Sembra che quest'uomo abbia un comportamento che in elettronica si dice "bistabile": o non parla o parla a mezzo stampa come ne Il Notiziario di venerdì scorso (sempre che non smentisca il Bassani al prossimo Consiglio Comunale).
L'uso di un normale confronto verbale e della discussione aperta non pare essere una sua consuetudine.
Ad esempio nell'ultimo consiglio comunale (30/11) a fronte di una interrogazione della lista Per Sandalmazi sulla convenzione per la gestione del campo sportivo si è avvalso della facoltà di non rispondere rimandando tutto al prossimo Consiglio.
Si è avvalso però della facoltà di imbufalirsi quando il Campi gli ha chiesto conferma di quanto da lui dichiarato al "Cittadino".
E' sempre il nostro assessore.. per sport che:
- non ricordava se la delibera dell'aumento delle tariffe delle società sportive era in vigore (quando già era esecutiva...);
- affermava che le le stesse tariffe non erano ancora definite (quando erano scritte sulla delibera stessa...);
- non sa dire, così su due piedi, se l'esecutività della convenzione è stata rinviata...;
- non sa se e come la giunta precedente (ma non siedono in consiglio di fianco a lui?) pagava l'impresa di pulizie...;
- non sottolinea in consiglio che "giace" da un mese una convenzione con la società di atletica leggera....(che sfrattata non si ricorda di andare a sottoscriverla...)
- non sa indicare in consiglio le linee giuda di una convenzione per la gestione del campo sportivo a cui "sta lavorando" (con chi? come?)
- ribadisce (ovviamente a mezzo stampa) che la convenzione con la società di atletica leggera consente l'uso per gli atleti (udite udite) la pista (!), i bagni (!) e gli spogliatoi (!) (uella che illuminato..!!)
- afferma (ovviamente a mezzo stampa) che il campo sportivo è stato abbandonato a se stesso (ma chi ha governato Cogliate negli ultimi 10 anni...?)
Io credo che i cogliatesi che hanno già pagato un centro sportivo e che adesso tirano fuori altri 55000 Euro per ristrutturarlo debbano sapere per tempo e, se necessario, poter discutere chi e come lo gestirà per i prossimi 6+6 anni (una generazione di giovani cogliatesi)...
..E non è stato neanche eletto....
144 commenti:
assessore per sport...si...ma a livello dilettantistico...
Bisogna vere pazienza.
Qualcuno dice che dopo impara......dopo........dopo.
Io dico che ha già imparato bene, si fa i c@@@i suoi in barba a chi non capisce.
L'importante è che sistemi l'amico gestore, poi si vedrà... potrà anche andare a casa, per il momento un posto sicuro per far allenare il figlio lo avrà trovato
parla uno che ha preso 200 voti
Il problema non è...se il figlio gioca o non gioca nell'Equipe Lombardia...il problema è che nell'eventuale affidamento della gestione del centro sportivo ci sono in gioco migliaia e migliaia di euro.
E' solo una questione di interessi; considerevoli oltretutto.
Per l'anonimo delle 10.59.
Ho preso 238 voti per il 4,62% degli elettori.
Pensa fenomeno che col 4% vai in Parlamento, vai a Bruxelles ma non riesci ad entrare nel tuo consiglio comunale. Bella legge elettorale....
La prossima volta faccio come voi. Mi faccio amico di qualcuno.. tanto anche se sono analfabeta faccio l'assessore esterno.
Ciao scienziato.
Guarda a caso è l'unico rimasto, insieme ai 2 assessori e ai consiglieri dopo le elezioni. Gli altri sono scappati tutti.....chissà come mai.
Perchè non va nel PDL di Rovellasca dove abita, forse perchè non lo vogliono??
Anonima risponde ad anonimo senza coglioni: a rovellasca lo pagherebbero per fare lo stesso progetto ma siccome ritiene questo il suo paese vuole rimanere qua a divertirsi e a spaccare i coglioni a quelli come te!
Anonima abbiamo capito perfettamente chi sei, pensa a fare le pellicce
Benvenuta a miss oxford
Ok, proviamo a fare un riassunto:
il comune sistema il centro sportivo sborsando circa 60.000 euro
una volta finito lo da in gestione GRATUITA al pellicciaio, che ne fa l’uso che vuole per 6+6 anni (così dicono i bene informati)
conclusioni:
il pellicciaio fpuò fregiarsi del fatto che la sua squadra è una delle “Juventus soccer school” senza sborsare un soldo.inoltre molti ragazini sarebbero invogliati ad abbandonare le squadre dell’oratorio pur di giocare in un asquadra “amica” di un grande team come la Juve
il pellicciaio guadagna vendendo panini e birre in un bar che non ha pagato e per il quale non paga nemmeno l’affitto.
Il comune spende 60.000 euro e non guadagna nemmeno un centesimo nè dalla gestione, nè dall’affitto.
Ma chi è il genio che ha pensato sta furbata? Qui è palese che il comune sta facendo un gran regalo agli amici, e agli amici degli amici.
Il comune paga a fondo perso e il pellicciaio guadagna senza investire.
Grazie al sindaco Picco, e grazie a Zanza, assessore trombato
Grazie anche a tutti quelli che hanno votato a favore di questa porcata.
haha... 238 voti su 15 persone... neanche la fiducia di parenti e amici avete preso! e hai il coraggio di sparlare di chiunque! torna sulla terra o ti fanno presidente degli astri!il 4% x il parlamento a occhio e croce 1,5 milioni di persone, giusto qualcosa in piu' di amici e parenti!
Questo clima, che è lo stesso che c'è in tutta italia, porterà del male per tutti, sia destra che sinistra...e cosi facendo, usando questo atteggiamento da superiore non fai altro che buttare benzina sul fuoco...proporre alternative valide, non criticare e basta...altrimenti sei un arrivista come tutti gli altri...
ciao astronauta
Ero un ragazzino quando hanno inaugurato le scuole medie dove hanno costruito una palestra non adatta per la pallacanestro e la pallavolo; dopo pochi anni hanno inaugurato il centro sportivo su un terreno argilloso con una pista di atletica (da quanto mi hanno detto) non omologabile e con spogliatoi dove l'umidità la faceva da padrona.
Dopo qualche anno la squadra di pallacanestro di Cogliate si è dovuta trasferire a Misinto per mancanza di strutture.
Passano gli anni e sparisce la squadra di calcio, intanto il mio amico Beppe Troncale crea la pallavolo femminile che in diversi anni vince un sacco di trofei, ma non può fare il salto di qualità per mancanza di strutture.
Adesso che ho 49 anni posso dire che in questo paese non si è fatto NULLA di concreto per favorire la crescita dello sport a Cogliate.
Con l'avvento della nuova amministrazione mi sembrava logico (dato il suo trascorso ...e presente sportivo) che nominassero Cristina Troncale come assessore allo sport, invece hanno nominato un assessore esterno (dato che il nominato centra con lo sport come i cavoli a merenda non bisogna essere dei geni per capire che sia stata una scelta politica).
