Era nell'aria da tempo.
Perchè si è dimesso?
Quali saranno le conseguenze politico/amministrative?
Il Notiziario parla di maggioranza spaccata, è una novità?
Il referendum ha avuto peso su questa decisione?
Si tratta di capire ora cosa succederà.
Apriamo questa discussione.
139 commenti:
Nessuno saprà mai...quale sia stata la "VERA MOTIVAZIONE" delle dimissioni del DG.
Lo possiamo supporre; io penso ad esempio che il Dott. Pizzarelli abbia rifiutato di sottostare agli ordini del Senatore...
Ma questyo ovviamente, essendo anche lui, uomo di partito, non lo ammetterà mai pubblicamente.
Ma la sua nomina è stato un'accordo preelettorale appunto siglato tra il senatore e Alboni (detto il grande).
Quindi cosa è accaduto?
Quali ordini gli ha dato il senatore che Pizzarelli (ottima persona) non ha voluto o potuto eseguire?
Esempio quello di lasciare correre il dato di fatto che il comune di Lazzate non abbia mai rispettato il patto di stabilità (cosa gravissima)
Il dato principale è sicuramente il fatto che il grande "Cesarino" non è certo tipo da accettare che qualcuno eccepisca alcun chè sul suo operato.
Il sindaco di Lazzate, sulla carta si chiama Riccardo Monti, ma nella sostanza è Cesarino Monti.
Ti pare che costui possa accettare che qualcuno, perlatro nominato grazie a lui, possa mettere in discussione le sue scelte?
E allora si ritorna al dato di partenza; che Cogliate non doveva accettare di far parte di quella convenzione.
Ma poteva perettersi Cogliate di non accettare?
NO.
Perchè quella è una scelta che faceva parte dell'accordo elettorale tra Lega e PDL.
Ecco perchè, è necessario che si coaguli un gruppo di persone di buona volontà, che a prescindere dal proprio orientamento politico, si preoccupi solo di quali siano gli interessi veri di Cogliate.
Lo potranno fare coloro i quali si sono resi protagonisti di questo fallimento?
Credo proprio di no.
Per chiudere; se come ormai sembra essere assodato, la motivazione delle dimissioni è da ricercare nei contrasti con il "Cavallo di Caligola"...tanto di cappello al Dott. Massimo Pizzarelli; e ciò a prescindere dalle modalità con cui era stato nominato.
Ma Cogliate e Ceriano tutto ok con il bilancio?
Ceriano non so...Cogliate sicuramente no.
sarà questa una delle motivazioni alle sue dimissioni?
Quella è una...un'altra è che si è accorto di avere a che fare con una banda di "minus habens"...
Sembra che il DG non sia nemmeno passato in Comune a salutare...e questo dal il senso di quanto li tenesse in considerazione.
Secondo me a qualsiasi domanda
in merito,sarebbero TENUTI a rispondere solo il SINDACO
ed il suo VICE!
NE HANNO SEMPLICEMENTE IL DOVERE
Secondo me tutti dovrebbero avere la bontà di andarsene a casa, almeno smetterebbero di combinare casini per tutti i cogliatesi,indipendentmente,del colore o partito appartengano.
QUESTI,TUTTO CIO' CHE AVEVANO DA DIMOSTRARE L'HANNO FATTO:
SONO DEGLI INETTI-BUONI A NULLA
BASTA COSI'
A CASA!
La maggioranza(?)c'è sempre(?)
stata(?)
OPPURE....
IMPOSTATA da chi con Cogliate
potesse centrare ben poco!
O,MEGLIO,IMPOSTA da chi aveva...
Perchè anaonimo delle 16,14
hai lasciato la frase in sospeso?
Dila tutta fino in fondo no?
Magari il dott. Pizzarelli a suo tempo ha accettato l'incarico sicuro di poter dare il meglio di se stesso nell'amministrare i tre paesi, probabilmente lo hanno convinto che i cittadini ne fossero a conoscenza, invece si è trovato un quinto di votanti del paese più grande dei tre, che ha immediatamente contestato la nomina, raccogliendo 1034 firme contro la figura del direttore generale.
Anche se fosse il miglior amministratore del mondo, chi glielo fa fare di mangiarsi il fegato in un posto dove è e sarà sempre contestato, dove il suo operato passerebbe sempre in secondo piano, perché in primo piano ci sarebbe sempre il compenso ingiustificato, dal momento che abbiamo un sindaco ed una giunta, che sono già pagati per fare lo stesso lavoro.
Perché dovrebbe sputtanarsi una carriera e una posizione che ha costruito con sacrificio?
onepatrick
Non credo che sulla decisione di dimettersi del D.G. sia pesato l'eventuale referendum.
Qualcuno nei commenti precedenti ha centrato il problema.
Ma adesso c'è un grosso problema a Cogliate, questa maggioranza non ha i "numeri" per governare e senza l'assistenza del Dott. Pizzarelli sono cavoli amari.
Devono trovare il coraggio di dimettersi e lasciare sistemare le cose da un commissario, che non essendo un politico non guarderà in faccia a nessuno.
Altrimenti grossi guai attendono Cogliate e loro politicamente saranno tutti irrimediabilmente bruciati.
DIMETTETEVI, poi con un periodo di sana opposizione potrete farvi l'esperienza che vi manca e rifarvi una credibilità completamente persa.
P.S. Passavo questa mattina dalla sezione della lega, basta guardare le bandiere che "sventolano", sono ridotte a degli stracci, sembrano quelle di Napoleone dopo la sconfitta di Waterloo, se i simboli contano, questo la dice lunga sulla situazione al suo interno, ci sono solo macerie.
Forse non mi sono ben spiegato, anche io non penso sia il referendum, penso però che avere il paese più grande contro, possa aver dato una buona mano al DG per prendere la decisione.
Ribadisco: perché sputtanarsi la carriera?
Sull'attuale maggioranza a Cogliate sono anche io consapevole che siamo alla fine, o forse non abbiamo mai avuto nemmeno un principio, si sta perdendo tempo e i problemi restano.
Per il bene del paese, dovrebbero dimettersi e riorganizzarsi, rivedere la coalizione, con una lista civica forte comprendendo magari gli ex Lega, e Paolo Calzolari, così da evitare interferenze esterne …... e prepararsi per nuove elezioni. Nel frattempo un po' di commissario ci farà solo bene.
Ciao e buona domenica
L'anonimo di ieri delle 10,24 fa presagire un'alleanza per una lista con dentro gente del per sandalmazi, il calzolari e i "ribelli" della pdL... ma cos è, la lista dei riciclati?
Ormai questa giunta e questo consiglio non ha più nessuna credibilità.
Qualunque decisione prendano, non saranno minimamente seguiti dalla gente, dai dipendenti comunali ecc.
E' come se a Cogliate non esistesse nessuna amministrazione, completamente ignorati.
Sotto questo profilo un paese completamente allo sbando.
Io direi che un po di commissario fa bene a tutti, almeno darà la possibilità a chi vuole intraprendere l'attività politica di farsi le ossa e imparare...guardate il disatro che stanno facendo gli impreparati...non sanno neppure come fare gli atti, fare una programmazione di bilancio, sanno solo arrampicarsi sugli specchi .......
