sabato 13 giugno 2009

DOPO IL RISULTATO di PDL/LEGA

ALLA LUCE DEL RISULTATO ELETTORALE DI PDL/LEGA:

ELETTI LEGA = 3
ELETTI PDL = 8

RITENETE ANCORA PERCORRIBILE L'ACCORDO IMPOSTO DAI PROVINCIALI E DAL COMMISSARIO DELLA SEZIONE DELLA LEGA C. MONTI CIOE'

SINDACO LEGA
VICE SINDACO LEGA
ASSESSORI LEGA 2
ASSESSORI PDL 2

OPPURE IL PDL DEVE FARE VALERE IL SUO SUCCESSO ELETTORALE AD ESEMPIO CHIEDENDO: IL VICESINDACO E UN ASSESSORE IN PIU'?

153 commenti:

Anonimo ha detto...

E' doveroso rimettere in discussione quello pseudo accordo; sul numero degli assessori tutto dipende a mio avviso da quanti assessori sarà composta la Giunta, ma è chiaro che all'interno della giunta stessa l maggioranza compete al PDL, anche per compensare la carica di Sindaco alla lega.

Anonimo ha detto...

beh, il PDL dovrebbe avere larghissima maggioranza anche in giunta. perchè ormai il comune non è più in mano alla lega, ma è in mano al pdl... quindi, le responsabilità d'ora in avanti saranno del pdl, e quindi è giusto che la giunta sia nelle mani del pdl.

Anonimo ha detto...

Deve essere messo tutto in discussione, con 8 consiglieri eletti i cittadini di Cogliate si aspettano che a governare sia il PDL, ergo la responsabilità dell'amministrazione comunale è di fatto del PDL alla luce dei risultati. E' evidentissimo che all'interno della coalizione la Lega è in minoranza, quindi minima forza contrattuale.
Se il PDL non governasse i cittadini elettori non capirebbero la ragione.
R poi all'interno di una coalizione non si decide democraticamente a maggioranza?
O sbaglio.

Anonimo ha detto...

Ci mancherebbe che ad esempio ci ritrovassimo ancora W. Cattaneo vicesindaco oppure con qualche assessorato es. Edilizia privata oppure la figlioletta con qualche responsabilità visto il suo comportamento.
Deve governare il PDL, è maggioranza!

Anonimo ha detto...

Voi credete che i rappresentanti del pdl siano in grado di farsi valere e di ottenere quanto sarebbe logico?
Io non sono ottimista, anche perchè si trovano di fronte 2 giocatori (lega e pdl) di cui uno, abituato a giocare con carte truccate (la lega) e un altro (il pdl) fobdamentalmente composto da persone corrette che non sapranno far fronte alle bassezze e alle scorrettezze che la lega metterà in campo.

Anonimo ha detto...

ma il pdl ha gli uomini per governare?Mi sembra che nessuno abbia esperienza politica a parte 2 di cui uno è arrivato in consiglio a pelo, per cui WC è quasi obbligato a fare l'assessore!!!la prossima volta mi rifiuto di andare a votare

Anonimo ha detto...

quando il WC è diventato sindaco che esperienza aveva? nessuna, e in dieci anni ha imparato poco.

Anonimo ha detto...

Ho la sensazione che qualcuno tiri a elezioni anticipate dopo avere lasciato il comune ad un commissario, qualcuno che ha detto "dopo di me il vuoto".
Attenta Picco se vuoi fare il sindaco, non farti fregare.
Con il PDL ci si può mettere d'accordo, occhio a chi vuole l'assessorato all'edilizia privata per se o per qualche amico.

Anonimo ha detto...

ma quando sarà il primo consiglio comunale??
quando vedremo tutta la squadra lega e pdl insieme(sempre che si possa definire squadra, visto che ognuno ha gareggiato x conto proprio e insieme si saranno visti 3 volte?)

Anonimo ha detto...

Ho visto un messaggio in cui si ipotizza il geom Meroni quale futuro assessore all'urbanistica.
Beh, dove sta il problema.
E' da 10 anni che fa l'assessore all'urbanistica; il sindaco pensava di esserlo lui, ma in realtà l'assessore lo faceva solo in Pastuzza.

Anonimo ha detto...

secondo me il pdl può e deve chiedere il vicesindaco e lasciare alla lega solo un assessore. visti i voti che ha portato la lega è già troppo così

Anonimo ha detto...

I voti sono una cosa...le preferenze un'altra...sicuramente il pdl è stato più bravo nel far scrivere la preferenza ai propri elettori....quelli che votano Lega non lo fanno e si può vedere anche dai risultati in termine di preferenze delle Amministrative passate...

uno che ha votato lega ...senza preferenza :(

Anonimo ha detto...

Mi piace il commento sopra.

Il PDL alle Europee a preso 1527 voti
La coalizione PDL/Lega alle comunali ha preso 1965 voti.
Se togliamo a 1965 i voti presi dal PDL alle Europee fa 438.
La Lega quindi alle comunali ha preso 438 voti che sommati ai 1169 ottenuti da Per Sandalmazi fa 1507 giusto i voti ottenuti dalla Lega alle Europee
Quindi i voti ottenuti alle comunali dalla Lega sono proprio 438.
Se avesse corso da sola non otteneva nemmeno un consigliere.
Quindi cosa vuole?
I tre consiglieri ottenuti sono tutto grasso che cola.
Forza PDL non lasciatevi fregare.
Avete il mandato dai cittadini elettori per governare

Anonimo ha detto...

I veri leghisti non hanno votato una lista di traditori....

Anonimo ha detto...

per forza, i veri leghisti non sono poi molto intelligenti...

