qualcuno mi dice se ho capito bene..
Quindi: l’amministrazione comunale paga di tasca sua (in verità di tasca nostra) il nuovo bar, e per avere il locale sbatte in strada i ragazzi dell’atletica. Questo bar serve solo ed esclusivamente per far acquisire/mantenere alla società di calcio di cogliate il titolo di ‘scuola calcio juventus’
Ho capito bene o le voci di paese sono male informate?
Aver destinato delle risorse finziarie trasferite al Comune dalle ASL di Garbagnate e Desio per pagare l'Enel è una cosa che grida vendetta...non solo per questioni di merito già ampiamente evidenziate ...ma anche per questioni di metodo.
E se si facesse una segnalazione alle ASL competenti...cosa succederebbe?
Probabile che il sindaco e gli assessori rimetterano nelle casse comunali il proprio stipendio per riprogrammare qualche iniziativa
'sana'per i servizi sociali!
SAREBBE PER NIENTE MALE!
VERO?
Certo che ci vuole una bella faccia tosta a chiedere i soldi per servizi sociali e poi spenderli per la bolletta più alta del previsto. È un po’ come prendere la pensione di invalidità e spenderla per giocare a tennis.
Quei soldi sono stanziati dalla regione per essere destinati a iniziative sociali. Se il comune non vuole o non è in grado di farlo restituisca la quota che non destina ai servizi sociali, oppure l’accantoni per eventuali necessità sociali future
Qualcuno è in grado di verificare se gli stanziamenti sono vincolati? Oppure se una volta versati il comune ci può fare quello che vuole?
Non si poteva pagare il debito dell’enel risparmiando sui fuochi e sulla torta al festone?
Non si poteva pagare il debito dell’enel risparmiando sui fuochi e sulla torta al festone?
Ah, si... tanto i fuochi non li ha visti nessuno: erano previsti alle undici e li avete fatti alle nove, la gente era ancora a tavola!
Comunque...ricordiamoci di una cosa...
Che questi siano degli inetti...è pacifico...assodato...
Ma che queste cose succedano perchè è qui...che il sig. Writer Cattaneo ha portato il Comune di Cogliate in 10 anni di amministrazione dissennata...è altrettanto pacifico...
Questo è il problema...e non è finita...li voglio vedere a far quadrare il bilancio di previsione.
Allora è ufficiale, Il Direttore Generale ha dato le dimissioni
Sembra proprio non sia una "bufala".
Le fonti sono CERTE.
Attendiamo l'ufficialità del Sindaco, che spero non tardi, è inutile nascondersi.
Appena sarà confermato il tutto, possiamo finalmente dire che IL SENATORE CESARINO MONTI HA FALLITO, FALLITO, FALLITO.
Caro Cesarino, continua a fare i rally e lascia la politica, non è più una cosa per te.
E inoltre il grande fallimento di questa Amministrazione ( ma questo era più prevedibile )
Sembrava ufficiale anche l’altra volta..... e invece niente
Se vuoi sparare palle fai pure, tanto non ti caga nessuno
Aspetta e vedrai, o ti stai già c.....o addosso
Sembra proprio che il DG si sia dimesso.
Le motivazioni (o presunte tali) che circolano per queste dimissioni sono 3:
La prima: sembra che abbia litigato con IL Cesarino.
La seconda: sembra che abbia litigato con il Vice sindaco di Ceriano (Magnani)...noto per la sua finezza di pensiero che fa il paio con il suo aspetto fisico.
La terza: sembra che si sia messo le mani nei capelli quando si è reso conto delle persone con cui aveva a che fare a Cogliate.
Quale delle 3 sarà la motivazione vera?
La notizia è vera, confermata anche da un'altra fonte certissima.
E' presto per capire a cosa porteranno queste dimissioni, per ora basterebbe capire la motivazione per la quale si è dimesso.
