giovedì 24 dicembre 2009

AUGURI!! A TUTTI

Facciamo una sosta e dedichiamo a tutti questa immagine augurando un Felice Natale ed un migliore nuovo anno a tutti, in particolare all'amministrazione comunale, all'opposizione e a tutti i lettori di questo blog.
Speriamo che il 2010 inizi bene e prosegua meglio.

342 commenti:

1 – 200 di 342   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Auguri anche a te Antonello e a tutti i frequentatori del blog, a Paolo Calzolari, Oriano Campi, Giuseppe Minoretti e all'Amministrazione Comunale.
Auspico che il 2010 porti a tutti la serenità di cui abbiamo bisogno.
Auguri a tutti
Patrick

Anonimo ha detto...

Speriamo che quest'immagine
porti l" giusta luce"
nella mente di tutti

BUON NATALE!!!!!!

AUGURI!!!!!!

Paolo Calzolari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paolo Calzolari ha detto...

Noi de LA DESTRA di Cogliate e di Misinto auguriamo a tutti voi un Felice Santo Natale.
In questo momento vogliamo dedicare un augurio a tutti i nostri concittadini ma soprattutto a coloro che soffrono negli ospedali o che sono lontani da casa come i nostri militari impegnati nelle missioni all'estero.
In questi periodi difficili sentiamo sempre più il desiderio ed il bisogno di riscoprire i nostri valori veri, le tradizioni che tengono uniti la nostra comunità e la nostra nazione.
E proprio per questo che ringrazio coloro che in questa notte magica hanno voluto spegnere una sigaretta in testa al Gesù Bambino del presepe del sagrato di Cascina Nuova dimostrando ancora una volta quanto Nostro Signore aveva ragione sulla cecità dell'uomo.....

Buon Natale a tutti (anche a quei fenomeni).

Paolo Calzolari e Gianbattista Allievi

Per vedere le immagini....:
http://ladestracogliate.blogspot.com/2009/12/un-felice-santo-natale-tuttima-proprio.html

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti e vediamo di fare diventare il 2010 un anno migliore di quello passato, un anno di amicizia, e impegno per Cogliate.
Ne abbiamo bisogno tutti.

AUGURI! AUGURI! AUGURI!

Anonimo ha detto...

Grazie Antonello e auguri anche a te.

Anonimo ha detto...

Macciamo giusto qualcuno che dica "facciamo il partito dell'amore contro il partito dell'odio" e abbiamo completato il quadretto.

Anonimo ha detto...

L'era bona la buseca?

Anonimo ha detto...

DA CAMPI ORIANO:

Anche se con un po di ritardo ( in quanto non ho internet a casa e "smanetto solo dall'ufficio" ), colgo anche io l'occasione per ringraziare Antonello e per Augurare a lui, a Paolo, a Minoretti e all'Amministrazione Buone Feste.

Il mio Augurio è ovviamente da parte di tutta la LISTA CIVICA PER SANDALMAZI.

Un Augurio particolare a tutti i cittadini frequentatori del Blog e non.

Spero sinceramente che le cose cambino in meglio, sarei felice se questa giunta incominciasse a far vedere qualcosa di nuovo e positivo. In questi primi 6 mesi abbiamo visto la gestione a volte neanche dell'ordinario, di straordinario praticamente nulla.
Spero sinceramente che comincino a lavorare seriamente, la mia non vuole essere una battuta o una polemica.

Non dimentichiamo mai che ognuno di noi, prima che Sindaco, Assessore, Consigliere etc...è anche un semplice cittadino e come tale spera sempre che il proprio paese vada nel modo migliore, indipendentemente da chi lo Amministra.

ANCORA TANTI AUGURI A TUTTI.

Oriano Campi

Anonimo ha detto...

che belle parole che dice campi... intanto però si vede con il marini e i ragazzi del pdl... bravo

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Anonimo delle 11:46....

convinto tu, convinti tutti.

I ragazzi del PDL li vedo è vero, in Consiglio, nelle riunioni di Commissione e li incontro qualche volta al bar che bevono il caffè ( non con me anche se non ci sarebbe niente di male ) quando una o due volte al mese vado al lavoro un po più tardi perchè mi fermo in banca alle 8:30 e dopo vengo a Como in ufficio.

Quindi anche se non è vero, dico solo che anche se un giorno mi fermo a parlare con Marini, con i giovani PDL, con la Picco, il Pagani, quelli dell'UPC o chiunque altro, non vedo dov'è il problema, nessuno di noi ha la lebbra, siamo come detto comunque tutti cittadini e quando parliamo possiamo discture di calcio, di sport, di attualità e anche di politica, non vedo che male c'è.

Non mi sono mai fatto questi problemi e mai me li farò, lo dico sinceramente, magari sbaglio ma la penso così.

Auguri ancora

Anonimo ha detto...

fosse così sarebbe bello.. lo sanno tutti che quelli del pdl non sopportano la picco e voi di sandalmazi state cavalcando l onda per mandare a casa questa amministrazione..

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Se quelli del PDL non sopportano la Picco non lo so, si dice ( ma sono solo voci ) che non vanno molto daccordo. Ma questo possono saperlo solo loro.
Noi siamo alla finestra a guardare e valutare, così come spero i cittadini, questo sicuramente.

Poi però non dimentichiamo che i giovani PDL e non, hanno la facoltà di votare in Consiglio ogni volta secondo la propria idea, cosa che fanno sempre e a volte non in accordo con la loro Amministrazione.

Se un giorno vorranno votare contro qualcosa di particolare ( vedi bilancio )e far cadere questa Amministrazione, non sarà perchè quelli di SANDALMAZI gli hanno detto di farlo, ma perchè così avranno deciso loro.
Hanno dimostrato di essere liberi nel pensiero ( non sempre è vero ), quindi spero che saranno anche in fututo liberi ed obiettivi.

Anonimo ha detto...

che i ragazzini del pdl non prendano decisioni da soli lo sanno anche i sassi ( evviva l autostima ).. ma i sassi sanno anche che voi di sandalmazi avete contatti con il pdl e state lavorando per mandare a casa la picco.. cmq auguri speriamo che ci riuscirete..

Anonimo ha detto...

ma quale casa.. ? quelli pur di stare seduti su poltrone che non sono loro daranno assessorati a destra e a manca.. arriveranno a fine mandato con 12 assessori e noi cittadini cogliatesi pagheremo.. questà è la verità..

Anonimo ha detto...

intanto qualche incontro tra pdl e quelli di sandalmazi c è già stato.. vero campi ? vero basilico ?

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

Anonimo delle 15:41

è vero mi sono incontrato con Davide Basilico, è successo il giorno che nevicava forte, il martedì mattina. Quando ho finito di spalare la neve a casa mia a piedi sono andato in paese. Nel tragitto sono passato da Via Bellini e il Davide stava spalando la neve a casa sua ( aveva quasi finito ), così abbiamo parlato del più e del meno, della neve, della pulizia delle strade etc.
Cavolo ci avete beccato.
E' tutto vero, lo può confermare anche Ressegotti e Famagosta che erano in giro in macchina e sono passati a prendermi davanti alla casa del Davide Basilico.
Speravo che non ci beccavano.....
....ma dai smettiamola di dire panzane!!!!
Certo io incontro a volte quelli del PDL in occasioni come queste e allora???
Poi purtroppo c'è la gente a cui piace montare su una storia infinita.
La verità è che siamo uomini, viviamo a Cogliate e ogni tanto ci si incontra.
Come la storia del Marini, il ragazzo ( e mi ringrazierà per il ragazzo....Marini però non mandarmi un SMS per ringraziarmi ) non lo vedo dall'ultimo consiglio comunale, altro che incontri, altro che SMS.
Eppoi davvero, se ci credete bene, se non ci credete a me proprio non interessa, come detto più volte non mi interessa portare quelli del PDL a fare o dire cose.
Che facciano quello che vogliono, come lo faccio io, possono dire e votare come vogliono, hanno la loro testa ed è giusto che sia così.
Comunque se vi capita di incontrare Davide Basilico, il Marini o chi volete chiedete pure, qui giustamente ognuno pensa al proprio partito o alla propria lista civica, penso che loro hanno già abbastanza problemi senza che mi metto in mezzo io, il Minoretti o il Calzolari.