Anonimo ha detto...

però che cosa triste... stiamo assistendo anche a Cogliate ad uno spettacolo disgustoso della politica. Speravamo di salvarci, almeno a Cogliate. Invece anche qui assistiamo alla suddivisione delle poltrone, ma potevamo immaginare che sarebbe finita così: "io ho preso tot voti, quindi voglio 3 assessori" - "no, ne voglio io 4 perchè avevamo un accordo provinciale, ecc..."
Mah, io penso che non sia così che si fanno gli interessi dei cogliatesi.
In un paese di 8.000 anime, star qui a dividersi le poltrone... che cosa deprimente!

Anonimo ha detto...

Ma si capiva già prima che c’era da litigare per le poltrone. Bastava guardare i gazebi separati, il volantinaggio disgiunto... si capiva che stavano insieme solo perchè dall’alto li hanno obbligati, e questi sono io risultati.
Fa tristezza? Boh, sicuramente fa più tristezza sapere che nonostante le avvisaglie ci fossero, i cittadini li hanno votati comunque, è colpa di noi cittadini che li abbiamo votati se siamo arrivati fino a questo punto.
Sul fatto dei veri leghisti e dei traditori, posso dire che è meglio tradire un partito per difendere gli interessi del proprio paese e della propria gente piuttosto che restare fedeli al partito e fottere chi ti sta attorno.

Anonimo ha detto...

Calma figlioli...non sono ancora passati 7 giorni dai risultati lettorali...

Anonimo ha detto...

sul sito del comune risulta ancora il WC sindaco, invece su Wikipedia, c'è la Picco....
Il WC non la vuole proprio mollare la cadrega....

Anonimo ha detto...

e chi se ne frega...l'importante è che non lo sia più...

Anonimo ha detto...

ne sei proprio convinto??

Anonimo ha detto...

il WC è finito, finito, anche se lui non vuole rendersene conto.
Ma dovrà farsene una ragione.

Anonimo ha detto...

Alla luce dei risultati il W.C. è proprio finito.
E' inutile che continui a sbattersi, fatica buttata, si rassegni e vada in pensione sia come sindaco che come politico, ergo vada al mare.

Anonimo ha detto...

spero lo capiscano anche i suoi soci

Anonimo ha detto...

il WC ora si crede imbattibile. Primo, perchè è riuscito a far piazzare Picco sindaco. Secondo, perchè sa che gli uomini del PDL sono persone senza spina dorsale, uomini piegati e genuflessi, quindi farà ancora il bello e il cattivo tempo, come ha fatto finora.
Mi fan ridere quelli che hanno votato "Lega-PDL", ma han messo la preferenza ai ragazzi del PDL, così pensavano di fermare lo stesso la presunzione di onnipotenza del WC.
E invece l'unico modo per fermarlo era votare Campi.

Anonimo ha detto...

ma non era mica malato e non voleva più saperne di niente?oppure altra balla colossale, mi sa che era proprio la seconda ipotesi e per altri 5 anni sarà lui a comandare....che delusione a saperlo...

Anonimo ha detto...

Solo per dirvi che la campagna elettorale è gi finita e che i cittadini cogliatesi hanno anche già votato...non ve ne siete accorti?

Anonimo ha detto...

ma scusa il tuo commento non ha senso. mi vuoi forse dire che ora, per 5 anni, io devo tapparmi la bocca e non posso dire quello che penso? Se mi va di dire che Campi era ed è meglio del WC sono libero di dirlo...

Anonimo ha detto...

fai pure...ma sei solo fuori tempo...

Anonimo ha detto...

Allora dico che meglio del WC c'è anche Minoretti, sono tutti consiglieri e alla luce dei fatti Campi e Minoretti hanno preso più voti del WC...

Anonimo ha detto...

Non che ci voglia molto ad essere meglio del WC...anche sul piano strettamente umano...

Anonimo ha detto...

Sarei curioso di sapere chi è stato a fare le scritte all'interno del cimitero. e chi è che ha distribuito certi volantini vergognosi sulla famiglia di Minoretti... è facile gareggiare e magari vincere giocando sporco!

Anonimo ha detto...

Ci penseranno i carabinieri a far luce sull'accaduto, io non sono un fan del Cattaneo, ma non penso proprio che si metta a fare cose del genere..
"qualcuno" che sostiene di averlo visto, dovrebbe riferire alle forze dell'ordine se è sicuro di ciò che ha visto: magari era lì solo per verificare lo stato dei fatti in quanto sindaco e capo della polizia di Cogliate.
Magari sono io che sbaglio..

Anonimo ha detto...

Cattaneo ha preso 55 preferenze: un po' poche... e forse se lui e la figlia non si fossero messi sabato e domenica fuori dai seggi a distribuire i loro santini ne avrebbero prese ancora meno...
ma tanto a lui cosa interessa? Con 3 consiglieri leghisti avrà lo stesso 4 assessori leghisti.

Anonimo ha detto...

In effetti...la prima cosa che verrebbe da pensare, se si trattasse di una persona "normale"...sarebbe che...no...non può averlo fatto...è il sindaco.
Nella realtà...è una persona capace di tutto...e se fosse veramente stato lui...non mi meraviglierei affatto.
Del resto, a tutti gli amici che incontrava diceva..."ma aveste visto cosa ha fatto il minoretti...pur di prendere voti"...

Anonimo ha detto...

Se dici che è una persona capace di tutto, evidentemente lo conosci meglio di me; se dici che a tutti i suoi amici che incontrava diceva..."ma aveste visto cosa ha fatto il minoretti...pur di prendere voti"..., evidentemente eri fra quelli: per cui o stai solo raccontando episodi riportati, e a mio avviso è sbagliato, oppure se lo hai sentito tu fai parte dei suoi amici, e non è da amici scriverle sul blog oppure non so.

Anonimo ha detto...

