mercoledì 14 ottobre 2009

(PSY)CO-NSIGLIO COMUNALE

Anche ieri sera si è assistito ad un consiglio comunale al limite del surreale in cui la confusione e l'improvvisazione della maggioranza la fanno da padrone. 
Si parte con l'approvazione di verbali palesemente incompleti (niente frasi celebri del Consadori e dichiarazioni dell'assessore Cattaneo) e dove:
- pur mancando la dichiarazione del capogruppo del PDL ("sia messo a verbale..") che si dissociava dalla risposta dell'assessore Cattaneo lo stesso gruppo del PDL l'approva!!!
- il sindaco accogliendo le osservazioni della minoranza si impegna a procedere con la trascrizione delle registrazioni ma anzichè rinviare l'approvazione passa al voto!!!
Si passa poi all'istituzione della commissione per la revisione di un regolamento che, dichiarato "obsoleto" ma ad oggi in vigore, viene costantemente calpestato da un presidente incerto che litiga con se stesso, i microfoni, le votazioni, etc.., e che a detta del sindaco verrà modificato in senso restrittivo limitando le possibilità di confronto verbale.
Si continua poi con il Piano Casa in cui l'assessore parla 20 minuti praticamente con se stessa perchè al di la di leggere il compitino non riesce a spiegare "con parole sue" (pur essendo un architetto) al pubblico ed al consigliere Resegotti le linee guide delle esclusioni dal piano stesso.
Si finisce poi con il mistero della "delibera che c'è ma non c'è ma  non è stata notificata..." dove:
- l'assessore Zanette nega la validità di una delibera che è già ufficialmente esecutiva!!!
- l'assessore Zanette conosce cosa faceva la vecchia giunta se si tratta di Equipe Lombardia ma non sa cosa faceva la vecchia giunta con l'impresa di pulizie (ma il signore in fondo a sinistra non è l'ex-sindaco? Perchè non glielo spiega lui?)!!!
- il sindaco dichiara che prima non c'era l'impresa di pulizie mentre l'impresa c'era!!!
- il consigliere Cattaneo (ex-sindaco) dice che bisogna coprire per il 100% le spese di pulizia e consiglia all'assessore (!) cosa deve fare per aggirare l'ostacolo (... e il sindaco attuale cosa ci sta a fare?)
- il consigliere Troncale dice che non lo sa quanto pagherà (pur essendoci una delibera con le cifre indicate!) ma che comunque lei è presidente per sbaglio perchè l'altro (quello vero) è in ferie (ma secondo lei a chi chiederà chiarimenti il presidente del volley?)
E PENSARE CHE LE INTERROGAZIONI ERANO SCRITTE!!!
Io credo che le persone normali facciano fatica a sopportare tutto questo. Voi cosa ne pensate?

236 commenti:

1 – 200 di 236   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

E si caro Calzolari è proprio andata cosi, siamo in presenza dell'improvvisazione totale, io ero presente, devo dire che consigli comunali come questi ultimi non ne ho mai visti, senza vederli non si può credere è una farsa totale, questi non sanno nemmeno dove sono.
Ma attenti alla riformulazione del regolamento, qui si vuole chiudere la bocca a tutti, opposizione e pubblico, speriamo che delegati dell'opposizione..............
Non c'è altra ragione per revisionare il regolamento, altro che obsoleto!!!!
Per il resto, questi sono veramente dei fenomeni.

Anonimo ha detto...

Fatica a sopportare tutto questo?
Ne abbiamo piene le p@@@e!
In cosa dobbiamo sperare perchè tutto questo film dell'orrore finisca presto?

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Ciao Paolo, bellissimo post, complimenti, hai riassunto in poche righe il marasma che la maggioranza ha prodotto in un'ora e mezza scarsa.
Davvero la confusione più assoluta, il Sindaco che sbaglia continuamente i tempi del consiglio ( votazioni, modalità, uso del microfono etc ) e non può neanche dire che è l'inesperienza visto che siamo al quinto o sesto consiglio comunale. E' anche vero che il contributo dato dalla stessa nei consigli comunali fatti sino ad ora è pari a ZERO. Per fortuna c'è Pagani che suggerisce in continuazione, anche se sarà mia cura stoppare da ora in poi questo atteggiamento.
Per il resto che dire, la delibera dell'aumento delle palestre che è immediatamente eseguibile ma non è applicata??????????????? Mah.
L'impresa di pulizie che non c'è ma c'è sempre stata, la mancata conoscenza del modello sport 1/A che purtroppo non sempre viene consegnato dalle società. Il fatto che la moglie dell'ex sindaco riprende la Troncale alla fine del consiglio dicendogli che non doveva rispondere così. Qui tutti sono padri e padroni, con i giovani PDL che si dissociano da un'affermazione dell'Assessore Cattaneo ma fanno passare l'approvazione dei verbali dove questa parte manca ( hanno cambiato idea?? oppure con il Revisore Unico è stata sistemata un'altra poltrona che doveva trovare spazio?? ).
Le società utilizzano il Campo Sportivo e DEVONO UTILIZZARLO ( parola dell'Assessore Zanette ), peccato che al Moto Club li hanno obbligati a prendere altre strade in quanto non andava mai bene quello che facevano ( hanno contattato altri comuni per fare il SuperMotard ), e comunque sino al 31/12/2009, poi si vedrà, esatto perchè sino a quella data nessuna società farà delle manifestazioni.
Poi arriva Il Cattaneo W che dice che le bisogna invitare le società a fare delle manifestazioni QUALITATIVAMENTE più buone ( azz e il SUMMER DAY fa schifo?? il Motard con i piloti migliori al mondo fa schifo?? a noi sembra proprio di no. ) Forse invece che rimanere seduti sulle poltrone, si potrebbe andare a vedere quale e quanta organizzazione e quanti uomini si adoperano per fare tutto ciò, altro che invitarlia fare cose qualitativamente più belle.
Piano Casa: -30% sui costi di costruzione per andare incontro alle esigenze, poi si vuole area verde, parcheggi etc. Allora perchè non fare il -30% anche per gli oneri primari e secondari, visto che già si chiede parecchio, mica vogliamo rilanciare l'edilizia, dare lavoro a imprese edili chi mette il PARQUET etc ( parole dell'Assessore Cattaneo ).
Insomma, ma questi ci sono o ci fanno.
Si potrebbe andare avanti per ore, ma tanto è inutile, sarà sempre peggio in quanto può esserci la buona volontà ( non oso immaginare il contrario ) ma manca totalmente la preparazione. E i giovani PDL stanno a guardare, sarà il nuovo Assessorato che gli daranno a farli stare tranquilli in mezzo a questo disastro amministrativo, economico ed umano.

Oriano Campi

Anonimo ha detto...

Si Campi, però l'opposizione deve essere più decisa.
Dopo che il sindaco dichiara che i verbali delle sedute precedenti, saranno rifatti, bisogna ritirare il punto e portarlo in votazione al prossimo consiglio, al rifiuto di fare questo, l'opposizione abbandona la seduta del consiglio facendo mettere a verbale la motivazione.
Ti pare?
Invece si va al voto e si approva un verbale praticamente falso.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

per quanto riguarda il regolamento del C.C.

il Sindaco o meglio la Sindaco si è espressa ed ha dichiarato che SOLO LE INTERROGAZIONI TECNICHE dovranno essere fatte per iscritto, in modo che gli uffici giustamente potranno preparare la risposta, per quelle REALATIVE A SCELTE POLITICHE si potranno fare anche verbalmente nella stessa seduta. Così ha detto e questo dovrà mantenere.
Per quanto riguarda il pubblico, sarà cura della Lista Civica "per Sandalmazi" portare avanti il fatto di inserirlo nel regolamento.
Altrimenti ai cittadini, visto che non c'è possibilità di espressione, gli rimarrà solo attaccare volantini sulle campane del vetro.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

E' vero, concordo per quanto riguarda il ritiro dei verbali, ma la cosa era voluta e spiego il perchè:
Il Sindaco ha dichiarato che saranno inseriti, ma con il voto questo non potrà essere fatto, quindi il Sindaco ha preso in giro i cittadini ( non tanto noi che lo sapevamo ). Al prossimo consiglio chideremo circa l'integrazione, se non sarà presente ( andremo in Comune a controllare prima del consiglio ) chiederemo spiegazioni e la trascrizione integrale delle parte interessate e le distribuiremo in tutto il paese. Anche questo è essere decisi.
Siamo li per controllare e rompere i maroni e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

PS: noi possiamo chiedere ciò in quanto abbiamo anche votato contro, in tutte e due le votazioni.