AUGURI ( in particolare a Davide Basilico e al Marini ah ah ah )

Anonimo ha detto...

bravo campi.. hanno già tanti problemi tra di loro ( infatti le sedi dei loro partiti sono vuote ) non c è bisogno che si metta zizzannia peggio di così...

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano:

esatto, vedo che hai capito al volo

Anonimo ha detto...

Oriano, tutte queste precise puntualizzazioni... Lascia correre, altrimenti ci tocca pensare che davvero c'è sotto qualcosa.
Se non è così, ai commenti dei pensionati che non sanno in che altro modo tirare sera, non vale la pena rispondere.

Anonimo ha detto...

intanto qualche incontro clandestino c è stato diciamo tra forza italia e sandalmazi visto che il pagani e la troncale non sono sopportati in sede .

Anonimo ha detto...

Certo che......la nostra assessora all'urbanistica, alla cultura, alla pubblica istruzione, che per giunta lavora, trova anche il tempo per scrivere sul blog e discettare sui presunti incontri segreti del consigliere Campi.
Una fenomena.....'sta ragazza.

Anonimo ha detto...

non penso che quelli di sandalmazi abbiano incontrati quelli di forza italia.. se fosse vero sarebbe solo la conferma di quanto sia debole questa amministrazione e ancor peggio di quanto siano senza autostima i ragazzini di forza italia.. però...

Anonimo ha detto...

ma quelli dell upc dormono ?.. non si vede più nessuno in giro... non è che sono loro che sotto sotto incontrano i ragazzini del pdl.. ? qualcuno sa qualcosa ?

Anonimo ha detto...

Da un caro amico....

Zanzette ( non è un errore è voluto )...dai le dimissioni, FATTI UN REGALO DI NATALE.

Sei insieme ad una banda di incompetenti, non ti danno una mano in nulla....ti fanno fare brutte figure sempre...ed anche tu ci metti del tuo a dire il vero.

So che leggi il blog ( e poi rispondi con lettere scritte dall'avvocato ), ma la lettera delle dimissioni scrivila tu.

FATTI UN REGALO, esci a testa alta, così farai un REGALO ANCHE A NOI COGLIATESI e soprattutto a noi Associazioni sportive.

Anonimo ha detto...

si dice in giro che il zanetti voglia dare le dimissioni da assessore allo sport perchè stanco dei ragazzini della pdl.. non è che stanno lavorando sotto per far prendere il posto a qualcuno di loro ? tanto il zanetti non è neanche stato eletto... qualcuno sa qualcosa ?

Anonimo ha detto...

prima di Natale, domenica 13/12 mi pare, c'è stata addirittura una cena tra alcuni consiglieri dell'upc e alcuni della pdl...

Anonimo ha detto...

Compreso Marini?

Anonimo ha detto...

anch io ho sentito parlare di questa cena tra l upc e il pdl ( a dir la verità solo alcuni di loro )... gatta ci cova.. vero basilico ?

Anonimo ha detto...

E' il segreto di Pulcinella quella cena; oltretutto c'è stato anche il dopo cena in un noto locale notturno di Milano.
Ed è noto che non c'è niente di meglio, per trovare un accordo, che mettere le gambe sotto il tavolo e proseguire il dopo cena in dolce e disponibile compagnia.

Anonimo ha detto...

Già. lo spirito è forrte ma la carne è debole.

Anonimo ha detto...

ma smettetela di dire cavolate... l unica cosa che interessa è che il paese venga amministrato bene... se poi l upc va a cena con alcuni del pdl o se quelli di sandalmazi vanno a casa del marini a noi non ci cambia la vita...

Anonimo ha detto...

ma il buon marini come mai va sempre dalle parti di como ? non è che si incontra con il campi ? il gatto e la volpe ?.. chi ci capisce qualcosa,, sembra un giallo questo mandata elettorale... cattaneo torna senza la figlia magari..

Anonimo ha detto...

Sarebbe meglio che qualcuno che vede qualcun altro,faccia una visita dall'oculista,perchè mi sembra che ci veda male!

Anonimo ha detto...

Si, ve lo immaginate il WC insieme al BOLSO,la coppia più bella del mondo!

Anonimo ha detto...

Sono ragazzi!
lasciateli svezzare,no?
devono ancora spuntare tutti
i dentini!

Anonimo ha detto...

qualcuno avrà pure bisogno dell oculista.. ma qualcun altro avrà bisogno di una cura di fosforo se non si ricorda le strade che fa e dove va o chi viene a casa sua .. meditate gente meditate...

Anonimo ha detto...

saranno pure ragazzini senza coraggio.. intanto vengono usati per mandare avanti un paese intero...

Anonimo ha detto...

Quando si pensa ai c@@@i degli altri cercando la pagliuzza,
e non si vuol vedere la trave nel proprio occhio, la situazione diventa...molto preoccupante!

Anonimo ha detto...

L'amministrazione comunale che abbiamo a Cogliate era quanto di meno peggio potesse capitare. Iniziamo dal Sindaco; sicuramente è una figura migliore e più limpida di quanto non lo fosse il sig. Walter Cattaneo, quantomeno è molto molto molto più educata di quanto non lo fosse lui.
Siamo certi che se si fosse eletto Giuseppe Minoretti piuttosto che Oriano Campi o Calzolari saerebbero stati meglio della Sig. Luciana Picco?
Io credo di no.
Certo, la Signora Picco deve riuscire ad affrancarsi da presenze ingombranti, quali, sempre lui, il Walter Cattaneo, sua figlia che è per giunta assessore e da quel buzzurro di nome Consadori.
Ma sono certa che tra le doti della Picco c'è la testardadaggine e tra non molto tempo quei loschi figuri diventeranno inoffensivi.
Il suo punto debole è che di fatto non ha un partito e che non ha alleati credibili (il PDL).
Ma con il sistema elettorale attuale è sufficiente che facciano i bravi soldatini; che alzino la mano quando serve, anche perchè per loro è già una grande gratificazione potersi vantare di essere consiglieri Comunali oltrettutto, con qualcuno che può pure dire di essere assessore.....anche se la cosa può sembrare incredibile....
Auguri Signora Picco. Tenga duro e vedrà che il tempo è galantuomo.

Anonimo ha detto...

forse sarebbe il caso che qualcuno spieghi che senza i soldatini fedeli il sindaco vale zero.. come si fa a tenere duro dove i tuoi stessi soldati parlano male di te ? e si incontrano con le forze d opposizione ? non esistono a cogliate i moschettieri..

Anonimo ha detto...

guarda che la picco lo sa che senza i ragazzini del pdl conta zero.. infatti è disposta a dare ancora assessorati a dx e a manca pur di stare seduta sulla poltrona ( chiaro che dico picco x non fare altri nomi )... e poi non ci sono soldi per le strade o per pulire il paese.. qualcosa mi sfugge..

Anonimo ha detto...

E i ragazzini del PDL senza la Picco quanto contano?

Anonimo ha detto...

sono troppo ingenui x capire che vengono usati nn tanto dalla picco anche lei a sua volta è usata ma da qualcun altro... marini pensaci tu..

Anonimo ha detto...

I ragazzini della PDL possono incontrarsi con chiunque; tanto non sono in grado di concludere niente.
Loro si incontrano, si sentono importanti, pensano di avere un ruolo e dormono felici e contenti.

Anonimo ha detto...

dormono e basta.. comunque fanno bene a scambiarsi le idee con quelli dell upc o quelli di sandalmazi non si sa mai che si sveglino dal letargo...

Anonimo ha detto...

e il marini cova vendetta per la segata che gli hanno tirato quelli della lega...

