lunedì 25 gennaio 2010

LASCIA CESARE.. QUEL CHE NON E' DI CESARE....

Leggo oggi con stupore su L'Esagono che il sen. Cesarino Monti dichiara:
"Oriano Campi è disinformato. La questione dei 65000 abitanti è stata posticipata di una anno e non è ancora legge. Se poi pensa alle purghe politiche, gli ricordo che le facevano i comunisti ed i fascisti, ora suoi amici. E basta col dire che il direttore generale è un costo in più: non è così perchè cancella le posizioni organizzative".
Vorrei far notare al senatore che è stato il sindaco di Cogliate Luciana Picco (o meglio il rappresentante a Cogliate dell'amministrazione di Lazzate) a dichiarare sui giornali la settimana scorsa che il limite si era alzato a 65000 abitanti e che la Finanziaria non prevedeva i fondi e che di conseguenza la convenzione era decaduta.... (come non si sa).

Vorrei fargli notare inoltre quale membro del comitato promotore del referendum che: 
- con il limite a 25000 o 65000 abitanti comunque contestiamo democraticamente la convenzione e la figura del direttore generale a Cogliate;
- nell'ultimo consiglio comunale a fronte di una interrogazione della minoranza l'amministrazione non è stata in grado di chiarire se la spesa prevista per la figura del Direttore Generale è coperta lasciando il sindaco incastrato in una girandola di bilanci, delibere e numeri che ovviamente non tornavano...;
- a Cogliate ad oggi la convenzione è attiva e, al di là delle dichiarazione sui giornali, il sindaco non ha ancora fatto nessun passo ufficiale nè per procedere alla nomina di un nuovo direttore generale nè per far decadere la convenzione;
- il direttore generale spacciato per il manager pluridecorato, plurilaureato (o no?) che serviva per rendere più efficiente la macchina comunale di Cogliate si è mestamente dimesso dopo meno di tre mesi.....
- sia lecito contestare democraticamente una decisione dell'amministrazione mai paventata in campagna elettorale avviando una raccolta firme;

Come militante di destra noto che il senatore non risparmia giudizi a nessuno e la butta in caciara con le "purghe politiche": l'unica purga che ho visto a Cogliate nell'ultimo anno è stata quella del candidato sindaco espresso democraticamente dalla sezione della Lega.... e sovrascritto da un suo diktat!
Credo che il senatore debba comprendere che, a prescindere dai colori, ormai ci sono cittadini a Cogliate che non hanno l'anello al naso e che la politica non si fà solo con insulti e giudizi grossolani su tutti coloro che la pensano diversamente ma si fà soprattutto con il confronto civile delle idee su questioni concrete e comunque con la chiarezza e l'autonomia delle proprie posizioni.
Senatore visto che lei ha molte cose da fare ( in primis manganellare la giunta leghista di Monza che sta regalando il GP a quella Roma Ladrona che per portarsi avanti le ha già commissariato l'ACI di Milano ) faccia le elezioni del segretario di sezione, lasci il destino di Cogliate al suo sindaco e verifichi con noi se saranno all'altezza del loro compito. 
Sarebbe già un successo per Cogliate.

194 commenti:

Anonimo ha detto...

ricordiamo ai giovani - padani - che il loro idolo Sen. Cesarino Monti era un socialista, vice sindaco socialista con un sindaco comunista...
Partiamo proprio da qui...
Senatore dei miei stivali, con il figlio raccomandato assessore in provincia senza nessun merito... Cogliate non vuole essere una colonia di Lazzate, quindi sta a ca' tua...

Anonimo ha detto...

Andrea monti, figlio del senatore cesarino monti, è assessore esterno allo sport per la provincia di monza con delega alle Attività Produttive, Turismo, Sport, Tempo libero, Caccia e pesca.
E stato nominato assessore esterno perchè alle elezioni non si è nemmeno presentato, della serie “che me frega tanto c’è papà......”
Adesso abbiamo capito a cosa serviva la nuova provncia, a sistemare i figli d’arte.....

Anonimo ha detto...

Ma il problema non è il "Senatur Cesarino" che fa tutto quello che fanno tutti i politici di destra, di centro e di sinistra, cioè promuovere i propri parenti a percettori di lauti stipendi a caric o della comunità, alcuni esempi: Bossi vuole il figlio "trota" ad assessore allo sport in regione Lombardia, Mastella ha la moglie Presidente in Campania, Fassino ha la moglie Senatore della Repubblica, Castelli vuole fare il Sindaco a Lecco con doppio stipendio, Brunetta vuole fare il Sindaco a Genova con doppio stipendio, Cota vuole fare il presidente della Regione Piemonte con doppio stipendio, e chi più ne ha più ne metta, il problema vero siamo noi Italiani e ovviamente Cogliatesi, che crediamo a tutti questi politici da strapazzo (compresi quelli di Cogliate) che vivono da "nababbi" con le nostre tasse e che per noi, gente comune, NON FARANNO MAI NIENTE DI NIENTE.
Il Mago.

Anonimo ha detto...

Roma ladrona.... dipendessero tutti da lì i problemi....
E invece abbiamo a che fare con un senatore nepotista che decide chi fa che cosa anche dove non spetterebbe a lui. Ma i giovani padani sono contenti di questo?
Sono tutti bravissimi ragazzi, lo sappiamo tutti che si sbattono e cercano di fare più bello il nostro paese, ma perchè non tirano fuori le palle? Si erano espressi a favore di un candidato sindaco e poi il loro voto è stato buttato nel cesso, imponendone un altro gradito al senatore, che nel frattempo è diventato anche commissario della sezione.
Ragazzi.... SVEGLIAAAAAAAA
Stanno usando la vostra buona volontà e voglia di sbattervi per farsi i c@zzi loro!

Anonimo ha detto...

Secondo quelli della lega i problemi dell’italia sono colpa di roma ladrona, e dei soliti “terroni” che sistemano i figli e i parenti, come ha scritto qualcuno sopra anche mastella si comporta così, lui e la moglie.... peccato che poi lazzate non è tanto lontana da ceppaloni, quella cose da “terroni” succedono anche da noi, solo che se le fanno gli altri sono la causa dei mali dell’italia, e se le stesse cose le fanno qui sono per il bene del paese.
Ma va là...... senatore, non ti crede più nessuno

Anonimo ha detto...

Il problema è che li credono ancora...........

Anonimo ha detto...

I giovani padani si sbattono in cambio di promesse. Ma sappiamo già che non verranno mantenute. I nostri ragazzi si sbattono per organizzare manifestazioni e azioni utili e necessario (ad esempio mr spazzaneve), ma per chi? Per tirare acqua al mulino di chi sta sopra, che grazie a loro fa la vita da signore, e figli e parenti pure, con i nostri soldi e gli sbattimenti dei nostri ragazzi.
Questi sì che hanno capito come si fa a vivere.....

Anonimo ha detto...

i giovani padani sono come i giovani del pdl, vengono usati.. il problema è che sono troppo giovani per accorgersene.. sveglia pelandroni mandate a casa questa amministrazione.

Anonimo ha detto...

... i giovani padani sono molto più furbi e astuti dei giovani pdL ...

Anonimo ha detto...

C'è sempre qualcuno che non sa leggere o non vuole capire cosa si scrive! Certo che il problema di Cogliate e d'intorni è il Cesarino, ma di "Cesarini" in Italia ce ne sono di destra, di centro e di sinistra! E noi paghiamo.
Il Mago.

Anonimo ha detto...

Peccato che poi comunque Cesare
prende anche ciò che non è
SUO!

Anonimo ha detto...

E' vero!
I Bamboccioni della PDL però
prima che si accorgano di
essere manipolizzati
Prima dalla Lega che ha promesso
il 3°assessorato(ma quando? anche se loro ci credono ancora,poverini
loro credono ancora che esiste
BABBO NATALE!)
Poi fino a quando i loro consiglieri politici li movono secondo le loro necessità...
TERRENI!

Anonimo ha detto...

e centro sportivo..

Anonimo ha detto...

Il centro sportivo non è dipeso dai giovani della PDL loro non
facevano parte della passata amministrazione
potrebbe,se volesse, rispondere l'ex assessore allo sport
ORIANO CAMPI sul centro sportivo
Dovrebbe essere il più aggiornato
sull'assegnazione...e perchè!

Anonimo ha detto...

guarda che per tua informazione l assessore allo sport attuale è zanetti, e siete voi che appoggiate le sue scelte, non certo quelli di sandalmazi o l upc. ci credo che poi avete vergogna ad andare in giro x il paese.

Anonimo ha detto...

C'E' POSTA PER TE.

Anonimo ha detto...

c'è posta per te... ti conviene andartene da Cogliate, trasferisciti sull'isola dei famosi. guarda siamo buoni, ti costruiamo una parete sull'isola così puoi mantenerti in esercizio...
ah, porta con te la talpa...

Anonimo ha detto...

E' chiaro a tutti che i giovani della lega sono l'ultima speranza per una sezione ormai sepolta...sempre che si sveglino dal letargo che li caratterizza...