Ora leggo nei vari blog tutti i casini che ci sono in corso per l'utilizzo dei vari (scarsi) impianti sportivi.
Non faccio commenti (per il momento!) sulle scelte fatte e che si faranno, dico solo che sarebbe ora che la partitocrazia si faccia da parte per dare spazio al bene di un paese che sta andando a farsi benedire (andremo a Lourdes??).
Probabilmente sono parole al vento come la mia speranza di vedere una palestra VERA e non quella dei puffi.
Il Gus
La partitocrazia si dovrebbe fare da parte per fare posto a chi?
Già sentito questo discorso...
peccato che i partiti siano lo specchio fedele della società...
Discorso di un qualunquismo disarmante...sorry...
Vero...serve una palestra vera...e non per puffi...ma a Cogliate serevono anche tante altre cose...
e per fare una palestra e le tante altre cose...ci vogliono gli "SGHEI"...
Caro GUS...ce li metti tu gli "SGHEI" per fare la palestra che non serva solo ai puffi?
O se non ce li metti tu...spieghi alla "partitocrazia" dove andare a trovarli?
Ma ma ma.... secondo voi ho fatto la storia delle strutture sportive di Cogliate tanto per far capire che ho ancora un po di memoria e non sono del tutto rinco....???
Tanto per essere qualunquista:
ABBIAMO UNA PALESTRA DI M...A!!
ABBIAMO UN CENTRO SPORTIVO DI M...A!!
GLI "SGHEI" ANDAVANO E VANNO SPESI BENE SPECIALMENTE SE SONO DELLA COMUNITA'!!!!!!!!
Ma adesso si rincorrono le cazzate del passato per fare altre cazzate.
Gus il sognatore
Alle prossime elezioni...si candidi...Gus...
"O se non ce li metti tu...spieghi alla "partitocrazia" dove andare a trovarli?"
Magari la precedente maggioranza, genitrice dell'attuale, invece di farsi il Teatrino personale spendendo fior fior di euro, avrebbe potuto pensare un po' di più al bene reale del paese, facendo ad esempio delle aule per la scuola materna degne di questo nome, prevedendo adeguati spazi per i giovani, prevedendo servizi per gli anziani e per chi in generale ne ha reale bisogno; ecco un esempio di dove si potevano trovare i soldi e di cosa si poteva fare, però tutte queste cose succedono in un mondo ideale e Cogliate purtroppo non lo è!
Ma dopo tutto da 'persone' il cui unico obiettivo è quello di far felice gli sponsor della squadra di calcio del figlio, che andrà sicuramente alla scuola privata, con i soldi dei cittadini, cosa vogliamo pretendere.
Il pellicciao potrebbe costruirlo il "Palazzetto dello sport" però...in cambio gli si lascia la gestione del centro sportivo per 6 + 6 anni...
Lo farebbe per il bene di Cogliate......non di Rovellasca.....
A milano c'era il "palatrussardi"......a Cogliate ci sarà il "palapelicciaio"........
Ah ah, già me lo immagino, insegna leopardata, il WC fuori a vendere i panini, i giovani del PDL a vendere le bevande e i gelati sugli spalti, la Carrà, con il Pagani che la guida, e LC a fare da hostess!
Da Wikipedia:
Partitocrazia indica un regime politico in cui il potere effettivo ha i suoi centri nei partiti e non negli organi previsti dalla Costituzione.
"peccato che i partiti siano lo specchio fedele della società...
Discorso di un qualunquismo disarmante...sorry..."
Sorry ma ... se sei convinto di ciò che affermi il qualunquista sarei io??
In questo specchio io non mi ci rifletto.
Gus il vampiro
Faccio la mia proposta:
il centro sportivo è e rimane di proprietà comunale. Il pellicciaio lo sistema a spese sue e in cambio il comune gli da in gestione gratuita per X anni il centro, in modo che possa rifarsi delle spese.
Il comune ci guadagna perchè si ritrova il centro sportivo migliorato senza spendere un soldo, il pellicciaio ci guadagna perchè acquisisce il titolo di “juventus soccer school” e ha per un certo numero di anni la gestione di un bar nuovo che potenzialmente può rendere un sacco di soldi
Logica win-win
È una buona proposta?
C.M.
la proposta potrebbe essere buona ma.........
nel frattempo i ragazzi dell'atletica si allenano con il
WI-HI??
Appunto Gus...sei convinto che a Cogliate comandi la partitocrazia?
E quali sarebbero i partiti della partitocrazia che comanda?
La Lega che non c'è più???
Il PDL che non è mai nato e che morirà prima di nascere???
Ma per piaseeee......
Il problema sta nella qualità delle persone.....non nella partitocrazia o presunta tale.....
A C.M.
Lo sistema a spese sue......come......per quanto......quali opere....entro quando.....per quanti anni.....
Come, quando, e perchè.....gli altri che non fanno capo al pellicciaio potranno usare il centro...
E chi ti dice che non ci possa essere qualcun altro che offra condizioni migliori di quelle che darebbe il pellicciaio.....
Quindi....non trovi che per sapere ciò....si debba fare un bando pubblico???
gus.....a proprosito di centro sportivo fatto su "terreno argilloso"....dovrebbe sapere che l'argilla c'era...ma è stata cavata per farci i mattoni...e se proprio lo vuol sapere...se c'è un problema che quel centro sportivo non ha....è quello del drenaggio...
Anche perhè...ci sono Comuni che hanno tutto il loro territorio su terreno argilloso...e non per questo rinunciano a fare il centro sportivo....
Quanto alla pista non omologabile....non parli per sentito dire....
Invece di continuare a recriminare sull'argilla e su altre amenità...ci si preoccupi piuttosto di farlo funzionare.....e di renderlo fruibile ad un numero di persone sempre più ampio....
Infatti è grazie alla partitocrazia che le persone di qualità se ne sono andate dalla Lega di Cogliate;
infatti è grazie alla partitocrazia che è stato imposto il Direttore Generale a Cogliate;
infatti è grazie alla partitocrazia che i giovani del PDL stanno facendo magre figure approvando cose di cui nemmeno sono convinti;
infatti è grazie alla partitocrazia che è stato nominato un assessore allo sport non eletto.
Tutte cose che nei buoni propositi del programma elettorale dell'attuale maggioranza non c'erano.
Comunque...secondo me stiamo dicendo le stesse cose con dei termini diversi.
Il Gus
E' anche grazie alla partitocrazia che i giovani del PDL sono stati candidati....o pensi che avessero altri meriti che giustificavano la loro candidatura????
E se fanno magre figure è perchè non sono persone di qualità.
Troppo facile fare considerazioni senza conoscere di cosa si parla, per fare l'amministratore o per fare il contrappositore, bisogna comunque conoscere la materia del contendere, forse e meglio capire il perchè "Equipe" è a Coglite, e con quali obbiettivi e convenzioni era arrivata, visto che questa Giunta in fondo dovrebbe esserne la continiutà ed oltretutto allargata, visto che qualcuno della minoranza "Ora" ne faceva parte.