Anonimo ha detto...

come se quelli di UPC e di Sandalmazi fossero più svegli di loro

Anonimo ha detto...

hai ragione quelli dormono.. se solo fossero più svegli...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16,54...

che bella leccata...

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16,54

Da quale parte arrivi?

Da che parte stai?

In che direzione vai?

Ma tu chi sei?

Anonimo ha detto...

Certo che qualcuno si possa anche
auto referenziarsi e fregiarsi
del (titolo)!?!... di... vice-sindaco
...o di... assessore!
...Mah!?!
Come siamo ridotti?!?


MALISSIMO!!!

PEGGIO DI COSI'?!?

Anonimo ha detto...

ma questa amministrazione pur di andare avanti farà tutti vice sindaco e assessori... fa niente se dopo 6 mesi non si è fatto ancora nulla a parte litigare tra di loro e regalare soldi al direttore generale al gestore del centro sportivo ( ancora per poco si spera ).. bravi.. siete proprio in linea col programma e bravi al pdl che votano tutto a favore senza sapere cosa votano..

Anonimo ha detto...

se i ragazzi del pdl vanno a cena con quelli dell upc che male c è ? non mi sembra una cosa tanto grave..

Anonimo ha detto...

INFATTI IL PROBLEMA NON SONO I RAGAZZINI DEL PDL CHE SI SENTONO O VEDONO CON QUELLI DELL UPC QUELLI NON SONO IN GRADO DI DECIDERE NIENTE, IL VERO PROBLEMA E' IL SIG MARINI CHE SI VEDE CON QUELLI DI SANDALMAZI E' QUESTO IL VERO PROBLEMA.

Anonimo ha detto...

tutte supposizioni, se veramente qualcuno ha visto qualcosa di incontri tra le varie forze politiche di cogliate scriva soggetti,luogo e data.. troppo facile così.. anch io ho visto varie persone del consiglio parlare tra di loro ma questo non vuol dire che vogliono fare le scarpe alla picco.. certo se continuano a vedersi e a parlare qualcosa ci sarà sotto... bo..

Anonimo ha detto...

andare a mangiare una pizza ogni tanto è giusto quello che sono in grado di fare

Anonimo ha detto...

io non mi sono messo in lista e di conseguenza non ho nessun bisogno di incontrare nessuno...

Anonimo ha detto...

RAGAZZI CHE STATE DISCUTENDO SUI VARI INCONTRI SEGRETI, RICORDATEVI CHE LA COSA IMPORTANTE NON è L INCONTRO, MA IL PERCHè CI SI INCONTRA.. CAPITO CARI CONSIGLIERI ?

Anonimo ha detto...

leggendo certi messaggi...ci si potrebbe fare una puntata di Zelig...
anche se mi rendo conto che ormai...la politica è tutto uno Zelig...

Anonimo ha detto...

hai ragione sopratutto a cogliate da quando ci sono questi a governare

Anonimo ha detto...

in effetti.. ma questa mi sa che supera quella precedente

Anonimo ha detto...

no...almeno qui...manca l'arroganza e la maleducazione...e se c'è...è una eredità familiare.

Anonimo ha detto...

scusate ma almeno il sindaco di prima aveva dei soldati fedeli che alzavano la manina.. questo sindaco d adesso ogni consiglio è un terno al lotto che poi visto da giù è tutta una comica..

Anonimo ha detto...

e poi nella passata amministrazione nn mi risulta che c siano mai stati incontri tra la lega e altre forze politiche.. qui invece sono all ordine del giorno, tra quelli di sandalmazi con il marini ed altri, il pdl a cena con l upc, messaggini in varie occasioni, incontri casuali a rovellasca ecc ecc.. ditemi voi..

Anonimo ha detto...

il fatto che prima non si parlassero...è proprio un segno di maleducazione e di arroganza...e il fatto che alzassero sempre la manina...non significa che l'abbiano alzata per cose buone...

Anonimo ha detto...

infatti, cmq bisogna vedere il perchè le attuali forze politiche si cercano reciprocamente chiaramente escludendo l attuale giunta che come sanno tutti sta tirando a campare tra litigi, concessioni, proroghe e altro.le sedi vuote ne sono una prova evidente di come stanno andando avanti le cose a cogliate.

Anonimo ha detto...

durante l'amministrazione passata le sedi erano piene?

Anonimo ha detto...

fortunatamente non ho mai frequentato sedi di partito, ma siccome lo sanno anche i sassi come stanno andando le cose mi piacerebbe che in giro si parlasse di più di cogliate e dei suoi problemi, piuttosto che quello che succede nelle sedi...poi sai non c è peggior sordo di chi non vuol sentire.. buon anno

Anonimo ha detto...

continuate a fare paragoni tra i dieci anni del WC e adesso... ma non c'è paragone! Nel senso che è rimasta la medesima situazione: un disastro totale! Cosa ha fatto in 10 anni il WC? Niente... Cosa faranno questi analfabeti in 5 o forse meno anni? Niente...
Vabbè, loro sono convinti che faranno molte cose. ragazzi pdl, presto toglierete le fette di salame che vi hanno messo sugli occhi...
Picco può essere gentile quanto volete, ma se non combina niente di niente, rimane alla stregua di WC: una banda di falliti.

Anonimo ha detto...

NON ADDOSSEREI TUTTE LE COLPE ALLA PICCO, SI SA CHE LEI E' STATA MESSA LI ED ANCORA OGGI NON SA QUELLO CHE STA FACENDO..QUELLO CHE NON CAPISCO E' COME POSSONO ANDARE AVANTI 5 ANNI A PRENDERSI IN GIRO SAPENDO BENISSIMO TRA DI LORO CHE NON SI SOPPORTANO QUELLI DELLA LEGA E QUELLI DEL PDL. SE CI SONO QUESTI CONTINUI INCONTRI TRA CAMPI, MARINI, MINORETTI, BASILICO ECC QUALCOSA DOVRA' PUR SUCCEDERE O ANDRANNO AVANTI 5 ANNI A LITIGARE ? PER FAVORE FATE CHIAREZZA.. BUON 2010 A TUTTI

Anonimo ha detto...

IL PASSATO E' PASSATO.. GUARDIAMO AVANTI E QUI INIZIANO I PROBLEMI..

Anonimo ha detto...

ma campi dove festeggia il capodanno dal marini ?

Anonimo ha detto...

SI E I RAGAZZINI DEL PDL A CASA DEL MINORETTI..

Anonimo ha detto...

finalmente finisce il 2009, speriamo che il 2010 porti a tutti un po di serenità e di buon senso, che finascano le litigate tra la lega e il pdl in modo che possano lavorare con serenità per l interesse dei cogliatesi e non per i propri. buon anno

Anonimo ha detto...

CHE BELLE PAROLE.. MA SECONDO TE COME FANNO A NON LITIGARE CON TUTTO QUELLO CHE STANNO COMBINANDO QUELLI DELLA LEGA A COMINCIARE DAL ZANETTI.. ?

Anonimo ha detto...

intanto però quel volpone di campi in quel bar di rovellasca con chi s incontra.. ?

Anonimo ha detto...

spero che s'incontri con una bella...foca...
evviva la foca...e che dio la benedoca...

Anonimo ha detto...

si.. una foca con i baffi..

Anonimo ha detto...

SPERIAMO CHE NEL 2010 NON CI SIANO PIU' INCONTRI MISTERIOSI TRA I RAGAZZINI DEL PDL E L UPC E SANDALMAZI.. O SE CONTINUERANNO SERVANO A QUALCOSA......... BUON ANNO

Anonimo ha detto...

non la foca... il tricheco!!!

Anonimo ha detto...

Sono un po stanca di leggere di questi incontri, sanno tutti che la lega e il pdl sopratutto quelli di forza italia non vanno d accordo tra di loro e che tirano a campare.. però di fatto non succede nulla. Quindi se questi incontri tra il marini e quelli di sandalmazi, l upc e forza italia ecc ecc continueranno che si decidano a fare qualcosa se no l anno prossimo di questo periodo saremo ancora qua a leggere le stesse cose. buon 2010..