Si può conoscere "bene" una persona anche senza essergli "amica"...anzi...l'essergli amica ti può impedire di cogiare certi aspetti...
cinque anni fa...a una sttimana dalle elezioni dichiarò a tutti i giornaletti locali di aver ricevuto lettere che contenecvano minacce anonime di morte.
Peccato che non risulta abbia mai fatto una denuncia ai carabinieri.
Vedi un po tu...cmq...

Anonimo ha detto...

Cari amici del PDL, come sempre non siete considerati...sul sito del comune di cogliate, nella sezione consiglio comunale, appare solo lega nord. E la PDL???? Ogni giorno se ne scopre una nuova ah ah ah

Anonimo ha detto...

per quanto ne so io, al sito del coune di cogliate non appaiono ancora i nuovi consiglieri

Anonimo ha detto...

infatti, ma in alto nella sezione riservata alla maggioranza c'è solo lega nord.

Anonimo ha detto...

quando tutti i cogliatesi si accorgeranno che WC ha rovinato Cogliate, sarà troppo tardi.
Qualcuno l'ha sempre detto e l'ha capito da subito che WC ci avrebbe rovinato, qualcuno l'ha capito da un annetto circa ma non ha avuto il coraggio di opporsi, qualcuno l'ha scoperto due mesetti fa e ha cercato di salvare il salvabile (della sua reputazione). Qualcuno non l'ha ancora capito e l'ha rivotato.
Prima o poi tutti lo capiranno: WC ha rovinato Cogliate!
E tutti quelli che l'hanno sostenuto o lo sostengono tuttora sono complici!

Anonimo ha detto...

Facile dire che WC ha rovinato cogliate, più facile ancora dire che tu lo avevi capito subito e gli altri sono una massa di stupidi che non lo hanno capito e non lo capiscono. Se la gente lo ha votato ci sarà un motivo, no?
Magari lo ha fatto turandosi il naso perchè gli altri erano visti come peggiori di lui (sic!)
In ogni caso se dovessi avere ragione tu, allora vuol dire che hai sbagliato tu e chi si è candidato, non essendo in grado di convincere gli elettori che c’erano proposte migliori di quella di lega-pdl

Anonimo ha detto...

Hai ragione quando dici che essergli amico può impedire di cogliere certi aspetti, ovvero far perdere l'obiettività.
Sinceramente i fatti di 5 anni fa non li ricordo, e anche se sento dire "peste e corna" dell'ex sindaco, non credo assolutamente che uno nella sua posizione possa aver anche solo pensato di screditare Minoretti con scritte o volantini.
Forse dovrei sostituire la parola "credo" con "spero"?

Anonimo ha detto...

nè credo...nè spero...

Anonimo ha detto...

Ma in fondo in fondo sta benedetta poltrona di sindaco a sentire il W.Cattaneo è solo una rogna perchè mai si doveva accanire per farsi rivotare dopo 10 anni?

Anonimo ha detto...

Ma è vero che non hanno ancora deciso le poltrone perchè stanno litigando su chi deve essere l’asessore all’edilizia privata?

Anonimo ha detto...

A proposito di volantini perfidi con attacchi alla sfera famigliare e personale: Quindici anni fa, se non ricordo male, era già successo di un volantino che invitava a stare attenti al candidato "meridionale" che "passava le notti" con le donne cogliatesi. ("meridionale" e "passava le notti" sono espressioni che vanno sostituite con qualcosa di più grezzo e volgare).
Stesso stile e stessa forma di 15 anni fa, ripresi anche oggi.
Allora la falsa firma era "Lega Nord", se non sbaglio.
Ma i sospetti ricadevano su un personaggio che purtroppo è ancora in circolazione, mi pare che ora questo personaggio sia nel PDL.
Chissà se 15 anni dopo è lo stesso personaggio che ha voluto fare lo stesso perfido scherzetto a Minoretti.
Oppure è qualcuno che ha imparato bene da questo personaggio che ora sta nel PDL.
Lo stile del volantino è quello di 15 anni fa...

Anonimo ha detto...

A sentire le voci sembra cha la lega voglia come assessore all’edilizia privata la signorina cattaneo, figlia dell’ex sindaco nonchè ex titolare dello stesso assessorato....

Anonimo ha detto...

Quindi vedremo ancora tante gru tutte uguali sparse per il paese, effettivamente stanno rispettando i patti quelli della Lega, hanno detto rispetteremo le promesse. Ma queste promesse erano per i cittadini o per qualcuno che piazza le gru......

Anonimo ha detto...

Non credo che il pdl accetti la liala come assessore all’edilizia privata, ma se dovesse accadere, allora avremmo la dimostrazione che a cogliate l’edilizia è un affare privato tra la famiglia cattaneo e la famiglia dei costruttori (indovina chi), con la mediazione del geometra comunale (quello che “dovrebbe” essere in pensione)

Anonimo ha detto...

Spero anche io che non accetti, ma mai dire mai. Comunque sembra che finalmente la PDl si sia leggermente svegliata e che questo Assessorato stia provocando furiosi liti tra le due compagini politiche. Tanto poi sabato sera festeggeranno alla Sala Cattaneo l'elezione del Sindaco ( ci sono in giro dei volantini che pubblicizzano l'evento ), chissà se lo faranno divisi anche questa volta ah ah. PS sono anche curioso di sapere se l'Amministrazione Comunale ha speso dei soldi per questa "festa privata", sicuramente le spese vive della sala, luce, aria condizionata etc le pagano i cittadini...della serie cominciamo bene

Anonimo ha detto...

Chi pensa che il pdl mostri gli attributi è solo un povero illuso.

Anonimo ha detto...