Anonimo ha detto...

qui gatta ci cova.............

Anonimo ha detto...

C'è posta per te? ma ora si tira in ballo anche la DE FILIPPI....non è che c'è un messaggio di pentimento e riunione di un gruppo politico?

Anonimo ha detto...

L B ... VIGILA

Anonimo ha detto...

la talpa riferisce che stasera nella sede del pdl ci sarà bufera, troppe carne al fuoco.

Anonimo ha detto...

ma perchè qualche lunedì sera non ci presentiamo tutti davanti alla sede pdL??
risparmiamo il lavoro alla talpa e ci godiamo direttamente lo spettacolo...
tanto anche stando fuori l'audio è ottimo, visto che nei litigi partono di quelle urla...

Anonimo ha detto...

Tutto tranquillo dalla sede del PDL? ieri era lunedi.....

Anonimo ha detto...

e chi lo sa??

Anonimo ha detto...

Ma pensate a casa vostra dove è fin troppo tranquillo!

Anonimo ha detto...

per forza tutto tranquillo erano li in 3 ora anche gli stessi consiglieri non vanno + in sede. bene continuate così, voi si che volete bene a cogliate

Anonimo ha detto...

qualcuno mi sa dire se l upc esiste ancora ? ma allora sono proprio comunisti voglia di fare = a zero.

Oriano Campi ha detto...

Penso che Paolo Calzolari abbia centrato in pieno il problema.

Che al Senatore io stia antipatico non è una novità, e come detto più volte, la cosa non mi preoccupa assolutamente, anzi.
Di solito si attacca il nemico di cui si ha paura, se il nemico non ti fa paura lo lasci fare. Quindi sono ben felice di rientrare nei pensieri di preoccupazioni che tormentano a volte le notti del Senatore. E per essere sempre chiari ed onesti, gli riconosco, come già detto più volte, che come Sindaco di Lazzate ha dimostrato tantissimo e che bastava emularlo per fare bene.

Ora però penso che il Senatore meriti una risposta.

Vi ricordate chi era quel personaggio che 2 giorni dopo l'incontro pubblico pre elettorale è andato in giro sui giornali dicendo che il sottoscritto non è preparato, non capisce nulla quando ho affermato che l'unico modo per rimettere in sesto il bilancio del Comune era sistemare le tariffe dei vari servizi.
Ho ricevuto insulti, sia di persona che sui giornali. Non ho mai reagito e non lo farò ora.
Ma caro Senatore, tu ( e mi permetto di darti del tu in quanto ci si conosce e bene ) dicevo tu ti devi fare un bell'esame di coscienza.
L'unico che è impreparato nel suo ruolo sei tu. Non sei stato in grado di gestire una piccola sezione come quella di Cogliate, hai contribuito fin dal principio a distruggerla, venendo una sera a 4 mesi dalle elezioni a dichiarare che ora toccava a Cogliate, che uno di Cogliate doveva essere il rappresentante in Provincia di Monza e Brianza, appoggiato dal Segreteraio Provinciale Romeo.
Eppoi ( e parlo per i rimasti io me ne ero già andato insieme agli altri ), eppoi ti rimangi tutto, fai quello che vuoi e metti su il figlio che non si è neanche presentato alle elezioni.
Ma nasconditi ipocrita che non sei altro.
Altro fallimento del Senatore è la Sezione della stessa. I numeri che ha raccolto alle elezioni li sanno tutti, avete il Sindaco pur avendo preso 400/500 voti, se non era per la PDL eravate a casa a fare la maglia.

Per quanto riguarda questa ultima sparata che hai fatto tramite giornali, ha già risposto in maniera più che soddisfacente Paolo Calzolari, mio grande amico fascista ( come dici tu ), anche se il vero fascista lo avete dentro voi in Amministrazione.

Quindi Senatore abituato ai fallimenti, prima di parlare informati e ricordati che a Cogliate i fischi per te sono sempre pronti ( come quella sera, ti ricordi?? E non erano solo i miei amici fascisti o comunisti a fischiare ).

Per finire, informati su quanto detto da me e dichiarato ai giornalisti ( oltre che anticipato anche sul blog, così nessuno può dire che non è vero ), come ha detto Paolo, a noi non interessa che la Finanziaria dica che è oggi o tra un anno, che il limite è 15 mila o 100 mila, noi contestiamo la figura del DG, il suo costo, contastiamo la convenzione e fino a quando il Tuo Comune capofila non scioglie la convenzione noi andiamo avanti con il referendum.
E basta dire che il DG non è un costo, è costato di più di quanto si è risparmiato dal taglio delle posizioni organizzative, questa è la realtà.
E poi è durato solo 2 mesi ( l'incarico ufficiale è stato firmato l'1 ottobre 2009 ), se questo non è un fallimento.

Ciao Senatore e mi raccomando, tra un rally e l'altro, tra un Commissariamento e l'altro ( Cogliate, ACI etc ) tra una nuova Provincia da formare per sistemare qualche altro parente e un Gran Premio di Monza da salvare, pensa anche a fare la politica vera, magari usando anche il cervello questa volta, e smettila di dare orecchio a chi ti riferisce le cose a modo suo ( i tuoi fedeli ma infedeli amministratori ).

Buon 2010

Oriano Campi ha detto...

Ah ho dimenticato un punto importante, il sottoscritto, più volte molestato verbalmente dal Senatore, è così ignorante che ha detto delle cose talmente assurde ( alzare le tariffe per sistemare il bilancio ) che i suoi fedeli/infedeli adepti lo hanno fatto, senza però dichiararlo in campagna elettorale, anzi affermando che mai e poi mai avrebbero toccato una tassa o una tariffa.
Complimenti per la coerenza, la stessa che usate per insultare Cardinali, Arcivescovi, il Papa in persone, salvo poi andare a raccogliere le fimre per salvare il crocefisso.
Io ho aperto gli occhi e me ne sono andato da Voi ( magari troppo tardi è vero, ha ragione qualcuno a dire che potevo e dovevo farlo prima ) e spero che questa vostra continua incoerenza porti tante altre persone ad aprire gli occhi

Anonimo ha detto...

ma Campi è convogliato in un partito politico??? certa unione italiana?? si può saperne di più?

Anonimo ha detto...

Devo dire ancora una volta; Bravo Campi! Più volte ho detto che poteva dare le dimissioni se non condivideva le scelte, ora finalmente ha ammesso le sue colpe. Megli tardi che mai!
Il Mago.

Anonimo ha detto...

Se Campi è entrato o meno in quel partito non lo so, comunque se volete questo è il loro sito, dove potete trovare tutte le informazioni
www.unioneitaliana.org

Allievi Gianbattista ha detto...

Ciao a tutti,sono Allievi Gianbattista,ed e' la prima volta che scrivo sul blog.
Lavoro con Paolo Calzolari ne LA Destra,cerco di dare il mio contributo per portare avanti le innumerovoli istanze che ci vengono sottoposte.E' vero,siamo fuori dal Consiglio Comunale cittadino,ma non per questo deleghiamo ad altri il nostro lavoro.Con Oriano e Giuseppe ci sono alcune differenze,ma se gli intenti sono comuni credo sia doveroso e lecito presentare,insieme,alcune istanze.
Dopo le accuse mossemi dal Sen.Monti,riportate dal settimanale L'ESAGONO,gli ho inviato una mail,che qui riporto e che e' comunque visibile su facebook: 25 gennaio alle ore 14.44
caro Sen. dopo le tue dichiarazioni al settimale L'ESAGONO,dove mi accusi di apologia del fascismo,per coerenza dovresti anche denunciarmi alla magistratura...
se screditandomi pensi di raccogliere maggior consensi,penso non sia la strada giusta.
prova invece ad interessarti dei problemi del collegio,magari incontrando le persone che si sono ritrovate con problemi che in campagna eletorale avevate snobbato..sono pronto a scommetere che ormai il tuo impegno e' rivolto altrove,ma qui i problemi restano e io non mi sottraggo certo alle tante richieste che mi raggiungono..
una destra sociale non deve essere fascista o chissa' che,ma un partito vicino ai problemi della gente,quello che forse non riuscite piu' a fare voi..
con stima

Oriano Campi ha detto...

Leggendo i giornali nazionali in questi giorni e dopo le dichiarazioni del Senatore Monti, bhè sono arrivato alla conclusione che Dio li fa e poi li accoppia.

Di quello che penso della sua intervista ho già detto come la penso, vi invito però a riflettere su una cosa molto importante.

Berlusconi, Tremonti & C. in queste settimane e negli ultimi mesi hanno fondato la loro politica affermando che avrebbero ridotto le tasse, La Lega-PDL ha fondato la sua campagna elettorale dichiarando che non avrebbero aumentato tasse e tariffe.

Ebbene, i primi hanno detto che non sarà possibile ridurle, i secondi le hanno aumentate.

Ancora una volta dimostrata l'incoerenza di questi personaggi.