Forse non vogliamo ricordarci di quale fosse lo stato del centro sportivo e quale ne fosse l'uso reale, fino a quel momento, ma bisogna osservarne oggi lo stato e l'importanza acquisita a "Cogliate" per merito di Equipe e degli Sponsor che hanno creduto nel progetto, perciò Prima di fare sterili attacchi vi consiglio di visionare il sito, rispettando hi cerca in fondo di fare qualche cosa per il Paese.
uno Sponsor
.... ma lo avete capito solo ora che il pellicciao si infinocchia tutti e che non fa nulla a parte solo il proprio interesse.... ma perche' la popolazione deve stare a guardare i beni "comuni" e tacere???
Buonasera
io mi presento: sono FAVARO STEFANO PRESIDENTE DEL CAMPO VOLO COGLIATE-
e non come tanti anonimi che non hanno neppure la faccia e il coraggio di presentarsi quando giudicano e dettano leggi...!!!!!
Vorrei per l'ennesima volta puntualizzare che il CAMPO VOLO DI COGLIATE non è una struttura al quale il comume di Cogliate ha dato neppure un euro!!! E' gestito da associazioni sportive SENZA SCOPO DI LUCRO - che si autofinanziano - e che è sito non su TERRENI COMUNALI ma privati -
e che dalla sua nascita (2007) cerca di offrire collaborazione con le altre società sportive e non solo, che ha donato beni: scuola meterna, utilizzo della struttura come da convenzione (per deposito - per fare i carri di carnevale ecc...), personale delle associazioni che si sono messi a disposizione per varie manifestazioni pubbliche; sistemato pendenze comunali PARI a euro 1000 - ABBIAMO ASFALTATO CON I NOSTRI SOLDI LA VIA BERNARDINO LUINI - ANCHE SE NON RICHIESTO DALLA CONVENZIONE -
donato anche ad ORATORIO l'incasso della giornata "FORMULA UNO" trasferimento elicottero.
Pertanto ribadiamo che la nostre associazioni sono a disposizione per tutti gli enti pubblici e privati per collaborazione e aiuto reciproco.
IN MERITO ALLA SICUREZZA - CHI MENTRE GUIDA HA IL TEMPO DI GUARDARE SOLO IN ALTO.... gli consiglio di guardare davanti o prima o poi gli incidenti li causerà LUI!!"!!!!
ORA FINIAMOLA DI ROMPERE LE COSIDETTE..... E PENSATE ALLE VERE PROBLEMATICHE DEL NOSTRO PAESE.... MOLTO PIU' IMPORTANTI DELLE CHIACCHERE CHE DA ANNI SI FANNO SUL CAMPO VOLO....
ED INFINE ABBIATE IL CORAGGIO DI FIRMARVI.
AH DIMENTICAVO.... SVELO ANCHE IL SEGRETO DI CHI HA VOLUTO IL CAMPO VOLO.... IO E I MIEI AMICI SOCI PILOTI E NESSUN ALTRO!
A DISPOSIZIONE DI TUTTI STEFANO
Per anonimo del 14 dicembre 2009 18.19.
Si, queste sono tutte cose che si possono discutere, durata, modalità, etc...
Si può discutere anche se fare un bando, perchè no?
Quello che conta è che il comune deve mettersi nelle condizioni di ottenere il massimo da quella che è a tutti gli effetti una proprietà comunale, cioè nostra, di tutti. Si potrebbe per esempio inserire come clausola che la polisportiva (e quindi tutte le società sportive senza scopo di lucro, vedi l’atletica) abbiano il diritto di usare il centro, oppure che chi sistema il bar trovi o costruisca un locale da dare a chi a causa di questo bar è stato sfrattato.ovviamente si potrebbe allungare il contratto di gestione.
Ripeto, si può ragionare su tutto, basta mettere in primo luogo gli interessi di tutti i cittadini, e non solo di alcuni. Se il bando pubblico è la via migliore, visto e considerato le innumerevoli variabili in gioco, ben venga!
C.M.
Elementare Watson; l'obiettivo deve essere quello di rendere il centro sportivo fruibile ad un numero di soggetti sempre più ampio.
Questo lo si può ottenere attravero l'impegno diretto del Comune (ammesso che ne abbia le potenzialità e le competenze) oppure attraverso l'affidamento in gestione a soggetti privati.
L'affidamento in gestione deve però essere perseguito attraverso l'individuazione degli obiettivi che il Comune vuole raggiungere e delle eventuali migliorie che il Comune può chiedere vengano eseguite dall'operatore privato.
Ma chiediamoci; l'amministrazione comunale ha le idee chiare su quali siano gli interventi da realizzare al Centro sportivo?
Ha idee chiare su quali siano i reali bisogni della comunità cogliatese in ordine allo sviluppo dell'attività sportiva?
Non dimentichiamo un altro aspetto; che qualunque operatore privato si faccia carico di gestire il centro sportivo, di realizzare eventuali opere di miglioria o addirittura di nuove strutture, non lo può certo fare per beneficenza ma deve rientrare dei capitali investiti e deve avere una redditività adeguata all'investimento realizzato.
Charito questo aspetto, che non è marginale, si può procedere.
Ma abbiamo tutti la consapevolezza di ciò?
E abbiano tutti la consapevolezza che non stiamo affidando in gestione lo stadio di Wembley e che, lo sviluppo, l'incentivazione, il favorire l'attività sportiva rientrino in quella che è la "missione" dell'ente pubblico?
L'ente pubblico ha il dovere di incentivare l'attività sportiva, che è anche sinonimo di attività sociale. Non sto qui ora ad elencare i benefici che lo sport può portare, dagli adolescenti agli adulti, che spero sappimo tutti. Esempio, invece di spendere soldi dell'ASL per una bolletta, perchè non investirli nello sport che è un'azione sociale??.
Poi in merito alla convenzione, secondo me la formula migliore ( se si vuole ottenere qualche struttura in cambio ) è il project financing.
Ovvero io Comune do uno spazio a te Società, fisso i paletti per farlo utilizzare ai miei cittadini e alle mie associazioni, in cambio ti faccio realizzare qualcosa, che tu gestisci e guadagni, in modo che rientri dell'investimento etc. E' un po più complesso ma questa è la base, sono molti i comuni vicino a noi che hanno scelto questa formula, vedi limbiate, vedi cermenate e altri.
Il problema di fondo è che questa amministrazione non sa cosa vuole fare, cosa vuole ottenere da questa gestione, da questo affidamento pluriennale. Questo è il problema, ad ora per me sta ascoltando solo i consigli di chi è fortemente interessato.
Ha ragione C.M., chiunque sia, in qualunque modo, bisogna prima tutelare i cittadini e le Società della Polisportiva, poi il Comune poi il privato.
Il privato farà i suoi conti, se gli va bene è così, altrimenti a casa. E' d'obbligo un bando pubblico signori, qui gireranno parecchie migliaia di euro.
Infine per dimostrare quanto l'amministrazione non sa cosa fare, basta leggere il Notiziario ( che è veramente scaduto ultimamente, meglio il Cittadino ), più obiettivo e meno "succube del potere", dove l'Assessore Zanette dichiara che non è vero che l'Atletica è stata sfrattata e che una convenzione giace in attesa di firma.....