Da Campi Oriano,
Giovedì ore 18:30 Commissione per l'accettazione del quesito del referendum.
Cara Sindaco, se è vero quello che si dice, a questo punto preme capire se è Vostra intenzione prendere un altro Direttore Generale o se avete capito che è meglio lasciar perdere.
Nel primo caso, che si proceda con il referendum, in quanto abbiamo sempre sostenuto e lo ribadiamo ora, che la nostra battaglia non era e non è indirizzata al Dott. Massimo Pizzarelli, ma all'assunzione di un Direttore Generale in un Comune di 8 mila abitanti.
Attendo risposta, così come la attendono tutti i cittadini ( soprattutto le 1034 persone che hanno firmato )
il direttore generale dott. Massimo Pizzarelli si è dimesso...
si è accorto che la situazione a Cogliate è insostenibile.
Ma la notizia è che il dg non è l'unico a fare i bagagli...
qualcuno si appresta a lasciare la Lega (lo cacciano) e qualcun altro si appresta a rientrarci...
E?ORA DI RICOMINCIARE
SERIAMENTE CON PERSONE
SERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I BAMBINI A CASA!
CAPITO?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'
Anonimo delle 11:45
Chi esce e chi entra???
Penso che venga cacciato il WC giusto??
E la figlia cosa farà??
Chi entra?? o meglio chi ri-entra??, il Basilico Maurizio??
Che situazione infuocata, finalmente
La notizia è vera e certificata
dopo le dimissioni del DG,molti a cogliate dovrebbero seguire l'esempio di MARINI:
cominciare al mattino(e non solo)
a guardarsi allo specchio.
MARINI per quanto non ha dato ad apparire durante il suo assessorato
ha dimostrato come si fa POLITICA
e come si AMMINISTRA e senza RUMORE
ha fatto sprofondare nella M...A
questa AMMINISTRAZIONE di
BORIOSI(sono ancora buono per adesso!)
Si confermo quanto detto su Marini, ha solo peccato durante la fase pre elettorale, quando non sapeva molto cosa doveva fare. Forse un pò più di convinzione non sarebbe guastata.
Anonimo delle 11:45...
scusa ma non puoi tirare il sasso e nascondere la mano....
qui siamo tutti curiosi dei nomi, vogliaaaamo i noooomi, vogliaaaamo i nooomi.
Non puoi lasciarci così uffa
Dai siamo in trepidazione per questi nomi.
Tanto ti metti come anonimo che ti frega, dai i nomi, non ti succede niente.
Condividi con noi le tue conoscenze
Stai attento a non trepidare troppo...che poi potrebbe essere necessario il defibbrilatore...
eh va bhè non si fa così però
ossignurrr....
Allora facciamo così: Writer Cattaneo si è dimesso perchè non vuole più venire in Consiglio Comunale con le mani sporche di vernice rossa, visto che non c'è diluente che riesca a pulirle.
La figlia, si dimetterà anche lei, perchè nel tentativo di aiutare il padre a lavarsi le mani se l'è sporcate pure lei.
Il Consadori, disperato per la situazione venutasi a creare, approfittando di una partita di calcio dell'Internazionale allo Stadio Meazza, si è buttato dal secondo anello ed è finito in testa allo Zanette che stava posando il parquet sul primo anello avendolo confuso con il bar del centro sportivo di Cogliate.
Questo causò la sua impossibilità, viste le lesioni cerebrali riportate, a subentrare in Consiglio Comunale al posto di uno dei dimissionari.
Toccava dunque al Ballabio Giancarlo assolvere a tale grave incombenza; il quale Ballabio però, consapevole del fatto di non riuscrire a scrivere correttamente la parola "cogliatesi" da sempre storpiata in "cogiatesi" rinunciava anche'egli a tale obbligo.
Il seguot alla prossima puntata.
Bhè un 10 per la fantasia, non vedo l'ora del seguito. Cmq bellissima davvero
Beh...ma il Zanzette è cerebroleso senza che nessuno gli cada in testa...