Non è detto che durante il riciclaggio non si possa recuperare
qualcosa di buono
In effetti se si fa il riclico è perchè vuoi che qualcosa si salvi
NO?
Esempio di arroganza e superbia.
Quando dicevo che in consiglio comunale il consigliere EX ASSESSORE MARINI li messi tutti
con la faccia al muro, vuol dire
che LUI sapeva cosa significava
utilizzare i soldi dell'ASL per pagare la BOLLETTA dell'ENEL
ma che probabilmente i BIG non
l'avranno nemmeno "C@@@TO"!
QUALCUNO DIMOSTRI IL CONTRARIO
...e mi SMENTISCA!
QUI SU questo BLOG!
Una domanda da porre a questa giunta:
Chi predisporrà IL BILANCIO DI
PREVISIONE per il 2010?
IL SIDACO? ah!ah!ah!
IL VICE-SINDACO uh!uh!uh!
L'ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI
ih!ih!ih!
IL GRISO oh!oh!oh!
LIALINA e...ZANETTE?!?eh!eh!eh!
Ma alla fine, partiamo da quello che si sa.
Sul Notiziario c'è scritto che una delle motivazioni principali è la difficile situazione riscontrata a Cogliate.
Ora bisogna capire a cosa si riferisse il DG:
- situazione difficile dei dipendenti??
- inerente al bilancio??
- vista l'incapacità della giunta??
- il fatto che litigano tra di loro??
- il referendum.
Queste sono delle ipotesi dalle quali partire per fare delle serie considerazioni.
Aggiungiamo poi che al primo giorno di lavoro, il caro Senatore ha "ripreso" in malo modo il DG, dicendogli che a Lazzate era meglio che non metteva piede e che doveva lavorare solo per Cogliate e Lazzate.
Consideriamo poi che a Ceriano il suo lavoro, il DG lo aveva già terminato in 3 mesi ( nel senso che ha sistemato tutto quanto era stato richiesto )
Quindi è vero...il problema era Cogliate, ma qual'era il vero problema di Cogliate??
http://www.infonodo.org/node/23963
la motivazione ufficiale è contenuta nella lettera di dimissioni. ciò che trapela è che uno dei motivi è da ricercare nelle difficoltà operative, riscontrate in particolare nel comune di Cogliate
Leggo che il sindaco ringrazia il Direttore Generale per quanto fatto nei tre mesi che è rimasto qui. Quindi 3 mesi a un giorno di lavoro a settimana fa circa 12 giorni di lavoro.
Mi sorgono alcune domande (o interrogazioni) per il sindaco (e/o il senatore):
Cosa ha fatto in 12 giorni di lavoro per il comune di Cogliate?
Cosa ha cambiato?
Cosa ha ristrutturato in comune?
Come va misurato l suo lavoro (che comunque andava misurato a fine anno per dargli il bonus)?
Esistono dei risultati concreti visibili per i cittadini di Cogliate del lavoro svolto?
Alla prossima
Altra considerazione molto importante, nella discussione si chiede se è una novità questa maggioranza spaccata....no, no e poi no.
Il problema è che cercano in tutti i modi di resistere, ma è sotto gli occhi di tutti cosa sta succedendo.
Per capire, la Lega e la relativa Sezione è ormai vuota, di idee e di persone.
PDL, chi è rimasto nella loro sezione?? Solo i consiglieri e il gestore del Campo Sportivo ( guarda a caso )
altra osservazione, è ormai evidente la spaccatura tra i consiglieri PDL e i loro Assessori ( Basilico Ivan e Pagani ) che sono ormai passati nelle sale del potere, e se ne fregano dei giovani e meno giovani ( Marini ) del PDL.
Quindi io penso che vista la grande incapacità di questa Amministrazione ( ampiamente dimostrata ), visto che senza il DG non sanno più cosa fare, visto che non non c'è più accordo tra loro, visto che la gente incomincia ad essere stanca di loro e di questa situazione, visto che non stanno facendo nulla del programma, visto che aumenteranno la tassa rifiuti ( contro il loro programma ), visto che regaleranno il Centro Sportivo, visto tutto ciò.......cercate di salvare il salvabile....andate a casa, fate venire un commissario che azzeri il tutto, così finalmente anche Cogliate potrà ricominciare a vivere serena.
Buon Natale e spero che Voi il panettone non lo mangerete
Caro Assessore Basilico Ivan,
può anche togliere dal sito del comune nella sezione operazione trasparenza, il CV del Direttore Generale, perchè.....il DG non c'è più.
Mi spiace...ma è così.
Ma questo blog è diventato proprio una noia, io scrivo, ma non risponde nessuno....uffa.
Allora proviamo con un'altra cosa.
Nessuno parla del fatto che sino ad ora NON E' STATO FATTO NULLA??
Nessuno parla del fatto che nel programma LEGA PDL si diceva che si sarebbe migliorato l'informatore Comunale, che ci sarebbero state uscite certe????
EBBENE dov'è il SANDALMAZI, informatore Comunale??????
Dove avete speso i soldi risparmiati dalla stampa dello stesso?????
E GLI SPONSOR che hanno pagato, intendete ridargli i soldi????????????????????
Spero di si!!!!
Altra cosa, dove sono le serate che sempre nel programma ci si vantava di fare??????
Niente Sociale, niente Cultura, niente di niente, siete solo capaci di mettere sul sito ciò che organizzano e fanno gli altri.
SIETE UNA NULLITA'
E spero che ho messo qualche argomento interessante per ravvivare un pò questo blog, accidenti
E' interessante scoprire dai "giornali" locali, in primis "Il Notiziario" - quale sia la situazione politico ammnistrativa del Comune di Cogliate.
Nell'ultimo numero in edicola in questo fine settimana, nella pagina dedicata a Cogliate, c'è un commento a firma G.B. in cui si parla di difficoltà dell'amministrazione, di difficoltà nei rapporti tra Lega e PDL e delle difficoltà interne del PDL.
Orbene; queste difficoltà interne del PDL, impedirebbero all'amministrazione di camminare spedita e di fare programmi a lungo termine per Cogliate.
E' indubbio che questi problemi ci siano; ma i problemi riguardano solo il PDL?
E sono solo i problemi interni del PDL a causare difficoltà all'Amministrazione Comunale?
Non pensa...il Signor G.B. che le difficoltà maggiori siano da ascrivere invece alla Lega?
Una sezione quella della Lega di Cogliate che ormai c'è solo sulla carta e che non rappresenta più il vero elettorato leghista di Cogliate?
E forse sfuggito al Signor G.B. che prima delle elezioni la Lega si è spaccata in due e che i fuoriusciti hanno presentato una lista che in poco più di 2 mesi ha raccolto più di 1000 voti.
Il vero problema di questa maggiornaza, non è il PDL, ma la debolezza estrema e la mancanza di rappresentatività verso i Cogliatesi che caratterizza chi è rimasto nella Lega.
Se la Lega fosse compatta, se non si fosse spaccata, se non avesse pagato un tributo in termini elettorali così pesante, l'Amministrazione non avrebbe nessun problema, e questo nonostante le difficoltà del PDL.