Anonimo ha detto...

Oriano, non sono d’accordo. I verbali sono stati approvati, anche se il sindaco ha dichiarato che li modificherà.

Essendo approvati cosa mai vorrà modificare? Sono approvati e basta!!
Praticamente hanno approvato dei verbali mendaci, in quanto incompleti. Con questa approvazione hanno dichiarato il falso, e i cittadini presenti ai consigli comunali possono testimoniare.

Sono una banda di bugiardi, e l’opposizione perchè ha consentito che fossero approvati?
Dovevate abbandonare il consiglio per evitare che forreso approvati questi verbali farsa

Anonimo ha detto...

Di solito nei regimi l’opposizione non ha diritto di parola.
Qui siamo peggio, in quanto per l’ennesima volta non è stata data la parola all’opposizione e al pubblico. Inoltre questa possibilità sarà negata per regolamento, una volta che questo verrà modificato.
Di più!
Oltre che non fare parlare chi potrebbe dissentire, si manipolano i verbali (che sono l’unico strumento ufficiale che permette a chi non c’era di essere informato) tagliando le parti che non piacciono,
Ma dove siamo finiti?

Anonimo ha detto...

E poi dicono che sono della lega e del pdl!!

Ma per favore, sono dei comunisti peggio di putin e dei cinesi
Il dissenso non è tollerato

Anonimo ha detto...

Il sindaco dovrebbe sapere che i verbali del consiglio comunale devono essere veritieri, non sono un articolo edlla pravda

Anonimo ha detto...

Quindi i capelli biondi svolazzanti in realtà sono un colbacco? Ahhahhahahhah

Anonimo ha detto...

Per wc, che ieri sera ha parlato senza essere interrogato:
ma si rende conto delle pirlate che ha detto?
Dice che lui è a conoscenza del fatto che è allo studio una legge secondo la quale le società sportive devono pagarsi da sole le pulizie. Non sarà mica lui il veggente con la sfera di cristallo?

Dice che la stessa legge prevederà che anche gli altri servizi erogati dal comune dovranno essere autofinanziati a copertura totale delle spese (asilo nido, buoni pasto agli scolari, trasporto anziani, ecc...)
Ma questa legge, anche se fosse vero che è in fase di studio, ancora non esiste! SVEGLIA!!!!

È come impedire ai veicoli di circolare perchè è allo studio una fantomatica legge che consente di circolare solo alle auto euro6!!

Anonimo ha detto...

Non è che per caso si vogliono far chiudere le società più piccole della polisportiva? Così aumenterebbe di molto il bacino di ragazzi da cui le società più grandi potrebbero pescare....

Anonimo ha detto...

Ma Liala, scusa, non era più semplice arrivare con una piantina di cogliate e fare vedere in verde le zone non edificate, in rosso le zone in cui il piano casa non si applica, e in giallo dove è possibile attuarlo?
Era così difficile? Di certo sarebbe stato più chiaro dei venti minuti di parole che quasi nessuno del pubblico ha capito.
A proposito, ma dal palco si sentono i mormorii del pubblico?

Anonimo ha detto...

Una domanda da ignorante...
Perchè per scegliere il revisore si è votato in consiglio comunale e per il direttore generale no?

Anonimo ha detto...

L'unica considerazione che mi viene spontanea assistendo al Consiglio Comunale di Cogliate è che il livello culturale e politico dei 16 consiglieri comunali, del Sindaco e dell'assessore esterno è bassissimo...che più basso non si può..
Ma...ad amministrare un Comune...non dovrebbero essere le personalità migliori che un Comune esprime?
A Cogliate sembra proprio il contrario; che si sia scelto volutamente il peggio.

Anonimo ha detto...

@ 14,37:

Allora perchè non ti sei presentato tu???

Anonimo ha detto...

sicuramente sei una delle personalità migliori per amministare Cogliate.
Se dici che il livello è bassissimo, come mai tu non ti sei presentato alle ultime elezioni?!

Anonimo ha detto...

Questa confusione si avvera finchè i capigruppo non dsi riuniscono (conferenza di capigruppo) e hanno tempo e modo di approfodire le scelte delle votazioni.Magari anche la Sindaco ha un po' di tempo per capire che cosa si fa...

Anonimo ha detto...

e se non l'avessero votato?

Anonimo ha detto...

Ma scusate, è più importante una interrogazione sull'aumento del costo delle palestre o su un dipendente (Comunale) che perde il posto di lavoro? Come mai la minoranza non ha fatto interrogazioni su questo argomento?

Anonimo ha detto...

Per la scelta del DG è stata fatto un bando, non si può sapere chi ha presentato domanda e le motivazioni della scelta di chi è stato assunto?
Oppure anche questo è segreto?

Anonimo ha detto...

Certo che la Volpe(bionda) e il gatto(bolso)sono una bella coppia circondati dai loro volpini e gattini miagolanti e scodinzolanti, riusciranno i cuccioli a diventare adulti prima di cinque anni?
ARRIDATECE IL WC.
Questi stanno distruggendo anche le piccole cose che ha fatto lui, tanto è vero che lo stesso marca sempre le distanze nei suoi interventi volontari.
Secondo me rimane li per la figlioletta (una dei volpini scodinzolanti) ma lui degrigna i denti.

Anonimo ha detto...

Consiglio una visita globale per tutta l'amministrazione comunale dallo psichiatra infantile.
Particolarmente per quelli chiamati da chi mi precede Volpini e gattini, definizione azzeccata.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

All'anonimo del 14/10 ore 17:38

Non si può discutere in un'assemblea pubblica su un fatto privato, in particolar modo su una singola persona. Questo per la privacy.
So benissimo a cosa o meglio a chi ti stai riferendo, ti posso assicurare che io e il mio gruppo ci siamo già mossi in questa direzione, per ora ti posso dire che ( da quello che mi è stato riferito dagli organi ufficiali ) pur non avendo un lavoro, si sta dando un contributo economico e creando un percorso per un inserimento lavorativo serio e definitivo ( almeno si spera ).

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi i verbali delle sedute precedenti sono stati approvati ‘per sbaglio’ dalla maggioranza o sono volutamente stati approvati pur essendo falsi?

Anonimo ha detto...

Beh, che dire? Se hanno approvato verbali i cui contenuti sono falsi e/o mendaci e/o incompleti il reato contestabile è denominato “falso in atto pubblico”.
Se, oltre alle false dichiarazioni c’è il dolo, (cioè dichiaro il falso ben sapendo che è falso, e lo faccio per motivi personali), in aggiunta al reato di cui sopra, ritengo che ci siano gli estremi per parlare di “abuso d’ufficio”

Anonimo ha detto...

perchè non si fa una denuncia al prefetto?

Anonimo ha detto...

Vogliamo elencare i danni che hanno fatto ai Cogliatesi in poco tempo:
1.Assunzione del D.G.
2.Aumento uso palestre del 700%
3.Chiusa la bocca alle opposizioni
4.Chiusa la bocca al pubblico
5.Pletora di assessori da pagare
6.Il misero programma già dimenticato
7.Scollamento totale tra cittadini e amministrazione.
Non c'è male, figuriamoci in cinque anni.
Naturalmente nel frattempo ci si è dimenticati di tutto il resto che occorre per amministrare il paese in modo almeno decente.

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che sul Notiziario di oggi ci sono degli articoli piuttosto interessanti, dove si evince ( anche se si sapeva ma non si voleva ammetterlo ) delle tante, anzi tantissime difficoltà che la maggioranza sta incontrando per andare daccordo ( non ce la faranno mai, troppi galli nel pollaio, troppa voglia di vere ruoli e poltrone ), oltre al fatto che questa maggioranza ha votato dei verbali palesemente falsi e mancanti di parti fondamentali.

Forse è il caso che si facciano un'esame di cosceinza e decidono una volta per tutte di abbandonare questa avventura, per loro troppo pesante e non a portata di mano.

LUPIN

Anonimo ha detto...

Si, stupisce il fatto che il sindaco ammetta che i verbali siano incompleti, e invece di rimandare la votazione al successivo consiglio comunale passi all’approvazione

Stupisce ancora di più che nessuno della maggioranza abbia chiesto di rinviare, ma possibiule che siano proprio così ‘ciula’ da commettere errori di questo tipo?

Anonimo ha detto...

