lunedì 9 novembre 2009

ZUCCHE E CROCEFISSI (scusate l'accostamento)

Ci tolgono il crocefisso per lasciarci le zucche (vuote) di Halloween.

Questa è la reazione alla vergognosa sentenza dal Card. Bertone con la quale la Corte Europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo ha sentenziato che il crocifisso nelle scuole deve essere rimosso.

Certo che la stupidità non ha limiti.

Ma tutto ciò che accade oggi era già chiaramente visibile molto tempo fa.

Si era accorto anche un semplice cittadino di Cogliate che scriveva un’articolo su Sandalmazi (Tra Tolleranza e Stupidità) nel lontano dicembre 2001, probabilmente letto senza troppa attenzione o bollato come esagerazione.

Per rimanere a Cogliate, cosa dovremo fare?

Togliere tutti i crocefissi dalle nostre scuole, dai locali pubblici e ovunque essi si trovano?

Oppure reagire come ha fatto qualche sindaco che con un’ordinanza ha imposto la presenza del crocefisso pena una multa per chi si azzarda a toglierli?

Personalmente per reazione li farei mettere anche dove non ci sono.

A voi la sentenza, non a chi vuole lasciarci le zucche vuote di Halloween, anche perché di zucche vuote è piena l’Italia.

113 commenti:

Anonimo ha detto...

Già è vero, divago un attimo, ma sono io che non ricevo il Sandalmazi o la nuova Amministrazione per risparmiare non ha ancora fatto un numero.
E' anche vero che non avendo fatto nulla sino ad ora, cosa scrivono???
Forse che stanno spendendo soldi per il Direttore Generale e per 2 Assessori in più???

Anonimo ha detto...

Antonello,
purtrppo,per te ma anche per i cogliatesi,hai il pallino delle provocazioni 'gratuite'.PERCHE'

Anonimo ha detto...

Perchè?????????

Anonimo ha detto...

Togliere il crocefisso dalle scuole significa partire da un preconcetto senza scorgerne,prima,il valore che è culturale oltre che religioso poichè le radici cristiane appartengono alla storia e alla cultura dell'Italia e dell'Europa.
Non credo che un crocefisso esposto in classe possa offendere i sentimenti di qualcuno o violi libertà perchè nelle scuole è sempre stato possibile scegliere se partecipare alla lezione di religione in classe e questo è già segno che la libertà d religione viene garantita.
E poi in casa nostra nessuno può imporci regole a maggior ragione se sono contro la nostra storia e cultura!

Anonimo ha detto...

Mi correggo avrei dovuto fare la domanda(?).
Perchè? Perchè non sarebbero in grado aprire un dibattito aperto sulla sentenza della corte europea
senza trovare anche su questo 'ARGOMENTO' la divisione ideologica!

Anonimo ha detto...

Antonello non vuole provocare proprio nessuno a mio giudizio, ma ha fatto delle giuste considerazioni, alle quali aggiungo le mie, poi ditemi pure che sembro un razzista, il problema è che sono realista e nessuno vuole ammettere che così non può andare bene, meglio dire che si fanno provocazioni gratuite piuttosto che difendere i propri diritti, le proprie tradizioni, la propria cultura e fede religiosa.
Un commento sui crocefissi:
ben vengano Sindaci che fanno ordinanze contro la decisione presa in Europa.
Anche io sono dell'idea che la nostra ideologia, la nostra cultura non deve essere calpestata, soprattutto se chi come me ha avuto modo di frequentare i paesi del Magreb, può benissimo capire che a casa LORO, NOI dobbiamo sottostare alle severissime regole ( soprattutto se si parla di religione ). A noi non è consentito esportare la nostra idea lì, dobbiamo limitarci a guardare ciò che offrono loro ( sempre in termini religiosi ). QUI LORO si stanno arrogando il diritto di farci cambiare, ci obbligano a cambiare, impotenti.
Questo non è giusto, e penso anche che sia finito il tempo che siamo noi a dover sempre subire, dobbiamo reagire o presto saremo "schiavi" delle altre culture e delle altre tradizioni.

Anonimo ha detto...

Una domanda ed una considerazione: in quanti hanno letto il testo della sentenza della corte europea...e in quanti invece si sono fatti un'opinione solo sulla base di giudizi espressi da altri?
E perchè parlare di stati del Magreb...quando il ricorso alla corte europea è stato fatto da una cittadina italiana...di origini finlandesi...finlandesi...non magrebine...

Anonimo ha detto...

Bravo 10,51
e poi attenzione al giochetto di attaccare l'Europa... perchè la Corte europea dei diritti dell'uomo (che comprende 47 paesi, tra cui anche l'Azerbaijan) non ha nulla a che fare con l'Unione Europea... Si fa tanta confusione... forse perchè c'è tanta ignoranza... Prima di postare, andiamo a leggerci il testo della sentenza.

Anonimo ha detto...