Ma questo il Signor G.B. pare dimenticarselo; per lui, tutti i problemi dell'amministrazione comunale derivano dalle difficoltà interne del PDL.
Se ci fosse stato ancora qulche dubbio, in questo fine settimana è venuto meno.
In questo fine settimana abbiamo scoperto che tutti i problemi di Cogliate derivano dalle difficoltà interne del PDL.
Ma abbiamo anche scoperto definitivamente, da che parte sta questo "Signor G.B.".
Il signor G.B. ovviamente... sta dalla parte di chi comanda.
E a comandare è il Senatore di Lazzate.
Beh...l'assessore Basilico Ivan...potrebbe mettere il suo...curriculum vitae...
Un foglio bianco.
Anonimo delle 17,19 = sandalmazi desideroso di riappropriarsi del simbolo...
anonimo delle 18,41:
t'è capii cume 'n purcell al telefun...
Giusto per divagare un po'.
A Ceriano sono stati montati dei prefabbricati per alloggiare i lavoratori che eseguiranno la sistemazione della linea Saronno-Seregno, il comune di Cogliate ha perso un'occasione, poteva mettere a disposizione i propri fantastici e inutilizzati container, magari era una buona opportunità per fare cassa e dare a chi ne ha veramente bisogno, i soldi recevuti dall'ASL.
Il Sig. G.B. è ormai risaputo che è un venduto verso chi comanda, purtroppo non ha concorrenza, questo è il vero problema
Da Campi Oriano,
all'anonimo delle 18:41...
ribadisco per l'ennesima e spero ultima volta che a me e ad altri NON INTERESSA PIU' rientrare nella Lega, dopo quanto successo e soprattutto per come siamo stati trattati, è una questione di coerenza. Abbiamo fatto le nostre scelte, consapevoli del fatto che abbiamo lasciato un partito, consapevoli che probabilmente abbiamo abbandonato eventuali possibilità future in ambienti extra comunali, ma abbiamo dimostrato che ci teniamo di più a Cogliate che alla carriera, poi ognuno può fare le battute che vuole, questa è la nuda realtà, dimostrata dal fatto che ad ogni occasione indaghiamo, proponiamo, lavoriamo solo per il bene dei Cogliatesi, che è anche il vostro e il nostro, visto che abitiamo qui e questo paese lo hanno fatto i nostri avi.
Poi nella vita non si può mai sapere, magari questa scelta potrà portare a delle novità positive, anche extra Lega, chi vivrà vedrà
Buona giornata
Quindi confermi che Sandalmazi confluirà nella Lega di Centro Destra Cogliate ?
Da Campi Oriano...
e che è stà roba???
Confermo che Sandalmazi esisterà ancora alle prossime elezioni, confermo inoltre che proprio ieri sera abbiamo costituito il nostro primo direttivo, confermo che abbiamo deliberato che nel 2010 saranno organizzate parecchie cose dalla lista per Sandalmazi, confermo il nostro massimo impegno, confermo che a breve verrà pubblicato il sito ( ormai quasi finito ) e il nostro blog ( pronto anche quello è in fase di test ), confermo che realizzeremo un periodico trimestrale che verrà consegnato a tutte le famiglie etc etc etc
Lista Civica per Sandalmazi è e rimane Lista Civica per Sandalmazi
E bravo Campi, ma ricordati che per prima cosa bisogna mandare a casa questi arruffoni incompetenti.
Ci sono un mare di cose con le quali si possono mettere in difficoltà e costringerli ad andarsene.
Ad esempio i soldi per pagare L'Enel.
L'assessore...? chi?
curriculum...che?
cerchiamo di parlare di cose
almeno SERIE!
Grazie
Ma il G.B. non era alle dipendenze del senatore?
Pidiellini....
Siete ancora convinti di sostenere quest’uomo????
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200912articoli/50258girata.asp
Il Silvio...lui...le palle...più che averle...le racconta.
Tra tutte le quisquilie che nel nostro bel paesello stanno succedendo qualcuno che puntava
sul campo VOLO non si fa più
sentire ?
E' successo qualcosa di nuovo?
Gli animi si sono adagiate in torpore?
Non partono più le denunce?
Sono preoccupto alquanto!
Sindaco, Vice,
che fate?
E' anche vero che avete altro per la mente ma non potete dimenticare!
Intanto al centro sportivo
chi sta Vigilantes?
vigila il zanzette
CHI?
MA PER FAVORE!
SMETTIAMOLA!
il zanzette con il bolso; la copia perfetta.
Si il Zanette vigila....affinchè all'amico gestore non vada niente storto....e regaliamogli sti 53 mila euro per il bar, altrimenti la Juventus non gli da l'ufficialità di Juventus Soccer School....e noi paghiamo....e qualcuno incassa
Al centro sportivo si sta creando un club privato a spese del comune?Ma se la Juventus intende investire sui giovani cogliatesi, perchè non si fa viva con gli amministratori di Cogliate anzi che passare per un intermediario?Magari gli potrebbero chiedere anche investimenti sulla struttura e garntire sport di qualità al paese...
dai, smettiamoila con le stronzate.... la juventus è una sociatà privata, così come la squadra del pellicciaio.
Non trovo giusto che queste due società ricevano soldi nostri tramite il comune solo perchè sono amici dell’assessore esterno trombato. (esterno perchè alle elezioni non è stato eletto).
Sono società private a scopo di lucro.
Quindi si devono finanziare da soli, e non essere sovvenzionate in maniera occulta dal comune
Ma è vero che il figlio di zanzette gioca in quella società?
Non c’è conflitto di interessi?
Daccordo in pieno con anonimo delle 13:50.
Come ogni squadra di calcio che fa le scuole calcio, anche la Juve non investe direttamente, ma "seleziona" delle squadre che dovranno organizzare la Scuola Calcio per loro. Il problema è che per avere l'ufficialità ogni squadra pretende qualcosa, la Juve oltre ad una serie di cose, vuole un bar funzionante ed a norma....ed ecco che qui entra in scena il comune, o meglio gli amministratori incapaci ed incompetenti che decidono di regalare tutto ciò ( con i nostri soldi ) creando un bel bar nuovo fiammante ed a norma al gestore. Per far ciò però bisognava eliminare l'Atletica Cogliate che era presente in quello spazio mi sembra per una convenzione concessa per 3 anni dall'ex Assessore allo Sport Campi e che da voci che arrivano dall'atletica, terminava a settembre 2010. Detto, fatto, Atletica sfrattata, 53 mila euro stanziati e servito sul piatto d'argento il nuovo locale al gestore. Che poi è gestore sino al 31/12/2009, ma l'amico Assessore Zanette si sta già adoperando per far avere un contrattone di 6 anni + 6 all'amico gestore, così potrà farsi gli affari suoi ( in tutti i sensi ) per ben 12 anni, non dando nulla in cambio ( tranne le bollette, così si dice ). Ebbene, voglio proprio vedere se i giovani PDL appoggeranno anche questa cosa oo se finalmente tireranno fuori un po di orgoglio. Inoltre domando alle opposizioni, non serve un bando pubblico per un contratto simile???
