Nessuno crede ad un "complotto" ai suoi danni ma un avviso di garanzia non è una condanna quindi ad oggi nessuno può sbilanciarsi in proposito.
A questo punto però possono presentarsi ai cittadini due scenari:
- il consigliere comunale viene rinviato a giudizio;
- il consigliere comunale viene prosciolto.
Nel primo caso mi sembra plateale l'apertura di una crisi visto che esiste una delibera di giunta che prevede la costituzione di parte civile del comune nei confronti del rinviato a giudizio (a prescindere da cosa ne pensa la Lega..).
Nel secondo caso invece il consigliere prosegue la sua attività pubblica pur rimanendo indiscutibile la sua presenza all'interno del cimitero la notte prima delle elezioni.
La domanda è:
Nel secondo caso, questo ennesimo pasticcio causato dagli elementi di sPicco di questa amministrazione avrà conseguenze sulla solidità della coalizione Lega-PDL e sulla credibilità della giunta di Cogliate o tutto rimarrà come prima...?
128 commenti:
leggo con distacco una dichiarazione di Andrea Basilico, appena eletto segratario della sezione leghista di cogliate
http://www.leganordcogliate.org/
"In università la vita politica è molto intensa" dichiara il nuovo segretario, "siamo stati piu' volte aggrediti, minacciati, diffamati e quant'altro, purtroppo noto anche in paese una deriva simile. Io vorrei fare un'esortazione ai rappresentanti di TUTTE le forze politiche del paese ad abbassare i toni, su tutti i fronti. Penso che stiamo arrivando al tutti contro tutti, ed in questo modo non si ottiene altro che creare odio e puro disfattismo tra i cogliatesi, che di certo non porterà nulla di buono per nessun di noi. Penso che il livello di scontro politico non abbia mai raggiunto livelli simili e sarebbe veramente necessario tornare alla normale politica, fatta da persone che credono nel proprio paese, credono nella propria gente e sopratutto lavorano per la nostra comunità, non cercando di distruggere tutto quello che possono ma di costruire qualcosa di nuovo."
l'osservazione che viene spontanea è: è vero che i toni politici sono un po' troppo accesi, ma chi o che cosa è la causa di tutto ciò? chiedere di abbassare i toni senza cercare di risolvere la causa è una battaglia persa in partenza. non si può mollare un pugno in faccia ad un concorrente politico e poi chiedergli di non urlare. la sezione della lega e i giovani padani hanno mai espresso solidarietà a minoretti per le scritte e per i volantini ingiuriosi? hanno mai espresso solidarietà a campi per i falsi volantini a lui attribuiti? hanno mai chiesto a wc di dimettersi o quantomeno sospendersi?
andrea, intanto auguri per il nuovo incarico, e vedi di partire con il piede giusto, prima la trave nel tuo occhio, e poi la pagluizza in quello degli altri
il volontario
...il il lupo...accusò l'agnello...di intorpidare l'acqua del ruscello...
non sono assolutamente d' accordo con quanto scritto dal nuovo segretario della sezione della lega nord. dovrebbe ricordarsi il perchè c'è questo clima in paese e forse non ha ancora capito che è lui che fa parte di un gruppo dove c'è un indagato.
Beh, pazienza, andrea basilico faceva parte dei “buoni”, quelli che erano nuovi. Non poteva scegliere occasione migliore per schierarsi con i “cattivi”, con i soliti vecchi che comandano da 10 anni a sta parte.
Dispiace dirlo, ma ne abbiamo perso un altro, si è alienato anche lui
speriamo che il padre gli apra gli occhi....
Andrea Basilico pensa a fare carriera politica; non a caso è stato eletto nel consiglio universitario, non a caso studia scienze politiche, non a caso viene eletto segretario della sezione di Cogliate della Lega.
Non a caso fà una dichiarazione "cerchiobottista"...senza accorgersi che in certi casi...la chiarezza...è un obbligo...oltre che un...dovere.