Beh, non è stato un errore. Le minoranze hanno fatto silenzio per poter attaccare dopo, e la maggioranza ha approvato verbali fasulli solo per dimostrare alle opposizioni che fa quello che vuole come gli pare. Il ragionamento che hanno fatto è pressapoco così: “faccio delle cose in barba alla legge, e allora?”
Certo, hanno approvato verbali incompleti, e allora? Hanno fatto sparire dai verbali cose scomode che erano state dette in consiglio, e allora? È successo qualcosa? No, sono ancora tutti lì che se la ridono e dicono “va sti cogl**ni, me ne frego di tutte le regole e faccio quello che voglio”

Anonimo ha detto...

Beh, se non è una dittatura è quantomeno un dispotismo, ma è mai possibile che anche nel piccolo di un consiglio comunale di un piccolo e tranquillo paesino si abbia una tale mancanza di rispetto nei confronti della democrazia e del civile discutere?

Anonimo ha detto...

Che si dice su "Il Notiziario"?

Anonimo ha detto...

Io ho la sensazione che questi prendano tutti per il culo, difatti dopo il consiglio comunale se la ridono, in particolare le due oche giulive, che sembrano diventate culo e camicia, mentre i ragazzi del PDL sono sempre più tristi e abbacchiati e non riescono a prendere nessuna iniziativa, l'unico intervento del loro capogruppo è stato di dare il benvenuto al nuovo segretario comunale (sig).
Non è nemmeno riuscito a dire che lui si era dissociato dalla lettera della Cattaneo. Che stia sperando di essere fatto assessore?
L'é dura.

Anonimo ha detto...

Sul Notiziario appare un articolo dove si capisce che la coalizione non trova tranquillità è ancora in alto mare la nomina del nuovo assessore e litigano..................
Intanto Cogliate aspetta che si faccia qualcosa, un minimo, difatti oltre che sistemare litigando i loro problemi di partito, la coalizione non fa altro che danni ai cogliatesi.
Li invito a dare una rilettura al loro programma elettorale, e incominciare a fare qualcosa di quello che hanno promesso.
IN POLITICA ONESTA' E' MANTENERE LE PROMESSE.
Ricordo ai ragazzi del PDL che è una frase di Berlusconi.

Anonimo ha detto...

Adesso ci manca anche questo Ponzoni che minaccia il commissariamento del PDL di Cogliate in sintonia con l'altro stupido.
Chi facciamo commissario?
Secondo me Pagani.
GOD WE SAVE.

Anonimo ha detto...

Quello che più fa specie è che i giovani della PDL, non hanno dato segni di vita per i falsi verbali, hanno partecipato ad un illecito, senza battere ciglio, solo per avere un Assessorato. Miei cari magari e dico magari uno di voi potrà fare l'Assessore, quindi prenderà 2 soldini, se qualcuno si sveglia e fa partire un ricorso al TAR, VOI tutti che avete votato a favore siete responsabili, quindi chi prende 2 soldini ha 2 soldini per difendersi, chi non li prende, pagherà di tasca sua, Marini " desaparacidos" compreso.
Marini, dove sei finito? Stai aspettando di tornare in consiglio quando sarà variato il regolamento, dove ci potranno essere più gruppi consigliari, vuoi, renderti indipendente perchè non accetti più di essere preso per i fondelli come nei 5 anni precedenti??? Marini dove sei??? Facci sapere qualcosa!!! Per quanto riguarda i giovani PDL, non voglio neanche commentare, quando si accorgeranno dei danni a cui stanno partecipando, sarà troppo tardi.

Anonimo ha detto...

Domanda: come si fa a commissariare una sezione che non c'è?
Già, perchè gli iscritti al PDL ancora non esistono e chissà mai se esisteranno.
Cosa si commissaria quindi?
Si pensa di commissariare i Consiglieri Comunali?
Come? E chi dovrà essere il Commissario, forse il Pagani?
E perchè mai i Consiglieri Comunali gli dovrebbero obbedire visto che già ora non lo fanno?
L'unico "Commissario" che servirebbe veramente è in Comune, visto che abbiamo un Sindaco che è tale solo di nome e degli Assessori che lo sono solo per incassare l'indennità.
Altro che commissariare la sezione del PDL.

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a commissariare il comune?Sempre che sia possibile!!!Il commissariamento serve ad arrivare ad elezioni anticipate?E la giunta di un comune commissariato si fa con maggioranza e opposizione insieme?

Anonimo ha detto...

le ultime indiscrfezioni dal "palazzo" dicono che verrà nominato anche un..."vice segretario comunale"...sic...
quindi...dopo un "segretario comunale"...dopo un "direttore generale"...anche un "vice segretario comunale"...
non ci meraviglieremmo se si nominasse anche un "vice direttore generale"...ci sarà pur sempre qualcun altro da sistemare e da far contento...

Anonimo ha detto...

semplicemente senza pudore

Anonimo ha detto...

Allora si sa chi sarà il nuovo Assessore???

Come hanno preso i giovani PDL le parole del Senatore e della Lega riportate sul Notiziario, dove si dice che non vogliono Davide Basilico??

E Davide Basilico che dice???

E saranno ancora fedeli alla Lega in Consiglio Comunale??

E si sono accorti che i loro paladini ( PAGANI e BASILICO IVAN ) sono ormai passati dall'altra parte??? Sarà questo il motivo della volontà di commissariare la sezione PDL???

E Marini che dice?? Ma c'è ancora???

E la Troncale è felice dell'aumento delle palestre??

E i giovani PDL cercheranno di ottenere qualcosa dalle Commissioni o subiranno come hanno fatto sino ad ora???

E la Sindaco Picco ha iniziato a frequentare la CEPU???

E la Cattaneo Liala visto che sa leggere molto bene perchè non gli da delle ripetizioni o vuole un'indennità anche per quello???

E mille altre domande mi tormentano, chi sa darmi risposte ah ah!!!

LUPIN

Anonimo ha detto...

Pagani farà la stessa fine del wc, a forza di fare il ganassa resterà in sezione da solo, lui e qualche sfigatello leccapiedi

Anonimo ha detto...

Un’altra cosa buffa...
Se lo stipendio di assessore è circa la metà di quello del sindaco, quanto paghiamo ogni mese per il nostro assessore tuttofare liala cattaneo?
Circa il doppio del sindaco... o no???

Anonimo ha detto...

No, può avere 10 assessorati ma prende sempre la stessa cifra

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi, cerchiamo di parlare di problemi politici reali e non trasformiamo questi e altri blog in telenovelas di bassa qualità!
Quando si tratta di politica ciò di cui commentare è il rispetto del programma amministrativo e la capacità (in questo caso l'incapacità) degli amministratori nel relizzarlo. Quanto a tutto il resto suggerisco di attendere che i fatti prima si realizzino, senza presumere quali siano le intenzioni del sindaco, piuttosto che degli assessori e dei consiglieri oppure del direttore generale e cosi via, dopodiché è possibile commentarle. Diversamente si rischia di creare solamente confusione, che non è ciò di cui hanno bisogno i cittadini di Cogliate.
In ogni caso non si creda che questo commento giustifichi l'attuale amministrazione, della quale personalmente non sono soddisfatto e, come voi, attendo definitive "risoluzioni".

Anonimo ha detto...

Ma perchè voi della lista sandalmazi non vi mettete d’accordo con i ragazzi edl pdl e fate fuori la banda dei vecchi?

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano.

Penso che i ragazzi della PDL devono capire bene cosa vogliono prima di tutto. Si sente parlare di questo malessere generale, ma in linea di massima sono sempre daccordo in Consiglio, tranne qualche dissociamento ( vedi verso la Cattaneo Liala ), salvo poi non rimarcarlo nell'approvazione dei verbali.
Io dico solo che davvero esiste questo malessere, so che non è una scelta facile, ma fatela. Vi sentirete meno burattini e potrete prendere realmente coscienza delle vostre reali capacità.
Questo è un consiglio da chi è appena passato da una situazione simile.
Per il resto, la vita riserva sempre delle sorprese, a volte belle ed a volte un po meno.
In bocca al lupo ragazzi, ma per il bene di Cogliate cercate di scegliere in fretta, voi se non lo avete ancora capito ( ma sono sicuro di si ) siete l'ago della bilancia.

Anonimo ha detto...

beh, i numeri ci sarebbero, cinque giovani del pdl più la volpe marini, più due di sandalmazi e tre di upc, totale fa 11, e i vecchi caporioni vanno a casa

Anonimo ha detto...

fanta-politica, poi manca Calzolari della Destra ah ah

Anonimo ha detto...