Ma non è finita, LEGGETE QUESTA che è molto bella e deve far riflettere tutti quelli che osannano il nostro Presidente del Consiglio...chissà come mai queste cose vengono nascoste:

Capita, infatti, di leggere "per caso" sul Sole 24 Ore che il 30 dicembre, mentre la maggior parte di noi stava ancora digerendo il pranzo di Natale e l'anno di crisi si stava concludendo, il governo varava il decreto legge numero 195. Dietro quel numero si nascondeva un oscuro progetto.

Si stabilisce, infatti, di bloccare i pagamenti, per una ammontare complessivo di circa 1,2 miliardi di euro, a tutte le aziende impiegate nella pulizia di Napoli.
Avete capito bene! Pagamenti bloccati; non saranno calcolati interessi né rivalutazioni su debiti insoluti. Le vertenze, inoltre, saranno sospese fino a febbraio del 2011.



Incredibile, ma incredibilmente semplice. 



Le aziende che hanno ripulito Napoli non saranno pagate chissà per quanto tempo. Falliranno?

Non è affare del governo, pare di capire nemmeno troppo tra le righe. La decisione suona particolarmente inusitata proprio perchè sul successo dell’operazione napoletana il governo ha fondato mesi di campagna di autocelebrazione. Adesso che arriva il momento di pagare il conto a chi allora ha contributo a quel successo, ecco che il governo svicola come il più pavido dei creditori.



Questo è un decreto che "pone un vincolo sulla tutela dei diritti" di cittadini e private imprese che hanno messo a disposizione dello Stato mezzi, uomini e macchinari per risolvere una situazione critica. Ed è una decisione che colpisce direttamente il prestigio e la lealtà del presidente del Consiglio, il quale dopo aver impresso il suo marchio sulla pulizia di Napoli oggi rischia di pagare di persona gli effetti di questa impacciata decisione. Alcuni avvocati - che stanno tutelando i diritti calpestati di imprenditori gabbati - hanno in mente un ricorso alla Corte Costituzionale.


E’ normale che i cittadini e le imprese perdano fiducia e si domandino come sia possible lavorare o fornire servizi ad uno Stato che tradisce la sua parola.
Per non parlare di chi ci guarda dall’estero: il nostro rating e la nostra reputazione internazionale è scaduta andando contro le previsioni più pessimistiche. In Italia nessuno vuole venire ad investire per paura che le "regole del gioco" cambino a gioco iniziato.

Grandi opere, infrastrutture strategiche e altri grossi investimenti privati potrebbero diventare "giocattoli usa e getta", usati dal premier "per farsi bello" davanti alla stampa e per passare alla storia senza passare dalla cassa.


Ora vediamo che Berlusconi è intenzionato a primeggiare anche nel soccorso alla popolazione di Haiti.
Speriamo che non scambi quella tragedia in una passerella personale e che agisca con misura ed efficacia. E soprattutto che alla fine paghi i conti di chi sarà chiamato ad intervenire.

Anonimo ha detto...

Bravo campi, però bisogna dire che almeno berlusconi è più furbo di quelli di cogliate....
Lui appalta i lavori, e una volta finiti non paga.
A cogliate il comune paga i lavori per costruire opere che poi vengono regalate ai soliti noti (vedi centro sportivo)

Anonimo ha detto...

Mizzica, che ritornello!
Il chiodo ce l'hai proprio conficcato in fronte?!?

Oriano Campi ha detto...

Anonimo delle 12:11

Attendiamo la risposta e la votazione della mozione presentata, mancano pochi giorni alla convocazione del Consiglio Comunale obbligatorio.

Dopo capiremo come procedere, il problema è capire cosa vuole L'Assessore allo Sport, che in Consiglio non risponde ( e se lo fa legge solamente ), comunica solo tramite giornali, salvo poi dire che non è vero quello che hanno scritto ( mi ricorda molto il fatto delle delibere per l'aumento delle tariffe delle palestre, approvata in giunta, poi non è vero, poi la ritira, poi dice che saranno recuperati anche i mesi trascorsi mah ).

Un bel film comico a volte fa meno ridere, peccato che qui ci sono di mezzo i figli dei cogliatesi e i cogliatesi stessi.

Comunque hai ragione, Berlusconi è più furbo, anche se non ci vuole molto ad essere più furbi di questi qui

Anonimo ha detto...

Sono un ex PSDI d Cogliate, vedo che si continua a blaterare e fatti zero ' ho letto il primo anonimo 25 gennaio ore 11,51 e voglio rispondere : sono un estimatore di Cesarino Monti e riconosco in lui la passione politica e l' impegno istituzionale, è davanti agli occhi di tutti come ha trasformato Lazzate, vorrei anche ricordare che il Cesarino si e dimesso da tutte le cariche istutuzionali e dal PSI a fine anni 70. Sapete per quale motivo, che quel periodo era sulla bocca di tutti,PERCHE AVEVA SCOPERTO CHE MILITAVA IN UN PARTITO CON LA DIRIGENZA UN PO .... disonesta ed il tempo le ha dato ragione. Un' altra prova che tutto quello che dite sul suo conto non corrisponde al vero . e che circa il 75% di Lazzate lo ha confermato sindaco(lo conoscono bene perche e nativo di Lazzate). Io credo che prima di aprire la bocca per offendere bisognerebbe conoscere la storia delle persone, non vi pare ?

Anonimo ha detto...

Oriano, ma non lavori, sei tutto il giorno al PC.
Siamo stufi che la vita politica di cogliate diventa una tua battaglia personale contro la lega per la tua espulsione o simile, a questo punto hanno fatto bene visto la tua inconsistenza politica e l' interesse alle inerrogazioni e/o referendum vari che i problemi di Cogliate sono altri.
Non e che stai nascondendo la tua incapacita a governare visto che qualche dubbio l' abbiamo, hai governato per dieci hanni con loro ed il bilancio lo gestiva il tuo compagno Basilico, adesso non dire e era talmente incompetente al punto che non sapweva leggerlo ( scusa cosi dicono le male lingue).
Altre ora persa per la risponsata, mi dispiace

Anonimo ha detto...

il centro sportivo non si regala, capito zanzette ?

Anonimo ha detto...

Chi è così attaccato a sto'
Centro Sportivo che fino a tre anni fà nessuno l'avrebbe
voluto neanche come regalo di Natale????????????
VENITE FUORI IN PIAZZA

a gridarlo in pubblico
che è stato
REGALATO e da CHI?

Paolo Calzolari ha detto...

Anonimo delle 13.02:
"... a questo punto hanno fatto bene visto la tua inconsistenza politica e l' interesse alle inerrogazioni e/o referendum vari che i problemi di Cogliate sono altri."
Ma quali sono gli altri problemi?
Se per te:
- pagare 47000 Euro una persona che lavora un giorno a settimana,
- aumentare le tariffe delle associazioni da 70 a 450 Euro;
- avere due aule della scuola materna costate 133000 Euro vuote da una anno
- avere un cantiere della TAV dietro al cimitero senzxa sapere chi ha scaricato la terra e che probabilmente ci costerà un botto spostarla;
- avere tre viglili senza un comandante
- aumenter le tariffe dei rifiuti quando in campagna elettorale ci hai insultato perchè non si poteva fare;
- dare in gestione un campo sportivo da 56000 mq senza neanche un progetto
- chiedere 55000 Euro per ristrutturare il centro senza avere in mano un preventivo
NON SON UN PROBLEMA ALLORA IL PROBLEMA SEI TU! (E LORO).

Oriano Campi ha detto...

Anonimo delle 13:02

Scusa ma io lavoro con il PC, se non sono in giro dai clienti sono attaccato al PC per far lavorare le macchine di stampa, le stesse che mi danno da mangiare e dopo che ho impostato il lavoro, queste vanno da sole e posso scrivere.
Probabilmente la cosa ti da fastidio, questo lo abbiamo capito.
Ti da fastidio soprattutto il fatto che a differenza di quello che dici, qui qualcuno cerca di darsi da fare per il bene dei cogliatesi.
Forse ti da fastidio il fatto che le opposizioni rappresentano un buon 55%, quindi abbiamo più diritto noi di parlare che qualcun'altro.
E a parte il fatto che non sono stato espulso ( come neanche gli altri ), ma ce ne siamo andati noi, PRIMA, a parte il fatto che il Basilico sapeva leggere ( e lo sa ancora oggi ) molto bene il bilancio, a parte il fatto che la mia NON è una battaglia personale contro la Lega ( ho solo risposto ad un insulto, l'unica cosa che sanno fare ), ma una doverosa precisazione a quanto affermato da qualcuno a te vicino, a parte tutto questo rimane solo una tua opinione il fatto della mia inconsistenza politica.
Vai a chiedere anche nei comuni vicini chi tirava il carro per raggiungere certi obiettivi nel sociale, nei rapporti sovra comunali per le ASL, vai a chiedere alle Associazioni sportive, al Centro Anziani. Chissà come mai io ho preso quasi 1200 voti, ti garantisco che non me li ha regalati nessuno, i tuoi amici della Lega ne hanno presi 400/500.
Quindi come ho già avuto modo di dire, non mi ritengo il più bravo ( anzi ), ho sempre detto che gli errori li possono commettere tutti ( soprattutto quando si lavora ), ma fin che si sta li solo a giudicare gli altri, risulta tutto molto semplice vero??
Inoltre caro Anonimo, insieme a qualche tuo amico della Lega iscriviti ad un corso di italiano, in quanto pecchi tremendamente nella forma.
Buona giornata

Paolo Calzolari ha detto...