Anche nella seconda ipotesi niente può rimanere come prima, anche se il Writer non viene rinviato a giudizio, politicamente, deve dimettersi ed insieme anche la figlioletta, visto che indipendentemente di come la pensa la "giustizia" per i cittadini di Cogliate il colpevole è lui, quindi avremo a che fare con una giunta completamente delegittimata, a parte che lo è già.
Anzi dovrebbero dimettersi tutti ora! Visto che il clima di cui parla il nuovo segretario cittadino della lega è frutto tutto di comportamenti che arrivano da quella parte.
Un nuovo clima può esserci solo dopo un "reset" totale.
Auguri comunque ad Andrea Basilico, penso che ne abbia molto bisogno.
Avrebbe bisogno anche di collaborazione, ma nessuno gliela offrirà, ho la sensazione che sarà solo.
A VOLTE...MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI.
Purtroppo è anche male accompagnato.
alcuni commenti alle parole di basilico....
1)“Penso che il livello di scontro politico non abbia mai raggiunto livelli simili”
vero, finora nessuno aveva mai profanato un luogo sacro per scopi politici. Inoltre mai nessuno aveva cercato di screditare gli avversari con scritte, volantini, insulti a vario titolo eccetera
2)“sarebbe veramente necessario tornare alla normale politica”
quale? Quella degli ultimi 5 anni? No grazie
3)“fatta da persone che credono nel proprio paese, credono nella propria gente e sopratutto lavorano per la nostra comunità”
giusto, chi infanga il nostro paese deve essere estromesso dalla vita amministrativa. E anche chi scrive al cimitero con le bombolette spray
4)“costruire qualcosa di nuovo”
d’accordissimo, costruire qualcosa di nuovo senza riciclare i mattoni utilizzati per costruire quello che oggi è vecchio. Tabula rasa. Wc e figlia con Picco e Consadori a casa
poi forse se ne può parlare
ma andrea basilico non si vergogna ad aver accettato di fare il segretario della sezione della lega nord ?
purtroppo hanno tutti il paraocchi li dentro
se si fosse rifiutato si sarebbe potuto fare pulizia per davvero...
peccato....
Scusate la mia ignoranza, ma nella presentazione il nuovo segretario della lega di Cogliate viene indicato come: S.O.M. Andrea Basilico, cosa vuol dire S.O.M.? La battuta viene spontanea, ma io chiedo una risposta seria. Grazie Il Mago.
e chi lo sa...
Leggete La Repubblica di oggi...
si è dimostrato un conoglio come quelli della pdl, povero andrea..
già letta....
L'anonimo delle 11,28 ha pienamente ragione:
la sezione della lega e i giovani padani hanno mai espresso solidarietà a minoretti per le scritte e per i volantini ingiuriosi?
hanno mai espresso solidarietà a campi per i falsi volantini a lui attribuiti?
Hanno mai Condannato questi tristi episodi?!?!
Per loro è normale che qualcuno, chiunque sia stato, entri nel cimitero di notte e imbratti i muri?
Non penso, e allora se non hanno mai detto nulla, forse ci viene il sospetto che sono stati zitti per coprire il loro collega di partito WC...
Bravo Andrea, sei partito proprio benissimo.
La vera notizia è che dietro ad Andrea Basilico ci sono ancora Cattaneo Liala e Consadori Angelo.
Quindi non cambia assolutamente niente!
Anonimo 14:47
Hai centrato in pieno il problema.
Come si fa a chiedere un cambiamento, quando la Lega è la prima a non voler cambiare le cose....e soprattutto le persone.
E' anche vero che ultimamente hanno dimostrato che la coerenza non fa parte del loro vocabolario
cosa c' è sulla repubblica di oggi ?
certo che andrea basilico parla di costruire qualcosa di nuovo e in sezione viene fatto un direttivo con dentro la liala e il consadori. ma andrea ci 6 o ci fai ?
il centro sportivo non si regala, le salamelle fatele a casa del zanzette.....
date dell'arrivista a uno di 20 anni? e non a chi è stato in lega per anni finchè ha avuto la cadrega per poi confluire immediatamente in un altro partito? se avrà le capacità e arriverà ben per lui, lo ritengo una brava persona,che ha sempre aiutato tutti,lasciatelo in pace.