Ho sentito che c'è in programma la costituzione di un gruppo di centrodestra staccato dalle logiche di scuderia, cioè un gruppo come lista locale indipendente dagli indirizzi che vengono dai vari caporioni, pur rimanendo legato come politica al centrodestra e alla lega.
Di fatto un gruppo che mette in pratica ciò che la lega dice da sempre:
PADRONI IN CASA NOSTRA.
Cosa ne pensate?

Anonimo ha detto...

allego link del sito del comune di varese. Sono resi pubblici i nomi e i curricula di tutti i dirigenti comunali, nonchè il loro trattamento economico.
Se il link non funziona basta andare sulla home e cercare operazione trasparenza.

http://www.comune.varese.it/si4web/common/AmvDocumentoInfo.do?MVVC=amvdocui&ID=2281&REV=0&MVPD=0&MVTD=1&MVSZ=192


Beh, varese ha 80.000 abitanti e il direttore generale, tale daniele Michieletto, percepisce un lordo annuo di 94.000 e rotti euro. Perchè il D.G. di cogliate prende quasi 150.000 euro per amministrare tre comuni che in totale fanno circa 22.000 abitanti?

È lui che è super-bravo o sono i nostri amministratori che sono dei super-ciula?

Anonimo ha detto...

I nostri Amministratori che sono dei super-ciula ovvio

Anonimo ha detto...

Beh, che dire, si vede che a varese non hanno niente da nascondere. E pensare che il sindaco è della lega, esattamente come da noi. Ecco perchè non è un problema della lega, è un problema di chi a cogliate rappresenta la lega. La lega a livello nazionale esprime certe opinioni (condivisibili o meno), ma le esprime in maniera chiara. Poi in alcuni casi le applica e si vede che a livelo locale le cose vanno bene (varese). In altri casi se ne frega e fa quello che gli pare (cogliate).
Ripeto, secondo me non dobbiamo pensare che la lega sbaglia perchè amministra male cogliate. la lega ha sbagliato a fidarsi di quelle persone che a cogliate dicono di essere leghisti e invece si fanno solo i fatti propri

Anonimo ha detto...

certo, la lega è nata per combattere quelli che erano gli intrighi di palazzo, alla lega non andavano bene gli sprechi delle pubbliche amministrazioni, non andavano bene i privilegi, non tollerava le imposizioni di qualche vecchia guardia della politica, non accettava la gestione affaristica della politica.
I rappresentanti della lega di cogliate si riconoscono ancora in questi valori?

Anonimo ha detto...

Scusate, ma se le cifre riportate sopra sono veritiere si può dire che ogni varesino paga in media un euro per farsi amministrare dal direttore generale, e ogni cogliatese quasi 7
Roma ladrona la lega non perdona..... AHHAHAHAHHAHH

Anonimo ha detto...

Bellissimo il post delle 11:51, complimenti, hai centrato in pieno il problema vero, sarebbe bello sapere cosa riponderebbero Picco, Consadori, Cattaneo L e W, Zanette, tanto la domada l'hai fatta, ora devono chiedere all'ufficio o al DG che gli prepara la risposta

Anonimo ha detto...

21.10.2005 - h. 11,25.
S'HA DA FARE.

Anonimo ha detto...

Ma sarà un'altra lista civica o farà capo ad un partito a livello nazionale?

Anonimo ha detto...

Una nuova lista civica? Boh! Dipende da chi c’è dentro

Anonimo ha detto...

Ma allora è una bufala, è giusto così per dire, non si sente nulla in giro....

Anonimo ha detto...

No, no, è vero... La nuova lista civica sarà capeggiata dal W.C. e dal Consa, il simbolo della lista sarà su sfondo bianco con una scritta in colore rosso al centro: VOTA MINORETTI

Anonimo ha detto...

ah ah bella questa, ma la scritta al centro è fatta con lo spray?

Anonimo ha detto...

La notizia di un nuovo raggruppamento politico l'ho sentita anch'io; si tratterebbe di un gruppo chiramente collocato su posizioni di centrodestra ma sganciato dai partiti tradizonali (Lega PDL)
Questo perchè, l'analisi che viene fatta,è chegli accordi che sono stati fatti a livello provinciale non hanno tenuto minimamente conto delle esigenze locali.
Se son rose fioriranno e, si spera sopratutto, che le persone che decideranno di impegarvisi abbiano veramente a cuore i problemi di Cogliate e non quelli dei partiti di appartenenza.

Anonimo ha detto...

Una lista civica di centrodestra. Candidato sindaco Oriano Campi, vice sindaco Davide Basilico.

Anonimo ha detto...

Pagani...gli facciamo fare lo stradino...

Anonimo ha detto...

Davide Basilico vice sindaco io non ce lo vedo...è responsabile di questa situazione

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Smentisco categoricamente. Noi siamo felici con la lista civica "per Sandalmazi".

Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

L'idea di una nuova lista civica che raggruppi gli elettori di Centrodestra/Lega, dopo l'esperienza delle imposizioni varie dall'esterno, la trovo INDISPENSABILE, penso che nessun elettore di centrodestra/Lega sia contento della situazione che si è creata nel nostro comune e prima di tutto le colpe sono dei diktat provenienti dai vari cesarini ecc. ecc.
E' una notizia che ho sentito anch'io, spero che non sia solo una notizia ma che ci sia qualcuno pronto a realizzare il progetto.

Anonimo ha detto...

tranquillo...lavori in corso...nessuna fretta perchè le cose vanno fatte bene...e la fretta è nemica del bene.

Anonimo ha detto...

Ma Voi volete far diventare Sindaco uno che in 10 anni non è stato capace di dire mai,no!, al W.C.? Se non negli ultimi tempi perchè gli è scappata da sotto il c... la poltrona di Sindaco?

Anonimo ha detto...

Questa è una grande notizia che dovrebbe coinvolgere tutti i cogliatesi che vogliono veramente il bene e il progresso del paese, senza che le varie beghe partitiche possano influire sull'amministrazione.
Un'amministrazione che sarebbe veramente di Cogliate e per Cogliate e senza uomini di partito da "sistemare".

Anonimo ha detto...

Mi sembra che Campi non c'entri proprio nulla, visto il suo commento.
Uno sta dove sta bene, e lui sta bene dov'è.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Confermo, sto bene dove sono. Comunque ho già avuto modo di dirlo sempre qui sul blog tanto tempo fa, non me ne sono ( o meglio non ce ne siamo ) andati perchè volevo o volevamo delle poltrone, io alla Lega di Cogliate per questa tornata elettorale non ho chiesto nulla, ero restio anche a entrare nella lista come consigliere ( e non mi sembra poco ). Poi è successo quello che qualcuno sa e quello che alcuni pensano di sapere, come detto anche nella lista civica per Sandalmazi non volevo essere io a candidarmi Sindaco. Quindi ben venga qualcosa di nuovo, ribadisco che io non c'entro nulla.

Buona Giornata, anche agli scettici

Anonimo ha detto...

scusatemi ma non capisco....

Perchè una nuova lista civica? Ce ne sono già due, una di sinistra e una di centro-destra.
Una nuova lista civica di centro destra non avrebbe senso.

Avrebbe più senso se qualcuno di chi oggi è nella lista pdl-lega uscisse e andasse con sandalmazi, mi sembrerebbe più logico

Anonimo ha detto...

i problemi che oggi stanno sperimentando gli ‘inca**ati’ del pdl sono già stati sperimentati dai fuoriusciti della lega.
Sarebbe bello imparare dalle esperienze di chi ci ha preceduto, e magari cercare insieme di migliorare

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

potrebbe essere, ma il vero problema di chi oggi è nella PDL è che ha paura a fare un passo simile, se non può portarsi dietro il simbolo che ha fatto vincere loro le elezioni.

Vediamo se fanno arrivare davvero il commissario, magari qualcosa nelle loro teste ed al loro interno cambia, per prima cosa devono prendere coscenza loro di cosa vogliono fare in futuro, continuare ad obbedire o ribellarsi a metà come ora. Va bene obbedire, ma se bisogna ribellarsi meglio farlo al 100%.

Ma questa è solo la mia umile idea

Anonimo ha detto...

dal blog di upc vengono cancellati in continuazione commenti in cui vengono poste delle domande ai consiglieri upc.