A questo punto, la Cristina Troncale, inorridita per la violenza verbale di cui viene fatta oggetto la sua "compagna" di maggioranza Liala Cattaneo, rivolge una urgente interpellanza al vice sindaco Achille Pagani.
Nell'interpellanza, la Troncale chiede che parte delle risorse erogate dalle ASL di Garbagnate e di Seregno. già stornate per poter pagare le bollette dell'Enel, vengano utilizzate per erogare un contributo al fine di assumere in educatore di sostegno che possa, in tempi brevi, rivalutare il ruolo della presenza femminile all'interno del Consiglio Comunale di Cogliate.
Il Pagani, sorpreso da tale richiesta, in una pausa del Consiglio stesso, e senza accorgersi che i microfoni fossero aperti, si lascia scappare la seguente frase: " ci vorrebbero milioni di euro per ottenere tale risultato".
Il Sindaco Luciana Picco, informata di tale sortita infelice del Pagani minacciò immediatamente la revoca dell'assessorato al Pagani, ma a seguito di una immediata telefonata del Cesarino...che le disse..."sta quieta nana..." non ne fece nulla.
Il seguito alla prossima puntata.
La storiella è molto interessante, ma non affronta la domanda fatta da qualcuno prima. Quali sono questi nomi. Evidentemente è stato un modo per mettere un po di carne al fuoco, non essendo in possesso delle reali informazioni
RAGAZZI non si scherza col fuoco!
La faccenda è seria più di quanto
possa sembrare!Che questi siano degli incapaci, lo sanno anche i cani per strada.E' importante che GENTE ADULTA E SERIA SI FACCIA AVANTI e che si proponga ad amministrare altro che PAGLIACCI
e BAMBINI che ridono e si divertono!
Vero?!
FALLITI!
io venerdì al consiglio ho visto la liala a disagio li in mezzo.non condivide il fatto di non rispondere alle interrogazioni.
forse gli hanno anche detto di non parlare
mancava il padre
...ma c'era la madre.
cosa deve parlare che se non ha il padre di fianco che le suggerisce non sa cosa dire...
lei cosa dire lo sa
ma non lo può dire
Io resto dell'opinione che con una maggioranza scombinata come quella che ci ritroviamo, e con una giunta composta da persone senza un minimo di competenza e di preparazione, la presenza di un Direttore Generale era la garanzia che questi non facessero più disastri diquanti non ne possano comunque fare.
Fermo restando che sul principio, e cioà che sul fatto che per Comuni delle nostre dimensioni non sia corretto avere una figura del genere, non ci sia discussione di sorta.
Ma questi sono gli amministratori che i Cogliatesi si sono scelti; con questi bisogna fare i conti e rapportarsi con la speranza che non si vendano anche il Municipio.
Ora si tratta di capire perchè si è dimesso il D.G.:
Ragione politica?
Ragione amministrativa?
Rogione politico/amministrativa?
A questa risposta è legata la sopravvivenza della giunta.
Qualcuno conosce questa risposta?
ma io dico se la giunta per sopravvivere ha bisogno del tutore allora che si ritiri,è ancora in tempo prima che faccia danni irreparabili....Noi cittadini dobbiamo notare che gli attuali amministratori si sono presentati in campagna elettorale con un programma che non prevede la figura del direttore generale,che chiunque fosse si dà per scontato che è preparato, ma è un lusso per il nostro comune, è come "dare le perle ai porci"
Beh, diciamo che la scelta del direttore generale è l’unica mossa politica di questa amministrazione. Mossa peraltro non dichiarata nel programma con il quale hanno chiesto i voti.
Se anche l’unica cosa che fanno va a finire così..... sarebbe meglio andare a casa....
Remo La Barca
Guido La Vespa
Guido Collucciello
MA CHE NOMI SPARANO QUELLI DELL'UPC???