Ma allora i ragazzini sono stati abbindolati?se l'assessorato si passa di padre in figlia non hanno capito nulla

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 8,53 dà l'impressione di saperne molto.
Se ha dei sospetti, o meglio delle certezze, potrebbe benissimo fare il nome e recarsi dai carabinieri ed esporre i suoi sospetti.
In molti gli saranno grati.

Anonimo ha detto...

certo, sabato sera alla sala cattaneo grande festa in onore della Picco. festeggeranno tutti insieme e sapete perchè?
i ragazzi del pdl prima delle elezioni speravano di perdere perchè la Picco proprio non gli andava giù...
ora però che hanno vinto: quando li trovi in giro, i ragazzi del pdl, li senti parlare male della Picco, la insultano, la denigrano. Quando però compare lei, i ragazzi del pdl le cominciano a girare attorno, gli si illuminano gli occhi, gli viene la bava alla bocca. Che ipocrisia!
si vede che hanno imparato bene dai loro oligarchi di partito.

Anonimo ha detto...

... i ragazzi e le ragazze del pdl sono esperti nel lecchinaggio!

Anonimo ha detto...

il manuale dei perfetti berluscones

Anonimo ha detto...

lasciamo perdere berlusconi.
Le prime indiscrezioni che giano sulla ripartizioni degli assessorati fanno venire da ridere...se non ci fosse da piangere...

Anonimo ha detto...

ma quindi tu (anonimo 15.08)già li sai?rendi partecipi anche i frequentatori del blog....

Anonimo ha detto...

A Cogliate adesso non c'è un sindaco, ce ne sono due. Visto che l'ex sindaco si comporta ancora come se fosse sindaco. Però fanno una bella scena: i due sindaci di Cogliate, accompagnati da moglie e da marito, e seguiti a ruota dalla schiera adorante dei ragazzi del pdl...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15,16...un po di suspence non guasta...poi rideremo a crepapelle..

Anonimo ha detto...

he he.. come i Capitani di San Marino...

Anonimo ha detto...

san marino, cioè?? 6 mesi??

Anonimo ha detto...

prepariamo i pannoloni vah...che ci piscieremo addosso...

Paolo Calzolari ha detto...

Se possibile vorrei fare un commento.
Credo che la mia opinione sul modo in cui la giunta uscente ha amministrato Cogliate sia chiara a tutti.
E' però anche vero che il popolo si è espresso a favore della lista Picco PDL/LEGA ed il popolo è sovrano.
Quindi anche se il 56 % dell'elettorato preferiva cambiare, bisogna accettare il risultato e valutare ciò che faranno da lunedì.
Lunedì alla composizione della giunta noi tutti potremo capire:
- quanto 321 preferenze per gli esponenti del PDL contano rispetto alle 143 di quelle della LEGA;
- quanto conta il Sig. Achille Serra del PDL che ha raccolto il maggior numero di preferenze 76;
- quanta personalità dimostrerà di avere il neo-sindaco S.ra PICCO e se i componenti della lista seguiranno le sue indicazioni;
- quanto i giovani tanto importanti in campagna elettorale (soprattutto per volantinare) dovranno subire la volontà degli esperti...
Lasciamoli decidere poi ne trarremo le conclusioni politiche alla luce del sole e con dati di fatto.
Ora mi sembra davvero prematuro e sinceramente si dà troppo l'impressione di essere sull'orlo di una crisi di nervi...
In consiglio all'opposizione ci sono persone capaci in grado di giudicare tutto ciò che accade e di minare la stabilità della giunta.
Io nel mio piccolo lavorerò sul territorio per sensibilizzare tutti a capire cosa succede davvero a Cogliate.
Al limite saranno gli esponenti del Popolo delle Libertà a spiegare ai propri sostenitori perchè dopo 15 giorni il loro voto non è contato nulla...
Forse il Sig. Serra dovrà dire ai suoi 76 elettori: "vabbè scherzavo..."
Forse i tanti giovani eletti del PDL si stuferanno di subire le decisioni prese a Lazzate....
Facciamo come la lista Picco.
Sabato sera andiamo tutti a divertirci e festeggiare un nuovo inizio .. anche se purtroppo da noi non verranno le veline....

Un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

ma chi è sto serra? l'achille mica si chiama pagani?

Anonimo ha detto...

magari fosse Achille Serra..invece è solo Achille Pagani...

Paolo Calzolari ha detto...

Chiedo scusa per il lapsus da trance agonistica...
Ovviamente mi riferivo al Sig. Pagani ... con il quale mi scuso (non volevo mancare di rispetto).

Anonimo ha detto...

beh, io sarei sempre in attesa che l'anonimo delle 8,53 faccia il nome di quel "personaggio" che ora sta nel pdl e che avrebbe scritto quei messaggi anonimi...

Anonimo ha detto...

Ma davvero rideremo????allora quando ci comunicheranno i nomi, già sabato sera si avranno le anticipazioni, oppure a metà settimana prox?buon lavoro ai due sindaci e ai componenti della maggioranza e dell'opposizione

Anonimo ha detto...

ma per i due sindaci stipendio dimezzato o raddoppiato?

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 17.12:
spero proprio di si....

Anonimo ha detto...

L'anonimo del 18 giugno, delle ore 8,53 ci ricorda un episodio del passato, simile a quanto accaduto contro Minoretti un paio di settimane fa... In effetti, l'episodio è molto simile, e i toni paiono gli stessi: una volgarità inaudita!
Mah, secondo me stavolta non sono stati quelli del Pdl. Quindici anni fa non saprei, ma se quello che l'ha fatto quindici anni fa ora è nel Pdl, non penso che a questa volta è stato lui. Boh...
Certo che c'è in giro gente ipocrita!

Anonimo ha detto...