Comunque confermo che il figlio del Zanette gioca nella squadra che frequenta il centro sportivo, non penso ci sia conflitto, non in quello, ma in tutto il resto si.
PS Forse qui si ci voleva il DG, che magari avrebbe indirizzato nella maniera corretta gli incapaci amministratori
http://www.infonodo.org/node/23990
sembra che i carabinieri stiano indagando per vedere se nel cantiere (opera pubblica) fossero rispettate le normative sulla sicurezza....
Ditelo a Pagani, che si dice gira nei cantieri a fare lo sceriffo "sposta la rete più in la, così non va bene etc".
Caro Pagani e qui non c'eri mai andato?? O il tuo è solo il classico cinema di chi si fa tanto vedere ma non fa nulla di concreto??
Anonimo delle 14:13 ma non è un cantiere privato??
Solo un misero velo!
Per PIETA'
Scusate ma...adesso se un operaio cade in una buca...la colpa è del sindaco e del vice sindaco?
Assolutamente no!
Questi sono quelli che vogliono fare polemica a tutti i costi.
Sono un po come i giudici con Berlusconi.
Ricordatevi di collegare il cervello prima di scrivere.
Beh...adesso far passare che Berlusconi sia una vittima...mi pare eccessivo però...
berlusconi è stato eletto dal popolo.
i giudici non possono sovvertire la volontà popolare.
Il Signor "G.B." - noto giornalista "d'assalto" de "Il Notiziario", oltre a essere spudoratamente di parte, non sa usare in modo appropriato i verbi.
Leggiamo un passaggio di un articoletto apparso sull'ultimo numero de "Il Notiziario".
"SEPOLTO VIVO, SALVO PER MIRACOLO"...sic...
Omissis..." Secondo una prima sommaria ricostruzione effettuata dalla Polizia locale accorsa sul posto pare che l'operaio si era fermato sul ciglio dello scavo appena completato dalla macchina escavatrice, quando la terra ha cominciato a scivolare sotto i suoi piedi verso l'interno della cavità trascinandolo"...Sic...
Tralasciamo la punteggiatura...
Tralasciamo che non è la terra che scivola...la terra frana...e a scivolare è l'operaio...
Tralasciamo tutto ciò...
Non trova il Signor G.B. che invece di utilizzare il verbo "ERA" andasse utilizzato il verbo "FOSSE"???
Voto in componimento e grammatica: 4--
ovvio che non conosca i verbi...è un Leghista... :-) :-)
Il G.B.....laureato in "Scienza dell'informazione".......
Mon Dieu...
Anche gil smidollati sono stati eletti dal POPOLO!
Non sarebbe il caso che se ne
andassero... a casa?
Prima di mettersi a fare politica
sarebbe opportuno che siano prima
SVEZZATI...LATTANTI!
E' il 'popolo' che li ha votati
che glielo sta chiedendo,a loro
e a tutta la
GIUNTA
ANDATEVENE E' MEGLIO
IL COMMISSARIO!!!
Senza scendere alla loro
insipienza(significa che non ci sono!o comunque, è come se non ci fossero neanche fisicamente,tanto
nessuno li vede!)visto il loro
CONSISTENTE contributo nel dibattito politico(?!)di Cogliate,
sarebbe, quasi saggio,ritirarsi
senza fare rumore.
Se chi li ha 'voluti' a tutti i
costi, avesse la BONTA',una volta tanto,di darglielo un BUON consiglio(!),farebbero più bella
figura,anzichè essere
COMMISERATI(!)
Del nostro Vice Sindaco...PAGANI...poi
che comanda a suo gradire...
con i Giovanottoni di belle(?)
Speranze(ma quali?)
sarei curioso sapere se acasa sua
uno SPECCHIO ce l'avrà mai
dove ogni tanto guardarsi!?!?
Sguatteri della Lega
VERGOGNATEVI!
...perchè?
dell'assessore dal curriculum
vitae...
IN BIANCO?
Che se ne dice?
E' capace di far rimpiangere...
il peggior
ORIANO CAMPI!
Il ragazzo è stata un'ottima
scelta!
PIU' BORIA non C'E'!!!
Da Campi Oriano
Grazie anonimo delle 16:23, prima però mettici la faccia....coniglietto
Non merita certo l'appellativo di "peggior" ma è un dato di fatto che il centro sportivo e il campo volo ai privati li ha consegnati Lui!
Quindi: compartecipazione al "disastro" che verrà.
E' il business...figliolo...
Da Campi Oriano.
mettiamo i puntini sulle i....
CAMPO VOLO:
Era arrivata una richiesta da parte di un'associazione sportiva ( quindi non un privato ) che voleva fare il Campo Volo a Cogliate. Ora la legge 108 se non sbaglio prevede che a fronte di tale richiesta, qualora l'Associazione ha già trvato i terreni idonei, nessuno può dire NO. L'Associazione ha contattato i privati, ha stipulato con loro i contratti di affitto, ha avuto l'ok degli agricoltori, quindi a quel punto il Comune non poteva certo andare contro ad una legge e dire no. Poi c'è il discorso hangar, sempre da richiesta dell' Associazione, l'ufficio tecnico e l'Assessore all'urbanistica ( l'ex Sindaco ) hanno provveduto a fare modifica del PRG per predisporre un'area sportiva TEMPORANEA e non PERMANENTE. Il tutto è passato in giunta e poi in consiglio ed è stato votato all'unanimità della maggioranza. Ripeto l'area è ad uso temporaneo. Inoltre gli hangar sono stati utilizzati più volte per "posteggiare" alcune cose del comune, il Campo Volo ha asfaltato a sue spese una strada etc etc. Quindi, confermo che io ero e sono favorevole al Campo Volo, dato ad un'associazione sportiva e non a un privato e la convenzione è di pochi anni, se non verrà rinnovata, i terreni tornano da sportvi a agricoli.
CENTRO SPORTIVO:
Come sopra, c'era un'Associazione Sportiva ( GROANE 03 - SALA POMPE FUNEBRI ) e sono andato avanti molti anni con lui, poi effettivamente c'erano dei problemi di manutenzione, veniva fatto benissimo il Campo ma il resto veniva lasciato in condizioni non soddisfacenti. Inoltre, su richiesta di alcuni giocatori che erano in altre squadre e non considerati dalla squadra locale, ci siamo mossi per fare una squadra di terza categoria sponsorizzata dal Comune stesso, squadra che non aveva nulla a che fare con Equipe Lombardia. Questa esperienza è durata un anno, nel frattempo Equipe Lombardia frequentava il Campo solo nei mesi di luglio e agosto, nel frattempo tra la squadra con sponsor il Comune ( non proprietario, questo è molto importante ) ed Equipe Lombardia nasce una collaborazione. La terza categoria, in virtù della chiusura della Società con sponsor il Comune, confluisce in Equipe Lombardia, la quale essendo l'unica ad avere fatto richiesta, prende la gestione per la custodia e manutenzione del Centro Sportivo ( questo è l'oggetto della convenzione fatta con Groane 03, con la squadra della terza categoria, la stessa che c'era nell'epoca Cioli e la stessa con Equipe Lombardia, nulla è mai variato ). Nell'ultimo mio anno da Assessore ci sono stati parecchi, ma parecchi problemim tra Equipe e Misinto Calcio, tra Equipe e Atletica, tra Equipe e Moto Club e tra Equipe e Giovani Padani. Ora dato che i problemi nascevano sempre da li, a mio giudizio era meglio ed è meglio rivedere a chi dare la gestione, oppure fare una convenzione con molti, ma molti paletti e con la possibilità di avere sempre e comunque il pieno controllo della gestione. Inoltre ribadisco che proprio per poter tornare sempre sui propri passi e non essere troppo legati, la convenzione non ha mai avuto una durata più lunga dei 2 anni, non un 6+6 che vogliono fare ora.
legge 108......se non sbaglio....ma che stai a dì Oriaaa....s parli di una legge fallo a ragion veduta e non per sentito dire
Da Campi Oriano:
se permetti sono apassati alcuni anni e non posso ricordare le migliaia di leggi che mi sono passate sotto gli occhi. Cmq mi sono informato bene, la legge è la numero 106 del V.d.S, legge riconosciuta a livello ministeriale.