...si la convenzione riguarda le scuole Medie, NON IL CAMPO SPORTIVO.
L'Atletica si è dovuta accontentare, ha dovuto subire, perchè TU ZANETTE l'hai SFRATTATA dal Campo Sportivo anche se aveva una convenzione valida sino a fine 2010.
Smettila di raccontare palle e incomincia a rispondere nei consigli, smettila di leggere i compitini che ti scrivono gli altri, smettila di fare l'Assessore che stai facendo solo danni.
Il problema quindi è che qui, come in tutte le altre cose che questa Amministrazione ha fatto ( o meglio non ha fatto o ha distrutto ), è che manca di organizzazione, di metodo, di pensiero, di coesione.
Non sono neanche dei dilettanti, sono al limite degli esordienti
Ma....lo sai cos'è il..."Project financing"?????
http://www.libreriauniversitaria.it/project-financing-enti-locali-franco/libro/9788846448712
per chi volesse acculturarsi, questo è uno dei tanti libri cher trattano l'argomento
Il bando è l'unico mezzo che l'amministrazione ha per dettare le regole e inoltre mette in concorrenza gli operatori, le leggi dell'economia dicono che in regime di libero mercato e concorrenza che ne giova è sicuramente la qualità....Per cui per ottenere il meglio si dovrà seguire questa strada, ben vengano altre proposte e soluzioni innovative ma che siano discusse e valutate, non si deve fare una scelta solo verso un operatore....
Hai capito Fabri?
E' ormai fine anno, di solito in questo periodo si tirano le somme, così ho deciso da qui a Natale di leggere il programma LEGA PDL che ho trovato qui e commentare...
...iniziamo così, in prefazione l'allora candidato Sindaco ed oggi Sindaco ha detto:
"Il gruppo che rappresento "Lega Nord e Popolo
della Libertà", ha elaborato un programma che ruota attorno alla parola "famiglia": da sempre
forza straordinaria alla base della nostra società. Così alla famiglia, come agli anziani, ai quali
continueremo a fornire servizi, forme d'assistenza"
Mio commento e poi voglio anche i Vostri sui vari temi che esporrò:
Continueremo a fornire servizi e forme di assistenza, si spendendo i soldi dell'ASL per pagare le bollette, invece di creare qualcosa di nuovo, visto anche il periodo economico difficle che stiamo attraversando, senza tenere conto delle persone che perdono il lavoro e di tutte quelle realtà sociali che esistono ma si conoscono poco"
VOTO: NON IN LINEA
IL GIANGI
Voto: come alle elemetari gravemente isuff. sarei curioso di sapere quanto viene elargito ad ogni persona che fa richiesta d'aiuto....
ueeeiiii......ma.....il pellicciaio....come sta??
Occhio a dire così....che poi L'ANONIMA TI MANGIA AH AH AH
e se l'avessero scotennato? :-)
Oriano e gli SMS ai consiglieri del PDL ?
Ma l' Oriano non é amico del pellicciaio ? Forse non ha piu' nessun interesse (politico ', non pensare male) ?)
Oriano e gli sms ai consiglieri UPC?
Crisrina Troncale e Davide Basilico e gli sms ai consiglieri di Sandalmazi e UPC?
...MAH...
SONO RAGAZZI, STANNO ANCORA ATTRAVERSANDO IL PERIODO DELLO SVEZZAMENTO ANCHE PERCHE'LA MAMMA
CHIOCCIA LI ABBANDONATI A SE'STESSI;
ADESSO LI STA SEGUENDO DA LONTANO.
ADESSO ANCOR PIU' DI PRIMA VOGLIONO SENTIRSI PIU' GRANDI e 'CIULA'
PERO' VOGLIONO CAMMINARE DA SOLI!!!
ATTENTI A NON ROMPERVI
LE CORNA!!!
Almeno poi...la mamma chioccia può dire a loro che non capiscono nulla e di lasciar fare a lei.
In quanti l'hanno capita?
Non sanno cosa sono le determine o
le delibere
PER NON PARLARE di BILANCIO!!!
MA PER
PIACERE!!!!
Calzolari , benvenuto nel PDL
uno si assenta dal blog una giornata e non capisce più nulla...che storia è questa degli sms tra correnti politiche? sembra che gli esclusi dai contatti siano quelli della Lega....ma sarà perchè ormai non contano nulla?E calzolari nel PDL? sarà mica lui il nuovo assessore?
Non scherziamo....
Sono segretario della sezione di Cogliate e responsabile del collegio per LA DESTRA.
Io sono per una Destra Sociale non per le lobby.
Da tempo circolano sul presente sito commenti gravemente lesivi nei confronti della mia persona. Ho notato purtroppo che negli ultimi giorni tali commenti si sono intensificati. Ho oltresì notato che taluni interventi non si limitano ad una normale critica politica-amministrativa (che posso anche accettare), ma contengono insinuazioni, asserzioni, affermazioni secondo le quali i miei atti in qualità di assessore sono dettati unicamente da interessi personali, patrimoniali e familiari, o nelle quali vengo additato come evasore fiscale. Tali affermazioni si configurano gravemente lesive della mia persona e naturalmente sono del tutte infondate. A questo punto diffido chiunque (sia il blogger o un utente) a non reiterare tali comportamenti perché in difetto, d'ora in avanti non potrò che procedere penalmente, presentando apposita denuncia presso l'autorità competente e civilmente, formulando domanda di risarcimento danni, al fine di tutelare la mia rispettabilità.
L'assessore allo sport e tempo libero
Gianantonio Zanette
Ah! dimenticavo mio figlio dall'età di tre anni ad ora che ne ha 15 frequenta la scuola pubblica e tutte le mattine si alza alle 06.30 per prendere i mezzi pubblici per recarsi a scuola.
Gianantonio Zanette
No è quelli della lega sono coerenti e l'opposizione sa che da loro non ottiene nulla e non li può tirar dalla sua parte.
Caro Gianantonio.
Dove diavolo sono i commenti che:
" contengono insinuazioni, asserzioni, affermazioni secondo le quali i miei atti in qualità di assessore sono dettati unicamente da interessi personali, patrimoniali e familiari, o nelle quali vengo additato come evasore fiscale. Tali affermazioni si configurano gravemente lesive della mia persona e naturalmente sono del tutte infondate. A questo punto diffido chiunque (sia il blogger o un utente) a non reiterare tali comportamenti perché in difetto, d'ora in avanti non potrò che procedere penalmente, presentando apposita denuncia presso l'autorità competente e civilmente, formulando domanda di risarcimento danni, al fine di tutelare la mia rispettabilità"
Indicali, invece di generalizzare e farti scrivere un commento che mi sembra delirante.
Io fossi in te risponderei a chi mi fa delle domande.
Ciao e su con la vita
In effetti, l'assessore Zanette, con i suoi 9874 euri di reddito dichiartati nel 2005 può essere considerato tra i primi contribuenti italiani.
Caro Oriano
Spero che tu abbia capito che qualsiasi cosa fai come ad es. certi SMS mandati alla maggioranza, alla fine vengono inevitabilmente smascherati, prova ora a dare una giustificazione del fatto.