Il problema bero però è che questi non avranno mai la dgnità di ammettere di essere inadeguati...e quindi non andranno a casa...
Meglio allora che ci sia qualcuno che li guidi...come i cani addestrati per i non vedenti...
Writer Cattaneo...batti un colpo...
E il sindaco Tamagotchi, senza il D.G. come farà?
E' meglio che se ne vada a casa e in fretta.
Ciao BOLSO cosa succederà adesso che il tuo DG che hai tanto'amato'
adesso che ti ha lasciato?
Dopo 6 mesi in cui avete dimostrato
INCAPACITA'
NEGLIGENZA
OTTUSITA'
CECITA'
IGNORANZA
PERSEVERANZA
NULLITA'.................................................
ANDATEVENE
Quante striscie si faranno?
chiamasi anche piste...
Ma il comune chiude per:
VACANZA
MANUTENZIONI STRAORDINARIE
OPPURE
DEFICIENZE...
SINDACO e
GIUNTA
sono pregati a dare un RISPOSTA
NON SCRITTA
almeno adesso
Sono andati tutti in ritiro.
Lo spirito ha bisogno di quiete.
Le membra di riposo.
Il cervello di spegnersi(fumano?).
Le mani di essere lavate(col diluente).
Il Wc non batte ciglio(colpo?).
LIALA neppure.
Il Sindaco ha sussurrato?
Il suo Vice non vaga più!
Consa chi l'ha visto?
Basilico Ivan non se ne parla
neppure VOLA ALTO(molto!)
CHI li HA visti?!?!
Interessante questa lettura...
http://www.paologuzzanti.it/?p=1235
Molti cogliatesi stiamo già aspettando la prossima tornata
elettorale per vedere QUESTE
FACCE DI M...A O CHI PER LORO
VENIRE ARICHIEDERE IL
VOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUANTE PEDATE NEI CO@@@@ni si
PRENDERANNO!!!!!!!!!
oh tutto ok....
ma il GARANTITO chi è???
Per anonimo delle 12:59
Ma sei così convinto che chi ha votato questi 'elementi', non lo rifarà?
Sei sicuro che queste persone abbiano seguito tutte le vicende di questi ultimi mesi e che siano consce della bassezza-pochezza-inutilità delle persone che hanno votato?
Io credo che continueranno a guardare il simbolino di partito e ci ritroveremo ancora con ruffiani-dilettanti-incompetenti-burattini-etc...
Spero di sbagliarmi!
alle prossime elezioni comunali non ci saranno gli stessi simboli delle ultime....
ci sarà una nuova formazione di centro destra, e il berlusca sarà solo un ricordo. Quindi tutti i cagnolini, gattini e palle varie saranno sciolti come neve al sole
la lega con chi starà? Ancora con il pdl, da sola o con il nuovo centro destra?
Aspettiamo le prossime elezioni regionali (e a saronno anche comunali) per farci un’idea.......
Non l’avete ancora capito?? A cogliate stanno li fino a che i loro capi (alboni – ponzoni – cesarino) vanno d’accordo, i quali vanno d’accordo finchè vanno d’accordo la lega e il berlusca.
Questa è l’unico motivo per il quale vanno d’accordo
In politica è difficile dare un'interpretazione della parola tempo, in quanto i fatti che possono determinare cambiamenti profondi ed inaspettati possono susseguirsi in un'istante o in 10 anni. Bisogna anche dare un'idea della parola istante,dargli una misura etc. Quello che posso dire è che per chi non l'avesse capito, il PDL in generale, tra poco ( definite voi il tempo in base a quanto detto sopra ) sta finendo. La Lega non tarderà molto ad andargli dietro. l'ex AN ormai è alla frutta...chi godrà di tutto ciò??? Se sarete persone attente, tra poco lo capirete, forse l'aninimo delle 15:01 è più attento di altri.
Forza gente...venite...venite...è arrivato l'arrotino.....