Anonimo ha detto...

Cogliate la Metropoli dove tutti
sanno di tutti ,tutti si fanno i c@@@i di tutti tranne che qualcuno
si faccia i PROPRI.
Visto che ci siete, aggiornatemi
sugli appuntamenti di questa notte
perchè ne ho perso forse qualcuno:
I ragazzi della Pdl sono a casa
del Minoretti;
Marini si incontra con Campi
ma non si sa dove;
Davide si incontra con chi? dove?
La Picco vuoi vedere che si incontra con Cesarino,
ma non si sa dove?
Il Pagani con Alboni,si!
Ma dove e quando?

CERCATE DI ESSERE CHIARI ALTRIMENTI
NON VI FATE CAPIRE DA NESSUNO!

Altro che fenomeni!
Pensate a qualcosa di buono
per il 2010
buon anno a tutti

Anonimo ha detto...

GIUSTO CI VUOLE UN PO DI CHIAREZZA NELLE COSE SOPRATUTTO TRA I PESSIMI RAPPORTI CHE CI SONO IN MAGGIORANZA.. SONO STANCA DI ANDARE AD ASSITERE A CONSIGLI COMUNALI " VUOTI " DOVE PIU' HE REGALARE SOLDI AL CENTRO SPORTIVO E TOGLIERLI A CHI HA REALMENTE BISOGNO NON SI FA.. COMUNQUE CONCORDO SUL FATTO CHE DI QUESTI INCONTRI CLANDESTINI CI DICANO QUALCOSA IN PIU' . DI NUOVO BUON 2010

Anonimo ha detto...

Il centro sportivo???
Lo specchietto per le allodole
o per i piccioni???
Dove si nasconde l'inganno?
Chi si cela dietro?

Perchè non si parla più del CAMPO volo ad esempio?
...E dell'area feste?
E' già finito tutto il cinema?

Anonimo ha detto...

mmmm... centro sportivo ? bisognerà tenersi informati..

Anonimo ha detto...

Occhio!
A chi interessa?
Perchè i bamboccioni della Pdl
vogliono portarlo via al pellicciaio?
Il campo volo?
...Mah?!?
L'area feste?
I Giovani Padani?
Il moto club?

L'ORATORIO????????????

Anonimo ha detto...

certo che state andando sul ridicolo.. io penso che per il centro sportivo ci sarà una regolare gara d appalto almeno questo si dice in paese.. cmq pensate ad amministrare e l opposizione a vigilare siete stati votati per questo non per litigare..

Anonimo ha detto...

BUON ANNO A TUTTI.. SPERIAMO CHE SIA UN ANNO TRANQUILLO E CHE FINASCANO QUESTI INCONTRI SEGRETI TRA LE VARIE FORZE POLITICHE E CHE SI METTANO TUTTI A LAVORARE PER COGLIATE..

Anonimo ha detto...

FINO A QUANDO SI LITIGA(?) SIGNIFICA CHE NON SI LAVORA
MA NON PERCHE'NON HANNO VOGLIA.
SEMPLICEMENTE PERCHE NON SANNO CHE
FARE E COME FARE.
NON HANNO IDEE ED INIZIATIVE
I RAMMOLLITI!

Anonimo ha detto...

non è questione di essere ramolliti.. non riescono a combinare niente xkè uno la vede nero e uno bianco.. mettiti nei panni della picco, con che spirito lavori sapendo benissimo che ogni cosa che vuoi fare devi sottostare a dei ragazzini che oltre che parlare male della lega vanno a cercare e sfogarsi con le altre forze politiche di cogliate.. vedi famoso incontro bar di rovellasca..

Anonimo ha detto...

buon anno a tutti.. sembra che il zanetti si sia reso conto di quello che stava facendo e di quello che poteva andare incontro e abbia deciso di prorogare di 6 mesi la firma per il centro sportivo. speriamo che quelli di forza italia vigilino sopratutto per loro devono sapere quello che votano... qualcuno vigila......

Anonimo ha detto...

eh si caro zanette qualcuno vigila..

Anonimo ha detto...

sembra che Oriano Campi e compagna, Cattaneo Walter con moglie e figlia abbiano festeggiato in compagnia l'arrivo del nuovo anno.
Chissà se la cena sarà servita a riportare un po di serenità e di pace tra di loro con l'augurio che la sezione della Lega ritorni ad essere il luogo frequentato da tutti.

Anonimo ha detto...

ALLORA ORIANO CAMPI NON HA FESTEGGIATO CON MARINI.
VUOL DIRE CHE IL P@@@A CHE CONOSCEVA GLI INTRALLAZZI HA SOLO
BLEFFATO,COME VOLEVASI DIMOSTRARE,
ERA ACONOSCENZA DELLA FUFFA!
PROPINANDO A TUTTI LE SCEMATE
CHE GLI PASSAVANO PER LA MENTE IN QUEL MOMENTO?

Anonimo ha detto...

infatti... qualcuno dice cavolate il problema è capire chi.. quelli della lega ? quelli di forza italia ? quelli di sandalmazi ? quelli dell upc ? quelli di alleanza nazionale ? calzolari ? semplici cittadini ? quelli del campo volo ? quelli del centro sportivo ?... a voi l enigma... secondo me tra poco salterà fuori chi dice cavolate, sempre ammesso che siano cavolate.. si vedrà..

Anonimo ha detto...

o forse quelli dell atletica dopo il tiro mancino del zanette ?

Anonimo ha detto...

speriamo che il 2010 porti un po di buon senso al zanetti che di danni ce ne ha combinati abbastanza in soli 6 mesi... facci un grosso favore dai le dimissioni non è cosa che fa per te fare l assessore.. sono molto delusa da te..

Anonimo ha detto...

e per fortuna l opposizione dorme..

Anonimo ha detto...

Per fortuna che l'opposizione
dorme per tutti non solo
per Zanetti!
Perchè gli altri non stanno
sperperando quei soldi che avevano a disposizione?
Cosa hanno pagato?L'Enel?I fuochi?
La festa di Natale?
I cogliatesi ne avrebbero volentieri fatto a meno se avessero un minimo di programma
alternativo!

Anonimo ha detto...

... MA IL BLA BLA BLA CHE HA PRESO 200 VOTI E' SPARITO ? FORSE HA CAPITO CHE LA POLITICA NON FA PER LUI..

Anonimo ha detto...

purtroppo è così, l opposizione dorme... sveglia non vi abbiamo votato per dormire...

Anonimo ha detto...

L'opposizione cerca di portare dalla sua parte tutti QUELLI che frequentano l'oratorio per cercare di ribaltare la maggioranza.
La Politica è leggermente diversa
che ribaltare le maggioranze elette!

Anonimo ha detto...

certo che pagare le bollette dell enel con i soldi destinati alle persone bisognose ce ne vuole.. poi si regalano guarda a caso soldi all equipe lombardia ( chissà perchè )... e i ragazzini del pdl votare a favore e dopo 10 minuti leggere in consiglio una lettera di solidarietà... senza pudore..

Anonimo ha detto...

Beh... non è proprio così!
Cerca di raccontarla nel modo giusto!

Anonimo ha detto...

io scrivo quello che leggo e sento in giro.. non partecipo ai consigli di conseguenza questa è la mia valutazione.. se non è così raccontamela tu la versione giusta..

Anonimo ha detto...

I soldi non possono essere regalati
al massimo potrebbero essere spesi male!
Non è la stessa cosa!
Infatti quest'amministrazione
li ha spesi molto maldestramente!

Anonimo ha detto...

secondo me se si danno soldi dove non servono sono regalati, se si spendono soldi dove servono ma in maniera confusa, sono spesi maldestramente... e le associazioni sportive ringraziano..