Amen.
Guarda che nessuno ha dato dell’arrivista ad Andrea. Penso che il fatto che sia una brava persona,che ha sempre aiutato tutti sia notorio. Ciò non toglie che qualche critica gliela si possa fare, e credo che da leghista sia anche giusto esprimere un punto di vista. Lasciamolo lavorare, ci mancherebbe, resta solo che la partenza non è stata delle migliori
primo non ha 20 anni ma 24, secondo tutti quelli in politica vogliono arrivare non vedo il perchè andrea basilico no, terzo non è il solo che ha aiutato tutti ce ne sono tanti di bravi giovani, quarto il fatto che si sia messo a fare il segretario della lega dopo tutto quello che è successo considerando pure le offese a suo papà fatte da persone che tutt'ora sono in sezione e che lui gli va dietro...ditemi voi, e poi parla di nuovo.. per tutto il resto c'è zanzecar..
Guarda che ha quasi 30 anni mi sa
Ho paura che il desiderio del nuovo segretario della lega, andrà disatteso, senza una pulizia generale di casa sua.
Come si fa a parlare con gente che si ritrova con lui? Ergo la Cattaneo e il Consadori.
Impossibile.
Mi vergogno di abitare in un comune che ha un'amministrazione siffatta.
Anonimo 11:50
Anche io
chiediamo scusa a minoretti e campi a nome di tutti i cogliatesi, visto che chi ci rappresenta in comune non ci pensa nemmeno lontanamente
Quando Writer Cattaneo andava alle riunioni di Sindaci della zona...diventava puntualmente lo zimbello di tutti...
Era un fenomeno da baracconi.
Tutti...dico tutti...anche Sindaci del suo partito lo compativano...gli davano la "tara"...
Provate a immaginare cosa penseranno ora.
pensate che non hanno i numeri, hanno dovuto rinviare il consiglio perchè non si fidano del marini visto che 3 consiglieri del pdl non erano presenti per il giorno 2 marzo. e il marini continua a fare lo struzzo... bravo marini ti hanno dato un altra prova di quanto ti considerano e tu continua a stare li.. che uomo..
il centro sportivo non si regala, dubito che questa amministrazione arriverà a luglio capito zanzette.. ?
Anonimo 12:56
hai ragione, sembra confermato quanto dici.
mancavano 2 persone all'appello perchè in vacanza e giustamente si sono spaventati.
Sono proprio bravi.
Ma voi pensate che i giovani PDL hanno visto il bilancio, lo hanno letto?
Io dico di no, si faranno circuire come al solito.
Ma le sorprese sono dietro l'angolo cari miei, avreste dovuto leggere il bilancio e avreste dovuto soprattutto capirlo...avreste scoperto molte cose...fastidiose
Anonimo 13:04
hai ragione, tanto andranno nella loro sede lunedì, magari chiederanno qualcosa, ma tanto gli dicono quello che vogliono, gli diranno che è tutto apposto, che non ci sono problemi...poveri illusi.
mi sa che nel bilancio ci sono cose che nono vanno bene e le opposizioni sono pronte ad andare dal prefetto con varie denuncie... fate bene tirate dentro anche il pdl così si sveglieranno un pò..
Il Mago.
certo che andrea basilico ne ha di pelo sullo stomaco, fare il segretario di una sezione che è totalmente contro il padre,bo chi ci capisce qualcosa è bravo
visti i fatti recenti e quello che stanno combinando in comune quelli della lega, mi sa che l'unico che ha capito qualcosa è stato il padre
Trattasi semplicemente di un "bilancio farlocco"....
ma come fanno a svegliarsi quelli...hanno in mente solo di andare in vacanza...
