Mi sembra che una parte dei cittadini stia ancora seguendo la vecchia calendarizzazione e non abbia messo fuori i sacchi della plastica mentre un'altra parte abbia seguito il nuovo calendario e li abbia messi fuori.
Peccato che che nessuno li abbia ritirati....
Inoltre non sono state ancora rimosse le campane del vetro....
Quindi la domanda spontanea è:
Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti è realmente operativo?
E se si, non sarebbe il caso di affiggere dei manifesti per chiarirne ai cittadini tempi e modalità..
373 commenti:
1 – 200 di 373 Nuovi› Più recenti»Ma da una amministrazione confusionaria cosa si voleva pretendere? Non sanno gestire nemmeno la spazzatura, e si che se ne dovrebbero intendere! Hanno avuto un W.C. per 10 anni!
Tra qualche tempo saremo ridotti come a napoli, bruceremo i rifiuti in strada. Grazie lega, grazie sindaco picco
passate in via marconi c è l ultima campana vicino alla via volta che sembra una discarica.. grazie lega grazie pdl..pensate a tenere pulito il nostro paese non a regalare il centro sportivo.
La campana in fondo a via marconi è in quella condizioni dal 2 gennaio, dopo che qualche pistol@ ha pensato di buttare lì anche dei sacchi neri pieni di gommapiuma o qualcosa del genere e anche una batteria di auto o camion. Questo comportamento incivile è inaccettabile è inaccettabile oltre che pericoloso per la sicurezza e la salute di chi abita da quelle parti o si rova a transitare di lì; così come è inaccettabile che i nostri amministratori se ne freghino. Cosa ce l’abbiamo a fare un assessore alla sicurezza se non vigila su queste cose?
sarebbe da chiamare striscia la notizia... e questi pensano litigare a regalare il centro sportivo o a fare un nuovo assessore... bravi
assolutamente d'accordo...ma poi si può sapere dove è possibile reperire il nuovo calendario della raccolta rifiuti? Io l'ho scaricato dal sito ma penso a tutte quelle persone (magari anziane) che non hanno questa possibilità....pensare a una distribuzione casa per casa o quantomeno più ampia è chiedere troppo?....sì, evidentemente sì....
ma chi ritira la spazatura?sempre la stessa ditta?mse è cambiata allora è da capire, non conoscono il giro, ma se è la stessa alle 5 del pomeriggio è vergognoso che ci siano ancora rifiuti per strada......(e per questo servizio che non si azzardino ad aumentare lòe tariffe!!!)
Faccio notare che ieri dovevano essere raccolti i sacchi gialli. O non li hanno raccolti o hanno sbagliato il calendario ufficiale pubblicato sl sito del comune. Che vergogna!
Hanno speso soldi per invaderci le cassette della posta con i santini prima delle elezioni, e adesso non hanno tempo e voglia di inviare a ciascun cittadino un semplice foglio di carta con i giorni e le modalità di raccolta. Meritate di andare a casa....
Siamo sempre più nel marasma, non si capisce nulla, la spazzatura resta dove il cittadino la mette (ai bordi delle strade) fino alla sera tarda, le campane sono diventate una discarica.
Qui bisogna che i cittadini prendano l'iniziativa, visto che gli amministratori non fanno nulla.
Un'iniziativa forte, ad esempio portare a casa del sindaco la spazzatura.
Io non so dove abita, qualcuno può mettere l'indirizzo. Grazie.
Fino a tarda sera un fico secco!!!
Stamattina c’erano ancora i sacchi che la gente ha messo fuori di casa ieri!!!!
Allora?
Nessuno che sa dova abita il sindaco?
Sarebbe bello portare a casa sua i rifiuti, non per spregio, ma per metterla al corrente che quando è stata eletta c’erano i fiori sui viali, e adesso ci sono i sacchi di pattume.
Torna a limbiate!
e la cosa bella che i ragazzini del pdl approvano e sostengono questa indecenza.. spendere 5000 euro x le illuminarie e lasciare il paese tipo napoli.. che vergogna.
fortunatamente non tutto il pdl appoggia questa vergogna, sono ben informata e vi posso assicurare che il marini non è per niente contento di questa situazione.
Basta portarla a casa dell'ex
sindaco piuttosto che a quello
di adesso.
Va bene anche a casa del
Vice-sindaco tanto non si
offendono!Tra di loro!
Va tutto bene visto che mantengono le promesse!
Poi con i soldi dei servizi
sociali possiamo permetterci di
pagare ANCHE la bolletta
DELL'ENEL!
Andate a casa SOMARI!
Per anonima delle 11.22
Dici di essere bene informata, e di sapere che il pdl non approva questa situazione.
Sta di fatto che la maggioranza sono loro, mica quelli di sandalmazi
Se comandano loro e non sono soddisfatti la strada è una sola: A CASAAAAA!!!!!
Chisse ne frega se il marini non è contento. Sta di fatto che questa maggioranza sta in piedi anche grazie al suo voto, e anche grazie a quello degli altri “compari” della lega e del pdl
Anonimo delle 11,46:
Fortunatamente non sono quelli di sandalmazi in maggioranza, perchè se così fosse avrebbero già venduto il municipio.
Aspettiamo sempre, dai signori di "Sandalmazi" notizie chiare e oneste sul campo volo.
Non so se quelli di sandalmazi avrebbero fatto bene o male, non so se avrebbero venduto il municipio, ma sta di fatto che fare peggio di ciò che stanno facendo quelli di pdl e lega è davvero difficile
Basta portarla davanti a casa di
qualcuno della
PDL,
NO?
Quindi? Li portiamo a casa del pagani o della liala??
fino a prova contraria quelli che hanno venduto il patrimonio comunale è stata la lega di prima.. e mi sa che questa proseguirà sulla stessa strada
almeno il marini ha il coraggio di astenersi su alcune cose e non fa il cagnolino fedele. bravo marini
E quelli di "Sandalmazi" non erano nella lega di prima?
e insieme hanno venduto il patrimonio per fare cosa?niente loro hanno pagato la bolletta della luce con riconoscimento di un debito fuori bilancio, ma con i soldi del patrimonio hanno rostruturato il cinema.... Ma ad oggi per cosa è utilizzato?
E... la Pdl come si mette?
La spazzatura Pagani se la porta
a casa sua adesso?
Fa lui il giro come ha fatto con la neve?
Almeno gli arriveranno ancora
TANTI COMPLIMENTI ED ELOGI!
DAI CHE SEI BRAVO!
TANTO UNA FIGURA DA P@@@@A in più
o in meno fà niente
tanto ormai la poltrona l'hai
portata a casa!!!
BRAVISSIMO aprendere per i fondelli TUTTI
RITORNA A CHIEDERE ANCORA
IL VOTO!!!
Devi solo ritornare!
siete tutti uguali, basta essere seduti sulle poltrone e poi ve ne fregate d tutto...
ma alla fine salterà fuori chi è la talpa nel pdl ? io ho un sospetto
Da Campi Oriano
La situazione è grave e come tale deve essere anche la risposta da parte dei cittadini.
E' giusto parlare come facciamo qui, ma forse è il caso di fare azioni più decise.
Facciamo una protesta davanti al comune, una raccolta firme per non alzare la tassa rifiuti, qualsiasi cosa, ma agiamo.
Noi ci siamo, rimaniamo in attesa di suggerimenti e siamo pronti ad appoggiare qualsiasi forma di protesta pacifica ma decisa ( ovviamente legale ).
Non sto scherzando, dimostriamo che così non ci va bene. Dimostriamolo però.
Se è il caso prenotiamo anche la sala Cattaneo ( così almeno verrà usata, visto che la nuova amministrazione sembra essersi dimenticata che esiste, aveva promesso nel programma elettorale serate a tema di ogni tipo, francamente, dopo 7 mesi non ne ho vista neanche una promossa direttamente dall'amministrazione ).
E se volete ne organizziamo altre anche su temi diversi.
Prima però dobbiamo muoverci per far si che l'amministrazione non ci porti ai livelli di alcuni comuni commissariati dal loro ministro Maroni qualche settimana fa, guarda a caso proprio per problemi legati alla spazzatura.
Anche io ho il sospetto chi possano essere le talpe(2/3)?