Così abbiamo dato tutte le info corrette
Buona giornata
Mi spiace sig. Campi, ma arrampicarsi sugli specchi non va bene! Quando le cose non sono più condivise c'e' la possibilità di dimettersi! Ma quando si ha una poltrona è difficile lasciarla! Visti, come dice lei i problemi dell'ultimo suo anno da assessore con l'equipe, possibile non ci sia stato il tempo per mettere mano alla convenzione? Un anno è lungo!
Caro Anonimo delle 14:12....
a parte le sue battute inopportune ( arrampicarsi sugli specchi non va bene ), forse gli è sfuggito qualche cosa....o non sa le cose fino in fondo ( direi anche giustamente se non ha avuto modo di leggere le precedenti convenzioni ).
Le convenzioni negli anni sono state modificate, ma solo in piccole parti in quanto erano tranquillamente adeguate per quello che si doveva fare ( la semplice custodia e manutenzione del centro sportivo ). Ora il problema è che qui non è più come prima che si vuole fare una convenzione di un anno,ma di 6+6, vogliono spendere soldi pubblici ( 53 mila euro ) per fare un bar che sarà utilizzato solo da una persona e che ne ricaverà degli utili. Il problema è che il Comune non chiede affitti, non chiede nulla in cambio, questo è il problema.
Le rammento inoltre che la convenzione da me stipulata con Equipe terminava a settembre 2009, io proprio come ha detto lei, quando non si è più daccordo ci si può dimettere, l'ho fatto ad aprile ( ovviamente questo non era l'unica motivazione ma il sommarsi di altre ben più gravi ). Dopo qualche mese ci sarebbero state le elezioni ( e il sottoscritto non voleva saperne più nulla, indipendentemente dai partiti o dalle liste ), quindi è normale che la convenzione doveva essere cambiata da chi veniva di nuovo, primo perchè era ancora in essere e secondo per rispetto del nuovo Assessore, che poteva scegliere se continuare così, facendo le modifiche che riteneva opportuno per una convenzione di una anno, massimo 2 o cambiarla completamente. Il problema è, se non ha ancora capito è che qui si sta parlando di 2 cose completamente diverse, una è la gestione che vige da circa 15 anni del centro sportivo, con periodo di uno o 2 anni per la custodia e manutenzione, l'altra è quella che vogliono proporre di 6 anni + 6, con più servizi ( pagati dai cittadini ) e con più libertà.
Forse è meglio spiegare bene le cose, se lo vediamo da un punto di vista legale ( quello che si può o non si può fare ) e non dal punto di vista personale ( che non porta mai a nulla ) al sottoscritto non deve interessare che sia Equipe, che sia Pinco Pallo o Associazioni Rossi di turno a gestire, ma il modo, le condizioni. Finchè era un anno andava bene così, ma ora gli anni diventano 6+6 e cambia completamente il tutto.
Spero di essere stato chiaro, ma tanto so che qui, SOPRATTUTTO COME ANONIMO, indipendentemente da quello che si spiega con la massima trasparenza, viene spesso e volutamente travisato.
Se avrà la voglia di presentarsi, anche fuori dal blog, meglio se personalmente, sarò felice di ascoltare tutte le sue perplessità e di cercare di darle una risposta a tutto, così sinceramente è molto riduttivo e non si possono approfondire con i dovuti modi gli argomenti, si rischia troppo spesso di essere fraintesi o di essere poco chiari, soprattutto su cose che sono chiarissime.
ma lei sig campi ha già letto la convenzione? Credo di si visto che parla con sicurezza di 6+6.
a proposito di campo volo...invece di citare leggi che non stanno ne in cielo ne in terra...perchè non si ha il coraggio di dire che quella convenzione è stata fatta perchè qualche amministratore possedeva qualche "quota" della società che ha fatto e che gestisce il campo volo?
http://www.ulm.it/info/leggi/leggi1-2.htm
questa è la legge citata da campi. Disciplina e regola il VdS (volo da diporto e sportivo). Qui non viene regolato in nessun modo il permesso di costruire ricoveri o altre strutture simili.
Quindi se Campi dice “L'Associazione ha contattato i privati, ha stipulato con loro i contratti di affitto, ha avuto l'ok degli agricoltori, quindi a quel punto il Comune non poteva certo andare contro ad una legge e dire no.” dice una balla.
Se esiste una legge o un regolamento che impone al comune di variare il P.G.T. solo perchè qualcuno si è messo d’accordo a costruire un campo volo, di certo non è la legge citata
Anonima risponde a Campi Oriano soprannominato d'ora in poi "ponzio pilato": la gente non ci casca più, abbiamo capito che sei un falso! Vergogna!
Qualcuno sostiene che qualche "Ammnistratore comunale" possedesse quote della società che ha realizzato e che gestisce il campo volo.....e che quindi ci fosse un interesse privato a concedere ciò che è stato concesso.....e.....il sig. Oriano Campi sprofonda in un letargico silenzio.
é vero......o non è vero.....Oriano......rispondi.....
Da Campi Oriano:
All'Anonimo delle 15:35, sei hai letto bene ciò che ho scritto ho parlato di questa legge in merito al campo volo. Ho anche aggiunto che diverso è la questione hangar. Sono 2 cose diverse, la legge dice che se uno ha uno spazio e il permesso del proprietario, può fare un campo volo. Questa è la pura verità.
Ripeto diverso è il discorso Hangar dove c'è stato un intervento dell'ufficio tecnico e dell'ex Assessore all'Urbanistica, che non c'entra nulla con questa legge. Spero ora sia chiaro
All'anonimo delle 15:48
Io non ho preso un cent, tu invece se ti fai riconoscere prendi un sacco di schiaffoni, quindi stai in campana o parla con delle prove in mano, oppure meglio ancora di nome e cognome e prenditi le responsabilità di quanto dici, CONIGLIO
All'Anonima delle 15:42, vale lo stesso discorso per quello delle 15:48
Meglio non rispondere che essere costretti ad ammettere
Ripeto la domanda: E' vero o non è vero che qualche amministratore avesse delle quote della società che ha costruito e che gestisce il campo volo?
E aggiungo: Chi possiede ora quelle quote?
