Al momento della votazione della delibera che istituisce il Direttore Generale a Cogliate, dopo avere chiesto la parola, lo stesso ha premesso che in quel momento parlava solo per i consiglieri del PDL, annunciando la loro astensione al provvedimento.
Evitiamo qui di parlare dei motivi che hanno portato all'astensione.
Invece ci chiediamo, ma è possibile che un capogruppo parli solo per una parte del gruppo?
Gli altri a che gruppo appartengono?
Cosa sta succedendo?
Ma anche se non esiste ormai un gruppo omogeneo, Pagani e Basilico Ivan non fanno parte del gruppo (parte) PDL?
Come mai hanno dato il loro voto favorevole?
Prima di essere assessori sono consiglieri del gruppo PDL, almeno ufficialmente.
Cosa ne pensate?
Risultati del voto sulla delibera istituzione del Direttore Generale
6 voti a favore: Picco, Consadori, Cattaneo W., Cattaneo L. (Lega Nord); Pagani, Basilico Ivan (PDL).
5 voti contrari: Minoretti, De Michele, Di Paolo (Uniti per Cogliate); Campi, Ressegotti (Sandalmazi).
6 astenuti: Basilico Davide, Marini, Formenton, Troncale, Lucini G., Lucini R. (PDL)
5 voti contrari: Minoretti, De Michele, Di Paolo (Uniti per Cogliate); Campi, Ressegotti (Sandalmazi).
6 astenuti: Basilico Davide, Marini, Formenton, Troncale, Lucini G., Lucini R. (PDL)
198 commenti:
ma no, invece parliamo proprio della motivazione dell'astensione: si sono astenuti perchè vogliono più tempo per discutere sulla figura del direttore generale. Eh ma ora la delibera è stata approvata, tempo per discutere non ce ne è più...
Allora si capisce che la verità è un'altra: la vera motivazione è che i giovani del PDL hanno voluto alzare la voce, però senza far danni. Hanno mandato un avvertimento: attenti che ci siamo anche noi e che vogliamo contare qualcosa...
Però, dopo la prima sospensione sono rimasti per tutto il resto del consiglio zitti e muti... Li prenderanno in considerazione oppure li bastoneranno per il loro sgarro e torneranno zitti zitti all'ovile?
Verranno redarguiti e bastonati.
Torneranno zitti zitti all'ovile, senza fare altri danni.
A meno che............
Nella sede del PDL si cominci a parlare di politica e non di poltrone.
Si vedono questa sera.
Hanno approvato un direttore generale per fare quello che dovrebbero fare loro per cui ora vanno a casa tutti? Oppure hanno proposto un magna magna per sviare l'attenzione su di loro?
Sono riusciti a far astenere dal voto ben sei dei loro consiglieri, per forza, con tutte le attenzioni che hanno, votare tutti a favore sarebbe stato un affronto ai Cogliatesi, così invece possono continuare a dire C@22@TE come quella che ci vuole più tempo per pensarci..
Bene allora capisco il perchè nel post del blogger si è evitato di parlare della motivazione, è talmente astrusa e incomprensibile.
E dai con questi giovani del PDL, questi non sono giovani, sono dei bambini al comando del "genitore" che li sta educando alla sottomissione.
CREDERE (sempre) OBBEDIRE (per forza) COMBATTERE (mai)
Benedetta politica!!
I giovani del PDL, dovrebbero pensare almeno una volta (senza astenersi)al motivo per cui sono in consiglio comunale, invece di dormire per tutto il tempo dello stesso e svegliarsi solo per alzare la manina, ma una testa l'avranno?
Scusate ma io dico di no, perchè nella testa ci sta un cervello e il cervello almeno qualche volta funziona indipendentemente dal portatore dello stesso.
ieri sera ho visto una cosa che non si vedeva da anni....
una bella carrozza guidata da una bella signora bionda; sulla carrozza c’erano undici personaggi che facevano un’allegra scampagnata, un personaggio che era attaccato sul retro della carrozza, perchè l’hanno fato salire quando erano già partiti, e cinque ‘disgraziati’ che sulla carrozza avrebbero voluto salire ma non ce l’hanno fatta e gli tocca farsela a piedi....
bene, la carrozza era trainata da 8 cavalli, ma il sindaco e il suo vice hanno detto che questi cavalli corrono troppo poco, bisogna farli correre di più. Qual’è il rimedio che hanno escogitato?
Certo! 8 cavalli sono troppi, ne bastano 3 (parole del sindaco e del marito in platea); non solo: questi cavalli mangiano troppo, bisogna ridurre le razioni di cibo, e con i soldi risparmiati si assume un bravo cocchiere che li sappia frustare a dovere.
Siamo sicuri che la carrozza viaggerà meglio?
Meno cavalli e per di più con meno cibo, e soprattutto... un carico più pesante da trainare.
Lasciatemi parlare di Pagani (vicesindaco).
Allegro, spensierato, vicesindaco, si voleva intrufolare in tutte le risposte (?) che dava il sindaco (leggendo naturalmente male e in maniera incomprensibile).
Devo però dire che mi è piaciuto quando ha parlato di scelta politica.
Voto: buldozer
il loro parere? Avete visto ieri sera qual’è.... criticano il sindaco e affermano di non essere stai coinvolti a sufficienza nella decisione, chiedono più tempo per analizzare e decidere, poi si astengono e nei fatti fanno passare la volontà del sindaco. Adesso avranno più tempo per analizzare? Boh! Sicuramente avranno più tempo per riflettere sugli errori compiuti
Solo un piccolo commento:
- Finalmente abbiamo un opposizione che fa il suo lavoro
- Purtroppo abbiamo una maggioranza con un Sindaco che si dimostra sempre più impreparato e una compagine di giovani che mostrano i denti, salvo poi scoprire che è una dentiera....che cade...usate il polident
- Un segretario comunale impacciato
- Un vicesindaco sempre e solo autoritario, che ascolta e dice quello che gli fa più comodo, fa orecchie da mercante quando il gioco si fa duro
- Un Assessore ai servizi sociali che cerca disperatamente di emergere dal marasma, ma purtroppo non sa ancora regole, leggi e come funzionano le cose.
- Un Marini Antonio che dopo la clamorosa trombata inizia a reagire pian piano ( se ieri votava contro avrebbe avuto la sua rivincita, ma anche li è mancato il coraggio fino in fondo )
- Un pubblico straordinario, altro che accompagnatori, io ho visto più cittadini molto attaccati al proprio paese e stanchi di subire certi "abusi".
Che dire...alla prossima...io penso che verrò, dopo ieri sera ho capito che la Sala Cattaneo può essere meglio degli Arcimboldi con Zelig, le premesse ci sono tutte, in più è gratis
Consiglio a tutti i cittadini di Cogliate, fate passare la voce a chi non ha internet.
Partecipate ai consigli comunali, sono spettacoli comici irresistibili, passerete una serata in allegria, condizionamento compreso, gratis e potrete conoscere meglio i comici, chiedere autografi e scambiare qualche battuta con loro.
Io li chiuderei tutti in una casa tipo Grande Fratello con la presenza dello stesso: Il piccolo senatore.
Bravo Campi che ha ricordato che finalmente i giovani del PDL hanno fatto vedere gli attributi.
Spettacolo indecente, abbiamo scoperto che sono castrati.
Un bel coro di voci bianche.
Minoretti è un gran signore, ce ne fossero di cogliatesi come lui: non si tira indietro quando c'è da fare opposizione duramente, ma è lui che zittisce il pubblico quando le urla e gli insulti cominciano a diventare esagerati. La fermezza delle idee e il rispetto per le persone.
Bravo Minoretti.
Storia di una formica...
Tutti i giorni, molto presto, arrivava in ufficio la Formica produttiva e felice.
Lì trascorreva i suoi giorni, lavorando e canticchiando una vecchia canzone d'amore.
Era produttiva e felice ma, ahime, non era supervisionata.
Il Calabrone, gestore generale, considerò la cosa impossibile e creò il posto di supervisore, per il quale assunsero uno Scarafaggio con molta esperienza.
La prima preoccupazione dello Scarafaggio fu standardizzare l'ora di entrata e di uscita e preparò pure dei bellissimi report.
Ben presto fu necessaria una segretaria per aiutare a preparare i report, e quindi assunsero una Ragnetta, che organizzò gli archivi e si occupò del telefono.
E intanto la formica produttiva e felice lavorava e lavorava.
Il Calabrone, gestore generale, era incantato dai report dello Scarafaggio supervisore, e così finì col chiedere anche quadri
comparativi e grafici, indicatori di gestione ed analisi delle tendenze..
Fu quindi necessario assumere una Mosca aiutante del supervisore e fu necessario un nuovo computer con stampante a colori. Ben presto la Formica produttiva e felice smise di canticchiare le sue melodie e cominciò a lamentarsi di tutto il movimento di carte che c'era da fare.
Il Calabrone, gestore generale, pertanto, concluse che era il momento di adottare delle misure: crearono la posizione di gestore dell'area dove lavorava la Formica produttiva e felice. L'incarico fu dato ad una Cicala, che mise la moquette nel suo ufficio e fece comprare una poltrona speciale.
Il nuovo gestore di area - è chiaro ebbe bisogno di un nuovo computer e quando si ha più di un computer e' necessaria una Intranet.
Il nuovo gestore ben presto ebbe bisogno di un assistente Remora, gia suo aiutante nell'impresa precedente), che l'aiutasse a preparare il piano strategico e il budget per l'area dove lavorava la Formica produttiva e felice.
La Formica non canticchiava più ed ogni giorno si faceva più irascibile.
"Dovremo commissionare uno studio sull'ambiente lavorativo, un giorno di questi", disse la Cicala.
Ma un giorno il gestore generale, al rivedere le cifre, si rese conto che l'unità, nella quale lavorava la Formica produttiva e felice, non rendeva più tanto.
E così contattò il Gufo, prestigioso consulente, perché facesse una diagnosi della situazione.
Il Gufo rimase tre mesi negli uffici ed emise un cervellotico report di vari volumi e di vari milioni di euro, che concludeva: "C'è troppa gente in questo ufficio."
E cosi il gestore generale seguì il consiglio del consulente e licenziò la Formica incazzata, che prima era felice.
MORALE:
Quante formiche verranno licenziate nel nostro comune dal biondo gestore generale?
Di chi sono le teste che rotoleranno su decisione del Gufo che ieri si è deciso di assumere?
I ragazzi del pdl ieri hanno fatto la cosa peggiore che potessero fare.
Potevano votare a favore o contro al punto dell’ordine del giorno per l’assunzione del direttore generale.
Se avessero votato ‘si’ si sarebbero mostrati compatti agli occhi dei cittadini. Certo,avrebbero poi dovuto risolvere le beghe internamente, in separata sede e senza darlo a vedere.
Se avessero votato ‘no’ avrebbero certamente creato non pochi problemi a questa amministrazione.
Ma esprimere una dichiarazione di voto in cui si accusa il sindaco di non averli coinvolti nella decisione, chiedendo tempo per poter decidere, e palesando l’astensione è una cosa che non ha proprio senso.