Non voleva essere assolutamente un'inquisizione al Magreb, so perfettamente che il ricorso è stato fatto da una cittadina italiana di origini finlandesi, ho fatto l'esempio del Magreb perchè sino ad ora i problemi più grossi li abbiamo avuti in quella direzione ( dal punto di vista del crocefisso parlando ).
Indipendentemente da chi e da come, rimango dell'idea espressa prima, anzi è ancora più eclatante che una cittadina italiana si dica offesa da un crocefisso in classe o che questo possa turbare la crescita pacifica e obbiettiva della propria figlia.
Forse dovrebbe pensare ( a tutela della propria figlia ) che se veramente vuole essere una brava madre dovrebbe aspettare che la figlia cresca e quando avrà le capacità di scegliere da sola, lo faccia liberamente. Forse questa madre ( se vogliamo essere aperti ) non si rende conto che è lei la prima a fare un'imposizione alla figlia, "così come altri le hanno imposto il crocefisso che lei proprio non tollera" ed ho messo tutto tra virgolette.

Anonimo ha detto...

Ma siamo noi italiani che ci facciamo un sacco di problemi inutili. Non facciamo di tutt'erba un Fascio (capito Pagani?): è vero che molti negher sono fondamentalisti e intransigenti... ma c'è una grande parte di essi molto più aperti di noi.
Il Crocifisso dà più fastidio a noi che a loro.

Anonimo ha detto...

La cittadina Italiana che ha fatto ricorso è atea, quindi per lei il crocefisso non dovrebbe volere dire nulla, come se vedesse una zucca.
Quindi perchè non fa ricorso anche contro le zucche?

Anonimo ha detto...

Ottima considerazione 11:26

Anonimo ha detto...

il crocifisso nelle scuole è giusto che ci rimanga: perchè dovrebbe insegnarci qualcosa...
è un simbolo religioso giusto?
difendiamo il crocifisso, ma la nostra vita è coerente ai principi cristiani?
Attenzione a non fare demagogia...

Anonimo ha detto...

In Valle d`Aosta il sindacato locali da ballo ha proposto di esporlo nei locali notturni. Ad Assisi il sindaco propone non solo il crocifisso ma anche il presepe nelle scuole e negli edifici pubblici. In Friuli Venezia Giulia il Pdl chiede di poter esporre un crocifisso nell`aula del Consiglio regionale. Da Salerno parte la proposta di indossarlo tutti al collo. Il sindaco di Trieste assicura che nulla cambierà in città.
Busto Arsizio da da ieri mattina A Arsizio ieri mattina le bandiere europee del palazzo municipale sventolano a mezz`asta, per decisione del sindaco.
E a Sanremo all`ingresso del Comune, è stato esposto un crocifisso alto quasi due metri.
Queste sono le reazioni giuste ad una sentenza semplicemente da ridicolizzare (Ma non hanno altro da fare in Europa?)

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10,35... stai attento!
è un po' paradossale quello che scrivi...
il Crocifisso non è forse il simbolo di Gesù Cristo morto in croce? E Gesù Cristo non ha forse insegnato l'accoglienza, l'uguaglianza, la solidarietà, non ha forse detto che non ci sono razze nè diversità?
Difendiamo il crocifisso, nel suo vero significato evangelico... altrimenti è solo una difesa strumentale...

Antonello ha detto...

SI! E' Vero voglio provocare:
Il rispetto di noi stessi, delle nostre tradizioni, della nostra storia, delle nostre coscienze,
del nostro modo di vivere, della nostra religione, insomma di tutto il nostro mondo.
Smettiamola con il falso buonismo e la stupida intolleranza di noi stessi.

Anonimo ha detto...

11,33:
sono d'accordo con te... Il Crocifisso andrebbe esposto senza vergogna.
Ma se poi bestemmiamo, odiamo gli immigrati, divorziamo, ... che senso ha difendere un simbolo cristiano se poi noi non ci comportiamo da cristiani?
Caro Antonello, anche queste sono provocazioni.
Perchè siamo tutti d'accordo (lo spero!!) nel dire che il crocifisso non va tolto. Ma dobbiamo motivare bene le nostre ragioni...

Anonimo ha detto...

Si sta difendendo il "crocefisso" come se fosse semplicemente un feticcio...e non certo per il messaggio di cui è portatore.
Vedo troppa strumentalità in certe difese del crocefisso; questo è il problema di chi è costretto ad ulizzarlo per darsi una identità...non essendo ancora riusciti...dopo più di 130 anni...a dare un'identità mazionale all'italia.

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo del Magreb giusto per intenderci:

Dal testo della sentenza

3. La requérante alléguait que l'exposition de la croix dans les salles de
classe de l'école publique fréquentée par ses enfants était une ingérence
incompatible avec la liberté de conviction et de religion ainsi qu'avec le
droit à une éducation et un enseignement conformes à ses convictions
religieuses et philosophiques.

In pratica questo è l'articolo 3 del procedimento che riassume il perchè ( quindi il fatto scatenante, ovvero la base della richiesta della Sig.ra Soile Lautsi, per difendere i suoi 2 figli ).
Tradotto dice: La Sig.ra sostiene che l'esposizione del crocefisso nella classe della scuola pubblica frequentata dai suoi 2 figli è un'ingerenza incompatibile con la libertà di convinzione e religiosa che va contro al diritto a un'educazione ed un'insegnamento conforme alle sue convinzioni religiose e filosofiche.

Da qui parte tutto, ovvio che poi c'è la sentenza che è fatta da 17 pagine, dove vengono messe tutta una serie di premesse per arrivare a definire la sentenza.