Vorrei avanzare una critica verso il Popolo della Libertà di Cogliate.
Quando ci sono i cortei funebri che partono dalla chiesa parrocchiale per giungere al cimitero, non si potrebbero abbassare momentaneamente le serrande del PDL POINT? è triste - anche per gli elettori del Popolo della Libertà - partecipare ad un corteo funebre, in lutto, e passare di fianco al PDL POINT e vedere le 8 foto degli eletti che sorridono... penso che sia un segno di attenzione e di rispetto abbassare le serrande durante il passaggio del corteo funebre!
Visto che nel Popolo della Libertà di Cogliate ci sono diversi pensionati e diversi studenti universitari, potrebbero impegnarsi per questo piccolo segno di attenzione e rispetto.
Altrimenti cadono nella bassezza dei loro alleati leghisti, che piazzano il gazebo in piazza della Chiesa il giorno delle prime comunioni.

Anonimo ha detto...

Ne sei proprio sicuro?sarebbe un vero peccato veder sfumare tutto solo dopo 6 mesi, di sicuro un rospo uno e un rospo l'altro e tutto andrà avanti per 5 anni...

Anonimo ha detto...

quando si conoscerà la composizione della giunta molti di quelli che hanno votato pdl si pentiranno amaramente di averlo fatto.
Ma dico semplicemente che ben gli sta.

Anonimo ha detto...

E si quando si vedrà la composizione della giunta, intanto ci sarà da ridere a crepapelle e poi chi ha votato PDL dando la preferenza a questi molluschi senza spina dorsale, dei veri e propri acefali si accorgerà di avere fatto un grande danno al comune di Cogliate e a tutti i suoi cittadini.
Il PDL di Cogliate è un'associazione di poveri derelitti.
Vedremo anche le reazioni del pubblico al primo consiglio comunale lunedi 22/6 alle ore 21 alla sala Cattaneo.
Andate ed esprimete il vostro disappunto a questo accordo da "fuori di testa".

Anonimo ha detto...

scusate ma, in che termini è stato fatto questo accordo?

Anonimo ha detto...

VORREI RITORNARE SUL MESSAGGIO ANONIMO DI IERI DELLE 8,53:
POICHE' MI RISULTA CHE DI VOLANTINI DI QUEL TIPO NE SIANO STATI DISTRIBUITI UN NUMERO MOLTO ESIGUO (IO AD ESEMPIO NON LI HO VISTI) MI CHIEDO SE L'AUTORE DEL MESSAGGIO DELLE 8,53 DI IERI ABBIA POTUTO VEDERLI DI PERSONA, VISTO CHE PARLA DI STILE E NE ATTRIBUISCE LA PATERNITA' ALLA STESSA PERSONA.
PERSONALMNTE HO L'IMPRESSIONE CHE LI CONOSCA COSI' BENE PERCHE' LI HA SCRITTI LUI.

Anonimo ha detto...

Composizione della Giunta:
Sindaco.
3 assessori della Lega.
2 assessori del PDL.
Può essere?

Anonimo ha detto...

E' possibile si, visto che la giunta deve essere più di un terzo dei componenti del consiglio.
Potrebbe sembrare strano il 3 a 2 della lega sul pdl, ma visti i soggetti.....

Anonimo ha detto...

errata corrige:
NON più di un terzo dei componenti il consiglio

Anonimo ha detto...

Si facciamola più precisa la tabella:
Sindaco: PICCO Lega
Vice e ass. LL.Pub.PAGANI PDL
Assessore Ser.soc. I.BASILICO PDL
Assesore ???? L.CATTANEO Lega
Assessore ???? CONSADORI Lega
Assessore ???ext. ZANETTE Lega

Che ne dite?
Povero comune di Cogliate!!!!!!
Avremo cinque anni di niente.

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi al PDL di Cogliate (se è cosi).
Anche se non c'eravate era lo stesso,
Per quello che conterete nella giunta, bravi davvero!!!
I vostri elettori meritano una spiegazione molto esauriente.
A meno che, visto che siete un'armata Brancaleone non abbiate deciso di partire per "Lo Santo Sepolcro" il più presto possibile, meglio se prima del consiglio comunale, almeno tutti a casa e nuove elezioni.

Anonimo ha detto...

Ecco la mia toto giunta
Sindaco: PICCO Lega
Vice e ass. LL.Pub.PAGANI PDL
Assessore Ser.soc. I.BASILICO PDL
Assesore Edil. Priv. W.CATTANEO Lega
Assessore Bil.Trib. L.CATTANEO Lega
Assessore Sport ecc. CONSADORI Lega

Anonimo ha detto...

Sindaco Picco Lega
Vice e ass. LL.Pub. Pagani PDL
Assessore Ser.soc. Marini PDL
Assesore Edil. Priv. Liala Cattaneo Lega
Assessore Bil.Trib. Walter cattaneo Lega
Assessore Sport ecc. Consadori Lega

Anonimo ha detto...

Vice Sindaco Achille Pagani.
Assessori: Basilico Ivan, Consadori Angelo, Walter Cattaneo, Gianantonio Zanette.

Anonimo ha detto...

ma zanette è stato trombato dagli elettori, perchè farlo assessore a tutti i costi?

Anonimo ha detto...

Stipendio?

Anonimo ha detto...

Ok, indiscrezioni....
PICCO: sindaco e assessore edilizia privata
PAGANI:vicesindaco e assessore ai lavori pubblici
BASILICO: assessore ai servizi sociali
CATTANEO LIALA: assessore alla cultura
CONSADORI: assessore al commercio e sicurezza
ZANETTE: assessore esterno allo sport

Anonimo ha detto...

Pdl, ma dove sei?? Ti abbiamo votato per avere solo 2 assessori?

Anonimo ha detto...

Ma zanette è esterno, cioè non vota ma può decidere? Possibile che fra gli eletti non ci fosse nessuno che potesse fare l’assessore? Quanto ci costa in più avere un assessore esterno?