Per me non sono neanche capaci di
imitarla la TALPA.
Si infatti!
Brancolano!
ma campi si è svegliato dal letargo ?
Cari giovani del PDL, questo post è rivolto a voi.
Sono un cittadino che vi ha dato il voto ( si l'ho dato a voi e non ai soliti noti) voi che dovevate essere il futuro trasparente di questa nuova amministrazione.
Mi trovo dopo pochi mesi dalle elezioni a leggere sui giornali ed anche qui che state litigando su tutto ma alla fine non state facendo niente per il bene di noi cittadini ( soprattutto di chi vi ha votato ).
Sono profondamente deluso e come me tutta la mia famiglia. Speravamo che la Vostra freschezza fosse stata sintomo di una maggiore trasparenza, di un cambiamento.
Ma purtroppo, ad oggi, posso e possiamo solo constatare che in breve tempo siete diventati come le vecchie volpi che siedono insieme voi, menefreghisti e attaccati alle poltrone, Vi interessa solo sapere chi verrà nominato Assessore, per far quadrare il proprio bilancio da studente o da giove lavoratore.
Non si fa così, non erano queste le promesse che avete fatto quando siete venuti in casa mia a chiedere il voto.
La mia opinione può valere davvero poco, ma non sottovalutate il fatto hc epuò essere uguale a molte altre ( e questo vale un pò di più ).
A breve si dovrebbe portare in consiglio il bilancio, spero che questa volta dimostrerete di avere coraggio e che voterete contro ( non basta una finta astensione come per il Direttore Generale ). Con questo gesto porrete fine a questo che ormai è diventato un calvario per tutti i cittadini. Pensate per una volta al loro bene ed non al Vostro.
Dimostrate che volete salvare la faccia, questo è l'unico e ultimo modo per farlo. Non fatevi prendere in giro.
Fate un gesto di civiltà e onestà verso chi vi ha dato fiducia, altrimenti la prossima volta, quando suonerete per chiedere il voto, la nostra porta sarà chiusa.
Le speranze sono le ultime a morire ed io spero di non essermi sbagliato su di voi, ora tocca a voi dimostrarlo. Dovete dimostrare se volete fare il bene del paese o quello di chi siede accanto a voi e che vi fa fare figure penose giorno dopo giorno. Volete essere vittime o carnefici???
Un elettore PDL ( giovani ) molto deluso
Da Campi Oriano
Anonimo delle 13:27
Veramente ho scritto molte cose anche la scorsa settimana, puoi controllare se vuoi.
Ciao e buona giornata
per me è l b
figurati se quelli del pdl hanno il coraggio di fare qualcosa d loro iniziativa.. sono manovrati
ma quelli del upc sono diventati uniti per ceriano ? non si vedono + in giro, ma esistono ancora ? mamma mia che opposizione cattiva tra l upc, quei 2 d sandalmazi, quello dei 200 voti c è proprio d aver paura.andate voi a casa.
Anonimo delle 13:42
E' brutto rendersi conto di essere ignoranti vero?
Peccato che tutta questa grande energia non la usi per fare qualcosa di buono, razza di un bla bla bla bla che non sei altro.
Anonimo delle 13:42
visto che sei così vicino a Picco, Pagani & C., perchè non vai a dargli una mano a raccogliere la spazzatura invece di sparare stupidate.
Sembra proprio che li hai votati, loro aspettano i fedeli per una generosa mano.
Buon lavoro
iniziate voi a fare qualcosa che fate ridere
nessuno sa dirmi se il zanetti se nè andato ? come si fa a sapere con certezza ?
Certo che voi del PDL - LEGA siete fatti con lo stampino, anche davanti all'evidenza difendete l'impossibile.
Siete proprio uguali al vostro leader, i vostri fondamenti sono:
- pararsi il sedere
- per farlo dare degli ignoranti a tutti gli altri
- sono tutti incapaci e comunisti
- noi siamo i salvatori della patria ( salvo poi mandarla a rotoli )
- distogliere l'attenzione dai veri problemi con dei finti problemi
- potrei andare avanti per delle ore, ma se non avete ancora capito che il vostro leader, con i vostri voti e con il vostro maldestro modo di ragionare si para il sedere, mentre voi come dei pecoroni continuate ad andare a lavorare, mentre vi alzano le tasse, allora è giusto che continuate ad essere così, peccato che poi le conseguenze le paghiamo anche noi.
Concordo pienamente con il cittadino che con la sua famiglia ha votato per la PdL "giovani", anch'io ho votato per loro, perchè pensavo che era ora di cambiare i "vecchi" volponi della politica, compreso il Marini, e dare spazio alle nuove generazioni. Fatevi sentire giovani! Ma sopratutto agite per il bene della "Vostra" Cogliate! Staccatevi da chi è attaccato alla poltrona e non parlo solo di quelli di Cogliate, ma dei vari Alboni e Monti, che parlano bene (per loro) e razzolano male (per i loro paesi).
La talpa della PdL? Lo sanno tutti che è una signora che abita nella zona di S. Damiano! Sa solo parlare ma di fatti anche lei niente!
forse il marini è l unico che si salva li dentro.. almeno non fa la pecora che vota e basta.
pensate a fare opposizione che siete ridioli non a scrivere cazzate.
Ma tu che sei in maggioranza oltre a leggerle e scriverle, le cazzate, le fai anche! Vedi spazzatura in giro per il paese, tanto per dire l'ultima che avete fatto!
Anonimo delle 13:59
e impara a scrivere in italiano, altrimenti ti mandiamo insieme al TUO Sindaco e prendere lezioni di italiano e di lettura ( che ne avete bisogno entrambi )
Credo che la piega che sta prendendo la discussione non sia buona.....
Che i rifiuti siano ancora per le strade è sotto gli occhi di tutti.
Che la colpa sia di chi in questo momento stia amministrando mi sembra pacifico.
C’è però qualcuno che tira in ballo Oriano Campi, piuttosto che il campo volo o altri argomenti, magari validi, ma utili solo a nascondere il senso di questo thread.. mi riferisco in particolare al sostenitore di lega e pdl che continua ad insultare le opposizioni, utilizzando tra l’altro un linguaggio da bar. Tu, caro amico, sei il simbolo di chi sta governando, ad ogni cosa che qualcuno scrive cerchi di buttarla in rissa, distribuendo insulti e inviti a stare zitti, e cercando di nascondere la realtà. Wc e pagani sono maestri in questo gioco. Ti rammento che questo blog serve per esprimere opinioni, e non sarai certo tu, con i tuoi modi supponenti e spocchiosi, a impedire alla gente di scrivere qui.
Se poi ti da fastidio che qualcuno faccia notare gli errori e le carenze dei tuoi beniamini, è solo un problema tuo. Dai tuoi post si vede che schiumi rabbia, e a noi viene spontaneo un “chissenefrega”, continueremo a fare il bene del paese, facendo notare le cose che non vanno, nonostante il tuo eroico ma cieco servilismo.
Ricordati che ogni attimo vissuto con rabbia è un occasione persa di essere felici. Buona vita
alex
Bravo Alex,
davvero belle parole e soprattutto piene di significato.
Molti dovrebbero prendere esempio.
Avanti siamo propositivi, qualcuno ha dato la disponibilità prima, ma perchè quando si deve passare ai fatti non si fa avanti nessuno?
Io verrò a protestare, qualcun'altro??
perchè anche voi dell opposizione non ammettete che non state facendo niente ? se non mi sbaglio anche voi avete preso voti e di conseguenza dovete farli valere. non ho beniamini nel pdl ma vedo chiaramente partecipando ai consigli che non è che fate paura. quindi lunga vita a questa amministrazione
Da Campi Oriano.