Anche perchè con quest’astensione il punto è passato, allora tanto valeva votare ‘si’ ed evitare di offrire il fianco alle opposizioni.
Qual’è stato il risultato??
Il pdl si è astenuto e grazie a questa astensione ha dato il via libera al nuovo direttore generale. Possono i ragazzi del pdl dire che loro si sono impegnati per ottenere quello che volevano, cioè analizzare meglio la convenzione?
Non era meglio fare in modo che il punto venisse ritirato e presentato al prossimo consiglio, quando avreste avuto certamente più tempo per studiare la convenzione?
Cari consiglieri, non dimenticatevi che siete stati eletti per decidere, e delle decisioni che prendete dovete rendere conto a chi vi ha eletto.
Non è possibile che un terzo egli eletti si astenga (per la verità solo di facciata, perchè di fatto avete avallato le scelte della giunta) su questioni così importanti!
dovete prendervi le responsabilità che durante la campagna elettorale avete chiesto che vi fossero affidate
Hallo dagli USA.
Anche se non sono lì vi seguo con attenzione!
Ieri sera per LA DESTRA c'era GB Allievi a seguire il consiglio.
Mi sembra chiaro che al secondo consiglio comunale ed alla prima decisione importante è apparsa a tutti noi qual'è la casta da combattere.
I 6 che hanno votato a favore se ne sbattono del programma elettorale, degli elettori, dei partiti e seguono solo il senatore ...
Guarda caso nel collegio 13 solo Misinto, che non risponde al ganassa, non segue la via della nomina di un direttore generale.
A Roma abbiamo un ministro per la semplificazione mentre a Cogliate abbiamo un senatore per la complicazione alla faccia della coerenza.
Spero che i giovani del PDL non si facciano impressionare dalle intimidazioni. Siano maturi e più coraggiosi e rispondano a chi gli ha dato fiduci non alla 'cupola'.
Un ringraziamento all'opposizione a Campi, Minoretti ed ai loro consiglieri. Questa è la via da seguire.
Noi ci faremo vedere e sentire nei prossimi giorni e ve ne accorgerete.
COGLIATE VA A PICCO.
SALVIAMO ALMENO I COGLIATESI.
Un saluto a tutti
Ragazzi... vi spiego una cosa:
I giovani del Pdl non verranno bastonati... li hanno bastonati prima del consiglio, ecco il perchè del ritardo!
Ieri sera Alboni era ospite alla festa della birra... prima di arrivare li si è fermato in sezione e intimidando i giovincelli li ha obbligati ad astenersi anzichè votar contro...
L'assurdo politico è che i membri di una maggioranza si astengono... è gravissimo... sei in maggioranza... sono i tuoi amministratori, quelli che sostieni! O a favore o contro, l'astensione è da codardi! VERGOGNA SIETE DEGNI DEL GIRONE DEGLI IGNAVI DANTESCO!
chiedo ai signori consiglieri se si rendono conto che con quello che il comune verrà a spendere per il nuovo direttore generale si potevano assumere tramite cooperativa (e quindi senza vincoli sulle assunzioni) almeno 5 persone che potessero lavorare a tempo pieno per il comune, per esempio tagliando le erbacce dai parchi pubblici, facendo la pulizia delle strade e dei tombini, verniciando le facciate che qualche vandalo imbratta di vernice, pulendo l’immondizia che qualcuno lascia lungo le strade, (dopo il bivio del bis, tanto per fare un esempio).
Avremmo potuto aiutare cinque persone (quindi 5 famiglie), magari di quelle che arrivano a 50 anni e a causa della crisi l’azienda chiude e li lascia a casa, avremmo potuto dare loro un lavoro dignitoso, e permettergli di mantenere le loro famiglie.
Invece si è deciso di dare tutto il ‘malloppo’ ad una sola persona, che probabilmente non avrà bisogno di tutti quei soldi per campare in maniera decente.
Colpisce che questa scelta sia stata votata anche dall’assessore ai servizi sociali (Basilico Ivan).
Farebbe piacere sapere se ha votato a favore perchè era convinto che la scelta fosse giusta o se lo ha fatto turandosi il naso! Ieri ha espresso il suo parere su altri argomenti ma non su questo....
Ricordatevi che avete negato ad almeno 5 famiglie cogliatesi un aiuto concreto, e avete dato da mangiare a chi è già sazio, e magari nemmeno cogliatese.
GRAZIE!!!
Mah, saranno anche stati obbligati ad astenersi da alboni, però la faccia l’hanno messa loro!
Che me frega a me se hanno fatto così perchè l’ha detto alboni?
Quello che conta è che loro l’hanno fatto!
Se uno ti dice di buttarti nel pozzo cosa fai? Certo, se lo dice alboni ti butti...
ahahhahhahhahah
io non ho ancora smesso di ridere da ieri sera....... ma davvero prima del consiglio si sono trovati con Alboni?? poveri ragazzi, mi ero illuso che cominciavate a tirar fuori i denti, invece anche ieri vi siete dovuti piegare... beh noi ci siamo piegati dalle risate... Qualcuno lì sul palco, qualche bel giovane, aveva pure le lacrime agli occhi (ma non per il divertimento), Pagani sbraitava per difendere il suo sindaco, Ivan Basilico non sapeva più da che parte guardare, Zanzette tutta sera a farsi la manicure...... il pubblico in delirio... non eravamo al consiglio comunale, eravamo al circo!!!!!!!
si, al circo, e che bestie..... ahhahhahh
Eh, ma loro sai cosa ti dicono? Che loro non sono una lista civica, e che in un partito ci sono certe regole e certi ruoli.
Ma a me cosa me ne frega??? Uè ragazzi a me non interessa se voi siete in un partito o in una lista civica. VOI SIETE STATI ELETTI DAI COGLIATESI, E AI COGLIATESI, SOLO AI COGLIATESI DOVETE RENDERE CONTO. NON AD ALBONI!!!!!!!!!
lascia perdere, tanto non ci arrivano...
ste facce di bronzo!
Alboni.... PPPRRRRRRR
Ma ci faccia il piacere, ci faccia...
Poveri ragazzi....
1) Costretti ad allearsi con la banda del W.C.
2) Costretti ad accettare che tutti gli eletti leghisti (tranne W.C. che non poteva per legge) e anche il primo dei non eletti diventassero assessori alla faccia loro.
3) Costretti a votare anche le delibere che a loro non piacciono. (astensione o meno, conta il risultato)
4) Costretti a servire un sindaco che francamente non sembra all’altezza
Se non fosse che ci andiamo di mezzo tutti noi cogliatesi ci sarebbe da ridere...
E infatti ieri sera la barbie ha riso per tutta la sera...
Beh, ma tanto e lei che je frega? Se va male ritorna a limbiate, che è più efficiente, più economica.
Magari a cogliate ci torna solo d’estate per fare le ferie, tra il verde e i fiori.....
Più che cesarino andrebbe chiamato cesare!
Anzi cesare augusto, imperatore di lazzate, re di cogliate e signore di ceriano, conte di san damiano e dal pozzo, marchese di cascina nuova e villaggio fiori
ma cosa si vuol pretendere da quel manipolo di sfigatelli che passano il tempo a chattare su facebook...
Dai, voi del pdl, lo sappiamo che leggete, anche se non scrivete mai....
Rileggetevi il commento delle 14.05 e pensateci, avete fatto del male al nostro paese, al nostro tessuto sociale.
Spero che almeno abbiate un po’ di rimorsi, se avete un cuore
Ieri sera la sig.ra Sindaca ha sfiorato di poco le lacrime, mentre leggeva la convenzione di sudditanza a Lazzate....(stremata dagli attacchi e dal pubblico o si è resa conto che forse non è li il suo posto?)L'urgenza del super Direttore (che quasi dovevavavere tre lauree)è legata al fatto che non si può più tappare la falla e l'incompetenza del "GOVERNO COGLIATESE"ha bisogno di correre ai ripari?
I commenti l'assessore ai servizi sociali se li poteva risparmaire, non poteva astenersi lui è li in giunta!!!
Dopo due consigli comunali, visto come vanno le cose, mi viene un suggerimento per i nostri PDLini: se tenete veramente al bene di Cogliate, fate come i cugini di saronno, dimettetevi tutti, dimostrando di avere dignità, preparate una lista civica (così non dovrete + raccogliere il sapone davanti ad Alboni), e presentatevi alle elezioni che dopo commissariamento ci saranno a primavera. Magari sarete rieletti e potrete dimostrare il vostro valore.
Bella la domanda di antonello: cosa sta succedendo?
Beh, la risposta la sa chi ci è coinvolto, e qui non scrive, forse per imposizioni di partito...
Chiedetelo a davide basilico cosa sta succedendo!
Sta succedendo che ‘un quaj furest’ pensa di venire a comandare a casa nostra, e si fa forte del fatto che il paese è rappresentato da giovani impauriti e alle prime armi, quindi ha gioco facile a fare quello che vuole.
Spiace doverlo ammettere, ma i nostri amministratori saranno sì giovani, ma purtroppo sono troppo giovani e/o inadatti al ruolo che ricoprono.
Vi sembra che davide basilico abbia il carattere per essere un capogruppo? Pensate che sappia tenere testa a un bulldozer come pagani? Pensate che sappia alzare la voce con WC? Quelli se lo mangiano quando vogliono.
Per essere persone autorevoli e far sentire la propria voce non basta avere buone idee, bisogna avere il coraggio di portarle avanti, incuranti di chi si ha di fronte (o di dietro, mentre si raccoglie la saponetta).
Di sicuro chi perde la dignità e la faccia (come è successo ieri) non compie un passo in avanti verso l’autorevolezza.
Davide, avrai anche preso tanti voti, ma la gente ha votato te per le capacità che credeva tu avessi o ti ha votato perchè sei un bel ragazzo?
In consiglio comunale a cogliate non serve bella gente, ma serve gente in gamba, capace di dire no ai soliti furboni che da anni spadroneggiano! Mi spiace dirtelo, ma tu non ne sei in grado, e ieri lo hai dimostrato, e come te i tuoi compagni PDLini
Luciana, ti capiamo!
Ieri hai detto che il direttore generale è stato assunto perchè si è presentata l’occasione.
D’altronde cosa ci si può aspettare da una donna in un periodo in cui sono appena iniziati i saldi???
Compra di qui, compra di lì... è un’occasione!
tanto paga pantalone
Si, si è presentata l'occasione.....ma ci faccia il piacere...
Avete dovuto consorziare TRE comuni per far capitare l'occasione, altrimenti la legge non ve lo permetteva.
Fate il bene di Cogliate: andate a casa
no, se vanno a casa subito c’è il rischio che vengano rieletti. Aspettiamo che si facciano fuori da soli, è solo questione di tempo.
Più stanno lì e più si rovinano con le loro mani, WC docet
I commenti che ho letto finora, sulla questione legata alla nomina di un Direttore Generale, ritengo non colgano compiutamente il significato di ciò che è successo ieri sera.
Non è giusto dare, ai 6 consiglieri del pdl che si sono astenuti, la responsabilità per aver determinato l'esito di una votazione.