Non è cancellando i commenti che si rende conto ai propri elettori del proprio operato e di come si intende procedere per il futuro.
Anche le domande più scomode, e anche quelle più stupide meritano sempre una risposta

Grazie per l’ospitalità su questo altro blog che parla di cogliate

Anonimo ha detto...

E' vero...fossero state poste domade stupide, pretestuose o fatte affermazioni offensive...avrei potuto capire...ma le domande poste erano tutte su fatti concreti:
a questo punto non mi resta che chiedere a "Sandalmazi" quello che ho chiesto a UPC...e che è stato ripetutamente cancellato...perchè considerata domanda pretestuosa!
I consiglieri di "Sandalmazi" - con riferimento alla questione Scuola Materma, hanno ricevuto copia della corripsondenza intercorrsa tra Comune, Istituto scolastico e USP?
Sono certo che Oriano Campi risponderà.

Anonimo ha detto...

Puoi esserne certo; Oriano Campi è almeno un poco più educato e umile di qualcunop dell'UPC.

Anonimo ha detto...

"Si rammenta che questo sito non è riconducibile in nessun modo ad alcuno gruppo politico o lista che si è presentata alle elezioni".Rammento inoltre che gli asini volano!!!!

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Scusate il ritardo, ma ho visto solo ora il post.

Rispondo immediatamente alla domanda: No, ad oggi a noi non è arrivato nulla della corrispondenza tra Comune, Scuola e USP.
Sappiamo che la corrispondenza esiste, anche quella tra Scuola e USP ma non ne siamo in possesso.
Ora sinceramente devo verificare bene cosa c'era scritto nella lettera mandata dalla Direttrice Didattica, che ho a casa ed ora sono al lavoro.
Questo per dire che non ricordo bene cosa chiedeva lei di preciso in merito.
Comunque vedo di informarmi nel week end e vi faccio sapere lunedì.

Buon week end a tutti

Anonimo ha detto...

Risposta all'anonimo delle 10.
Anche le aquile volano, invece gli s@@@@@i come te, e lo sanno tutti, galleggiano e fumano a volte.

Anonimo ha detto...

Sarà il classico post di Matteo quello delle 10.

Tanto sappiamo tutti chi è Matteo, avevamo ipotizzato che era il Vicesindaco, avevamo sbagliato, è il suo fido, ergo avevamo sbagliato ma eravamo andati vicinissimi, praticamente attaccati ah ah

Antonello ha detto...

Confermo:
Si rammenta che questo sito non è riconducibile in nessun modo ad alcuno gruppo politico o lista che si è presentata alle elezioni.
E' evidente che poi chi posta commenti può scrivere quello che vuole, e ripeto che fino a quando i commenti non travalicano quello che è il buon gusto e le minime regole civili non saranno cancellati.
Quindi amico delle 10, puoi scrivere quello che vuoi e gli altri pure possono risponderti quello che vogliono.

Anonimo ha detto...

Certo che anche gli asini volano, basta metterli su un aereo.
Prova a informaci a chi, come forza politica è riconducibile questo sito.
Aspetto risposta.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Anche io attendo risposta, il sito Sandalmazi è nato molto ma molto prima della Lista Civica da noi fondata.
Quindi hai detto una stupidata, conosco personalmente l'Amministratore del blog, è una persona neutrale, ma un cittadino attento a quello che sta succedendo a Cogliate, quindi probabilmente ( questo è un mio commento ) non molto contento, così come molta altra gente, te capì anonimo delle 10

Anonimo ha detto...

evitiamo però di attribire a "Tizio" o a "Caio" i messaggi...non ha senso...
valutamoli per quello che dicono...e non...per chi lo dice...

Paolo Calzolari ha detto...

Al feno-anonimo del 22 alle 10.00 chiedo come mai è così critico nei confronti di questo blog ma tace su pubblici ufficiali che approvano verbali falsi, non accettano interrogazioni verbali della minoranza e non danno la parola al pubblico....
Secondo te nel pubblico non ci sono anche le stesse persone che ahimè gli hanno dato il voto?
Feno-anonimo perchè prima di tutto non sostieni pubblicamente con la stessa veemenza il desiderio da noi condiviso di un confronto libero e trasparente con i propri amministratori???
Chiedi a questo blog di essere trasparente e tu metti i commenti anonimi.....
Chi è l'asino (che non vola)?

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio dovrebbe essersi conclusa la raccolta delle firme sul referendum D.G.
C'è già un dato preciso e definitivo sulle firme raccolte?

Anonimo ha detto...

saranno si e no a 500....

Anonimo ha detto...

saranno si e no 500..................
E gli asini volano.

Anonimo ha detto...

NOVITA'
La lista civica nuova si chiamerà:

LEGA di CENTRODESTRA COGLIATE.

E si rivolgerà agli elettori di cogliate delusi dal comportamento della coalizione Lega/PDL.
Ne sentirete parlare molto presto.

Anonimo ha detto...

Più che gli asini che volano, vedo asini che "ragliano" visto che non sanno esprimere concetti seri, capito anonimi del 24 ore 14:45 e del 25 ore 8:12, che magari siete la stessa persona.
Hanno raccolto 500 firme al massimo?? Anche la Lista Civica per Sandalmazi doveva prendere al massimo 300 voti secondo Voi.
Quindi aspettatevi "qualche" firma in più, così poi dovrete abbassare le orecchie e volare più basso.

Anonimo ha detto...

lega di centrodestra cogliate...
Se si rivolge ai delusi dal comportamento della coalizione pdl-lega è un doppione della lista per sandalmazi, e quindi non avrebbe senso fare una nuova lista civica...

O sbaglio?????

Anonimo ha detto...

Praticamente si rivolge a tutti i cittadini,

alzi la mano chi non è scontento di questa gestione pdl-lega!

Anonimo ha detto...

fermi un attimo....
si rivolge agli scontenti della gestione o agli scontenti delle persone?
Ritengo che in paese ci siano molte persone scontente della gestione e scontente anche di chi gestisce. Se queste persone pensano che basti cambiare casacca per saper gestire meglio si sbagliano.
Gli incapaci restano tali sia con indosso una tuta sia con una bella giacca!

Anonimo ha detto...

beh, però almeno si avrebbe un vantaggio.... la sede del pdl verrebbe commissariata, e a farla funzionare resterebbe solo il bulldozer pagani, che dovrebbe fare tutto da solo

Anonimo ha detto...

finalmente arriverà il momento in cui dovrà anche fare, e non solo parlare!

Anonimo ha detto...

ma a livello di consiglio comunale cosa succederebbe? Mi sembrerebbe logico che se qualcuno del pdl uscisse dal partito/coalizione facesse mancare il suo appoggio alla maggioranza, altrimenti non avrebbe senso fare un nuovo partito per restare nella coalizione

Anonimo ha detto...

quindi? A quando il prossimo consiglio comunale per decretare la fine di questa strampalata maggioranza?

Anonimo ha detto...

In ogni caso è strano che sul blog si parli di una nuova lista civica!
Di solito prima si fanno i fatti, e poi se ne discute.
Al momento stiamo discutendo del niente, perchè niente è ancora stato fatto.
Forse è stata solo la boutade di qualche buontempone

Anonimo ha detto...

Anche secondo me è una bufala, stiamo aspettando i fatti.

Su su cosa aspettate? State "sondando" cosa dice la gente prima di esporvi??
Iniziate già male cari miei

Se avete il coraggio, fuori i nomi e cognomi.

Anonimo ha detto...

Ma non avete ancora capito che questa nuova lista ipotetica è una bufala di quelli della maggioranza per distogliere l'attenzione di tutti noi dalle c....e che stanno facendo?
Non facciamoci prendere in giro, non rispondete nenache, fate il loro gioco.

Piuttosto concentriamoci sulle cose serie e se questa lista uscirà, quando sarà il momento avremo tutto il tempo per discuterne.

DVDS

Anonimo ha detto...

seeee certo, secondo me non è un buontempone, ma è è qualcuno che vuole la poltrona e minaccia di spaccare la coalizione

Anonimo ha detto...

NOVITA'
La lista civica nuova si chiamerà:

LEGA di CENTRODESTRA COGLIATE.

E si rivolgerà agli elettori di cogliate delusi dal comportamento della coalizione Lega/PDL.
Ne sentirete parlare molto presto.

Anonimo ha detto...

Guardate i risultati e vedrete che la lista Sandalmazi non ha portato via voti a Forza Italia e Alleanza Nazionale, a questi elettori si rivolgerà la nuova lista civica, almeno penso guardando i risultati.
Speriamo che si sappia qualcosa al più presto, forse è l'unico sistema per dare uno scrollone alla situazione attuale.