Ma non siamo tutti in vacanza?una volta questo paese era così..."con i fiorellini nei giardini...."
gente mia, dove volete che vada
questa amministrazione se ancora oggi siedono in consiglio 'personaggi'(dubbi)passatemi l'eufemismo, su padre e figlia oppure
gente che si propone'come'nuova
ma che invece sembrano dei 'ferri'
vecchi.
andranno a votare non sapendo per 'cosa'voteranno e perchè
li chiameranno a votare.
nessuno commenterà niente,
tutti tenteranno di nascondersi
alle spalle del compagno per non farsi vedere!
gli innominati della pdl passeranno alla storia come tali
se non come animaletti da cortile
addestrati ad alzare la manina
VEDREMO!
Anonimo 16:03
Hai perfettamente ragione, bisogna considerare che li hanno ammaestrati bene.
Il problema rimane un altro. Sinceramente io mi chiedo, così come si stanno chiedendo tutti in paese, come fanno ad andare ancora in giro, a mostrare la faccia.
Non lo dico con cattiveria, ma obbiettivamente dovrebbero considerare il fatto che sono stati eletti. Il minimo che possono E DEVONO FARE, è leggere le delibere, il bilancio e tutto quanto ruota intorno alla vita amministrativa.
Devono comportarsi come se anche loro fanno parte di un gruppo di opposizione, non per altro, ma per non incorrere in situazioni imbarazzanti, come è già successo.
Penso che anche a loro non faccia piacere fare continuamente figure, ma al contempo non stanno facendo nulla per evitarle
Che si arrangino...quando si saranno definitivamente bruciati sarà troppo tardi.
se la boria continuerà ad essere
in loro compagnia arriveranno
a prendere scoppole di cui dovranno ricordarsi per tutta la vita.
Ma la loro gioventù hanno deciso di
svenderla a chi riesce ad...
...INTORTARLI così bene...
...BENISSIMO... vadino pure avanti!
Nel prossimo Consiglio Comunale, a Writer Cattaneo tireremo latte di vernice rossa.
gira voce che ci sarà una pattuglia dei carabinieri è vero?
chissà se il pittore e la figlia avranno coraggio di presentarsi al consiglio.
Il Mago.
figurati se il writer non si presenta, entrerà a testa alta come se niente fosse, addirittura trionfante.
Classica faccia di tolla...di vernice
sarebbe bello che se prende la parola ci alziamo tutti e usciamo compreso i consiglieri di opposizione..
Nell'ultimo consiglio comunale è stato fatto notare all'amministrazione, in particolare al vicesindaco, che non viene comunicato ai consiglieri ed alla cittadinanza con il dovuto anticipo la convocazione del consiglio comunale.
L'amministrazione nell'ultimo sbadiglio comunale si è impegnata a fornire con il dovuto anticipo ai consiglieri la documentazione necessaria ed a comunicare per tempo alla cittadinanza la convocazione.
E' infatti opinione di tutte le forze politiche di Cogliate che la tendenza dell'amministrazione sia quella di ridurre al minimo la partecipazione del pubblico ai consigli comunali.
Il consiglio comunale di martedì prossimo ha un'agenda impegnativa (bilancio, piano triennale, lavori pubblici, annullamento convenzione direttore generale, etc..) ma sembra che si faccia di tutto per ridurre al minimo la partecipazione del pubblico:
- è stato convocato guarda caso di martedì (serata di champions league);
- le affissioni degli avvisi sono come al solito in ritardo;
- in nessun momento e/o evento l'amministrazione invita la cittadinanza alla partecipazione.
Silenzio totale. A maggior ragione dopo i fatti che coinvolgono il consigliere Cattaneo sembra che si propenda per un passaggio a fari spenti....
Questo dopo che il nuovo segretario della Lega invita al dialogo...
Mah.
Caro Calzolari,
La coerenza non farte del loro DNA, questo ormai è appurato
Sono d'accordo con l'anonimo delle 10,08. Se prende la parola il Writer, tutti in piedi e fuori dall'aula! Compreso i consiglieri di opposizione.
Il-Mago.
NO...non condivido...
A mio avviso invece...chi parteciperà tra il pubblico al Consiglio Comunale...e pensa che Writer Cattaneo debba dimettersi...dovrebbe dotarsi di un un foglio di colore rosso...e sventolarlo se Writer dovesse prendere la parola...