Anonimo ha detto...

Abbiamo votato per avere i giovani in comune, e questo è il risultato?
Grazie lega
Grazie pdl
Grazie ai soliti volponi che sono ancora lì a comandare
Grazie ai giovani del pdl, contavamo su di voi per cambiare, siete una delusione!

Anonimo ha detto...

Allora l’edilizia privata è ancora sotto il controllo di WC

Anonimo ha detto...

Nel Pdl hanno utilizzato il tempo per fare le guerre intestine, pe far furi questo o quello; non si sono accorti che la lega ha fatto fuori il Pdl.
Di questo si ricordi chi li ha votati.

Anonimo ha detto...

Il pdl di cogliate è qualcosa di scandaloso, non sanno o non vogliono prendersi le responsabilità.
Perchè la liala alla cultura e non per esempio la cristina??? Che per di più è anche insegnante?

Anonimo ha detto...

Ma soprattutto: con tanti giovani in consiglio perchè assumere un assessore allo sport e politiche giovanili esterno, anziano (con rispetto parlando è più anziano di molti consiglieri)?
Qual’è il beneficio?
Dovete rendere conto a noi cittadini che vi abbiamo votato! Perchè dobbiamo pagare un assessore esterno quando se ne poteva fare a meno?

Anonimo ha detto...

Picco, oltre che fare la festa (a cogliate non ho mai sentito di una festa per festeggiare il nuovo sindaco) in tempi di crisi assume anche assessori esterni...
Complimentoni!!!! Se il buongiorno si vede dal mattino....

Anonimo ha detto...

Beh, per la verità il buongiorno si è già visto dalla notte prima del mattino (come le scritte al cimitero)

Anonimo ha detto...

A proposito di cimitero, ho notato che sono state asportate le coperture di due cappelle.
All'entrata del cimitero, c'è un avviso di zona videosorvegliata: ma che c@zzo sorvegliano se c'è chi scrive sui muri indisturbato, chi ruba il rame sulle cappelle del cimitero????

Anonimo ha detto...

e dai ragazzi...il zanette è tra i pochi rimasto fedele al capo...bisognava pur dargli un premio...

Anonimo ha detto...

premio??? peccato che i cittadini avessero deciso di no, non gli spettava.però glielo danno lo stesso, bravi, così si fa, ce ne freghiamo della volontà della gente!
bravi!

Anonimo ha detto...

DUM ROMAE CONSULITUR,
SAGUNTUM EXPUGNATUR. (Tito Livio - Storie)
Mantre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata; adattata ai temi della politica cogliatese, significa che mentre nel PDL si discute e ci si accapiglia su chi far fuori e su chi è sgradito, La Lega fa il pieno degli assessori ed umilia il PDl stesso e le aspettative dei suoi elettori.
Forza e coraggio.

Anonimo ha detto...

sapete cosa vi dico?
a questo punto, piuttosto che uno del pdl, magari pure uno dei giovani, che in tutto questo tempo non ha saputo farsi valere, allora a sto punto molto meglio zanette assessore.
ben gli sta a quelli del pdl.
ora possono continuare la loro lotta interna, per farsi fuori a vicenda.
visto che solo quello sanno fare, forse ad amministrare cogliate è meglio zanette.

Anonimo ha detto...

forse è meglio zanette, peccato che si è candidato ed è stato trombato. buttàti dalla porta rienrtano dalla finestra

Anonimo ha detto...

in effetti...

Anonimo ha detto...

Gli elettori dovrebbero ribellarsi e alle prossime votazioni riocordarselo, ma fino ad allora si saranno già dimenticati e avanti così...si sta facendo il gioco della Lega che senza consenso, con gente non eletta sottomette il PDL vergogna...fa bene FINI a votare SI al referendum

Anonimo ha detto...

La domanda originale di questo post era interessante; si chiedeva se alla luce dei risultati elettorali l'accordo sottoscritto da lega e pdl avesse ancora validità o dovesse essere rivisto.
L'accordo prevedeva il sindaco alla lega, 2 assessori alla lega e 2 assessori al pdl, con vice sindaco sempre in capo alla lega.
Ovviamente, quando si chiedeva se fosse valido, implicitamente si sosteneva che dovesse essere rivisto a favore del PDL, visto che l'alleanza Lega PDL ha vinto solo grazie ai voti portati dal Pdl e non certo a quelli della lega che ne ha persi quasi 1200 a favore della lista per Sandalmazi.
Mai ci saremmo immaginati che l'accordo fosse rivisto...ma a favore della lega, tanto da garantirle la maggioranza dei componenti della giunta.
A fronte di ciò una domanda è spontanea: sono troppo bravi i leghisti nelle trattative, o sono troppo "ciula" i pidiellini?
Propendo per la seconda ipotesi, aggravata dal fatto che i leghisti di cogliate non sono proprio delle linci.

Anonimo ha detto...

i pidiellini di cogliate sono solo degli inetti

Anonimo ha detto...

forse i pidiellini non sono ciula, e forse i leghisti non sono delle linci, nè sono bravi nelle trattative, forse è solo che dietro di loro c’è tale cesarino, dei cui modi abbiamo avuto dimostrazione durante la campagna elettorale. Non l’avete ancora capito che a cogliate nagli ultimi anni ha comandato lui, e che lo farà per i prossimi 5 anni?

Anonimo ha detto...

Ciò non toglie che il pdl avrebbe potuto mandarlo a quel paese (lazzate), che tanto con 8 consiglieri bastava dare un assessorato a minoretti (cultura) e uno a campi (sport) avrebbero governato tranquillamente

Anonimo ha detto...

propri perchè lasciano comandare il cesarino sono dei ciula

Anonimo ha detto...