Anonimo ha detto...

Volete capirlo che è una bufala per distogliere l'attenzione??????????

Sveglia!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E se non fosse una bufala?
Anzi...secondo me proprio non lo è.

Anonimo ha detto...

Ok allora ne parleremo quando si presenteranno

Anonimo ha detto...

Non avranno il coraggio di presentarsi... Conigli erano, e conigli rimangono... in ogni caso concordo: parliamo di spettegolezzi, e intanto Cogliate va a rotoli...

Anonimo ha detto...

Certo che con la combriccola(o accozzaglia) che ci sta governando non c'è da gioire.Anzi prima si dimettono,prima andremo alle elezioni.Questi non sanno perchè sono lì.Ci hanno veramente fregati,loro e chi ci ha supplicati di votarli.Vergognatevi tutti

Anonimo ha detto...

A quando il nuovo segretario della sezione Lega di Cogliate?
Quanto deve rimanere ancora Braveheart?

Anonimo ha detto...

Ma il Marini l'hanno mandato in ferie?Dov'è finito?

Anonimo ha detto...

Marini? Magari sta lavorando a quel nuovo raggruppamento politico di cui si parla.

Anonimo ha detto...

Lettera aperta ai Giovani Sandalmazi.
Attenti ragazzi non lasciatevi strumentalizzare ancora una volta.
Ora vi chiederanno di organizzare feste, spettacoli ecc. come hanno sempre fatto, cercheranno di farvi lavorare e poi quando sarà il momento vi scaricheranno come hanno fatto, non fatevi fregare, ci sono i consiglieri che devono lavorare compreso il sindaco.
Anzi un consiglio:
ABBANDONATE QUESTA SEZIONE DELLA LEGA.
p.s. dove non contate nulla e non conterete mai nulla!!!

Anonimo ha detto...

Giovani Sandalmazi... Giovani Per Sandalmazi...

Anonimo ha detto...

concordo, abbandonate quella accozzaglia di gente che vi tirerà a fondo con loro! In paese vi rispettano tutti tranne che loro, chi ha orecchie per intendere, intenda.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano

Anonimo delle 14:20

Scusa ma hai detto un'emerita cavolata, per essere fini.
I Giovani Sandalmazi non c'entrano nulla con noi, poi il rapporto di amicizia che c'è tra alcuni di noi e loro e viceversa va e deve andare ben oltre quello che è l'ambito politico.
Quindi lunga vita a questi ragazzi, ma politicamente non c'entrano nulla con noi e viceversa.

Anonimo ha detto...

10.08 Ossignurr... Se Marini sta lavorando alla nuova lista civica siamo a posto... Un progetto che fallirà in partenza...

Anonimo ha detto...

ANONIMO delle 17,12 testa di ca@@o
tu MARINI lo conosci?
Perchè non glielo dici personalmente???

Anonimo ha detto...

Allora forse è vero che Marini sta lavorando alla nuova lista civica.
Me lo auguro.
Gli elettori di lega/PDL ne sentono veramente la necessità, togliersi definitivamente dalla cappa di piombo che sta distruggendo quel poco fatto dalle passate amministrazioni.
Coraggio!

Anonimo ha detto...

Fusse che fusse...
sarebbe ora che ci fosse qualcosa di veramente serio in cogliate
viste le ultime vaccate si stanno succedendo!!!
Se è vero gli daremo tutti una mano
Ma questa volta non vogliamo
l'uomo delle m...e
CHIARO???

Anonimo ha detto...

però non si deve far ingannare
ancora dagli amici che gli sono intorno
che l'hanno buggerato ma innanzitutto TRADITO ALLA GRANDE

Anonimo ha detto...

Forza Marini troverai tanta gente con te.

Anonimo ha detto...

SI ma i volpini mandali a casa

Anonimo ha detto...

Marini è troppo onesto e buono perchè possa andare d'accordo con i lupi e i figli dei volponi che l'hanno trombato

Anonimo ha detto...

ma si facciamo di Marini un beato!!!

Anonimo ha detto...

Non è il caso ,se non altro però,il suo comportamento è stato onesto e soprattutto corretto

Anonimo ha detto...

Due considerazioni semplici:

se marini si vuole smarcare da questa maggioranza fa solo bene, credo che meriti il plauso e il sostegno di tutti quelli che vogliono il bene del paese.

Se marini vuole costruire un’altra lista civica sta facendo una stronz@ta, ci sono già due liste civiche, una terza sarebbe il doppione di un’altra, nonchè l’evidenza che a prevalere sono i personalismi e non il bene del paese.

Anonimo ha detto...

Dai marini, parla con quelli di sandalmazi e fate una lista civica più forte!!!

Anonimo ha detto...

State proprio sbagliando tutto.
E' il Davide Basilcio che sta lavorando ad una nuova lista.

Anonimo ha detto...

Si dice che Ballabio abbia già pronto un volantino contro la presunta nuova lista civica...

Anonimo ha detto...

I volpini e l'uomo delle m...e cosa dicono se Marini si sgancia?

Anonimo ha detto...

Secondo me Marini non mira alla poltrona,si sarebbe comportato in modo diverso all'ultima tornata elettorale.E'troppo onesto per scendere a compromessi e l'ha dimstrato abbondantemente,sempre.

Anonimo ha detto...

Proprio per la sua onestà si dovrebbe smarcare da questa accozzaglia di furbacchioni, volpini e paghini.
Ma aspettare quando il suo voto può mandare a casa tutti e dopo fare una lista alternativa che può entrare in coalizione con Sandalmazi.
In questo modo rende pan per focaccia.

Anonimo ha detto...

Il "caro" Cattaneo Walter è meglio che sparisca da Cogliate.

Anonimo ha detto...

La lista civica la sta preparando
il Davide col suo enturage visto che non lo vogliono come assessore.
Per questo è inc@@@@to come una
biscia...e non è solo!

Anonimo ha detto...

Sì ma non basta fare una nuova lista civica per pulirsi la coscienza... Quelli del Pdl sono complici di questo schifo (perchè con un po' di coraggio potevano opporsi a tutto questo prima degli accordi elettorali)... quindi cambiano casacca, ma la coscienza rimane sporca lo stesso...

Anonimo ha detto...

A proposito di lista civica non
abbocchiamo all'esca!

Anonimo ha detto...

Quale coscienza?

Anonimo ha detto...

Le facce di m...a ce l'hanno la coscienza? Se la trovi chiamami

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12,59 mi sembra che tu non sei proprio convinto che Marini si possa sgangiare dal
BolSO e dagli sbarbati del PDL?

Anonimo ha detto...

LEGA di CENTRODESTRA COGLIATE (LCC)

Ha già ottenuto parecchie adesioni, tra queste ci sono 3 appartenenti alla maggioranza.

Novità in vista.
Notizia che ha trovato conferma ieri notte.

Anonimo ha detto...

Sarà..... ma a me sembra che abbiano cambiato solo leggermente il nome... se non è zuppa è pan bagnato.
Staremo a vedere

Anonimo ha detto...

Bene,bene,bene allora li mandiamo a
casa?
Ma oltre al Marini ed il Davide Basilico,Cris e Lucini(Roberto o Gabriele?)
Siamo certi che stada facendo
non si ripeta la farsa del pdl?
QUESTI vogliono comandare!

Anonimo ha detto...

Concordo,igattini e volpini non sono affidbili!ILpotere li farà diventare ciechi,non sono abituati, guardate il Pagani e il Basiico!

Anonimo ha detto...

Ma fatemi il piacere... una lista di riciclati... con a capo il Marini, stra-riciclato della Prima Repubblica. Marini non contava niente quando era socialista, cosa vuoi che conti adesso?!
Qualche prima donna che lavora nell'ombra, e qualche sbarbatello che mira soltanto a diventare assessore... ma dove volete andare?!

... A CASA!!!

Anonimo ha detto...

Infatti se a Cogliate si vuole fare politica Bisogna....

Anonimo ha detto...

La politica dei cogliatesi passa dal mattone e...Cesarino?

Anonimo ha detto...

Sbarbatello,tua sorella.
Guardati a casa tua c......e

Anonimo ha detto...

Vediamo se le donne del PDL dimostrano di avere le palle, visto che vanno in giro a dire che altri non hanno le palle...

Anonimo ha detto...