A pag 11 della sentenza si legge benissimo che il tutto è frutto di interpretazione di articoli, l'articolo 48 della sentenza dice che i bambini sono particolarmente vulnerabili e che la scuola è un luogo sensibile, ma dice anche che i bambini in quellìetà non sanno fare distinzione sul valore della croce ma possono essere strumentalizzati.
L'artcolo 55 dice che la croce è vista come un segno ( o simbolo )religioso e che i bambini di altre religioni o appartenenti a nessuna religione ( caso in questone ) possono essere disturbati a livello emotivo.
Art 57 dice che l'esposizione del crocefisso è una violazione di un diritto alla libertà di fede.

58. Partant, il y a eu violation de l'article 2 du Protocole no 1
conjointement avec l'article 9 de la Convention.
Pertanto c'è una violazione dell'articolo 2 del Protocollo n° 1 con l'articolo 9 della Convenzione

In pratica, nessun simbolo in classe o in altro luogo pubblico, in quanto risulta un'imposizione.

Allora nessun burka, niente più manifestazioni ( processioni per le vie del paese o preghiera musulmana in viale Jenner a Milano ). più niente.

Poi giustamente ognuno la pensa come vuole

Anonimo ha detto...

Bravo 12,05...
Premessa: d'accordo anche io che questa sentenza sia un errore e che il crocifisso vada lasciato lì dov'è.

Però, analizziamo anche le motivazioni fornite in difesa dal governo italiano alla Corte dei diritti europea: "la necessità di trovare un compromesso con i partiti di ispirazione cristiana". Cioè il governo italiano ha usato un argomento di rapporti di forza politici anzichè un argomento giuridico o perlomeno culturale e sociale.
Anzichè parlare di rapporti di forza si poteva forse argomentare dicendo che il crocifisso oltre a simbolo religioso in Italia è anche visto come simbolo culturale.

Anonimo ha detto...

sono quello delle 12:05

pienamente daccordo, infatti mi sono limitato a riassumere la sentenza, visto che veniva chiesto ( magari ho anche sbagliato qualcosa perchè si trova solo in francese e vista la mia età è un po che non lo studio ) quindi mi scuso se ci sono delle inesattezza

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda, nelle aule scolastiche, esporrei la bandiera italiana invece del crocefisso.
Anche perchè è quello il simbolo in cui tutti dovremmo riconoscerci, sia che fossimo italiani di nascita sia che fossimo italiani di adozione.
Nella speranza che non ci sia...qualche italiano...di origine padane...che faccia ricorso alla corte europea dei diritti umani.

Anonimo ha detto...

Antonello,
forse,sono più provocatore di te.
Anonimo delle 10-10,32.
Infatti come previsto da Antonello si è subito scatenata la bagarre perchè si possa far prevalere la propria idologia politica, pur essendo,di fondo,concordi sulla ipocrita sentenza della corte europea(almeno,credo che oltre il96%-97%degli italiani lo sia)vista la nostra storia-cultura- tradizione,ecc...

Anonimo ha detto...

Si può essere d’accordo o meno sulla sentenza, ma bisogna considerare tanti fattori....

1)lasciamo perdere il maghreb e la finlandia. Non guardiamo un metro avanti al nostro naso, proviamo a guardare decenni avanti al nostro naso!
Se tolleriamo che un simbolo religioso sia esposto e ostentato in tutti i luoghi pubblici perchè ‘e sempre ststo così’ o perchè ‘la maggioranza degli italiani lo vuole’ dovremo essere disposti ad eccettare che tra qualche anno nei luoghi pubblici ci sia l’obbligo di esporre i simboli di un’altra religione, semplicemente perchè i fedeli di una religione aumentano e quelli di un’altra fede aumentano.
Quindi? Imponiamo l’obbligo di esporre i simboli della fede più seguita?

2)È vero che per ragioni storiche l’italia è fortemente legata alla religione cristiana, in particolare al cattolicesimo. Ma è pur vero che nel corso della storia non c’è mai stato un mondo così vasto e vicino a tutti. Intendo dire che secoli fa era impensabile che ci fossero così tanti stranieri italianizzati o italiani di una fede diversa dal cristianesimo.
I paesi dove differenti religioni erano o sono presenti hanno subito o subiscono guerre civili di religione, tanto per fare degli esempi si possono citare ugonotti contro cattolici in francia, la guerra dei trent’anni in germania, l’IRA nell’irlanda del nord, la polveriere balcanica di là dell’adriatico, la seconda guerra mondiale in europa, per non dimenticare le quotidiane guerre tra india e pakistan, la guerra civile in Iraq tra sunniti e sciiti, il massacro degli armeni da parte dei turchi, il sudan.....
L’italia non è stata toccata da questi fenomeni perchè quasi tutti sono (erano) della stessa religione, ma le cose stanno cambiando anche qui da noi, purtroppo, e dalle esperienze degli altri dobbiamo imparare se non vogliamo percorrere lo stesso tracciato
Abbiamo accettato una immigrazione senza regole? Adesso ne subiamo le conseguenze

Anonimo ha detto...