Esistono dei doveri di maggioranza, a cui tutti i consiglieri del PDL sono tenuti; l'astensione data sulla nomina del Direttore Genrale, è al tempo stesso un segnale politico che và colto nel suo significato reale e la dimostrazione del rispetto dei patti preelettorali.
Non discuto l'opportuità o meno di nominare un D.G.; discuto il fatto che lo si voglia fare in tutta fretta e senza un minimo di approfondimento con tutto il gruppo consiliare che poi deve votare.
In questo senso, ritengo che la scelta dei 2 assessori, Pagani e Ivan Basilico di non dare sostegno agli altri 6 consiglieri del PDL, sia si miope e oltretutto non rispettosa di ciò che la sezione del PDL aveva invece deciso.
Il Sig. Pagani, vicesindaco, e, sulla carta Leader (???) del PDL, doveva cogliere il problema, sollevare la questione e costringere il Sindaco a rimandare la discussione del punto all'Ordine del Giorno e avviare un m igliore approfondimento del tutto.
Lui e Basilico Iva hanno deciso di esprimere un voto favorevole, dando così l'impressione di essere appiattiti sulle posizioni della Lega e di essere abbarbicati alle seggiole tanto faticosamente conquistate.
Non sono quindi i 6 consiglieri del PDL che si sono astenuti a..."non avere gli attributi"...sono invece i due che hanno votato a favore a non avere testa.
Il problema del PDL, non è la mancanza di coraggio dei giovani Consiglieri; è piuttosto l'incapacità di esercitare la "leadership" di chi è stato considerato impropriamente "leader" e come tale designato alla carica di Vice sindaco.
E' del tutto inutile.
No, il problema è proprio la mancanza di coraggio. Bastava minacciare di votare no, e piuttosto che andare sotto avrebbero ritirato il punto per ripresentarlo al prossimo consiglio.
Rispetto dei patti preelettorali? Era previsto un D.G. negli accordi preelettorali? Io sul programma che ho ricevuto nella cassetta della posta non l’ho letto!
Poi posso essere d’accordo che la colpa non va solo ai giovani del pdl che si sono astenuti, voglio però ribadire che la colpa è di tutta la maggioranza.
Sembra il gioco delle tre carte! Uno vota si, l’altro si astiene, e poi si scambiano la responsabilità...
Siate seri, pagani ha esercitato la sua leadership, e ha portato a casa quello che voleva: fare passare tutti i punti dell’odg
Mi sa pure che pagani da solo, se vuole, vi sbatte fuori tutti dal pdl, a costo di restare quasi da solo, come ha fatto WC con la lega
Pagani non ha esercitato proprio nulla; secondo me, non ha ancora capito perchè è li, e cosa deve fare lì.
Il rischio che corre Pagani, è proprio quello di restare da solo, se continua così.
Non può certo pretendere, come pretende la Sindaca, che i consiglieri comunali debbano essere dei cagnolini obbedienti o dei pupi che alzano e abbassano le manine a comando.
Prendiamo atto che anche esponenti del pdl iniziano a scrivere su questo blog! Finalmente si sta muovendo qualcosa!
Cosa ti fa capire che gli esponenti del PDL scrivano sul Blog?
impressioni, tanto siamo tutti anonimi
Bellissimo il messaggio delle 17.25 !!!!!!!!!
è il manifesto con cui i 6 giovani "ribelli" del pdl scaricano tutta la colpa sul loro (ex) padre politico Pagani e su Basilico Ivan. è il manifesto con cui inizia la battaglia interna del pdl.
da una parte i 6 giovani "ribelli", dall'altra Pagani e Basilico Ivan.
Ora i 6 giovani "ribelli" tenteranno in tutti i modi di scaricare tutte le responsabilità su Pagani.
Concordo con l'altro messaggio: Basilico Davide non è all'altezza, però è furbetto! Gli altri non contano, vanno dietro a lui...
Parli di segnale politico e di rispetto dei patti pre elettorali... Uè, non fare il furbetto, vuoi passare per quello politicamente intelligente ma la verità è che sei un codardo, politicamente parlando.
Ma analizziamo il passaggio successivo del messaggio 17.25, anonimo ma lo stile è del Basilico Davide:
"la scelta di Pagani e Ivan Basilico di non dare sostegno agli altri 6 consiglieri del PDL, è miope e oltretutto non rispettosa di ciò che la sezione del PDL aveva invece deciso".
Hai capito il furbetto? Ora i "traditori" del pensiero pdlino cogliatese sono Pagani e l'altro Basilico.
Ultimo passaggio:
"è piuttosto l'incapacità di esercitare la "leadership" di chi è stato considerato impropriamente "leader" e come tale designato alla carica di Vice sindaco".
Conclusione: Basilico Davide tenterà il colpo grosso: spodestare il Pagani e divenire lui il "leader" del pdl, sostenuto da altri 4 sbarbatelli...
Complimenti capogruppo Basilico, hai imparato perfettamente la politica delle poltrone... furbetto!
17.33
tu sì che sei intelligente!!!!! spiegaglielo tu a Basilico Davide che quelli che ieri sera ne sono usciti peggio non sono Pagani e l'altro Basilico, ma sono i 5 giovani "ribelli" pdlini (più la mummia Marini).
Concordo, indipendentemente da chi è il leader vero o finto del pdl ieri sera chi è uscito malridotto dal consiglio sono i 6 astenuti del pdl, basilico e pagani hanno fatto la figuraccia ma se la sono sfangata, hanno espresso un’opinione sbagliata ma l’hanno espressa, i magnifici 6 invece hanno cercato di ruggire ma è uscito un tenue miagolìo
E pagani l’ha fatta da padrone
Voi non lo sapete ma i giovani del PDL vanno in giro a dare lezioni di politica ai loro coetanei...
Ma quale politica?! Quella delle poltrone e dei giochetti numerici?
Finora avete dato prova di sapere solo quella.
Un consiglio: dimettetevi, mettete fine a questa farsa, dedicatevi ad altro.
Evitate altre figuracce.
Danno lezioni di politica? Sti ca@@i!!!
Allora è vero il proverbio:
chi sa fa, chi non sa insegna!
Davide Basilico, lo sconfitto di ieri sera sei tu! (parlo con te perchè sei tu il capo-corrente).
Pagani il direttore lo voleva a tutti costi (perchè?) e alla fine l'ha portato a casa.
Tu volevi discuterne approfonditamente? Bravo, ora non puoi proprio più dire niente. Complimenti.
Poverini i magnifici 6!
Li hanno giocati!
Li hanno fatti esporre e poi gli hanno fatto capire che anche senza il loro voto fanno quello che vogliono.
Altro che insegnare, hanno imparato la lezione!
sono l'autore del messaggio delle 17,25; non sono Davide Basilico, anche se vorrei esserlo, non fosse altro per i molti anni in meno che ha rispetto a me.
Non sono animato dalla ricerca di poltrone nè dal desiderio di accreditarmi come "Leader" in sostituzione di Pagani.
Semplicemente, trovo fuori luogo, che si colpevolizzi oltre misura chi ha scelto di astenersi...e non si dica nulla su chi invece ha votato favorevolmente.
Ripeto; il sig. Pagani, se vuol esercitare il suo ruolo, deve saper cogliere gli umori del suo gruppo consiliare e trarne le conseguenze; ad esempio chiedendo al Sindaco di rimandre la discussione del punto all'ODG.
Sarei stato curioso di vedere come si sarebbe comportata la Sindaca...
Avrebbe detto: ‘ma qui c’è scritto punto3, quindi votiamo il punto3’
Ma qui c’è scritto che deve avere 3 lauree, quindi deve avere 3 lauree!
E perchè pagani avrebbe dovrebbe chiedere di rimandare? Lui era favorevole e ha ottenuto quello che voleva. Era il capogruppo a dover chiedere di rimandare, visto anche l’opinione che ha espresso durante la discussione
Signor sindaco 15000€ o 18000€
Risposta: non lo so, a me l’hanno consegnato così...
17.59
wow... ma allora i cinque giovani "ribelli" hanno anche l'appoggio di qualche vecchia volpe...
Lo dicevo io, non sono abbastanza intelligenti per muoversi da soli...
Pagani doveva chiedere il rinvio perchè è parte di un partito (il PDL) che a maggioranza aveva espress la contrarietà alla nomina del D.G.
Ed è l capo delegazione del PDL in Giunta (è vice sindaco) e come tale deve farsi carico di trovare una sintesi tra i 2 partiti che compingono la maggioranza.
Come si sarebbe comportata? Avrebbe aspettato che consadori terminasse la telefonata con cesare augusto che avrebbe sicuramente dato indicazioni
Mah...spero che il messaggio in cui si parla di..."vecchia volpe"...non sia scritto da qualche esponente politicamente attivo; anche perchè, continuando a considerare che gli altri..."non sono abbastanza intelligenti"...rischia poi di ritrovarsi da solo...
18.06: ma visto che Pagani ve l'ha messa in quel posto, a quel punto era il capogruppo Basilico Davide, mostro di intelligenza politica, che doveva dire ai suoi: noi votiamo contro.
Ah, già, ma questo lo ha fatto. Peccato che poi sia arrivato Alboni a dargli una sverzata...
Allora a questo punto possiamo dire che Basilico Davide e gli altri giovani "ribelli" sono dei codardi?
abbiamo capito che...Davide Basilico ti sta...antipatico.
firmato: La vecchia volpe.
Penso che Picco non sia adatta a fare il Sindaco.
Ma mi sento di difenderla sul piano umano: è molto più aperta e disponibile del suo predecessore.
Inoltre è sincera. Con ingenuità dice: questa cosa non la so.
Però è sincera, lo ammette.
Non come il Casciabàll...
Macchiè sto Alboni?
E' per caso quel signore magrolino con i baffetti che, mentre passavo per venire in consiglio comunale,fuori dal pdl point diceva... dovete ...non dovete...??
Ragazzi, se anche in un paese come Cogliate la partitocrazia deve regnare sovrana allora è giusto che un operaio con famiglia faccia fatica con il suo stipendio a tirare la fine del mese, è giusto che ci sia gente che dichiari un reddito di 10.000 euro e abbia la villa al mare e in montagna e giri con la ferrari!!!
Se si vogliono cambiare le cose bisogna avere una visuale a 360° ....e non a 90°(capisci ammè)
Gus
Il Gus mi ha tolto le parole di bocca, ieri sera durante lo svolgimento del consiglio comunale mi ronzava per la testa la frase di una vecchia canzone di Guccini che diceva:
"Compagni il gioco si fa triste e tetro comprate il mio di dietro io lo vendo per poco"
Sincera???
Sì, sarà anche sincera, ma non è capace... non è il suo ruolo: a casa!!!
Alboni è uno che quando faceva parte di AN era arrivato in parlamento, un deputato e all'interno di AN aveva voce in capitolo.
Quando AN si è sciolta per merito del suo presidente (appositamente scritto minuscolo) ha dovuto accontentarsi di stare a fare il consigliere in regione lombardia, perché AN non conta + un C@220.
Ora deve recuperare i punti persi derubando dei poveri tapini del loro buonsenso, magari minacciandoli di farli sbattere fuori dal PDL.. Fuck off
Ho capito una cosa:
Al peggio non c'è mai fine.