Anonimo delle 12.50.
Il senatore (ed anche tanti suoi fan) devono togliersi dalla testa l'idea che si può insultare chiunque non la pensa come loro oltretutto sui giornali senza che nessuno reagisca.
Il feudalesimo e la schiavitù sono finiti caro mio!
Dagli anni 70 al 2010 ci passano 40anni e nessuno giudica la storia di nessuno.
Noi de LA DESTRA vogliamo guardare avanti e vogliamo guardare Cogliate.
A Lazzate liberi di fare ciò che vogliono ma liberi noi di decidere a Cogliate in modo autonomo senza dover dipendere da qualcuno.
Se stima tanto Cesarino può sampre trasferirsi a vivere a Lazzate..
Ah dimenticavo: parlare e discutere è ancora lecito in questo paese. Se i fatti sono zero è un problema dei suoi amici della maggioranza di Cogliate.
La legge elettorale purtroppo premia in modo esagerato chi vince per solo un voto. E si ricordi che sono PIU' QUELLI CHE NON LI HANNO VOTATI DI QUELLI CHE LI HANNO VOTATI!
Arrivederci.

Anonimo ha detto...

oriano smettila di incensarti.quando la lega non ti ha dato la poltrona hai deciso di trovare un altro modo per arrivare al tuo scopo.se volevate essere coerenti il sindaco lo doveva fare un certo Famagosta.

Anonimo ha detto...

come si può spendere 55.000 euro per il centro sportivo a beneficio di chi ? fatevi questa domanda.. anche voi ragazzi del pdl visto che fate parte di questa amministrazione

Oriano Campi ha detto...

Anonimo 14:30

ho già spiegato più volte e spero sia l'ultima, che il sottoscritto non ha chiesto nulla, ero restio anche ad entrare nella lista per il Consiglio Comunale.
Io ero uno dei primi a sostenere Famagosta.
Poi è successo quello che è stato spiegato più volte ( ma molti preferiscono dire che non sanno ) ed io me ne sono andato a casa.
Solo dopo si è deciso di fare la Lista Civica, dove sempre io ho detto che non avrei voluto candidarmi.
E' stata fatta una votazione seria ( non come quelle della Lega, dove era stata fatta ma a qualcuno non andava bene, così si è mandato a monte tutto ) e il gruppo ha voluto che fossi io a candidarmi.
Io non mi incenso e ti pregherei prima di dire certe cose, di informarti bene come stanno i fatti.
Puoi chiedere a chiunque del mio gruppo o vicini a noi come sono andate le cose, non ci sono segreti.
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Be! che l'amico dell'Oriano, l'Assessore (sic!) al bilancio Basilico non sapeva leggere il bilancio è un dato di fatto, ma ho qualche dubbio che lo predisponesse lui. Quindi colpe a lui ma colpe anche al W.C. e company, compreso Campi Oriano.

Anonimo ha detto...

oriano non ti crede nessuno

Anonimo ha detto...

caro campi è inutile che continui a sentirti con il marini ed ad andare a casa sua, il marini è uno d noi, nonostante sia stato trombato dalla lega e dai suoi non voterà mai contro la picco.

Anonimo ha detto...

Il problema vero, cari amici della maggioranza o amici vicini alla stessa, è che continuate a cercare di screditare le persone, tipico comportamento di chi è in difficoltà.
Avete imparato bene dal vostro amico Senatore ( state facendo le stesse identiche cose ), siete in netta difficoltà e questo è evidente.
Ma non è certo gettando inutile fango contro le persone ( che tra l'altro a differenza di voi hanno il coraggio di metterci la faccia e chiedere anche scusa quando sbagliano, dimostrando grande onestà e lealtà ) che si risolvono le cose.
Forse dovreste cercare di concentrarvi su quello che state facendo.
Non potete dimostrare di essere più bravi se non fate nulla, non potete dimostrare di essere più bravi menzionando il passato.
Ora siete voi ad amministrare, ma a parte insultare, gettare soldi e proporre delibere senza senso, non avete prodotto nulla.
Dimostrate di essere in grado di prendervi le vostre responsabilità come qualcuno ha più volte fatto qui ( e che voi continuate a denigrare ), sinceramente agli occhi della gente in questo momento lui appare più collaborativo, più trasparente di tutti voi messi insieme.
Non è così che si cresce e si va avanti, ma se questo è il vostro modo di interpretare la politica, sono sicuro che molti vi volteranno le spalle nel momento del bisogno.
Cercate di capirlo una volta per tutte, dimostrate di saper fare qualcosa, poi potrete parlare quanto volete, ma sino a quel momento avete solo da imparare da persone che mostrano collaborazione e ammettono senza problemi eventuali errori, esternano problemi, li spiegano e li affrontano.
Questi molto spesso vengono definiti uomini, pur con tutti i limiti che ognuno di noi può avere, quelli che come voi non affrontano a viso aperto la realtà e si limitano a gettare fango ( senza neanche firmarsi ) vengono definiti mezzi uomini ( il termine sarebbe un altro ma poi rischio che venga eliminato il post ).

JACK

Anonimo ha detto...

non è tutto oro quello che luccica...l'apparenza inganna ma imparerete a conoscere quelli che definite uomini

Anonimo ha detto...

Chissa se impareremo anche a conoscere la vera capacità di questa Amministrazione che sino ad ora non ha fatto nulla.
Chissà se troveremo in mezzo a loro dei veri uomini ( o delle vere donne )
Senza dubbio sino ad ora è la peggiore, più di quella del WC degli ultimi 5 anni ( i primi erano andati sicuramente meglio )

Anonimo ha detto...

Ufficiale, continui incontri tra giovani PDL e UPC, mi sanno che stanno lavorando per mandare a casa la Picco.

Anonimo ha detto...

A proposito dei giovani PDL, ma lo sapete che molti di loro( se non tutti ) non avevano la tessera della PDL al momento delle elezioni??
Alcuni non la hanno ancora o la hanno fatta in questi giorni, in pratica hanno utilizzato il simbolo, sono andati in giro a chiedre voti, senza neanche essere dei militanti del partito.
Dovete vergognarvi, avete preso in giro bene la gente, come per il DG, come per la TARSU e per tante altre cose.

Anonimo ha detto...

mi sa che sono pentiti i giovani del pdl della scelta che hanno fatto... non a caso si incontrano con quelli di sandalmazi e dll upc..

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 12,50;
Secondo te il buon Cesarino se n'è andato dal partito in cui militava e per il quale è stato vice sindaco di Lazzate con un sindaco Comunista...perchè il suo partito era un po...disonesto...
Dovresti anche sapere allora...come faceva a prendere appalti per l'illuminazione di autostrade, carceri e quant'altro per le sue aziende che poi fallivano...senza avere l'appoggio di un partito disonesto.

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti illuso, mandando a casa la picco vanno a casa anche loro ed per loro la carriera politica è finita perche l' unica possibilita e il nuovo partito di Oriano, a proposito non era contro i partiti ? falso come sempre

Anonimo ha detto...

A me non risulta che Campi sia contro tutti i partiti, non ha mai fatto una dichiarazione in questo senso, ne qui ne sui giornali( a meno che mi è sfuggita, in questo caso portate qui le copie prima di accusare, anche perchè sei sempre lo stesso che si scaglia contro di lui, lo si capisce dal pessimo italiano con cui scrivi i messaggi )
Il fatto che poi oggi sia contro la Lega, bhè non è l'unico che se ne è andato, penso che anche gli altri la pensino come lui.
Quindi, anche se non l'ho votato e di certo non sono qui a difenderlo, devo ammettere che insieme a Calzolari sono gli unici che ci mettono la faccia e rispondono.
Calzolari è già in un partito, Campi no, se un domani dovesse entrare in un partito secondo me farebbe bene, avrebbe gli appoggi tecnici e legali che oggi come lista civica di nessuno gli da.
Dov'è la Picco, dov'è Minoretti, nessuno è obbligato a rispondere qui, ma sinceramente non si curano affatto di quello che pensa la gente.

JACK

Anonimo ha detto...

Caro Jack...non esiste solo il blog...a meno che non ti costruisci un mondo virtuale e pensi che il tutto si esaurisca nel virtuale...

Anonimo ha detto...

faremo saltare la poltrona su cui sei seduto, e ti brucerà tanto il culetto, così impari a fare l'arrogante

Anonimo ha detto...