3)Per chi ha letto la sentenza della corte europea: avete visto le motivazioni con cui il governo italiano ha cercato di opporsi?
Ha detto che il crocifisso non è da intendersi come simbolo religioso, ma come simbolo della tradizione locale.
Difesa ovvia perchè se fosse un simbolo religioso andrebbe contro i principi di uguaglianza stabiliti dall’articolo 1 della costituzione, nonche contro la dichiarazione universale edi diritti umani
Viene spontanea una domanda: e se invece del crocifisso ci fosse l’obbligo di esporre in ogni luogo pubblico un quadro raffigurante una pizza, una ferrari o il classico gesto dell’ombrello saremmo ancora disposti a difendere questa consuetudine o tradizione locale che dir si voglia??

4)Proposta:
ammesso e non concesso che il crocifisso sia simbolo non religioso ma laico (!) (scusatemi ma è una tesi talmente indifendibile che non riesco a dirla...) potremmo pensare di lasciarlo nelle aule e in tutti gli altri luoghi pubblici, a patto che nessuno dei presenti in quel luogo lo percepisca come una limitazione al suo diritto di uguaglianza dei cittadini. Se dovesse succedere l’incaricato (il bidello o l’infermiera) nasdconderebbe il simbolo solo fino a che la persona danneggiata sia presente, e poi lo rimetterebbe a posto.
Così facendo potremmo imporre ai nuovi cittadini di non esporre i loro simboli religiosi. Si potrebbe vietare il velo

5)Proposta 2
E se ce freghiamo di chi si sente svantaggiato, della costituzione, dei diritti dell’uomo? Lasciamo che chi si sente svantaggiato emigri verso lidi più tolleranti (c’è l’imbarazzo della scelta (cina, arabia, pakistan, sudan....) o ritorni nei paesi da cui è venuto (finlandia, maghreb.....)
Non sottovalutiamo che ci sono molti altri simboli che usiamo quotidianamente che sono simboli religiosi. Se venisse accettata la proposta 1 non potremmo portare le fedi nuziali, in quanto simbolo del matrimonio religioso, dovremmo abolire la croce rossa, dovremmo abbattere le chiese( non si sa mai che uno passa e si sente offeso...)dovremmo non usare espressioni del tipo “ a dio piacendo”, “grazie a dio”, abolire il natale, la pasqua, lavorare anche di domenica, abolire l’uso delle note musicali (derivano da un cantico un latino rivolto a san giovanni). Dovremmo anche abolire la birra (!) perchè l’hanno inventata i frati nelle abbazie, abolire il cioccolato, perchè il cacao è originario dell’america centrale dove veniva coltivato esclusivamente per essere consumato dai sacerdoti maya durante le funzioni religiose...
Vogliamo continuare? Ce ne sono di cose che andrebbero eliminate......
A chi si sente offeso dal crocifisso dovremmo chiedere se è davvero disposto a rinunciare proprio tutti i simboli religiosi....

Anonimo ha detto...

Una domanda: in quanti stati dell'unione europea, nei locali pubblici vengono affissi i crocefissi?
Non parlo di affissione di tipo volontaristico...ma di affissione regolata per legge...

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16,21... il tuo intervento era troppo lungo, forse non l'ho capito...
Cmq il crocifisso oltre ad essere simbolo religioso è anche simbolo culturale e civile... questo è del tutto evidente e del tutto corretto. Questa è la base su cui impostare ogni ragionamento.

Anonimo ha detto...

Evviva Antonello,hai distolto l'attenzione dallo sgangherato carrozone che è la nostra amministrazione,sei diventato loro amico?

Anonimo ha detto...

...ce lo vedo proprio...Antonello...nelle vesti di "Crociato" alla conquista della "Luciana House"... :-)

Anonimo ha detto...

Scusate ho letto sul notiziario che per l'appalto della raccolta rifuiti verrà prorogato probabilmente il contratto alla attuale azienda. Non ho nulla in contrario, ma vorrei sapere se questo è fattibile, perchè mi ricordo il Consadori che una volta disse che per legge quel contratto non poteva più essere prorogato perchè già fatto più volte in passato.
Hanno cambiato la legge? O cosa altro?
Grazie

Antonello ha detto...

Io sono "amico" di alcuni rappresentanti la maggioranza da parecchio tempo e sono "amico" anche di rappresentanti l'opposizione. Alcuni da molto tempo altri da tempi recenti.
Essere amici non vuole dire abbracciare sempre le idee di chi ti è amico, anzi, l'amicizia è fatta anche di contrasti e di contrapposizioni, altrimenti non è amicizia, si chiama un'altro nome: asservimento.
Non ho voluto sviare attenzione su nulla, mi sembrava che il post precedente fosse esaurito, comunque se si vuole continuare a commentarlo rimane on line quindi potete farlo.
Non vedermi nelle vesti di Crociato, non lo sarò mai, figurati oltretutto per conquistare ciò che chiami "Luciana House". Non mi piace nemmeno.
Preferisco il Dottor House.
Non fraintendermi (con i tempi che corrono!)
Ciao a tutti e continuate a commentare, i commenti a questo post mi sembrano tutti molto interessanti, ad esclusione di.......... uno o due.

Anonimo ha detto...

Proposta: sul crocefisso...mettiamoci il Pagani.

Anonimo ha detto...