Anonimo ha detto...

allora chi sa come hanno passato il capodanno campi e marini.. ?

Anonimo ha detto...

Marini l'ha passato in compagnia di Pagani...sembra che si siano lasciati alla 4 di mattino con baci ed abbracci ripromettendosi entrambi di fare i bravi bambini se no la befana gli porta un sacco di carbone a entrambi.

Anonimo ha detto...

Campi invece in compagnia di Valter Cattaneo, della moglie e della figlia; anche lui è tornato a casa alle 4 di mattino e i suoi cari hanno dovuto chiamare il 118 perchè ha riportato delle lesioni ai timpani; lesioni non dovute ai botti ma alle tante chiacchiere che il Walter Cattaneo è solito fare quando si trova davanti qualcuno.
Sembra che se ne sia andato dopo che era stato colto dall'insopprimibile voglia di mozzargli la lingua trattenuto a stento dalla sua compagna.
Luciana Picco ha inviato al Campi un messaggio di solidarietà dichiarandogli di comprenderne lo stato d'animo.

Anonimo ha detto...

si e magari il campi con il zanetti..

Anonimo ha detto...

Siete come sempre fuori strada:
Campi è andato a casa del PAGANI insieme a Ivan Basilico
Marini a casa di Minoretti e Di Paolo
La Picco si è incontrata col marito
Il WC con sua moglie e sua figlia
per studiare
Consadori con Stefano Favaro e consorte con la Chioccia al campo volo, per pianificare dall'alto

Anonimo ha detto...

meno male che sono incontri che non preouccupano durante le feste.. danno più da pensare i vari incontri durante l anno tra forza italia e sandalmazi o tra forza italia e l upc..e poi tutti quei messaggi sui telefonini.. gatta c cova...

Anonimo ha detto...

la gatta????? chi è la gatta???
forse la Cristina Troncale?

Anonimo ha detto...

ma va là......
quella è solo una foca.........

Anonimo ha detto...

hai confuso le vocali....

Anonimo ha detto...

LA SIGNORA TROCALE NON HA ANCORA CAPITO DOVE SI TROVA E COSA CI FA LI.. IL ZANETTE LE AUMENTA LE TARIFFE E LEI RIDE E CONCORDA.. BHO.. FORSE SAREBBE IL CASO DI SVEGLIARLA..

Anonimo ha detto...

è sveglissima.....il problema è proprio quello....

Anonimo ha detto...

MA UNA CHE LE AUMENTANO LE TARIFFE OLTRE CHE DIMOSTRARSI CONCORDE IN CONSIGLIO DICE CHE E' GIUSTO X TE E' SVEGLIA ?.. POI SE E' SVEGLIA IN ALTRE COSE NON LO SO.. NON LA CONOSCO DI PERSONA...

Anonimo ha detto...

è sveglia....è sveglia.....stà proprio li il problema....

Anonimo ha detto...

Ma quali telecomandati
quelli sono solo dei pinguini:
sul ghiaccio,però
non nell'acqua!

Anonimo ha detto...

Sì,pinguini che vanno dietro
alla CHIOCCIA!
Oppure alla CORNACCHIIA?

Anonimo ha detto...

sarà ma a me la troncale non mi sembra così tanto sveglia..

Anonimo ha detto...

ma campi dov è finito ? e il suo amico che ha preso 200 voti ?

Paolo Calzolari ha detto...

Un buon anno a tutti (anche a quest'ultimo coniglio anonimo) dal Calzolari.
Non perdo tempo a discutere con te ma ripeto che se fanno politica i nostri amministratori ed assessori (che tu hai votato) la posso fare tranquillamente anch'io.
Comunque se vuoi confrontarti con me di persona di Calzolari a Cogliate c'è ne uno solo quindi è facile trovarmi....
Magari preoccupati se scopro prima io chi sei tu....
Per la cronaca (anche se non frega a nessuno) ho passato il capodanno a casa in famiglia coi miei bambini....
Meglio soli che male accompagnati!
Buon 2010.

Anonimo ha detto...

Nel 2010 nasceranno due nuove liste: la Lega di CentroDestra e la Lista civica Incroci...

Anonimo ha detto...

certo che un paese con una maggioranza così conciata non se ne vedono in giro... ma perchè non se ne vanno a casa ? ma possibile che non capiscono che la gente non li vuole.. ? non fanno altro che litigare e parlarsi male alle spalle.. per favore mollate l osso..

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha detto che la Troncale è.....sveglia.....
Ma com'è allora quando dorme?

Anonimo ha detto...

Ci sarà anche la "lista Civica best writher"..........

Anonimo ha detto...

marini pensaci tu.. non manca molto per mandarli a casa

Anonimo ha detto...

finalmente le feste volgono al termine, speriamo che con l anno nuovo l amministrazione si metta a lavorare e non + a litigare hanno già perso 6 mesi, le strade sono piene di buche, il paese è sporco,i parchi pur essendo in inverno sono in uno stato pietoso e loro non pensano ad altro che nominare un nuovo assessore per far contenti quelli del pdl tanto per buttare via altri soldi o ancor peggio ad accontentare il centro sportivo. Queste sono le voci che circolano in paese... che qualcuno faccia qualcosa..buon anno

Anonimo ha detto...

Arriverà un'altra donna?
Con le...p...e?
Sarà sveglia?
Sarà un omettino?
Sarà pagato?
Da chi?
Di cosa si occuperà?
Dell'aria fritta?
Soldi ce ne saranno?

Anonimo ha detto...

qualunque soggetto arrivi prenderanno i soldi destinati al sociale... tanto l importante è stare seduti su poltrone non loro, non riescono a capire che la gente non li vuole..

Anonimo ha detto...

SEMBRANO CHE I MESSAGGINI TRA IL PDL E L UPC SIANO GIà RIPRESI... C è PROPRIO VOGLIA DI MANDARE A CASA LA PICCO..

Anonimo ha detto...

MA CRISTINA CHE DICE?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11,49:

ué, intercettatore: per assicurarci che non dici solo C-a-----E, scrivici il contenuto degli sms tra pdl e upc...

Anonimo ha detto...

GIUSTO.. VOGLIAMO SAPERE IL CONTENUTO DEI MESSAGGINI CHE SI MANDANO PDL E L UPC CHE SE LI MANDANO LO SANNO ANCHE LE PIANTE...

Anonimo ha detto...

la cristina è contenta.. le hanno aumentato le tariffe e lei ride... però in compenso ha in mano i ragazzini di forza italia... altro che marini o pagani..

Anonimo ha detto...

VEDO CHE NON SI E' PERSA LA VOGLIA DI FAR POLEMICA.. INVECE DI SCRIVERE STUPIDATE FATE IL VOSTRO LAVORO DI OPPOSIZIONE..

Anonimo ha detto...

giusto.. opposizione SVEGLIA..

Anonimo ha detto...

marini mandali a casa cm sai ne manca solo uno poi sono in minoranza..

Anonimo ha detto...

Evviva evviva
finalmente si andrà all'attacco
del Fort Apache!
In quale occasione?
Allora quanti assessori nuovi
ci saranno e a chi andranno?

Anonimo ha detto...

ma quale fort apache ? sono già tutti scassati tra di loro quelli della maggioranza che basta una spallata per mandarli a casa... vero L B ?

Anonimo ha detto...

non si vede nessuno dell amministrazione in giro per il paese qualcuno ha notizie.. ?

Anonimo ha detto...

... dai zanzette facci un regalo dai le dimissioni non penso che pianga qualcuno, forse il pellicciaio...

Anonimo ha detto...

Non credo proprio!
Caso mai il sindaco con
la Sua maggioranza!

Anonimo ha detto...

Si infatti il vice sindaco sarà
il nuovo CUSTODE del centro sportivo e Zanetti e Liala i suoi aiutanti!
AUGURI!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 3 gennaio 14:08

Guarda che l'opposizione sta facendo il suo lavoro...come non è mai stato fatto negli anni precedenti.