ARRIDATECE IL W.C.
Al casciava una quai bala ma almeno non era proprio appiattito sulle posizioni del Monti.
PADRONI A CASA NOSTRA.
Sapete perchè il sindaco non sapeva quanto costava il segretario comunale e sapeva invece benissimo quanto soatava il direttore generale?
Perchè il direttore generale a lazzate c’è già, e il costo lo paga per intero lazzate!
Adesso con la convenzione i costi si ripartiscono tra lazzate, cogliate e ceriano, però chi è il direttore lo decide il sindaco di lazzate.
Praticamente fanno pagare a noi un servizio che hanno loro, e che ci vogliono rifilare perchè gli costa troppo....
Ma che scoperta, ora che facciamo parte del "FEUDO di Lazzate" dobbiamo dividerci tutte le spese!!!!
...solidarietà a Cristina Troncale per quelle cose appena scritte su lei e le vicende private della sua famiglia che non devono entrare in questione.............
Tutta la mia solidarietà a Cristina Troncale, evitate di mettere in campo questioni private che nulla hanno a che vedere con i fatti politici di Cogliate.
Il commento verrà cancellato.
E si è proprio cosi l'altra sera prima del consiglio comunale, Alboni è andato a mettere in riga i riottosi giovani del PDL, i quali hanno chinato il capo e non solo quello.
Ma non era poi cosi difficile sono già predisposti a chinare il capo e mettersi a 45 gradi.
I ragazzi di Pagani (cosi li chiama lui) non hanno spina dorsale, quindi continueranno a fare il male di Cogliate e se qualche volta, vorranno avere tempo per pensare(sig) basterà la visitina di Alboni, per quelli della Lega basta il Cesare.
Intanto le sezioni dei due partiti, sono deserte, in quella della lega non fanno più nemmeno le pulizie, tanto la frequentano solo il W.C. la figlia e il Consa,quache volta la Picco, al PDL point solo ed esclusivamente i consiglieri eletti e Pagani detto buldozer.
Eia Eia Alalà
Grande risultato politico.
più che un buldozer mi sembra una motozappa in avaria
Buona sera tutti.
Vorrei ricordare a tutti voi che AN NON ESISTE PIU'!!!!
Dobbiamo dare valore alle parole ed ai fatti!
ALBONI, PAGANI, BASILICO, TRONCALE e tutti gli latri sono del PDL quanto CLEMENTE MASTELLA, IVA ZANICCHI e MARA CARFAGNA.
Non rappresentano niente di diverso da quanto rappresenta Silvio Berlusconi.
La loro è stata una scelta approvata nel loro congresso DI SCIOGLIMENTO.
Quindi noi della DESTRA saremo pure fuori dal Parlamento e dal Consiglio Comunale ma rivendichiamo una posizione politica di DESTRA NON ESTREMISTA E NON ALLINEATA CON BERLUSCONI tant'è vero che nel nostro direttivo ci sono i militanti di AN che NON HANNO CONDIVISO LA SCELTA POLITICA DI SCIOGLIERSI.
Andate su You Tube a vedere cosa diceva FINI di BERLUSCONI nel DICEMBRE 2007!!! meno di due anni fa!..
NELLO SPECIFICO NON AVREMMO MAI AVVALLATO LA NOMINA DI UN DIRETTORE GENERALE CHE PRENDE 47000 EURO DAI CITTADINI PER LAVORARE 1 GIORNO E MEZZO A SETTIMANA!!!!
E' comunque a riprova dell'esistenza della cupola di Cogliate il PDL di Misinto non ha condiviso la scelta....
Quindi i responsabili della schifezza sono sia chi ha approvato la nomina sia dei Don Abbondio che si sono astenuti pur non condividendo la scelta, spianando di fatto la strada ad una decisione vergognosa.
Sul mio programma ho voluto scrivere una frase di Giovanni Falcone che mi guida ogni giorno:
L'UOMO GIUSTO MUORE UNA VOLTA, IL CODARDO CENTO VOLTE AL GIORNO!!!
Gioventù tiriate fuori il carattere!!
Difendete chi ha avuto fiducia in voi non Alboni (non ne ha bisogno)...
Saluti
Valutiamo gli attori dello spettacolo di Lunedi:
LUCIANA PICCO
Sopra il trespolo si trova come un pinguino al polo nord, non riesce a spiaccicare parola senza leggere, anche quando legge, si intorcina, si ingarbuglia, strappa, si interrompe,viene beccata dal pubblico.
Quando parla a ruota libera, un dramma,non si capisce nulla, mente sapendo di mentire.
Voto: pericolosa per se stessa per la maggioranza e per Cogliate.
CATTANEO WALTER
Sempre arrogante e prepotente, si capisce che anche a lui la Picco non va a genio, prende la parola due volte ma sempre per difendere se stesso mai il sindaco, la tira lunga come al solito e per farlo smettere ci vuole il pubblico.
Voto: non cambia mai logorroico.
CATTANEO LIALA
??????????????????????
S.V.
PAGANI ACHILLE
Tenta più volte non interpellato di difendere il sindaco a suo modo, anche lui beccato a iosa.
Voto: prezzemolo
BASILICO IVAN
Se non parla è meglio per tutti anche per chi lo ha votato, si lamenta solo con Campi per la frase "finalmente i giovani del PDL hanno tirato fuori le palle" e come risposta Campi conferma. Per il resto scena muta, meglio.
Voto: Inutile
CAMPI ORIANO
Parla, si da da fare, insomma fa opposizione, manca ancora d'esperienza, come quando avrebbe potuto lasciare votare la delibera con l'errore macroscopico che il direttore generale avrebbe dovuto avere ben 3 lauree, in generale però buono il suo comportamento.
Voto: volenteroso.
BASILICO DAVIDE
Intervento (da capogruppo) inutile, astruso, incomprensibile, senza sbocchi.
Voto: va a ciapà i ratt.
MINORETTI
Fa il suo minimo compitino troppo politically correct ma è il suo personaggio però l'opposizione si fa in un'altro modo.
Voto: sarebbe meglio in maggioranza.
CRISTINA TRONCALE
L'ho intravista frignante poverina.
Voto: Beautifull dailymotion.
CONSADORI ANGELO
Assente, si prodiga solo al telefono per chiedere lumi al cesare monti, per il resto assente.
Voto: telefonista interista.
ALTRI
Non si vedono, non parlano, non ci sono.
Voto: Inutili
PUBBLICO
Rumoreggiante, divertito, incazzato, interviene più volte, la giusta coreografia per lo spettacolo comico patetico di una rappresentazione indegna di Cogliate e dei suoi cittadini.
Voto: Scatenati
Alla prossima ciao a tutti.
p.f. non cancellatelo.
Ma se sono tutti inutili a cosa serve il consiglio comunale?Tu che giudichi magari hai esperienza o no?sei un giornalista?
SCOOP DEL GIORNO:
Cosa faceva la Signorina Cattaneo Liala ieri mattina???? Da buon Assessore all'Edilizia Privata ed Urbanistica ENTRAVA per avere lumi in una nota ditta di costruzioni edili di Cogliate ( inutile fare nomi ). MMM a me puzza un po e a voi?
Mi spiace caro ma hai letto male, io non dico che sono tutti inutili anzi..........
C'è qualcuno che è molto utile, dipende a chi.
Risposta al commento delle 11.02
Ieri mattina la sottoscritta era sul posto di lavoro a Varedo!!! alle 13.30 si è recata in comune ufficio tecnico a svolgere la sua funzione di assessore all'urbanistica e all'edilizia privata. Alle ore 15.00 si è recata all'anagrafe per svolgere la sua funzione di assessore alla cultura e all'istruzione. Alle 16.30 è tornata a Varedo dove si è trattenuta fino alle ore 19.00.
Quindi non so chi tu abbia visto...e non è che la cosa mi farà passare la notte insonne...ma mi fa sorridere che il tuo unico pensiero sia quello di sapere cosa fa la Sig. Liala Cattaneo!!! Mi dispiace averti rovinato lo scoop...
Liala Cattaneo
Dai, Liala, diccelo che cerchi casa....
Ti sposi?
Ma pensate chi Liala con tutto quello che ha da fare:
Assessore alla Cultura e all'Istruzione (sig)
Assessore all'Urbanistica e all'Edilizia privata (risig)
Come dice lei poi lavora a Varedo, a tempo da perdere per recarsi dove l'ha vista il signore delle 11.02?
E su ha ragione lei.
Se si sposa AUGURI!
p.s. Speriamo che il marito le impedisca di fare politica almeno ce la togliamo di torno.
va beh...già che c'era..poteva dirci anche cos'ha magiato a cena...con chi è uscita la sera...dove sono andati...e a che ora è tornata a casa a fare la nanna...
porella...
Certo che in questi giorni è bello gironzolare per il paese e vedere/sentire quelli della PDL che parlano male di quelli della Lega, quelli della Lega che parlano male di quelli della PDL, quelli della Lega che parlano male di quelli della Lega e quelli del PDL che parlano male di quelli del PDL. Ohhhhh ma ripigliatevi, cos'è un tutti contro tutti??? A chi si fa male prima?? A noi cittadini interessa solo che il paese vada nel verso giusto. Forse è meglio che intanto che riflettete su chi dovete parlare male domani, oggi date le dimissioni. Solo così i cogliatesi ( anche quel 39% che vi ha votato e che già non vi sopporta più )potrà dormire sonni tranquilli. Viceversa, oltre alle fastidiose zanzare, in questa estate torrida dovremo pensare anche ai mosconi, inutili mosconi attaccati alla poltrona come fosse la m...@
che poi il signore a cui si riferisce liala dovrebbe essere quello del commento delle 11.32 e non delle 11.02... o sbaglio?
Infatti, evidentemente stare vicino alla Picco provoca confusione o il livello culturale è uguale per tutta la maggioranza = zero
Ma chi se ne frega della vita privata dei politici locali, facciamoli lavorare in santa pace...
Lasciamoli lavorare?
Ma se hanno appena assunto un direttore generale perchè loro non sono capaci di fare la loro parte.....
15.49 mi hai rubato le parole di bocca...
.torniamo all'argomento direttore generale!
Ora la Lega dovrà spiegare molte cose, e vi prego insistiamo su questo argomento non lasciamolo cadere, anche se già approvato.
Dunque: sul "Il Giornale" di oggi si legge: <<..via le comunità montane mangiasoldi. via assessori e 2.400 direttori generali. Calderoli: "Certi enti bruciano risorse solo per sopravvivere">> e ancora: << Attualmente sono 2.800 (i Comuni) che ce l'hanno, Calderoli vorrebbe lasciarli solo a circa 400 amministrazioni.>>
LA LEGA da... La LEGA Toglie... ma allora Sig. Walter Cattaneo (le ricordo 56 preferenze 15%dei voti), e Sig. Pagani chi ha ragione: La Lega che dice che il direttore generale è uno spreco, o la Lega che obbliga la PDL di Coglaite e tutti i cogliatesi a buttare via 47.000€ all'anno per il Direttore Generale?
..non ho citato la Sindaca, perchè tanto se non glie lo scrivete voi o non glie lo suggerite voi (vedi consiglio di lunedì) non sa cosa rispondere.