Da Campi Oriano:
io non ho nessuna quota, fate tutte le verifiche del caso, chiedete pure tutte le carte che volete, io non posseggo nulla, ma proprio niente di niente, quindi per me il discorso si chiude qui, voi fate pure le verifiche, se trovate qualcosa che mi riguarda risponderò, altrimenti arrivederci.
Cmq non mi metto in silenzio, ma devo anche lavorare e non posso guardare sempre il blog, esempio ora sto uscendo dall'ufficio e non ci sarò fino a domani mattina, quindi cosa direte che sono scappato....ma fatemi il favore
Forse non tu...Oriano...ma puoi dire con certezza che non ci fosse qualche amministratore comunale......che poi si è candidato nella tua lista.....che non possedesse quote della società del campo volo?
NO. Non può dirlo, perchè sa chi le quote le aveva....e chi le ha ora.....
Da Campi Oriano:
Scusate per ieri sera ma avevo il treno alle 17:28, erano le 17 e devo fare quasi 2 km a piedi per prenderlo.
Eccomi qui a rispondere senza problemi alle Vostre domande.
Io ero un'amministratore comunale e ribadisco che io non ho mai posseduto quote del campo volo, così come non le possiedo ora. Glia ltri amministratori erano il Sindaco Cattaneo, il Vice Consadori, il Marini e il Basilico Maurizio ( che è entrato in lista con me ).
Sinceramente posso dire con quasi assoluta certezza che nessuno di queste persone ha posseduto o possiede quote del Campo Volo. Per lo meno io non l'ho mai saputo, sarebbe una grossa sorpresa anche per me. Ma sinceramente non credo proprio. Però se avete notizie in merito, non vi nascondo che sono curioso di sapere qualcosa.
Buona giornata
Da Campi Oriano
all'anonimo delle 17:03...
scusa se ribadisco, non accetto "forse non tu", ma sicuramente non tu. Io ho ribadito più volte che non ho mai avuto e non ho quote, quindi a meno che tu possa dimostrare il contrario ( sinceramente impossibile, fidati ), pretendo delle scuse ufficiali da tutti coloro che hanno qui affermato che io avevo, o forse avevo o forse ho preso etc etc.
Mi spiace ma è troppo comodo fare accuse e insultare rimanendo nell'anonimato e pretendere poi anche di avere delle risposte. E' troppo bello una volta che si hanno delle risposte far finta di niente e lasciare cadere le cose.
Scusate ma non si può pretendere un comportamento corretto ed una volta ricevuto, comportarsi in modo scorretto nei suoi confronti.
Scusate ma così non ci sto, potete dire quello che volete.
Da oggi seguirò la linea che usano anche altri qui.
AGLI ANONIMI NON RISPONDO PIU', fatte tutte le provocazioni e le accuse del caso, sappiate comunque che esistono dei metodi molto semplici che in qualunque momento si può risalire agli autori dei post.
Non è una cosa difficilissima, siamo nel 2009, quasi 2010 e tutto ciò per fortuna è realtà e non fantascienza.
Quindi sarà mia cura, in caso di altre accuse gratuite come successo in questi giorni, rivolgermi alle autorità competenti e vi posso assicurare che la denuncia non sarà contro ignoti.
Buona giornata e confido, come richiesto più volte da Antonello, di costruire un dialogo serio, nel rispetto delle persone, chiunque esse siano.
parli di serietà proprio tu...
scusa ma il blog lo hai creato tu o il tuo gruppo... stai dando a te stesso o al tuo gruppo di essere poco seri... e non ti attaccare adesso ai commenti stupidi o non stupidi degli altri.. perchè i primi ad iniziare siete stati VOI....
e adesso poi chiedi serietà nel rispetto con le persone... solo chi ha avuto a che fare con alcune persone, sa veramente di che pasta sono fatti!!!
E le voci girano!!!! e a Cogliate come fate Voi si parla tanto, ma veramente tanto... e non si fa mai niente di buono...
Ti fa solo che comodo non rispondere più...
Qualcuno direbbe: COSTERNATO!!!
O meglio si limiterebbe gentilmente solo a quella parola!!!!
Visto che vuoi il rispetto della persona!!!
Da Campi Oriano:
Caro Anonimo delle 11:36,
a parte che non mi sembra di aver chiesto la luna...
a parte che hai aspettato proprio quando sono andato via 4 giorni per rispondere in modo di non avere risposta.....
a parte che come detto più VOLTE, ma se non si è attenti o si è attenti solo a ciò che si vuole...questo blog ha un nome simile alla mia lista per puro caso, è nato prima della nostra lista, non è nostro e non è gestito da noi.
NOI qui siamo ospiti come tutti gli altri, il nostro blog sta per essere ultimato e a breve sarà on line ( inizio 2010 ).
Auguro buona giornata e buone feste
Oriano,non ti arrabbiare, ti provocano per farti scoppiare, perchè non gli fai uno scherzo da prete, di il nome del consigliere e candidato della tua lista che aveva che ha o aveva le quote del campo volo, non è una novita, lo sanno tutti a Cogliate, il tuo silenzio ti rende complice. NON MI DELUDERE
Caro Campi,come farò a partecipare al tuo Blog in modo anonimo, quando tu come amministratore vai ad indagare chi sono ? vedi di togliere la possibilita di partecipazione senza un account.
il nuovo blog delle lista per sandalmazi sarà libero e accessibile a chiunque, anche agli anonimi
Appunto Oriano, lo soanno tutti, possibile che non lo sappia tu?
E' come l'autore delle scritte al cimitero.
Lo sanno tutti chi è.
Da Campi Oriano:
Se lo sapete perchè lo chiedete allora?? Sapete già tutto...quindi non ho bisogno di rispondere.
Mi è sempre stato chiesto chi era l'Amministratore, ora il Consigliere...domani quale sarà la domanda.
L'unica cosa che ribadisco è che io sono tranquillo e non ho nulla da nascondere a nessuno, per il resto visto che lo sapete siamo apposto.
Buone Feste
Ressegotti Graziano.
Caro Oriano, ti sei ridotto a contestare il termine amministratore o consigliere, che squallore, difendere una situazione a te molto vicina. Si e proprio Resegotti uomo tuo di fiducia e se neghi l' evidenza ritirati dalla politica perche se ti ha fatto fesso un tuo amico, credo che di fessi al potere ne abbiamo gia abbastanza, se invece tu eri al corrente di tutto, allora la questione è morale ed è molto piu grave.
Da Campi Oriano....
non contesto una parola, è che sono 2 cose completamente diverse.
Cmq dico per L'ULTIMA VOLTA come ho già detto che su certi temi non risponderò ad anonimi, poi scrivete quello che volete.
ULTIMA COSA: RESSEGOTTI NON POSSIEDE NESSUNA QUOTA, MI SPIACE PER VOI.