Forse ti sei già dimenticato che il DG se ne è andato ( e il merito va anche all'opposizione che non è stata a guardare ), il Centro Sportivo non è stato regalato a nessuno ( e anche quic'entra l'opposizione ).
Non dimentichiamo poi tutte le segnalazioni fatte, le volte che è stato messo in difficoltà la maggioranza....

...ma in che mondo vivi??
Vieni ai consigli e capisci a cosa mi sto riferendo.

Togli le fette di salame dagli occhi

Anonimo ha detto...

bo a me sembra che l opposiazione dorme, l amministrazione sta facendo quello che vuole, il direttore se nè andato perchè ha visto con che maggioranza doveva lavorare ( sempre in bilico ) non sapeva se arrivava a sera.Per quanto riguarda il centro sporti vo non mi sembra che l opposizione stia vigilando, lo vogliono regalare x 12 anni ( si parla in giro di una firma già avvenuta ) e l opposizione non informa la cittadinanza, si sa qualcosa tramite le associazioni sportive o l oratorio.. secondo me dovete darvi da fare.. io non faccio politica ma mi tengo informato essendo un genitore per il futuro dei miei bambini..

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:31

A me risultano almeno 1 o 2 interrogazioni sul centro sportivo, interrogazioni che non hanno avuto risposta in Consiglio Comunale perchè l'Assessore non sa cosa rispondere.
Non c'è nessuna firma, così come non c'è nessun bando...perchè???
Uno dei motivi è proprio perchè l'opposizione si è fatta sentire a più riprese, bloccando di fatto ciò che era stato già deciso.

Inoltre il bando non viene fatto ora perchè non ci sono soldi per fare il bando ( poi li buttano in cazzate ), e anche di questo dovranno rispondere...si spera, sempre che a qualcuno ritorni la parola ( vedi Zanzette )

Anonimo ha detto...

ti ripeto per me l opposizione dorme.. se non è stata ancora firmata la convenzione non è di certo per merito dell opposizione ma forse dei ragazzi del pdl ( escludendo la signora troncale perchè abbiamo visto che è pappa e ciccia col zanetti ) in quanto avranno detto al zanetti che non votavano a favore una cosa senza una regolare gara d appalto ( un plauso a loro ).. cmq secondo me manca l informazione ai cittadini di quello che sta succedendo a cogliate...

Anonimo ha detto...

SCUSATE SE MI INTROMETTO.. MA NON C ERANO IN GIRO LE VOCI DELLE DIMISSIONI DEL ZANETTI ?

Anonimo ha detto...

Ma chi l'avrebbe detto?

Anonimo ha detto...

E va bene diamo al merito a chi non ce l'ha...andiamo avanti così...

... i giovani della PDL, non sanno neanche dove sono, cosa fanno, come leggere un bilancio...sanno solo chiedere...le poltrone

ma in che mondo vivi??

Anonimo ha detto...

infatti chiedono sempre ai consiglieri di opposizione cosa devono fare i consiglieri del pdl...

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Per confermare che l'opposizione dorme, basta quardare il blog di UPC, un mortorio assoluto, ma tant'è nulla ci si poteva aspettare! Salvo qualche "giovincello" i "vecchi" dormivano già nella precedente amministrazione. Poi, interrogazioni tante ma risposte zero, chi deve pressare l'amministrazione per avere risposte? I cittadini con le loro firme o chi è stato votato per questo? Sveglia,sveglia,sveglia!!

Anonimo ha detto...

giusto.. opposizione sveglia non basta incontrarsi col marini.. datevi da fare..

Anonimo ha detto...

concordo pienamente... l opposizione dorme, potrebbero andare loro a casa e far posto a qualcuno che ha più voglia di fare.. interrogazioni tante ma tutte vanno a finire nel vuoto e continuano a farsi prendere in giro come faceva l amministrazione precedente... non portano mai a casa niente solo parole..

Anonimo ha detto...

Sono mesi che non leggevo il blog.
Ma come al solito assisto alle solite cose.
Tanta gente che parla, parla, parla.

Se siete tutti così bravi, candidatevi voi, sia per fare gli Amministratori che per fare l'opposizione.

Dimostratemi che siete più bravi di tutti, fino a quel momento state in silenzio, perchè siete solo degli anonimi conigli.

Siete dei poveracci

Anonimo ha detto...

litigate pure.. intanto le convenzioni vanno avanti,in paese si parla di accordi già sottoscritti tra l amministrazione e il pelliccia... altro che i ragazzi del pdl che vigilano..

Anonimo ha detto...

ma se l'opposizione non dice le cose non è che per caso la giunta non fa nulla e non dice nulla?intanto se ci sarà il regalo di dodici anni dovranno farlo passare in consiglio e prima ancora discuterlo in giunta ma fino ad allora solo chiacchiere..... (di chiacchiere si è caratterizzato l'ultimo mandato della LegaNord e pare essere sulla buona strada per ripetersi nonostante ci sia l'aiuto del PDL...(titolato a governare e non a subire!!!!), Ricordiamoci che l'opposizione ha fatto una serie di interrogazioni e aspetta legittimamente le risposte da oltre un mese (quasi due) e non t'incuriosice il fatto per cui non vengono date le risposte? forse perchè non sanno cosa dire e dove mettere la faccia?e non ci ricordiamo che grazie all'opposizione si sono insediate due commissioni (o meglio la proposta dell'opposizione bocciata ma 8 giorni dopo viene riproposta dalla maggioranza cambiando due parole, ma contenuto identico!!!!) perchè non vai a dare una mano all'opposizione o alla maggioranza, a criticare sono capaci tutti e se il centro sportivo è ancora tutto fermo forse è perchè qualcuno ha smosso il polverone....anche se non riesci a vederlo, caro amico che critica...Personalmente apprezzo la fatica dell'opposizione e non ho ostentato a dimostralo (come me tanti altri) ai vari gazebo, pur essendo di altra idea politica....(i miei votati mi hanno deluso, hanno titolo a governare e stanno li a guardare...)

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16:16,

vedi io sono anonimo ma non dico ad altri che sono degli incapaci come hai fatto tu.

Non mi sono candidato e non ci penso neppure, proprio per questo non esprimo giudizi "pubblici", quello che penso di chi amministra o di chi fa opposizione me lo tengo per me.

Anche io ritengo di non avere le capacità, proprio per questo non giudico.

Dovresti farlo anche tu, oppure giudica dopo esserti messo in gioco, sarebbe più onesto e leale.

Qualcuno tempo fa aveva detto che in Italia siamo tutti politici, tutti allenatori e tutti culattoni...ma con il c..o degli altri. Troppo bello.

Semplicemente questo

Anonimo ha detto...

SECONDO ME STATE ESAGERANDO CON GLI INSULTI.. TORNIAMO A PARLARE DI COGLIATE E DI QUELLO CHE STA FACENDO L ATTUALE AMMINISTRAZIONE, ( IL BLOG SERVE A QUESTO ) I VARI LITIGI INTERNI TRA LEGA E PDL CHE CAUSANO TOTALE IMMOBILITA', LA POCO CHIAREZZA RIGUADANTE IL CENTRO SPORTIVO, I PARCHI ABBANDONATI, LE STRADE PIENE DI BUCHE ( LE STRADE DEGLI ALTRI COMUNI NON MI INTERESSANO IO SONO COGLIATESE DA SEMPRE E GUARDO A CASA MIA )LE STRADE SPORCHE, I LAMPIONI CHE NON VANNO E NON ULTIMO L ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI CHE PAGA LE BOLLETTE CON I SOLDI DESTINATI A COLORO CHE NE HANNO BISOGNO.. DI QUESTO DOBBIAMO PARLARE.. PER QUANTO RIGUARDA GLI INCONTRI TRA UNA PARTE DEL PDL CON QUELLI DI SANDALMAZI O DELL UPC BISOGNEREBBE METTERE IL LUOGO E LA DATA ANCHE SE E' VERO CHE SE SONO SEGRETI NON SI POSSONO SAPERE.. SPERO CHE FINIATE DI INSULTARVI SONO UN PO STANCA DI LEGGERE TITOLI.. BUON ANNO A TUTTI

Anonimo ha detto...