Va bene diciamo che hai ragione tu, allora lunga vita a questa Amministrazione,
- lunga vita alla spazzatura non ritirata
- lunga vita alle delibere fatte, poi ritirate, poi rifatte ( nel segno della massima coerenza )
- lunga vita ai soldi tolti al sociale per pagare l'enel
- lunga vita a tutto ciò che poteva essere fatto ma non è stato fatto con quei soldi ( vallo a spiegare a chi ha veramente bisogno )
- lunga vita ai soldi buttati per le manifestazioni natalizie ( più di 10.000 euro )
- lunga vita alle informazioni che non arrivano
- lunga vita alle assemblee che non vengono fatte
- lunga vita ai soldi spesi per il Direttore Generale ( proprio buttati )
- lunga vita alle elezioni promesse ma più volte mancate al Centro Anziani
- lunga vita agli eventi culturali che non ci sono
- lunga vita ad un'Assessore alla sicurezza che non ha un responsabile della Polizia locale ( il massimo dell'incoerenza )
- lunga vita alle mancate risposte in consiglio comunale
- lunga vita a tutti quanti, buon anno a tutti, siamo tutti più felici ora che sappiamo di essere tutti fessi, ovviamente tranne voi che siete i geni del paese.
Scusate il disturbo e scusate se ci siamo permessi di segnalare tutto ciò, di fare interrogazioni che purtroppo non hanno una risposta ( in quanto bisogna essere capaci di rispondere...ma evidentemente )
Scusate anche se abbiamo disturbato la gente per raccogliere le firme per il DG ( e siamo pronti a rifarlo per ogni cosa che non va )
Scusate se abbiamo dormito un pò ( forse perchè siamo in attesa di risposte e documenti, quindi chi è che dorme )??
Scusateci, davvero, nel frattempo però cercate di svegliarvi anche voi
bravo campi..
Ma poi a me sembra che ci sia confusione, oppure ho capito male io.
Nel volantino che si scarica dal sito del comune c'è scritto che bisogna mettere le lattine insieme alla plastica.
Ma le lattine non le mettavamo insieme al vetro nelle campane??
Che nesso c'è tra lattine e plastica??
Forse serve dare più informazioni ai cittadini...ma come ha detto qualcuno prima, questi preferiscono dormire, ed io aggiungo tanto lo stipendio lo prendono lo stesso.
A Paolo Calzolari che ha fatto inserito questa discussione e a Campi Oriano che è l'unico che si permette di scrivere firmandosi ( insieme al Calzolari ), gli altri, UPC e Amministrazione sono davvero spariti. I primi non si sa perchè, i secondi..bhè non sanno rispondere in Consiglio, figuriamoci qui. A parte Zanette che per farlo è dovuto ricorrere ad un legale.
Comunque il senso del mio post era una cosa più semplice, poi mi sono allargato un pò...dicevo a Campi e Calzolari, mi sa che questa Amministrazione ci ha messo in.....sacco matto.....purtroppo.
Almeno voi due che siete gli unici che dimostrano di aver voglia di fare ( lasciate pure che gli altri insultano, evidentemente da fastidio che qualcuno fa notare le cose come fate voi puntualmente ), intervenite.
Campi ha dato un segnale forte, nessuno sino ad ora lo ha recepito purtroppo, spero che vi sentiate e insieme organizzate qualcosa. Io sarò con voi.
Bravi continuate così
questi pensano a regalare il centro sportivo o a fare un altro assessore per stare li a rovinare cogliate..
Quel sant'uomo del Pagani....quando nevica spala la neve...quando i rifiuti vengono lasciati per strada lui li raccoglie....controlla i timbini....controlla i buchi nelle strade....ora fa anche il vigile davanti alle scuole....distribuisce le lettere del Comune....aprirà e chiuderà il centro sportivo....
Mica potrete pretendere che usi anche il cervello.......
ANONIMO DELLE 17,26
come fai a conoscerlo così
BENE?
allora chi è la talpa.. ? io so altre cose delle litigate tra lega e pdl e non vengono dalla signora che abita a san damiano..
UN CAPOLAVORO AL GIORNO
TI RIMANE IL
PAGANI INTORNO!
LUI E' SEMPREIN MEZZO ALLE
PA@@E!
Sarà anche arrivato tardi
a fare politica,ma ci ha preso
gusto.Infatti è in continua
campagna elettorale,portandosi
avanti già per le prossime
comunali?
LO STIAMO ASPETTANDO A BRACCIA
APERTE E LE PORTE GIA'
SPALANCATE PER GARANTIRGLI
ANCORA IL VOTO!
tranquilli gli stanno facendo le scarpe quelli di forza italia, lo sanno anche le piante che in sede non è + sopportato gli rimane solo la troncale..
ANCHE PERCHE' NELLA SEDE DEL PDL SONO RIMASTI IN 5 AHAHAHAHAHAHAHAH...
Buona ...QUELLA!
Quello lì è capace solo di fare
il cagnolino di compagnia alla
Picco!
Prima faceva la scorta insieme
al Consa al WC!
Adesso sta FONDENDOSI il cervello
in cerca dei sacchetti della spazzatura e distribuendo volantini!
Domani farà lo stradino...
...il tubista...il geometra...
...il ragioniere...l'assistente sociale...ufficiale dell'anagrafe...il segretario
comunale...il DG...
ALMENO SI POTRA'MANDARE A CASA
UN PO' DI DIPENDENTI
COMUNALI PER RISPARMIARE
QUALCHE EURO PER IL BILANCIO
COMUNALE CHE PRESENTERA'
AL PROSSIMO CONSIGLIO
COMUNALE!
BRAVO! BRAVISSIMO!
AD ESSERCENE...TANTI COME LUI!
Anonimo delle 13,27
Non penserai mica di essere
l'unico a sperare che i giovani
del PDL possano rinsavire?
Ti assicuro che siamo
tantissimi ad essere stati bidonati
da costoro e la fregatura è
che non riusciranno purtroppo
a capire dove sono
ed a fare cosa!
la talpa del pdl gira...
Lo sapete che il Pagani è felicissimo di tutta questa storia della spazzatura?
Ieri era in giro a sparare a zero sui dipendenti dell'ufficio tecnico, che poi è il suo sport preferito.
Finalmente ha raggiunto il suo scopo.
Ora tu sarai contento, noi cittadini invece, con i nostri bei sacchi ancora in giro per casa mica tanto
ultimissime, la picco e la liala non si sopportano più...
La Liala la sopportano solo i suoi genitori.
E' vero.
La Liala spinta dal papà su alcuni argomenti è in continuo contrasto con la Picco.
Anche il Consadori è contro la Picco, così come il Pagani.
Infatti Pagani, Consadori, Liala e papà non accettano che si siano formate le Commissioni.
Quindi una Lega spaccata.
Rimane Zanzette che non è sopportato dai giovani PDL e dal Marini.
Gli stessi giovani ( Troncale esclusa ) che non sopportano più il Pagani.
Beautiful a confronto è una favola di Disney
anonimo delle 20,02...
che la maggioranza sia divisa ormai lo sanno tutti.
ma voi dell'opposizione non è che stiate meglio.
mi risulta che anche l'u.p.c. si stia scindendo in due...
per non parlare poi di campi, sagge parole, ma finché fa opposizione sul blog ciao ciao.
calzolari sta meglio di u.p.c. perchè essendo già da solo, non può avere scissioni, a meno che litiga con se stesso.
Da Campi Oriano
Anonimo delle 9:34
a me non risulta di fare opposizione solo sul blog, comunque se la pensi così fatti tuoi.
Per quanto riguarda invece la cosa più importante, il nostro gruppo è più che mai unito, siamo ancora tanti e a breve saremo molti di più.
La realtà inconfutabile è invece il fatto che nella Sede del PDL erano in 300, erano giovani e forti e.....sono spariti tutti.
Chi è rimasto, solo quelli che siedono in consiglio, il resto....nulla di nulla.
Vieni ad una delle nostre riunioni ( come quella di ieri sera ad esempio ), troverai un ambiente sereno, tranquillo, gente disponibile e piena di proposte ( che quest'anno metteremo in atto ).
Non c'è bisogno di aggiungere altro, se non il fatto che da noi gli unici "coltelli" che si usano è per tagliare le torte, non per scannarci su ogni argomento.
Buona giornata
che amministrazione ridicola che abbiamo.. picco molla, fallo per te, e per noi non ci mancherai
perchè cosa è successo tra la picco e la liala ?
scusate se chiedo ancora, ma il zanetti ha dato le dimissioni si o no ? ho chiamato in comune ma non mi sanno dire niente. se per cortesia qualcuno sa qualcosa di ufficiale lo dica, ho urgenza di sapere. grazie
A proposito ecco come far capire a chi ha votato PDL e LEGA che ha votato degli INESPERTI DISORGANIZZATI.