Comunque, per chi fosse interessato, sul sito de "L'Espresso" - c'è il testo integrale della sentenza della Corte europea in lingua italiana.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17,12!!!
NON BESTEMMIARE!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17,12,perchè si continua a parlare di una nullità
come tutti quegli esseri(?)o meglio
nullità che stanno impropriamente
'occupando' il nostro comune.
Meglio ignorarli,come dei signori 'NESSUNO'

Anonimo ha detto...

18,44 ancora una volta, se ce ne fosse bisogno(?),qualcuno centra il problema vero,questi sono:
INCAPACI,ARROGANTI,PIENI DI SE',
BORIOSI....ma ANALFABETI!!!!!!!!

angelo c ha detto...

mi sembrate il PD a livello nazionale , incazzati sempre contro qualcuno.... fate pena

Anonimo ha detto...

Angelo C
almeno non fare pena tu!
come ca@@o fai a difendere sti....
cog@@@@i?
Ce la fai ad esprimere un voto per
quest'amministrazione da 1 a 10?
quanto gli dai?-10?????
Ma faccia il piacere..!
Siamo uomini ocaporali?
diceva TOTO'

angelo c ha detto...

tempo al tempo

Anonimo ha detto...

Il tempo arriverà alle prossime amministrative!

Anonimo ha detto...

Forza Angelo uno slancio di serietà.
Mi sembra il momento.

Paolo Calzolari ha detto...

Angelo C....ORI,
premesso che il tuo commento è come una firma a proposito di chi è incazzato col mondo vorrei ti ricordassi con me alcune immagini come ad esempio:
- la faccia indemoniata del tuo assessore all'urbanistica il giorno delle elezioni....
- la faccia del tuo compare ex-sindaco quando si parla di scuola e/o della la dirigente scolastica;
- la faccia del tuo assessore allo sport quando si chiede spiegazioni sulle delibere fantasma;
-la faccia del tuo senatore preferito quando si parla dei tuoi ex compagni di partito (ah no come li chiama... traditori!!!)
- la faccia degli esponenti del PDL quando parlano dei leghisti....(e viceversa)
- la faccia dei giovani del PDL quando parlano dei vecchi del PDL....
Come vedi e sai io non sono del PD, scrivo con piacere su questo blog e sinceramente non credo di far pena a nessuno...
La prossima volta posta un commento esprimendo un concetto a favore o contro l'argomento in discussione.
Sicuramente ne guadagni in simpatia...
Alla prossima

Antonello ha detto...

Vogliamo rimanere sull'argomento per favore?

Anonimo ha detto...

Non penso che Angelo C. sia il Consadori, la risposta delle 9:30 circa presuppone che non sia lui o che non sia andato in giro con il camion, mah

Anonimo ha detto...

No, non è il Consa... "tempo al tempo" è una frase troppo acculturata per il Consa...

angelo c ha detto...

Calzolari, tempo al tempo e fai pace con il cervello che tu in consiglio comunale non ti siederai mai.Non sono il Consa, ma so tante cose della lega, notizie fresche e vere, una cosa che sicuramente non sai com'è il rapporto attuale tra la giunta el il senatore, informati prima di chiachierare a vanvera

Anonimo ha detto...

Allora mi dia conferma Angelo C.:

Voci dicono che la Lega di Milano stia o ha già abbandonato la Sezione della Lega di Cogliate, per essere più precisi hanno detto che la Lega di Cogliate è una Lega "farlocca".
A questo punto sarebbe utile sapere se è così e se il Senatore da che parte sta.
Così magari si evita di dargli sempre contro inutilmente.

Grazie e spero in una risposta.

PS la mia vuole essere una domanda seria e non provocatoria.

LUPIN

Anonimo ha detto...

la sezione della Lega dipende da Monza...non da Milano...

Anonimo ha detto...

quindi abbiamo una sindaca farlocca?

Anonimo ha detto...

Ecco perchè tale Angelo C diceva:
tempo al tempo...però!
Sapeva già qualcosa?
Ma allora sanno qualcosa anche:
L I A L A
P A G A N I
Z A N E T T E
B A S I L I C O I V A N
Ma anche il capoGruppo
B A S I L I C O D A V I D E
E' gia connivente anche LUI?????
L'hanno già intrappolato?cosa gli hanno promesso?????

Anonimo ha detto...

Mah...
bisognerà vedere chi avrà gli sponsors più potenti fra il Davide Basilico e la Cristina Troncale
magari il... BOLSO boh starà tramando ancora?
Oppure colpiti dal rossore della
vergogna ,rinunceranno?
Tutti cogliatesi ringrazierebero!

Anonimo ha detto...

Questi non molleranno la presa fino a quando non avranno arraffato
lo stipendio di assessore tanto l'uno quanto l'altra.Sono troppo avidi lì dentro!

angelo c ha detto...

hanno imparato dal vostro eroe , RESISTERE RESISTE RESISTERE fino all' ultimo giorno di assessore, sputando nelpiatto che ha mangiato per dieci anni. E poi pontifica, vergogna

Anonimo ha detto...

Lupin, chiediall'amministratore di organizzare una tavola rotonda con i responsabili politici di cogliate cosi sentiamo anche il Senatore in qualita di segretario provvisorio della sezione della Lega.

Anonimo ha detto...

miiiiiiiii Antonello che palle con sto crocefisso...mi sembra che sia già stato detto abbastanza, no?