La lega nelle ultime elezioni ha preso un sacco di voti alle provinciali e alle europee. Perchè alle comunali ne ha presi comunque molti, ma in quantità inferiore?
Forse perchè a livello nazionale fa molta propaganda su cose che i cittadini chiedono a gran voce, sul taglio delle spese inutili, sulla riduzione dei costi della pubblica amministrazione, ma poi a livello locale? fa l’esatto contrario!!
1) Riduzione del numeri di consiglieri comunali. Visto le capacità e le idee espresse dai consiglieri cogliatesi sarebbe un’ottima cosa, sono in tanti ma nessun valore aggiunto (vedi i due consiglieri Lucini, Troncale, Formenton, Cattaneo L., Consadori) gli altri hanno espresso il loro parere, magari sbagliato ma lo hanno fatto, questi no
2) Riduzione del numero di assessori. A cogliate ne hanno addirittura uno esterno, ogni commento è superfluo
3) eliminazione delle province. E il figlio di cesarino dove lo piazza il suo caro papà? Se tagliano la provincia perde lo stipendio..... La provincia di Monza e brianza è stata creata solo per dare una poltrona agli amici e compagni di partito (e ai figli, anche se non eletti!), tanto paghiamo noi...
4) aumento dell’efficienza dei dipendenti pubblici. Se viene ridotta la loro retribuzione come si può pretendere un miglioramento dei servizi?
5) estirpare le consuetudini mafiose per cui il controllo del territorio rimane nelle mani di pochi padrini, e il potere passa di padre in figlio. (roba de terùn)
Qui mi astengo dal fare ogni commento e/o riferimento.
Siamo sicuri che i rappresentanti della lega sul nostro territorio siano dei leghisti? O sono solo persone attaccate al potere che nel corso degli anni sono riusciti a conquistare?
Perchè fanno l’esatto contrario di quelle che sono le idee sbandierate dalla lega pur essendo leghisti?
Non è che per caso ci stanno fregando chiedendoci il voto per fare tante belle cose e poi una volta che sono lì sono esattamente uguali agli altri?
Vogliono mantenere lo status quo per poter continuare a esercitare il potere e il controllo su tutto?
Mi permetto di correggere il messaggio di cui sopra.
La lega alle comunali ha preso circa 500 voti, basta fare due conti, forse sono tanti, ma se si presentava da sola non avrebbe avuto nemmeno un consigliere. Invece grazie al PDL ce li ritroviamo ancora e con un sindaco peggiore del precedente.
Grazie PDL!!
Ma che leghisti, POLTRONISTI
Ragazzi... scusate ma vi devo dare una grossa delusione... tutto questo finirà presto.
Lunedì sera nella sede del Pdl c'è una riunione: Cesarino Monti ha convocato i vertici della sezione e i consiglieri comunali... sistemerà tutto con i suoi soliti metodi democratici e i cinque giovincelli del Pdl abbasseranno le orecchie, i pantaloni, le mutande e la schiena come al solito...
Su questo blog si sono attaccati molto i ragazzi del pdl.
È arrivato il momento di sostenerli.
Forza ragazzi! Quando arriva cesarino fategli una sonora pernacchia! Con i suoi 500 voti non va da nessuna parte.
Fate cadere lo smargiasso!
Ci sono i numeri per presentarsi e vincere da soli!
Ponete al piccolo dittatore le domande del post di oggi alle 11.00
Cercherà di intimorirvi e infinochiarvi, magari spalleggiato anche dal vostro buldozer.
Non ascoltate le sirene, se lui ancora ha voce in capitolo è grazie a voi, mandatelo a sproloquiare a lazzate, padroni a casa nostra!
Vorrebbe dire eliminare cesarino e WC dalla politica di cogliate, forse è la volta buona...
Chissà mai che se cade il sindaco quello nuovo decida di rescindere la convenzione sul direttore generale
Non fatevi illusioni... il sindaco non cade... La sorte della maggioranza e della coalizione lega/pdl è nelle mani di 5 ragazzini... questo mi preoccupa un po'... Cesarino è un orso dal pelo lungo, nessuno ha la forza di contrastarlo.
Ma BASTA
L'unico modo per salvare un minimo di faccia ( e non è detto che ci riescono ) è quello di andare a casa subito subito.
Oppure visto come siete stati trattati ( Marini compreso ), rendetevi indipendenti, non fate il grosso errore di dare le dimissioni, sarebbe troppo comodo per loro e troppo negativi per i vostri bei visini.
Qualcuno in consiglio comunale ha detto che finalmente avete tirato fuori le palle, per me le avete solo fatte vedere per poi nasconderle subito, ma forse è giunto anche per voi il momento di far vedere quanto valete.
Adesso vi racconto la verità di quanto è accaduto, cosi facciamo un favore anche ad Antonello (mi piacerebbe sapere chi è)
I ragazzi del PDL, volevano votare contro la delibera che porta a Cogliate il direttore generale, non perchè fossero contrari al principio, anzi, ma contrari al principio, cioè IMPOSTA.
Ci sono state molte consultazioni febbrili, è stato proposto di rimandarla per poterla studiare meglio(forse era il caso solo perchè ci volevano 3 lauree per fare il D.G.)è stato proposto di modificarla, insomma i tentativi di trovare un'accordo ci sono stati.
Indipendentemente dai leghisti, sapete chi ha fatto fallire tutti i tentativi?
Propri due del PDL, e facciamo anche i nomi, PAGANI e BASILICO IVAN.
Vi chiederete il perchè.
Perchè Pagani ha ottenuto da questo accordo elettorale il suo sogno della vita, contare qualcosa, insomma vicesindaco e servizi ai lavori pubblici, non vedete che gira staccato da terra ormai lui vola vede Cogliate dall'alto, non rinuncerebbe mai alla sua cadrega, anche se ha minacciato di dimettersi se non veniva votata la delibera (le dimissioni si danno non si minacciano).
Tranquilli ragazzi del PDL, questo bel tomo non ve lo toglierete mai, è come una blatta, figurati se si dimette, nemmeno se minacciate di sparargli.
L'altro sfigatello (pensavamo di eleggere una cima, invece è semplicemente un cadreghista muto, per fortuna e senza testa) anche lui pur minacciando in accordo con Pagani di dimettersi, non l'avrebbe mai fatto., tranquilli lo assicuro, conosco bene l'articolo.
Alla fine è stato chiamato Alboni (indovinate da chi)appena prima del consiglio, il quale ha imposto di votare a tutti costi la delibera.
Bene smettiamola di prendercela con i ragazzi del PDL, non hanno ubbidito nemmeno Alboni, hanno fatto quello che sapevano fare, si sono astenuti, terrorizzati che la delibera non passasse.
Gli errori sono stati fatti prima, si è lasciato che Pagani facesse il bello e il cattivo tempo nella sede del PDL, ha messo in lista persone inesperte, giovani e quindi condizionabili eliminando persino Roger Buoni che almeno un minimo d'esperienza l'aveva, si è lasciato che lo stesso discriminasse Marini che a questo punto è solo e isolato. Insomma ha preparato puntualmente il terreno per la sua impresa che sta portando avanti con pervicacia e minacce (tipico del cane che abbaia ma non morde, tipico di AN vecchia maniera).
Che devono fare questi ragazzi, non sanno nemmeno da che parte incominciare, sarebbe bastata una mozione, una proposta immediata da portare al voto in consiglio, ma chi gli insegan queste cose?
L'interesse di Pagani è quello di tenerli buoni e ignoranti per poterli condizionare in un modo o nell'altro (minacce o blandizie). Al massimo li lascia discutere, naturalmente per perdere tempo.
Quindi smettiamola di prendercela con loro. A questi ragazzi va tutta la mia simpatia ( se si armassero di un minimo di umiltà sarebbe meglio, nessuno li ha obbligati a fare il politico se non si sentivano in grado) sono stati criticati a sufficenza, ora è il momento di aiutarli ad affrancarsi dai condizionatori (anche se fa caldo).
Bisogna che siano in grado di fare il loro lavoro serimente, sicuramente con un minimo di tempo sapranno farlo (ragionare con la propria testa).
Mi permetto di dare il primo suggeimento: costituire il gruppo PDL indipendente dalla Lega.
Qualcuno affermerà che il regolamento di Cogliate non lo permette.
Segue......
Ragazzi basta una proposta di modifica al regolamento, i voti in consiglio li trovate per farla passare (basta non ascoltare chi minaccia di dimettersi)ricordate che è sufficente un consigliere per presentarla. (uno coraggioso ci sarà).
Affrancatevi da chi vi condiziona, è il primo passo per compiere in modo autonomo il compito per il quale i cittadini di Cogliate vi hanno eletto contando su di voi.
Almeno nelle riunioni del gruppo consigliare eviterete di trovarvi insieme quelli della Lega anche loro noti condizionatori ( e forse anche Pagani e lo sfigatello che entrerebbero a fare parte del gruppo Lega).
In caso contrario sarete sempre e solo un insieme di manine che si alzano a comando, senza che il vostro cervello condizioni le scelte e Cogliate continuerà ad essere governato da un sindaco prestanome di Monti detto il Cesare e in parte dagli arroganti della Lega con l'aiuto di Pagani e dell'altro sciocco che hanno già ottenuto il massimo ottenibile e che quindi non faranno mai nulla per i cogliatesi, ma lavoreranno (si fa per dire) solo ed esclusivamente per mantenere le loro piccole insignificanti e pulciose cadreghe.
Per ora cìè una sola variabile a questo gioco: MARINI il quale è stato buggerato, vilipeso e fregato ma starà buono ancora per molto?
Con tanta simpatia.
Un vostro elettore che purtroppo per ora si sente in colpa per avervi votato, fatemi ricredere per favore.
A proposito cosa avete da spartire con il Cesare lunedì sera? Non è nemmeno del PDL, perchè non catechizza i suoi uomini.
Non fatevi fregare da questo pusillanime che per prima cosa a pensato bene di sistemare la sua famiglia.
SOTTOSCRIVO PIENAMENTE I DUE NESSAGGI PREDENTI.
La vecchia volpe.
(Messaggi precedenti)
He he, forse visto che Alboni non è riuscito a convincerli a votare a favore del DG, ora ci pensa CESARINO metterli a posto tutti....
LUI CONVOCA una riunione nella sede del PDL???? Perché mai non la convoca nella sede della LEGA????
Avrà intenzione di "consigliare" ai giovani del PDL di non rompergli troppo le uova???
Perché non si va tutti fuori lunedì sera a contestare il Cesarone???
Per sapere cosa pensa il Senatore Cesarino Monti dei Consiglieri del PODL di Cogliate...basta leggere la sua dichiarazione che compare sul "Il Notiziario" in edicola da oggi...
Eh si ho letto il notiziario. Ma lui può tutto, lui è il capo supremo, che può sputare sentenze in ogni dove. Caro Senatore Monti ti hanno già invitato a gran voce di tornartene a Lazzate a suon di fischi durante la presentazione del programma??? del Lega-PDL, questa volta vuoi anche le uova marce, così forse capirai che la devi finire di manovrare le persone come marionette.
