mercoledì 7 luglio 2010

DIAMOCI TUTTI UNA CALMATA

Noto con disappunto che i commenti tra dottori, maghi, fachiri, etc. stanno degenerando nei contenuti e nella forma.
Dato che Antonello che è il creatore del blog non è al momento rintracciabile ho deciso, avendo la possibilità tecnica di farlo, di bloccare fino a data da destinarsi la possibilità di commenti da parte di utenti anonimi.
Chi vuole commentare i post deve avere un account Google (che è gratuito) e firmarsi.
Visto che tutti pretendete (giustamente) trasparenza, responsabilità e correttezza agli amministratori di Cogliate ed alla minoranza date voi per primi l'esempio utilizzando in modo corretto uno strumento di libertà come il blog.
Io lo faccio da sempre e mi prendo la responsabilità di ciò che dico. Fatelo anche voi.
Ho preso questa decisione nell'interesse di coloro che vogliono commentare la politica cittadina in modo costruttivo senza necessariamente insultare qualcuno sopratutto in modo anonimo sia che questi siano dalla parte della maggioranza e/o della minoranza.
Diamoci tutti una calmata...

7 commenti:

persandalmazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
montalbano ha detto...

Ho scritto poco sul blog da quando è aperto, ma lo leggo sempre.
Devo dire che la posizione che ha preso può far solo bene al blog.
Saluti

Barbarossa ha detto...

Bravo Paolo, riportiamo questo blog alle origini, usiamolo per discutere di politica amministrativa del nostro paese, anche in maniera forte e critica, ma sempre in modo responsabile e senza messaggi di insulti gratuiti che non portano niente di positivo ad uno strumento di democrazia aperta come questo blog.
Ottenere un'account google è un'affare di pochi secondi, un piccolo sacrificio per avere la possibilità di dire ciò che pensiamo sul nostro paese che sta andando a rotoli.

Oriano Campi ha detto...

Il fatto che ora ci sono pochissimi post, fa pensare che c'è chi preferisce sparare nel mucchio, piuttosto che discutere e confrontarsi mettendoci la faccia. Scelta estremamente condivisibile Paolo

Antonello ha detto...

Inutile dire che sono completamente d'accordo con Paolo.
Però mi sai dire chi è Barbarossa o Montalbano?
Basta registrarsi con un Nickname è il gioco è fatto, in qualsiasi caso sono possibili commenti anonimi.
E' una questione di maturità e di intelligenza, prima o poi troveremo qualcuno che si registra con il nome del nemico.
Ho la sensazione che si sia scatenata la bagarre per ottenere proprio questo:
Il silenzio del Blog.

Oriano Campi ha detto...

Effettivamente Antonello non ha tutti i torti. Questo blog, dove nessuno scrive e nessuno legge, salvo poi scoprire che tanti scrivono ( in modo anonimo o con pseudonimi ) e che moltissimi leggono ( maggioranza compresa ). probabilmente incominciava a dare fastidio. Sino ad un certo punto le discussioni erano animate ma sempre dentro limiti accettabili. Ed ecco la soluzione ( per qualcuno ) incominciare a lanciare accuse, insulti etc per far si che gli amministratori ( del blog questa volta ) giungessero a questa decisione. Bene Antonello, non facciamo il gioco di chi vuole il tuo e il nostro silenzio. Troviamo il modo per dare una "spinta" nuova a questo blog, sempre nel segno della chiarezza, della trasparenza, del rispetto e della democrazia.
Buona giornata

Oriano Campi ha detto...

Buongiorno a tutti.
Non so se qualcuno ancora legge ( visto che non c'è più niente da leggere ), l'unica cosa certa è che nessuno scrive più.
Caro Antonello, caro Calzolari, penso sia doveroso trovare una soluzione a tutto ciò.
Forse non ci si rende conto, ma in questo momento si sta facendo quello che vuole la maggioranza e soprattutto quello che sta facendo la maggioranza da un anno a questa parte.
La loro linea è stata quella di eliminare qualsiasi tipo di confronto ( non per altro, perchè non hanno le capacità per sostenerlo ), hanno eliminato la parola al pubblico, non rispettano i regolamenti del consiglio comunale, non informano più i cittadini con il giornalino etc etc.
Ebbene, il fatto di "chiudere o limitare" questo blog va proprio a loro favore.
E' vero spesso qualcuno esagerava, spesso qualcuno offendeva, spesso qualcuno la sparava grossa, ma se ciò accade è perchè la gente non è contenta. In questo momento avete messo a tacere ( non per volontà ma per una giusta auto - tutela ) il pensiero delle persone.
Vi chiedo quindi di trovare una soluzione, affinchè la gente possa esprimere di nuovo il proprio pensieroo in modo libero ( che giustamente deve anche essere educato e rispettoso )
Oriano