Il cartellino rosso...significa "espulsione".
Ritengo che possa andare bene in tutti e due i modi, l'importante che si debba sottolineare che la presenza del writer non è gradita!
Non solo del Writer, anche di qualcun altro es. Consadori o Cattaneo.
E perchè no anche del bolso.
Be Calzolari che un semplice cittadino inviti al dialogo, mi sembra una cosa normale.
Lo faccio anch'io, dialogate!
Per i cogliatesi il nuovo segretario della lega è un semplice cittadino, per l'amministrazione leghista, conta come il 2 di picche.
Ricordate che insieme nel direttivo si ritrova Consadori e Cattaneo Liala.
infatti andrea basilico invita al nuovo e a moderare i termini e fa compagnia con la liala, ma l andrea basilico ragiona con la sue testa o anche lui si fa intortare ?
la seconda che hai detto
anonimo delle 11,28
BRAVO!
non credo che il bolso,compagno di merende da sempre col WC, Consa,e che da sempre sbava per il parco giochi dell'altra skizzata
si possa ritenere degno di sedere in consiglio comunale.
Abbiamo dimenticato le
RONDE chi le faceva???
...e poi ...
i responsabili di partito a cogliate da sempre DEVONO
contare come il due di picche!
Deve comandare chi deve fare i propri interessi...quindi tirare le fila!
Purtoppo per lui,Andrea Basilico,
pagherà di essere figlio
dell'ex assessore!
certo che andrea basilico è proprio caduto in basso stare con delle persone che hanno insultato e umiliato suo padre.. bravo andrea
Ma come mai Alessandro Bacuzzi e Riccardo Canevari che erano in lista a Cogliate Per Sandalmazi ora sono candidati alle elezioni comunali di Turate con Unione Italiana?!
Beh...l'Alessandro Bacuzzi è un fancazzista patentato che sta solo cercando un posto al sole che gli permetta di guadagnare continuando a fare il fancazzista.
Anonimo 15:44
Ammesso anche che diventa consigliere comunale, secondo te può vivere con 8 euro al mese?
Ma fammi il piacere.
Guardiamo Cogliate che è meglio, e cercate di diffondere la voce che c'è il consiglio martedì..o sei anche tu uno di quelli che preferisce che nessuno sa
certo che la lista sandalmazi aveva dentro proprio bella gente...bravi non siete riusciti a diventare consiglieri a cogliate ci provate da un altra parte. ridicoli
Anonimo 16:04
a parte che sei il solito che sa solo dare dei titoli alla gente.
Invece io penso che è giusto che hanno fatto questa scelta, sia che sia a livello personale o spinti da Campi o qualcun'altro.
Questo dimostra che non è loro intenzione, nell'eventualità che un domani succeda qualcosa di diverso da oggi, che queste persone abbiano già un po di esperienza, non come i pupazzi ( giusto per dare i titoli ) dei giovani della PDL.
Se anche loro avessero fatto un po di esperienza, ora non saremmo in questa drammatica situazione.
Penso invece che hanno fatto bene e come dice l'anonimo delle 15:49 non lo hanno fatto certo per soldi.
Quindi un merito a chi vuole imparare e farsi esperienza
e poi parlano di andrea basilico, canevari e bacuzzi andate a lavorare che è meglio..
Quanta ignoranza che regna a Cogliate, non ci si deve stupire che chi ci Amministra non sia meglio di gente come l'anonimo delle 16:20
Preferite sparlare della gente piuttosto che affrontare la realtà, la brutta realtà che voi avete creato
siccome hanno fallito a cogliate vanno a cercare gloria da qualche altra parte, che brava gente.
Scusate io sono nuovo del blog, ho letto il primo commento, quell'articolo del nuovo segretario della Lega Nord.
Scusa Segretario ma non sono daccordo con te.
Tu rappresenti le stesse persone che siedono in maggioranza da 11 anni. In questi ultimi mesi avete più volte ignorato le proposte che arrivavano dalle altre forze politiche, ed erano proposte, non minacce.
Questo dimostra che tu sei il rappresentante di chi ha generato tutto questo.