La devi smettere di sistemare tutta la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi leccapiedi ( vedi Picco ) e pretendere anche di comandare su tutto e tutti. HAI ROTTO STAI A CASA TUA, i cogliatesi NON TI VOGLIONO PIU'. Hai già fatto abbastanza danni.
Ai giovani del PDL e al Marini. Concordo con quanto scritto sopra, ma a questo punto o fate davvero un altro gruppo consiliare o vi dichiarate indipendenti. Non fate l'errore degli struzzi, nascondere la testa sotto la sabbia per compiacere un Senatore di un altro partito. Salvate il salvabile e potrete ritornare a gironzolare in paese a testa alta.
in bocca al lupo
C’è qualche volentario che ci anticipa cosa c’è scritto?
A grandi linee: il cesare fa i complimenti alla signora Picco perchè non ha ceduto al "ricatto" dei giovani consiglieri del PDL...
Lui se ne intende molto di ricatti...
E poi...sostanzialmente dice che questi giovani consiglieri del PDL pretendono di sapere di più di chi è in Consiglio Comunale da 5 o 10 anni...
Scusate...ma uno che dice 'ste cose è proprio...un...PIRLA...
Dire che è un Pirla...è già un complimento...bisognerebbe definirlo come...quelli...che stanno sotto al...pirla...
Ah ah ah ah bella questa
Sapete perchè quelli che stanno sotto al pirla li han chiamati così?
Perchè quando il pirla sta dentro loro stan sempre fuori.
Alla rpima manifestazione pubblica cui partecipa il Cesarino Monti tutti a tirargl uova marce.
ok presente, vediamo in quanti siamo
Secondo voi perchè dalla lega di cogliate sono usciti in tanti?
Perchè hanno fatto una lista civica?
dove si comprano le uova marce?
I fatti stanno dimostrando il perchè, nella Lega valgono di più le persone che fanno 10 gazebo rispetto a chi vuole costruire qualcosa usando il cervello. Anzi è dimostrato che chi usa il cervello deve essere eliminato altrimenti può rompere le uova nel paniere a chi si deve fare gli affari suoi, soprattutto se non condivide alcune scelte, allora meglio eliminarlo. Questa è la Lega di Cogliate, neanche nel comunismo più duro succedevano certe cose ( senza offesa per i comunisti ). Sono rimasti in pochi, con un livello culturale che sfiora l'insufficienza ( non la sifficienza, sarebbe troppo ). Ci si chiede i giovani Padani da che parte stanno, si dice che siano li ad aspettare di prendere il comando quando si dovrà rifare il direttivo della sezione, nella speranza di cambiare le cose. cari miei in questi anni vi hanno dimostrato che il vostro direttivo non conta nulla e se qualcuno alza la voce, gli fanno dare le dimissioni per entrare il padre padrone commissario che mette tutti a tacere, salvo poi prendere una sonora bastonata da chi se ne è andato. Eh si perchè i dati lo dimostrano, i fuoriusciti erano quelli che portavano i voti alla Lega, voi vi siete piantati a 500 voti scarsi. Ringraziate PDL e andate tutti a casa del vostro Senatore a riflettere e pagate un corso di italiano al Vostro Sindaco che è al limite dell'analfabetismo
è vero manca poco, qualcuno che legge sa a cosa mi riferisco ah ah
Propongo che il primo stipendio da assessori sia devoluto in favore di un corso di lettura a cui fare partecipare la sindaca, almeno riuscirà a leggere in maniera decente. Non chiediamo che capisca, ma almeno saper leggere.....
Scusate ma...la sindaca non saprà leggere...ma...il senatore l'avete mai sentito ragionare?...(si fa per dire)...
Già...ma il dramma dell'Italia è che...tra deputati e senatori...di cesarini monti ce ne sono molti...
Si, perchè tra le note di merito che vanno inserite nel curriculum vitae, per poter ambire alla nomina di deputato o di senatore, c'è quella di essere falliti almento 3 volte.
Visto che i (pochi) soldi del comune di Cogliate saranno usati per il "rudere" (com'è tale oggi palazzo Rovelli), è il caso di spendere € 47.000 all'anno per una figura che a Cogliate non serve?
E POI MI DICONO CHE NON CI SONO I SOLDI PER COSTRUIRE UNA PALESTRA CHE SIA DEGNA DI TALE NOME???
Vogliono fare una tensostruttura!!!
Perfetto!!!
Non sia mai che poi (visto lo spettacolo di lunedì) ci facciano i consigli comunali.
Gus
NOTIZIA DI OGGI
La sindaca ha ammesso di avere qualche problema, questo sentito dalla sua bocca.
Ma non ha ancora capito che uno dei problemi che ha E' LEI STESSA!!!
AL Sig. Procuratore TRIBUNALE DI DESIO
VISTO:
I danni procurati alla comunità di Cogliate, visto il reato di circonvenzione di incapace commesso nel territorio comunale, ritenuto che sarà messo in atto lo stesso tentativo nella giornata del 20 Luglio 2009 dallo stesso, vista la distruzione del tessuto sociale compiuto con l'atto di disgregare completamente la sezione della Lega Nord. visto lo stesso tentativo compiuto con la sezione del PDL, messo in atto dallo stesso è dai suoi questuanti.
SI CHIEDE:
Che al sig. Monti Cesare detto il ganassa e agli stessi questuanti:
Venga inibita la presenza nel territorio comunale di Cogliate, per evitare la contituità dei reati stessi.
Cogliate 18 Luglio 2009
Ragazzi... scusate ma vi devo dare una grossa delusione... tutto questo finirà presto.
Lunedì sera nella sede del Pdl c'è una riunione: Cesarino Monti ha convocato i vertici della sezione e i consiglieri comunali... sistemerà tutto con i suoi soliti metodi democratici e i cinque giovincelli del Pdl abbasseranno le orecchie, i pantaloni, le mutande e la schiena come al solito...
ma tutte le qualifiche e titoli nobiliari vantati in campagna elettorale dagli eletti erano "tarocchi"????
Per gestire un comune c'è bisogno di pagare (soldi della comunità) un direttore generale?
Il sindaco e la giunta allora a che servono????
Il ganassa non è arrivato, il comitato di ricevimento stava spettandolo e invece..........
Hanno cambiato posto della riunione?
Si è spaventato da quello che legge (e si che legge) su questo blog?
Non è importante lo vedremo al prossimo consiglio.
In giunta fanno quello che vogliono.
Evidentemente il Senatore è....troppo impegnato, dalla fonte Senato.it facciamo 2 conti sulle indennità e benefit vari:
Indennità parlamentare: 5.613,59 euro mensili
Diaria:4.003,11 euro mensili
Rimborso delle spese per lo svolgimento del mandato parlamentare:15.379,37 euro annuo = 1.281,58 euro mensili
PS: I Senatori usufruiscono di tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti sul territorio nazionale.
Spese telefoniche:4.150 euro per le spese telefoniche, inclusi i servizi di connettività = 345,83 euro mensili
Assistenza sanitaria integrativa:E' previsto il rimborso delle spese sanitarie ai Senatori (anche cessati dal mandato ovvero ai titolari di trattamento di reversibilità, nonché ai rispettivi familiari) iscritti al servizio di Assistenza Sanitaria Integrativa.
Oltre a Assegno di solidarietà a fine mandato e Assegno vitalizio
E noi paghiamo. Non faccio commenti....non servono
Ovviamente a questo bisogna aggiungere tutte le Commissioni a cui fanno e nella fattispecie FA PARTE un certo Senatore, Commissioni pagate profumatamente, cifre da capogiro per noi poveri lavoratori "normali"
Già...., alla sede della lega c'era il picchetto d'onore (Picco & C.) in vana attesa?!? Dovevano accompagnare il Ras alla sede del PdL e invece....
Che non sia riuscito ad organizzare per tempo una scorta contro eventuali comitati di accoglienza???
Questa mattina ho letto due articoli su Cogliate.
Su uno la sindaca dice "Io i giovani li capisco....."
Si è visto come li capisce, difatti alla Lega di Cogliate di giovani non ce ne sono più, forse sono loro che hanno capito lei e fin troppo bene.
L'altro parlava in generale di una verifica in corso tra lega e PDL.
Ma quale verifica! La lega ha avuto 3 consiglieri il PDL 8, che verifica ci vuole???
Devono andare a casa!!
Per il bene di Cogliate e del PDL.
sarebbe bello sapere chei ha deciso le candidature del pdl.
Non per altro, ma costui/costei ha capito che ha candidato delle belle facce, in grado di recuperare tanti voti, ha portato in consiglio comunale il massimo delle persone possibili (tutti i candidati), salvo poi vedere crollare il castello alla prova dei fatti?
Erano/sono queste le personalità migliori del pdl cogliatese? Questi permettono al ‘ganassa’ di scorrazzare per il paese a fare/dire quelo che gli pare, a imporre la propria volontà ai cogliatesi.
Se nel pdl non c’è nessuno meglio di loro allora conviene votare qualcun’altro, qualcuno che sia in grado di mostrare gli attributi se servono per difendere il proprio paese!
Cogliate non ha bisogno di una pletora di Don Abbondio che cercano solamente di salvare se stessi, e permettono al Don Rodrigo lazzatese di fare il bello e il cattivo tempo.
Avete sbagliato ad astenervi, dovevate votare no, ma pazienza, capita a tutti di sbagliare.
Vi chiediamo d’ora in poi di pensare ogni volta che votate alle conseguenze che le vostre decisioni avranno, non pensate a cosa succederà a voi, ma al paese.
Se avreste avuto la forza di votare contro oggi potreste camminare a testa alta senza nessuna vergogna, e invece vi siete esposti al punto tale da venire additati come i responsabili.
Certo, è anche vero che i responsabili sono quelli che hanno votato si, ma hanno avuto quello che volevano grazie a voi.
La vostra colpa è quella di non aver voluto contrastare la banda dei cattivi, tutto qui!
Forza, cercate di rimediare alla figuraccia, dimostrate veramente quanto valete, non abbiate paura di perdere il posto, che tanto non vale niente
La lista del pdl è stata fatta mettendo appositamente gli agnellini, così non rompono i maroni e fanno quello che gli si dice di fare.
Nel nostro caso, gli agnellini hanno pensato di ribellarsi per un giorno, ma non ne hanno avuto il coraggio fino in fondo: chissà di cosa saranno stati minacciati...forse di portargli via la cadreghina nuova?
Tanto non cambierà nulla, rimarranno attaccati alla poltrona al fine di far fare quello che vogliono a quelli della Lega, ed appena alzano la cresta, arriva il cesarino e li fa tacere tutti, leghisti compresi. Che poi, il Cattaneo Walter che tanto va dietro al senatore e che proprio il Senatore lo ha trombato alle provinciali, significa che è proprio alla frutta, cos'è spera di rientrare alla grande??? Caro Cattaneo W. sei un politico finito, renditi conto che vali come il 2 di picche, anche per i tuoi "amici" leghisti. Ops ho sbagliato...non sei mai stato un politico....