Quello delle 16,25 é il signore di Oxford, visto come parla! Così ora abbiamo la signora e il signore di oxford! Ma come, non giudichi e poi scrivi che la gente parla, parla,parla, non sei un po' in contraddizione? Come ha detto chi ha scritto prima di me forse era meglio che non leggevi il blog per altri mesi!

Anonimo ha detto...

Si sta scadendo.

Ha ragione l'anonima delle 16:29.

Parliamo di tutto quello che non va, ed è davvero tanta roba.

Da cittadino mi sento davvero deluso, non voglio polemizzare ma il Comune di Cogliate è ormai al limite del terzo mondo ( scusate il paragone forse eccessivo ma dovuto ).

Anche a me non interessa degli altri Comuni, se non per prendere più rabbia, perchè gli altri fanno e qui no??

Non mi interessa neanche dire di prima, del prima ancora etc.

Sono 7 mesi che governano e non hanno fatto davvero niente ( a parte buttare tanti nostri soldi ).

Deluso, deluso, deluso.

Spero che le cose cambino, altrimenti anche se è l'ultima cosa che farei, gli consiglierei di dare le dimissioni e fare arrivare un commissario, sicuramente più capace di loro ( non che ci voglia molto visto quello che NON stanno facendo )

BABYLON

Anonimo ha detto...

Signora delle 16,29 (visto che scrive stanca, sicuramente è una signora) Lei ha perfettamente ragione! Torniamo a parlare delle cose che interessano i cittadini di Cogliate, ma se noi non sappiamo come stanno le cose come facciamo a parlarne? Per questo si chiede all'opposizione di non dormire e far sapere cosa avviene nel "Palazzo" per poter esprimere la nostra e fare qualcosa per questo paese! Loro vedono le delibere, loro fanno le interrogazioni però poi non ci comunicano le risposte o, peggio, non sollecitano le risposte!

Anonimo ha detto...

Visto che non ho votato la maggioranza, ma (purtroppo) la minoranza chiedo a loro:
Palazzo Rovelli, a che punto siamo? Quanti soldi sono accantonati? Terreno zona Via fornaci, l'amministrazione voleva venderlo, è ancora così? Rifiuti, visto il nuovo servizio la tassa aumenterà? Aule scuola materna, qualcuno della minoranza ha controllato se sono agibili? Sala "Carlo Cattaneo" quanto costa la gestione? Domande concrete, spero arrivino risposte concrete.

Anonimo ha detto...

Da Campi Oriano.

Non voglio fare polemica o entrare nel merito se l'opposizione dorme o meno.
Sono punti di vista che rispetto al 100%.

Ricevo anche volentieri le critiche, specie se costruttive.

Ora voglio fare una proposta di questo tipo:
dalle delibere di giunta si evince che hanno stanziato soldi per fare la PEC ( posta elettronica certificata ), io da tempo avevo chiesto di avere le delibere di giunta e determinazioni in formato PDF, la risposta ( corretta ) è stata che sarebbe stato possibile con l'ingresso della PEC.
Ora appena sarà attiva, sono disponibile a pubblicare ( insieme al mio gruppo ) tutte queste informazioni sul blog che stiamo predisponendo.
Così saranno informazioni accessibili a tutti e si potranno commentare, dare suggerimenti ( sempre ben accetti ), approfondire etc.

Spero che la cosa avvenga presto e concordo che sino a quel momento le informazioni che si hanno non sono sufficienti.

Tenete però conto che anche noi, quando vediamo qualcosa di strano, dobbiamo fare richiesta di documenti e attendere che ci vengano forniti, quindi anche per noi passa del tempo.
Dalle delibere di giunta si può vedere qualcosa, ma per andare a fondo bene servono i vari documenti.

Buona serata a tutti

Anonimo ha detto...

SI SONO UNA SIGNORA è PER QUESTO CHE NON MI VA DI LEGGERE INSULTI.. A ME LA POLITICA PIACE ANCHE A LIVELLO LOCALE E ANCHE SE SONO NATIVA DI COGLIATE NON MI CI METTEREI DENTRO...PARLIAMO DEI VERI PROBLEMI COME VI DICEVO PRIMA.. LE COSE CHE HO SCRITTO SONO LA VERITA' SENZA INSULTARE NESSUNO. E' PER QUESTO CHE VI DICO GAUARDIAMO AVANTI E SE L ATTUALE MAGGIORANZA NON E' IN GRADO DI AMMINISTRARE CHE SE NE VADANO A CASA NON PENSO CHE PIANGA QUALCUNO E ALL OPPOSIZIONE MI PERMETTO DI DIRE CHE POTREBBERO FARE MOLTO DI PIU' E NON SOLO I SOLITI GAZEBO CHE VEDO QUANDO VADO A MESSA..

Anonimo ha detto...

Vedeo che piùtempo passa più
i cervelli si arroventano come il
ferro nel fuoco!
Detto ciò incomincerei ad invitare tutti,come fa Antonello,alla calma!
Intanto non c'è assolutamente bisogno di buttare fango addosso a nessuno:chi si sente di scagliare
la pietra?
Il contendere ora ,sembra essere il centro sportivo,bene:
A chi interessa il centro?
alle associazioni sportive?
Si faccia a vanti chi è interessato!
Si spera in una trattativa privata?
Perchè mai fino a 3 anni fà
il centro era pieno m...a ma nessuno era interessato?
Adesso tutti hanno messo gli occhi
sul cento!
Perchè mai nessuno vuole gestire il moto club,il pedale cogliatese,
IL CAMPO VOLO,il gruppo cinofilo,
piuttosto che il foto club?
Cosa si nasconde dietro qusta faccenda del centro sportivo?
QUALCUNO osa dare qualche risposta
che non sia l'attuale GESTORE?
Altimenti sarebbe troppo facile!

Anonimo ha detto...

Buonasera, ho ricevuto prima di Natale un foglio informativo di UPC, (opposizione), è già il terzo da dopo le elezioni, ma la maggioranza, che ha piùmezzi e risorse dorme? è tanto che non pubblica più SANDALMAZI,perchè?
Questo foglio informatore,pagato anche con i soldi dei cittadini (unica cosa che mi permetteva di essere aggiornato sulle vicende del comune) che fine ha fatto? La maggioranza dorme, mentre l'opposizione stampa un foglio fazioso ma almeno ci aggiorna di quello che succede....(alla faccia di chi dorme...) dorme chi non lo legge....Svegliatevi, le cose scritte sono tutte realtà!!!!

Anonimo ha detto...

scuola calcio.. mai sentite queste parole ? informatevi cosa gira intorno ad una scuola calcio..

Anonimo ha detto...

manca poco perchè vadano a casa.. vero L B ?

Anonimo ha detto...

L'opposizione dorme?
bisogna essere onesti: no, l'opposizione non dorme. Distribuiscono volantini, fanno un sacco di interrogazioni, hanno addirittura promosso un referendum comunale...
Piuttosto, è la maggioranza che dorme. Ma vi siete accorti che vanno avanti di proroga in proroga?! E vedremo ancora proroghe su proroghe... Decisioni? zero. Le decisioni che prendono (vedi tariffe palestra) poi le ritirano!!!
Ma che si ritirassero loro stessi se non sanno decidere su nulla...

Anonimo ha detto...

Ma il "sacco" delle interrogazioni deve essere bucato, le risposte non arrivano mai!

Anonimo ha detto...

infatti, fanno un sacco di interrogazioni senza risposta e non dicono niente si fanno solo deridere dalla maggioranza.. miiii questa si che è un opposizione che fa paura... ahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

ma il zanetti ha presentato le dimissioni o aspetta che riapre lo studio legale che gli scrive le lettere.. ?