Giusto che sia così. Chi ha votato pdl sapeva che portava voti non alla lega, ma a “questa” lega, e per chi non lo sapeva ci hanno pensato quelli di “sandalmazi” e spargere la voce. Chi li ha votati sapeva a cosa andava incontro. niente di nuovo sotto il sole

Anonimo ha detto...

Per esempio davide basilico (57 preferenze) gabriele lucini (39 preferenze) roberto lucini (42 preferenze) davide formenton (27 preferenze) e cristina troncale (27 preferenze) non sanno fare valere i voti che i cittadini gli hanno dato, vuol dire che o non riescono a farsi valere, o non hanno voglia di esporsi più di tanto. In ogni caso al prossimo giro non votiamoli più! Ci avete tradito!

Anonimo ha detto...

Quanti bei nomi di giovani, possibile che nessuno se la sentisse di fare l’assessore allo sport? E cosa vi siete candidati a fare?

Anonimo ha detto...

si sono andidati perchè ambivano a sedere in consiglio comunale ad alzare la manina quando il capo lo chiede

Anonimo ha detto...

beh, le ambizioni sono ben altre nella vita...

Anonimo ha detto...

ma sono giovani e non sanno che la Giunta è l'organo esecutivo, mentre in consiglio si è poco più che un numero...speriamo almeno li si facciano valere

Anonimo ha detto...

seeeee, allora stiamo freschi...

Anonimo ha detto...

perchè zanette assessore e ballabio no?

Anonimo ha detto...

a ballabio fanno scrivere i volantini anonimi contro minoretti che vengono distribuiti la notte delle elezioni

Anonimo ha detto...

furrrrrrrbi

Anonimo ha detto...

scrrrrrrrrocchi

Anonimo ha detto...

Io sto empre aspettando l'autore del messagio anonimo delle 8,53 di ieri

Anonimo ha detto...

certo che se questi ragazzotti del pdl se ne stavano a casa loro facevano meno danni

Anonimo ha detto...

Visto il coraggio dei nostri eroi, lunedì non si riunisce il primo consiglio comunale, ma il primo CONIGLIO comunale.
CONIGLI!!!
Coniglio chi prende voti e non li fa valere
Coniglio chi fa le scritte e si nasconde
Coniglio chi fa i volantini e si nasconde
BUFFONI!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

AI CONSIGLIERI DEL PDL.
Corre voce che non siete contenti, che non vorreste essere complici di questa.....vaccata.
Ma se togliete l'acqua (leggi voti) la papera (leggi giunta) non galleggia e va a ...........picco.
Svegliatevi dal dolce sonno e ribellatevi a questa disastrosa situazione, fatelo per chi vi ha votato.

Anonimo ha detto...

Ma cosa li ho votati a fare questi molluschi inetti.
Pirla io e altri 1500.

Ma che giunta ridicola, peggio di cosi.

Anonimo ha detto...

illuso delle 18,49...dormono e continueranno a dormire...

Anonimo ha detto...

scusate ma la liala alla cultura visto che è laurata ci sta...

Anonimo ha detto...

faccio solo un paragone sportivo...
è inutile che ci lamentiamo che hanno venduto kakà ormai è passato... certo che se l'anno prossimo si vince il campionato o la champions league nessuno se lo ricorda come cosa negativa ma come grande affare... facciamo passare il tempo... i conti si fanno alla fine!

Anonimo ha detto...

ma cosa vogliono vincere la delusione del PDL è amara...

Anonimo ha detto...

Che ne direste di accogliere lunedi sera tutti i componenti del consiglio comunale con un grande striscione con scritto a caratteri cubitali:
VERGOGNA!!
Io ho votato PDL e mi sento tradito.

Anonimo ha detto...

L'opposizione, proponga che il comune di cogliate, si costituisca parte civile (nella persona del sindaco Picco) contro l'ancora ignoto delle scritte al cimitero, SUBITO al primo consiglio comunale.
Vediamo chi la vota la proposta, sarebbe interessante.

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 21.18

1 Per ora il risultato è 3-0 (per la lega)

2 Non vincerete ce Champion ne campionato

3 Ma come fai a non capire che i consiglieri contano come il 2 di picche e che in giunta (dove si decide) la lega è in maggioranza.
Siete degli s......... i......... (sprovveduti ingenui).

Anonimo ha detto...

Concordo con la proposta he il Comune di Cogliate si costituisca parte civile relativamente alla uestione delle scritte al cimitero.

Anonimo ha detto...

mi sembrate abbastanza ridicoli. c'è chi già si lamenta di tutto e di tutti quando ancora non é stata insediata la nuova amministrazione! Probabilmente siete proprio voi che volete il male di cogliate, continuando a mettere zizzania dappertutto.
Un eletore del pdl é già deluso a 2 settimane dal voto? allora la prossima volta non votare! Se tutti invece che parlare e mettere zizzania togliessimo la cosidetta Paglia dal C*lo e ci mettessimo noi in gioco? Dite che saremmo tutti migliori degli altri? non credo proprio...

Anonimo ha detto...

Davide Basilico, Gabriele Lucini, Roberto Lucini, Cristina Troncale... ma secondo voi perchè si sono candidati? Ve lo dico io: per avere il loro piccolo momento di notorietà. Farsi fare un po' di foto, distribuire le loro foto nelle case dei cogliatesi, magari farsi fare un'intervista dai giornalisti...
Ma hanno dimostrato già da subito quello che sono realmente: tutta apparenza, e nessuna sostanza.
Ma sì ragazzi, state lì 5 anni in consiglio comunale ad alzare la manina quando ve lo dice la Picco.
Però, almeno una cosa, quando siete in giro con la Picco, portatevi dietro un secchiello, per raccogliere la bava che vi cola dalla bocca quando siete lì a sentirla parlare.