La cosa più scandalosa è che neanche sul Blog Zanette è capace di scrivere, è palese che non sono parole sue, ma scritte da altri, come le risposte in consiglio comunale.
Abbiamo veramente toccato il fondo e Zanette permettimi di dire che è meglio che rimani in silenzio, così dimostri ogni volta che sei il gioppino di qualcuno, che ti devono scrivere tutto. Ma non hai un po di orgoglio??
Ma non capisci che non sei tu che parli??
Ai tuoi figli cosa dici?? Il papà è un'Assessore o gli dici la verità, che il papà lo hanno messo a fare l'Assessore, ma che l'Assessore è un altro.
Dai datti una svegliata e smetti di spendere soldi per pagare un avvocato che ti scriva una lettera, cavolo neanche i tuoi interessi sai difendere da solo, figuriamoci quelli di 8000 persone.
Da Campi Oriano:
Ebbene, qualche giorno fa nell'altra discussione ho scritto delle cose, che ribadisco.
Mi spiace non meriti una risposta a ciò che è falso, fuori le prove inesistenti ( in quanto nella mia rubrica non c'è nessun numero di cellulare dei giovani del PDL e non ho mai mandato sms ). Buona giornata a tutti, ci sentiamo lunedì....eh si ora scrivete tutto quello che volete e dite pure che il sottoscritto non risponde....il sottoscritto se ne va qualche giorno.
Però Berlusconi ha detto che "La Destra" confluisce nel PDL; come la mettiamo...Calzolari...
Da Campi Oriano
Anonimo delle 9:36....dimenticavo...i bambini sono più intelligenti di te, le sanno dire meglio le bugie
falso
La Mamma Chioccia li ha abbandonati?
Ma no, ma non mi dire...
Li ha messi lì, li ha sfruttati, gli ha fatto fare figure di merda una dietro l'altra e ora li abbandona?
d'altronde d'inverno non si può mangiare il gelato...
Caro Barbarossa, visto che scrivete e non ricordate neanche cosa, vatti a vadere i commenti del 1 luglio e cioè dopo solo 8 giorni di nomina e poi mi dirai se sto delirando in base al commento di evasore. Se quelli che leggono i modelli 730 degli altri non sanno come leggerlo dovrebbero farsi i fatti suoi visto che ne ho dichiarati più di 20.000 a cui c'è da aggiungere quello di mia moglie di altri 8.000 e più. Non so se sei tu o altri visto che siete capaci di commentare tutti senza mettere il vostro nome.
Io vorrei ricordarti come ho già scritto prima che mio figlio si alza tutte le mattine per andare a una scuola pubblica e non privata con i vostri soldi come qualcuno insinua, gioca da anni a calcio anche se non da sempre in Equipe visto che non c'è da molto, non devo proprio sistemare nessuno come qualcuno insinua.
Certo è facile fare battutine come anonimi, è facile giudicare senza guardare negli occhi la persona a cui è rivolto il giudizio.
Forse una persona analfabeta può anche diventare assessore....per sport nella vita ma spero che i miei figli quando saranno abbastanza grandi per capire come va questo mondo non debbano mai pensare che suo padre è salito ad un gradino più alto soltanto perchè ha gettato fango (per non dire altro)sugli altri.
Gianantonio Zanette
Oh finalmente questa l'ha scritta lui....effettivamente il linguaggio è molto diverso da quella di prima
...prima o poi tutti i nodi vengono al pettine...per chi ha la fortuna di avere ancora i capelli
Bene ora sappiamo che Zanette ha dichiarato 28000 Euro (compreso la moglie).
Se rispondevi al 2 Luglio non era meglio?
POCHE PALLE:
Il Sig. Walter Cattaneo ha dichiarato, nel 2005, un reddito imponibile lordo di 11.884 euri - pagando un imposta di 1.520 euri - ritrovandosi un reddito netto di 10.364 euri pari a circa 864 euri mensili.
Il Sig. Zanette Gianantonio ha dichiarato, nel 2005, un reddito imponibile lordo di 9.874 euri - pagando un'imposta di 2.026 euri - ritrovandosi un reddito netto di 7.848 euri pari a 654 euri mensili.
Ecco perchè NON SI DEVE MAI EVITARE DI FARE BANDI PUBBLICI E NON SI DEVE MAI PILOTARE UN BANDO....
Milano - Una presunta mazzetta per la promozione turistica della Lombardia in tv è costata cara a un assessore regionale e a un editore milanese, che sono finiti in carcere. Il primo, per ironia della sorte, proprio mentre si trovava in diretta telefonica su un canale televisivo. Ad essere arrestato l'assessore regionale allo Sport e Turismo della Regione Lombardia, Piergianni Prosperini, accusato di turbativa d'asta e corruzione nell'ambito di un'inchiesta dei pm milanesi Alfredo Robledo e Paolo Storari su una serie di appalti. Poco dopo si sono diffuse le prime notizie sul coinvolgimento di Raimondo Lagostena, il patron del gruppo Profit titolare dei marchi Odeon Tv e Telereporter. In carcere è finto anche Massimo Saini, della Publicis, una società di consulenza di comunicazione.
L'inchiesta, condotta dai militari della Guardia di Finanza, riguarda presunte irregolarità sulla gara d'appalto 2008-2010 per la promozione in tv del turismo in Regione Lombardia. Al centro delle indagini c'é una presunta tangente di circa 230 mila euro che sarebbe stata versata su conti correnti elvetici intestati a società fiduciarie riconducibili all'assessore Pier Gianni Prosperini. Come precisa una nota della Gdf, i soldi riguardavano l'assegnazione dell'appalto di servizi del valore di 7,5 milioni di euro per la promozione turistica del territorio lombardo. L'operazione nasce da quella relativa alla cosiddetta 'Tangentopoli lariana' condotta dall'ex pm Francesco Prete, ora procuratore delle Repubblica di Vasto, che nel febbraio 2008 aveva portato agli arresti domiciliari il consigliere regionale lombardo di FI, Gianluca Rinaldin. Gli accertamenti condotti dalle fiamme gialle di Milano avevano già portato, quattro mesi dopo, alla notifica di avvisi di garanzia, anche a Prosperini.
Questo nuovo troncone di indagine riguarda l'appalto vinto con una gara ritenuta pilotata, che si è svolta il 23 maggio 2007, e che riguarda il "progetto di comunicazione per la promozione del turismo nella Regione Lombardia" vinta da Profit e Publicis, la società di comunicazione di Saini. Da quanto appurato, alcuni servizi e prestazioni per la promozione turistica tramite anche spot in tv e iniziative alla Bit, la fiera internazionale del turismo che si svolge annualmente a Milano, non sarebbero mai avvenuti benché fatturati alla Regione. Infatti, oltre alla corruzione e alla turbativa d'asta, ai tre arrestati è stata contestata anche la truffa aggravata ai danni di un ente pubblico.