Anonimo ha detto...

SEMBRA CHE SIANO STATE PRESENTATE... MENO MALE...

Anonimo ha detto...

speriamo che sia vero di danni ce ne ha fatti abbastanza.. ciao zanzette

Anonimo ha detto...

c è qualcuno che ha la possibilità di verificare se veramente il zanette ha dato le dimissioni.. ? ho sentito qualcosa anch io ma come si può fare per avere la certezzza.. ?

Anonimo ha detto...

Un plauso all'Amministrazione bisogna farlo.

Qualche post precedente ha detto che fine ha fatto l'informatore comunale??
Perchè non rispondono mai alle interrogazioni???

Risposta: Perchè come si può rispondere se non si sanno le risposte, come si fa a scrivere un numero dell'informatore se non si fa nulla??

Dove sono le opere pubbliche??
Dove sono le serate informative??
Dov'è il sociale??
Dov'è la manutenzione??
Dove è FINITA L'INFORMAZIONE, il DIALOGO, la TRASPARENZA???

Il plauso che va a questa Amministrazione è per aver definitivamente azzerato una comunità, se questo era il Vostro intento...ci siete riusciti.

Perchè continuate a prendere lo stipendio???

Se Zanette ha davvero dato le dimissioni, finalmente dimostra un minimo di coerenza ( dato che sino ad ora ha fatto esattamente il contrario ), forse così riuscirà almeno a salvare la faccia.

Anonimo ha detto...

qualcuno sa qualcosa delle dimissioni del zanetti.,.?

Anonimo ha detto...

RIFIUTI...SITUAZIONE DRAMMATICA

L'altra notte ho fatto un brutto sogno.
Pensavo a quanto letto su giornali e alle voci che i nostri Amministratori spargevano per il paese.

Leggevo e sentivo narrare di un cambio nella gestione della raccolta rifiuti, nuovi servizi, niente più campane del vetro, raccolta puntuale e precisa, fiorellini e pulito ovunque ( per la felicità del Sindaco ).

Poi ieri mattina mi alzo, prendo il foglio del comune ( consegnato un anno fa, almeno gli altri qualcosa facevano ), leggo che il 4 gennaio 2010 si raccoglie plastica e cartone. Da buon cittadino onesto e collaborativo, pieno di buone speranze, preparavo il tutto e lo mettevo fuori dalla mia abitazione.
Mi recavo al lavoro ma la mia testa era li, ad aspettare il nuovo servizio, come un bambino che attende l'arrivo di Babbo Natale.

Finalmente stacco dal lavoro e mi reco a casa....e qui inizia l'incubo.
Passo davanti a 6 campane del vetro....IL CAOS, una sporcizia mai vista, cataste di rifiuti ovunque, 2 topi che ballavano la salsa pensando che era ancora Capodanno.
Proseguo e nelle vie che attraverso vedo ancora sacchi dell plastica e cartone ovunque, in alcuni punti ritirato ed in altri no.
Penso che sia l'inizio di un incubo.
Arrivo a casa e brutalmente scopro che anche da me si sono dimenticati di passare.
Ritiro in fretta il tutto ( prima che cani e gatti diano l'assalto alla mia spazzatura )
Deluso, dopo un paio d'ore di televisione vado a letto, sarà che ho mangiato una pizza pesante ma non riesco a prendere sonno, inizia l'incubo.... Vedo spazzatura ovunque, la ditta non passa, il Pagani che corre per recuperare un po di spazzatura e la porta a casa sua perchè nella piattaforma ecologica non c'è più posto, il Sindaco che minaccia azioni spregevoli contro se stessa se non ritornano i fiorellini in Via Montecatini, i giovani PDL nel caos, Zanette che cerca di mettere parquet ovunque per nascondere la spazzatura, Consadori che corre avanti e indietro con il camion, aiutato dal fido Moratti e da tutta la squadra dell'inter.
La Liala continua nel frattempo a visionare il PGT imperterrita, aiutata dal padre.

Ad un certo punto, come un Angelo che scende dal cielo...ecco apparire il Ministro Maroni, che vista la drammatica situazione, toglie la delega al Sindaco e manda un Commissario ( come ha fatto in altri Comuni in Italia ).

A poco a poco la situazione si stabilizza e pian piano si torna alla normalità ( rispuntano anche i fiorellini in Via Montecatini ).


Al di là della bella o brutta storiella raccontata, miei cari Signori, la situazione rifiuti è drammatica e come sempre l'attuale Amministrazione ha gestito con enorme approsimazione ( come in tutto il resto ) anche questo problema.

Ormai penso che non si possa più neanche sperare nella buona sorte...Maroni pensaci tu!!!

LUPIN

Anonimo ha detto...

QUALCUNO SA QUALCOSA DELL INCONTRO TRA NATALE E CAPODANNO TRA LA LEGA E IL PDL ? SEMBRA CHE CI SIA STATA L ENNESIMA LITIGATA RIGUARDANTE I CONTINUI INCONTRI TRA UNA PARTE DEL PDL E QUELLI DEL SANDALMAZI E DELL UPC...

Anonimo ha detto...

Perchè puntualmente quando si affronta o si propone un problema serio, come hanno fatto gli anonimi delle 9:09 e 9:33, si cerca subito di sviare con cose che interessano a pochi o nessuno??

Se litigano affari loro, possono farlo anche tutti i giorni, quelli del PDL si possono incontrare con chi vogliono, basta che lavorano e fanno le cose bene.

Purtroppo non è così, quindi cerchiamo di capire cosa non va ( e non sono le litigate ) nella maggioranza e cosa fare per farli riprendere a lavorare seriamente o per mandarli a casa.

Anonimo ha detto...

Facciamo qualcosa di concreto anche noi cittadini. Se entro oggi non ritirano i rifiuti, visto che il caos la creato l'amministrazione comunale con i 2 avvisi, portiamo i sacchi sul piazzale del comune!

Anonimo ha detto...

forse è vero che se litigano tutti i giorni a noi non può interessare, ma è anche vero che se usano il tempo a litigare piuttosto che a lavorare, per i cittadini la cosa non va tanto bene... ricordiamoci che sono pagati con i nostri soldi dal sindaco all ultimo dei consiglieri...

Anonimo ha detto...

io sono daccordo, altri??? Fatevi avanti

Anonimo ha detto...

DOMANDA:
perchè questi hanno mai lavorato?
hanno semplicemente rubato lo
stipendio di amministratori,
giusto perchè qualcuno doveva
pagare il MUTUO!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi se litigano, lasciamoli litigare, sperando che alla fine si mettano d'accordo.
Invece mi sembra una buona idea portare la spazzatura in comune, questo può sicuramente svegliare qualcuno.
Oggi pomeriggio io la porterò.
Avanti c'è posto!

Anonimo ha detto...

ottima idea... anche se poi litigheranno per decidere dove portarla..

Anonimo ha detto...

CI SONO VOCI CHE LA NOSTRA SUPER ASSESSORA ALLA CULTURA SIA RIUSCITA A ROVINARE ANCHE LA FESTA DELL EPIFANIA.. E' PROPRIO BRAVA SA FARSI VOLER BENE..

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo della "spazzatura" mi sono accorto di aver commesso un errore di grammatica, ho scritto "la creato" anzichè "l'ha creato" correggo perchè non vorrei che i nostri amministratori non capiscano quello che ho scritto!

Anonimo ha detto...

Anonimo 10:52

perchè cosa ha combinato??

Cmq anche io in Comune per la spazzatura

Anonimo ha detto...

CHIDETELO A LEI.. TANTO SI SA CHE LEGGE IL BLOG

Anonimo ha detto...

Vabbè come al solito gente che tira il sasso e nasconde la mano

Anonimo ha detto...

.. ho letto del zanette nessuno che conferma le dimissioni ? come si può fare per sapere se è vero ?

Anonimo ha detto...

Ma...liala

cosa hai combinato?!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 342   Nuovi› Più recenti»