Si le palle... le avranno al posto degli occhi quando sarà ufficialmente noto chi ha fatto le scritte al cimitero, avranno gli occhi pallati! ahahhahhah

Anonimo ha detto...

Dov'è la donna?

Anonimo ha detto...

...e le palle?chi ce l'ha?

Anonimo ha detto...

Insomma vorrei sapere chi ha fatto quelle scritte al cimitero.
E' possibile?

Anonimo ha detto...

Magari prima di Natale qualcuno ci farà un regalo e lo sapremo. Speriamo

Anonimo ha detto...

Ma... stiamo parlando di amministratori oppure di i....i?
Altro che Paese di PULLICINELLA!!!
LUI era molto piùSERIO di costoro
PRRR!

Anonimo ha detto...

Cosa sono queste: intimidazioni?
Minacce?
E' il vostro stile: quando vi sentite attaccati e non sapete come rispondere minacciate querele...
Ti credi ancora il Dio in terra?
Ricordatevi che amministrate col 40%...
la gente è stufa, non ne può più di voi...

A CASA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

urca...

Anonimo ha detto...

Ieri ho visto la Pico, suo marito e mi sembrava il Cesarino in un bar di un paese vicino a chiaccherare con udite udite 'L ORIANO CAMPI , non e che stanno scaricando parte del PDL ?

Anonimo ha detto...

Non è che il pdl li sta scaricando e chiedono aiuto al campi??

Anonimo ha detto...

Potrebbe bastare: quattro della lega più due assessori pdl, e siamo a sei
Aggiungiamo 2 di sandalmazi e fanno 8.
Aggiungiamo un nuovo assessore tra i giovani del pdl e siamo a novembre
9 su 17 sono sufficienti a fare una nuova maggioranza.....

Anonimo ha detto...

ah, ecco, allora la nuova lista civica di cui si parlava è fatta da quelli del pdl che restano fuori!

Anonimo ha detto...

Adesso i conti tornano

Anonimo ha detto...

Pronostico : Lega + componenta A.N.,piu assessore Pdl (non l' attuale) + Marini e i due di san Dalmazi con oriano assessore , Zanette fuori . Il tutto dopo l' assestamento di bilancio con relativo rimpasto di giunta . Forse si ritira anche cossadori.

Anonimo ha detto...

Se fosse così sarebero le stesse facce degli ultimi 10 anni

Anonimo ha detto...

E questo che ci passa il convento, piuttosto cheilodieresi PD ci va bene tutto anche il direttore generale che mi sembra una persona preparata .

Anonimo ha detto...

Campi, non smentisci?

Anonimo ha detto...

non può smentire ciò che è vero

Anonimo ha detto...

e i giovani cerebrolesi del pdl cosa faranno?

Anonimo ha detto...

mah...tutto può essere...ma io sostengo che con questo sistema elettorale, se si vuol cambiare maggioranza bisogna necessariamente passare attravero elezioni anticipate.
Chi non lo fa imbroglia i cittadini...sis che si chiami Oriano Campi, sia che si chiami Luciana Picco o che si chiami Antonio Marini.

Anonimo ha detto...

Perchè Oriano CAMPI NON si sente?

oriano,ORIANO,ORIANO,oriano
mah?! SARA' miga vera?

Anonimo ha detto...

Urge una smentita ufficiale di Oriano.
In mancanza della quale possiamo credere a queste notizie.
Campi se ci sei batti un colpo o anche due.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Eccomi, eccomi, eccomi.

Ma pensa te, uno non può andare via un giorno per lavoro, non essere davanti al pc e succede il finimondo.
Eccomi, eccomi, eccomi.

Allora ho letto poco fa tutto quanto scritto ieri e rispondo quanto segue.

Impossibile aver visto me in un bar, insieme a Picco, suo marito e il Cesarino.
Primo perchè tra me e il Cesarino non corre buon sangue ultimamente e lo sapete, secondo perchè IO STO BENE DOVE SONO, VOLETE CAPIRLO. La settimana prossima promuoverò un cosa, che ora non posso annunciare, questo vi dimostrerà che non sono certo vicino alla maggioranza.
IO STO BENE CON SANDALMAZI, non mi interessa assolutamente stringere patti con Picco & Co. per chissà quale motivo.
Signori, questi stanno andando davvero a Picco, non ho e non abbiamo come lista bisogno di contattare queste persone per fare un ribaltone, se vanno avanti così si ribaltano da soli a breve.
QUINDI SMENTISCO TUTTO.
Ieri non ho risposto perchè ero via per lavoro, qualcuno dei miei mi ha avvisato via SMS che c'era qualcosa sul blog, ma ero impossibilitato a rispondere, ho i biglietti dei treni che ho preso che dimostrano che ero via per lavoro ah ah.

CMQ LUNGA VITA A "PER SANDALMAZI", noi siamo uniti e lavoriamo tutti insieme per fare gli interessi dei cittadini, nostri elettori o meno.

Come detto non so nulla di questa nuova lista di cui si parla e sinceramente non mi interessa un fico secco, noi andiamo avanti per la nostra strada.

Buona giornata

Oriano Campi

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Tutto questo bailame e poi nessuna risposta???

Delusi???

A proposito alla persona che dice di avermi visto consiglio di comprare un paio di occhiali o di farne un paio nuovi e di fare anche una seduta da uno psichiatra ( visto che ha le visioni ).

Anonimo ha detto...

Caro Oriano, parli come un Berluscones , ti rendi conto che sei stato trombato clamorosamente alle ultime elezioni, e coloro che comandano sono stati eletti democraticamente dai cogliatesi ed hanno il diritto di governare e tu hai il dovere di controllare il loro operato senza fare pagliacciate e rinnegando i tuoi dieci anni di malgoverno con ilWC, ricordati che se Cogliate si trova in queste condizioni lo deve anche alla tua bravura (!!!!) di amministratore. Se davvero ami Cogliate da una mano agli amministratori non con contributi, visto il disastro degli ultimi dieci anni, ma con un comportamento civile in cosiglio e tante volte anche associandoti agli ODIATI COMUNISTI. I Cogliatesi non dimenticano.
Non é che tutto questo casino lo fai per mantenere le tue promesse elettorali : ...aumenteremo le volumetrie per incassare piu oneri.... o per fare guadagnare di piu gli speculatori ? o tutto serve per garantirti uno stipendio ?

Anonimo ha detto...

Oriano , le bugie hanno le gambe corte

Anonimo ha detto...

Trombato clamorosamente? Non direi....

Ricordate che la ‘lista per sandalmazi’ ha preso 1261 voti raccolti in meno di 2 mesi di campagna elettorale...... voti raccolti nonostante i colpi bassi di qualcuno (scritte al cimitero con relative accuse, falsi volantini anonimi.....) e nonostante le previsioni erano di soli 300 voti
Certo, gli avversari hanno preso più voti, e quindi hanno il diritto/dovere di prendere le decisioni e di governare.
Questo non vuol dire che chi perde se ne va a casa, anzi: chi è eletto e siede in minoranza ha il diritto/dovere di controllare che l’operato della maggioranza sia conforme alle regole di una democrazia, che non siano violati i principi di indipendenza e neutralità del consiglio comunale.
Nel caso che ciò venisse a mancare o si ritenesse che siano state prese decisioni sbagliate si alza la mano e si fa notare la cosa.

Chi ha fatto il commento 5/11 ore 10.17 a cosa si riferisce quando parla di pagliacciate?
Fa una colpa alla lista ‘per sandalmazi’ ad unirsi agli ‘odiati comunisti?
Rimprovera a campi di non essersi comportato civilmente ai consigli comunali?
Poi le velate minacce ‘i cogliatesi non dimenticano’
E per concludere insulti e domande che non meritano risposta, (perchè sono solo insinuazioni che non hanno senso: quale stipendio?) a Campi

Mah, ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma per me il commento in oggetto è solo un modo per cercare di buttarla in rissa, e come tale andava evitato.
Ignoriamolo. Ovviamene Oriano può ribattere alle accuse come meglio crede, ma credo che chi ha fatto il commento non si aspettasse risposte, voleva solo infangare.
Saludos
M.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Caro Anonimo ( non dovrei neanche risponderti visto che non so neanche chi sei ), ma dato che sono più onesto e democratico di quanto pensi lo faccio ugualmente.