La tangente di 230 mila euro, secondo l'ordinanza del gip Ghinetti, che definisce Prosperini "il dominus dell'attività promozionale regionale in cui spesso appariva personalmente", sarebbe stata versata a quest'ultimo da Lagostena estero su estero. L'operazione delle fiamme gialle è stata chiamata 'Attrazione fatale'', come il nome del portale di promozione turistica finito nella maglie dell'inchiesta.
Quindi stiamo attenti a quello che si farà...anche in ambito comunale
Forse perchè pensavo che ognuno dovrebbe guardarsi a casa propria e non fare i conti agli altri ma vedo che non è così. Evidentemente mi sono sbagliato.
Ora sarà meglio che lavori altrimenti anche quest'anno arriverò ai miei soliti 9.000 € e se l'hanno prossimo mio figlio vuole andare alla scuola privata non potrò mandarlo.
Gianantonio Zanette
Questo è il commento pubblicato il 1° Luglio 2009.
Cos'ha di tanto drammatico?
-----------------------------------
"ma vah la...il Zanette è un altro povero in canna...ha un reddito di poco più di 9000 euri...novemila...non novantamila...e quindi i 500 eurini al mese di assessore possono fargli comodo...
per la serie...se non sei un evasore a Cogliate non amministri..."
01 luglio 2009 14.27
Lo ripeto per l'utima volta se non sapete leggere i 730 finiamola di sparare sempre per niente. Potrei anche dimostrarti il tutto ma non vale la pena di farlo con uno che nella vita sputa agli altri. Continua sulla tua strada visto che non hai niente di meglio da fare che pensare a me e al mio reddito.
Buona giornata
Gianantonio Zanette
Zanette non ricorda forse che è un'amministratore pubblico (sig) e la casa di un'amministratore pubblico deve essere trasparente, e tutti devono potere guardarci dentro.
Anzi dovrebbe essere lo stesso amministratore pubblico, nel caso specifico pubblicare i suoi redditi, anche se i suoi redditi sono pubblici, essendo appunto un'amministratore pubblico (sig)
Gianantonio...sei tu che non li sai leggere...o meglio...non li VUOI...leggere...
dai, non scherziamo....
un po’ di ottimismo... magari ne guadagna 9000 circa.... come sembra risulti dai 730.... ma è convinto di guadagnarne 20000.... e che sarà mai!
Lasciate almeno i sogni....
Zanette lascia perdere e vai avanti nel lavoro ,a fine mandato ti potranno giudicare. Chi scrive sul blog sono i soliti quattro trombati. Un assiduo lettore del blog
Calzolari che ne dici del tuo ingresso nel PDL, del tuo nuovo capo PONZONI, dei tuoi alleati della LEGA . Ricordati in politica prima di aprire la bocca bisogna collegare il cervello se rappresenti un partito nazionale . Adesso sei ad un bivio o ubbidire al partito o dimetterti, e se non ti dimetti sei come gli altri. Ciaoooooooo
anonimo delle 11,36: sei in trombato anche tu?
Forse è il trombato del centro sportivo.
Adesso Calzolari dovra scodinzolare anche lui per il berlusca.
Per chi legge il blog... sembra un ricovero per menti malate che si sfoga a scrivere le prime cavolate che gli passano per la mente...
E per di più mi sembra che qualcuno stia sputando su un piatto che fino a poco tempo fa gli dava da mangiare... che vergogna!!!
e se i cogliatesi sono anonimi come popolazione lo si deve anche all'assessore di prima...
prima di giudicare bisogna conoscere molti fatti!!! inviterei molte persone a contenersi nei commenti se i fatti di prima non li conoscono!!!
"l'hanno prossimo" si scrive senza la H...
Prosperini = Lega Nord = tangenti e mazzette...
ma come!? La Lega Nord non era quella onesta, non era come i ladri della DC...
ecco che i nodi vengono hal pettine
hai un provincialismo in quello che dici che è impressionante...
forse sei proprio tu, uno di quelli che rovina cogliate!!!
che disastro!!!
Prosperini li ha passati un po' tutti i partiti (perfino il Partito Socialista Democratico), fino a che non ha trovato quello che gli dava la seggiola giusta.
Ciò non toglie però che i nostri leghisti siano dei barlafus..
son furbi...non barlafus...
Che ne direste di rimanere sul tema?
Evitiamo le stupidate, se volete scrivere qualunque cosa vi passa per la mente, andate su una chat, ne esistono molte.
Io mi sforzerei a parlare di politica amministrativa di Cogliate, lasciando perdere Berlusconi, Prosperini, Fini ecc ecc.
Ed in particolare evitiamo di parlare di persone che non ricoprono nessun incarico amministrativo o politico a Cogliate. Le persone "normali" lasciamole stare nel loro brodo.
AUGURI A TUTTI PER UN FELICE NATALE E UN MIGLIORE ANNO NUOVO.
Buona sera scusate se rispondo solo ora ma sono a Bruxelles a lavorare (e come sapete guadagno un botto..rispetto agli altri...).
L'accordo tra il segretario STORACE e BERLUSCONI prevede un apparentamento tra LA DESTRA ed il PDL. APPARENTARSI non significa FONDERSI, nè tantomeno SCIOGLIERE LA DESTRA nel PDL.
Si tratta di avviare ove possibile delle alleanze elettorali alle prossime elezioni regionali su tutto il territorio nazionale.
Tale possibilità era stata bloccata già prima delle scorse elezioni da un veto degli ex-AN del PDL.
Chiarisco che la responsabilità di costruire alleanze nel caso della Lombardia è stato affidato al segretario de LA DESTRA Francesco STORACE ed al segretario regionale Roberto PERTICONE.
Il povero Calzolari in quel di Cogliate continua, come tanti altri in Italia, a fare le battaglie politiche che ritiene giuste verso i propri elettori del territorio di competenza.
Chiarisco comunque a tutti che NON sono entrato nel PDL, NON ci entrerò e se il mio partito dovesse fondersi nel PDL darò le dimissioni dallo stesso. Finchè il mio partito manterrà la propria identità con il proprio simbolo sarò felice di farne parte con la necessaria disciplina altrimenti me ne andrò occupandomi di politica anche da semplice cittadino.
Sarà dura vedermi scodinzolare nei confronti di Berlusconi, Alboni, Ponzoni o altri ...volponi tantomeno di quelli del circondario.
Io da uomo di destra (quella vera) ho dei valori...(e qui potrei scatenarmi con frasi epiche del periodo che preferisco ma ve le risparmio) quindi mi spezzo ma non mi piego.
Un saluto a tutti ed all'anonimo (ovviamente) che da un paio di giorni è come un gattino attaccato ai miei co...ioni.
Alla prossima
Ah dimenticavo.
L'accordo è con il PDL e basta...
I "padani" non so neanche cosa sono....