Anonimo ha detto...

Antonello,Antoello!
Allora è proprio vero che vuoi distogliere l'attenzione dal CARROZZONE?!?

Anonimo ha detto...

http://unitipercogliate.blogspot.com/2009/11/proposito-di-crocifisso-nei-luoghi.html

Anonimo ha detto...

CONCORDO!

Anonimo ha detto...

Caro Angelo C.

non ho ancora avuto risposta. E' vero che come ha detto qualcuno la sezione della Lega dipende da Monza, ma per cose più gravi ed importanti si fa riferimento a Milano che per chi non lo sapesse c'è la Segreteria Federale, in via Bellerio. Quindi un po più su di Monza.
Caro Angelo sai qualcosa oppure spari a zero senza cognizione di causa ( come ormai sembra ovvio ), sei anche tu un "farlocco"???

Attendo risposta

LUPIN

Anonimo ha detto...

Caro Angelo C.

è inutile che continui a sparare su una persona in particolare, ti rammento che non è l'unica che se ne è andata dalla sezione della Lega e non è l'unica che prendeva stipendi da assessore. Quindi cambia canale che stai sbagliando lunghezza d'onda.
Inoltre a questo punto forse tu non sai ( come dici ) ciò che è veramente accaduto, i motivi, i fatti, sono stati ampliamente spiegati e soprattutto motivati e confutati, quindi probabilmente che sta li oggi sta rubando lo stipendio, gli avidi, i ricattatori, le persone meschine sono ancora li dentro a litigare, gli altri, quelli fuori e senza stipendio ( e non lo hanno mai fatto pesare ) stanno lavorando per il paese e vanno d'amore e daccordo, quindi così si svela chi era dalla parte della ragione e chi in torto. Quelli dentro la sezione hanno paura perchè a Monza o a Milano hanno capito che la Lega a Cogliate esprime solo 400 voti, gli altri sfigati che sono usciti, senza simboli, con una campagna elettorale quasi nulla ( per una questione di tempo ) hanno preso quasi 1200 voti. Quindi è normale che a Monza e a Milano stanno arricciando il naso, pur avendo vinto ( grazie alla PDL ) hanno capito di aver puntato sui cavalli sbagliati ( e di questo non si può che prendere atto )

Anonimo ha detto...

Ma questo è l'Angelo custode della banda, che vorrebbe proteggerli, tenta di tutto, anche con notizie inventate, magari ce la fà.
Il Consa non sa nemmeno cosa sia internet.

Anonimo ha detto...

Mi sa che Angelo è andato a chiedere lumi su cosa dire a Lazzate o a Monza.
Della serie...disperso!!!

Anonimo ha detto...

Il dilemma di Cogliate, oggi purtroppo,è che Cesarone con il WC
hanno puntato sulle cavalle(LUCIANA
-LIALA)ma anche sugli altri MULI
del PDL(PAGANI_BASILICO IVAN)che si stanno dimostrando delle CATASTROFI perchè stì quà non si sono ancora svegliati dalla sbronza
elettorale(!!!???).Non sanno ancora PERCHE(?) sono LI'.
AMMINISTRAZIONE? NON SANNO COSA SIA! SANNO che sono ASSESSORI
perchè a fine mese ARRIVA LO STIPENDIO!!! CAPITO???

Anonimo ha detto...

wainghtw...E quando arriverà l'altro
puledrino/a che stanno scalciando pure loro ,completeranno lo schieramento di partenza della corsa ...
degli 'ASNITT'

Anonimo ha detto...

Ma i muli almeno sono dei gran lavoratori!

Anonimo ha detto...

Il puledrino ( CAPOGRUPPO PDL )è una persona molto attaccata al soldo, anche al bar non si limita nel commentare e nel chidere per qualsiasi cosa: quanto si prende per quello, quanto pagano per quell'altro?? E non è l'unico dentro li. La sezione del PDL è ormai vuota e si sa ( sono rimasti solo i consiglieri + 1, guarda caso un'altro che a Cogliate si sta facendo molto bene i propri interessi ). Hanno toppato anche in questo, facendo andar via chi davvero credeva e voleva lavorare per il paese ( dicendo a tutti che li solo per interessi ) e tenendo chi invece i suoi interessi continua a farseli....a spese degli altri. Ancora una volta avete dimostrato che state Amministrando con il CU' e non con ul CO'.
BRAVI CONTINUATE COSI'

Anonimo ha detto...

Si,infatti il sig. PAGANI prima faceva l'operaio adesso comanda(?)
lui?
Prima prendeva ordini dal capo dell'ufficio tecnico(il pensionato)!!!
L'altro invece il lavoro non sa cosa sia come la sigr.na LIALA
forse si salvano Zanette e Consadori???

Anonimo ha detto...

chi sarebbe il bravo, sacrificato alla causa el mattone di cogliate ?

Anonimo ha detto...

Consadori è un gran lavoratore, anche se non è molto coerente.
Prima delle elezioni andava in giro a dire che lui non ne voleva più sapere del Comune perchè gli portava via tempo e soldi al lavoro.
Perchè dopo ha cambiato idea?? Perchè non c'era nessuno da mettere al suo posto, altrimenti avrebbero dovuto dare un altro posto alla PDL? Non a caso si è fatto dare 2 Assessorati inesistenti e anche quando la gente chiede l'appuntamento lui non c'è ma rivece la Picco. Anche lui della serie chi l'ha visto!!!