Come fai a chiedere una cosa simile?
Cerca di riflettere prima di parlare, inoltre mi permetto di darti un consiglio, come puoi pensare di costruire qualcosa di buono quanto intorno hai delle persone che preferiscono la bestemmia al dialogo, o l'isterismo al confronto?
Dovevi rinunciare o chiedere con fermezza che certi personaggi fossero messi da parte.
Ma purtroppo penso che voi giovani contate meno di quello che pensate di contare.
Mi spiace, si è persa un'altra occasione di sistemare definitivamente i VERI problemi della Lega di Cogliate.
Un ormai ex leghista deluso da tempo
caro andrea basilico che delusione che 6 potevate azzerare tutto invece anche tu 6 li a fare il burattino con persone che dietro ti parlano male.. povero andrea e pensare che sembravi + intelligente.
Andrea è un bravo ragazzo, ma forse non ha capito bene il gioco degli altri.
bravi canevari e bacuzzi andate a fare un altro buco nell acqua come a cogliate. complimenti voi si che siete dei cogliatesi.
ma il marini continuerà a sostenere questa amministrazione per 8 euro al mese ? propongo una colletta per il marini così mollerà la maggioranza.
anonimo delle 16,43
probabilmente non avevi nulla da fare e allora ti sei messo a scrivere sul blog che, mi spiace per Antonello,è ormai diventato
un passatempo per tipi come che riporti le cronache di cortile
per 'sentito dire'come le lavandaie,senza offesa alcuna,per le lavandaie!
sarebbe meglio che tu guardassi
la TV
Come ho avuto modo in altre occasioni,poichè conosco Marini,
e non sono il suo 'difensore',non ne ha bisogno,bisognerebbe conoscere le situazioni per potersi esprimere nei confronti
delle persone!Ho già avuto modo di
invitare altre volte di rivolgersi,
direttamente,all'interessato,che, vi assicuro, risponderà da persona corretta,quale egli è!
io penso che l'anonimo delle 16.43 abbia scritto qualcosa di vero, non mi riferisco certo al compenso di un consigliere, ma al fatto che il marini non è tollerato dalla lega e da qualcuno del pdl tanto è vero che hanno dovuto rinviare il consiglio per l assenza della troncale, lucini, e formenton. ciò vuol dire che non si fidano di lui ( fate i conti e vedete cosa succede se marini vota contrario il bilancio e quei 3 non ci sono )perciò si chiede al marini che cosa sta lì a fare se non viene considerato e a malapena tollerato. durante l appello nemmeno il sindaco sa dare spiegazioni alle assenze del marini.... quindi marini abbi un pò di dignità, fai vedere che esisti mandali a casa e non rifugiarti dietro le solite scuse...
Il Mago.
dai.....il bacuzzi alesandro ha lo stesso Q.I. del ballabio giancarlo....
l'unica differenza la fanno i soldi del papà.
ma i bambinetti del pdl....oltre a non lavorare vanno anche in vacanza?
Eh certo...
Cristina Troncale è a Miami...
Lucini Roberto è in Lituania...
è per questo che hanno rimandato il consiglio comunale di una settimana.
Non vedo dove sia il prolema uno non può nemmeno andare in ferie una settimana e subito viene attaccato.
Invece di passare le tue giornate a scrivere cavolate sul blog ad attaccatere tutti perchè non ci vai anche tu una settimana in ferie.
Non credo che in molti sentirebbero la tua mancanza
PIDIELLINI CHE LITIGANO TRA DI LORO?????????
ma i propietari del cento sportivo sono andati in vacanza.
se loro sono in vacanza(pagata)
non c'è problema è tutto sotto controllo:
messo comunale
vigile urbano
stradino
tubista
geometra
segretario
vicesindaco-sceriffo
C'E'IL FACENTE TUTTE FUNZIONI
CHE PROVVEDE DI GIORNO E DI NOTTE
con lampeggiante giallo che fa
LE RONDE
All'anonimo del 05 marzo 2010 19.11
In un solo commento di poche righe sei riuscito a commettere 2 errori:
1) Alessandro si scrive con due "s" e non con una.