Volevo rispondere al fanonimo (non è un errore di battitura, lascio a ciascuno l’interpretazione: fan anonimo, anonimo-fenomeno etc .etc.) del 16 Dicembre alle 18.22 dicendo che forse deve chiarirsi le idee sul mio conto:
prima ero un'oca giuliva (animale notoriamente con poca materia grigia)
poi, in più puntate, sono diventata "burattinaio", mamma chioccia nonché abile stratega politico (volevo diventare assessore al bilancio senza però essermi candidata; anche in questo caso credo non mi conosca proprio perché io, nella mia vita, non ho mai visto un bilancio quindi sicuramente non sarei mai e poi mai interessata a ricoprire tale ruolo);
Capisco che sia difficile, non avendo io interessi personali sul territorio né in ambito politico che sportivo ed edilizio trovare argomenti sui quali attaccarmi ma credo che l'attacco personale non sia una strada utile a nessuno. Oltretutto credo che, così facendo, mi si attribuisca un ruolo ed un’importanza che sono certa di non avere.
Ho approcciato l’ambito politico locale solo perché invitata a farlo e senza alcuna velleità; non mi sono candidata, non perché avevo paura di non essere eletta (quando si gioca si può vincere o perdere), ma semplicemente perché ho una famiglia (che ritengo sia la mia priorità) e lavoro (sto fuori di casa circa 12 ore al giorno); inoltre credo che, quando ci si assume un impegno bisogna farlo seriamente e dedicarci il tempo necessario, quindi ho preferito dare il mio contributo al gruppo ma senza assumermi alcuna responsabilità istituzionale.
A questo punto vorrei essere lasciata in pace. Grazie
Povero Calzolari; dovrai sederti al tavolo con la Picco e contribuire a mandare Cogliate a picco.
Ma chi è??????
Ma chi è questa strana creatura che ci racconta tutta la sua vita e poi chiede di lasciarla in pace?
Ci dica almeno chi è, cosi sappiamo chi dobbiamo lasciare in pace.
Auguri.
Ho capito io chi è
Il messaggio parla di mamma chioccia, e quindi chi scrive è la mamma chioccia.
Se c'è qualcuno che sa chi è questo gallinaccio ce lo dica almeno la lasciamo beccare nel suo pollaio.
CHI E'???
mitico calzolari! sei a bruxelles, peccato che non ti hanno fatto entrare al parlamento europeo, meritavi con il tuo 4%!!!
ciao astronauta
Anonimo (ovviamente) delle 11.31.
Forse sei un po' duro di comprendonio.
La Picco non ha bisogno del Calzolari e soprattutto Calzolari non ha bisogno di sedersi con la Picco. Sto bene dove sono.
Anonimo gattino (nonche' scienziato) delle 13.28.
Al Parlamento con la Iva Zanicchi e Clemente Mastella del PDL o con Borghezio e Salvini della LEGA ci vai tu...io sto bene coi militari. Studia studia scienziato e soprattutto votali ancora la prossima volta!!! Te li meriti!!
Rassegnati Calzolari...già dovevi convivere con la donna di gomma, ora dovrai convidere con la Zanicchi, con Mastella, con Broghezio e con Salvini.
Io aggiungo anche Speroni; noto agit prop.
Calzolari, anche con il camerata Prosperini, che tramonto nero, peccato in fondo mi dispiace. Ciaooooooo
Ma chi ah contribuito ad assegnare il contratto del campo sportivo qualche anno fa ? Oriano o Zanette ? scusate ma di politica capisco poco
Calzolari quanto dichiari di reddito ?
Anonimo delle 12,42
hai ragione :MA CHI E'?
Soprattutto cosa vuole?
Ma chi l'ha mandata(l'oca? o il
TACCHINO che...fa la ruota?
Per me è solo una di quelle cornacchie che spesso sentiamo
GRACCHIARE!
Proviamo a giocare a indovina chi...
1)è donna?
2)colore dei capelli?
3)Alta o bassa?
4)Giovane o mezz'età?
....
Calzolari, non sei con le lobby ? , peggio , sei alleato con gli speculatori del PDL. Vergognati e lascia i fascisti dell' ultima ora. Ciaooooooo
Sulla mia posizione politica credo di essere stato chiaro quindi è inutile che mi provocate cari anonimi gattini attaccati ai co..ioni.
Non cadrò nella polemica, mettetevi il cuore in pace...
Per quanto riguarda il mio 730 (peraltro già pubblicato qui sotto elezioni) sono un dipendente a tempo indeterminato, dirigente e guadagno circa 65000 Euro annui + banefit (auto aziendale, etc).
Pensate come sono pirla! Vi dico quanto guadagno e non sono neanche obbligato visto che non sono stato eletto...
Capisco che per voi anonimi gattini è una novità ma il Calzolari parla chiaro e non ha problemi...
Per l'ultimo anonimo gattino prima di etichettare a vanvera studia un po' di storia che ne hai bisogno...
Comunque se vuoi un confronto vieni in consiglio comunale che ne parliamo...così la prossima volta stai attento a quello che dici.
Bravo Calzolari, in barba a tutti i vari Zanette, Cattaneo ecc. ecc. Che i loro redditi li trattano come segreti di stato.
E' stato l'unico che i suoi redditi li aveva resi pubblici prima delle elezioni.
Ancora bravo!
Ovvio; se quelli li rendessero pubblici, tutti si chiederebbero come fanno a campare.
Quale consiglio comunale , ti sei dimenticato che sei l' unico trombato, cioe la gente non ti vuole
Ah...caro Calzolari...lasciami dire che...essere "puntati" da chi è complice di evasori fiscali matricolati...e magari lo è anche direttamente...diventa un onore...e un punto di orgoglio.
Potrei aggiungere che in Cogliate
ve ne sono ben pochi che potrebbero vantarsi di non fottere lo Stato a proposito di REDDITI!!!
Nonostante tutto anche gli animaletti di cui sopra:volpini,
micetti,oche,gallinacci,TACCHINE,
CORNACCHIE,e qualcuno che si crede
PAVONE con la ruota!
Vero; ma in molti sicuramente non pretendono di fare l'amministratore comunale.
Lasciamo stare i redditi delle persone, questo è semplicemente un problema di coscienza e di onestà.
A proposito invece, come si circola a Cogliate questa mattina?
Sono passati a pulire le strade?
All'anonimo gattino delle 09.42 rinnovo il mio invito a confrontarsi con me dal vivo in consiglio comunale..
Ovviamente vado in consiglio comunale da semplice cittadino ad osservare come amministrano quelli che la gente ha voluto....
Ah dimenticavo...
Voi non vi accorgete nemmeno che in consiglio ci sono i cittadini, siete troppo impegnati a farli leggere....
(Mi sa che nel presepe vivente ti mettono al posto dell'asino...).
Un saluto dall'astronauta.
Anonimo delle 11,30
NE SEI SICURO?
NON SEMBRA PROPRIO CHE QUESTI
NON VOGLIANO FARE GLI
AMMINISTRATORI!
ANZI TUTT'ALTRO!
Cisiamo dimenticati che dovrebbe arrivare per il PDL il terzo
ASSESSORATO??!!??
campa cavallo............
PIACCIA O NON PIACCIA, LE ALEZIONI LE ABBIAMO VINTE, QUINDI..
... quindi vedi di amministrare!
senza fare regali ai pellicciai, senza continuare a fare bla bla bla e poi nei fatti inconcludente.
Andate avanti a proroghe... andrete lontani...