Personalmente trovo che sia ingeneroso dire che i cogliatesi sono così stolti da votare solo il simbolino. Credo che alle ultime elezioni chi ha vinto sia stato bravo a convincere le persone a votare per il proprio schieramento. E bisogna dare loro atto di aver fatto un bel lavoro. Hanno puntato su facce nuove, e hanno prospettato un cambio di indirizzo rispetto all’andazzo precedente
Ciò non toglie che una volta eletti si sono dimostrati molto al di sotto delle aspettative, in quanto uguali o peggio di chi li ha peceduti. Nessuno che osa dire qualcosa fuori dal coro, nessuno che cerca di esprimere un concetto diverso.
Sono le tipiche persone di cui si è circondato il berlusca negli ultimi vent’anni, una pletora di servi, ciambellani leccapiedi e opportunisti, ai quali riesce a fare digerire tutte le sue idee, anche quelle più discutibili (pensate davvero che le ragazze di villa certosa fossero tutte per lui??? Ai suoi cortigiani niente????)
Detto ciò mi sembra che i rappresentanti locali del pdl siano stati scelti seguendo questi identikit, persone che sono fondamentalmente dei buoni, brava gente, che proprio per questo non ha le palle per dire di no, nemmeno quando è necessario.
Ad esempio in paese è sulla bocca di tutti il nome dell’autore delle scritte al cimitero. Qualcuno della maggioranza (che rappresenta tutti noi) ha mai pubblicamente espresso condanna per quell’episodio? Si, c’è stata una dichiarazione nel secondo consiglio comunale, ma poi è morto tutto.
Qualcuno della maggioranza crede veramente opportuno spendere i soldi destinati ai servizi sociali per il pagamento delle bollette? A parte Marini (vecchia volpe) dobbiamo dedurre che tutti i cosiddetti ‘giovani’ del pdl sono d’accordo....
Nessuno di loro in consiglio comunale ha fiatato per alzare la voce, però hanno avuto le palle per alzare la mano, come chiesto dal capo....
Qualcuno (assessore basilico) ha anche cercato di spendere qualche parola per difendere l’indifendibile: “tutti quelli che hanno chiesto aiuto sono stati accontentati”. Vogliamo veramente fare credere che a cogliate nessuno abbia bisogno di un’aiuto? Non c’è nessuno che con un piccolo aiuto potrebbe risolvere un problema che a lui/lei sembra inaffrontabile? Non scherziamo, dai....
Già...il problema è che chi governa...o amministra...a seconda dei livelli di cui parliamo...è la rappresentazione ideale di ciò che siamo...(o meglio...di ciò che è la maggioranza)...per cui...non stupiamoci più di tanto.
In Italia...c'è stato un tempo in cui tutti erano fascisti...dopo il 25 aprile tutti sono diventati antifascisti...negli anni 70...se non eri comunista eri un delinquente...ora...se chiedi il rispetto delle regole...vieni tacciato di essere uno sporco comunista...
Questa è l'italia...e Cogliate non si sottrae a questa regola...
Si tratta di aver pazienza...e di aspettare che finisca questo ciclo.
Permettimi di non essere d’accordo sull’aver pazienza...
Alcuni cicli sono finiti da soli, altri sono finiti nel sangue. Mi auguro che quello che tu giustamente definisci un ciclo (il ciclo del berlusconismo) finisca in modo pacifico e il più in fretta possibile; i celebrolesi osannanti che amministrano il comune non sono necessari, anzi sono un danno a noi e i danni che faranno li pagheremo noi e anche i nostri figli....
Allora caro Anonimo delle 15:37 è meglio che vadano a casa, ma veramente questa volta
La pazienza...è una virtù.
Perchè quelli di upc copiano e incollano i post di questo blog sul loro???
E poi li commentano pure....