2) hai offeso una persona, Giancarlo, che non t'ha fatto niente e per di più è dalla tua stessa parte.
Ultima cosa, se sei invidioso di chi sta meglio di te, vai a lavorare anziché perdere tempo a scrivere sui blog.
doppio consiglio comunale in settimana... woooooooooooooooooow
Almeno gli affari continueranno ad andare a gonfie vele!
dopo le lottizzazioni finalmente
anche un piano di recupero
I consiglieri della PDL si vede che lavorano altro che andare in vacanza!
un vero e proprio comitato
di AFFARI con la stessa identica
TARGA!
e poi doppio consiglio vuol dire doppio gettone di presenza per i consiglieri...
Vorrei solo fare qualche precisazione..
Innanzitutto Canevari e Bacuzzi sono stati chiamati da Unione Italiana e non hanno deciso loro di allontanarsi dalla propria lista.. in più non si sono allontanati da Cogliate, ma stanno cercando di fare un po più di esperienza x poter portare qualcosa di serio all'interno del nostro paese e riportare dette esperienze all'interno della lista..
Io mi auguro solo che le persone che con tanta rabbia sparlano di questi due ragazzi trovino dentro di loro la serenità per andare avanti e non fermarsi a ciò che rappresentano oggi sia nel loro paese che nella loro vita..
E poi la cultura è sempre un bagaglio che ci si porta dietro x tutta la vita e in tutte le situazioni..
Quindi in bocca al lupo ai due candidati!
Da un amico non cogliatese (menu mal)..
Questa sera invito tutti al Consiglio Comunale.
Non arrivate in ritardo, ci saranno grosse sorprese sul punto 1 all'ODG
Vi aspetto...buona giornata
campi è inutile che spari le tue solite stupidate, non ti crede più nessuno..
chissà se stasera il marini farà l' uomo o lo struzzo ? possiamo capire i ragazzi del pdl loro non sono in grado di capire, ma il marini è un politico e sa cosa sta facendo.
Il Mago.
Anonimo 13:55
Sei un povero idiota. Se devi sparlare di qualcuno almeno abbi il coraggio di firmarti, come faccio io.
Comunque vieni stasera e capirai, poi mi saprai dire.
La prossima volta, prima di parlare a vanvera, valuta le cose, poi se anche tu hai il paraocchi come molti dei tuoi amici, questi sono problemi tuoi, non miei.
Ciao e buona giornata, in quanto la serata non sarà delle migliori per le persone come te.
mamma che paura che fa campi. ahahahahahah
ride bene chi ride ultimo e qualcuno stasera avrà ben poco da ridere
Spero allora che tu sarai il penultimo così qualcuno riderà dopo di te.
Un tuo ex amico
Lo spero per te ma non per me.
Comunque meglio avere ex amici certi che finti amici incerti
Infatti tu sei stato un amico finto.
Dicono che anche le brutte esperienze servono speriamo sia vero
sono daccordo, è evidente che la cosa è reciproca.
Leghisti ed ex leghisti che si beccano...
come le galline sull'aia...
Mi spiace deluderti ma io non ho a che fare con la politica.
Forse non si è capito bene ma io parlavo di amicizia.
La vita non è solo politica ma c'è anche dell'altro (almeno spero)
Anonimo 15:16
sono daccordo con il mio ex-amico ( che tra l'altro non so chi è ).
La politica è una cosa, la vita di tutti i giorni è un'altra.
Purtroppo a volte una condiziona l'altra e viceversa.
Comunque sono daccordo con il mio ex amico, anche se non capisco una cosa, se non sei in politica e non ti riferisci alla politica, perchè fai riferimento a questa sera, dove si parla di politica?
Scusa ma mi sembra un contro senso.
In ogni caso in bocca al lupo per tutto
Beh...allora...ex amico di Oriano Campi...sei hai qualcosa da dirgli...o da rimproverargli...per aspetti che non riguardano la vita amministrativa e politica di Cogliate...faresti bene a chiamarlo personalmente...invece di venire sul blog a scaricare le tue frustrazioni personali...e a tediarci l'anima...
chissà come voterà stasera il marini ?
ma soprattutto ci sarà il Marini questa sera?