Per l’amico della maggioranza che si diverte a infangare le opposizioni:

prima di scrivere tutte le cose che ti passano per il cervello (in verità sono solo poche e pure confuse) sarebbe bene che imparassi l’italiano.
Sarai anche uno della lega che ce l’ha duro, però ci sono tanti mangia-kebab che parlano italiano meglio di te.
Va a stüdià, asnùn

Anonimo ha detto...

dalle voci di ieri sembra che siamo alla resa dei conti tra la lega e il pdl

Anonimo ha detto...

e allora durano cinque anni sicuramente......

Anonimo ha detto...

mi rivolgo a qualche politico di cogliate..visto e considerato che la gente non li vuole e che invece di pensare a cogliate la lega e il pdl litigano dalla mattina alla sera per spartirsi le poltrone non si può fare una raccolta firme come l opposizione ha fatto per mandare via il direttore generale ?

Anonimo ha detto...

Giovani del pdl, guardate quale altra porcata sta facendo il vostro capo:

http://www.repubblica.it/politica/2010/01/27/news/giustizia_la_legge_diventa_ad_familiam_impedimento_esteso_anche_ai_coimputati_del_premier-2087867/

e il tutto per parare il culo a sè stesso e al figliolo.
Ma questa casta che passa il potere dai padri ai figli è proprio brutta, il berlusca, il cesarino, il wc....
Stessa razza, quando si siedono non li schiodi più....

Anonimo ha detto...

ma l upc xkè non lascia i posto in consiglio a qualcuno che si da + da fare.. quelli dormono

Anonimo ha detto...

Ma chi è quest'altro fenomeno che sfida la maggioranza.........

Anonimo ha detto...

non è difficile essere più svegli dell opposione attuale

Anonimo ha detto...

il centro sportivo non si regala

Anonimo ha detto...

sveglia opposizione... fate una paura, faremo x 5 anni quello che vogliamo

Anonimo ha detto...

ma campi oggi lavora ? non scrive niente..

Anonimo ha detto...

troppo bello vedere la picco e la figlia del walter ignorarsi al bar. e si vanno proprio d accordo

Anonimo ha detto...

e chi può andare d'accordo con la isterichina

Anonimo ha detto...

mi spiace ma una cosa la voglio dire.Io ho avuto a che fare con Liala per dei chiarimenti su una determinata situazione e ho trovato una persona disponibile e preparata.anche se il mio voto non è certo per il suo schieramento mi sentivo di dire ciò.la validità di una persona va al di la del colore politico

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ma i ragazzi del pdl oltre che ad alzare la mano senza sapere il perchè a cosa servono ? si rendono conto delle cose che stanno sostenendo ? chissà magari un giorno ci saranno risvolti legali e capiranno..

Anonimo ha detto...

PER FORTUNA ANTONELLO NON DOVEVI PIù PERMETTERE INSULTI SUL TUO BLOG MA SOLO CONFRONTI POLITICI. QUELLO DELL'ANONIMO DELLE 16.24 COSA TI SEMBRA FORSE UN COMPLIMENTO?
CONTINUO A LEGGERE CHE LA MAGGIORANZA NON FA NIENTE PER IL PAESE MA L'ALTERNATIVA è FORSE DARE IN MANO IL PAESE A PERSONE VOLGARI COME QUESTE?
SONO DAVVERO DELUSO DA TUTTO QUESTO MARCIUME CHE SI STA SCRIVENDO.

Anonimo ha detto...

in effetti bisognerebbe vigilare di più sul blog, anche se la liala non viene sopportata da nessuno non è giusto che vengano tirate in ballo cose personali.

Anonimo ha detto...

dai antonello, rimuovi sto commento da cretino e finiamo la polemica.
aggiungo che se qualcuno scrive pirlate la colpa non è di antonello che non vigila, ma è esclusivamente di chi scrive.
la responsabilità di avere un blog costruttivo sta a noi che scriviamo, non a chi mette a disposizione lo spazio
M.

Anonimo ha detto...

che la liala non viene sopportata da nessuno lo dice l'opposizione, ma non sapete ne dire ne fare altro. poverini!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

che la liala non viene sopportata da nessuno lo hanno dimostrato i voti che ha preso in sezione sulla scelta del candidato. poi le cose personali della liala non mi interessano anche perchè non la conosco di persona.se poi vuole stare seduta su una poltrona che non è la sua ci credo che poi si nasconde e non va in giro per cogliate.

Antonello ha detto...

"aggiungo che se qualcuno scrive pirlate la colpa non è di antonello che non vigila, ma è esclusivamente di chi scrive.
la responsabilità di avere un blog costruttivo sta a noi che scriviamo, non a chi mette a disposizione lo spazio"

M.
Sono perfettamente d'accordo con chi ha scritto questo commento.
Comunque i commenti incriminati sono stati rimossi (appena li ho visti.)
Chiedo scusa a Liala, alla quale va tutta la mia simpatia e solidarietà, ma ieri non ho potuto connettermi al blog.
Naturalmente non esprimo il mio pensiero che va a chi a scritto i commenti cancellati, altrimenti dovrei autocancellarmi.
Ragazzi un po di educazione non guasterebbe.
Ci sarebbero tante cose da dire senza passare al volgare gratuito.

Anonimo ha detto...

Consiglio Comunale convocato per il giorno 2 febbraio.
L'ordine del giorno sul sito del Comune di Cogliate.

Anonimo ha detto...

CONSIGLIO COMUNALE:

1) Approvazione verbali della seduta precedente: dal n. 67 al n. 71 del 27/11/2009.
2) Mozione sulle linee di indirizzo per la stesura della convenzione per la gestione del Centro Sportivo comunale presentata dai Consiglieri comunali Giuseppe Minoretti, Oriano Campi, Giovanni De Michele, Graziano Ressegotti, Vincenzo A. Di Paolo.
3) Comunicazione deliberazione di Giunta comunale n. 149 del 03/12/2009, ad oggetto: “Prelevamento dal fondo di riserva per l’esercizio 2009”.
4) Comunicazione deliberazione di Giunta comunale n. 166 del 22/12/2009, ad oggetto: “Prelevamento dal fondo di riserva per l’esercizio 2009”.
5) Adozione Piano di Lottizzazione “Brianza est”.
6) Adozione Piano di Lottizzazione a stralcio in variante alla perimetrazione “Brianza ovest”.
7) Approvazione bozza di contratto tra il Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani ed il Comune di Cogliate per lo smaltimento e/o il recupero delle diverse tipologie di rifiuti solidi urbani e assimilabili – anno 2010.
8) Interrogazione formulata in data 24/11/2009 dal Gruppo consiliare Uniti Per Cogliate sul tema del conferimento di terra nell’area cimiteriale.
9) Interrogazione formulata in data 27/11/2009 dalla Lista Civica Per Sandalmazi, nella persona del capogruppo Oriano Campi, in merito all’esecuzione di alcune opere pubbliche.
10) Interrogazione formulata in data 27/11/2009 dalla Lista Civica Per Sandalmazi, nella persona del capogruppo Oriano Campi, in merito a dichiarazioni dell’Assessore allo Sport apparse sul giornale “Il Cittadino” del 14/11/2009.
11) Interrogazione formulata in data 27/11/2009 dalla Lista Civica Per Sandalmazi, nella persona del capogruppo Oriano Campi, in merito al taglio dei pini in Via dei Caduti.
12) Interrogazione formulata in data 11/12/2009 dal Gruppo consiliare Uniti Per Cogliate relativa all’utilizzo e alla gestione del campo sportivo comunale e ai contributi alle associazioni sportive cogliatesi.
13) Interrogazione formulata in data 26/01/2010 dalla Lista Civica Per Sandalmazi, nella persona del capogruppo Oriano Campi, in merito all’Informatore comunale.

E' vero le opposizioni lavorano poco, talmente poco che 7 punti su 12 sono proposti da loro.
Fatti non prugnette, questi sono dati reali, inconfutabili.
Speriamo che venga molta gente

Anonimo ha detto...

il centro sportivo è di tutti e non è in svendita

Anonimo ha detto...

Liala dimostra di avere gli attributi. Non preoccuparti di questi piccoli uomini.Insultano perchè non possono fare altro.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

allora.. che la liala non sia ben gradita è cosa risaputa, xò ognuno ha il proprio carattere quindi se lei sta bene così lasciatela stare.

Anonimo ha detto...

piccoli uomini o piccole donne ? chiedete a L B

Anonimo ha detto...

NON LA CONOSCETE!!! SMETTETELA E' UNA BRAVA PERSONA!APPARE QUELLO CHE NON E'...

Anonimo ha detto...

molto brava...

Anonimo ha detto...

Povera Liala...lasciatela stare...in questi giorni ha altro di cui preoccuparsi...la posta...

Anonimo ha detto...

Raccomandata?

Anonimo ha detto...

Leggete qui....