A settembre si mormora che presenteranno il PGT. Chissà se voteranno a favore dando prosecuzione alle volontà ( con tutto ciò che ne consegue ) della famiglia Cattaneo. Oppure si asterranno come l'ultima volta facendo passare il punto ( x le conseguenze vedi sopra ). Oppure li colpirà un fulmine e voteranno contro mandando a casa la Picco, a casa anche loro e facendo infuriare la famiglia Cattaneo e il Meroni. Ma il finale si sa già, poveri cogliatesi illusi.
Se votano contro al pgt non mandano a casa nessuno, mandano all'aria il pgt e basta. potrebbero farlo. per far cadere la giunta dovrebbero votare una mozione di sfiducia, e non lo faranno. però possono votare contro ad un provvedimento specifico, tipo direttore generale o pgt... se ritengono che in questi provvedimenti ci sia qualche conto che non torna...
se invece la loro astensione serviva solo per farsi un po' di pubblicità e farsi notare, farsi fare qualche foto dai giornalisti e basta.....allora aspetta e spera...
Il problema è che il ganassa a Roma non conta niente, è una manina che si alza a comando è basta, per il resto, inutile.
Quindi cerca di contare sul territorio, facendo fare quello che vuole alle sezioni della Lega del suo collegio e fino qui niente di strano, i leghisti possono fargli fare quello che vuole.
Di fatto però cerca di fare il bello e il brutto anche con il PDL.
FORZA GIOVANI DEL PDL DI COGLIATE,
Mandatelo a quel paese......Lazzate.
Sul sito del comune è stato pubblicato il bando per la nomina del direttore generale
Giovani del pdl... ve la prendete tanto con Pagani... ma pensate al vostro comportamento da conigli! Non è Pagani quello senza attributi... Voi avete tirato il sasso, e poi avete nascosto la mano... Quando il segretario comunale ha erroneamente detto che la delibera non era passata, vi siete dimostrati per quello che siete: cagasotto.
Vi siete messi in lista perchè tanto eravate convinti di perdere (già qui, che bel rispetto verso chi vi ha votato), solo per farvi fare qualche foto dai giornali, avete vinto e ora state dimostrando la vostra impreparazione.
Siete incompetenti ma vi credete i migliori del mondo... Vi fate manovrare da gente più ignorante di voi...
Sul fatto di farsi manovrare da gente più ignorante di loro, sono perfettamente daccordo. Il livello culturale medio nella lega è davvero scadente, preferiscono chi usa quasi esclusivamente "parole improprie" o bestemmie a chi usa il cervello. Siete tutti bravi ragazzi?? Bene se terrete 5 anni con quelli della lega, l'educazione che vi hanno dato i vostri genitori sarà sparita per far posto al nuovo vocabolario "dello scaricatore di porto" senza offesa per i scaricatori di porto, sicuramente loro sono più coerenti e coraggiosi di voi.
ma se l'è scritto e firmato da solo il bando???
Si, autocostruito?
Ridiamoci sopra va.....
Cmq la lega va a PICCO, pur avendo il cognome ( del marito ) non è una VOLPE, se continua così non arriva da LI A LA e tra poco finisce nel W.C. Non sa parlare TRONCA LE frasi è nel buio completo, LUCI NIente. La sua politica non PAGA NIente, è in balia del MAR INIziale della politica, non vuole aprirsi a sinistra ( MI NO )RETTIffico tutto, non vuole un CAMPIone tra i piedi.
Eh si stiamo andando a PICCO
simpatica l'ultima...
Poverina, lasciate stare la Picco che già non dorme di notte, lei è stata messa li dal ganassa ed è costretta a fare quello che le dice.
Per cambiare marcia il cambio l'hanno in mano i consiglieri del PDL, sono 8 e possono fare quello che vogliono, ma se questi hanno deciso di fare i passeggeri.............
Allora andremo a schiantarci.
Aspettiamo settembre e vedremo come va la macchina.
Nel frattempo controllo alle delibere di giunta, è li che si amministra, non nei consigli comunali, dove eventualmente si sfiducia un sindaco, se è presente.
La poverina non dormirà la notte, intanto va in giro a fare i sorrisi a destra e a manca, fa la "grandona" in comune con i dipendenti e soprattutto si porta a casa i soldi dei cogliatesi, quindi poverina un paio di palle.
Non sono importanti i sorrisi che lei fa, sono importanti le risposte ai suoi sorrisi, basta fargli capire che non sono graditi
I giovani del PdL han detto: "l'astensione è stata una scelta per non mettere in difficoltà la nuova amministrazione, un gesto di grande responsabilità che dimostra maturità e spessore morale e culturale".
1: non è vero che non avete messo in difficoltà la nuova amministrazione. Al secondo consiglio 6 consiglieri su 11 si astengono sul primo provvedimento importante, dimmi te se questa non è una grossa evidente difficoltà della maggioranza... praticamente votate compatti a favore solo l'approvazione dei verbali della seduta precedente...
2: grande responsabilità: responsabilità verso chi? Verso Picco, Cattaneo e Cesarino oppure verso Alboni e i vertici del PdL oppure verso i cogliatesi che vi hanno votato? Mi sa le prime due... A voi non interessa niente dei cogliatesi, perchè il direttore generale a Cogliate non lo vuole nessuno, solo voi.
3: please, fly down!! Abbassate la cresta: "maturità e spessore morale e culturale"... Ma vi auto-elogiate?!
A parte che non lo vediamo proprio questo grandissimo spessore morale e culturale... E poi non spetta a voi auto-incensarvi dicendo che avete grande spessore...
25 luglio, 2009 12:24
I giovani del PdL han detto: "l'astensione è stata una scelta per non mettere in difficoltà la nuova amministrazione, un gesto di grande responsabilità che dimostra maturità e spessore morale e culturale".
Ma dove è stata detta questa castroneria?
Devo dare un consiglio ai responsabili dei partiti di Cogliate, non mettete un'altra volta in lista giovani impreparati, altro che spessore morale e culturale, affidatevi a gente preparata politicamente, anche se non giovane, non è obbligatorio che lo siano, altrimenti non possiamo che trovarci in situazioni come queste dove i margniffoni fanno il bello e il cattivo tempo e i giovani si crogiolano nel loro" spessore morale e culturale" e Cogliate?
E Cogliate si becca il D.G. che in realtà vuole solo il solito qualcuno che conosciamo tutti.
GO HOME YOUNG!!
Ragazzi del PDL:
UMILTA', UMILTA', UMILTA'
E accettate i consigli, quando vengono da chi ha più esperienza di voi.
Sempre che non abbia interessi personali, qualcuno nel vostro gruppo c'è, isolatelo!! (conoscete nome e cognome)
Fate l'interesse di chi vi ha votato!
I giovani del PdL han detto: "l'astensione è stata una scelta per non mettere in difficoltà la nuova amministrazione, un gesto di grande responsabilità che dimostra maturità e spessore morale e culturale".
COGLIATESI, non fidatevi di questa gente che non ha spessore morale e forse anche poco culturale, per la maturità..........lasciamo perdere.
Al massimo avranno la maturità conseguita a scuola, per il resto, idee poche ma confuse.
Al sindaco Picco (pane Volpe e sviluppina)bisogna spiegare che i cogliatesi non hanno votato lei (nemmeno la conoscono).
I cogliatesi hanno votato i simboli, quindi qualunque candidato ci fosse stato avrebbe preso i voti, anche se al suo posto ci fosse stato Riina detto o curto.
E' inutile che dica "mi hanno votato", non ti hanno votato, difatti alle passate elezioni hai preso 7 o 8 preferenze (quelli della tua famiglia).
Non sarai mai considerata sindaco di Cogliate dai cittadini.
Al massimo sarai considerata la leccapiedi di Monti detto il ganassa.
é stato pubblicato il bando per la selezione delle candidature a "Direttore Genrale"...
Vi sembra normale che il bando, pubblicato il 21 luglio...ponga come scadenza il 31 luglio?
Tempi così ristretti perchè si sa già chi vincerà la selezione?
E' legittimo secondo voi porre termini così ristretti?
Sono un cogliatese deluso, qualcuno prima ha scritto che la Picco non è stata votata come persona ma sono stati votati i simboli. VERO VERO VERO. Purtroppo sempre più la gente pensa alle vacanze, ai problemi economici che si possono avere, ai figli, al lavoro con tutti gli annessi e connessi, tutto ciò è legittimo, è giusto perchè questa è la vita, quello che ognuno di noi affronta ogni giorno e che in ogni modo cerchiamo di migliorarla. Ma mi sorge spontanea una domanda: perchè pensiamo a tutto tranne a quello o a chi ci rappresenta? Perchè lasciamo andare le cose senza intervenire? Siamo solo capaci di lamentarci. Chi ha votato PDL-Lega sa chi ha scelto come Sindaco e soprattutto sa che chi hanno scelto non vale niente, meno di zero? Sa che PDL-Lega non vanno daccordo? Sa che pensano solo al Direttore Genrale e al PGT, sa che qualcuno non si presenta agli impegni istituzionali ( ma i soldi li prende )? E allora perchè non si fa un bel consiglio comunale in piazza come è già stato fatto, dove viene parecchia gente e che questi comincino a parlare a informare chi non partecipa di quale assurda situazione un cittadino cogliatese è obbligato a subire. Ai consigli comunali, a parte qualche faccia nuova, sono sempre i soliti, chi è già dentro alla politica locale, che è già schierato e quindi poco obiettivo. E tu normale cittadino perchè non partecipi?, perchè lasci perdere tutto e ti lamenti e basta? Qui stiamo parlando del tuo futuro, di quello dei tuoi figli e dei tuoi nipoti, possibile che non te ne frega niente? Non oso immaginarlo, saresti un pazzo. Faccimo girare la voce di quanto accade, informiamo i VOTANTI PDL-LEGA di quale disastro hanno combinato. Amministrano con il 39%, il Sindaco Lega amministra con un 8/10% max, ma stiamo scherzando? E' poco più di quello che ha preso Calzolari, la differenza è che lui non è neanche in Consiglio ( purtroppo ) altrimenti li farebbe neri. Sono un cogliatese deluso, unica speranza, vedo l'opposizione che finalmente lavora e collabora. Sarò felice quando questi incompetenti andranno a casa, sarò felice quando vedrò i cittadini partecipare ed amare il proprio paese. Ora lamentatevi pure, anche se è meglio che tacete tutti e subite visto che preferite disinteressarvi di ciò che vi accade.
Un cogliatese deluso
In effetti, i termini per la preentazione delle domande per la carica di "Direttore Generale" così ristretti, appaiono ancora più strani se si pensa che il Comune di Cogliate, in data 9 luglio ha emesso il bando per la nomina del "Revisore dei conti unico" e che ha come scadenza per la presentazione delle domande il 18 settembre.
E' chiaro che questo è un termine congro perchè il bando è "VERO"...non si sa cioè chi lo vincerà...
Quello invece per il "Direttore generale"...è semplicemente un bando farlocco...perchè si sa già chi sarà il prescelto...
Ecco la ragione vera pewr termini così ristretti.
Perfettamente d'accordo con l'anonimo delle 16,26 del 28.
All'infuori di quando dice che ai consigli comunali c'è sempre la stessa gente, questo non è vero.