NON ASPETTATEVI RISPOSTE IN FUTURO AD ANONIMI
SECONDA COSA IL TEMA DEL BLOG E' UN ALTRO, SE VOLETE RISPOSTE IN QUESTO SENSO, PROPONETE ALL'AMMINISTRATORE DI CREARE UN POST APPOSITO, ALTRIMENTI SI VIENE GIUSTAMENTE "CAZZIATI" CHE ANDIAMO FUORI TEMA E RIPETO CHE NOI PER SANDALMAZI NON SIAMO I PROPRIETARI, I CONTROLLORI O ALTRO DI QUESTO BLOG
Da Campi Oriano:
PS: NON E' NEGARE L'EVIDENZA, E' LA VERITA'.
NON POSSO DIRE CHE UNA COSA E' VERA SE NON LO E'
A proposito dell' anonimo del 5 dicembre ore 10,57 , vorrei precisare :
- negli ultimi 3 anni il Comune di Lazzate non ha sempre rispettato il patto di stabilità.
- Che è uno dei tre comuni della vecchia provincia (198 comuni) di Milano che negli ultimi tre anni non ha usato nessun onere di urbanizzazione per pagare spese correnti.
- che è uno dei pochi comuni che paga i fornitori a 30/45 gg.
- che sono tre anni che che non
apre mutui.
- che negli ultimi 10 anni non ha mai preso contributi ne da Roma,Regione e Provincia
Io credo che i nostri amministratori, vecchi e nuovi, potevono e possono imparare da Lazzate ( Campi compreso).
Tutto questo mi e stato detto da un ex consigliere d'opposizione.
Percio prima di giudicare altri, che, non mi risulta che mettono del loro nelle scelte dei nostri poveri amministratori, UN ATTIMO DI RIFLESSIONE.
ORIANO SEI ALLA FRUTTA.
CON QUESA BUGIA DIMETTITI , quando gli avete dato la concessione RESEGOTTI AVEVA LE QUOTE.
E DOVERE DEGLI AMMINISTRATORI PUBBLICARE IL TESTO ORIGINALE E CHE TUTTO IL BLOG INVITI IL SIG . ORIANO CAMPI A DIMETTERSI.
SONO IN ATTESA DELLA VERITA
Da Campi Oriano:
Anonimo delle 14:23
MI SPIACE MA SEI UN BUFFONE, SEI TU CHE RACCONTI DELLE GROSSE BUGIE.
E' ANCHE DISDICEVOLE CHE INVITI PERSONE PER FARMI DIMETTERE PER UNA COSA NON VERA.
PROBABILMENTE TI STO ANTIPATICO E SINCERAMENTE LA COSA NON MI INTERESSA, MA L'UNICO CHE MENTE QUI SEI TU.
SONO IO CHE INVITO A QUESTO PUNTO L'AUTORE DEL BLOG A ELIMINARE QUESTA PERSONA FALSA CHE ACCUSA INGIUSTAMENTE ALTRE PERSONE.
CON QUESTO CHIUDO E RICORDATI CHE STAI DIFFAMANDO UNA PERSONA, E QUESTO PUO' TRASFORMARSI IN DENUNCIA. QUINDI TI INVITO A TORNARE SUI TUOI PASSI, A CHIEDERE SCUSA UFFICIALMENTE, ALTRIMENTI OGNUNO E' LIBERO DI PROCEDERE COME CREDE E CHI HA SBAGLIATO DOVRA' PAGARE NELLA MANIERA OPPORTUNA.
DISCORSO CHIUSO...ATTENDO SCUSE UFFICIALI O PROCEDO CON LA DENUNCIA, ORA MI HAI STANCATO E SARA' MIA CURA AVVISARE RESSEGOTTI ( A PROPOSITO SI SCRIVE CON 2 ESSE ) CHE DECIDERA' COSA FARE A SUA VOLTA
Da Campi Oriano:
All'Anonimo del 21 dicembre delle 14:17
Anche dopo tutto quello che è successo nella Lega ( intendo come Sezione ), anche se Il buon Cesarino ha sparato su me e tutti gli altri che se ne sono andati, ti posso assicurare che più volte in giunta ho sostenuto il fatto che il lavoro iniziato dal Cesarino Monti e portato avanti poi da Riccardo Monti ( sempre con il Cesarino da super visore secondo me, oltre che Assessore ) non doveva e non deve essere di esempio solo per Cogliate, ma per tantissimi altri Comuni.
Questa opinione la difendo ancora oggi ( nonostante tutto ) perchè bisogna essere coerenti e non si può chiudere gli occhi di fronte al bellissimo e buonissimo lavoro che è stato fatto e che sta facendo Lazzate.
Ripeto, più volte in giunta ho detto ed ho chiesto quando qualcuno diceva non si può, non ci sono soldi, non così non cosà....io chiedevo..allora Lazzate come fa?? Prendiamo esempio per quanto riguarda la gestione di un Comune da quelle persone, non essere daccordo su alcune scelte o con alcune persone non deve significare andare sempre contro tutto e tutti, ma valutare con serenità e obiettività.
Ma no dai.
Quando hanno dato la concessione del campo volo il socio era Ferrario Enrico, assessore al bilancio fino a 3 anni fa e poi candidato nella "Lista Sandalmazi" con te, Caro Oriano................
Ecco perchè si è potuto fare il campo volo con tutti quegli hangar che rendono un affitto cospiquo senza che il comune di Cogliate incassasse una lira.
HAI ragione , CHIEDO SCUSA A RESEGOTTI, MA VEDO CHE PRIMA DEL SOTTOSCRITTO qualcuno ti ha sconfessato. IL NOME DI FERRARIO ENRICO TI DICE QUALCOSA ?
Oriano attento, ti stanno accerchiano, non rispondere piu ad anonimi perche ti portano in un vicolo cieco.
Sul campo volo non devono rinnovare la concessione.
Il vicesindaco non era quello che doveva andare a fondo di questa vicenda?
Ma pensa te.....il vice sindaco ha alzato anche lui la mano, quando hanno approvato tutti gli atti del campo volo in consiglio comunale.
Da Campi Oriano:
Caro Anonimo, mi deve sconfessare proprio nessuno, se eravate presenti in Consiglio quando è stato votato il Campo Volo, avreste visto se qualcuno si è alzato per non partecipare alla votazione.
Questo succede anche oggi a Cogliate come in tutti i Comuni d'Italia per il PGT ( e non sono io ad Amministrare o mi sbaglio ).
Il fatto che una persona, nessuna o cento aderiscono o meno ad un qualcosa non è un mio problema.
Io ho fatto la mia parte ( Campo Volo inteso come pista ). Altri hanno fatto l'altra parte ( intesa come Hangar perchè non era di mia competenza ). Tutti abbiamo votato, come tutti votano ( in accordo o meno ) l'attuale PGT o i prossimi che ci saranno nei prossimi anni.
Chi ha degli interessi diretti o indiretti NON deve partecipare alla votazione.
Questo non significa che si favorisce una o l'altra persona.
Non dimentichiamo che il Campo Volo non sarebbe mai nato se anche un solo privato o coltivatore diretto non avesse firmato il contratto di affitto, quindi dato che io non ho preso un cent da tutta questa storia ho dato mandato ad una richiesta come già ampliamente spiegato.
Ora si può dire tutto o niente, essere daccordo o meno, questa è la realtà.
Perchè non hai proposto un referendum contro il campo volo se non eri daccordo, come ho fatto io con il DG ( che tra l'altro è il vero tema di queto BLOG ).