Anonimo ha detto...

Che senso ha avere e pagare un assessore alla sicurezza e al commercio?!?!

Anonimo ha detto...

è l'assessore che da la sicurezza che in certe occasioni si possa anche bestemmiare in consiglio comunale e che dica che non si fa prendere per il culo dalla direttrice didattica

Anonimo ha detto...

Beh! non c'è male, diciamo che siamo... messi...
bene?
Evviva!!!evviva!!!

Anonimo ha detto...

14,45
ovviamente l'erede al trono!
Cattaneo Liala ...e chi sennò?
Ben coadiuvata dal BOLSO che abbiamo visto ci sa fare molto bene!!!

Anonimo ha detto...

già, perché il trono a quanto pare è ancora del WC: guardate qui, cosa scrivono per l'inaugurazione di un nuovo reparto dell'ospedale di Saronno: c'era anche il sindaco di Cogliate Walter Cattaneo!!!
http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=156386

Anonimo ha detto...

Chi? l'uomo tutto di un pezzo?
Non ci posso credere!!!
Il Paladino,Integerrimo,immacolato,
giustiziere,che aveva promesso Faville?!?!
AH!AH!AH!
preso con le dita nella marmellata?

Anonimo ha detto...

Già sembra che la marmellata dovevano essere più di uno ad assaggiarla visto che facevano a parole la guerra all'(UFFICIO)tecnico che si spanciava(il TECNICO) dalle risate!

Anonimo ha detto...

Il puledrino? Caso mai gli asinelli?!?
IL post delle 14,15 perche'sei cosìbuono?

Anonimo ha detto...

ma...tutta quella terra che c'è al cimitero...chi l'ha presa la stecca per farla scaricare?

Anonimo ha detto...

Senz'altro il pdl aveva più credibilità prima che arrivassero questi scalmanati senza pudore e vergogna.
Basta vedere cosa ha fatto il Marini cosa ha fatto quando è stato da solo!Non ti sembra anonimo delle 14,15???
Poi sono arrivati gli 'asinelli'
rampanti che insieme allo sceriffo....???????????
dove finiranno?

Anonimo ha detto...

DOMANDA da rivolgere all'assessore alla partita
sig.Pagani!

Anonimo ha detto...

Vedo che la terra del cimitero semmbri argomento tabù!Nessuno ne vuol parlare? Perchè?Dov'è l'imbroglio?

Anonimo ha detto...

forse perché qui siamo fuori tema e c'è già un argomento di discussione sul blog UPC...

http://unitipercogliate.blogspot.com/2009/10/terra-in-eccesso-al-cimitero-tutto-in.html

Anonimo ha detto...

Mah...Antonello?!?
La discussione sul crocefisso è andato già ...a finire ,ai nostri concittadini INTERESSA la TERRA da
EDIFICARE!!! LO VUOI CAPIRE??????

Paolo Calzolari ha detto...

Angelo C(ome c...o ti chiami)
innanzitutto se vuoi un confronto o vuoi insultarmi firmati cosi mostri un po' di spina dorsale.
(ma tanto non lo farai mai!)
Il mio impegno politico prescinde dall'essere in consiglio oppure no e vivo benissimo anche standone fuori.
Stai pure certo che se in futuro i cogliatesi mi daranno fiducia ed entrerò in consiglio non sarò un decelebrato come alcuni sbarbati della maggioranza che oggi ci siedono.
Le tue profezie come le tue informazioni segrete sui rapporti tra il senatore e la giunta mi fanno ridere!
Io non mi devo informare su nulla! Io giudico per quello che vedo e per quello che fanno per il paese!
Quello cha hanno fatto è già sotto gli occhi di tutti e riguardo a quello io parlo e parlerò quanto vorrò visto che è un diritto costituzionale.
Ciao fenomeno.

Anonimo ha detto...

Mah...a dir la verità qualcosa abbiamo visto!
Il DG il PGT...
INTERESSE PRIVATO IN ATTO PUBBLICO???
A quanto sembra direi di SI!

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 10,08 la sa veramente lunga:
Certo che si potrebbe riscontrare
l'INTERESSE privato in ATTO pubblico!
Basterebbe un giudice qualunque
cominciasse a grattare i piedi a qualcuno della maggioranza!NO?

Anonimo ha detto...

A proposito di...zucche...e di crocefissi: sabato mattina, sotto un gazebo, fuori dalla sezione della Lega, c'erano tante ZUCCHE...vuote.

Anonimo ha detto...

Le zucche...vuote...le vediamo soprattutto in consiglio comunale!

Anonimo ha detto...

Perchè in comune ed in giro per il
paese,NO?

Anonimo ha detto...

Solo che se si tace questi imbesuiti si sentono autorizzati
ad andare avanti!

Anonimo ha detto...

Allora organizziamo una manifestazione pubblica di protesta, una fiaccolata, un qualcosa che faccia capire a questi elementi che i cogliatesi non li vogliono. Io ci sono, fuori le idee

Anonimo ha detto...

Pensa a vendere le case correttamente invece di fare le fiaccolate.