Ai consigli comunali della passata legislatura, c'erano presenti si e no 15/20 persone, posso fare tutti i nomi, comunque i soliti della lega (che ora non ci sono più) e qualche altro.
Ora invece vedo gente nuova, motivata, partecipe, almeno un centinaio di persone, quasi completamente nuove e questo è un buon segno sperando che il numero aumenti, quindi un invito a chi partecipa ai consigli: cercate di coinvolgere più persone possibili.
Per il bene di Cogliate.
Anche la pressione psicologica di chi partecipa può aiutare gli indecisi a prendere decisioni ad hoc.
Specialmente quelli che dichiarano
"l'astensione è stata una scelta per non mettere in difficoltà la nuova amministrazione, un gesto di grande responsabilità che dimostra maturità e spessore morale e culturale".
Visto che l'astensione è il comportamento di chi se ne lava le mani e lascia agli altri decidere.
Secondo voi, non si potrebbero videoregistrare le sedute dei consigli comunali e poi pubblicarle sul sito internet del comune per dare l'opportunità a chi non può assistere di potere essere informato?
E si bella idea, Zelig è sempre meglio dal vivo, ma in questa maniera si potrebbero avere anche delle repliche e vedere lo spettacolo anche con amici, parenti e organizzare delle belle serate in allegria.
Due birre, noccioline e risate a volontà.
Non penso proprio che sarà preso in considerazione.
A meno che pagando gli attori comici.........
è questo il dramma!! Gli attori comici già li paghiamo... stipendiati con le nostre tasse (per chi le paga ovviamente).
Buone vacanze a tutti (per chi ci va), a lei, signora Picco buona CONTINUAZIONE delle FERIE; al signor Cesarino, al WC, al Pagani, e a tutti gli altri componenti della maggioranza lo dico in cinese WAT PHAN KU.
Cogliatesi, siete in ferie ma non mandate il cervello in vacanza... Li sentite i TG che parlano di Questione Meridionale? Questa storia mi fa ridere... Il governo sgancia una barca di soldi solo per coprire le divisioni politiche in Sicilia, e poi quei soldi dove finiranno?!
Il nostro ex sindaco leghista W.C. ci ha fatto un mazzo dicendoci che c'è il patto di stabilità (voluto dal governo Berlusconi) che non si può sforare... (quindi secondo W.C. se non si possono usare i soldi la colpa è di Berlusconi). Eppure i comuni di Catania, Palermo, Roma possono permettersi - grazie alla concessione del governo - di non tener conto del patto di stabilità e fare quello che vogliono, senza andare in contro a sanzioni...
Ma come!? Caro ex sindaco leghista W.C. : Roma, Catania, Palermo... per loro il patto di stabilità non esiste... e i comuni del Nord devono fare fatica?!
Ma allora la Lega Nord che ci sta a fare al governo?
Io pensavo fosse lì per difendere gli interessi del Nord...
Cesarino, tu sei pure Senatore!!! Dacci una risposta: che ci stai a fare a Roma?!
Ma il Cesare non è mica a Roma, è qui a rompere le p...e.
Mi sa tanto che gli toccherà di fare il segretario della lega di Cogliate,
visto che non c'è nessun altro!!
Cogliatesi anche se siete in ferie, preparatevi per Settembre, ci sarà un grande spettacolo, nani, ballerine, camminatori sul filo, domatori.
Partecipate numerosi al primo consiglio comunale che ci sarà.
Ripeto grande spettacolo ci saranno anche tutti i comici dell'amministrazione.
Ma che bella l'estate a Cogliate: un sacco di eventi, concerti, serate danzanti, un sacco di posti in cui ritrovarsi ogni sera per bere qualcosa, mangiare un panino, fare quattro chiacchiere e magari ballare un valzer o una mazurca...
Magari... Ce la prendiamo tanto con gli immigrati ma non ci accorgiamo che anche noi cogliatesi, ogni estate, siamo costretti a emigrare nei paesi limitrofi (Solaro, Limbiate o Lazzate) per trovare una birra fresca, un panino con la salamella, un tango e una polka, un concertino, ecc...
Il saggio sindaco Cattaneo Walter (quando era sindaco) supplicava i cogliatesi - nel nome della gloriosa autarchia di mussoliniana memoria - di fare la spesa e bere il caffè a Cogliate (sono cogliatese e i miei soldi li spendo a Cogliate).
Ebbene, io vi consiglio l'opposto: se volete divertirvi, emigrate, andate fuori paese, andate a Solaro o a Lazzate, visto che d'estate a Cogliate c'è il deserto! Non c'è nulla...
Ma le feste a Palazzo Rovelli, ma il Settembre Cogliatese?!
Il settembre cogliatese ci sarà ai consigli comunali.
Spettacolo migliore degli altri anni.
C'è una nuova presentatrice, molto comica, con una squadra di saltimbanchi molto preparati, di grande responsabilità, maturità, spessore morale e culturale".
Speriamo che l'eletta da Cesare, prenda l'occasione di questi giorni di fermo macchina per andare a farsi un corso accelerato di sindaco, in modo da rendersi presentabile al prossimo consiglio comunale.
In alternativa se ha sprecato il tempo per prendere il sole, una bella lettera di dimissioni.
In un modo o nell'altro, cesserebbe di fare ridere.
Due interessanti articoli del corriere della sera....
http://www.corriere.it/politica/09_agosto_19/Io_studente_leghista_Perche_mi_vergogno_dell_Unita_d_Italia_MatteoLazzaro_30c84cf4-8c8b-11de-90bb-00144f02aabc.shtml
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_20/superenalotto_stell_c7af1558-8d49-11de-ac5b-00144f02aabc.shtml
Cesarino????? Perchè la regione sicilia deve essere privilegiata rispetto a tutte le altre?
Ma la lega è al governo o sbaglio? E lo è stata per 7 degli ultimi 9 anni, cosà è cambiato?
Si vede che anche a livello nazionale sono messi come a cogliate: solo parole......
No, non solo parole, i soldi per il direttore generale sono soldi veri, mica parole....
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=375207
domenica 13 settembre tutti a Venezia con la sezione della Lega Nord di Cogliate.
Prima di salire sul pullmann tutti i partecipanti verranno perquisiti, onde evitare che qualcuno porti con se bombolette spry di vernice e poi vada anche al cimitero di Venezia a scrivere "votate Minoretti"
chissà se anche nel cimitero di venezia ci sono le telecamere che riprendono chi è stato ah ah
sono affermazioni palesemente diffamatorie perché il lettore è indotto a pensare che la proposizione formulata non sia interrogativa, bensì affermativa ed è spinto a recepire come circostanze vere, realtà di fatto inesistenti.
S.
il lettore delle scritte al cimitero?...si...in effetti la proposizione formulata non era interrogativa ma affermativa...potremmo anche dire che..."votate minoretti"...è una proposizione "invitativa"...
per poi montarci una speculazione politica...quanto all'autore dell'invito...tra poco sarà chiaro chi è...
sicuramente potremmo definire l'autore...un maiale...e anche questa è una proposizione affermativa
LO E' ANCHE SOMATICAMENTE.
MAIALE ed altri affermazioni che qui non si possono citare è chi ha fatto le scritte, chiunque esso sia, in quanto non sono apparse per opera dello spirito santo, ma frutto di una mano posseduta dal diavolo, di una mente malata. Spero davvero che si scopra chi è stato e che la persona in questione sia messa in piazza come si faceva una volta
beh, adesso lasciamo perdere il diavolo e annessi e connessi.
Mica è necessario perquisirli tutti, sanno benissimo chi è il maiale.
E' che sono tutti complici, come lo sono stati per 10 anni.
No, no, somaticamente non è un maiale... è un Bufalo...
no...l'è un purcell...
è Gerry Scotti!!!
ANTONEEEELLOOOOOOO
Ma a quando un nuovo thread? Questo blog muore se non lo si rinfresca ogni tanto
Penso che giustamente ANTONELLO aspetti di vedere il nuovo capitolo della "cogliate novela" del prossimo consiglio comunale, ove prendere nuovi ed interessanti spunti
i nuovi personaggi?
DOMANDA: RITENETE CHE LA POLITICA DI BERLUSCONI, IL MODO DI PORSI DI BERLUSCONI, RAPPRESAENTINO ADEGUATAMENTE LO SPIRITO MODERATO E L'ORIENTAMENTO POLITICO E FILOSOFICO DI CENTRO DESTRA A CUI LO STESSO BERLUSCONI DICE DI ISPIRARSI?
Girano voci che la maggioranza sia ancora in forte crisi per il.....PGT, ma guarda a caso, cosa faranno i 6 astensionisti nel consiglio comunale dove verrà presentato il PGT? Forse è il caso che vadano a casa subito e smettere di prendere per i fondelli i cittadini cogliatesi.
e dai, qualche terreno ce l'hanno anche loro; troveranno il modo di accontentarli.
girano voci, girano voci, in crisi per il pgt...
ma quale crisi, il pgt verrà approvato, tutti staranno zitti e cogliate si riempirà nuovamente di gru della soita nota impresa.
la figlia prosegue ciò che il padre ha iniziato.
I DIPENDENTI DEL COMUNE DI COGLIATE RINGRAZIANO DEVOTAMENTE LA NUOVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER IL TAGLIO DEI LORO STIPENDI E DELLE LORO INDENNITA': ESPRIMONO ALTRESI' TUTTA LA LORO STIMA E LA LRO COMPRENSIONE NEI CONFRONTI DEL VICE SINDACO CHE IN OGNI OCCASIONE ESPRIME IL PROPRIO DISPREZZO PER IL LORO OPERATO.
Si toglie ai dipendenti del Comune per dare al Direttore Generale; il solito uomo di partito, per il quale si è confezionato un bando ad "hoc".
In questo caso il "Direttore Generale" è del PDL; ovvio che anche questo facesso parte dell'accordo prelettorale sottoscritto dalle federazioni provinciali di PDL e Lega.
E i ragazzini del PDL che fanno?
Guardano ascoltano e imparano impotenti....
no, cazzeggiano e sculettano su facebook
Su "Il notiziario" in edicola da oggi c'è la notizia della nomina del nuovo "Direttore Generale"; si chiama Massimo Pizzarelli, è assessore al Comune di Buccinasco, è esponente del PDL e proviene da Alleanza Nazionale.
Come volevasi dimostrare; la carica di Direttore Genrale è stata oggetto di "pattuizione politica" preelettorale.
Un sindaco a te, 2 assessori e il Direttore Generale a me.
Questo probabilmente i ragazzi del PDL non l'avevano capito; ora devono arrendersi all'evidenza dei fatti e rendersi conto di essere un ingranaggio del sistema che deve girare come il sistema vuole.
Se così non è si è fuori dal sistema.
Sono contenti di ciò?
Sono fieri di ciò?
E' ciò che si aspettavano quando hanno deciso di candidarsi per il Consiglio Comunale?
Saremmo curiosi di saperlo; se invece il silenzio continuerà sarà del tutto evidente ormai sono parte integrante di un sistema malato in cui i partiti e i loro interessi di bottega valgono più del desiderio di fare qualcosa di buono per il Comune in cui si vive.
Posta un commento