Pensi forse male?? Allora dichiarati con nome e cognome, denuncia i fatti con delle prove concrete e vere, non fare delle accuse infondate.
Assumiti le tue responsabilità. Io mi sono assunto le mie, tutti i passaggi del Campo Volo sono atti pubblici ufficiali che puoi andare a consultare in Comune quando vuoi.
Li puoi vedere chi ha votato, chi si è astenuto, chi non ha eventualmente partecipato etc.
Io sono qui, sempre tranquillo come prima perchè non ho nulla da nascondere, tu sai solo fare accuse e battute in anonimato
Il problema e che se non rinnovano la concessione addio maggioranza, salvo che Oriano non arriva in salvataggio. Salva tutto per il bene di Cogliate o no Oriano?
15:23
Scusa ma non capisco il nesso e neanche cosa vuoi dire
Non ti incazzare , ricordati che la calma e la virtu dei grandi.
Nessuno dice che sei un disonesto, abbiamo capito che parte della colpa e dei contadini e con la tua teoria anche il Berlusca non ha nessun conflitto di interesse , perche esce sempre dal consiglio dei ministri quando parlano dei sui affari.
A proposito la variante del Prg che riguardava il campo volo, tu non l' hai vota vero ?
Non hai capito il nesso ? Chi c'è alla testa del campo volo ?
Da Campi Oriano:
Paolo, certo che ho votato, come detto io non avevo e non ho nessun interesse, quindi sono rimasto a votare.
Se avevo degli interessi, sarebbe stata mia cura uscire, come hanno fatto alcuni della maggioranza o della minoranza quando ero Assessore, nelle varie votazioni di varianti di PRG o del PRG stesso.
Da Campi Oriano:
Se vuoi puoi verificare, io ho sempre partecipato alle varie votazioni, il che significa che ne io, ne i miei parenti hanno avuto agevolazioni da parte mia quando ero in maggioranza.
Questo puoi tranquillamente verificarlo e vedrai che è vero.
Io non posseggo nulla, la mia famiglia ha solo la casa dove abita e un bosco ( che era ed è tale, senza variazioni ). Altri parenti non ne ho, quindi per me che venga buono un terreno piuttosto che un altro non mi fa nessuna differenza.
Fai pure tutte le ricerche che vuoi e vedrai che è così.
Penso di aver detto tutto, a proposito all'anonimo del post dopo il tuo, a capo del campo volo c'è un presidente.
Io non so se la convenzione verrà rinnovata, non è una cosa che posso decidere io, deciderà la maggioranza, quella attuale, io sarò in consiglio e il mio voto conterà ben poco.
il tentativo di arrampicata sugli specchi non è andato a buon fine.
Ma Campi Oriano la coerenza non è il tuo forte, continui a dichiarare che non rispondi agli ANONOMI, ma continui a farlo.
Da Campi Oriano:
scusa Paolo ma non travisare le mie parole...io non ho mai detto che la colpa è dei contadini o dei privati, ho detto che senza il loro ok, la procedura del campo volo ( pista )non sarebbe neanche potuta andare avanti.
Inoltre il fatto che il regolamento prevede così non puoi imputarlo a me. Così come non sono daccordo con quello che sta facendo Berlusconi, altrimenti sarei andato nel PDL ( sempre se mi volevano ah ah ).
Sinceramente non capisco questo accanimento, ho risposto a tutto, ho spiegato tutto, dimmi qual'è il problema reale, pensi male di me??
Pensi che ci siano stati dei reati?? Bene, come ti ho già detto prenditi le tue responsabilità e fai i tuoi passi. Io sono qui tranquillo perchè non ho nulla da nascondere.
Viceversa, posso capire che una persona possa essere daccordo o meno su alcune scelte, ma da cittadino può fare tutti i passi che ritiene più opportuno per bloccare una cosa che non gli sta bene, a cosa serve venire qui dopo "x" tempo, a che pro??
Non e questione di specchi e che continua a guardare il dito e non la luna. Beata ignoranza
Da Campi Oriano:
Anonimo delle 15:54
hai perfettamente ragione, il problema è che ho detto che non rispondo e non voglio farlo, ma non posso neanche subire in silenzio certe accuse.
Ho dato tutte le risposte del caso ed hai ragione tu, ora è proprio il caso, per essere coerenti, di non rispondere più ad anonimi.
Quindi accetto la critica e il consiglio, o nome e cognome o niente risposte.
Ora scappo non perchè voglio, ma perchè altrimenti arrivo a casa a mezzanotte vista la neve.
E in modo davvero sincero invito tutti alla massima prudenza perchè la situazione della viabilità è davvero critica.
Così come con la massima sincerità auguro a tutti BUONE FESTE...a tutti, anche a chi mi attacca e mi accusa.
BUONE FESTE DI CUORE
Beh dai; Oriano ha praticamente ammesso che Ferrario Enrico era socio del campo volo.
per il PDL e questione di tempo e tu lo sai ? o adesso dichiari solennemente che nessuno del PDL sara tuo compagno in consiglio ?
Da Campi Oriano:
AUGURI ANCHE A TE PAOLO
Firmato: un beato ignorante
E il Pagani che fa?
Altrettanto per gli auguri e stai attento alla strada perche oltre la neve, quella politica e lastricata con parecchio ghiaccio con pericolo di qualche scivolata. Buon viaggio
Pagani deve spiegare ai cogliatesi perche ha fatto nevicare creando tutti questi disagi.
Pagani si Pagani no è una vergogna e l' unico comune che non ha pulite le strade. Vergogna sindaco dimettiti
Hai ragione fenomeno, Solaro ha pulito le strade prima della nevicata. QUESTA E EFFICENZA AMMINISTRATIVA.
VOGLIAMO IL PD ANCHE A COGLIATE
A Solaro ci sono tanti extracomunitari e loro sono esperti a spalare la neve nel deserto.
W il PD
Oriano, nessuno ha mai detto che tu sei SOCIO del campo volo, cosa ti costa ad ammettere che uno della tua lista lo fosse ?
Per giunta, senza che il comune incassasse una lira.
Incassase nulla dai condomini o dai campi volo ?
In questa occasione la Lega ha agito correttamente, trombando il WC e, di fatto espulso l' Oriano
Il vice-sindaco da ATTAPIRATO com'era,
qualcuno ha provveduto a
SEDARLO nel frattempo al punto da arrivare a difendere a spada tratta il CAMPO-VOLO
Da quando poi si è formato la PDL
sonon solo PAPPA e CICCIA insieme
al PRESIDENTE...e...non solo col
...PRESIDENTE(!)
COSA è successo SIGNOR PAGANI??????
e&CO.(?)
Ma questi incapaci non sanno neanche gestire un problema come la neve. Gli altri anni in mezzo a tante difficoltà il trattore passava almeno 3 volte. Questa volta nella mia via è passato 1 sola volta dopo 13 ore dall'inizio della nevicata.
INCAPACI ANDATE A CASA A SPALARE LA NEVE
Il sindaco ed il suo vice hanno distribuito i doni ai bambini buoni?
Per tenersi buoni i genitori?
Però!
Mica scemi!?!
Posta un commento