Anonimo ha detto...

19 giugno; ore 15,55: la cosa che tu proponi non si può fare. Primo, perchè Minoretti avrebbe voluto l'edilizia privata coadiuvato dal buon Meroni. Secondo, perchè la legge elettorale non te lo permette. Sei rimasto indietro di qualche decennio. Il pdl doveva pensarci prima, doveva rifiutare l'accordo con questa Lega... magari allora si poteva davvero fare un'alleanza pdl, Minoretti e Campi... per il bene di Cogliate.

Anonimo ha detto...

Poveri ragazzi da .............

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 12,33 del 20 giugno ha perfettamente ragione!
I ragazzi giovani del PDL hanno fatto la guerra delle preferenze, e hanno vinto la guerra delle preferenze, e poi non sono capaci di far valere la loro forza politica. Allora che si dedichino ad altro!

Anonimo ha detto...

Ho letto il volantino del Summer Day del 27/28 giugno e ho notato che l'evento è organizzato da "M.G.P. Giovani Sandalmazi".
Mi ricordo che poche settimane prima delle elezioni, era apparso sui giornali locali un articolo in cui si spiegava che il gruppo Giovani Sandalmazi ora è annoverato tra le associazioni cogliatesi ma soprattutto nell'articolo si ribadiva con forza il fatto che i Giovani Sandalmazi non coincidono con i Giovani Padani, e addirittura si sosteneva che nelle elezioni amministrative i Giovani Sandalmazi (inteso come associazione) non si sarebbero schierati e non avrebbero sostenuto nessuna lista. Infatti così è stato, e di questo bisogna dare atto.
Però...
Si era detto che Giovani Sandalmazi e Giovani Padani non sono la stessa cosa. Insomma, i Giovani Sandalmazi, essendo ora un'associazione, come tutte le associazioni (che ricevono contributi dal comune), non ha apparentamenti politici.
Eppure sul manifesto del Summer Day si legge "M.G.P. Giovani Sandalmazi".
Perchè?
Anche sul sito internet si legge: "Alcuni giovani del gruppo fanno parte del Movimento Giovani Padani che è l'espressione giovanile della Lega Nord".
Perchè?
Una interpretazione: prima delle elezioni i Giovani Sandalmazi/Padani hanno giustamente ma anche un po' furbescamente fatto un passo indietro, non hanno appoggiato nessuno ufficialmente, per tenere i piedi un po' in tutte le scarpe.
Ora che però le elezioni sono state rivinte dalla Lega Nord, non c'è più nessun problema a tornare a chiamarsi M.G.P. , ossia Giovani Padani. Oppure sono stati costretti: volete continuare a organizzare le vostre iniziative? Bene, tornate a casa!
Boh, non so... Sono solo pensieri, senza polemiche e senza accuse.

Anonimo ha detto...

L'opposizione, proponga che il comune di cogliate, si costituisca parte civile (nella persona del sindaco Picco) contro l'ancora ignoto delle scritte al cimitero, SUBITO al primo consiglio comunale.
Vediamo chi la vota la proposta, sarebbe interessante.

Anonimo ha detto...

Hanno avuto la spudoratezza di portare al primo consiglio comunale, l'approvazione di un P.L.
A chi giova?

Anonimo ha detto...

Ieri sera hanno fatto la festa?
Qualcuno sa qualcosa?

Anonimo ha detto...

Tornando all'argomento iniziale, penso che il PDL a Cogliate sia mal gestito: non che i pidiellini di Cogliate siano degli incompetenti, probabilmente i signori della brianza (Monti e Alboni) avranno fatto un accordo per dividersi il territorio, e da questa parte il RAS è il Monti, per cui al PDL le briciole e alla Lega il resto.

Anonimo ha detto...

Ma io dico come posso aderire ad un partito (PDL) che alla fine con i numeri fa il gregario, il gregario lo faccia la Lega a meno di domostrae che ha i numeri

Anonimo ha detto...

18 giugno, ore 8,53... stiamo ancora aspettando i nomi...

Anonimo ha detto...

Con il primo consiglio comunale, virtualmente si costituisce anche la nuova Associazione A.B.C. Certo, dopo che tale Consadori qualche anno fa inziò a bestemmiare davanti alla Direttrice Didattica ed ai genitori presenti, ora abbiamo anche un'Assessore allo Sport che usa la bestemmia come intercalare. Saranno nominati uno presidente e uno vice presidente dell'A.B.C.....che vuol dire Associazione Bestemmiatori Convinti o Cogliatesi, come preferite

Anonimo ha detto...

18 giugno - ore 8,53...sto sempre aspettanto l nome dell'esponente del PDL...

Anonimo ha detto...

Ma forse credono di stare all'osteria e quindi il comportamento è giustificato...

Anonimo ha detto...

Spero che stasera, qualche consigliere d'opposizione chieda formalmente che il Comune di Cogliate si costituisca "Parte civile" relativamente alle scritte apparse al cimitero nei giorni delle elezioni.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:
Volevo ringraziare le persone che in vari messaggi hanno chiesto che il Consiglio Comunale si costituisse parte civile nel processo per le scritte al cimitero. Ieri sera io l'ho proposto, ho anche cercato di strappare una votazione che ovviamente non è arrivata in quanto non prevista dalla legge perchè non era un punto all'ordine del giorno. E' chiaro che non mi fermo qui, presenterò una mozione in modo che al prossimo consiglio comunale la si debba votare per forza. Grazie a tutti coloro hanno fatto questa proposta, questa è la collaborazione chiara che ci deve essere tra cittadini e rappresentanti in consiglio comunale. I miei commenti sulla serata di ieri e sulle nomine do risposta nel blog creato da Antonello questa mattina