A questa tua affermazione "Non é che tutto questo casino lo fai per mantenere le tue promesse elettorali : ...aumenteremo le volumetrie per incassare piu oneri.... o per fare guadagnare di piu gli speculatori ? o tutto serve per garantirti uno stipendio ?"
Risposta: Io e il mio gruppo non Vogliamo che aumentino le volumetrie, non vogliamo far guadagnare speculatori e cosa più importante garantirmi uno stipendio?????????? Ogni consiglio comunale io prendo circa 10 euro ( dieci euro ), se calcoli che ne facciamo uno al mese, è vero ho uno stipendio di 10 euro al mese ( quando va bene che c'è il consiglio comunale.....ma fammi il piacere )

A questa tua affermazione "ti rendi conto che sei stato trombato clamorosamente alle ultime elezioni, e coloro che comandano sono stati eletti democraticamente dai cogliatesi ed hanno il diritto di governare e tu hai il dovere di controllare il loro operato" RISPONDO COSI':
Primo io non sono stato trombato clamorosamente alle ultime elezioni, ci davano come una lista da 300 voti o poco più, abbiamo fatto un solo mese e mezzo di campagna elettorale e abbiamo preso quasi 1200 voti ( dicesi milleduecento ), la Lega ha prodotto ( anche se non vogliono ammetterlo ) poco più di 400 voti. Quindi il trombato non sono io, se permetti valgo di più di quei 4 messi insieme ( a proposito fai a loro certe domande che hai fatto a me prima...vedi sopra )
Hanno tutto il diritto di governare, mai detto il contrario e quello che proporrò la prossima settimana è proprio quello che hai citato tu, io devo fare il controllore e questo farò!!!!

Per quanto riguarda i 10 anni di mal governo, forse dovresti dire solo gli ultimi 5 anni ( e sono pienamente daccordo, ma forse non sai le battaglie che sono state fatte in giunta, e non solo da me, verso coloro che non portavano avanti determinate cose ( riferito agli assessori ) e mi riferisco a cultura, lavori pubblici etc ). In 10 anni il mio lavoro l'ho sempre fatto e onestamente, chiedi alle Società Sportive se erano più contente con me o ora in mezzo a tutti i problemi che le stanno assillando, chiediti chi ha dato il là nel sociale a organizzare alcuni servizi molto importanti in forma associata ( per averli e per avere anche un notevole rispsrmio vista l'economia di scala ) con comuni anche di colore politico diverso ( Ceriano Laghetto ).
io non rinnego nulla, ma come in tutte le cose è meglio precisare dove esistono o dove si subiscono le responsabilità, sino ad arrivare a dire BASTA, fare fagotto e andarsene, per poi dimostrare che chi portava voti dentro in quel posto ero io e quelli che sono venuti con me ( Questo è un dato di fatto ).
Comunque liberi di governare, ma consapevoli di non rappresentare la maggioranza dei cogliatesi ( hanno solo il 40% )

Buona giornata e la prossima volta prima di scrivere certe affermazioni inutili e infondate INFORMATI

Oriano Campi

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

All'anonimo delle 10:47

Sono daccordo, tanto che non avendo nulla da nascondere sono sicuro che quelli come te tra poco andranno in giro con dei tutori, visto che ti si accorceranno le gambe

Anonimo ha detto...

Sull' anonimo non drovresti rispondere a piu nessuno , visto che il 99% sono tali.
Sorvoliamo e ho capito che ho contribuito a pagarti lo stipendio per 10 anni per cosucce sullo sport. Per i 400 voti della Lega sono gia troppi, ricordati che io non ho mai sputato nel piatto che mangiavo, perche non ho mai votato Lega , ma tu il tuo successo (!!!!) lo devi alla Lega ed è stata una porcata prendere fino all' ultimo stipendio ed abbandonare un partito mettendolo in difficolta solo pochi giorni prima delle elezioni, forse da politico fine era tutto pianificato, ma i Cogliatesi non hanno creduto alla tua persona e ti hanno dato meno del 40 % ,seguendo la Tua teoria di maggioranza visto che 11 sono piu di 2 non drovresti aprire bocca, ma meno male che chi comanda ti permette di fate le tue piazzate in consiglio che alla fine fara il loro gioco. Per lo stipendio mi riferivo a quello che non prendi dopo la sconfitta. I metri cubi ? non ti ricordi i tuoi confronti diretti o le bugie sono parte del tuo DNA ? Ciao
Anonimo come tanti

Anonimo ha detto...

1169 voti per sandalmazi

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Caro ANONIMO come tanti, vedo che anche tu segui la teoria dove siamo tutti allenatori e tutti politici. Invece di continuare a fare bla bla bla e sparare sentenze sugli altri, tira fuori gli attributi e:

Firmati.
Entra tu in politica e dacci dimostrazione di quanto sei bravo.

Quando avrai fatto queste 2 cose ti stringerò la mano se avrai fatto bene o inizierò a spararti addosso merda come tu fai con me se fai male.

Ma sei un povero coniglio e questo non succederà mai.

Ciao CONIGLIO, ti aspetto in CONSIGLIO a sentire le mie stupide piazzate, IGNORANTE

Anonimo ha detto...

meno di 400 voti per il cesarino

Anonimo ha detto...

Vedi Oriano, l' anonimato ti fa comodo.

Anonimo ha detto...

non credo proprio....

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

A me non fa comodo, mi sono sempre firmato. Quando vedrò qualcuno che mi guarda male, saprò che sei tu.

In ogni caso, buona giornata, davvero, di solito non porto rancore

Anonimo ha detto...

Forse avessimo un Cesarino a Cogliate, dove lo conoscono lo hanno votato con l' 80%, e nessuno puo mettere in dubbio il suo operato anche a Cogliate è riuscito a fare eleggere un morto contro pezzi da 90 come te. Fai anche l' offeso e spero che sarai COERENTE e da domani risponderai solo a chi si fara riconoscere pubblicamente. Ciao per l' ultima volta perche oggi sono di turno dalla 14.00 alle 19.00 e visto che io non sono imprenditore non posso
permettermi che mentre lavoro risponderti

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Si lo stesso che ha prodotto tutto sto casino. Bravo pensala pure come vuoi.
Inoltre ti consiglio, anche se non sei un imprenditore, di andare a scuola di italiano insieme a qualcuno che conosci bene, fa parte della base, non c'entra nulla con il tipo di lavoro che si fa, che a mio giudizio sono tutti importantissimi.

E sarò anche coerente

PS Buon lavoro

Anonimo ha detto...

quanto all'italiano...anche il buon Oriano non scherza proprio...

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Evidentemente ti sei offeso tu perchè ho smentito le porcate che hai scritto sul mio teorico incontro con il Cesarino, persona che vedo tu ammiri tanto e che probabilmente ha procurato in te una visione.

Curati.

Anonimo ha detto...

Giocano al massacro anonimo perchè hanno paura...

Anonimo ha detto...

ovvio, iniziano a capire che le cose non vanno assolutamente bene, non vanno daccordo tra di loro, ritirano le delibere di giunta che erano immediatamente eseguibili.

IL CAOS più completo, così iniziano a sparare su tutto e tutti per distogliere l'attenzione.

Pur essendo di centro destra devo ammettere che è la stessa cosa che sta facendo Berlusconi ( vedi verso il capo dello stato o altre azioni ), così copre le sue magagne.

Anonimo ha detto...

QUINDI..., ALTRO CHE BUFALA!!!
non la mozzarella!
Quella almeno è gustosa!
Questi ,mi fanno venire il vomito.

A QUANDO??? LA DIPARTITA???

Anonimo ha detto...

Speriamo prestissimo, Cogliate e i suoi cittadini non ne possono più!!!!!!!!!!!!!!!!!

ANDATE A CASA, NON SIETE CAPACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

STATE FACENDO UN SACCO DI DANNI!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma cosa ci fa il Pagani in questi giorni in bicicletta a consegnare bollettini dell'ICI dal 2007 ad oggi?

E' normale che un'Assessore suoni il campanello di casa per dare un bollettino e dire al cittadino c'è da pagare.

Ma in che mondo siamo???

Pretendo una risposta seria dal Signor Pagani, esattamente voglio sapere:
A cosa si riferiscono
Perchè non lo fanno gli uffici
Con quale autorità lo fa lui

Attendo risposta, va bene che lo chiamano SCERIFFO, ma così mi sembra più il classico ESATTORE.

Anonimo ha detto...

più che un esattore mi sembra un pistola...
è il suo mestiere...non è in grado di fare l'assessore e il vice sindaco...si accontenta di fare il fattorino...

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 236   Nuovi› Più recenti»