Perchè il loro cervello non partorisce post belli come quelli che nascono qui... :- ))))
Questi se ne andranno a casa quando si renderanno conto che veramente...non rappresentano gli interessi dei Cogliatesi; non penso che manchi poi molto perchè questo si verifichi.
Il problema semmai è di avere pronta un'altrnativa seria e credibile; siamo certi che sia così?
E siamo certi che non serva, dopo 10 anni di illusioni, di malgoverno, di sprechi, un periodo di decantazione "terzo" che serva per rimettere insieme i cocci per permettere a chi verrà dopo di trovarsi una situazione pulita?
Chiounque amministri, o chiunque dovesse ammnistrare al posto degli attuali...si scotterebbe irreparabilmente le mani...per spegnere l'incendio.
Meglio che sia qualcuno dall'esterno...a farlo.
Un commissario sarebbe la situazione ideale, poi si vedrà chi sarà più bravo.
Nel frattempo, per sistemare le cose, questi devono andare a casa
Se permetti...questi devono bollire ancora un po...perchè c'è il rischio che i cogliatesi...non abbiano ancora compreso a fondo...con chi hanno a che fare...
Anonimo delle h 16,51 concordo.
Quando gli invertebrati saranno
lessi al punto giusto e i loro capi
diranno di smetterla di fare i pagliacci,è probabile che sia la volta buona che rifiuteranno.Portare a casa uno
stipendio da 'amministratore' non e' da 'tutti':'Intanto arrotondi,
e poi vuoi mettere fare il sindaco
o il Vice o l'ASSESSORE?
EVVIVA!!!
Fà niente se con i SOLDI dei
SERVIZI ALLA PERSONA paghiamo
la bolletta della luce che
qualche DIRIGENTE STRPAGATO
ha sbagliato le previsioni
di BILANCIO!!!!!!!
Scusate, lo so che non centra niente con il tema, ma visto quello che succede a Ceriano (pare ci siano 100mila euro di debiti fuori bilancio e visto le mancate smentite di "ceriano al centro" potrebbe essere una cosa vera) non è che siamo anche noi nella stessa situazione? Vedi bollette Enel. Qualcuno potrebbe interessarsi al bilancio. Grazie.
Troppi bambini in consiglio comunale, messi li apposta per permettere a qualcuno di fare i suoi porci comodi.
Devono andare a casa tutti in modo che si possa rivotare.
E attenzione chi ci sarà in lista, ci vuole un minimo di esperienza per tenere a bada i volponi che si intrufolano e poi combinano casini.
Esperienza che si forma con gli anni di lavoro in politica.
Recuperare certe posizioni dimenticate o quasi, che hanno già dimostrato il loro valore, non gente come il sindaco Tamagotchi messa li per eseguire gli ordini che vengono da lontano (non troppo)
Da Campi Oriano:
E' UFFICIALE
IL DIRETTORE GENREALE HA DATO LE DIMISSIONI...
il tutto è stato comunicato ieri sera a me ed agli altri membri della Commissione per il REFERENDUM.
L'iter referendario va comunque avanti, quello che è stato chiesto da noi e appoggiato anche dagli esponenti UPC, oltre che dallo stesso Sindaco e dal referente politico del PDL è che sino a quando da Lazzate non arriverà una comunicazione ufficiale che viene SCIOLTA ANCHE LA CONVENZIONE, l'iter deve andare avanti.
Se arriva la comunicazione ufficiale, siamo pronti a ritirare il Referendum in quanto viene a mancare "l'oggetto del contendere"
PRESENTI ALLA COMMISSIONE:
SINDACO
LUCINI ROBERTO - PDL
CATTANEO WALTER - LEGA
CAMPI ORIANO - PER SANDALMAZI
DI PAOLO VINCENZO - UPC
Presenti anche come "uditori" alcuni componenti del Comitato promotore del Referendum
Minoretti
Ferrario
Canevari
Alla prossima
Antonello....
a quando una discussione dedicata alle dimissioni del DG, penso sia opportuno, magari saltano fuori le vere motivazioni che hanno portato a questa scelta davvero repentina ( è durato solo 90 giorni circa ), al di sotto di qualsiasi previsione.