Per chi non sa l’inglese:
in pratica a seguito delle polemiche circa il fatto che l’italia ha accusato gli usa di usare il terremoto di haiti per farsi vedere ma in realtà non stanno facendo niente (bertlaso dixit),
bill gates accusa berlusconi di spendere di più lui per curare la sua calvizie di quanto l’italia spenda per la lotta alla malaria. Pechè in italia questa notizia non l’ha data nessuno, mentre sui giornali stranieri è in prima pagina?

Anonimo ha detto...

il centro sportivo è una proprietà comunale non è in regalo... vigileremo... grazie L B per le informazioni che ci dai

Anonimo ha detto...

ma che barba che sei con questo centro sportivo ma perchè non ci vai tu a gestirlo visto che lo stanno regalando

Anonimo ha detto...

A proposito di centro sportivo ( la mia non vuole essere assolutamente una polemica ma una semplice richiesta di informazioni ) questa mattina passando in macchina davanti all'edicola, ho visto il manifesto del notiziario, dove si leggeva qualcosa tipo "il centro sportivo non si regala, anzi saranno spesi 150 mila euro"
Mi sapete dire a cosa si riferiva? Qualcuno ha letto l'articolo?
Di chi sono le dichiarazioni e cosa riguardano.
Indicano dei tempi e per quali opere verranno spesi??
Grazie, attendo notizie

FABIO

Anonimo ha detto...

chiedete alla talpa notizie del centro sportivo, sa tutto, il problema è che riferisce tutto anche alle opposizioni e poi queste presentano interrogazioni.. mannaggia

Anonimo ha detto...

E dove è il problema? Non è forse giusto nell’interesse del paese che tutti, anche le opposizioni, sappiano cosa sta succedendo?
CHI VUOLE FARE SOLO I PROPRI INTERESSI O GLI INTERESSI DI QUALCUNO FA LE COSE DI NASCOSTO.
Chi vuole fare gli interessi del paese divolga le notizie

Anonimo ha detto...

Da FABIO

Va bhè ho capito che non si può chiedere niente di serio qui.
Andrò a comprare il Notiziario questa sera quando rientro che faccio prima

Anonimo ha detto...

... Aspetta domani e compre il Cittadino, che è molto meglio.

Anonimo ha detto...

il notiziario sta a cesarino come il tg4 al berlusca

Anonimo ha detto...

Ma a Cogliate dopo 40 anni 10 bischeri hanno scoperto che esiste il centro sportivo?
Finora dove avete vissuto?

Anonimo ha detto...

finora nessuno aveva mai pensato di regalarlo..

Anonimo ha detto...

Io penso che qualcuno stia davvero esagerando e che il freddo abbia colpito il suo sistema nervoso.
Mi riferisco all'intervista sul notiziario del Presidente dell'Equipe Lombardia, dove dice che lui era disposto a dare 150 mila euro per fare delle opere, come il bar, una piscina estiva, un noleggio biciclette, un campo da beach soccer in cambio di un contratto pluriennale.
Poi dice che per colpa dell'opposizione che gli si è scagliata contro, ora non ha nessun interesse a portare avanti la cosa.
Io ho letto la mozione presentata dall'opposizione e sinceramente non mi sembra ci sia niente contro Equipe o il Sig. Ferrario.
Anzi, la mozione cerca di premiare le società sportive cogliatesi, in particolare aderenti alla Polisportiva ( e Equipe fa parte della Polisportiva ) e chiede delle opere per un eventuale contratto pluriennale.
Quindi, guarda a caso dicono le stesse cose.
Caro Ferrario evidentemente ha preso un grosso granchio, la legga bene e poi mi dica se non è vero.
Io capisco che lei ha la tessera della PDL ( lo sanno tutti ), ma strumentalizzare in modo politico questa faccenda, facendo ricadere la colpa su persone che invece stanno cercando di tutelare anche lei ed i loro figli, nipoti etc, mi sembra davvero eccessivo.
Penso che abbia superato ogni limite.
Così come il Sig. Bassani che continua a concedere interviste alla maggioranza ed ai suoi amici e guarda a caso non da mai spazio a commenti o repliche alle opposizioni.
Evidentemente il freddo vi ha fatto male a tutti e due.
E' sconcertante quanto ho letto, forse era meglio che diceva la verità Sig. Ferrario, ovvero dato che la maggioranza ha preferito prorogare per soli 6 mesi la convenzione a lei questa cosa non sta bene, oppure che non è stato predisposto il bando nei tempi giusti e lei si è trovato in mezzo ad una strada ( dal punto di vista del campo sportivo ovvio ).
Da questo punto di vista sono daccordo con lei, visto che vengono a giocare da lei i nostri figli, nipoti etc, ma dare la colpa a chi non decide, mi sembra davvero assurdo.
Ha forse paura di affrontare i suoi amici della maggioranza, quindi fa ricadere le colpe su chi non ne ha??
Non è un bel comportamento da un Presidente di una Società sportiva, la stessa che dovrebbe dare il buon esempio ai nostri ragazzi, alle nuove generazioni, ma se queste sono le premesse...che qualcuno ci salvi.
Arrivederci e si legga bene le cose prima di s..parlare sui giornali

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 14:21

è verissimo quello che dici, ma ti faccio una domanda.
Se non sbaglio in Consiglio Comunale hanno deciso di spendere più di 50 mila euro per fare il bar, quindi se li ha messi il Comune questi soldi, come faceva a metterli anche Equipe?
Lo pagano 2 volte, oppure il Comune da 150 mila euro all'Equipe che poi realizza le opere, no perchè in tal caso non sarebbe stata Equipe a pagare, ma il Comune, ovvero i cittadini.
Sei daccordo?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Caro Fabrizio Ferrario,
lo sai benissimo anche tu che i problemi più grossi non te li hanno creati l'opposizione, ma i problemi te li stanno creando i tuoi stessi compagni di partito.
I primi a non sopportarti sono quelli del PdL, di cui tu sei tesserato.
Prima di parlare conta fino a 10 e guardati attorno.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

e il ruolo del zanzette in tutto questo ve lo state dimenticando ? e perchè il zanzette vuole regalare il centro sportivo ? manderemo striscia la notizia a casa del zanzette

Anonimo ha detto...

meno male che c è una talpa che aiuta e informa l opposizione sulle cose che vuol fare la maggioranza se no a quest ora questi regalavano anche le strade.poi ci toccava pagare per andare in giro.

Anonimo ha detto...

abbiamo vinto le elezioni. tutti a casa ci rivediamo tra 4 anni. ciao campi ciao minoretti

Anonimo ha detto...

continua così che tra un po' vincerai anche qualche legnata.....

Anonimo ha detto...

le legnate le meritano quelli dell opposizione

Anonimo ha detto...

no, le legnate le meriti solo tu.
la magioranza e l'opposizione fanno delle scelte (giuste o sbagliate, ma che comunque sono di loro competenza) e se ne assumono la responsabilità.
tu insulti e irridi chi si impegna, accanendoti peraltro solo contro le opposizioni, e poi nemmeno ti firmi....

franco

Anonimo ha detto...

la talpa ci fa presente di non mollare sul centro sportivo, stanno studiando qualcosa..

Anonimo ha detto...

Sempre più arroganti quelli della maggioranza.
Uno non si può più neanche permettere di far notare qualcosa, anche in modo serio o costruttivo come ha fatto l'anonimo delle 14:21, che subito ci si butta contro chi scrive, contro quelli dell'opposizione.
Ma dove siamo. Siete andati fuori di testa tutti?
Si rimane davvero senza parole nel vedere le persone che amministrano, che tengono questo comportamento, ma chi vi credete??
Rimanete pure altri 4 anni, fate pure tante opere, diminuite le tasse, regalate soldi, ma da me e dalla mia famiglia non prenderete più il voto.
Arroganti

Anonimo ha detto...

ma come mai non si vedono + i ragazzi del pdl all oratorio ? si vergognano di venire ? bravi e siete solo all inizio

Anonimo ha detto...

pensate al upc che non esiste più invece di pensare al pdl, almeno campi quattro cazzate sul blog ogni tanto le scrive voi dell upc siete inutili

Anonimo ha detto...

notizia fresca... ieri sera litigata tra i giovani padani e la simpaticona liala per via dei carri... chi sa qualcosa in più ? giovani padani svegliatevi vi usano ma non contate niente vi ricordate quanto è contato il vostro voto in sezione per la scelta del candidato ? siete anche voi degli sveglioni come quelli del pdl ?

Anonimo ha detto...