E rendi pubblica la tua dichiarazione dei redditi, caro amministratore. Se sei onesto non hai nulla da nascondere. Perchè tutti i consiglieri comunali, assessori, sindaco, ex sindaco non pubblicano il loro reddito?
Concordo!
Chi accetta la sfida?
Questa sfida è già stata lanciata prima delle elezioni e l'unico che ha avuto l'avvedutezza di rendere pubblici i propri redditi è stato Calzolari.
Gli altri se ne guardano bene di farlo.
Quando vengono pubblicati da altri (sono pubblici) li contestano e minacciano querele, pensa te.
Ma appunto perchè sono pubblici!
Perchè non vengono pubblicati invece che alimentare i dubbi e i sospetti reciproci?
SIANO PUBBLICATI I REDDITI DI TUTTI I CONSIGLIERI E LA GIUNTA
DI COGLIATE!!!
ALMENO COSI' SAPPIAMO A CHI A NATALE DOBBIAMO PORTARE IL PANETTONE COL MOSCATO DI" MELE"
Ciò però dovrebbe essere opera
dell'ASSESSORE IVAN BASILICO
con i suoi SERVIZI"SOCIALI"
VISTO CHE SONO avanzati i soldi
per pagare la BOLLETTA della LUCE
adesso sarebbero serviti
per OPERE DI BENE!!!!!!!!!!!!!!!
In questa ITAgLIA hanno celebrato i funerali di stato, in diretta televisiva, ad uno dei piu grandi evasori fiscale di tutti i tempi (leggi Pavarotti), si continua a osannare i loro soci evasori (Valentino Rossi, Bettini, ecc. ecc. )e si pretende di fare processi a persone che , anche per difficolta economiche, siamo proprio dei provinciali, il Calzolari che continua a fare il moralizzatore ,perche impossibilitato ad evadere, giura che in vita sua ha acquistato tutto con regolare fattura ? Poi perche non chiede la dichiarazione dei redditi del suo socio in politica, altro fenomeno, ORIANO CAMPI? Attendo le risposte e se posso vengo in consiglio comunale.Ciaoooo
con la lista?
Da Campi Oriano
Anonimo delle 10:16, il fenomeno sei tu....ma da baraccone.
Per prima cosa Il Calzolari non ha soci politici se non nella Destra, il fatto di collaborare su alcuni temi con "per Sandalmazi" e UPC è solo un fatto di voler capire e fare del bene per Cogliate, di far emergere le cose che non vanno e di controllare ciò che viene fatto dalla Maggioranza.
Questo se ancora non l'hai capito è il compito che spetta alla minoranza ( forse è meglio sì che vieni in Consiglio e impari qualcosa, così prima di parlare a vanvera la prossima volta ci pensi su ).
Secondo: I miei redditi li avevo già esposti prima delle elezioni....vai a rileggerteli invece di dire cazzate. Non sono ai livelli del Calzolari, ma intorno ai 36 mila.
Ciao, buon natale
PS lo so che siete stanchi di essere attaccati dalla mattina alla sera, ma se incominciate a fare le cose bene, vedrete che le cose cambieranno.
A breve, il Comune di Cogliate, come tutti gli altri Comuni d'Italia del resto, dovrà approvare il Bilancio di previsione per l'anno 2010.
Sarà il documento guida per ciò che l'amministrazione farà (e non farà) nel corso del 2010.
Mi aspetto che anche chi è all'opposizione avanzi delle proposte; e avanzare delle proposte di spesa o di maggiore uscita per determinati settori, significa individuare le possibili entrate o i maggiori risparmi in altri settori.
Vediamo chi ce la fa.
Sarà molto difficile....per tutti e lo dico senza voler fare polemiche, battute etc.
Anonimo delle 11:53
Scusa ma chi è pagato per farlo è chi Amministra che prende lo stipendio.
L'opposizione potrà fare delle proposte, ma non può fare il lavoro degli altri, è anche vero che chi Amministra non ha dimostrato sino ad ora grandi capacità, anzi...ma se non sono in grado non devono contare sull'opposizione, ma devono andare a casa a riflettere e studiare
Chi è all'opposizione, se vuole ambire ad amministrare deve fare delle proposte che siano alternative a quelle che fa la maggioranza.
Non può limitarsi a dire "NO" a ciò che dice chi amministra.
Ma la neve a Cogliate la spaleranno gli AMMINISTRATORI?
Logico, se nevica e colpa del sindaco.
se non si puliscono le strade è colpa del sindaco...
Perchè i giovani del PDL continuano ad andare in giro a sparlare del Zanette e della famosa convenzione ma non fanno nulla.
Cmq qualcuno sta vigilando...occhio ragazzi che la cosa si fa molto seria e si rischia di bruciarsi....anche con la neve...
Strade pulite? la mia via no come al solito
Anonimo delle 11,55: quale è la tua via?
Questa mattina sono passato da Ceriano e da Solaro e posso dire che le strade di Cogliate sono un lusso a confronto
che strano.. un mio amico di ceriano ha detto la stessa cosa del suo paese... non sarai mica uno della maggioranza.. ?
Ognuno guarda al suo orticello...e rimpiange il passato
Di norma sulle strade,quando nevica,si dovrebbe spargere anche il sale,VERO?
all'anonimo delle 15.29
No, non sono della maggioranza, ti assicuro che ieri mattina alle 8.30 a Ceriano e Solaro si viaggiava nei solchi che avevano fatto altri mezzi, persino la Saronno - Monza era un c@g@toio.
Io abito in una via "privata" e qui i mezzi non passano. Anche io quando sono uscito ero inc@zz@to per la pulizia delle strade "pubbliche" ma mi sono ricreduto passando per gli altri paesi.
Sono solo obiettivo.
Ciao e Buon Natale
Di solito si sparge anche il sale, o per lo meno del sale misto a sabbia, per far aggrappare meglio gli pneumatici alla strada, onde evitare rischi per chi è costretto a muoversi con il mezzo privato.
Questa metodica consente di potersi muovere per le strade con maggiore sicurezza per sé e per gli altri (ovviamente bisogna sempre tenere una buona distanza di sicurezza e andare comunque piano). Ha però degli effetti collaterali sul manto stradale, e probabilmente un maggior costo che il semplice passaggio della lama...
E qui mi fermo perché siamo già fuori tema da e di un bel po', e poi non devo dimostrare di non essere della maggioranza
Devo fare i complimenti all'amministrazione, devo dire che Cogliate è il paese che ha le strade più pulite.
Questo lo dico dopo che per lavoro ho dovuto faticare e molto nei paesi che ho attraversato.
Quando ci vuole ci vuole.
Bravi!!
EVVIVA IL BOLSO SARA'
DIVENTATO MEZZO METRO PIU'
ALTO!
GLI ULTIMI POST
LI AVRA' MICA SCRITTI LUI
O CHI PER LUI?
BISOGNA STARE ATTENTI
VISTO CON CHI SI E' MESSO
IN COMBUTTA!
BRAVO L'INTRALLAZZATORE!!!!
IL BOLSO!!!!!!
Posta un commento