Sono passati 7 mesi dalle elezioni e la Sezione della LEGA.....è ancora Commissariata.
Sarà perchè il Senatore Monti ha troppo da fare o perchè non hanno neanche i numeri per fare un nuovo Consiglio.
Eh si perchè i giovani Padani non li vogliono tirare dentro, quindi rimangono in 3 o 4.
Grande Sezione della Lega, così grande che in quei 18 mq che si ritrovano non riescono neache a vedersi talmente sono in pochi e distanti tra loro.
Intanto la Liala prende l'affitto dei locali dagli altri 3 ah ah ah
No, non ha dato le dimissioni, le voleva dare ma lo hanno convinto a non farlo, nella sezione della PDL è successo tutto questo.
Pensa che rabbia il Pagani che scopre che tutti sanno tutto quanto accade dentro li ah ah ah
per forza tutti sanno quello che succede nella sede del pdl, c è una talpa che appena esce di li telefona a quelli di sandalmazi
i giovani della lega sono brave persone però secondo me dormono un pò, non si rendono conto che vengono solo usati per organizzare le feste, ma poi di fatto non hanno nessuno potere.
No mi sa di più a quelli dell'upc, Sandalmazi si fa i fatti suoi, mentre sanno tutti delle amicizie tra alcuni giovani pdl e alcuni giovani upc.
La talpa?
I vermiciattoli!
domanda per il sig. campi : visto che si dice che la talpa le telefona abbia il coraggio di dire chi è...
Ricomfermo: E' la signora che abita nella zona di San Damiano! (La Talpa)
possibile che i ragazzini del pdl non capiscono che + vanno avanti con questa gente + si bruciano ? voglio vedere come faranno a ripresentarsi ai cittadini dopo aver aumentato la tassa rifiuti, aver usato soldi destinati al sociale per pagare una bolletta, aver sprecato soldi per il direttore generale,buche nelle strade, campane che sembrano napoli, centro sportivo regalato.. ecc ecc.. bo svegliatevi finchè siete in tempo mandateli a casa che la gente non li vuole siete ancora in tempo per uscirne puliti.
Sei interessato alla polrona di sindaco? Quarda che i giovani della PdL. se vogliono, hanno altri mezzi per mandare a casa la Lega, tirare fuori i cosidetti e visto che hanno la maggioranza in consiglio, far cambiare la politica distruttiva per Cogliate della Lega. Volere e potere!
non penso che sia la signora che abita a san damiamo, almeno forse lei è la talpa del pdl, io ho informazioni su continue litigate tra la picco e la liala quindi arrivano da altre fonti che a loro volta vengono informate. non è che cogliate è invasa da talpe ?
Da Campi Oriano
Anonimo delle 10:12
io capisco che qualcuno dica delle cose, che si dice che a me chiamano tizio e caio.
Come ha scritto qualcun'altro prima, io e il mio gruppo ci facciamo i fatti nostri.
Sinceramente non ho contatti con nessuno della maggioranza( intesi dal punto di vista politico ), poi se ci si incontra per caso a bere un caffè non deve essere visto come un'azione distruttiva o chissà cos'altro.
Ammetto che mi sento con Minoretti e con Calzolari, non ho nessun problema a dirlo e non vedo che problema c'è.
Dal punto di vista politico mi ritengo ormai lontano da quello che può succedere in Lega o nella PDL, io non chiedo niente a loro e sono felice che loro non chiedono niente a me. E spero che sia sempre così.
Quindi mi dispiace, ma non sono io la persona giusta per dire chi è che mi telefona o chi è la talpa, non lo so, davvero, e sinceramente non mi interessa, sono fatti loro.
Buona giornata.
e si sig campi la verità fa male
Da Campi Oriano
Anonimo delle 10:46
Siceramente non capisco perchè ogni volta si deve cercare quello che non c'è.
Non capisco perchè non si vuole credere mai, per principio, a quello che uno dice.
Mi dispiace ma non è questo il modo di porsi, pretendendo poi di fare delle discussioni propositive.
E' sempre presente in lei ed in altre persone, il tarlo del non credere a priori.
Mi dispiace, ma poi uno si stanca anche di rispondere.
Forse è quello che vuole lei o forse no, oppure potrei fare come altri, non farmi mai vedere e sentire.
Oppure poteri insultare come fanno alcuni, oppure poteri rispondere onestamente come ho sempre fatto, fregandomene di quelli come lei che non credono mai a nulla.
Io avrei ed ho la coscienza apposto.
Lei a non essere mai collaborativo, probabilmente le si mangia il fegato a furia di pensare e immaginare quello che non c'è.
Ancora con sta storia della talpa...ma chissenefrega chi è la talpa
E' vero basta, anzi inviterei Campi, Marini e tutti i coinvolti a non rispondere neanche più e cerchiamo di concentrarci sui veri problemi che questi incompetenti stanno creando.
Aggiungo e per fortuna che non stanno facendo niente, perchè ogni cosa che fino ad ora hanno fatto o proposto si è trasformata in tragedia.
State pure con le mani in mano, almeno danni non ne fate, se poi siete onesti andate a casa, così risparmiamo gli stipendi e paghiamo un commissario che sarà sicuramente più in gamba di voi.
JACK
invece secondo me la storia della talpa o talpe oltre che essere vera è fondamentale per questa amministrazione. Non è bello per la lega o per il pdl sapere che ogni cosa che succede nelle loro 4 mura si sa subito in paese e che quelli dell opposizione vengono subito informati, e visto e considerato che si parla sempre di litigate quelli dell amministrazione non so come facciano andare in giro.
Affari loro. Questo dimostra ancora di più che non sanno neanche accordarsi tra loro, come possono pensare di amministrare un paese di 8000 persone, quante talpe devono sconfiggere in mezzo a 8000 persone.
Mah...sempre peggio
NON E'BELLO AVERE IN CASA DELLE TALPE
ma l upc esiste ancora o si è ritirato per manifesta inferiorità ?
Ma lo sapete il bello di tutta questa storia della spazzatura????
E' che l'appalto è stato fatto per soli 6 mesi...e dopo???
Dopo dovranno fare una variazione di bilancio ( ammesso che possono e ci sono soldi ) oppure dovremo bruciare la spazzatura per strada.
Signore e Signori...benvenuti nel terzo mondo
GRAZIE RAGAZZI DEL PDL CHE CONTINUATE A SOSTENERE LA LEGA.. BRAVI FATE BENE A NON FARVI VEDERE IN GIRO C E' DA VERGOGNARSI
L'upc si sta sciogliendo... come neve al sole... in due...
da una parte Minoretti e i ragazzi della parrocchia, dall'altra i confluiti nella lista Incroci...
ma...ci sono i semafori...agli incroci?
sì, ma funziona solo la luce rossa...
anonimo delle 13,10:
secondo te, ciò che riguarda l'amministrazione deve essere coperto da segreto di stato?
non se ne deve parlare?
e non si deve saper cosa ne pensa chi siede in consiglio comunale a fare gli interessi della "polis"?
che strana visione della politica hai...
andresti molto d'accordo con il buon Writher Cattaneo...secondo cui tutti quelli che non erano dalla sua parte erano nemici da abbattere...
si vede che avranno capito che il minoretti è un bla bla bla.. parla e basta.. questa opposizione è + ridicola di quella di prima compreso sandalmazi.. fanno una paura
Come volevasi dimostrare! La lista UPC era fatta di comunisti! Altro che lista civica apartitica! Vero sig. Minoretti?
secondo te litigare e buttare via soldi vuol dire amministrare un paese ?
ho appena letto che ci sarebbe stata una litigata tra la picco e la super assessora, scrivete qualcosa in più se sapete
All'anonimo delle 17,17:
sì, c'è stata una forte litigata.
Ad un certo punto il sindaco Picco e la Liala sono entrate nell'ufficio del papà della Liala, su al primo piano in comune, di fronte all'ufficio protocollo.
Lì c'è uno specchio: si sono confrontate davanti allo specchio e hanno iniziato a litigare perchè entrambe vorrebbero essere la più bella del reame.