Dietro c'è ben altro in quella litigata. Se non avete ancora capito, appena il Senatore si deciderà a fare la votazione per il direttivo, i giovani ( che sono quelli in numero ampiamente maggiore ), prenderanno le cariche, nella speranza di "far fuori i vecchi".
Vedrete se non sarà così.
Ma la considerazione è questa: i giovani erano anche quelli che avevano appoggiato la candidatura del Famagosta ( insieme a Campi, Ferrario, Ressegotti, Basilico etc etc ) e poi come è andata a finire??
Visto che non era gradita dai vecchi, hanno fatto intervenire il Senatore che ha commissariato il tutto.
Visto la mancanza di democrazia i sopra citati se ne sono andati, lasciando i giovani nella sezione. Gli stessi giovani che fin da quel momento avevano giurato vendetta verso i vecchi rimasti, e stanno aspettando solo quello.
Il problema è che non hanno ancora capito che alla fine basta una telefonata per farli stare zitti, come è successo l'altra volta.
IN BOCCA AL LUPO

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16:13

la tua versione è corretta, i fuori usciti infatti non hanno mai accettato che le direttive date proprio dal Senatore, ovvero che la Sezione doveva decidere il candidato non erano state rispettate, la sezione aveva deciso ( e loro avevano appoggiato Famagosta, tutti, nessuno escluso )e dato che a qualcuno non andava bene ( WC, Consadori, Picco e Liala ), qualcuno ha commisariato la sezione, rendendo nullo il voto espresso dalla stessa.
Questo motivo è stato sicuramente l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, dato che i rapporti tra gli Assessori e i consiglieri di allora, non erano più solidi da ormai un paio di anni.
Loro erano rimasti nella speranza di contribuire ad avere il cambiamento positivo che tutti volevano ( il famagosta ) e lo avevano sostenuto al 100%.
Nessuno di loro aveva chiesto cariche ( è la verità ).
Hanno fatto una scelta coraggiosa, sono stati attaccati da tutte le parti ( e molti lo fanno ancora oggi ), il WC e gli altri 3 sono andati in giro a dire di tutto e di più su queste persone e loro non hanno mai risposto, dimostrando ancora una volta di essere superiori.
Possono aver fatto mille errori, ma su questo hanno dimostrato di essere sopra una spanna ai finti leghisti rimasti.
Chi rappresentava la Lega, chi portava voti poi è stato dimostrato.
Sandalmazi 1200 contro Lega 400/500.
Un grosso errore da parte della Lega, da parte del Senatore che non aveva e non ha ancora capito chi sono stati i veri traditori in quella sezione.
Questa è la vera storia, informatevi prima di insultarli.

Anonimo ha detto...

il problema che gli sveglioni del pdl non capiscono che + vanno avanti con questi più si sputtanano per il paese, infatti non si vedono + in giro x cogliate hanno vergogna ora figuratevi tra 2 anni

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo delle 16:34

Faccio una correzione altrimenti non si capisce.

Questo motivo è stato sicuramente l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, dato che i rapporti tra gli Assessori e i consiglieri di allora, non erano più solidi da ormai un paio di anni.

I rapporti degli Assessori e consiglieri, nei confronti del WC, del Consadori e della figlia, per non parlare della Picco che non l'hanno mai sopportata, non erano più solidi da ormai un paio di anni

Scusate ma altrimenti non si capiva bene

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16.34 finiscila di raccontare le palle.

Anonimo ha detto...

beh, quella dell'anonimo delle 16.24 è una campana, ovviamente di parte. mi piacerebbe sentire all'anonimo delle 16.56 l'altra campana, così almeno facciamo chiarezza....

Anonimo ha detto...

l importante è che il centro sportivo non si regali a nessuno... CHIARO !!!

Anonimo ha detto...

le palle le avete nella testa voi dell opposizione

Anonimo ha detto...

allora??? c'è qualche leghista di quelli che definisce i fuoriusciti dei "traditori" che ci racconta come sono andate le cose dal loro punto di vista??

Anonimo ha detto...

nessuno di quei leghisti rimasti in sezione che accusano campi e soci di essere dei traditori spiegherà mai come sono andate le cose, ci rimetterebbero la faccia. si limitano solo ad insultarli, ma se chiedi loro perchè non rispondono...............

Anonimo ha detto...

se la lista di sandalmazi ha preso 1200 voti vuol dire che la gente si è fatta un'idea!

o no??

Anonimo ha detto...

non ti preoccupare che al momento giusto te lo spiego....anzi ti dovresti preoccupare!

Anonimo ha detto...

avete pagato i voti

Anonimo ha detto...

questo potebbe essere il momento giusto, non credi?

Anonimo ha detto...

per intanto la versione di sandalmazi l'ho sentita, ed è scritta qui sopra.
a me sembra plausibile

l'altra versione ancora latita

Anonimo ha detto...

non ancora

Anonimo ha detto...

ma il marini si vede ancora con quelli di sandalmazi ?

Anonimo ha detto...

non ancora?
quindi non avete ancora ricevuto da lazzate il testo con scritto qual'è la vostra versione?

ahhahhahhahhahhh

Anonimo ha detto...

no, in realtà la loro versione vorrebbero scriverla sui muri del paese con le bombolette

Anonimo ha detto...

questa è vecchia

già fatto, aggiornati

Anonimo ha detto...

va beh, a parte chi vuole scherzare non risponde nessuno.
pazienza, è un'occasione persa

Anonimo ha detto...

E' proprio il caso di dire che...leghisti ed ex leghisti sono sempre più patetici.

Anonimo ha detto...

ieri sera riunione sandalmazi upc x decidere come agire settimana prox, sembra che ci siamo sta arrivando una bella notizia. ciao ciao picco era ora che te ne andavi.

Anonimo ha detto...

Non lanciate il sasso per poi nascondere la mano, fuori i contenuti della riunione....

Anonimo ha detto...

giusto.. fuori l argomento della riunione, saranno le solite 4 cazzate che spara campi anche perchè l upc non esiste più. andate a bere il caffè dal marini che è meglio

Anonimo ha detto...

Sandalmazi e Uniti per Cogliate si sono messi d'accordo: entreranno di nascosto una sera al cimitero e scriveranno sui muri "vota Picco"

Anonimo ha detto...

insieme al calzolare di cassina nuova

Anonimo ha detto...

il centro sportivo non è un cosa che si regala, chiameremo le IENE

Anonimo ha detto...

ormai ci siamo, questa settimana dovrebbe essere quella giusta per far finire questa povera amministrazione che va avanti a forza di litigi, e sotterfugi. vedremo come i ragazzini del pdl avranno il coraggio di continuare a sostenere questa amministrazione dopo quello che succederà, li manderemo ad uno ad uno sui giornali.

Anonimo ha detto...

mamma mia che notizia!!!!!chissà se avrà fondamento o è messa li tanto per scrivere qualcosa...cmq non penso che la maggioranza si spacchi si andrà avanti così fino alla fine

Anonimo ha detto...

condivido... qualsiasi cosa accadrà in questi 4 anni, la giunta Picco arriverà fino alla fine. E sapete perchè? Perchè i consiglieri del PdL sono troppo sbarbatelli per capire.
O meglio, capiscono benissimo che loro da soli non sono in grado di costruire qualcosa di alternativo a questa giunta. Ma sono convintissimi che col tempo riusciranno a fare qualcosa di buono.
Cari consiglieri giovani del PdL: non basta il tempo per fare qualcosa di buono. Non bastano neanche le buone idee, che magari ci sono.
Siete stati inseriti in un contesto politico che non vi permetterà di fare NULLA.
Rimarrete nella vostra convinzione che "col tempo" qualcosa di buono farete, ma intanto avvallate tutte le porcate di questa giunta, e non vi rendete conto che presto potreste anche voi pagare PENALMENTE certe scelte.
Ma sarà troppo tardi, per voi, e per Cogliate.

Anonimo ha detto...

... i risvolti PENALI di certe mafiate amministrative

Anonimo ha detto...

vedrai che capiranno i pupazzi del pdl quando saranno sui giornali, chissà se usciranno di casa..

Anonimo ha detto...

quindi ci siamo, questa settimana è quella giusta per far finire questa povera amministrazione. le voci danno una riunione tra tutte le opposizioni con la famosa talpa, domani in consiglio dovrebbe saltar fuori un cosa che si vedrà come i ragazzi del pdl riusciranno a gestire. se andranno avanti dovranno tenersi pronti a finire in una cosa + grande di loro anche se ancora adesso non hanno capito che cosa sono li a fare.

Anonimo ha detto...

andate a lavorare opposizione ridicola

Anonimo ha detto...

Domani ci sarà il diluvio universale; l'Amministrazione Comunale ha prediposto l'Arca di Luciana, sulla quale potranno salire un esemplare per ogni specie.
Si invitano pertanto, micetti, chiocce, oche, pavoni, serpenti, uomini o presunti tali, donne o presunte tali, a designare un loro rappresentante affinchè si possa mettere in salvo sull'arca e preservarne quindi la specie.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Ma allora domani sera assisteremo ad una rappresentazione teatrale!
Il posto è giusto (ex cinema oggi sala polifunzionale)e l'opposizione resterà ancora a piedi....

Anonimo ha detto...

chi può si faccia un giro x misinto stasera..

Anonimo ha detto...

t 6 dimenticata la talpa..

Anonimo ha detto...

azzo c'è a misinto?

Anonimo ha detto...

a me nn me ne frega niente delle vs beghe tra maggioranza e oppozizione, l importante è che il centro sportivo non venga regalato io e altri genitori vigileremo su questo ne abbiamo parlato anche ieri in oratorio. capito caro assessore allo sport ?