Anonimo ha detto...

Va che io non vendo case, non so a chi ti riferivi. Buona giornata

Anonimo ha detto...

Vedo con piacere che qualcuno che definisce questo BLOG(di...m...a)invece lo legge!ECCOME se LEGGE!!!
Cerca anche di individuare chi scrive! Fai anche l'indovino
guardi nella sfera di cristallo?????
BUONO a SAPERSI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12,38
che fai? minacci? bell'imbusto!?
CHI ca@@o credi di essere?
Ti brucia qualcosa ...dietro?
Sei interessato alle case?
Da quando?

Anonimo ha detto...

Farloccone.

Anonimo ha detto...

E? vero che sei senza spina dorsale
allora ??? Spari solo ca@@ate a vanvera altro che vendere le case!
Visto che sei interessato dicci dov'è il terreno che ti è venuto
BUONO!
STRUDEL

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 12,38 è da sempre interessato alle case... anche adesso che non è più sindaco... anzi adesso peggio di prima perchè si interessano lui... e la figlia.

Anonimo ha detto...

Non lo sapeva nessuno!!!

Anonimo ha detto...

Farloccatore.

Anonimo ha detto...

Perchè? La verità a volte
fa brutti scherzi?vero?

Anonimo ha detto...

Quelli che: La demenza giovanile
Quelli che: La demenza senile
Quelli che: Hanno il negozio di polistirolo espanso a forma di mattoni.
Quelli che: I mattoni li conoscono bene.
Quelli che: Erano sindaco
Quelli che: fanno i postini
Quelli che: Fanno gli assessori
Quelli che: Raccolgono le firme pro crocefisso.
Quelli che: Sono sindaco
Quelli che: Salutano a mano tesa
Quelli che: Sono i figli
Quelli che: Sono senatori
Quelli che: Tutti gli altri.
MA ANDATE A FAN A FAN A FANTASTICO.

Anonimo ha detto...

Pazienza ancora un attimo.
Poi vanno a casa tutti anche dal governo, e ce li togliamo delle tasche.

Anonimo ha detto...

Ricordo che questi sono ai amministrazione da quasi un anno.
Cosa hanno fatto?
Intendo per il paese e i suoi cittadini.
Qualcuno lo sa?

Anonimo ha detto...

Concordo sul fatto che NON HANNO FATTO NULLA ( a parte buttare via soldi ), ma sono solo 6 mesi, non che questo cambi la mia pessima opinione su di loro

Anonimo ha detto...

Ma i soldi buttati via non potrebbero metterceli di tasca loro?

Anonimo ha detto...

Magari fosse così

Anonimo ha detto...

Tanto hanno perso non solo il comune senso del pudore e la vergogna se dovessero tirar fuori qualche euro non gli farebbe certo male visto che stanno solo rubando
lo stipendio di AMMINISTRATRATORI!
AMMINISTRATORI???? di che'?

Anonimo ha detto...

Antonello scusa,
mi sa che qui l'argomento è esaurito.
Cerchiamo un post interessante.
Esempio: Che fine ha fatto il Marini??? Oltre ad andare in giro a "vendere tessere del PDL, sperando così di rifarsi un nome e riavere un posto??"
Oppure, dove è finito l'informatore comunale SANDALMAZI, che più che un periodico è diventato un FANTASMA??, Ogni numero in meno risparmieranno quanto? 2,3,4 mila euro??
E gli sponsor che hanno pagato non dicono nulla??
....

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/editoriali/09_novembre_18/panebianco_ec5b634a-d40a-11de-a0b4-00144f02aabc.shtml

ecco perchè dovremmo eliminare i simboli religiosi dai luoghi pubblici

Anonimo ha detto...

se il chicco di grano non morisse non potrebbe dare frutto...
è meglio rinunciare ora a qualcosa a cui teniamo pittosto che rinunciare un domani a tutto quello cha abbiamo

Anonimo ha detto...

Leggete l'articolo che ha suggerito il post delle 9,55.
E' molto, molto interessante.
Come è molto interessante quello suggerito dal post di Antonello, apparso su Sandalmazi nel 2001.
Meditiamo gente, meditiamo.

Anonimo ha detto...

Queste dichiarazioni sono state prese dal forum ufficiale del sito del movimento giovani padani:

"I VESCOVI dovrebbero tacere, perché sono una razza in via d'estinzione. Forse un giorno capiranno che sono fuori dal mondo"... "L'età media dei preti e dei vescovi è dalla nostra parte, non dalla loro, per fortuna"... "Per loro l'immigrazione è un affare miliardario, in altre parole campano sulla disperazione della gente mentre loro si fanno fare i baciamano con le mani coperte d'anelloni con rubino"... "annettere il territorio Vaticano e sbattere a calci nel culo i preti e il Papa ad Avignone"...

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/immigrati-11/giovani-leghisti-chiesa/giovani-leghisti-chiesa.html?ref=search

A fine agosto 2009 il quotidiano La Padania titolava: «Strane ingerenze ideologiche in uno stato laico».
E argomentava che “bisogna inserire nell' agenda delle riforme anche una revisione di Concordato e patti lateranensi”.


... e poi la Lega Nord raccoglie le firme in piazza per difendere il Crocifisso ... che coraggio!