Per fortuna poi è arrivato Pagani che ha messo fine alla lite, dicendo che la più bella del reame è... la Cristina Troncale!
leccaculo!
chi ha notizie dell upc.. ? ma esistono ancora o al prossimo consiglio troveremo 3 sedie vuote ?
quindi da 30 persone che erano nella sede del pdl sono rimasti in 5, in 30 persone che erano nella sede della lega sono rimasti in 5 e nonostante siano in 10 litigano a tutto spiano e si parlano male dietro. bravi andate avanti contro ogni logica.
Siamo proprio a livello di pettegolezzo di cortile.
almeno le pettegole del cortile non devono amministrare.. questi stanno facendo danni su danni
I danni,purtroppo,li hanno
già fatti.
E...saranno ancora più grossi
quelli che faranno più
avanti!
Da Campi Oriano:
a proposito di spazzatura, vorrei porre l'attenzione su una cosa molto importante.
Come ormai risaputo, l'appalto?? è stato fatto per soli 6 mesi, quindi a breve dovremo affrontare non 1 ma 2 problemi.
Il primo è che si dovrà predisporre in tempi brevi un nuovo bando di gara ( e si spera che questa volta sia pluriennale ), ma rimane il problema della copertura finanziaria ( il fatto che non ci sono soldi è quello che ha determinato un bando di gara di soli 6 mesi ).
Ma proprio perchè non ci sono soldi si dovrà procedere con una variazione di bilancio ( ma anche li si devono reperire i fondi per fare la variazione ), quindi mi sembra che siamo in un vicolo cieco.
Ma non è finita qui.
Infatti, per fare un bando di gara regolare, i prezzi che sono stati indicati nell'ultimo bando, non possono essere proposti, in quanto troppo bassi. Questo fa si che le Società invitate non partecipano ( quello che è successo ora, solo la Sangalli ha accettato, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti ).
Quindi trovare la copertura finanziaria per fare un bando più lungo ( in modo che si lascino i cittadini nel limbo come adesso ), alzare le spesa del bando stesso ( per permettere alle aziende di partecipare ).
Tutto questo si traduce in un aumento delle tariffe ( gioco forza, unico modo per poter chiudere il cerchio ).
Ma l'attuale Amministrazione ha scritto sul programma e dichiarato che assolutamente non si deve fare, sappiamo che la Picco è daccordo, mentre l'ex Sindaco, la figlia e il Consadori no.
Ora, vedete di trovare un accordo almeno tra di Voi, lo dico per il bene dei cittadini, poi fa nulla se dovrete andare a spiegare ai cittadini che vi hanno dato il voto che li avete presi in giro.
Mi ricordo benissimo quando qualcuno a Voi vicino ( non so quanto in questo momento, dato che vi fa tenere la Sezione ancora Commissariata, sintomo di mancanza di fiducia nei Vostri confronti ) si è scagliato contro il sottoscritto dicendo che raccontavo balle, che la legge non lo permette, che il patto di stabilità non lo permette, quando ho detto che l'unico modo era quello di adeguare le tariffe ferme da 12 anni.
Ora come agirete?? Cosa direte ai cittadini??
Noi siamo in attesa, buon lavoro
Ieri sera riunione di maggioranza per discutere sul bilancio, risultati?
Un disastro.
Campi, quarda che ai cittadini (purtroppo) non fregherà niente dell'aumento delle tariffe! I cittadini si lamenteranno (forse) solo quando riceveranno la cartella di pagamento. Quindi non aspettarti che la gente scenda in piazza adesso, magari al tuo fianco, per chiedere che questi incompetenti vadano a casa. Loro (compreso te) hanno approfittato di una situazione del genere 10 anni fa'. Speriamo che questo avvengo ora anche per loro, visto che in questi 10 anni avete (si avete, non è un errore) combinato solo disastri.
intanto la talpa ride..
Campi, quarda che ai cittadini (purtroppo) non fregherà niente dell'aumento delle tariffe! I cittadini si lamenteranno (forse) solo quando riceveranno la cartella di pagamento. Quindi non aspettarti che la gente scenda in piazza adesso, magari al tuo fianco, per chiedere che questi incompetenti vadano a casa. Loro (compreso te) hanno approfittato di una situazione del genere 10 anni fa'. Speriamo che questo avvengo ora anche per loro, visto che in questi 10 anni avete (si avete, non è un errore) combinato solo disastri.
Quelli dell'UPC sono superiori a queste discussioni da "Bar", non aspettarti di vederli scrive sul blog! Non hanno tempo! Ovvero, come volevasi dimostrare, sono dei fannulloni! Qualcuno qualche mese fa sul blog di UPC si offendeva se si diceva che la opposizione nella precedente amministrazione scaldava le sedie in consiglio comunale, ora non scalda neppure quelle, visto che sono stati...trombati!
Ovviamente il precedente commento era in risposta all'anonima/o delle 19,01 di ieri 13 gennaio.
Da Campi Oriano
Anonimo delle 11:54 e 11:55
Guarda che io non ho chiesto a nessuno di venire in piazza.
Ho chiesto solo all'Amministrazione cosa intende fare per uscire da questo problema.
Io avevo avuto il coraggio di dire come stavano le cose e ho avuto il coraggio di dire che le tariffe andavano adeguate.
Per quanto riguarda i famosi 10 anni, lo sanno anche i sassi che io e il Basilico Maurizio abbiamo sempre sostenuto che le tariffe andavano adeguate anche prima, così come per l'ICI.
Ma in giunta la maggioranza delle persone non la pensava così, e si sa che la maggioranza ha sempre la meglio.
Inoltre rimane il fatto che se tu in campagna elettorale hai promesso di non aumentare ( come avevamo fatto noi nei primi 2 mandati ), è giusto non aumentare.
Ed è questo che ho chiesto, devi aumentare e lo sappiamo, ma i patti non erano questi
riprendendo l'ultimo post di posti in consiglio se ne libereranno tanti....ma solo dopo che cadrà quest'amministrazione....ad oggi solo un sogno perchè alla poltrona qualcuno ha messo l'attak, visto che è li a far non si sa cosa per il terzo mandato!!!!
Anonimo delle 12:41
A sputtanare e far rodere il fegato agli imbecilli come te.
Brutta l'invidia eh?
Ma Campi, non ti sembra di contraddirti? Prima dici che tu e il Basilico dicevate nella precedente amministrazione che le tariffe andavano adeguate, poi dici che in campagna elettorale (nei 10 anni) avevate promesso di mantenere ferme le tasse e l'avete fatto, o non capisco io o c'è una contraddizione in quello che dici! Poi ancora una volta mi tocca dirti che se non eri d'acccordo potevi dimetterti! o anche a te, come quelli di adesso ti interessava "solo" lo stipendio?
e la talpa si prepara ad andare a elezioni..
almeno anche se la maggior parte di quello che scrive sono cazzate sandalmazi si fa sentire.. ma l upc proprio zero.. meglio così se no scriverebbero solo cazzate continuate così la gente vi ha votato per fare le statuine.
Da Campi Oriano
Anonimo delle 12:51
No non c'è una contraddizione, mi spiego meglio, hai ragione non era molto chiara scritta così.
Durante tutti gli anni trascorsi, ogni Assessore aveva quasi totale autonomia nella gestione delle sue deleghe.
Quindi se tizio proponeva una cosa, in giunta ci si confrontava e ognuno diceva la sua, se la maggioranza non era daccordo, l'Assessore doveva rivedere quanto proposto, se la maggioranza era daccordo si procedeva.
E' ovvio che in 10 anni ci sono stati elementi dove uno poteva essere più o meno daccordo con qualcuno o qualcosa ( altrimenti che stai li a fare? ), ma ci si atteneva alla maggioranza.
Per quanto riguarda le tariffe, nella stesura del programma elettorale ( mi riferisco al 2004 ), io e qualcun'altro non eravamo daccordo sul fatto di dire nuovamente che le tariffe sarebbero state invariate. Ma anche qui è la maggioranza che ha ragione ( uno dice la sua e può anche sbagliare, se altri la pensano così magari è perchè sbagli tu ).
Quindi si è andato avanti in quel modo.