Anonimo ha detto...

L'oratorio non è il posto per fare politica. VERGOGNATEVI!!!!VERGOGNATEVI!!!non avete nessun rispetto!

Anonimo ha detto...

non è forse il posto per fare politica, ma tra amici se ne può parlare....
e poi cosa c'entra la politica con il fatto di regalare il centro sportivo????

Anonimo ha detto...

dovresti vergognarti tu, non per il fatto di parlare di politica, ma perchà difendi la scelta di regalare il nostro cntro sportivo, tu e il tuo giro dei furbetti.
VERGOGNATEVI!!!!VERGOGNATEVI!!!non avete nessun rispetto!

Anonimo ha detto...

nessuno regala il centro...smettila te e i tuoi amici di dire le cose senza senso. l'amministrazione ha sicuramente un progetto e un obiettivo per rendere il centro migliore.quando sarà nero su bianco cosa si vuol fare allora tu e i tuoi amichetti valuterete e farete le vs. considerazioni.Ora non avete nulla per farle ma ogni cosa che dite è solo frutto della vs. bislacca immaginazione!

Anonimo ha detto...

per intanto l'unica cosa certa nero su bianco è uno stanziamento comunale di quasi 60mila euro per fare un nuovo bar al centro sportivo.... 60mila euro mi sembrano un motivo interessante per iniziare a fare considerazioni

Anonimo ha detto...

io non vado a fare politica in oratorio, parlo di cose che interessano me, mio figlio, gli amici di mio figlio, e i genitori degli amici di mio figlio. chiaro ?

Anonimo ha detto...

soprattutto se a fronte di 60mila euro spesi non esiste ancora un progetto chiaro. prima spiegate perchè dovremmo spendere quei soldi, e poi ci faremo un'idea.

Anonimo ha detto...

ovviamente per voi spiegare è un parolone, perchè presuppone di aver capito.....

Anonimo ha detto...

Secondo me quello scribacchino che difende le scelte dell’amministrazione è un povero illuso.
Leggete il post delle 10.29....
Questo dice che SICURAMENTE esistono un progetto e un obiettivo. Ma chi li conosce? Visto che i soldi sono di tutti e non di qualcuno, non sarebbe giusto che se questo progetto esiste ne siamo tutti a conoscenza? Perchè lo deve sapere solo qualcuno?
Le cose fatte di nascosto autorizzano tutti a pensare che sotto ci sia del marcio, una qualche mira inconfessabile, un interesse peloso, o peggio....
Per intanto stiamo ancora aspettando la versione leghista sul perchè qualcuno è uscito e si è messo contro.
Ma come al solito le risposte che date sono sempre del tipo: “dopo vedremo...” “ne parliamo al prossimo consiglio...” “quando sarà il momento lo diremo...”

La verità è che le risposte non le avete nemmeno voi, come potete spiegarlo ad altri?
Fatti un bell’esamino di coscienza, e se sei convinto che SICURAMENTE l’amministrazione ha un progetto fattelo spiegare, così poi (se esiste e se lo capisci) lo spieghi anche a noi

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 10,29?
beh...forse era l'intervallo delle lezioni...e il buon Matteo si è connesso...e da fedele portavole...ha rilasiato una dichiarazione... :-)

Anonimo ha detto...

Fossi in lui passerei l’intervallo in altro modo, qui i segnali di un deficit di ossigenazione cerebrale sono evidenti.....

Anonimo ha detto...

E aggiungo... SICURAMENTE

Anonimo ha detto...

chi vuole stasera faccia un giro per misinto..

Anonimo ha detto...

Ma si può sapere cosa c'è a Misinto?

Anonimo ha detto...

Cosa c'è la sfilata allegorica dei carri, con il carro del Comune di Cogliate, con la Picco che "legge" i versi di Dante???

Anonimo ha detto...

A proposito di carri, ma è vero che la nostra Super Assessora alla cultura ha lasciato fino a pochi giorni fa le straordinarie persone volontarie che si adoperano per fare bello il Suo / Nostro Carnevale senza corrente nel posto dove vengono realizzati??
So che sono scaturite parecchie proteste e lamentele.

Anonimo ha detto...

senza corrente e senza contributo...
brava Liala...

Anonimo ha detto...

e si la nostra super assessora si fa voler bene da tutti... questo è quello che state sostenendo ragazzi del pdl... siete proprio degli sveglioni

Anonimo ha detto...

ma il marini abita a misinto ? non è che c è una strana riunione ?

Anonimo ha detto...

Questa sera dalle ore 21,00 spettacolo: "i pagliacci"... Ingresso gratuito.
Attori: Achille Pagani, Davide Basilico, Gabriele Lucini, Roberto Lucini, Ivan Basilico, con la partecipazione speciale di Cristina Troncale e Luciana Picco. Regia di Ponzoni e Alboni.
Intervenite numerosi al Circo di Cogliate!
Dove? il ritrovo è fuori dalla sede del PdL...
portate pomodori per i nostri amministratori.
Avvisiamo la talpa di uscire dal retro.

Anonimo ha detto...

con la talpa??
andiamo tutti a vedere, ma se la notizia è già uscita, cambieranno strategia

Anonimo ha detto...

Tanto i bamboccioni fanno quello che gli dicono di fare, guai a ragionare con la propria testa

Anonimo ha detto...

PdL : Berlusconi, Formigoni, Ponzoni, Alboni... tutti co gli "oni".
eh eh eh comincio a pensare che certi elementi non siano finiti per caso nel partito di quegli co gli "oni"...

Anonimo ha detto...

LEGA, MA CI E' O CI FA??

Sono sempre più scioccato nel vedere certe cose.
La totale mancanza di incoerenza di queste persone non conosce limiti, e giorno dopo giorno sfonda delle barriere che a noi umani sembrano impossibili.
Sfogliando i giornali, leggo di alcuni dati dove nel 2048 a Milano è previsto il sorpasso degli immigrati sugli italiani.
Non voglio entrare nel dettaglio, difendere o meno questi dati, commentarli, questo lo fanno già i nostri politici.
Quello che mi sconcerta è sentire poi i commenti ( fatti su internet in modo pubblico e sui giornali ), dove non si può andare avanti così, dove è tutta colpa della sinistra ( io sono di destra ) etc etc.
Ma cari miei signori della Lega, chi è che governa da ormai anni a Roma insieme alla PDL???
Quelli di sinistra??
Non è meglio che dite la verità, ovvero che in 20 anni di Lega non avete portato a casa nulla, oltre a lauti stipendi da Senatori, Parlamentari.
Solo tanti e tanti slogan ( alcuni devo ammettere bellissimi ).
Ma nel concreto che avete fatto??
A me sembra niente, anzi chi lavora in proprio paga sempre di più.
Evviva la coerenza della Lega, che guarda a caso è la stessa dei nostri Amministratori, che per vincere le elezioni dicono che non toccheranno tasse e tariffe, salvo poi AUMENTARLE.
BRAVI, continuate così

Anonimo ha detto...

Scusa ma...tu credi ancora alla Lega?
Guarda che i bambini a 3 anni non credono più...a Babbo Natale...

Anonimo ha detto...

No, non ci credo più, ma è giusto spiegare a chi ancora non capisce che dietro a tanti slogan c'è il nulla.
Quello che mi fa specie è che tanta gente ci casca ancora e continua a dare il voto, pur sapendo che non avrà nulla, se non un viaggio a prezzi convenzionati per Venezia

Anonimo ha detto...

Ma...che Babbo Natale esiste...
esiste...per i bamboccioni del pdl
eccome se esiste!

Anonimo ha detto...

Ma non è ora che il sen. Monti , si faccia i caz..., nel suo di paese, oppure i fatti a Roma Ladrona , come comunemente l'hanno chiamata per diverso tempo, salvo che ora, sulle poltrone di Roma , c'è seduto lui. Noi a Cogliate ne abbiamo le scatole piene ( per essere educato) , delle sue intercessioni, e poi prima di dire al candidato Campi , complimenti per i suoi amici Fascisti,Beh forse bisogna ricordargli che il suo ex amico Sindaco Cattaneo è UN FASCISTA( GIA IN FAMIGLIA LO ERANO), E lui con chi governa a Roma , con qualcuono che gli vuole far fare accordi con Storace. E quindi senza togliere nulla a costoro, la smetta di fare il maestro , e di sistemare la sua Famiglia ( figlio in politica) , oppure di dare dei comunisti ai suoi oppositori di Lazzate!!!, non riesco ancora a credere come lo facciano a sopportare ancora . E poi Sig Sen, Monti lei che era un socialista, come mai prima nel 93 alzavate il cappio a montecitorio, dopo tangentopoli, e adesso , vorreste far rinsacere Craxi; Che coraggio che avete, si deve vergognare . Comunque , lasci fuori i suoi piede e le sue mani da Cogliate , semmai le metta adosso alla Picco, Il suo sindaco non il nostro .