L'unica cosa certa...è che anque questa sera...Writer Cattaneo farà sfoggio di tutta la cafonaggine di cui è dotato...e il buon Dio...a lui...ne ha assegnata molta...
verrò al consiglio solo per vedere come si comporta
chissà la schizzata come si comporterà ? e la tracagnotta bionda ?
io stasra mi guardo la partita...sarà per un'altra volta peccato!!!ma forse l'amministrrazione dovrà pensarci e cambiare il giorno del consiglio comunale, altrimenti pian piano la sala si svuota, o forse è quello che vogliono?Comunque Campi fatti valere nei confronti dei tuoi ex
Anonimo 16:39
è evidente che è quello che vogliono, avere la sala vuota
chissà se la tracagnotta affumicata
come una foca dirà...
se il buon roberto avrà giocato insieme allo sceriffo nel suo parco
giochi... si saranno divertiti?
forse dirà?
gli altri diranno?
ascolteremo il iungo discorso di sindaco e vice?
chissà se la tracagnotta affumicata
come una foca dirà...
se il buon roberto avrà giocato insieme allo sceriffo nel suo parco
giochi... si saranno divertiti?
forse dirà?
gli altri diranno?
ascolteremo il iungo discorso di sindaco e vice?
il WC dirà?
quanto dirà
cosa dirà?
per me non dirà!
non avrà dichiarazioni da fare?
a meno che qualcuno faccia domande
inopportune!
marini fai l'uomo, non nasconderti sempre......
primo consiglio=PENOSO
...e le facce di tolla?
sempre uguali!
al prossimo giro
vedremo il comitato di affari
come e quanto parlerà
se parlerà o gli invertebrati continueranno a nascondersi dietro
le spalle dell'amico?
piuttosto che votare contrario non ci si presenta in consiglio, complimenti marini.. che uomo.
Il Mago.
Se con il WC non c'era la democrazia
con questa non c'è DECENZA
Quando ve ne andrete????????
di questo passo mai!!!
ieri sera abbiamo notato che mancava il gabriele lucini, come mai ? vuoi dire che oltre il marini questa maggioranza sta perdendo anche il lucini ? e sono 2 in 8 mesi... facciamo il blog voto chi sarà il prossimo a mollare la picco considerando anche quello che è successo con l ex sindaco ?
resoconto della serata di ieri....
http://per-sandalmazi.blogspot.com/2010/03/abolita-la-convenzione-del-direttore.html
non c'ero ma rende l'idea, complimenti!
La maggioranza stà facendo il possibile per tappare la bocca ai gruppi di opposizione. E' scomodo vedere i propri sotterfugi man mano venire a galla: vedesi scritte notturne by Writer C. - vedesi un inutile convenzione per il direttore generale finalmente sciolta - vedesi promesse durante la campagna elettorale di non aumentare le tasse e altro ancora. L'attuale giunta non è in grado di amministrare correttamente il nostro Paese, quando capiranno questa cosa e decideranno di rassegnare le dimissioni faranno la prima cosa sensata da quando hanno vinto ingiustamente le elezioni. A CASA!!! La vostra non è democrazia, voi non siete padroni a casa nostra, voi non siete i rappresentanti della libertà, VOI DELLA MAGGIORANZA SIETE DEI DITTATORI! non c'è termine più adatto per descrivere la situazione che si stà vivendo a Cogliate. DITTATORI!!!!!!
<<>>
ma il marini sta preparando le dimissioni?
bravi Picco Pagani invertebrati
buoni a nulla
Bravo senatore Cesarino Monti
bravo alboni
bravo ponzoni
bravi PDL LEGA
un modo eccellente di fare
politica
BRAVI!BRAVI!BRAVI!
COMPLIMENTI VIVISSIMI
se ve ne andatefuori dalle palle
CI FARETE UN GROSSO FAVORE
Posta un commento