Sarebbe interessante sapere il Cesarino-pensiero ( non il va pensiero, quello è bellissimo ), il Dante Cattaneo-pensiero e il Picco-pensiero.
Dai Antonello, pubblichiamo qualcosa, oppure prendiamo spunto dal Notiziario di questa mattina, mi hanno detto che parlano di una maggioranza ormai spaccata ( questa sera quando torno lo compro ).
Dai ragazzi, per il momento esprimo i miei complimenti a PER SANDALMAZI, a UPC e anche alla DESTRA, bravissimi, avete raggiunto con tanta tenacia e determinazione lo scopo prefissato, avete fatto un grosso regalo ai cittadini cogliatesi. GRAZIE
effettivamente un pò di coraggio in più non guastava
Se devi ammazzare una mosca non serva la bomba atomica.....
Ritengo che quando si parli dell'ex
assessore MARINI ,in questo periodo
poi,è come paragonare il sole e la luna!
Il peso politico di MARINI rispetto
agli smidollati di cui si è circondato(colpa sua?) non è assolutamente,credo,da mettere in discussione.Gli individui che continuiamo a chiamare AMMINISTRATORI(?)ci avrebbero capito qualcosa(?)nelle delibere
portate in consiglio?
Perchè alcuni cogliatesi devono insistere in questi atteggiamenti
IPOCRITI?
Ma secondo VOI,dietro gli SMIDOLLATI-INVERTEBRATI c'era MARINI???
Secondo voi li manovrava e li manovra MARINI????
Ma dove vivete?
Perchè secondo voi MARINI era in VENDITA?
L'anonimo di ieri delle 17,52 possiede una finezza di linguaggio che lascia basiti...
Peccato che così esprimendosi non faccia di certo un favore a Marini...anzi...
Nessuno ha insultato Marini; gli si sono semplicemente imputati degli errori di conduzione della PDL da cui non può certo chiamarsi fuori come se fosse stato sulla luna.
Il fatto poi che abbia dei difensori come quello che scrive sopra, conferma che anche lui non ha speranze.
Bravo Amministratore del Blog! Continua a cancellare i post che non ti piacciono. Sei anche tu amico/difensore del Marini?
No io non proteggo in nessun modo Marini, cancello i commenti che non sono in linea con la policy del sito, cioè: commenti volgari o che fanno riferimento a persone che non hanno nulla a che fare con la politica/amministrativa di Cogliate
Si invitano i visitatori ad esprimere le loro idee, le loro critiche e i loro commenti senza sconfinare nel trash, nella volgarità, nel sospetto e nell'insinuazione. Non saranno più tollerati nemmeno i commenti che non si riferiscono a personaggi pubblici o cittadini impegnati nella vita politica e amministrativa di Cogliate. Sarà premura dei gestori cancellare appena visti, tutti i commenti che verranno ritenuti non conformi a queste regole civili. Per favore siate propositivi.
SENSAZIONALE!!!
IN MERITO ALL'ARTICOLO DI CALZOLARI
CI SONO FORSE SPESE X L'ENERGIA ELETTRICA DEL CENTRO SPORTIVO.... GESTITO DA PRIVATI??? VIGILATE!!!
E INOLTRE....SIAMO SICURI CHE I NOSTRI SOLDI VENGANO SPESI BENE?? ANDATE A VERIFICARE L'IDONIETA' DELLE NUOVE AULE DELLA SCUOLA MATERNA (VEDI ALTEZZE)- O LE LEGGI NON SONO PER TUTTI UGUALI?? CARISSIMO VICESINDACO NONCHE' ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI??
OPPOSIZIONE VERIFICATE!!!!
PERCHè SCUSA...QUANTO SONO ALTE?
Posta un commento