Vedi, giusto o sbagliato che sia, quando presenti un programma e lo condividi o non condividi alcuni punti ma li accetti( per i vari motivi detti sopra ) è un tuo dovere portarlo avanti.
Questo è un mio pensiero, penso di buon senso e magari mi sbaglio a pensarla così.
Ora qui nasce il problema, io ho fatto notare una cosa, molto seria a mio giudizio, subito si è passati a prendere cose che non c'entrano nulla, di talpe, di fatti trascorsi etc.
Io oggi ho semplicemente chiesto, dato che va contro il loro programma, cosa vogliono fare, come si vogliono muovere.
Ed è qui che possono nascere i problemi, perchè se hai condiviso un programma lo porti avanti e stai in silenzio, ma se fai qualcosa di NON previsto, è lecito pensare che qualcuno può NON essere daccordo e in Consiglio nascono poi i problemi ( vedi DG )
Spero di essere stato più chiaro.
Buona giornata
Da Campi Oriano
Anonimo delle 13:02
Grazie mille, ma mai quanto le tue.
Presentati, candidati, vinci o perdi, fai quello che vuoi, quello che ti chiedo è
PROVA ANCHE TU, DIMOSTRACI QUANTO VALI
dopo potrai giudicare in modo obiettivo.
Così stai solo sparando e sparlando al vento.
caro campi, finchè usi il tuo tempo a scrivere sul blog piuttosto che darti da fare con cose visibili e tangibili dalla gente, non fai proprio paura a nessuno e in + mettici che 6 amico di quello dei 200 voti che si vede una volta ogni 2 mesi e che l upc è mesi che è in letargo dimmi te dove volete andare. vi aspettano 5 anni di opposizione anzi forse 10.
Campi, per la verità non è che anche ora o capito molto, però almeno tenti di spiegarti! Grazie lo stesso. Almeno tu ti fai sentire, UPC dorme...no è morta!
Scusate ho dimenticato l'acca prima della "o", non vorrei sembrare un leghista!
Anonimo delle 13:29
Bella la battuta, davvero e ti ringrazio anche per il resto, se avremo modo di presentarci magari ci si può spiegare meglio, qui è sempre molto difficile e molto riduttivo
Ora è meglio che mi do da fare altrimenti mi dicono che perdo tempo a scrivere qui.
Ne approfitto per dire che se volete chiarimenti più specifici, potete tranquillamente mandare una mail attraverso il nostro sito, che è on line da pochi giorni ( è molto semplice il sito, poi a giorni sarà attivato il blog, dove inseriremo articoli, foto raccolte in questi mesi etc ).
Sarò lieto, insieme al mio gruppo di rispondere alle varie domande, se arrivano insulti, risponderemo anche a quelli, possibilmente di persona ah ah
Il sito è www.persandalmazi.it
Buona giornata
caro campi,preferisco rimanere nell anonimato non per paura ma per tanti altri motivi.. io non ho insultato nessuno voglio solo farti presente che come opposizione non fate granchè, è facile dire che il pdl non fa niente ( la lega lasciamola stare ormai non esiste + a cogliate ) ma anche voi.... l upc è sparito vedremo al prossimo consiglio se si presenteranno verrò apposta quel signore di cassina nuova che comunque non conosco di persona non mi sembra tanto attivo, cosa si è messo a fare in politica lo sa solo lui, per cui secondo me prima di puntare il dito sul pdl iniziate a darvi da fare voi. tra i tutti ti considero il meno peggio ed io e mio marito abbiamo votato per voi.
Da Campi Oriano
Anonima delle 14:01
Chiedo scusa se ha inteso che la parte degli insulti era riferita a lei. Non era assolutamente mia intenzione e non era proprio così ( era riferita ad altri ).
Anzi, sono stato felice di risponderle, come cerco di fare sempre con tutti.
Capisco che lei voglia rimanere nell'anonimato e rispetto la sua decisione.
Come ho spiegato più volte non è mia intanzione fare il processo alle intenzioni, ma agire su dati concreti, quindi con i documenti in mano.
Purtroppo come ben sa ( dato che partecipa ai consigli ), noi facciamo domande, interrogazioni e richieste documenti, ma come lei ben sa, non ritorna nulla.
L'esempio più eclatante è questo:
si ricorda che nell'ultimo consiglio ho presentato 3 interrogazioni, di cui una conteneva una richiesta di documentazione ( da evadere entro 20 o 30 giorni ), ebbene ad oggi sono passati almeno 50 giorni, ma nulla.
Sarà mia cura far notare la cosa ed eventualmente informare chi di dovere.
Quindi questa diventa una difficoltà oggettiva nel fare il proprio dovere, si aggiunga poi che noi non siamo milionari e tutto quello che facciamo lo paghiamo di tasca nostra ( come gruppo intendo ).
Come detto prima di Natale, quest'anno il mio gruppo farà uscire almeno 4 informative, che saranno consegnate a tutte le famiglie ( la prima sarà nel giro di un mese ), abbiamo attivato il sito e a breve anche il blog.
Nei prossimi giorni poi, leggendo questo blog, potrà scoprire che in blocco ( inteso come tutte le opposizioni ) organizzeremo una cosa rivolta a tutti i cittadini, dove avranno la possibilità di esprimersi, fare domande, richieste etc, il massimo della trasparenza e della democrazia, visto anche che ormai nei consigli comunali, l'abitudine di dare la parola al pubblico è stata dismessa.
Mi scuso ancora e nella speranza di poter dimostrare di fare il nostro dovere fino in fondo, le auguro buona giornata
mi dispiace dover difendere l'upc ma in effetti prima di natale ho ricevuto un loro volantino a casa. e se non sbaglio era il secondo o il terzo dalle elezioni. tra tutte le forze politiche (maggioranza e opposizione) l'upc è l'unico che mi ha fatto avere un volantino a casa.
Anonimo delle 13,29 e messaggi affini, ma se non sei un leghista che utilità hai ad insultare tutta l'opposizione?
sarai mica uno della lista Incroci...
adesso vi mettete a litigare con le altre liste di opposizione, non sarebbe meglio collaborare contro il nemico comune che è questa Lega?
"Signore" delle 14,27 dove trovi gli insulti? Anonimo delle 14,24 beato te che l'hai ricevuto...il volantino!
per cortesia ho richiamato in comune e non sanno niente delle dimissioni del zanetti, qualcuno dica se si hanno notizie certe. grazie
Scusa, ma che te ne frega delle dimissioni del Zanette, uno più uno meno, che differenza fa'. Che conta è che vadano a casa tutti! Telefona piuttosto in comune per sapere se la "spazzatura" ed è in "maggioranza" che è in giro per il paese la ritirano o no'.
Abbiamo già detto più volte che il Zanzette non ha dato le dimissioni, lo abbiamo detto più volte anche qui, come abbiamo detto che le voleva dare....ma non le ha date.
me ne frega perchè il zanetti vuole reghalare il centro sportivo, meno male che i ragazzi del pdl si oppongono ma fino a quando resisteranno ? io non vorrei che con la promessa di un nuovo assessore diano via libera a regalare il centro sportivo.
Nelle condizioni in cui è, il centro sportivo, visto che negli ultimi dieci anni non si è fatto nulla, forse è meglio regalarlo!
Anonimo delle 15:25
hai centrato il problema, non solo la promessa del nuovo assessore.
Tieni presente che la cosa funziona così, loro hanno detto che se il centro sportivo non viene regalato voteranno a favore del bilancio, il problema è che ora hanno rinnovato 6 mesi non perchè non vogliono regalarlo, ma perchè non hanno i soldi per fare un bando e la legge non gli permetteva di regalare un 6+6 così( sentivano il fiato sul collo che gli ha messo le opposizioni con le interrogazioni in consiglio, dimostrando che stavano e stanno vigilando, altro che non fanno nulla, quindi ringraziamo anche loro e smettiamola di fare demagogia ).
Quindi o i giovani pdl capiscono che sempre presi in giro sono, o rischiano di dare il la, per una cosa che era scontata che andava così.
NON SI REGALANO AD UNO LE COSE DI TUTTI.. CHIARO !!!!
e la talpa del pdl ride......
Cara anonima delle 14.01 sono "..quel signore della cassina nuova che perchè si è messo in politica lo sa solo lui"". Innanzitutto mi ripresento: sono PAOLO CALZOLARI ed insieme ad ORIANO CAMPI siamo gli unici che si firmano sempre su questo blog quindi non è poi così difficile ricordarsi almeno il mio nome....
Sono un semplice cittadino come lei che stufo dello stato di degrado in cui versa Cogliate non ha avuto paura di impegnarsi ed esporsi personalmente per dare il proprio contributo.
Dopo solo 6 mesi di impegno diretto alle elezioni ho ottenuto il 4,86% delle preferenze ed ahimè non sono entrato in consiglio comunale. Non godo quindi della visibilità degli altri ma partecipo attivamente alla vita politica insieme alla Lista per Sandalmazi ed all'UPC.
Collaboro attivamente nella parrocchia della Cascina, sono nel comitato genitori, nel consiglio d'istituto, partecipo a tutti i consigli comunali,sono segretario di sezione di Cogliate de LA DESTRA, ho un blog e mi può incontrare facilmente tutte le mattine davanti alla scuola elementare cesare Battisti.
Ho dichiarato pubblicamente quanto guadagno, ho affisso a mie spese manifesti contro la nomina del DG e sono nel comitato promotore del referendum, ho preso posizione su scuola materna e centro sportivo, ho denunciato pubblicamente lo stato di abbandono della Cascina Nuova, ed insieme agli altri sto organizzando un dibattito pubblico aperto a tutta la cittadinanza.
Forse mi si potrà tacciare di tante cose ma non di non fare nulla....
Tutti gli esponenti di opposizione si stanno impegnando nell'attività che le compete ovvero quella di controllo e critica costruttiva a quanto (fino ad ora nulla...) decide la maggioranza in base al programma elettorale presentato.
Se qualcuno più illuminato e capace di noi vuole contribuire ATTIVAMENTE E DIRETTAMENTE alla vita politica e sociale del paese sarà da me benvenuto e sarò lieto di incontrarlo e conoscerlo di qualunque colore politico sia.
Cogliate ha bisogno di tutti e dell'impegno di tutti e non di critiche preconcette ed ... anonime.
Le auguro una buona giornata.
Ma quarda che abbiamo (o avete) regalato il paese ad 11 + 1 imbecilli! Quindi!
Bravo Calzolari, ma non elogiare troppo quelli di UPC!
quelli dell upc dormono come facevano prima..
e la talpa sotto sotto lavora.. vero L B ?
Ma piantala con sto L.B. fai il nome e piantala una volta per tutte!
L B... chi sarà mai ? eppure tutte le litigate nelle sedi del pdl e della lega si vengono subito a sapere...
L'ho già detto più volte,L B è la signora di San Damiano, perchè non credete?
ma con tutti gli animali che ci sono...questo deve proprio pensare alla talpa...ma che pensasse alla...foca...che è sicuramente meglio...
VIVA LA FOCA...E CHE DIO LA BENEDOCA...
La miglior...foca...che c'è in consiglio comunale...nonostante l'età...resta la sindaca...altro che la Liala isterichina...e la Troncale minigonnata...
Quello che pensa alla talpa...si fa tante di quelle pugnette.....
Quelle sono 2 foche rinsecchite
la liala e la cristina sono le due veline..
si proprio 2 veline così bruttine mai viste in giro..
e la talpa che dice ?
Io mi chiedo cosa hanno fatto di tanto ecclatante i giovani del PDL per non regalare il centro sportivo? semmai hanno fatto qualche mezzo accordo di giunta,(compromesso a termine) che o lo dichiarano pubblicamente oppure sono compari di quelli che lo "vogliono regalare" e prima o poi ci riusciranno sviando bene l'opposizione!!!
secondo me la talpa non permetterà che il centro sportivo verrà regalato..
mA....LA TALPA...è UN ANIMALE FEMMINA....O UN ANIMALE MASCHIO???
GIA'...... PERCHE' IN DIALETTO COGLIATESE....LA TALPA VIENE CHIAMATA...."UL TRAPUN"......
Chi sa dire di quanto aumenterà la tassa rifiuti??
Però gente, forse è meglio darsi una calmata! Ha ragione qualcuno a non scrivere più sul blog, con tutti questi animali in circolazione e le varie c.....e che si leggono! E' forse ora di tornare seri!
Campi, se non ho letto male, hai detto che visto il ritardo nelle risposte alle interrogazioni, prima o poi ti saresti rivolto (il tuo gruppo ovviamente) a chi di competenza. L'autorità presumo sia il Prefetto. Ora ti chiedo, fallo prima e non poi, non lasciare Cogliate in questa situazione! Grazie.
appunto, sig campi lei e il suo gruppo si dia una svegliata. Grazie
Da Campi Oriano:
Anonimo delle 10:38
Innanzitutto mi fa piacere che ogni tanto qualcuno è attento alle cose importanti, sotto trovi il testo dell'interrogazioni e quanto accaduto ieri sera, spero tu sia daccordo con me
Questo è il testo ufficiale dell'interrogazione:
La Lista Civica per Sandalmazi, nella persona del capogruppo Campi Oriano, chiede
all’Assessore ai Lavori Pubblici di essere relazionato circa il taglio dei pini in Via Caduti.
Più precisamente,
SI SEGNALA
che quanto apparso come dichiarazione su un giornale ( GIORNALE DI SEREGNO )
non corrisponde a verità, viene infatti dichiarato che la decisione è stata presa dalla
Giunta precedente. La verità è che non esiste nessun documento che provi tutto ciò,
probabilmente era un’idea dell’allora Assessore ai Lavori Pubblici
SI CHIEDE PERTANTO
- di smentire a mezzo stampa tali dichiarazioni
- le motivazioni che hanno portato al taglio di queste piante
- se è intenzione di codesta Amministrazione e dell’Assessore di procedere con una
nuova piantumazione ed eventulamente con quale essenza.
- se l’Assessore era a conoscenza che tali piante rappresentavano una valore storico e
morale, in principio infatti c’erano dei platani che corrispondevano al numero dei caduti
in guerra, sostituiti poi da pini marittimi durante la giunta Carlo Maria Basilico
- quanto è costato il taglio
- quale azienda ha eseguito il taglio e con che tipo di incarico
- se è stata prevista una copertura assicurativa ed a carico di chi
SI RICHIEDE RISPOSTA DURANTE IL CONSIGLIO COMUNALE
Ringraziandovi per la preziosa collaborazione, porgo distinti saluti.
Cogliate 27 novembre 2009
Ora ieri sera c'è stata una riunione di Commissione sul Regolamento del Consiglio Comunale, dove ero presente io ed anche il Sindaco e il segretario.
Ho fatto notare la cosa, ovvero che ad oggi i documenti non mi erano ancora stati consegnati.
Il Sindaco ha risposto che pensava di dare il tutto al prossimo consiglio Comunale, come da richiesta sull'interrogazione.
Io ho fatto notare che nella richiesta c'erano dei dati ( costi, assicurazioni etc ).
Anche il Segretario si è trovato daccordo e hanno garantito che già da oggi avrebbero fatto prepara i documenti.
Il tutto per dire che il Sindaco mi sembrava in buona fede, così come il segretario, quindi è giusto dare una possibilità.
Penso che un errore si può perdonare a chiunque, è un gesto di buon senso che spero venga apprezzato da entrambi le parti
Sono l'anonimo delle 10,38, pienamente d'accordo su quello che scrivi, Campi, ma mi pare che non c'erano solo le piante! Quindi spero in questa tua attenzione anche sulle altre cose, e spero che le comunicherai alla cittadinanza sopratutto! Grazie di nuovo.
Da Campi Oriano
Anonimo delle 10:38
La prima interrogazione riguardava una richiesta su un indirizzo politico, ovvero che intenzione hanno per sistemare Via Marconi e Via Pascoli, dove sono presenti avvallamenti parecchio pericolosi
La seconda è questa:
OGGETTO: Interrogazione n°2
La Lista Civica per Sandalmazi, nella persona del capogruppo Campi Oriano, chiede
all’Assessore allo Sport di essere relazionato circa le dichiarazioni apparse sul giornale
“IL CITTADINO” del 14/11/2009
Più precisamente,
SI CHIEDE
se quanto dichiarato, ovvero”L’esecutività della delibera è stata rinviata a gennaio 2010
per non effettuare una variazione di bilancio oggi. Da gennaio recupereremo anche la
differenza di costi da settembre 2009 al 31 dicembre. Ovvero la differenza fra i 78 euro
già pagati ed i 150 più le pulizie” viene confermato
SI CHIEDE INOLTRE
- se le Società interessate sono state avvisate di queste variazioni
- se le Società interessate sono state avvisate del recupero economico che verrà effettuato
- se l’Amministrazione Comunale e l’Assessore hanno tenuto conto che le Società
stesse, dato che non navigano nell’oro, a fronte di maggiori spese ipotizzate nella riunione
di Polisportiva, seguite poi da una delibera, la stessa delibera poi ritirata ed ora la
comunicazione che comunque verranno recuperati i soldi, possono trovarsi in serie difficoltà
economiche visto che il tutto è avvenuto a stagione già iniziata, non potendo così
fare una programmazione corretta delle spese.
- se l’Amministrazione Comunale e l’Assessore intendono erogare dei contributi straordinari
a queste società per sopperire alle problematiche sopra esposte, in che misura e
quando.
La terza è quella che ho pubblicato prima.
Per quanto riguarda la seconda, da delibere di giunta abbiamo appreso che sono stati stanziati 4.000 euro all'equipe Lombardia per lavori di manutenzione straordinaria del verde al campo sportivo, 155 euro circa all'Atletica Cogliate e un tot che non ricordo ( in quanto sono in ufficio e non ho qui i documenti ) all'Oratorio per i lavori di illuminazione del campo di calcio.
Mancano eventuali contributi alle Associazioni che utilizzano le palestre, come da noi richiesto, ma in questo caso attendiamo risposta in consiglio comunale come scritto sull'interrogazione, dato che non vengono richiesti dati specifici.
Informo inoltre che la riunione di Commissione per il regolamento del Consiglio, sta approvando che le interrogazioni vengano presentate fino a 48 ore prima del Consiglio e che la risposta venga data subito
Dovrebbe essere tutto
Buona giornata
provate a pensare chi della maggioranza ha interesse ad andare a casa e perchè. è quella la talpa.
Ad Oriano Campi:
Dovresti sapere che è da quanto è entrato in carica il Sindaco Walter Cattaneo, quindi più di 10 anni fà...che le piante...si tagliano e non si piantano.
Si tagliano perchè si evita di dover fare manutenzione...e quindi spendere dei soldi...questa è la logica che ispira questi amministratori...e quelli di prima...
Chi li ha tagliati?
Gli stessi che tagliavano quando in Giunta c'eri anche tu: si dice che lo facciano gratis in cambio della legna tagliata.
Invece di presentare quella osservazione, dovevi piuttosto fare mente locale del "metodo" che si è usato quando anche tu eri assessore.
O non ti piace ricordare?
Da Campi Oriano:
Anonimo delle 10:38 e 11:18
Per quanto riguarda l'informazione ai cittadini, ti comunico che oggi o lunedì verrà protocollata la richiesta per l'utilizzo della Sala Polivalente per organizzare una serata informativa, organizzata dalle opposizioni, sui vari temi che vengono discussi anche qui.
In quella serata, oltre aparlare noi, ci farebbe piacere avere tanta gente, in modo che ci si possa confrontare, ricevere lamentele, dare suggerimenti, ovvero finalmente far parlare le persone, dato che in Consiglio Comunale non viene più permesso.
Spero che la cosa sia gradita e soprattutto speriamo che poi la gente partecipa.
Appena abbiamo conferma della sala, sarà nostra cura informare la cittadinanza su data, temi trattati etc etc
Chi ha interesse ad andare a casa?
Da Campi Oriano
Anonimo 11:39
Non facciamo confusione, qui si sta parlando delle piante della via del cimitero, durante il nostro mandato ne sono state tagliate 2 perchè pericolose, non tutto il viale.
So benissimo com'era la procedura, ma se permetti è lecito chiedere ora, dato che non so com'è. E' nel mio compito chiedere e quando so informare, può essere che è ancora uguale o che sia cambiato tutto, tu lo sai?? Io no, almeno finchè non mi rispondono.
Senza polemica, davvero
Buona giornata
Ad Orano Campi:
Hai la memoria corta: ti ricordo che sono state tagliate tutte le piante che mascheravano il lato sud del cimitero; tutte le piante che c'erano sulla Via Cesare Battisti prospicente alla Scuole elementari; tutte le piante che c'erano sulla Via Cesare Battisti prospicenti il Centro Anziani; tutte le piante che c'erano su Via Robolotti (prosieguo di Via montecatini)...e potrei continuare...
Caro Campi...non riuscirai a rifarti una verginità...
Da Campi Oriano
E chi la vuole!!
già chi ha intersse ad andare a casa ? penso che qualcosa di vero ci sia sulla famosa talpa visto che si sa tutto delle litigate tra lega e pdl ma chi ha interesse a far cadere tutto ?
Ad avere interesse a fare saltare tutto è Walter Cattaneo.
Per andare a elezioni e ricandidarsi.
In effetti....anche fisicamente.....è una bella TALPOTTA.....
Ma se lo vogliono cacciare dalla Lega, sarà dura che si ripresenta.
A parte che la Lega a Cogliate non esiste più, allora andrà con il suo amico Pagani nel PDL
w.c. non è la talpa...
perchè le talpe sono cieche, ci vedono poco...
e per scrivere di notte sui muri ci vuole una bella vista...
chi è L B ?
Quando ha scritto sui muri non era notte...era sera...e in giugno c'è luce fino alle 10......
E' cmq un dato di fatto che nè lui nè la figlia sopportano Luciana Picco...e Luciana Picco...ricambia.
Hai domenticato di dire che anche il Consadori e il Pagani stanno con WC e figlia, quindi la Barbie è sola....soletta
povera la picco le stanno facendo venire l esaurimento
povera la picco le stanno facendo venire l esaurimento
Ognuno è vittima di se stesso
e la talpa del pdl farà tante vittime
si si come no.
Se fa come ora, praticamente il nulla.
Aspetta e spera, intanto loro si portano a casa lo stipendio
la talpa non esiste
Però gente, forse è meglio darsi una calmata! Ha ragione qualcuno a non scrivere più sul blog, con tutti questi animali in circolazione e le varie c.....e che si leggono! E' forse ora di tornare seri!
15 gennaio 2010 10.34
Ripropongo ciò che ho scritto!
Basta con sta storia di animali! Propongo al blogger di cancellare tutte le inserzioni stupide e ridicole. Se no a questo punto i ridicoli e gli incompetenti siamo noi! non l'Amministrazione Comunale che ci governe!
Il Mago.
la verità fa male a qualcuno..
insomma...'sta talpa...è uomo o donna?
certo è brutto ammettere che c è una talpa nella maggioranza e che presenterà il conto. se così non fosse come si spiegherebbe il fatto che ancora prima che tutta la maggioranza sapeva delle dimissioni del D G la voce era già sul blog, come si spiegherebbe che la litigata tra la picco e la figlia del walter è finita sul blog, come si spiegherebbe che il lancio delle chiavi dal parte del pelliccia e della stessa litigata successa quella sera tra i vari componenti della maggioranza con la minaccia del zanette di dare le dimissioni sia finita sul blog ? avanti fenomeni della maggioranza spiegate queste cose. comportatevi da uomini e andate a casa, fatelo per cogliate. grazie
Noi non andremo mai a casa, dovete mettervelo in testa.
Siamo troppo bravi e tutti voi che scrivete qui solo dei ciula.
Abbiamo la maggioranza e facciamo quello che vogliamo.
Dovrete sopportarci per altri 5 anni, CAPITO
Le talpe le avete voi nel cervello
E non chiedete risposte, non vi meritate nulla
Organizzeremo la caccia alla talpa.
per gabriele bassani che scrive sui giornali.....
se dai notizie almeno dalle corrette!!!
http://www.infonodo.org/node/24183
questo è l’articolo che ha fatto il nostro Bassani.
Le lattine non vanno più insieme al vetro, ma vanno insieme ai contenitori di plastica, dentro al sacco giallo!!!!
Posta un commento